Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
15 Settembre 2011
Il solito Pino Vella
Commenta   Vedi solo questo argomento


...L'investimento per l'acquisto dell'area della stazione ex SGEA è una delle frequenti "operazioni poco chiare" realizzate sul nostro territorio…..

Il solito Pino Vella veterocomunista, stalinista, nonché terrorista, che appena uno accende un fiammifero, subito si infiamma!
Siamo mica nel paese di Coccagna qui!!!!. O… scusate…. forse non tutti conoscono la favola del paese di Cuccagna? Subito accontentati.

Cuccagna era un piccolo paese del principato di Milano, c'era una stazioncina e un trenino che portava su e giù i lavoratori, ma un brutto giorno la società ferrovie dei Navigli fallì, e l'area della stazioncina venne messa all'incanto.
Una bella mattina di primavera, l'assessore all'edilizia Mattoncin bussa alla porta del consigliere di minoranza Num-Perdum-Semper, il quale, gentilmente, lo fa accomodare e gli offre un caffè. Dopo i convenevoli di rito, l'assessore Mattoncin sbotta: "L'area della stazioncina andrà all'incanto e la fermata del trenino potrebbe finire chissà dove. Ci sarebbe una cordata di "benefattori locali", la famosa società a responsabilità molto limitata "Gatto e La Volpe dei fratelli Palazzon" disposta a rilevare l'area, a salvare la stazione e ad iondorarcela fino all'ultimo mattone. In cambioooo…. si sà costruirebbero un paio di casupole… ma piiiiiccole piccole. Nel caso l'operazione andasse in porto, la minoranza ci darebbe il suo appoggio?"
"Caro Assessore Mattoncin" rispose il consigliere di minoranza Nùm-Perdum-Semper "Non capisco la sua richiesta. Voi avete la maggioranza assoluta e volete da noi che contiamo come il due di picche il nostro appoggio?" Il consigliere Nùm-Perdum-Semper, accompagnò con garbo alla porta l'assessore Mattoncin, poi si diede un pizzicotto per verificare che non stesse sognando. No, più reale della realtà. Un atroce dubbio arrovellò il consigliere: Come mai il feudatario di Cuccagna non ha provveduto a prezzi di esproprio ad acquisire l'area per interesse pubblico prima che andasse all'incanto?
Qualche tempo dopo, la società Gatto e La volpe dei fratelli Palazzon acquisisce la piccola area per una cifra da capogiro: 1.800.000 baiocchi e subito cominciano a circolare progetti di palzzoni di prestigio destinati al centro del paese. Ma c'è un piccolo particolare: L'area in oggetto è segnata a piano regolatore come area di interesse pubblico "inedificabile". Come mai i fratelli Palazzon si producono in disegni di appartamenti di prestigio che mostrano a famelici acquirenti, dicendo che ormai è cosa fatta? Semplice. Uno dei fratelli Palazzon è lo zio di un'Assessore e molto amico di un altro paio.
Dopo breve tempo, magicamente, l'inedificabile diventò edificabile con indice molto favorevole alla Gatto e la Volpe S.r.l., sull'area sorsero scintillanti palazzoni di lusso, e il Podestà di Cuccagna inaugurò in gran pompa la nuova stazioncina, posando una lapide ad imperitura memoria dei fratelli Palazzon, benefattori emeriti.
E tutti i Cuccagnesi vissero felici e contenti.

Cose che succedono nel paese di Cuccagna, cose alle quali ormai crede solo quel "terrorista" del sig. Vella, abituato a confondere le favole con la trasparente realtà di Binasco.

