Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
28 Gennaio 2008
Perchè, quello di Prodi, era un Governo?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Si,una chiacchierata con un bicchiere di birra.Ottimo.
Perchè,quello di Prodi,era un governo?
Non avendo votato per Prodi è chiaro che sono contento che sia caduto lui e tutti i filistei.
Intendo tutti quei partitini che si era portato alle elezioni per vincerle.
Gli stessi partitini che non hanno esitato in questi 2 anni a scendere in piazza per manifestare contro il governo di cui ne facevano parte.
Incredibile!
Mi ero sbagliato non sono 60 ma bensi 65 i governi dal dopo guerra.
Chiaro che tutti e 65 hanno fatto gli interessi per se stessi,altrimenti il paese non si troverebbe in queste condizioni.
Comunque ti dico come la penso,ci vorrebbe il federalismo.
Ogni regione dovrebbe essere autonoma.
Finche dipendiamo da Roma saremo sempre sotto.

Senza aprire un altro Post,volevo fare i complimenti ai Worms,vi ho sentiti l'altra sera,siete migliorati.
Mi è piaciuta molto Acqualong,dove ho sentito il Davide Rognoni in grande forma.
Complimenti.

Saluti.
Walter Pellegrin



27 Gennaio 2008
Cortocircuito Walter
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Walter prima sei contento perchè cade il governo, poi ti arraabbi perchè abbiamo avuto 50 governi in 60 anni......questa me la spieghi davanti a una birra appena ci troviamo per lo Zanza....

Ciao Ricky

Riccardo Benvegnù

27 Gennaio 2008
Ateismo e la religiosità fastidiosa
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ero in Cina per lavoro ed avevo come interprete una ragazza cinese, di nome Laura, di 23 anni ed in una pausa lei ha iniziato questo dialogo:

Laura: tu sei religioso

Aldo : si sono cattolico

Laura: io sono atea; tutti noi cinesi siamo atei

Aldo: quindi non credi in un essere superiore che ci ha creati?

Laura : no

Aldo: quindi non ti rivolgi mai a nessuno in alto quando hai bisogno e ti senti sola

Laura: no mai

Aldo: proprio mai?

Laura: beh! Quando proprio ho bisogno per problemi difficili e grossi mi rivolgo a Budda

Aldo: e allora come la metti con l’ateismo?

Laura ha risposto con un dolce sorriso ed ha chiuso la discussione.
In Cina lo Stato sta riaprendo molti templi religiosi e quelli che ho avuto la fortuna di visitare erano pieni di persone in preghiera,quindi non tutti i cinesi sono atei.
Penso che chi crede nella vita non può essere ateo anche se rispetto le convinzioni personali.

Aldo Oliveri



27 Gennaio 2008
Caduta del Governo Prodi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sono contento che cio sia accaduto.
Ma francamente sono preoccupato,perchè se non cambiano drasticamente alcune cose,tra qualche tempo saremo ancora da capo.
Ora tutti useranno belle parole,facciamo qui,facciamo li e su e giu.
Ma tutte quelle facce che abbiamo visto ieri sera le rivedremo ancora tra qualche mese allo stesso posto.
Tanto a loro cosa gli puo fregare di noi poveri stupidi che ogni tanto ci richiamano come pecoroni a votare.
Adesso tutti dicono diamo la parola al popolo.
Adesso?
Adesso io vi darei tanti calci nel ......bip e vi farei girare l'Italia famiglia per famiglia,situazione per situazione.
State tranquilli che ogni componente di queste famiglie ve ne renderà altrettante
Cosi forse capireste cosa vuol dire lavorare per pagare le tasse le vostre malefatte e gli sprechi enormi di denaro.
Da cittadino Italiano dico Basta.
60 governi in 50 anni nemmeno lo Zimbawe li ha avuti.

