Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
14 Ottobre 2011
Voto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio sig. Vella, non volevo fare il subdolo tendenzioso ma sono curioso. Ho sentito delle cose e le ho riportate. Lei sulla piazza e' noto, e sinceramente sentirla definire altri "minestra riscaldata" e' perlomeno paradossale.

Teo
14 Ottobre 2011
Votazioni...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro popolano di traverso, al di là degli schieramenti, hai fatto un racconto che contraddice sè stesso. Sei così bravo da capire perchè ?

Genio
14 Ottobre 2011
Votazioni....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio Sig. Teo, i contenuti della sua nota, non trovano alcun riscontro nelle circostanze dei rapporti e relazioni che il Pd ha intrapreso con le realtà politiche da lei citate. Non conosco quindi l'attendibilità delle fonti di informazione in suo possesso, posso però affermare che il suo modo concitato e frettoloso di disegnare uno scenario catastrofico sul piano dei rapporti fra le forze politiche, mi lascia perplesso e mi pone degli interrogativi sulla natura e scopo delle sue affermazioni che ritengo subdole e tendenziose. Sono fatte per creare confusione tra i Cittadini e naturalmente avvantaggiare i soliti noti che, dopo 20 anni, si apprestano a servire la "solita minestra riscaldatea" ai Binaschini? Preciso che il PD ha avviato un confronto con le forze politiche e soociali del territorio, al fine di ricercare possibili alleanze per la formazione di una lista autorevole, qualificata vicina agli interessi collettivi e non particolari della comunità di Binasco. La informo che negli incontri avuti, nello specifico, quello con il SEL e l'IDV ha visto e registrato la piena convergenza di analisi e prospettiva, rimandando ad incontri successivi l'approfondimento sul programma e sulla scelta della modalità per la candidatura a Sindaco e della squadra che comporrà l'esecutivo. Per quello che ci riguarda, quindi, proseguiremo la nostra azione di completamento dei contatti programmati, anche con le forze sociali e associative presenti sul territorio comunale. Con buona pace delle sue errate informazioni le assicuro che faremo di tutto per costruire una unità di coalizione per una competizione elettorale che crei le premesse per una alternativa vera al modello gestionale amministrativo fino ad oggi perseguito e per riconsegnare a Binasco e ai suoi cittadini quei diritti e riconoscimento che da tempo gli sono stati negati.
Con Cordialità,
Pino Vella
14 Ottobre 2011
Votazioni...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Chiacchiere da portici, sentito dire.
Liste delle donne, liste dei macho, liste dei nonni, liste dei….pifferi.
UDC, PDL, Cattolici Popolari, Lega, Alleanza nazionale, PD, Sel, Sal… Sol - mi - re - fa….
Solita musica, tante palle, niente di concreto.
Come finirà? Andrà a finire che come al solito:
Nonostante anni di liti interne maggioranza che governa il paese; alla fine il Binaschino opportunista, ancora una volta voterà per i soliti noti che, per avere sicurezza matematica mantenimento secolare potere, provvederanno all'inserimento di qualche nuova sigla anelante accomodamento agognata poltrona.
Non è da escludersi appoggio (anche economico) "nuove famiglie venute di lontano".
Come da tradizione, candidato sindaco sarà….
buon figlio di buona famiglia binaschina - molto cattolica - antiche origini locali.
Adatto ridare credibilità a degenerata politica nostrana….
Dopo di che, i perdenti subito spariranno per rinnovato letargo quinquennale.
A meno che…. A meno che…. dalle profonde nebbie Binaschine finalmente sbuchi una nuova generazione di giovani… non figli testatissime buone famiglie binaschine.
Poco importano sicura appartenenza cattolica - stretti legami potentati economici locali - assidue frequentazioni Virtus calcio - Avis Aido - Oratorio - Cattolici Popolari - Associazionismo in genere - Banda - Corale e Antiche compagnie teatrali.
Appartenenza partito politico, caratteristica accessoria del tutto trascurabile.
Caratteristiche fondamentali:
Vero amore per il paese - voglia di fare esclusivamente l'interesse dei cittadini - ricerca costante di relazioni pubbliche attraverso consigli comunali aperti e referendum comunali - trasparenza - impegno di proteggerei il territorio dalla speculazione edilizia - programmi politici realistici - balle elettorali esenti e….
voglia di alzare le chiappe per imparare da altre realtà locali.

