Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
18 Luglio 2012
Sito bis
Commenta   Vedi solo questo argomento


Anch'io è da molto che seguo questo sito ed è vero... Qualcosa è cambiato diciamo che sembra piu' il forum pro-Binasco più che quello che in realtà dovrebbe essere ma va beh è normale ognuno difende le sue idee e soprattutto la sua " parte politica" o che dir si voglia...
La questione peró che da lettore può dar fastidio è il tono con cui queste idee vengono esposte... Insomma per aver ragione non bisogna mica sfiorare la maleducazione o essere arroganti soprattutto se si é convinti di essere nel giusto.
Non voglio esprimere opinioni sulla nuova o vecchia amministrazione perchè non ne ho le competenze e non sono nemmeno molto informata ( indennizzi a parte ma ormai é una vicenda risoltasi assai positivamente).
Io dico solo che non si può giudicare dopo appena due mesi...insomma è prematuro definirsi già i "migliori" perché lo si sta facendo solo sulla base di promesse elettorali... Aspettiamo invece i 5 anni e solo qui dopo che tutte le cose saranno state fatte lo si potrà dire davvero e saro' anche una delle prime a farlo ma fino ad allora mi sembra assolutamente inutile.
Un'altra questione...questi benedetti pseudonimi...qui si esprimono le proprie opinioni no?e che male c'è a firmarsi con il proprio vero nome?non capisco...non penso di essere "linciata" pubblicamente per questo mio unico post no?
A lei sig. Binaschi...la prego non vorrà farmi mica credere che è davvero Filippo Binaschi?! Caso di omonimia?può essere...fortunato lei ad avere un nome così che ricorda una così importante persona...se no...i miei complimenti...se è il vero sig. Binaschi i suoi anni li porta davvero bene visto il suo spirito ancora così combattivo!(quest'ultima è ovviamente una battuta che nessuno per l'amore del cielo se la prenda a male).


F.Semplici
18 Luglio 2012
Sito
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sono un lettore di questo sito da tanto tempo. Benché non abbia mai scritto, da binaschino ho sempre guardato con interesse a questo blog ed al dibattito che qui si sviluppava.

Noto con un po' di rammarico che però, negli ultimi tempi, i toni si sono di gran lunga alzati, a discapito della serenità del dialogo che ero solito vedere, per quanto questo potesse essere in alcuni casi acceso.
Addirittura a volte ho come l'impressione che qualcuno ritenga di aver "fatto suo" questo spazio, pensando di dover dire sempre e comunque l'ultima parola, di dover per forza controbattere, quasi si volesse "imporre" un pensiero anziché "condividerlo".

Credo che questo sito sia nato per poter permettere "a tutti" di dire le proprie opinioni e di scambiarsele, senza voler dire che alcuni hanno più ragione di altri. Quest'ultima valutazione, casomai, spetterà a chi legge.

Per non dire poi di certe espressioni, a mio avviso al limite del'educazione e del rispetto reciproco (Leggevo in un post di poco fa frasi come "proprio non ci arriva??"....al posto del destinatario avrei probabilmente ribattuto a male parole).

Non è che si sta un po' esagerando?

Se qualcuno spera così facendo di convincermi del proprio pensiero, be' sappia che con me ha letteralmente perso in partenza.
Se intravedo queste note stonate in un qualsiasi post, io tendo ad ignorarlo completamente, anche se il post dovese contenere le più illuminate ragioni.

Spero si torni a toni più civili.
un binaschino
18 Luglio 2012
risposta
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sig. Binaschi che palle......... poteva opporsi a tempo debito se sa così tante cose sulle imprese Castoldiane invece di raccontarle solo adesso, a meno che..........