Gianfranco Salvemini - Confraternita del Prosecco
15 Settembre 2011

Commenta   Vedi solo questo argomento


Per dirla alla Poncina:"strani tempi" quelli dove, nonostante l'evidenza dei fatti, si continua a minimizzare e a esorcizzare il "cancro malavitoso" che ormai ha inquinato il nord della Nazione compreso Binasco. Ebbi a sottolineare in un precedente scritto, su questa rubrica, che sottovalutare e minimizzare quello che accadeva in Binasco era ed è un grave atto di irresponsabilità. Soprattutto verso la comunità che si dice di voler difendere e salvaguardare. Quì non si tratta, come sostiene il Sindaco Castoldi, di creare allarmismi inutili. Vi è la necessità, invece che le Istituzioni si adoperino con tutti i mezzi a disposizione per contrastare il fenomeno mafiozo e il suo tentativo di appropiarsi del territorio. Sappiamo bene che ciò non è semplice come a dirsi, ma quella attenzione e tensione che cerchiamo dai cittadini quando parliamo di ordine pubblico, la possiamo avere solo se gli stessi vengono "richiamati e sollecitati" a una lettura realistica degli avvenimenti e dei mutamenti della loro realtà territoriale. Ormai in Binasco i segnali ci sono e ci sono tutti! Aspettiamo che fatti più ecclatanti e magari delittuosi finiscano per farci balzare alla cronaca di comune non solo inquinato ma anche connivente
dalla 'ndrangheta o altra sigla mafiosa? Questo a scanso di equivoci, non significa sostituirsi al lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura ma fare azione di prevenzione, cultura alla legalità e soprattutto non essere reticenti rispetto al sospetto di affari, per così dire, poco chiari che si articolano nella propria realta economica produttiva, questo sì è compito che riguarda il Sindaco e la sua maggioranza ma riguarda anche le minoranze. Il gruppo consiliare "Unione per Binasco" ben prima dell'ultimo avvenimento, che comunque diciamolo,segna un salto di qualità dell'azione criminosa, ha presentato una mozione in Consiglio Comunale per mettere in campo azioni concrete nel contrasto al fenomeno mafioso. Che fine ha fatto? Attendiamo che venga convocata la conferenza dei capi gruppo consiliari per la sua discussione.Per ultimo vorrei osservare al Sig. Sindaco Castoldi che la presenza del sistema mafioso in Binasco è dimostrato dal semplice e iniquivocabile dato della movimentazione di denaro. L'investimento per l'acquisto dell'area della stazione ex SGEA è una delle frequenti "operazioni poco chiare" realizzate sul nostro territorio.Caro Sindaco: il denaro non rimane fermo a lungo nei "forzieri" dei mafiosi perchè ha la necessità di essere riciclato e per fare affari. E' ormai noto a tutti che tali affari vengono fatti in settori dove l'insospettabilità e l'intreccio risultano essere più marcati: l'edilizia e il commercio! Ecco, domandina? Siamo certi che a Binasco questi settori non abbiano subito inquinamento mafioso?


Pino Vella
15 Settembre 2011
Della serie... Tutti i puttanoni del Presidente
Commenta   Vedi solo questo argomento


Così, tanto per alleggerire dalla tensione delle ultime mail..... o per disperarsi del tutto.

Inchiesta sulle escort per Berlusconi
Indagati i Tarantini e la Began.

di CARLO BONINI e GIULIANO FOSCHINI
Il procuratore di Bari, Antonio Laudati, e i pubblici ministeri Eugenia Pontassuglia e Ciro Angelillis contestano agli indagati l’associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione. Ma nelle dieci pagine dell’avviso di conclusione delle indagini, condotte dal Nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza e notificato questa mattina agli otto indagati (i fratelli Gianpaolo e Claudio Tarantini, le starlette Sabina Began, Francesca Lana e Letizia Filippi, l’avvocato Salvatore Castellaneta, “il referente delle feste private di Berlusconi a Milano, Pierluigi Faraone, Massimiliano Verodscia) viene documentato lo scambio tra favori sessuali e partecipazione ad appalti pubblici, di cui il presidente del consiglio Silvio Berlusconi diventa lo snodo. (...)

leggi l'articolo completo

Chi fosse interessato al tour fotografico, mostrante in tutto il suo splendore l'intelligenza e l'etica politica delle gentili signore, potrà farlo cliccando sugli appositi rimandi "foto" all'interno dell'articolo.

