Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
12 Aprile 2011
Processo breve
Commenta   Vedi solo questo argomento


www.repubblica.it


Il sottosegretario Letta preoccupato: "Giornate incerte, affanose e amare". Allarme nel Pdl per possibili assenze strategiche: deputati precettati. Il Pd annuncia battaglia: "Parlamento bloccato sui problemi del premier, ce ne vergogniamo"

ROMA - Il passaggio stretto, e le ansie nella maggioranza alle prese con la strenua difesa di una delle leggi salva-premier la si legge nelle parole con cui Letta ha deciso (una delle rare volte) di commentare il passaggio che attende il Parlamento: "Quella che si prospetta sarà una settimana incandescente" e, particolarmente oggi, sarà "una giornata difficile. "Alle nostre solite responsabilità - ha aggiunto -, in questi giorni aggravate dalla guerra in Libia e dalla questione degli immigrati, si aggiungono queste giornate incerte, affannose e amare".
Il riferimento al dibattito che si apre oggi è esplicito. Così come la preoccupazione nello stato maggiore del Pdl su possibili assenze strategiche di deputati da qui a domani sera, quando Montecitorio dovrebbe dare il via libera al provvedimento. E il gruppo parlamentare in vista del voto. Mario Mantovani, che insieme a Daniela Santanché ha organizzato le truppe azzurre davanti al Tribunale di Milano, ammette che "la situazione è difficile, ma mercoledì andrà tutto bene. (…)

•••

Processo breve? Vi sembrerà incredibile ma perfino Catone è d'accordo. Quello che non ci sta, è il fatto che una legge in apparenza giusta ed etica, sia confezionata su misura per il Berluskazzo, senza considerare le ricadute in termini di migliaia di processi che andranno alle ortiche e le migliaia di cittadini che non avranno giustizia per reati che saranno prescritti. Allora le domande sono: Come mai proprio ora tutta questa fregola del processo breve? Come mai il nostro presidente del consiglio non dichiara di voler rinunciare al processo breve dimostrando di non avere interessi personali? Come mai si ha fretta di fare una legge che accorcia i tempi dei processi senza prima, o contemporaneamente, dare alla magistratura i mezzi e le metodiche per adeguare la macchina della giustizia alle nuove esigenze?
La risposta è semplice: Berluscazzo vuole l'assoluta certezza che le sue pendenze vadano in prescrizione. Per questo, sacrifica la possibilità di avere giustizia di tutti gli italiani.
Dei processi di cui e stato protagonista, lui dice di essere sempre stato assolto. Balla cosmica! Come ben dimostrato da stampa e televisioni non di regime, in diversi processi non è stato condannato semplicemente perché nel tempo i reati sono stati prescritti per scadenza dei termini o sono stati depenalizzati da leggi su misura (vedi falso in bilancio). Ber dirla meglio: Una macchina della giustizia con pochi mezzi, inadeguata e farraginosa, ha riconosciuto il nostro eroe COLPEVOLE ma non ha potuto condannarlo. Stessa storia del reato di associazione mafiosa per Andreotti.
Ma Berluskazzo vuole essere sicurissimo di non fare i conti con la giustizia - la prescrizione breve non gli basta. I suoi fidi gli hanno confezionato su misura la ciliegina: Se l'imputato ha più di sessantacinque anni, i termini di prescrizione si accorciano ulteriormente.
Intanto, fuori dal palazzo di giustizia milanese siamo costretti ad assistere allo squallido spettacolo di quattro incartapecoriti che applaudono e fanno i fans come se si trattasse si Inter Milan.

A quando il nuovo Risorgimento?


Catone il Censore
12 Aprile 2011
così ...a vista
Commenta   Vedi solo questo argomento


Così a vista la casa familiare della sig.ra Giovannina del Perseghetto e gli adiacenti spazi verdi non mi sembrano così ampi...né adeguati completamente ....
e i servizi non sono in numero adeguato ai membri della famiglia.......
basteranno i divani e??? .eh, ma che permalosa...... ogni volta che si fa un semplice appunto deve partire una guerra!?!?!?!!

meditate, mediate...