Vado in vacanza anch'io molto meglio.
giusy
18 Luglio 2012
PRECISAZIONE
Commenta   Vedi solo questo argomento


Riporto:
Ma Maggio non è l’erede di Castoldi e, dunque, giocoforza, un fautore dell’Ancien Régime? ... Pietà per gli incolti! Cordiali saluti. P.R.
Scrivo:
Concordo con quanto sopra, auguro Buon giorno e buon lavoro a TUTTI. Beati quelli che credono nella giustizia perchè saranno ... giustiziati.
VALERIO PONCINA
18 Luglio 2012
Egr. sig. Binaschi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dal momento che non ha risposto alla mia richiesta del 15 u. s., torno a chiederle: poiché sembra che lei sappia tutto sulle malefatte della vecchia giunta, persino sull’uso improprio degli stessi cellulari che ora sono passati ai nuovi amministratori, fornisca le prove, almeno una, di quanto lei afferma. La cittadinanza attende impaziente, è stanca di aspettare, anche se a lei piace temporeggiare, come afferma nel suo ultimo post.
Un binaschino curioso
18 Luglio 2012
Ricordi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio G.Cannito (pseudonimo della nota via?), anch'io ricordo bene e non dimentico.
La mia sarebbe solo polemica? A me pare che la polemica fra difensori e accusatori sia equamente distribuita.
Quanto alla mancanza di argomenti.... Tempo al tempo, l'ho già scritto. Siamo solo agli inizi.
Lei scrive:
"se la lista civica (secondo lei) era così sicura di vincere, allora perché ha deciso di partecipare allr elezioni?"
Forse le ci vorrebbe un po' più di informazione. Per vincerle bisogna parteciparvi. Non le pare?
Non sono un indovino, ma la campagna elettorale l'ho seguita da cittadino e certi atteggiamenti discorsi me li ricordo bene.
Si,lo ammetto, nel caso specifico il mio non è un atteggiamento costruttivo. Non posso essrlo nei confronti di chi, dopo aver condotto il paese come la repubblica delle banane, tenta di ridarsi credibiltà denunciando uno scivolone su una buccia di banana.
Filippo Binaschi
18 Luglio 2012
LA NOIA
Commenta   Vedi solo questo argomento


E' vero signor G. Cannito ... siete Noiosi,
per questo mi ritiro da questo Sito ...
Lascio la campagna ai miei nemici Cadutoarmando e Giovanna del Pesco
e me ne vado al mare, in mezzo al mare ....
Un saluto grintoso ma con affetto agli amici ed ai nemici.

Burlando quais furioso - nobile
18 Luglio 2012
Ricordavo bene….
Commenta   Vedi solo questo argomento


- Post Cristina Gallione del 16/03/12: “La rassereno: nei trascorsi 5 anni non hanno mai fatto opposizione, o minoranza, o qualcosa …. seguendo lo stile consono alle tre scimmiette ….ma nei precedenti ulteriori 5, va dato atto all’allora consigliere Maggio, da parte mia che là sedevo, di qualche corretto, congruente e competente cenno di contrasto, anche colmo di giovanile ed incorruttibile passione politica”.
In questi ultimi anni, in consiglio se non sbaglio erano presenti come minoranza centro-destra: Astori, Sesini e Suppi.
- Post Lady Cocca del 21/03/12: “Io che dal lontano 2002 ho assistito a diversi consigli comunali dove c’era anche lei (Gallione), posso affermare che Gianluca Maggio, oggi candidato sindaco della “lista civica Binasco” ha sempre fatto interpellanze, e almeno lui a differenza di tanti altri assessori della maggioranza, i bilanci se li leggeva! Gianluca quando fu rieletto consigliere comunale nel 2007 mi pare che sia uscito quasi subito dal consiglio comunale (nell’ultimo periodo per diversi impegni personali non era neanche presente in consiglio), e ricordo che l’attuale sindaco Castoldi lesse le motivazioni delle sue dimissioni, che tra l’altro mi erano sembrate corrette e valide. Poi diciamocelo francamente, non si può far di ogni erba un fascio, se altri dopo di lui hanno fatto meno non possiamo “rimproverare” Gianluca. Da notare che io che scrivo non avevo neanche votato per la lista di Gianluca, ma lo conosco e posso affermare che è una persona corretta, sensibile, altruista e si è sempre messo in gioco per le associazioni e per la parrocchia. Gianluca è una persona con ti ascolta e con cui puoi parlare serenamente”.

Sig. Filippo Binaschi (sempre che sia il suo nome vero), mi pare che lei non avendo più argomenti di discussione dopo il fatto che le minoranze Rognoni e Maggio abbiano fatto emergere la delibera di giunta sugli indennizzi, e di conseguenza fatto in modo che la giunta che lei sostiene (“Binasco più) diminuisse gli stipendi agli assessori, stia soltanto facendo polemica, ma nei suoi post non vedo nulla di costruttivo, eppure un post di Lucia Rognoni (Binasco più) riportava: “Ben vengano anche le critiche, ma solo se costruttive...!”. Lei come fan, non ha colto il messaggio????