Catone il Censore
15 Settembre 2011
Mafia a Milano
Commenta   Vedi solo questo argomento


Interessantissima la presentazione del libro "Mafia a Milano" che si e svolta ieri sera al Centro Civico.
"OTTIMA" la relazione dell'autore, che ha spiegato la nascita e lo sviluppo di un fenomeno troppo spesso preso sottogamba, e che da poco sta rivelando la sua vera portata e gravità anche nei territori del sud Milano.
"OTTIMA" la partecipazione del pubblico al dibattito.
"SIGNIFICATIVA" la favola del paese di Cuccagna in provincia di Milano, dove c'era una stazione del trenino dismessa andata all'asta per cifre da Paperone col beneplacito dei Principi.
"PESSIMA" la partecipazione del Sindaco Castoldi (assente come al solito).
"PESSIMA" la capienza del centro civico, nel quale, una scellerata decisione del sindaco Castoldi, ha costretto lo svolgersi di tutte le manifestazioni al chiuso…. salvo la concessione discrezionale dell'aula consigliare a pochi intimi (possibili sponsor politici?)
"OTTIMA" la volontà dell'Assessore Re di organizzare a Binasco per la terza volta un incontro culturale su un argomento scottante come quello delle mafie.

Uno spettatore contento
15 Settembre 2011
Riporto anchio
Commenta   Vedi solo questo argomento


Vedo che ultimamente il riporto va alla grande, quindi ci do dentro.

….Al signor Salvemini vorrei solo dire che non volevo rivelare la sigla del partito perché non ritengo questo luogo una bacheca di propaganda politica….

Gentile sig. Gennaro, io ho un difetto/qualità: Sono molto curioso.
Non avendo il piacere di conoscerla, mi sono preso buona nota della data del 19 c.m. e le assicuro che verrò alla sua presentazione. Ci verrò con Nome, Cognome, camicia, pantaloni, scarpe, occhiali e baffo grigio. Tutto in blocco e senza anonimato. Verrò, perché sono curioso di scoprire se lei è nuovo del paese, come il riporto sopracitato mi farebbe pensare, oppure se ci fà. Dire:
… non ritengo questo luogo una bacheca di propaganda politica….
dimostra quanto meno una scarsa conoscenza di Binasco2000. Sono anni che questo forum è aperto anche alla propaganda politica (io stesso ci ho dato alla grande in diverse occasioni). Non è mai stato negato a nessuno di farlo e di questo va dato atto alla redazione. Così come, a quanto mi risulta, non è mai stato negato a nessuno di esprimere le critiche più feroci e le goliardate più o meno piacevoli. Inoltre, in questo paese delle meraviglie, nel quale, l'unico organo di informazione ufficiale "Binasco Informa" è di esclusiva proprietà di Sindaco ed Assessori, B2K è l'unico spazio disponibile a larga diffusione "gratuito" per comunicare col paese.
Quindi, a meno di una vostra strategia di marketing politico (creare curiosità e attesa per l'evento) la linea da lei tenuta sinceramente non la capisco, e sicuramente non l'hanno capita molti Binaschini.

P.S.: Per l'amico Valerio Poncina
Questa dei "fuochi" alle saracinesche come "Memoria dell'incendio Napoleonico" mi è proprio piaciuta.
Allora ha ragione il nostro sindaco Castoldi quando dice che "non dobbiamo creare inutili allarmismi". Non di storie malavita si tratta, ma di cultori della storia locale.
Propongo un onorificenza al merito :-)


Gianfranco Salvemini - Confraternita del Prosecco
15 Settembre 2011

Commenta   Vedi solo questo argomento


"....DEVI ANCORA MUOVERE I PRIMI PASSI E GIA' VUOI ANDARE DALL'ORTOPEDICO".
"E' PROPRIO VERO TUTTI ODIANO FARE POLITICA,MA APPENA POSSONO....."
"....POTREMO CONTINUARE A SCRIVERE(SPERO DI NO) ANCHE LE MALEFATTE DI QUESTO NUOVO GRUPPO POLITICO".
NESSUN COMMENTO.