Un popolano di traverso
13 Ottobre 2011
votoazioni
Commenta   Vedi solo questo argomento


Eh, sì. Bisogna affilare le matite. Si preparano le liste
Sotto i portici veri si sente dire che adesso c'è il SEL che fa la lista, però litiga con il PD che già l'altra volta è arrivato terzo. Ma forse c'è la lista delle donne e ... tutti hanno il candidato sindaco, anche UDC.
E poi la Lega non parla più, forse si vergogna di quello che fa a Roma e a Varese, e ha ragione ...AHAHAHAHAH

ciao
Teo
13 Ottobre 2011
Mafie
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sono completamente d'accordo con quanto scritto da molti circa la necessità di una presa di coscienza più partecipata rispetto a qullo che sta avvenendo sul territorio di Binasco e in genere attorno a Milano.

Aderisco in anticipo a qualsiasi iniziativa pubblica, spero a breve.

Enrico Gandini
Enrico Gandini
13 Ottobre 2011
PER ...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Per Matteo
Non avendo muri da offrire ma conoscendo e apprezzando il disegno murale, a memoria non ricordo a Binasco altro dopo il muro del campo sportivo. Non facendo parte di nessuna associazione o partito resto non allineato o meglio sovrappeso.
Per Roberto
Forse sara' perche' dall'asilo fino alla terza elementare ho studiato dalle suore ma oggi fatico sempre piu' a esprimermi scrivendo correttamente. Cerchero' comunque da questa togliendo il maiuscolo e tornando alla punteggiatura.
Purtroppo altri problemi stanno ac-centrando i giorni e le notti binaschini ma l'uso di Binasco 2000 ci permette incontri sempre meno virtuali anche sotto i veri portici e per quello che vale di dire la nostra, quale che sia.
Alla prossima ...
VALERIO PONCINA
12 Ottobre 2011
Presidio….
Commenta   Vedi solo questo argomento


CITTADINI INGRATI!!!!
Ma come osate pretendere che il Sindaco debba sprecare il suo tempo per i problemi di tre o quattro cittadini qualsiasi!!!
Con tutto il tempo che serve per presenziare alle manifestazioni che contano…..Vorrei vedere voi!!!!!
Un giorno c'è la cena col Rotary, un'altro giorno la risottata, e poi le processioni in fascia tricolore, e guai se manchi ai concerti della banda….. e devi pure trovare pure il tempo per verificare i nuovi marciapiedi, e devi predisporre le transenne in piazza perché non gradisci i posteggiatori abusivi!!!!!!
Cosa volete che me ne freghi delle "ragazzate" di quattro nazistucoli di provincia!!!!!!

"IO TENGO TROPPO DA FATICA' PER LE QUISQUIGLIE!!!!!!'
Gian
12 Ottobre 2011
Esigenze
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ognuno ha le sue esigenze.
Matteo ha quella di poter esprimere la sua passione di "writer" SENZA danneggiare nessuno (e quindi chiede un muro "legale").
Si può condividere o meno questa esigenza ma resta una questione di fondo ben più importante (leitmotiv a Binasco): la considerazione pari a zero che la municipalità riserva al "cittadino qualunque" quando questi tenta di interloquire con lei.
Anche solo andando in giro su queste pagine potremmo raccogliere un bel numero di esempi in tal senso a prescindere dalle questioni specifiche.
E' stato già detto molte volte: questa giunta non ritiene di doversi confrontare con i cittadini e li ignora (tranne una "elite" selezionata con "non so quali" criteri).
Non rispondere e/o ignorare, oltre che essere da maleducati e/o arroganti, non dovrebbe essere consentito a chi ricopre una carica pubblica per mandato elettivo.
Mi raccomando: affiliamo tutti il nostro ......temperino. E chi il temperino l'ha dimenticato in chissà quale cassetto, lo vada a cercare.
Arriviamo tutti all'appuntamento delle amministrative 2012 con la matita appuntita e pronta all'uso (...e certo, a questo serve il temperino).