E per oggi mi fermo qui.
Saluti

Walter Pellegrin




25 Gennaio 2008
Non riesco a girarmi dall'altra parte
Commenta   Vedi solo questo argomento


Alle 16,30 sono andato a prendere mia figlia a scuola ed al ritorno ho avuto la sgradevole occasione di vedere la maleducazione e la violenza di alcuni ragazzacci d'oggi.
Quattro ragazzine ed un maschio dall'età presunta di 13/14 anni si azzuffavano in mezzo alla strada,urlando,tirandosi i capelli e dandosi calci.A prima vista,poichè sembrava che il maschio facesse del male ad una ragazzina ,sono intervenuto per sedare gli animi;non ho ottenuto un grande effetto;ho minacciato di far intervenire i carabinieri poi ho dovuto andare a casa .Altre volte ho visto un gruppetto di ragazzi vicino al passaggio bar che porta alle scuole elementari intento a "far nulla".Mi chiedo se altri hanno visto o vedono o sarebbero intervenuti.Prevale ancora un senso civico/civile o è preferibile" per il quieto vivere" tirare innanzi?
Non voglio atteggiarmi a difensore civico ma avendo 60 anni non riesco a capacitarmi che si possa girare la testa dall'altra parte.
Grazie dell'ascolto .

Roberto Zucchi.

24 Gennaio 2008
Derby storico in Promozione
Commenta   Vedi solo questo argomento


Appuntamento con la storia per il Basket Binaschino: primo derby di promozione per le due square rossoblù iscritte quest'anno allo stesso torneo.
Virtus Basket Binasco - Binasco '73: Venerdi' 26 gennaio 2007,ore 21.15, palestra Carlo Festa, Piazza XXV Aprile.

Marco Benati


24 Gennaio 2008
Il Dalai Lama
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il problema del "bavaglio" al Papa e al Dalai Lama, ma anche del bavaglio ai vari Biagi, Santoro, Luttazzi e Grillo, e magari a me e a lei, o a tutti i pincopallini qualsiasi, riguarda l'applicazione delle regole di una corretta democrazia "LAICA" previste dalla nostra costituzione, la quale, al proposito, è molto chiara (si vedano gli art. 3 - 8 - 13 - 19 - 21). Non aver consentito di parlare al professor Ratzinger per l'opposizione di uno sparuto gruppo di professori e studenti, ha la stessa gravità del mancato ricevimento ufficiale del Dalai Lama per ragioni "diplomatiche", ragioni per le quali anche il Vaticano ha elegantemente glissato (anche se non va dimenticato che il Vaticano è uno Stato soggetto ai rapporti diplomatici, che in Cina i cattolici sono perseguitati e che c'è una sostanziale differenza con l'episodio della Sapienza alla quale il Papa era stato invitato). Gli episodi in se cozzano con quanto scritto nella carta costituzionale. Giuste quindi tutte le manifestazioni di sdegno da qualsiasi parte provengano. Detto questo, non bisogna dimenticare che l'Italia è una nazione prevalentemente cattolica e quindi particolarmente sensibile ai fatti che riguardano il Cattolicesimo e i loro rappresentanti. Io non so chi c'era o non c'era a Milano durante la visita del Dalai Lama, e non so se cera lei. Certo io non c'ero, anche se ero alquanto incavolato per il comportamento codardo dei dei nostri politici, che hanno dimostrato di sacrificare i diritti umani sull'altare dell'interesse economico.
Normalmente non mi astengo dal manifestare le mie incavolature e anche sull'episodio della Sapienza ho detto la mia su queste pagine, ma le cose storte in Italia sono una tale quantità, che se uno dovesse scrivere per tutte dovrebbe dedicarvisi 48 ore al giorno.

Quanto al supposto fervore religioso da lei citato, sinceramente fatico a vederlo, a meno che non si voglia confondere il fervore religioso con la balla dell'ateismo devoto, ennesima speculazione intellettuale di alcuni uomini di una certa parte politica.
Leggo anche della sua "fierezza" di essere diventata atea a seguito di questi episodi. Rispetto la sua fierezza e sinceramente la invidio, perché se mi fosse bastato così poco per diventare ateo, avrei risolto in una botta tutti problemi sul perché dell'esistenza che ancora oggi suscitano in me continue domande, domande alle quali solo le religioni hanno saputo darmi risposte convincenti.

Cordialità
Gianfranco Salvemini

P.S.: Chissà se i baroni della Sapienza si sono resi conto di aver dato al Papa l'occasione per fare uno dei più grossi colpi mediatici degli ultimi anni. Io credo di no.

23 Gennaio 2008
Non esistono amori felici
Commenta   Vedi solo questo argomento


La sua vita somiglia a quei soldati disarmati
Ch'eran stati preparati a un diverso destino
A che può servire che s'alzino al mattino
Loro che si ritrovano la sera sfaccendati inerti
Dite queste parole Mia vita E trattenete le lacrime

Non esistono amori felici
..................

