Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
5 Ottobre 2012
Per
Commenta   Vedi solo questo argomento


il signor Alessandro,
quando conoscerà l'esito dell'incontro in Provincia
sulla destinazione dell'autostazione, cambierà orario
per premndere l'autobus, oppure continuerà a prenderlo
al mattino e alla sera? E, in caso chiudessero l'autostazione,
a Binacho per spostare l'ubicazione in altro Comune, prenderà
sempre la corriere al mattino e alla sera oppure userà la bicicletta
per gli spostamenti? In questo ultimo e bruttissimo caso a chi addebiterebbe tale decadente soluzione?
Per sua utile informazione, non sono un casellante, vado sempre a piedi.
Cittadino al sopra di ogni sopetto
4 Ottobre 2012
Autostazione
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mercoledi doveva esserci una riunione in Provincia sul destino dell'autostazione . Tutto tace! Sig Sindaco, sig.ra Fabbri, ci informate sull'esito dell'incontro? Utilizziamo l'autobus solo al mattino presto e la sera tardi. Siamo meno fortunati del casellante che prende l'autobus a mezzogiorno. Grazie. Alessandro

4 Ottobre 2012
Buoni pasto
Commenta   Vedi solo questo argomento


I moduli per la richiesta delle agevolazioni sui buoni pasto sono stati pubblicati lo scorso 28 agosto sul sito del Comune e sono a disposizione di chi ne faccia richiesta all'Ufficio Scuola di via Roma 2.
Chiunque fosse interessato può presentare la domanda entro domani, 5 ottobre, allo stesso ufficio, che provvederà a verificare l'esistenza dei requisiti di reddito (che sono riportati sullo stesso modulo) e a concedere o meno l'agevolazione in base agli stessi requisiti.
Daniela Fabbri - Assessore Servizi alla Persona
4 Ottobre 2012
Con altrettanta chiarezza…..fine del discorso.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scusi anche lei Sig. scontento dei +,
di "scrivere quel che voglio sul suo conto" non mi interessa proprio niente. Io non la conosco, e contrariamente ad altri che stanno facendo comode allusioni sulla mia vera identità, a me non mi interessa sapere chi si nasconde dietro al + scontento, men che meno sapere per chi lei abbia votato. Affari suoi.
Io sono in totale disaccordo con lei quando (alludendo a miei attacchi alla vecchia amministrazione), scrive che "non avendo più un nemico da attaccare me la prendo col consigliere Maggio".
Io non ho attaccato il minoranza Maggio in quanto persona, caso mai ho attaccato la linea politica per la quale si è candidato in "OTTICA DI CONTINUITA" con la vecchia maggioranza, vestendo i panni della Lista Civica di Binasco. Punto. Ho espresso dissenso sulle sue posizioni politiche e sulle posizioni assunte su alcune delibere comunali (non tutte).
Atteggiamento ironico a parte, al POLITICO Maggio ho posto una serie di domande precise su scelte amministrative e programmi che riguardano il nostro territorio, che sono state fatte in passato dal suo principale sponsor e da alcuni componenti della sua lista, e su alcuni punti del suo programma elettorale. Punto.
Ripeto quanto detto in precedenza: Dovere di un politico che si rispetti è di rispondere alle Interpellanze dei cittadini. Io dubito fortemente che il Maggio non sia al corrente di quanto successo negli ultimi dieci anni, anche perché negli ultimi cinque fu per ben due anni presente in minoranza. Ma quando fosse che lui non sappia, ha il dovere di informarsi e di rispondere. Questo vuol dire fare politica!!!
Lui ha a disposizione uomini che hanno governato negli ultimi vent'anni il paese. Se vuole, ha molta facilità dii accesso a documentazioni comunali e mappe. Non può dirmi (come fa lei) di rivolgermi ad altri. Anche perché gli altri cui lei fa riferimento, tranne uno o due casi sono tutti neofiti e poco sanno del passato.
Insomma: Chiedere e lecito - rispondere è cortesia. Ma il Maggio non risponde. Si trincera dietro ai non so (o finge di non sapere ?). Come posso non pensare che lui stia scantonando alla grande da qualcosa di imbarazzante? E perché il cittadino che pone legittime domande su fatti concreti dovrebbe necessariamente essere "PORTAVOCE DEL SINDACO??????" Cerchiamo di essere seri per cortesia.
Lei vuol parlare con me delle sue delusioni elettorali da parte dei "MIEI" amici. E chi le ha detto che lo siano? Mi faccia capire: Basta non essere d'accordo con la linea politica di Maggio, usare un'atteggiamento ironico e porgli domande scomode, per diventare automaticamente amici dei PIù?
Non le pare un po esagerato?
Sia coerente, le sue domande riguardano scelte o non scelte fatte o non fatte da coloro che lei ha votato. Non la passata gestione comunale. Quindi lei ha il diritto/dovere di cittadino/elettore che ha contribuito alla vittoria dei Più, di porre a loro domande e di avere risposte. Io cosa c'entro? Le risulta che io stia amministrando il comune? Suvvia…
Che a lei non sembri che "troppe cose mi dividono dal nuovo sindaco" è sensazione sua, come sensazione mia potrebbe essere che lei non abbia affatto votato per i Più, perché avrebbe già provveduto ad esprimere la sua delusione di persona o attraverso i mezzi che sono stati messi a disposizione, e che oggi, contrariamente al passato, consentono uno straccio di dialogo.
Comunque questo non toglie ne aggiunge niente al succo del discorso:
• Chi pone domande ai politici deve avere risposte.
• Chi esprime dissenso verso una linea politica non necessariamente è fan delle altre linee politiche.
Tutto il resto è pura chiacchiera. (Anche la mia).
E adesso mi preparo per il rapido delle 16 diretto verso non si sa dove. Ma stavolta salterò sull'ultimo vagone per vedere dove andrà a finire. Con la speranza che fra qualche anno, quando ritornerò, io possa ritrovare ancora la stazione di Binasco.
Il tempo sarà galantuomo.