PS
lungi da me voler fare il "professore" ma un minimo di punteggiatura in più renderebbe un po' più leggibili i post.

Roberto Gerli
12 Ottobre 2011
Risposta a valerio
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Valerio non ci avete pensato perchè nessuno ci ha mai preso in considerazione,muri disegnati non si intende muri rovinati da scritte o pasticci,si parla di qualcosa di artistico e bello da vedere,anche perchè noi veniamo pagati per fare queste cose e non vi chiediamo soldi ne niente,li usate già per le belle feste che organizzate,chiediamo un semplice muro,dove poterci esprimere liberamente,senza vincoli ne problemi giudiziari,è assurdo che per poterlo fare noi dobbiamo farci i kilometri e io prima di scrivere qui,ho mandato mail a chiunque evidentemente scrivere in questo blog è l'unico modo per far si che leggiate le nostre proposte,saluti!
matteo
11 Ottobre 2011
IN RISPOSTA A MATTEO E ...
Commenta   Vedi solo questo argomento


RIPORTO ... ,è da anni che si chiede un semplice muro legale da disegnare,dato che Binasco è l'unico paese che non ne ha uno, ... LE ASSICURO CHE AL MURO DA DISEGNARE NON CI AVEVO MAI PENSATO MI SEMBRA COMUNQUE CHE MURI "DISEGNATI" ABBONDINO SONO RAPPRESENTANTE SOLO DI ME STESSO MA INTANTO STUDIO X LA PENSIONE SE MAI ME LA DARANNO AD ANZIANO PREFERISCO VECCHIO E SE QUESTO SARA' L'INIZIO DI UN USO ALLARGATO DI BINASCO 2000 IO CI STO SE MI PERMETTE DALLA PROSSIMA PREFERIREI IL TU A RILEGGERLA MAGARI CON IL TITOLO
MI UNISCO ALLA SIGRA MASSONI E ALL'AMICO WALTER
UN FUORI TEMA ISTAT CONTINUIAMO A CONTROLLARE I CONTROLLATI ? VA BENE !!!

VALERIO PONCINA
11 Ottobre 2011
Cosa ???
Commenta   Vedi solo questo argomento


Laura ti stimo.
Questo è il momento di prendere una posizione attiva nel manifestare contro questa
serie di provocazioni,contro chi si fa un culo quadro dalla mattina alla sera.
Commenti ignoranti dai soliti binaschini che hanno il classico sorrisino da presa per i fondelli come se loro sanno già tutto.
Salvo poi di sera chiudersi in casa.
Come del resto quelli che su queste pagine non hanno il coraggio di firmarsi.
Guerrieri da tastiera senza i cosidetti.
Se hai in mente qualche iniziativa io ci sono.
Firmato
Walter Pellegrin
Walter Pellegrin
11 Ottobre 2011

Commenta   Vedi solo questo argomento


Sarà la centesima mail che mando e nessuno mi da una cazzo di risposta,non è possibile che ve ne fregate di ogni richiesta che fa un ragazzo,è da anni che si chiede un semplice muro legale da disegnare,dato che Binasco è l'unico paese che non ne ha uno,è una cosa assurda è da anni che si fanno richieste ed è da anni che voi "rappresentanti di binasco" ( dei vecchi ) ve ne lavate le mani e non considerate una solo parola di noi ragazzi,fate ridere! dovreste solo vergognarvi,a noi basta una semplice risposta negativa o positiva che sia,basta che ci prendiate in considerazione,se poi la risposta è negativa basta semplicemente spiegare il motivo,ma evidentemente avete cose più importanti da fare invece di rendere Binasco un paese giovane invece dello schifo che è adesso,sapete solo organizzare cose da vecchi!!
Matteo
11 Ottobre 2011
cosa?????
Commenta   Vedi solo questo argomento