Luois Aragon

Pietro Gandini

23 Gennaio 2008
Dalai Lama...mi permetto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non entro in merito alla questione del perchè nessun politico abbia voluto incontrare il dalai lama.
Ma è anche vero che nessuno si è permesso di prenderlo in giro sbeggiandolo come hanno fatto con il Papa alcuni studenti.
Questa è stata la cosa che mi ha dato più fastidio,anzi mi da fastidio.
Se poi uno decide di essere ateo o buddista o altro,va bene.
Siete liberi di fare quello che volete,l'importante è il Rispetto.
Per quanto riguarda i politici,cosa vuoi pretendere da tutta quella maramaglia,è dal dopo guerra che combinano solo disastri all'insegna del magna,magna.
In più di 50 anni sono mai stati capaci di adeguare il paese alle esigenze che si presentavano.
Saluti

Walter Pellegrin


23 Gennaio 2008
Il Dalai Lama
Commenta   Vedi solo questo argomento


Una mosca mi ronza nel cervello quando leggo delle polemiche sul papa e il mancato intervento all’università la Sapienza:
Dov’erano le persone che ora tuonano indignate contro “la mancanza di democrazia” e la “crassa ignoranza che impedisce il dialogo”
quando a Milano c’era il Dalai Lama (dicembre 2007) e NESSUNO, né persone né personalità politiche comunali o statali ha voluto incontrarlo ufficialmente
per una presunta questione di “diplomazia” (leggi paura) nei confronti della Cina?
In Italia ci meritiamo proprio la condizione di sudditanza e di cervello obnubilato dal fanatismo religioso in cui sguazziamo.
Scusate, ma il gran fervore religioso di questi tempi mi ha nauseata.
Sono fiera di essere diventata atea.

Ciao a tutti.



Gloria Leoni




21 Gennaio 2008
Incontro PD
Commenta   Vedi solo questo argomento


Concordo che non è con i "Vaffa" che si risolvono i problemi politici, anche se, mai come in questi anni, i Vaffa sono più che appropriati e doverosi. Se un mai un giorno anche in Italia la politica riuscirà ad essere altro, sicuro andranno riconosciuti ai Vaffa buona parte dei meriti.
Detto questo credo che valga la pena di tentare qualche altro mezzo e sopra tutto di puntare su uomini nuovi. Per questo Mercoledì ci sarò, sarà una buona occasione per conoscere di persona il Sindaco Lampertico della ex Margherita, che abbiamo avuto il piacere di conoscere su questa rubrica durante le primarie per il PD.

Saluti

Gianfranco Salvemini




21 Gennaio 2008
Incontro per il PD
Commenta   Vedi solo questo argomento


Domenica prossima a Binasco si potrà votare per eleggere il coordinamento del Circolo del Partito Democratico del nostro paese. E' una tappa fondamentale nel processo di formazione del nuovo soggetto politico. E' un appuntamento importante per la vita politica binaschina. Per prepararlo al meglio e per dare la possibilità a tutti gli interessati di informarsi, di approfondire e di discutere, il comitato promotore ha indetto un incontro aperto al pubblico che si terrà Mercoledì p.v. alle 21.00 presso il Centro Civico. Sarà con noi anche Stefano Lampertico, sindaco di Gorgonzola, membro dell'esecutivo provinciale e, da qualche tempo, residente a Binasco. La sua esperienza potrà essere utile per compiere anche a Binasco un cammino che, rispetto ad altre realtà dove il PD è espressione politica già ben consolidata, si presenta ancora lungo, retaggio di anni in cui il dialogo tra le principali forze in campo non è riuscito a decollare.
Certo non è facile trovare energia ed entusiasmo da spendere in politica in questi momenti in cui molto in voga è "l'antipolitica", complice certamente il comportamento spesso disarmante dell'intera classe dirigente nazionale. Credo però che sebbene sia giusto indignarsi e gridare allo scandalo per tutto ciò che non funziona, non sia con i "Vaffa" che si risolvono i problemi.

Riccardo Benvegnù



18 Gennaio 2008
Viva il Papa
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non sono all'altezza per entrare in un argomento così delicato come quello del Papa all'inaugarzione dell'anno accademico alla sapienza.