Il casellante diretto al capolinea
4 Ottobre 2012
Al signor + scontento
Commenta   Vedi solo questo argomento


Lei è nato in nove mesi o in due giorni?
Da quello che scrive, credo si sia scontentato dopo tanti anni
di governo opposto. Da questo scontento chiede risoluzioni in
pochi mesi ai nuovi governanti. Beh! credo che abbia sbagliato parte, ritorni alla vecchia ed attenda con fede, ma soprattutto non si lamenti perché non riceverà risposta. Vada tranquillo, una cosa è certa non gli offriranno buoni pasti gratis, dovrà pagare anche l'aria che respira.
Musciou le Burlesque
4 Ottobre 2012
GS - Galantuomo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ma fino ad un mese fa si è interessato dei trasporti e sue aree?
Oppure per gli uiltimi 3-4-5- anni non era un problema che lo coivolgeva?
Certo che il tempo è galantuomo, per i galantuomini.
Carlo Michele BUNDERCIUK
4 Ottobre 2012
tempo galantuomo!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Intanto il tempo passa e del servizio trasporti/stazione non sappiamo niente! In barba alla +partecipazione e +informazione dei cittadini
G.S.
4 Ottobre 2012
chiarezza
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scusi Sig. Casellante, ma penso che ormai lei abbia raschiato il fondo del barile e, come diceva un signore/a in una risposta precedente, forse lei non avendo più un “nemico” da attaccare se la prende con il consigliere Maggio, avendo solo ostilità con la vecchia amministrazione. Perché invece non prova a chiedere informazioni agli altri componenti (di altri gruppi consiliari) della attuale minoranza che nel consiglio precedente erano della maggioranza? Magari le informazioni che cerca le trova lì, oppure perché non citofona al vecchio sindaco o ai componenti della giunta precedente, e chissà, le risposte che forse lei ha o crede di avere le saranno spiegate e/o motivate.
Scusi, ma che risposte le deve dare il consigliere Maggio sul passato, che più volte le ha detto che non era presente sui banchi dell’opposizione ai tempi dell’ex-sindaco e di cui non ha approvato nulla? (mi sembra un po’ duro di comprendonio!!!). Quanto mai ci siano persone giovani come lui, come il consigliere Rognoni e altri giovani (presenti nelle liste tutte) che si danno da fare per la nostra comunità!!!!!!
Leggendo la diatriba precedente lei vuole sapere dal consigliere Maggio cose che riguardano il passato solo perché lo stesso aveva come sostenitore l’ex sindaco. Suvviaaaa, faccia la persona seria e guardiamo al nostro futuro!
Vede caro Casellante, io in queste elezioni amministrative ho votato per la lista che attualmente è in maggioranza, però ad oggi… si, sono un po’ deluso. PARLIAMO DI QUESTO!!!

Perché durante la campagna elettorale il sindaco ha promesso alle associazioni sportive dei contribuiti che ad oggi non arrivano, oggi giustificandosi dicendo che non ci sono soldi?

Perché allora si può deturpare il verde del campo sportivo comunale per montare un palco (usato solo per una manifestazione) e non quello del giardino del castello che fino agli anni scorsi veniva utilizzato per almeno 3/4mesi? Vede Sig. Casellante, molti volontari nei mesi scorsi si sono dati da fare per mantenere il verde pubblico del campo sportivo in ottime condizioni, irrigandolo, tagliando l’erba, pulendolo dalle erbacce e cartacce, e oggi? Solo per una manifestazione è giustificabile rovinare il duro lavoro dei volontari? Mah, rimango molto perplesso.