Al signor Salvemini vorrei solo dire che non volevo rivelare la sigla del partito perchè non ritengo questo luogo una bacheca di propaganda politica. La mia non è una comunicazione anonima, tanto è vero che ho fornito in chiaro il mio indirizzo mail e il mio nome e cognome proprio per dare il modo a chi fosse veramente interessato alla proposta politica di poterlo fare liberamente.
Cosa questa che si è puntualmente verificata e di cui me ne rallegro molto.
Senza rancore per nessuno,saluto!
"L'annuncitore della discesa in campo" sig.Gennaro Testa.
gennaro testa
14 Settembre 2011
RIPORTO
Commenta   Vedi solo questo argomento


Un vecchio adagio dice che i binaschini sono "mangia vers e brusa cù" (mangia cavoli e col fuoco al culo - dalla storica fuga nelle campagne in seguito al'incendio napoleonico).
UN NUOVO ADAGIO DICE MANGIA SALAMELLE E NONOSTANTE LA CHIUSURA DEL SALUMIFICIO INDIGENO CONVERTITO IN MUNTAN BACH ( COME DICE MIA MAMMA )VERRA' RIPROPOSTO SALAMELLE X TUTTI ANCHE IN QUESTO SETTEMBRE DI LUNEDI' X LA NOTA NAPOLEONICA IL NUOVO ADAGIO PARLA DI ALTRI FUOCHI NON SOLO NELLA PARTE ANATOMICA RICHIAMATA MA IN VIA MATTEOTTI LA CUI FINE E' BEN NOTA A TUTTI SPERO STRANI TEMPI VIVIAMO STRANI TEMPI ...
VALERIO PONCINA
14 Settembre 2011
TESTA CHI????
Commenta   Vedi solo questo argomento


SIG TESTA,LEGGENDO LA SUA LETTERA DI RISPOSTA,A GRATA GABB ESIMIO ESPONENTE DEL TESSUTO SOCIALE BINASCHINO,SANO ANIMALE DEI PORTICI E SEGUGIO DELLO SCOOP TE PROPRI SBAGLIA' MESTE....LASA PERD,DEVI ANCORA MUOVERE I PRIMI PASSI E GIA' VUOI ANDARE DALL'ORTOPEDICO,FATTI CRITICARE LASCIA AD OGNUNO DI NOI I NOSTRI DUBBI,SU CHI E' LEI E IL SUO NUOVO PARTITO,PERO' BASTA CHE NON SI PASSI DA UNA SFIGA ALL'ALTRA,PERCHE' SE NO CI INCAZZIAMO TUTTI E NOI LO SAPPIAMO FARE MOLTO BENE CON LE NOSTRE CRITICHE SU QUESTA RUBRICA.PER IL RESTO CHE DIRE IN INCOGNITA SAREMO LI IL 19 C.M. PER FARCI UN PO' DI CULTURA E SAPERE LE SUE IDEE,PER POTERLA POI TENER,D'OCCHIO E VEDERE SE DERAGLIA,DI QUA O DI LA.
DIABOLIK....
14 Settembre 2011
PARTIAMO BENE....
Commenta   Vedi solo questo argomento