Lei sig. Binaschi dice: “Erano sicuri di stravincere con più di 1.800 voti e guardavano i competitor con la sufficienza di chi la sà lunga”.
CASPITA… ma chi è lei, un indovino allora? Se la Lista Civica (secondo lei) era così sicura di vincere, allora perché ha deciso di partecipare alle elezioni, e le altre liste se già ritenute perdenti, non si sono rititate!!!! Peccato che nella realtà le cose non siano andate così!
Sig. Filippo Binaschi = Bla Bla Bla tanto per dire qualcosa!!!
Ops… forse come sempre ci vorrebbero un po’ più di informazioni prima di scrivere…NO????

Ps: lei che critica tanto… ma Rognoni e Maggio almeno li conosce, ci ha mai parlato insieme? Oppure lei fa il difensore a priori solo per il fatto che è pro-Binasco più!!!!

Mi sembra che da un po’ di tempo questo sito sia il doppione di Binasco più, stesse persone, stesse cose che si ripetono all’infinito, stesse critiche e soliti difensori… CHE NOIA!

G. Cannito
18 Luglio 2012
Curiosità
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ma come ex Rognoniiii.... Suvvia, mi meraviglio di lei.
Proprio non ci arriva?
Eppure l'associazione Maggio Sanculotto è semplice. Si legga bene lo scritto del signor Poncina. Vi troverà la risposta che cerca.
Filippo Binaschi
17 Luglio 2012
SANCULOTTO
Commenta   Vedi solo questo argomento


Vado e trovo : Sanculotto
- Termine spregiativo con cui, durante la rivoluzione francese, si designava il rivoluzionario estremista, dall'uso di indossare i pantaloni lunghi invece di quelli corti propri dei nobili
estens. Rivoluzionario, estremista
- I sanculotti (adattamento del francese sans-culottes, "senza culotte", "senza mutande, pantaloni sotto il ginocchio") sono una figura emblematica della Rivoluzione francese; è questo infatti il nome adottato dai partigiani della rivoluzione a partire dal 1791, soprattutto a Parigi. L'abbigliamento da cui deriva il nome era un segno di protesta, originariamente adottato da alcuni avvocati, commercianti, impiegati, artigiani e borghesi, in seguito dagli appartenenti a tutte le professioni di carattere plebeo, che si definirono "patrioti". Con l'adozione del calendario repubblicano, i cinque (o sei) giorni complementari inseriti a fine anno vennero denominati Giorni Sanculottidi fino al 1795.
- Nei primi anni della Rivoluzione francese, nome dato dagli aristocratici ai rivoluzionari.
Scrivo :
Per quello che ne sapevo io Sanculotto è un santo vissuto durante la rivoluzione francese, il cui riconoscimento tarda, per mancanza di miracoli dimostrabili.
Aggiungo che sono amico-amico e coscritto dello zio del sanculotto binaschino ( nessuno è perfetto, lo zio ). Da pubblico ( io ) dei consigli comunali passati confermo la totale assenza dello stesso, il sanculotto. A dispetto dei dichiarati ritirati da Binasco 2000, peraltro più volte annunciati e poi ricomparsi, penso che il bello debba ancora venire. Asvidomia.
VALERIO PONCINA
17 Luglio 2012
Curiosità
Commenta   Vedi solo questo argomento



Egregio Signor Binaschi,
non che la cosa mi interessi più di tanto, ma non riesco a capire il motivo per il quale Maggio debba essere definito “sanculotto”.
Né riesco davvero a capire quale relazione possa esserci tra Maggio e la Rivoluzione francese, la presa della Bastiglia, Robespierre, il periodo del Terrore.
Può essere paragonato a un patriota della Rivoluzione francese?
Boh!
Ma Maggio non è l’erede di Castoldi e, dunque, giocoforza, un fautore dell’Ancien Régime?
Forse il Suo riferimento storico-politico è troppo raffinato per me e non riesco a comprenderlo.
Probabilmente devo andare a lezione dal nostro Prof. Cuomo, o dal nostro Prof. Celestino, entrambi storici valenti.
Pietà per gli incolti!
Cordiali saluti.