Perché in campagna elettorale sono stati promessi buoni pasto gratuiti alle persone bisognose, di cui oggi, ad un mese dall’inizio delle attività scolastiche, non vedo neanche l’ombra?

Lo chieda ai suoi “amici” visto che io non li conosco così bene. A ME INTERESSA QUESTO!!!!!!
Allora mi vien da pensare che questa lista abbia promesso senza tener conto della disponibilità economica che il comune poteva offrire alla cittadinanza, e il consigliere Maggio nella sua prima risposta perlomeno ci dice che lui uno studio di fattibilità, su quello che c’era o non c’era da fare, almeno lo ha fatto!

Non sono qui a difendere il consigliere di Minoranza Maggio, ma traggo solo pure considerazioni. Vada a leggere la risposta del consigliere Maggio precedente e, di quello che lui ci dice sul lavoro della maggioranza svolto in quattro mesi (aumenti vari), questa è l’oggettività che oggi mi interessa!!!!

Sig. Casellante, mi sembra che sia lei quello nato imparato, lei sa tutto del nostro comune e tutto quello (forse) che passa nella testa dei binaschini.
Bene… sarebbe bello vederla in campo nella prossima campagna elettorale!!! Magari, se mi convince la potrei votare anche perché oggi penso che colui che ho votato con un + oggi ha un voto in meno!!!!!!

(scriva pure quello che le pare anche sul mio conto, non mi importa, io non giocherò a ping-pong con lei su questo sito, sono dell’idea che i lettori dei Portici si siano già fatti un’idea sulla sua difesa solo ed esclusivamente della lista che oggi governa. Lei dice che non fa il portavoce del Sindaco perché la dividono troppe cose, … a me non sembra!!!!
Guardi che nell’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale minoranze e maggioranza insieme, pare abbiano tutti votato per un regolamento sul volontariato. Bene, perché invece di scrivere a difesa invece non da anche lei il suo contributo? E’solo un’idea… non se la prenda!!!!

Saluti

un elettore dei + oggi scontento.



3 Ottobre 2012
Ma come si permette.....
Commenta   Vedi solo questo argomento


disattento osservatore di associare il mio illustre nome e il mio disquisire a quel guitto del Casellante????
Di ben altra levatura sono i mie libelli!!!! Quello al massmo è un pessimo imitatore.
Che io abbia fatto scuola è certo, ma sto oliatotr di binari ne ha ancor troppa di ferrovia da percorrere per esser degno di rimpirmi il calamaio.
Lei ha troppo amor pel vino novello e la vista le s'accorcia. Non sa coglier le sfumature.
Lasci in pace le bordolesi e frequenti le magioni dell'acqua.
La sua vista ne trarrá giovamento.
Ed ora me torno al mio placido oblio.
Filippo Binaschi
3 Ottobre 2012
TENNISTAVOLO
Commenta   Vedi solo questo argomento


Riprendono le partite di campionato

Sabato 6 ottobre ore 15,50 presso la palestra di via Roma a Binasco

per la serie D2 Binasco/ T.T.Banfi

Binasco/ Lazzate

Vi aspettiamo
Carla Montani
3 Ottobre 2012
Proposte?????
Commenta   Vedi solo questo argomento


Tanto per cominciare io sono "il revolusionarius" e supporto solo la rrrevolucion. Metta su questo sito la sua ricetta per pagare celermente le fatture pendenti del comune e per togliere le nuove tasse e il mio forcone sarà al suo servizio.
Quello che si legge sul suo sito non mi interrssa. Lei qui scrive, qui voglio leggere la sua ricetta conti alla mano, proposte credibili e senza svendita del territorio agli amici del cemento
Binaschino revolusionarius
3 Ottobre 2012
Sempre con altrettanta serietà ecc. Parte….(ho perso il conto)
Commenta   Vedi solo questo argomento


…"Al “Casellante” rispondo che continua a battere sul tasto sbagliato. Le domande le deve porre ai componenti dell’attuale giunta in quanto sono gli unici ad avere responsabilità di governo del nostro comune"….

Minoranza Maggio, quelle domande io le ho poste a lei!!!!!! Lei conosce molto bene le risposte, così come le conoscono bene molti binaschini, ma lei continua a fingere di non sapere, perché quelle risposte sono imbarazzanti per il passato della lista che rappresenta e per la quale lei si è candidato in "ottica di continuità"!!!!!