EGR.SIG TESTA,LEI HA GIA' SBAGLIATO LA SUA PARTENZA,NON DEVE STRONCARE LA LIBERTA' DI SCRITTURA A CHI LA CRITICA,PERCHE' ADESSO (SE C'E' STATO UN TORTO DA PARTE MIA)LA PATATA BOLLENTE E' PIENAMENTE NELLE SUE MANI.IO NON SONO ,NE MALAVOLO E TANTO MENO HO DELLE PREGIUDIZIALI NEGATIVE VERSO DI LEI,CASO MAI E' L'OPPOSTO,IO HO TUTTO IL DIRITTO DI FARE LE MIE SANE CRITICHE E LEI LE ACCETTA E BASTA,POI SI DISCUTE MA LA CRITICA, SE LEI VUOLE FARE POLITICA LA DEVE ACCETTARE,FA PARTE DEL "GIOCO" SE HA LEI NON PIACE LASCI STARE SUBITO,PERCHE' NESSUNO DI NOI L'HA CERCATA PER FARE IL SALVATORE DI BINASCO,POI SI RICORDI CHE LE CRITICHE,NON SONO MAI DISTRUTTIVE ANZI....CI SI MIGLIORA DOVE SI SBAGLIA,PERCHE' LA CRITICA BUONA,E' IL SALE DEL SAPER FARE E SE UNO E' INTELLIGENTE NE FA TESORO,.....LA LIBERTA DI ESPRIMERSI,SIA SCRITTA CHE ORALE COME RIPETO NON E' MAI OFFENSIVA,COSA CHE HA FATTO LEI NEI MIEI CONFRONTI,DIPINGENDOMO COME UNA PERSONA,CHE HA DEI PREGIUDIZI MALEVOLI,SGRADEVOLI E OFFENSIVI......COME DICE IL TITOLO,LEI HA GIA' CICCATO LA SUA AZIONE POLITICA QUA DA NOI,PERCHE' DEI PERSONAGGI CHE HANNO QUESTO MODO DI PENSARE E NON ACCETTANO LA CRITICA,POSITIVA O NEGATIVA CHE SIA,SONO PRORPIO QUEI PESCECANI CHE VOGLIONO FARE DELLA POLITICA UNA PROFESSIONE,SI SENTONO GIA' DEI"BERLUSCONI" SENZA ANCORA AVUTO IL BATTESIMO DEL FUOCO,CASO MAI SE LEI HA QUESTE IDEE DA SUPER FIGO,SE NE STIA TRANQUILLAMENTE A CASA SUA CHE NOI BINASCHINI ABBIAMO GIA' LE NOSTRE ROGNE E NON CE NE SERVONO ALTRE.
GRATA GABB La Voce Della Verita'........
14 Settembre 2011
Cercando di camminare….sulle uova.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Esercizio molto difficile camminare sulle uova, per quanto bravo uno diventi, prima o poi qualche uovo lo rompe.
Sembra evidente che Grata Gab manca di esercizio, o quanto meno, non si è mai posto il problema di cimentarsi nella difficile arte del cammino in punta di uova. Difatti, Il sig. Gennaro Testa, annunciatore della discesa in campo binaschino di una nuova compagine politica, si è subito risentito per lo scritto troppo sanguigno.
Al signor Testa vorrei far presente che resta molto difficile essere politicamente credibili annunciando:

…..Per onestà mi preme però informare che io appartengo ad una forza politica che per la prima volta si affaccia sul panorama politico cittadino,e che per correttezza verso tutti gli utenti di questo servizio non voglio ancora rivelarne la sigla…..