Vostro Sceriffo
12 Aprile 2011
Aree ...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Beh a vista non sembra poi così grande l'area di ritrovo.
anche se duemila mq. non sono eccezionali. Di contro, vorrei specificare
che esprimere un parere sulla grandezza di un'area, non sia detrattiva o
maldicente nei confronti di chi la usa o la userà. Se ogni volta che se fà
un "appunto" vegn foeura una guera, a ghe un quei coss che quadra no ...
ciau, supratutt al Cocker ch'el mangia i Cruckett.
Giovannina del Perseghetto
11 Aprile 2011
Cani... Area e vassalli
Commenta   Vedi solo questo argomento


Cara Associata,
l area è di 1980 mq quindi come dici tu non così piccola come sostengono i soliti detrattori.
Contiamo di migliorare con nuove strutture, anche delle altre panchine e non circondate da cipressi nani e pienamente fruibili, manifestazioni e perchè no anche dei corsi per i pelosi.
Il tutto verrà fatto con l impegno degli associati che non si limitano ad aprire la bocca per dargli fiato ma fanno anche andare le mani oltre che il cevello.
Dispiaciuto per il fastidio procurato alla signora del perseghetto dalla panchina.
Luigi Celussi
Presidente Associazione "I Quattrozampe"
Luigi Celussi
11 Aprile 2011
cani e spazi... continua
Commenta   Vedi solo questo argomento


Grazie Sceriffo per la solita chiarezza e grazie soprattutto alla Guastalla che, in barba all'amministrazione comunale che dall'ormai lontano 2008 ha deliberato per un'area mai arrivata ci ha dato la possibilità di avere un'area per la sgambatura (e non la cagatura) dei canidi e la socializzazione dei conduttori.
Sia piccolo o grande lo spazio, ci è stato DONATO.
Basta per favore con le lamentazioni e con le critiche. Fate qualcosa Voi prima di parlare. L'area donataci è di circa 1000 mq (direi capiente), quella dataci dal Comune è pari a 0 (ahahahahahh ridicoli).
basta?!?!?!?!
un'associata
11 Aprile 2011
Cani…Spazi…Cacce
Commenta   Vedi solo questo argomento


Come sempre, chiaro e preciso il mio sceriffo preferito.
Lo ammetto e chiedo vegna. Joe il Cocker si è imborghesito: Passeggiate al guinzaglio, oziosi pomeriggi sul divano….. foreste, battitori e nobili cacce sono ormai un lontano ricordo. Fui grande cacciatore ed ora faccio quel che posso per mantenere un minimo di dignità. Mi tocca darmi ai gatti. Ma non pensi male Sheriffo di Sherwood, si tratta di cacce virtuali. Un po' come quei pescatori che gettano la lenza, prendono il pesce, se lo fotografano e poi lo liberano.
Ma con LARMANDO e la PERSEGOTTA…. con i filosofi del nulla, insomma…. è tutta un'altra cosa.
L'istinto del predatore di razza ha il sopravvento, il mio trisavolo, il lupo delle steppe, sconvolge la mia psiche e parto in cerca delle tane. :-)

P.S.: Curioso come i difensori dei castellani e delle loro false promesse, siano i primi a criticare i privati che si sbattono per contribuire alla soluzione dei problemi.


Joe il Cocker
11 Aprile 2011
Cani e spazi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Torna il malefico vezzo binaschino.......se fai qualcosa, potevi farla meglio....e non è quello che ci aspettavamo....ebbene sì, genti della contea, lo spazio per i canidi della nobile associazione dei quattrozampe non si estende su 12 ettari di terreno, misto di rasato, coltivato e boschi, come quello della mia sherwood...dove libero e sicuro faccio correre e cacciare il mio greyhound....ma, come dice il vostro vernacolo "putost che nient l'è mei putost".....credo starà agli associati regolarsi con buon senso e comunanza ( ci si associa appunto per la comunanza ).
Quanto alla damigella del perseghetto ed al nobil signor Armando caduto....non so se risultano associati.....questo interrogativo possono sciogliercelo i vertici dell'associazione....
certo che, in un fatato mondo di fiabe e frutta candita, meglio sarebbe stato che i provvidi castellani avessero all'uopo dedicato non una ma plurimi appezzamenti di terreno alla nobile arte della conduzione dei canidi, anche attrezzati alla bisogna e congruamente organizzati per accogliere numeri sempre crescenti di coppie cane/padrone....
Se un'associazione fa per sè, fa quel che può. Credo siano felici di ricevere i Vostri eventuali fattivi e liquidi contributi per migliorare la situazione...
come dire...non vento nelle bocche ma concrete opere di bene...
Dissento invece sulle dissertazioni di caccia...chi ha veramente un cane da caccia sa, e non può non sapere, che spesso dei gatti si ha timore, ma non c'è ratto che possa sopravvivere.....all'ardente bisogna di predazione...
Buona primavera libera da guinzagli.