…Se vuole continuare ad essere persona attenta, senza appisolarsi, può trovare le risposte alle domande che lei continua a pormi consultando il programma elettorale presente ancora sul nostro sito www.listacivicabinasco.it….

Io le ho chiesto l'indirizzo Web del sito dove compare il faldone del P.T.C.P., vedo che lei mi rimanda all'indirizzo della sua lista civica. Ma non faceva prima a darmi l'indirizzo giusto? La ringrazio comunque. Vedrò se li potrò trovare quello che cerco.

…Non vedo perché continua a nominarmi la vecchia maggioranza quando sa bene che io non ne facevo parte…

Vero, ma alcuni suoi componenti ora fanno parte del suo gruppo, compresi alcuni che per cinque anni hanno fatto "finta minoranza" Come mai dopo un lustro è nata una lista "pappa e ciccia" con gli ex della lista Civica e l'ex principe come grande sponsor? Veda minoranza Maggio, io penso che la spiegazione si trova nelle risposte che per comodità lei si rifiuta di darmi.

…La mia lista era formata da 10 candidati ma non mi pare che fra i candidati ci fosse il precedente sindaco. Sbaglio? Si, è vero era un supporter alla mia lista, e allora?…

Suvviaaaa minoranza Maggio! Finalmente il PDL di Binasco con i panni dell'ex lista Civica, sta facendo il suo dovere di minoranza, però non ci tratti come quelli che vengono dalla campagna. Veda, io sono sempre più convinto, che il "caloroso" sostegno del vostro principale supporter, sia la chiave di volta per comprendere le risposte che lei si rifiuta di darmi.

…Quindi, visto che lei sembra voler fare il portavoce della lista Benvegnù, perché invece non da lei le risposte che questa amministrazione non riesce a darci?…

E no minoranza Maggio, non ci siamo. Lei non può darmi del portavoce del Sindaco (dal quale mi dividono troppe cose) per eludere le mie richieste. Le mie domande riguardano problemi del territorio di Binasco e la sua gestione, gran parte della quale deriva dal recente passato. In questo senso la nuova amministrazione deve ancora farci vedere quali saranno le sue scelte. Quindi…
Negli altri scritti, ho solo criticato le posizioni del suo gruppo su delibere e interpellanze, perché non sono assolutamente d'accordo. Da qui a dire che io sono "il" portavoce del Sindaco… Beh, ce ne corre.

…Rammento comunque che la correttezza e il senso civico di ogni cittadino non è quello di scrivere trincerandosi dietro pseudonimi. L’anonimato non è mai stato un buon insegnamento da trasmettere al prossimo…

Anche qui non ci siamo cara minoranza. Il suo richiamo cade proprio male. Questo sito "consente l'anonimato e ne tutela la privacy" e ultimamente la maggioranza dei frequentatori sta' usando pseudonimi.
Ognuno ha la facoltà di interagire o meno con chi usa pseudonimi. Quindi...

Per "Attento osservatore"

…In così poco tempo abbiamo scoperto che NON è possibile criticare l’operato della giunta.
Proprio vero, Giunta che hai democrazia che ti trovi!!!….

????? Consenta arguto "attento osservatore" sbaglio o lei sta' criticando la nuova giunta?
Consulti le mail su questo sito e si faccia una piccola statistica. Non mi sembra che manchino critiche alla nuova amministrazione.

Per concludere: Caro novello commissario Montalbano Attento Osservatore, le sue indagini sugli stili letterari, le comparazioni storiografiche e le sue deduzioni sulle qualità enologiche dei miei scritti, sono tutt'altro che accurate. Lei sta prendendo delle topiche clamorose degne dei migliori degustatori di "BARBERA".Non le consento di associare il Casellante ad altri frequentatori di questo sito!
Nonostante le apparenze il Casellante è unico, irripetibile, ineguagliabile.
Mica bau bau micio micio ne? :-)
Adesso debbo scappare di nuovo, si è inceppato il passaggio a livello e debbo ripararlo prima che parta il rapido delle 12 diretto per non si sa dove, e sono sempre più curioso di capire dove andrà a finire.