non mi piace molto quando accade che sulle pagine di questa preziosa rubrica, il dialogo si trasforma in un botta e risposta tra due persone, ma questa volta non posso proprio fare a meno di rispondere direttamente al post di 'secondo cittadino' citando alcune sue parole:
"Metta caso che si sia rotta per un incidente fortuito, quale figura ci farebbe dopo aver aizzato le folle con tanto ardore?...
Mi chiedo cosa pensa di ottenre atraverso un'iniziativa del geenre? pensa forse che eventuali cosche mafiose o delinquesnti in genere si facciano paura da un accadimento simile?..."
incidente fortuito? vogliamo raccontarci barzellette (che non fanno ridere ovviamente)?
far paura? e certo, chiudiamoci in casa a guardare da lontano i repellenti atti di antisemitismo, alziamo il volume della tv quando scoppia qualche negozio. Io non ho la ricetta su quello che bisogna fare, ma sarei ben contenta di scendere in piazza per dire apertamente NO! a tutte queste cose.
L'essere passivi o peggio indifferenti rispetto a queste ed altre cose è un regalo all'inciviltà.
La responsabilità di rendere civile il paese in cui si vive, spetta ad ogni singolo cittadino non è un compito da delegare 'ad altri' e soprattutto ognuno di noi ha il diritto di pretendere di vivere in un paese che sia degno di essere definito civile!
e ancora una volta: questi sono il mio nome e il mio cognome!
Laura Massoni
10 Ottobre 2011

Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentile Sig.Vella,
capisco la sua preoccupazione per gli avvenimenti che da qualche tempo si stanno manifestando a Binasco, non da altimo quello la serie di minacce verso la Sig.ra Gallione alla quale porgo la mia solidarietà ma..
Le riporto alcune considerazioni molto personale
Primo:
"un'altra vetrina di un nuovo esercizio commerciale il Ristorante Pizzeria "La Vecchia Stazione" è andata in frantumi......Un'altra bombetta carta? Non sappiamo". Forse prima sarebbe meglio sapere e poi sbilanciarsi in commenti sulle cause del fatto. Metta caso che si sia rotta per un incidente fortuito, quale figura ci farebbe dopo aver aizzato le folle con tanto ardore?
Secondo:
"Pensiamo inoltre che, una risposta ferma dei cittadini si IMPONGA! Il Gruppo Consiliare "Unione per Binasco" propone la promozione di una "Giornata per la Legalità e per le Libertà individuali delle Persone".
Mi chiedo cosa pensa di ottenre atraverso un'iniziativa del geenre? pensa forse che eventuali cosche mafiose o delinquesnti in genere si facciano paura da un accadimento simile? Forse meglio sarebbe una petizione verso gli organi ufficiali affinchè si prendano seri e fattivi provvedimenti per la tutela ed il controllo del territorio.
In aggiunta mi chiedo perchè il gruppo "Unione per Binasco" si limiti a proporne la promozione. Forse sarebbe meglio che si facesse carico della promozione e non si limitasse a proporre, non crede?

Mi scuso con tutti per l'utilizzo improprio di questo spazio ma ho la netta impressione che si stia facendo del gran baccano pre-elettorale perdendo un pochino di vista le cose concrete.

PS considero comunque sempre migliori le Sue iniziativie rispetto al silenzio dell'attuale governo cittadino.
un secondo cittadino
10 Ottobre 2011
Presidio del territorio....e non solo...
Commenta   Vedi solo questo argomento


A proposito di presidio del territorio....ma cosa accade a Binasco la scorsa notte? Un atto da non enfatizzare, per non creare allarmismo,come finoa ieri ha sostenuto il Sindaco? Oppure qualcosa di molto più grave? Quello che è certo,un'altra vetrina di un nuovo esercizio commerciale il Ristorante Pizzeria "La Vecchia Stazione" è andata in frantumi......Un'altra bombetta carta? Non sappiamo. Sappiamo però di certo che atti che dovrebbero porre seri interrogativi si susseguono. Forse è il caso di richiamare l'attenzione di chi minimizza o non "viene informato" che è preciso dovere delle istituzioni presidiare il proprio territorio, conoscerne le evoluzioni o involuzioni, come in questi casi, per organizzare e promuovere i giusti antidoti, ognuno per per i compiti e le fuunzioni che gli competono.
Pensiamo inoltre che, una risposta ferma dei cittadini si IMPONGA! Il Gruppo Consiliare "Unione per Binasco" propone la promozione di una "Giornata per la Legalità e per le Libertà individuali delle Persone". Lo proponiamo in primis all'Amministrazione Comunale e a tutte le forze che hanno a cuore le sorti e il futuro di questa Comunità.
Pino Vella - Daniela Fabbri
10 Ottobre 2011
CAMERIERE SCIAMPAGN
Commenta   Vedi solo questo argomento