Pietro Rognoni
17 Luglio 2012
Refuso confuso
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi scuso con Binasco al Centro ... non ho molta
dimistichezza con i vari Binasco ... intendevo quella
coalizione, che nella precedente Amministrazione era silente
...alla sbarra dell'opposizione.
Con l'occasione saluto Giusy e quelli che criticano la vecchia
amministrazione.
Trakl George
17 Luglio 2012

Commenta   Vedi solo questo argomento


Perchè no la pubblicità è l'anima del commercio, quindi chiedere ai vari Pracchi/Simply o Carrefour express o i vari commercianti per esempio i vari bar le varie salumerie ecc ecc non è male, non sarebbe il primo comune che chiede sponsorizzazioni per il verde cittadino anzi . Risparmiare 100 mila euro o meno non farebbe male alle casse del comune. Cosa ne dite? Io non sono PDL, anzi.
una lettrice di Binasco 2000


17 Luglio 2012
Risposta
Commenta   Vedi solo questo argomento


No no sig.Georg, in passato c'era molto da opporre. Solo che il non ancora Sanculotto Maggio egli altri di destra, per far piacere al PDL Castoldi, se ne sono stati zitti in prodpettiva strepitosa alleanza pigliatutto 2012.
Erano sicuri di stravincere con più di 1.800 voti e guardavano i competitor con la sufficienza di chi la sà lunga.
In piena sintonia con le balle berlusconiane e il nulla castoldiano, ptomettevano miliardarie metropolitane.
Oggi, dismessi gli interessati silenzi, i nuovi Sanculotti tuonano contro le spese per riqualificare i parchi.
Vero è che l'economia dipende da come la si vuol vedere.

PS.: Che palle sig. Giusy....
Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammoci o passato?
No grazie. Il racconto delle imprese Castoldiane è appena iniziato.
Filippo Binaschi
17 Luglio 2012
Refuso
Commenta   Vedi solo questo argomento





Egregio Signor Trakl,
credo che nella Sua ultima e-mail ci sia un vistoso refuso.
Binasco al centro non ha mai avuto nulla a che vedere con il PDL, il quale, alle ultime elezioni comunali, ha sostenuto la Lista Civica Binasco, nostra competitrice.
Nè hanno mai avuto nulla a che vedere con il PDL i componenti della lista.
L’inciso “Binasco al centro alias PDL” non ha pertanto senso alcuno.
Cordiali saluti.


Pietro Rognoni – Binasco al centro
17 Luglio 2012
confronti
Commenta   Vedi solo questo argomento


mhiiiiiiiiiiiii........ che palle, la vecchia Amministrazione non ha fatto...
la nuova Amministrazione fa e non fa... Il passato è passato mettiamoci una pietra sopra e speriamo nel futuro. I Binaschini hanno fortemente voluto un cambiamento.
Bene diamo tempo al nuovo di mantenere le promesse fatte in campagna elettorale prima di critiche ad ogni respiro, serve tempo non una bacchetta magica,ci si potrà confrontare in un prossimo futuro se nulla avverrà.
giusy
17 Luglio 2012
Campo da beach volley permanete. e altro .....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Individuare un parchetto dove collocarlo.

Un geometra che quantifichi la quantità di sabbia in metri cubi.

E poi ci penso io a trovare sponsor per realizzarlo.

Palestra Gym David

Mercatini " Garage " dove chi vuole potrà scambiare il superfluo.
I partecipanti ai mercatini pagheranno una quota per piazzola,il ricavato andrà alla proloco.