Il casellante
3 Ottobre 2012
PILLOLA
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Abbiamo avidità e lusso sfrenato, misere le pubbliche finanze, floride le private. Lodiamo la ricchezza, cediamo all'inerzia. Nessuna distinzione fra galantuomini e avventurieri; le cariche pubbliche, che dovrebbero essere premio alla vitù, ottenute invece a forza di intrighi. Né c'è da stupirsene: quando ognuno per proprio conto mira all'utile individuale, quando in casa, si è schiavi dei piaceri, e qui in Senato del denaro e delle clientele, da ciò non può derivare altro che violenza contro lo Stato indifeso"

-LII, 22-23 SALLUSTIO "Congiura di Catilina"-


OGGI NIENTE DI NUOVO

-Diario di Luigi XVI alla data del 14 luglio 1789 -


Burlando quais furioso
3 Ottobre 2012
Olà
Commenta   Vedi solo questo argomento


Attento osservatore; mi può elencare i servizi mancanti che venivano forniti dal precedente Castellano? Poi stia attento al termine democrazia, è una parola trappola ormai in disuso, soprattutto nei precedenti 20 anni. In ogni caso noto che il nuovo Reggente, anche su queste pagine risponde alle richieste dei cittadini, mentre il precedente, a parte qualche retorica sul giornalino di Binasco, non dava dignità, non dico alle provocazioni, ma almeno a qualche inutile e popolana richiesta. Per cui, caro osservatore, mi sembra che l'attuale Castellano sia un pochino più democratico del precedente. Ma queste sono pure illazioni o discorsi da bar. Sono molto più interessato a sapere quali servizi sono stati erogati negli ultimi 1o anni e quali di questi sono stati cancellati negli utimi 3 mesi e visto che lei pare sia a conoscenza di tale situazione le chiedo gentilmente se può rispondere.Grazie
Ah! le tasse le abbiamo sempre pagate (noi con lo stipendio fisso - per chi l'ha ancora)con qualsiasi sigla venivano e vengono richieste.
Carlo Michele BUNDERCIUK
3 Ottobre 2012
La "Lista Civica Binasco" con serietà e onestà risponde - part 3
Commenta   Vedi solo questo argomento


Eh, si caro Conte… ha centrato nel segno!!!! “Non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere!”
I miei dati sono davvero oggettivi; gli interventi di “Casellante”, “Convintus”, “Assai Stupito” e (aggiungo io) “Binaschino revolusionarius”, sono mera tifoseria di chi non vuole riconoscere che la propria squadra non mantiene le promesse di un precampionato dissennato”.
Sig. Conte non si preoccupi… vede, tra queste persone c’è un po’ di confusione nella testa, addirittura vengo definito “Assessore di minoranza”. Rammento che nella scorsa legislatura ho fatto solo i primi due anni sui banchi dell’opposizione e cinque nella penultima legislatura (quindi sempre come semplice consigliere).
E’ incomprensibile il nervosismo che si sta diffondendo tra i supporter dell’attuale maggioranza che continuano a chiedermi soluzioni che deve dare chi governa e non chi, come me, fa parte della minoranza.
“Binaschino revolusionarius” alcune proposte per non “affamare i binaschini” (come lei dice) le ho formulate nei consigli comunali precedenti di cui ho consegnato copia al segretario comunale. Peccato che non siano state prese in considerazione dalla maggioranza. Comunque le ricordo che tutte le scelte amministrative vengono formulate e deliberate dalla maggioranza.

Al “Casellante” rispondo che continua a battere sul tasto sbagliato. Le domande le deve porre ai componenti dell’attuale giunta in quanto sono gli unici ad avere responsabilità di governo del nostro comune (pensavo che leggendo il post precedente l’avesse capito, ma invece mi sbagliavo!).
Se vuole continuare ad essere persona attenta, senza appisolarsi, può trovare le risposte alle domande che lei continua a pormi consultando il programma elettorale presente ancora sul nostro sito www.listacivicabinasco.it
Non vedo perché continua a nominarmi la vecchia maggioranza quando sa bene che io non ne facevo parte (questa è la terza volta che glielo faccio presente!!!).
La mia lista era formata da 10 candidati ma non mi pare che fra i candidati ci fosse il precedente sindaco. Sbaglio? Si, è vero era un supporter alla mia lista, e allora? Lei non è forse un supporter della lista “Binasco più”? Tra l’altro non dichiarando la sua identità ma usando uno pseudonimo, come mai?
Quindi, visto che lei sembra voler fare il portavoce della lista Benvegnù, perché invece non da lei le risposte che questa amministrazione non riesce a darci? Interceda per noi!
Troppo comoda prendersela con le minoranze che non hanno alcun potere decisionale!
Stia tranquillo sono al corrente di quello che succede nel nostro paese, ma poiché non faccio il cuoco “non so cosa bolle in pentola”, perché non ci informa lei che magari ha delle notizie di prima mano?

Questione metropolitana: saggiamente suo nonno le ha ricordato che “i politici di Binasco (tutti) erano impegnati a sensibilizzare le istituzioni competenti ecc. solo un idiota non si sarebbe impegnato e non si impegnerebbe a sensibilizzare ecc. ecc.,” per il prolungamento della linea metropolitana.
Nel programma della lista dell’attuale sindaco, che lei ha sostenuto, questo impegno non è presente!!!!