Il Vostro Sceriffo.
11 Aprile 2011
Dovuta risposta
Commenta   Vedi solo questo argomento


"I RAT IE CIAPEN I GAT" Così vuole la catena alimentare.

Il detto popolare "va a ciapà di rat" apostrofa quegli umanoidi la cui massima occupazione è lo spingimento delle nuvole.
Joe il Cocker, canide dalle nobili origini…. EL VA A CACIA DE GAT!!!!! Se poi sono due volpi come LARMANDO e la PERSEGOTA, la caccia si fa entusiasmante e assume i caratteri della sfida epocale.

P.S.: Le crocchette (solo cucinate dall'Artusi) me le servo da me :-)

Joe Cocker
11 Aprile 2011
La Levada
Commenta   Vedi solo questo argomento


è stato luogo di battaglie e riscosse, per chi l'ha vissuta nel suo massimo splendore. Guerre tra bande con fuciletti a Melga, Busulott cont i gucin e furibondi corpo a corpo. Due fossi la trapassano e la sua struttura naturale consentiva di approntare due schiermanti opposti l'uno nella parte alta o Levada, l'altro sotto ad offenrde per conquistare la posizione. Questo, signor Armando (caduto) è solo un piccolo quadro, una piccola parte, della storia o delle storie che la Levada ha visto passare sopra le sue sponde. Storie molto più vicine all'uomo di quante ne possa aver vissutto il Castello, luogo riservato ai nobili ed ai potenti, che di solito, come numero, sono in minoranza. Perciò Viva la Levata.
Pietro Gandini
11 Aprile 2011
Prego ..
Commenta   Vedi solo questo argomento


Signor Cocker, un'altro cruccio mi assilla: la panchina, la usa Lei o è riservata al suo padrone? Poeu i ratt de solitt te ia ciapett ti ... se sei allenato. Opppure sei un cane da cuccia e crocchette?
Le auguro buone corse e nuove amicizie nel prato della "guastalla".
ciau
Giovannina del Perseghetto
10 Aprile 2011
Grazie? Ma si immagini, non c'è di che.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Domanda dell'LARMANDO e della Persegota:
L'area per cani è piccola. Ci staranno tutti nel prato?

Azzardo una risposta:
In attesa che i nostri INSUPERABILI castellani mantengano le promesse... basterà lasciar fuori le bestie.
Per noi cani e i per nostri padroni lo spazio sarà più che sufficiente :-))

LARMANDO... GIUANA... Ma andé a ciapà di rat!
Joe il Cocker
10 Aprile 2011
Grazie
Commenta   Vedi solo questo argomento


Signor Poncina, per avermi indicato e dato lumi sull'ubicazione della Levada ...Ma non riesco a capire quale importanza di comando abbia per potersi contrapore al Castello. Forse perchè non ho sufficente conoscenza di antiche storie Binaschine? Fatemi luce per favore.
Ah! Bentornata Giovannina, anch'io ho qualche perplessità sulla capienza del prato per cani, chissà come risolveranno il problema.
ECADUTOGIU LARMANDO
10 Aprile 2011
VIA DEL CAVALLO
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ma, signor Gandini dov'è La Levata?

IN ITALIANO LA LEVATA IN DIALETTO LA LEVADA E' LA STESSA COSA ? FORSE E' MEGLIO VIA DEL CAVALLO ( CHE NON C'E' PIU' ) PLANIMETRIA 2007 COMUNE DI BINASCO VENGONO CONSIDERATE STRADE PEDONALI 1) VIA LA LEVATA DA VIA SANTA MARIA A VIA N. BIXIO - 2) DA VIA G. MAZZINI A VIA L. MANARA - 3) PROSEGUIMENTO VIA M.D'U. DA VIA MARTIRI D'UNGHERIA A L.GO LORIGA - 4) DA VIA LEOPARDI A VIA CANNITO LA ATTRAVERSA E PROSEGUE FINO A VIA GIOVANNI XXIII - 5) DA VIA VIRGILIO A VIA NERUDA SALVO ERRORI E/O OMISSIONI BUONA PASSEGGIATA UN SALUTO NON VIRTUALE A PIETRO E FINISCO CON UN PENSIERO X DAMIGELLA VAN DICK CHE NON ABITA + IN VIA LA LEVATA
VALERIO PONCINA
10 Aprile 2011
scrivere o non scrivere
Commenta   Vedi solo questo argomento


questo è il probelma!
se sia più giusto scrivere per esprimere il prproprio pensiero
o, se sia più giusto scrivere per difendere le proprie idee.
Tutto passa attraverso la volontà o la libertà di ...... e di
stampa.
Ho sognato di spazi liberi per cani da padrone,
ma quando ho visto lo spazio riservato, il mio
pensiero è volato via e mi son chiesta, ma ci starammo dentro
tutti i cani degli associati? Forse dovranno fare i turni.
Un ciau a tuti
Giovannina del Perseghetto
9 Aprile 2011
“Riformeremo"
Commenta   Vedi solo questo argomento