Non vedo dove starebbe la "scorrettezza verso i naviganti di B2K, dicendo chiaramente quale forza politica o coalizione si intende rappresentare, oppure, se si intende candidarsi con una lista civica. Così come l'ha prospettata il Gentile sig. Testa, ha tutta l'aria dell'uovo di pasqua: vedi la cioccolata ma non ti dico la sorpresa. Non credo che possa raccogliere molte adesioni.
Altri politici locali stanno facendo proposte simili in questi primi scampoli di campagna elettorale. Cercano consensi per una coalizione di partiti/persone, finalizzati alla formazione una lista civica con sindaco "segretissimo, testatissimo, indiscutibilissimo" del quale non si deve sapere il nome. Una sorta di coniglio nel cilindro del prestigiatore. Prendere o lasciare.
Un vecchio adagio dice che i binaschini sono "mangia vers e brusa cù" (mangia cavoli e col fuoco al culo - dalla storica fuga nelle campagne in seguito al'incendio napoleonico). Questo è certamente vero, ma è altrettanto vero che non sono mica venuti giù con la piena del Ticinello.
Tanto si doveva per opportuna informazione.

Gianfranco Salvemini - Confraternita del Prosecco
14 Settembre 2011
In punta di piedi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ieri ho scritto il post in cui chiedevo a tutte le persone di buona volontà, interessate a fornire un contributo concreto per il benessere della nostra cittadina in vista delle prossime amministrative, di farsi avanti e scrivermi. Sono molto contento perchè ho ricevuto due mail che mi chiedono informazioni e alle quali risponderò immediatamente. Probabilmente sono due o tre persone ben disposte e che hanno inteso bene lo spirito pacato e sincero del mio scritto. Non è da tutti infatti proporre un programma partecipato chiedendo alla cittadinanza di avanzare idee e proposte che possano contribuire alla crescita sana del proprio paese. Non pensavo però di fornire spunti polemici data l'accortezza con cui proponevo la cosa qui in forum; non ho voluto rivelare il nome del partito per non dare l'impressione che volessi speculare e fare pubblicità. Ma nonostante questo qualcuno, probabilmente persona carica di malevolo pregiudizio, ha trovato il modo di polemizzare lo stesso lasciando intendere in modo distruttivo, che trovo sgradevole e molto offensivo, che io fossi,che noi fossimo, "professionisti della politica"!!
Evidentemente questo signore che si firma GRATA GABB voce della verità, non è nient'altro che "la voce del cattivo pregiudizio"!
Rinnovo l'invito a scrivermi all'idirizzo genna.testa@virgilio.it
Ciao a tutti!
Gennaro Testa
14 Settembre 2011
Salvemini for President....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Da Wikipedia
Nell'antica Roma, il candidato (candidatus) era colui che si presentava alle elezioni per una carica politica o amministrativa. Etimologicamente, il termine si riferisce al fatto che i candidati alle cariche politiche indossavano, per farsi riconoscere, una toga di un bianco particolarmente intenso (candida). Il bianco come segno di purezza, di candore.

--///---

Beh, visto che me lo chiedono calorosamente Grata Gab, Pepin Lopez, Ugliarina da Binasc e i Tanti delusi di questa giunta comunale…. mi ci tufferò a pesce e non ce ne sarà più per nessuno!!!
Va bene, la goliardata mi è piaciuta ma adesso torniamo seri.
Come da premessa, per candidarsi bisogna essere "candidi" e io sono una vecchia zoccola molto cosciente che non bisogna mai aspirare al massimo livello di "incompetenza" possibile.
Mi piacerebbe invece dare una mano, qualora lo volesse e non necessariamente come consigliere comunale, a un giovane candidato sindaco.
L'unico "giovane" al quale non saprei dire di no, è l'Ing. Erminio Astori, il miglior sindaco che Binasco abbia avuto, persona di cultura, competente, capace e dai tratti umani eccezionali.
Qualora decidesse..... mi metto fin d'ora a sua disposizione.