Rammento comunque che la correttezza e il senso civico di ogni cittadino non è quello di scrivere trincerandosi dietro pseudonimi. L’anonimato non è mai stato un buon insegnamento da trasmettere al prossimo.

Ribadisco la mia disponibilità a confrontarmi e ad ascoltare i cittadini di Binasco che mi vorranno porre delle domande sui lavori del consiglio comunale o darmi dei suggerimenti. Chi lo desidera potrà contattarmi di persona o tramite e-mail presente sul sito della “Lista Civica Binasco”.

Cordialmente

Capogruppo "Lista Civica Binaasco"
Gianluca Maggio







2 Ottobre 2012
Operare con onestà
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sig. Gianluca Maggio ho letto con attenzione le Sue iniziative, come consigliere di minoranza, e le dico che condivido pienamente il Suo operato. Grazie a Lei ed a Pietro Rognoni l’attuale Giunta ha dovuto ridurre gli emolumenti che inizialmente erano stati attribuiti agli assessori (anche se sono ancora superiori rispetto al periodo precedente), grazie a Lei apprendiamo della situazione dell’autostazione ex Sgea, grazie a lei abbiamo appreso degli aumenti sull’IMU, Irpef e della riduzione dei Servizi che l’Amministrazione Benvegnù ha deciso di attuare.
Ho scoperto che un vecchio frequentatore di questo sito, che si firmava con lo pseudonimo di Filippo Binaschi, fa “Il Casellante” (verifichi gli articoli sono scritti allo stesso modo), poi ci sono quelli “sempre più convinti” e quelli “assai stupiti”, tutti a stigmatizzare il Suo operato ed a incensare l’operato della giunta guidata da Benvegnù (quali iniziative a favore dei cittadini ha fatto questa giunta?). Non si preoccupi è l’effetto del “prosecco”.
Vada avanti per la Sua strada, non abbandoni quelli che come me, non hanno fortunatamente votato per questa maggioranza.
In così poco tempo abbiamo scoperto che NON è possibile criticare l’operato della giunta.
Proprio vero, Giunta che hai democrazia che ti trovi!!!
Il caso però ha voluto che a seguito della Sua interpellanza e della Sua pubblicazione su questo sito, il Sindaco in data 1/10, ha pensato di emettere un comunicato (sul sito del Comune) che la stazione non si sposta. E’ talmente convinto (il Sindaco) quando afferma che la “La stazione non si sposta” che chiude il comunicato con la seguente affermazione: “ Ulteriori incontri sono previsti nei prossimi giorni, con l’obiettivo di arrivare ad una soluzione concordata che garantisca il diritto dei cittadini di Binasco a fruire del servizio di trasporto pubblico” (vedi comunicato del Comune). Anche nell’articolo odierno del Sindaco su questo sito viene evidenziato “che si sta lavorando con le parti interessate per addivenire ad una soluzione”. Più preciso ancora l’articolo di “pinco pallino” che indica mercoledì come giorno dell’incontro tra Provincia e Comune. Perché se risponde al vero il sindaco non da queste informazioni?
Per coloro che utilizzano i mezzi pubblici (io sono tra questi) sono affermazioni tutt’altro che tranquillizzanti. Le dichiarazioni del Sindaco ci fanno capire che è in corso un confronto tra la proprietà, l’assessore provinciale ed il comune per trovare una soluzione (che ad oggi non c’è) per mantenere lo stato di fatto. Auspico che il tutto si risolva positivamente.
Mi è parso di cogliere nel testo del 1/10 “Con altrettanta serietà e onesta” che “Il Casellante” volesse darle il mandato per risolvere la questione dell’autostazione (diversamente non capisco che risposte credibili può dare Lei, che come opposizione non viene neanche informato dalla Giunta, se le decisioni spettano alla maggioranza. Mi sembra che il Suo ruolo lo stia svolgendo bene nel sensibilizzare l’opinione pubblica e, speriamo, anche la Giunta).
Vada avanti per la Sua strada consigliere Maggio, anzi non perda tempo per dare delle risposte a domande che devono essere rivolte all’Amministrazione come correttamente ha evidenziato.
Il problema è semplice “Il Casellante” non avendo più il “Nemico” in Giunta, ha individuato Lei come persona su cui far gravare le inefficienze dei neo-governatori: con qualcuno si deve pure sfogare! Lo fa anche nell’articolo del 2/10. Continua a rivolgerle domande che riguardano la vecchia amministrazione di cui Lei non faceva parte. Correttissima la Sua affermazione: “è sorprendente comunque continuare ad evidenziare ciò che l’ex maggioranza (di cui io non facevo parte) non ha fatto, piuttosto che pensare a quello che deve fare l’attuale maggioranza”.
“Il Casellante” speriamo che non perda la rotta visto che ogni giorno, alla stessa ora, prende i rapidi diretti per non si sa dove. Sono convinto però che pur non conoscendo la destinazione, sa alla perfezione cosa deve andare a fare…