UN MINUTO DEL VS TEMPO DA LA STAMPA TO - HOME > ATTUALITA' > ARTICOLO COMPLETO DI RAPHAEL ZANOTTI BO Costume 09/10/2011 - IL CASO La fabbrica della plastica che si scioglie nell'acqua ...ACQUA ACQUA SEMPRE ACQUA ...
VALERIO PONCINA
10 Ottobre 2011
Presidio del territorio
Commenta   Vedi solo questo argomento


E' molto triste apprendere che il primo cittadino di una piccola comunità come binasco affermi di essere all'oscuro di ciò che gli accade sotto gli occhi.
Un cittadino
9 Ottobre 2011
un pover'uomo senza rapporti..... solo e sconnesso.....
Commenta   Vedi solo questo argomento



Devo proprio ricredermi, basta leggere la provincia pavese di sabato 8 ottobre, e ...voilà....si comprende l'arcano: Verba Podestà Castoldi: "la signora, che comunque ha tutta la solidarietà mie e della Giunta per questo atto ignobile, non mi ha comunicato nulla....... sono venuto a saperlo dalla Comunità ebraica a cui ho espresso il mio sdegno"...... pover'uomo...non gli ho comunicato nulla! perché già a luglio nessuno gliel'ha detto: né la polizia locale cui ho depositato copia delle denunce, né il vicesindaco che rilasciava dichiarazioni folli ( sull'autenticità dell'antisemitismo binaschino) ed entrava in pausa di riflessione per trovare la modalità più adetta per esternarmi solidarietà, né i consiglieri ( di maggioranza e minoranza) e l'assessore di maggioranza che mi hanno presentato la loro personale solidarietà.... né nessuno negli uffici che gli stampi i post di binasco 2000, né che in consiglio qualcuno si degni di dirgli una parola, o di tenerlo informato su quanto avviene nel paese che governa.....e stupisce che la competenza del Corpo dei Carabinieri abbia tralasciato di informare l'ufficiale di governo. In realtà la colpa è mia: non sapevo che in Comune esistesse un modello "formale comunicazione al Sindaco di essere vittima di reato"....adesso lo cerco on line, sono imperdonabile!
Oppure...dov'è che ho visto persone che si recano a chiedere solidarietà e protezione drettamente, magari "baciando le mani"?...ah già, nel padrino parte prima.......
Comunque, la solidarietà di comodo tramite stampa non credo risolva i problemi.... forse si risolvono governando, conoscendo quello che capita in paese e contrastando culturalmente e politicamente le derive anticostituzionali. Eh, ma che fatica...... già non mi dicono niente, figuriamoci governare.....

cristina paola miriam rachel gallione
7 Ottobre 2011
...una tranquilla cittadina....
Commenta   Vedi solo questo argomento


voglio, a nome di tutti noi, ringraziare tutti i frequentatori di BK2000 che anche in questa occasione sanno esserci vicini, nonché il neonato gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà che ci ha espresso solidarietà e disponibilità "a qualunque iniziativa si vorrà organizzare a tutela della nostra dignità e del Popolo Ebraico": così credo risolvo anche il "mistero" lamentato su questo forum rispetto al nuovo gruppo lanciato dal sig. Gennaro Testa.
Quanto ad altri che, ormai per me poco autorevolmente, rappresentano la comunità e ne curano gli interessi e lo sviluppo...... tranquilli....nulla è successo e nulla si dice, si fa, si muove..... li capisco comunque: con quale faccia e con che parole? e poi, sarà mica un problema pubblico la dignità di 7 cittadini, o la difesa dei loro diritti costituzionali, no..... mi vergogno per loro
cristina paola miriam rachel gallione
Voci più recentiVoci più vecchie