“Riformeremo giustizia e fisco
per vera democrazia cambiare la Carta”
“Ora c’è maggioranza più esile ma più coesa, faremo le riforme”. E ancora: “In Italia bisogna modificare l’architettura istituzionale e riformare la Costituzione”. Il tutto tra show, attacchi al Presidente della Repubblica, barzelette e inviti al bunga bunga.
Ma guarda un pò? Percaso, a volte, le vecchie nostalgie ritornano? Ma si può sapere, dal suo medico di fiducia, quali pillole gli ha prescritto di prendere al mattino? Non ci dica quelle della sera, le conosciamo già........
Pino Vella
9 Aprile 2011
torna lo sceriffo e.... che novità
Commenta   Vedi solo questo argomento


amici binaschini, mi sono allontanato di fretta, con una compagnia di armadilli
e ornitorinchi perseguitati e cacciati, al pari dei poveri canidi, da un'ampia
zona del paese che tanto ci allieta e...... oibò: divieti di transito non ce ne
sono più ed inoltre.... gli intrepidi dei quattrozampe si sono dedicati in
proprio agli interessi dei quadrupedi e dei loro amici umani. Veramente il
merito va condiviso con la Fondazine Guastalla che, evidententemente, ha
un'anima più animalista della attuale e pro tempore Amministrazione Pubblica
Locale.
2 cose: chi ha provveduto alla rimozione degli infamanti cartelli di cui
sopra? ed avete forse scoperto chi aveva pagato i cartelli...e magari a quale
altro perfido soggetto li ha rivenduti? e che sanzioni per abusiva affissione
sono stae comminate ( si sa, sono sceriffo)?
se l'area dei quattrozampe ( che, ho visto, sta in fondo a via Papa Giovanni
XXIII ) è associativa, quindi privata, quanto ci metterà l'Amministrazione
Comunale a mettersi in compatizione, realizzando l'area pubblica che aveva
deliberato di individuare nel maggio 2008? da par mio, gratiuito mi offro per
la debita sorveglianza all'area dedicata.
Sceriffo di Sherwood bau.
8 Aprile 2011
area dei quattrozampe
Commenta   Vedi solo questo argomento


Confermo i dati riportati da Gianfranco: l'area di via Papa Giovanni ci è stata concessa dalla Guastalla, e per di più - e grazie a D-O - in comodato gratuito.
Ovviamente, per motivi normativi ed assicurativi, non possiamo che mantenerla in uso agli associati, con clausole specifiche di utilizzo e apposito regolamento che il Presidente Celussi porterà in approvazione all'Assemblea dei soci a breve.
Contiamo comunque di chiedere una tessera a prezzo "associativo" per l'utilizzo, e contiamo anche sulla buona volontà e generosità di chi - fra i soci ma non solo - volesse contribuire a renderla il più possibile idonea e piacevole.
Quanto alle latitanze cui accenni...i quattrozampe non smetteranno certo di rivendicare che chi detiene il governo del Comune sia congruente con quanto HA GIA' DECISO. Ricorderete tutti che la Giunta aveva già deliberato la destinazione di un'area PUBBLICA alla sgambatura e socializzazione dei 4 e 2 zampe. Facciamo sì da soli, ma non ci sostituiamo. per rispetto, ovviamente.
Cristina Gallione
8 Aprile 2011
Per il mio milione preferito
Commenta   Vedi solo questo argomento


….Si può parlare di politica in modo diverso e rispettare chi,a livello di preferenza elettorale, sta su fronti diversi dal suo….