Attento osservatore


2 Ottobre 2012
Nascono Funghi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Revolusionari, come il binaschino encassado: mi pertetta ma lei che concede assist al nuovo Castellano, ci illumini con un lancio degno dei "gobbi" su quali siano le nuove gabelle che affamano i binaschini?
Probabilmente con il suo forcone ha iniziato la raccolta dei "gabareou" sfrondando altri funghi, quasi sicuramente "allucinogeni". Poi, credo che dovremmo aspettare prima di campare "indicazioini" sull'incapacità della nuova giunta, visto che per verificare l'incapacità della precedente ci son voluti dieci anni.Diamo a questi almeno lo stesso tempo che si è dato algi altri.

Burlando furioso - nobile -
2 Ottobre 2012
Molto seriamente, secondo episodio
Commenta   Vedi solo questo argomento


È vero. Il nuovo Sindaco ha firmato quel verbale. Le sgradevoli sorprese sono venute dopo. Il patto di stabilità va rispettato.
Vedo che le cause delle nuove gabelle le conosce bene. E allora come mai continua a martellarr sullo stesso chiodo?
Guardi, le fornisco un magnifico assist per dimostrare che la nuova giunta é formata da una squadra di incapaci.
Dica quali misure avrebbe adottato lei per evitare di affamare i binaschini. Ci illumini!!!
Le assicuro che mi presenterò nell'ufficio del Sindaco armato di forcone.
Binaschino revolusionarius
2 Ottobre 2012
Con altrettanta onestà e serietà parte II°
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio minoranza Maggio, vedo che lei da buon politico ci dice di copnoscere solo ciò che le fa comodo.
Ma come, lei si è candidato in ottica di continuità col suo illustre predecessore, con lo stesso simbolo, con parte degli stessi uomini che anno governato e con altri del PDL (che fecero per cinque anni finta minoranza), e mi rimanda per le risposte all'assessore Fabbri (che era in minoranza dall'altra parte) o all'attuale maggioranza???????????
Io le domande le ho poste a lei!!!!
Mi consenta (come direbbe il su capo, quello grande) ma lei dove ha vissuto in questi anni? Veramente vorrebbe farci credere che si è candidato in "ottica di continuità" con gli uomini di Castoldi senza essere a conoscenza di cosa è successo in questi anni nel nostro paese, ne avere un minimo di conoscenza di quello che sta bollendo in pentola??????
Per cortesiaaaa. Ma di che cosa avete parlato durante la preparazione della vostra campagna elettorale? Come sarebbe a dire…"si rivolga agli attuali amministratori"…."si rivolga agli uffici"…. "non sono in possesso di mappe catastali"….
Lei aveva ed ha a disposizione colui che ha deciso i destini del nostro territorio negli ultimi dieci anni. Chi meglio di lui avrebbe potuto o potrebbe farle il quadro della situazione?
Guardi, voglio crederle. Potrebbe essere che effettivamente lei non sia al corrente di come è stato strutturato negli ultimi anni il nostro territorio, oppure (cosa grave) che nella costruzione della sua campagna elettorale l'urbanistica abbia avuto un peso marginale, e quindi che lei non abbia sentito l'esigenza di approfondire più di tanto. Però, come consigliere di minoranza lei ha il dovere di approfondire e di rispondere ai quesiti che gli elettori le pongonoi.
E poi…. le apparenze a volte ingannano. Io potrei essere uno dei suoi elettori, o qualche mio parente potrebbe aver votato per lei, oppure…. chissà, potrei convertirmi sulla strada di Damasco e chissà… fra cinque anni ci saranno di novo le elezioni….
Metropolitana:
“provvederemo a sollecitare e sensibilizzare le istituzioni competenti per attuare le decisioni già assunte dando priorità al prolungamento del tratto metropolitano”.
Scusi se insisto. Di metropolitana a Binasco ne parlava mio nonno nei primi anni ottanta. Diceva di aver visto in comune disegni della Provincia con il tracciato che fermava a cascina S.Giuseppe, e mi assicurava che i politici di Binasco (tutti), erano impegnati a "sensibilizzare le istituzioni competenti ecc. ecc…." Solo un idiota non si sarebbe impegnato e non si impegnerebbe a sensibilizzare ecc. ecc. Il fatto è che voi ne avete fatto "lo specchietto per le allodole" della vostra campagna elettorale, ben sapendo che non erano ancora partiti gli studi di fattibilità. Quanto al fatto che io fossi presente all'incontro con l'assessore Altitonante:
Guardi io proprio non ero presente. Ero da tutt'altra parte. Ma chi c'era è persona degna di fede e ha ascoltato molto bene, e altrettanto bene ha sentito un'altro presente chiedere all'assessore Altitonante il materiale del P.T.C.P. L'assessore l'ha promesso, lei dice che è disponibile. Bene, il capogruppo Maggio, profondamente convinto nella bontà di quei piani, farebbe un'ottimo lavoro se fornisse l'inidirizzo Web per la consultazione, invece di accusare di malafede chi non era presente in quella sede.
Palco e casa dell'acqua.
Hai hai…minoranza Maggio! In consiglio comunale erano presenti un buon numero di persone. Chi le dice che io fossi presente? Potrebbe essere che non c'ero o che se c'ero magari mi ero appisolato. Chiedo scusa per aver riportato in modo errato, per aver confuso "parziale soddisfazione e totale insoddisfazione". Capirà, noi di campagna non sappiamo cogliere le sfumature e ci sembra che pur invertendo l'ordine dei fattori il prodotto non cambia:
1) Maggio PDL (che ha tuonato contro le nuove tasse), NON È CONTENTO DI SAPERE che se il 30% dell'attuale consumo d'acqua alla casa dell'acqua di Binasco, fosse dovuto ai non residenti, ci vorrebbero QUINIDICI ANNI per ammortizzare l'installazione di un lettore di identità.
2) Maggio PDL (che ha tuonato contro le nuove tasse) NON È CONTENTO che vengano risparmiati "4.000 €!!!!" per il montaggio dell'orribile palco Comunale, che deturpava per mesi il giardino del castello.
Maggio conclude:
"Se si pensa di risparmiare su iniziative che senz’altro, come in passato, possano coinvolgere la cittadinanza probabilmente abbiamo deciso di spegnere quel poco di vita che durante il periodo estivo è presente."
Mi consenta: Ma lei dove è stato da Giugno a oggi? Questo paese non ha mai conosciuto un numero così grande di iniziative sia vecchie che nuove (tanto per citarne alcune: Europei di calcio su grande schermo, cinema all'aperto, festa della birra, festa dello sport) e tutte senza la necessità del catafalco comunale.
Si aggiorni caro Minoranza Maggio si aggiorni.
Adesso la lascio di nuovo, debbo prepararmi per la partenza de solito rapido delle 12 diretto per non si sa dove, e sono sempre più curioso di scoprire dove andrà a finire.

