|
|
 
| |  | | Può essermi .... Commenta Vedi solo questo argomento
Può essermi celato il pieno giorno,
può negarmelo un sipario
di materia e d'ombra,
però flagra, matura,
canta
pur nel silenzio degli uccelli
di là da quel diaframma.
Eccola s'infiamma la raggiera
dai minimi spiragli,
s'incendia distraforo
nel nero della stanza
il semicerchio d'oro, clandestina
corona alla vittoria dle mattino.
E' estate.
Mario LUZI Pietro Gandini | |  |  | | | |  | | IL TRENINO ROSSO Commenta Vedi solo questo argomento
C'E' UN TRENINO ROSSO CHE PORTA SPASSO IN LINEA X IL PAESE TRE BEI BAMBINI FINALMENTE UNA NOTA DI COLORE ANZI I TRENINI ROSSI SONO DUE CE N'E' UN ALTRO CON DUE BAMBINI AI NUOVI CINQUE BINASCHINI IL MIO BENVENUTO VALERIO PONCINA | |  |  | | | |  | | CROCE BIANCA MILANO sezione di BINASCO Commenta Vedi solo questo argomento
Il Consiglio Direttivo della sezione di Binasco riunito in data 23 giugno ha preso atto del riconoscimento del Consiglio Generale che ha attributio al proprio Presidente Imo Ugo Cazzani il premio Mascheroni.
Le doti di umanità unite al grande impegno di volontario al servizio di tutti i cittadini sono una grande esempio per tutti i giovani che si voglio unire ai numerosi volontari che ogni giorno sono a disposizione della comunità.
A tale riconoscimento si è unito Mons. Vescovo di Pavia Giovanni Giudici con una lettera di complimenti e ringraziamenti.
Il CD di Binasco si unisce al Consiglio Generale nel ringraziamento per avere dato lustro alla sezione di Binasco.
Il Consiglio Direttivo della Sezione di Binasco della Croce Bianca. | |  |  | | | |  | | Ciao Giovanna...ciao cara. Commenta Vedi solo questo argomento
UN DONO
di Mahatma Gandhi
Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.
maria tuttoilmondo maria tuttoilmondo | |  |  | | | |  | | Venerdì 1 luglio nuova replica per Jesus Christ Superstar Commenta Vedi solo questo argomento
Dal pomeriggio di oggi presso il Centro Civico - Biblioteca di Binasco saranno disponibili i biglietti per la replica aggiuntiva del musical Jesus Christ Superstar che è stata prevista per venerdì 1 luglio alle 21.15 nel cortile interno del Castello Visconteo a Binasco. La produzione JCS - Binasco 2011 | |  |  | | | |  | | Danza del ventre Commenta Vedi solo questo argomento
Ueh Pelè, io non ne ho fatto una questione di fegato. Le odalische ne hanno avuto da vendere e come danzatrici del ventre se la sono cavata decorosamente.
Fisicamente parlando, ho solo voluto sfatare un luogo comune.
Una lancia spezzata in favore delle belle ragazze binaschine.
E se il Carioca Pelè ha qualcosa da ridire, lo SBRANO dopo averlo infilzato con la lancia ;-) Giacomo Il Leopardo | |  |  | | | |  | | Carioca Commenta Vedi solo questo argomento
Io invece spezzo una lancia per le danzatrici del ventre.
Forse la performance non è stata il massimo ma hanno avuto fegato, e se il Leopardo ha qualcosa da dire lo spezzo insieme alla lancia.
Ciao Pelè | |  |  | | | |  | | Carioca Commenta Vedi solo questo argomento
…abbiamo fatto apposta, così i maschi imparano ad apprezzare di più le donne nostrane! sto scherzando naturalmente....
No no, io non scherzo! Meglio di sicuro le binaschine!!!! Ce ne sono alcune che con quattro lampade abbronzanti, tacco 15, bikini e lustrini…. E chi le vede ste quattro brasiliane?
Per non parlare delle danzatrici del ventre brevetto omino Michelin.
Non sempre l'erba del vicino è la più verde ;-) Giacomo Il Leopardo | |  |  | | | |  | | grazie a voi Commenta Vedi solo questo argomento
ho fatto parte del comitato che ha organizzato la notte bianca e ringrazio per gli apprezzamenti (acqua fresca dopo una ricca dose di polemiche).
ringrazio anche per le critiche che, quando sono fatte in questo modo, ci aiutano a migliorare, anzi invito quanta più gente possibile a mandarci commenti sia positivi che negativi (comitatobinasco@libero.it)
per quanto riguarda le brasiliane, abbiamo fatto apposta, così i maschi imparano ad apprezzare di più le donne nostrane! sto scherzando naturalmente.
un saluto a tutti laura massoni | |  |  | | | |  | | Nel mese di Maggio Commenta Vedi solo questo argomento
Dal mio giardino si vedono così e non si possono
spiegare
l'accordo dell'azzurro rarefatto e quello del verde
che sale e si fa spazio in certe mattine di maggio
quando il calore viene sulle braccia scoperte
e tocca il tendine d'azzurro e il tendine di verde
che credevamo spenti, nella nostra testa di oggi,
tanti anni fa. In mattine così, la terra si piega
e si anima in cose inanimate come i sassi
nel brulichìo nascosto dalle foglie, nel nostro
essere muti e felici di non avere un nome.
Forse daremo un nome a questa luce sugli occhi,
alla rondine scolpita dall'aria mentre passa,
all'ombra durata un battito sulle nostre mani;
forse saremo infanzia e chiuderemo il pericolo
nel nome del pericolo e allontaneremo le nostre spalle
dalla città abbagliata e splenderanno amate dal caso
e dal vento le nostre impronte quando qualcuno
chiuderà
il cancello dietro a noi, e ci guarderà partire.