Walter Pellegrin
17 Luglio 2012
PILLOLA * THE END
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Il popolo francese, convinto che l'oblio e il disprezzo dei diritti naturali dell'uomo solo le sole cause delle sventure del mondo, ha deciso di esporre in una dichiarazione solenne questi diritti sacri ed inalienabili, affiché tutt i cittadini potendo paragonare incessantemente gli atti del governo con il fine di ogni istituzione sociale, non si lascino opprimere ed avvilire dalla tirannia, affinché il popolo abbia sempre davanti agli occhi le basi della sua libertà e della sua felicità, il magistrato la regola dei suoi doveri; il legislatore l'oggetto della sua missione. di conseguenza, esso proclama, al cospetto dell'essere Supremo, la seguente dichiarazione dei diritti dell'uomo e del cittadino"
Questo è il "Cappello" della BOZZA dei DIRITTI DELL'UOMO approvata nell'anno 1791 -
Dei 35 punti .. . si citano solo i primi 4 + 1:
Art. 1. Lo scopo della società è la felicità comune. Il Governo è istituito per garantire all'uomo il godimento dei suoi diritti naturali e imprescrittibili.
Art. 2. questi diritti sono l'uguaglianza, la libertà, la sicurezza, la proprietà.
Art. 3. Tutti gli uomini sono uguali per natura e davanti alla legge.
Art. 4. La legge è l'espressione libera e solenne della volontà generale; essa è la stessa per tutti, sia che protegga sia che punisca; può ordinare solo ciò che è giusto e utile alla società; non può vietare se non ciò che le è nocivo.
omissis....
Art. 9. La legge deve proteggere la libertà pubblica e individuale contro l'oppressione di quelli che governano ....
omissis....
Ora calo la tela, spengo i moccoli ... e sospendo a tempo indeterminato la cura farmacologica ... le PILLOLE son finite. Come è finito il mio tempo su queste pagine.
Addio amici, fratelli, sanculotti di tutto il mondo

Burlando quais furioso
17 Luglio 2012
Domanda ?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Spinto dalle "deduzioni" del signor Filippo Binaschi,
sono entrato nella pagina di "Binasco al Centro" alias PDL.
Noto con piacere che il consigliere di minoranza, ha attivato
un lavoro di opposizione molto valida ed incisiva; soprattutto rispetto alle
poche cose sviluppate in DIECI anni dalla precedente amministrazione e vagliate in un primo consiglio dalla nuova. Ma il PDL non era all'opposizione ache gli altri anni? Vuol dire forse,che prima L'amministrazione lavorava poco con il consiglio e dedicdeva molto di giunta,per cui c'era poco da opporre?
Mah!

Georg TRAKL
17 Luglio 2012
risposta a binaschina X
Commenta   Vedi solo questo argomento


è curioso essere citata per nome in un post firmato X!
cosa vuol dire che non ha intenzione di fare polemica? la polemica la sta facendo eccome!
c'era una vecchia zia che era solita dire 'senza offesa...ma come ti trovo sciupata...' con buona pace per il 'senza offesa'
la sua non era una semplicissima richiesta di informazione, non faccia la parte di quella che lancia il sasso e tira indietro la mano, su! ;)

non ho cambiato mestiere, continuo ad essere una commerciante di articoli regalo ed infatti, come era scritto sul cartello che indicava i prezzi,
"Gli incassi andranno a favore della neo-costituita Associazione ‘Pro Loco Binasco’ per l’organizzazione delle sue attività. Grazie!"
quindi non c'è bisogno di 'immaginare' che lo stessi facendo per la pro loco, lo facevo proprio per quello.
la pro loco è un'associazione con partita iva e questo le permette di effettuare attività commerciale per il suo sostentamento, per fortuna!
ci stiamo sperimentando, per capire cosa ci conviene e cosa non ci conviene fare, cosa siamo capaci e cosa no, cosa è apprezzato e cosa no, etc. etc.
abbiamo venduto solo qualche bottiglia di acqua, poche lattine di coca cola e bicchierini di estathè -agli stessi prezzi dei bar per non fare concorrenza. sleale- le persone continuavano a scendere ai bar di sotto (anche su nostra indicazione) per comperare birra, ghiaccioli e altro.
più cose si organizzano, meglio è per il paese e per i commercianti stessi, perchè se c'è movimento si lavora tutti!
altrimenti non faremo mai nulla!
sono stata tra gli organizzatori della 'notte bianca' e c'era un mercatino (contattato da me!) dove la maggior parte delle bancarelle vendeva collane, bracciali, etc., cosa dovrei dire io?????????????
dico che sono contenta, perchè hanno venduto loro e ho venduto anch'io, da invidiosetta però, dico che in quell'occasione nessuno si è posto il problema della 'concorrenza'...
le critiche costruttive possono essere fonte di arrichimento (la polemica un po' meno) quindi resto sempre a disposizione per informazioni e chiarimenti
una buona giornata a tutti!
Laura Massoni
Voci più recentiVoci più vecchie