Il Casellante
2 Ottobre 2012
Autostazione
Commenta   Vedi solo questo argomento


Come recentemente ribadito in un comunicato ufficiale e come da subito precisato agli organi di stampa, l’Amministrazione che io rappresento non ha concordato con la Provincia di Milano alcun spostamento del capolinea delle linee di autotrasporto per Milano e Pavia.
Stiamo lavorando con le parti interessate per addivenire in tempi rapidi ad una sistemazione del piazzale. Come noto l’area è privata, viene utilizzata dalle società di trasporto che rispondono ad un contratto di servizio con la Provincia. L’utenza è ovviamente in prevalenza dei cittadini di Binasco. Proprietà, Società di Trasporto, Provincia e Binasco: queste le componenti che in questi giorni stanno cercando di ricomporre una situazione quantomeno intricata che dal 2008 ad oggi si trascina senza soluzione.
Dall’inizio del mandato gli amministratori di Binasco hanno avuto diversi incontri in Provincia per affrontare questa ed altre problematiche. Tavoli di lavoro e confronto, molto concreti, che ritengo debbano essere alla base del nostro operare.
Conoscevamo bene lo stato dei fatti prima delle elezioni e ne abbiamo piena consapevolezza oggi. Sappiamo la differenza che passa tra un’area pubblica ed un‘area ad uso pubblico. Molte di queste problematiche dovranno trovare la naturale soluzione nell’ambito del PGT in fase di realizzazione. Chiudo, essendo stati citati interventi pre elettorali, con un inciso dal programma di Binasco Più: “fermo restando lo stato degli atti ….. in base ai principi sopra richiamati e nel rispetto dei diritti privati, (Binasco Più) ritiene che il destino di queste aree debba essere gestito con una visione d'insieme dell'intero territorio, per evitare di agire e intervenire estemporaneamente senza alcuna armonizzazione e valutazione delle reali esigenze e conseguenze urbanistiche e dei servizi necessari”

Riccardo Benvegnù
Voci più recentiVoci più vecchie