Ciao GIOVANNA Pietro Gandini | |  |  | | | |  | | NOTTE BIANCA.... Commenta Vedi solo questo argomento
Complimenti,per la serata riuscita abbastanza bene a parte qualche pecca(fa parte del gioco)generi musicali differenti......ma che pena al NAVIGLIACCIO quella cantante che cantava alla luna.....non c'era proprio nessuno,pero' tutto sommato e' andata bene,ottima musica AL GAMBA DE LEGN con un'ottima porchetta.....e locale pieno di bella gente...ma binaschini,se vi ricordate bene ogni fine settimana una volta(20/30 anni fa')era una notte bianca....bei tempi....ciao a tutti. PEPIN LOPEZ | |  |  | | | |  | | GIOVANNA DE MARTINI Commenta Vedi solo questo argomento
Credere non significa rimanere in attesa, ma camminare con Lui nella sequela dell'amore
ARRIVEDERCI GIO'
VALERIO PONCINA | |  |  | | | |  | | Dimenticanze ... IX Commenta Vedi solo questo argomento
Caro Caracao Meravigliao, i cittadini hanno il dovere di lamentarsi,
gli amministratori hanno il dovere di esaudire le lamentele.
Qui, a Binasco di solito i cittadini che si dan da fare, non trovano mai
le corrispondenze degne del loro impegno da parte dell'amministrazione e,
se vuoi una ulteriore lamentela te la porgo io: il centro storico di Binasco se fosse utilizzato per le sue potenzialità, con o senza commercianti, può dare serate come quella di sabato, molte altre volte durante l'estate.
Bon soire monsieur Burlando quais furioso | |  |  | | | |  | | pillola + + Commenta Vedi solo questo argomento
bellissima la spiegaziine della "nostra stupidità" ... è proprio vero che il paradiso sarebbe a portata di "cucchiaio"
grazie da Mario Mario Manzolini | |  |  | | | |  | | Se-ces-sio-ne!!! Commenta Vedi solo questo argomento
Art. 5 della costituzione italiana
"La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi e i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.
La SECESSIONE non è contemplata. È reato contro la repubblica.
Ieri, a Pontida, un Bossi affaticato e logoro come le sue deliranti argomentazioni, supportato dagli sproloqui e dagli insulti all'unità nazionale dei vari Borghezio, Calderoli e company, al canto di SE-CES-SIO-NE.... SE-CES-SIO-NE!!!! Hanno alzato il prezzo del matrimonio col compagno di merende Berlusconi.
Quanti reati contro la Repubblica si sono consumati ieri a Pontida? Quanti Vilipendi?
Queste facce toste siedono a Roma e hanno giurato fedeltà alla costituzione italiana e all'unità nazionale.
E poi sbattiamo in galera i clandestini!!!!!
Riapriamo lo Spilberg e riserviamolo a i veri clandestini, che sono Bossi e i legnaioli della sua specie.
Catone il Censore | |  |  | | | |  | | Dimenticando dimenticando Commenta Vedi solo questo argomento
A volte, coloro che non si lamentano e accusano i lamentosi di non darsi da fare, si dimenticano di dirci cosa fanno loro per il proprio paese.
Complimenti per la notte bianca.
Piccola notazione:
Speriamo di dimenticarci le ballerine brasiliane con le maniglie dell'amore e con la cellulite.
Mi avete distrutto un mito!!!! Giacomo Il Leopardo | |  |  | | | |  | | Dimenticanze Commenta Vedi solo questo argomento
A volte i cittadini, come chi li governa, si dimenticano di darsi da fare per il proprio paese. E di solito sono quelli che si lamentano.
Complimenti agli organizzatori e ai protoagonisti della notte bianca. Carecacao meravigliao | |  |  | | | |  | | Notte Bianca commenti. Commenta Vedi solo questo argomento
Palco centrale:danza del ventre e ballerine brasiliane decisamente fuori forma.
Solista sotto i portici nuovi: una lagna da arresti domiciliari.
Un Grande applauso ai Zip Zip e ai Four Angels
Un grazie agli organizzatori per la stupenda serata.
Unico grande dispiacere,la mancata esibizione degli EICIDICI per problemi di salute da parte del titolare del Bar Arcra.
Auguri di pronta guarigione Pietro.
Dai che li facciamo suonare a luglio.
Walter Pellegrin | |  |  | | | |  | | Dimenticanze..... Commenta Vedi solo questo argomento
Purtroppo l'uomo dimentica e si adatta. A Binasco la "dimenticanza" è diventate regola:
• Dimenticano gli amministratori che il paese è di chi lo abita e non di chi lo governa.
• Dimenticano i cittadini, che chi li governa ha dimenticato che il paese è di chi lo abita.
• Dimenticano gli abitanti, che gli smemorati che li governano sono stati eletti da loro.
• Dimenticano i sostenitori della casa dell'acqua, che gli "smemorati" tempo fa hanno dichiarato:
"La casa dell'acqua è nei nostri obiettivi ma non è una priorità". Ergo se ne sono dimenticati.
Speriamo che alle prossime comunali, tutti gli abitanti che si sono dimenticati di andare a votare, si "RICORDINO" di andarci, e di non dimenticarsi di chi si è scordato della casa dell'acqua e che il paese è di chi lo abita. ;-)
Gianfranco Salvemini | |  |  | | 
|
|