A) Qualcun'altro l'ha già detto: I post che vengono qui pubblicati rientrano nelle regole, quindi ne deduco che non sono lesivi ne offensivi.
B) Mi spiace che il mio linguaggio non ti sia gradito, ma… cosa vuoi…. cerco esprimermi come i politici che tu difendi, che in quanto ad atteggiamenti offensivi non hanno rivali. Solo che loro hanno fatto scuola, io sto ancora imparando.
C) E chi se ne frega se i tuoi amici non sono proprio quattro gatti,
ancora la costituzione non l'hanno fottuta e siamo liberi di criticare.
D) Ognuno si frequenta i vangeli suoi. Per me i vangeli dei quotidiani di Berlusconi sono apocrifi.
E) Non ti fare scrupoli caro micio, disturba pure. Non so tu, ma io sono per la libertà di parola e per il diritto di replica.

Occhio ai cani senza padrone!


Catone il Censore
8 Aprile 2011
I caloriferi non si spengono mai...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Pomeriggio di oggi (e anche di ieri). Termometro a 30 gradi, caloriferi delle scuole di Binasco (sicuramente le elementari, le altre non so) funzionanti a pieno regime, bambini chiusi in classe con le finestre chiuse. Risultato: mal di testa, giramenti ecc. ecc. ecc.
E' vero che la legge impone di spegnere i caloriferi a una certa data ma, visto anche il costo attuale del petrolio (per non parlare dell'impatto ambientale ecc. ecc.) si potrebbe pensare di spegnerli prima se fa troppo caldo)
Daniela Fabbri
8 Aprile 2011
Manovre di rottamazione
Commenta   Vedi solo questo argomento


La successione di Geronzi alle Generali -L'ira del premier:
"Io tenuto all'oscuro" 
E prova a organizzare la controffensiva.

Da www.repubblica
 
Silvio Berlusconi è consapevole che si tratta di una svolta epocale. L'uscita di Cesare Geronzi dalla scena delle Generali stravolge gli assetti della finanza italiana. Ma intacca anche il sistema di potere che negli ultimi anni il Cavaliere ha costruito tessera dopo tessera insieme al banchiere di Marino.
Una "svolta" che il premier non può accettare. Almeno per come si sta presentando in queste ore. Tant'è che la galassia Mediaset si è già messa in movimento. E il Cavaliere sta studiando le contromosse. Perché è convinto che questa partita non ha solo in palio il controllo sulle assicurazioni triestine. Ma c'è qualcosa di più. È in gioco un blocco di potere che può determinare anche gli equilibri politico-istituzionali dei prossimi due lustri. Basti pensare che tra le prime riflessioni fatte a Palazzo Chigi non mancano le ripercussioni sulla "corsa" per il 2013: quella che potrebbe vedere la scelta per il nuovo governo e per il nuovo presidente della Repubblica. Temono insomma che possa essere una sponda per piazzare in pole position il Terzo Polo. Per assegnare una "wild card" a Luca Cordero di Montezemolo.
Non è un caso che ieri, di primissimo mattino, sia scattata la prima dislocazione delle truppe. Il premier e lo stesso Geronzi (che ha visto pure il presidente di Confindustria Emma Marcegaglia) si sono parlati a lungo.(…)
Di sicuro il capo del governo non ha gradito la "svolta". E suoi fulmini sono stati scagliati in diverse direzioni: verso il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, e verso i vertici di Mediobanca. Il Cavaliere si è infatti infuriato per essere stato tenuto all'oscuro e di essere stato informato solo quando i giochi erano fatti. (…)
Insomma, l'inquilino di Palazzo Chigi scorge nell'operazione la mano di chi vuole ridurre il suo peso. In politica e nella finanza.(…)
Nei calcoli di Berlusconi, comunque, i risvolti "politici" non sono affatto secondari. Tant'è che in extremis, quando ormai la manovra era stata concordata e realizzata, un suo fidatissimo collaboratore ha fatto pervenire attraverso i consueti "canali diplomatici" alcuni dubbi a Nagel: "Questa è una cosa che serve al Terzo Polo". Un incubo per il capo del governo. A suo giudizio, il profilo di Montezemolo si è stagliato nell'orizzonte che interseca politica ed economia attraverso l'attivismo di Diego Della Valle che - osserva qualche spettatore interessato nell'esecutivo - è stato utilizzato come un "buldozer". E dalle parti di Palazzo Grazioli è diventato un fantasma che incute paura.

....////....

Era ora!!! I guru della finanza italiana hanno impallinato il salvadanaio del Silvio.
È cominciata l'inesorabile discesa agli inferi. Accomodatevi nel punto più basso, fate scorta di bibite e poc corn e armatevi di pazienza. Prima o poi ve lo vedrete passare davanti impacchettato a dovere e pronto per la discarica :-)

Il mago Kassandroski da Certosa
Voci più recentiVoci più vecchie