Gianfranco Salvemini - Confraternita del Prosecco
14 Settembre 2011
IDEM....DAI SALVEMINI.....
Commenta   Vedi solo questo argomento


LE ELEZIONI SONO VICINE,SI STANNO SCALDANDO I MOTORI TUTTI SONO IN FERMENTO,L'DEA E' BUONA NON M'INTERESSA CON QUALE PARTITO SI SCHIEREREBBE,IL MIO VOTO E QUELLO DI TUTTI NOI L'AVRA'E NON SIAMO IN POCHI,CERCHIAMO GENTE "VERGINE" DEL MESTIERE E APPASSIONATA PER QUELLO CHE FA,SENZA SECONDI FINI.CI FACCIA QUESTO REGALO E SI CANDIDI.
I TANTI DELUSI DI QUESTA GIUNTA COMUNALE....
14 Settembre 2011
PIENAMENTE D'ACCORDO.....
Commenta   Vedi solo questo argomento


CONDIVIDO,L'IDEA DEL GRATA GABB SAREBBE UN'OTTIMO CANDIDATO,MA CONOSCENDOLO SE DICE DI NO....PURTROPPO E' NO....MAGARI...POTREBBE AVERE UNO SCATTO D'ORGOGLIO BINASCHINO E ACCETTARE LA CANDIDATURA,CON LUI BINASCO RIFIOREREBBE.
L'UGLIARINA DA BINASC....P
14 Settembre 2011
IL NUOVO SINDACO
Commenta   Vedi solo questo argomento


LANCIO UN'APPELO,CERCHIAMO DI CONVINCERE IL SIG.SALVEMINI A CANDIDARSI PER LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI,IL SUO SAPERE,LA SUA SERIETA' SIA MORALE CHE UMANA E IL SUO AMORE PER BINASCO,SONO GLI INGREDIENTE PER AVERE UN'OTTIMO SINDACO,IO PERSONALMENTE NEI MIEI SCRITTI HO SEMPRE VENTILATO QUESTA IDEA/PROPOSTA MA LUI ME L'HA SEMPRE GENTILMENTE NEGATA,SE SIAMO IN TANTI.....MAGARI CAMBIA IL SUO PUNTO DI VISTA IN MERITO,HA QUESTA BELLA NOVITA'.CI PENSI E NEL FRATTEMPO LE PORGO I MIEI PIU' CALOROSI SALUTI....
PEPIN LOPEZ
14 Settembre 2011
E LA FAMIGLIA S'ALLARGA.....
Commenta   Vedi solo questo argomento


IL 19 C.M. CI SARA' LA PRESENTAZIONE A BINASCO DI UN'ALTRA FORMAZIONE POLITICA...E' PROPRIO VERO TUTTI ODIANO FARE POLITICA,MA APPENA POSSONO.....AVANTI UN'ALTRO CHE C'E' POSTO,MEGLIO COSI' ALMENO AVREMO CARNE FRESCA SUL FUOCO DELLE NOSTRE SANE CRITICHE E POTREMO CONTINUARE A SCRIVERE(SPERO DI NO) ANCHE LE MALEFATTE DI QUESTO NUOVO GRUPPO POLITICO.
GRATA GABB La voce della Verita'
13 Settembre 2011
Non gradiscono
Commenta   Vedi solo questo argomento


Nel caso a qualcuno fosse sfuggito, segnalo il post di Laura Massoni (commerciante)
"L'amministrazione non gradisce"
Molto significativo ed illuminante.

leggi il post
Rumpa Ball
13 Settembre 2011
L'AMMINISTRAZIONE NON GRADISCE?
Commenta   Vedi solo questo argomento


No, l'amministrazione Castoldi non gradisce il contraddittorio, la critica, neppure il confronto costruttivo... E non gradisce interloquire con i cittadini, soprattutto se sono portatori di problemi, quesiti, richieste. E se pure fossero portatori di proposte ragionevoli e di buon senso beh... meglio se se le tengono in tasca.
Capisco l'amarezza e la frustrazione di Laura, da anni la condivido da consigliere sui banchi della minoranza che negli anni ha chiesto ripetutamente, per esempio:
- di poter accedere al giornalino comunale (pagato anche con i nostri soldi) per illustrare le posizioni (e le proposte) di minoranza.
- di essere messa al corrente delle intenzioni di questa amministrazione sul futuro del nostro territorio (che ci riguarda, eccome se ci riguarda...). Da tre anni è in gestazione il Piano di governo del territorio che non deciderà solo di transenne ma di edificazioni, sviluppo, trasporti, verde pubblico, servizi, economia del NOSTRO paese. Suppongo che nelle segrete stanze abbiano già deciso tutto (il piano deve essere approvato in via definitiva entro le elezioni del prossimo anno) ma né a noi consiglieri comunali né, soprattutto, ai cittadini, è stato dato modo (come invece chiede esplicitamente la legge) di conoscere, partecipare, proporre.
- di discutere con la cittadinanza dell'utilizzo dello spazio attorno al Castello, che è NOSTRO, di noi cittadini...
- di essere informati sul progetto della presunta nuova tangenziale voluta dalla Provincia (alla nostra richiesta di convocare un'assemblea per informare i cittadini il Sindaco ci ha risposto che "altri Comuni" lo avrebbero fatto...).
Noi, l'amministrazione non gradisce tante cose. Ma forse è anche arrivato il momento che i cittadini dimostrino di non gradire più questo stile di governo non soltanto poco democratico e paternalistico, ma soprattutto del tutto privo di idee, contenuti, progettazione, capacità di far vivere un paese che una volta era un punto di riferimento e che ora è vittima di un lento ma inesorabile declino culturale, sociale, economico.... L'occasione c'è, fra poco più di 6 mesi si vota.
Daniela Fabbri
13 Settembre 2011
Ridicolo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Grande Salvemini !
Duro e puro
Applauso

Cetto
13 Settembre 2011
Molto ridicolo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Riporto col copia incolla dal post di Nik.

…Propongo di fare così, il Rumpa Ball prende carta e penna e va dai commercianti a far firmare la petizione che dall'oreficeria fino alla Cassa Rurale si chiude alle auto.
Sarebbe un buon inizio….

Premesso che le scuse si fanno alle persone che non si nascondono dietro nomi di comodo, e che non ho nessuna intenzione di fare il difensore di detto Rumpa Ball o Grata Gab, coi quali per altro mi trovo perfettamente d'accordo; il pezzo di Nik che ho riportato, dimostra quanto pressappochismo e ridicolaggine ci sia dietro la sua proposta.
Alcuni cittadini evidenziano un problema, una contraddizione urbanistica che scontenta tutti, e la proposta di Nik a Rumpa Ball è:
"raccolga lei le firme dei commercianti per chiudere il centro. Sarebbe un buon inizio".
Così…tanto per canta… come diceva Manfredi.
Ma ci rendiamo conto? Il problema non è…. Gli amministratori ascoltino le parti interessate prima di agire, capiscano le loro esigenze e prospettino soluzioni soddisfacenti per tutti. Il problema si risolve mandando un Rumpa Ball qualsiasi a raccogliere firme dei commercianti per chiudere il centro, magari senza senza prospettargli soluzioni credibili per le loro esigenze!!!!
Mi chiedo dove vive Nik e chi vuole prendere per i fondelli. In questi ultimi vent'anni le proposte dei cittadini sono sempre state bellamente snobbate!!! Una per tutte? Alla presentazione del progetto della nuova piazza ci fu una rivolta dei partecipanti verso la proposta di abbattimento degli alberi. Rsultato:
Gli amministratori hanno tirato dritto come se niente fosse!!!!!
Direi che definire il partigiano Nik ridicolo è solo un'eufemismo.
Scuse ovviamente negate, ma resta a sua disposizione una copia del DVD contenente le nostre proposte per la pedonalizzazione del centro storico, e la nostra volontà di discuterne con tutti, con molta concretezza e senza troppa filosofia ovviamente.

Gianfranco Salvemini - Confraternita del Prosecco
Voci più recentiVoci più vecchie