Ma di una cosa sono all'altezza.
Prendere a calci nel culo quei 40/50 studenti che hanno continuamente sbeffeggiato il Papa.
Li manderei a lavorare all'ortomercato dalla mattina alla sera.

Proprio vero, più studiano e più sono ignoranti.
Ancora una volta abbiamo fatto vedere ai mussulmani quanto siamo deboli e disuniti.

Saluti.
Walter Pellegrin

16 Gennaio 2008
In memoria di Peppino
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ce l'abbiamo fatta!
Sono passati venticinque anni da quando Peppino ci ha lasciato, sono stati anni in cui i tentativi fatti dagli amici di catalogare l'opera e di metterla a disposizione del pubblico sono stati prontamente disattesi per diverse ragioni, non ultime quelle economiche. Gli ostacoli sono stati tanti e a volte insormontabili. In questi anni però il mondo della comunicazione ha conosciuto la più grande rivoluzione che la storia ricordi, l'avvento di internet permette oggi di fare ciò che solo pochi anni fa sembrava impensabile. Grazie ai personal computer, che bene o male tutti possediamo, è possibile importare materiale tipografico, manoscritti e immagini e tradurre il tutto in file inseribili in rete, consultabili e scaricabili in ogni parte del mondo. Lacci e laccioli, barriere economiche e ideologiche, usate a volte in modo strumentale per impedire la libera circolazione del pensiero, sono solo un lontano ricordo. Internet ci darà la possibilità di realizzare l'impossibile - catalogare e rendere pubblica tutta l'opera di Scapucci a costo zero. Come comunicato nel link di Binasco 2000, abbiamo messo in rete un Blog dedicato a Peppino, abbiamo iniziato con alcuni pezzi della raccolta Piccola poesia per Piccola borghesia, pubblicate sull'almanacco Mondadori, i filmati delle prove e della serata Chiamarsi semplicemente Giuseppe, allestita dagli attori degli Zeri e degli Specchi l'ottobre dello scorso anno, l'elenco di tutte le opere realizzate da Peppino e la sua biografia. In futuro inseriremo via via stralci di opere o opere intere, trafiletti critici, comunicazioni di inziative ecc.
Non posso concludere senza spendere due parole per l'artefice di questo piccolo successo. Un plauso e un sincero ringraziamento a Riccardo Benvegnù, Blogger di razza, al quale abbiamo, da incompetenti, di volta in volta stressato i maroni, invaso la casa e intasato le caselle di posta elettronica. Senza di lui staremmo ancora ad arrovellarci le meningi sul da farsi.
Buona navigazione a tutti.

Gianfranco Salvemini






16 Gennaio 2008
Sapienza?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Vorrei fare i complimenti:
- Ai professoroni della Sapienza che non sono in grado di dialogare
- Al rettore della Sapienza, che non è in grado di far rispettare una scelta legittima
- Ai bravi ragazzi, dal look inequivocabile, che ieri sera al TG1 inneggiavano alla vittoria per aver 'cacciato' il Papa. L'ignoranza non è solo grassa... è anche unta e presuntuosa !
- Alla nostra società, che ha un gran bisogno di recuperare il significato della parola RESPONSABILITA' nelle scelte che deve compiere, anche quando c'è un gruppuscolo minoritario di intelligentoni che strepita senza nemmeno sapere di cosa sta parlando.
Voglio sinceramente credere che avremo giorni migliori !

Luigi Sacchi



16 Gennaio 2008
Demokrazia
Commenta   Vedi solo questo argomento


Quattro baroni dell'università La Sapienza si oppongono alla visita di Ratzinger. perché Secondo loro il papa sarebbe il portatore di una filosofia oscurantista.
Ma non era "l'Università" (il nome non è nato a caso) il luogo deputato allo studio profondo di ogni scienza, filosofia e teologia? È o non è l'Università il luogo per eccellenza per il confronto e lo scambio dei saperi? Così mi avevano insegnato. Probabilmente, per dirla con Orwell, dobbiamo pensare che tutti i saperi hanno pari dignità ma il pensiero religioso ne ha meno degli altri.
Non fa una grinza, questo è un paese dove un pistolotto capace di andare a trecento all'ora in sella ad una moto, evasore fiscale e mito della pubblicità imbecille, viene accolto con tutti gli onori all'Università e riceve il dottorato Honoris Causa in scienze della comunicazione senza aver studiato una pagina. È un paese dove un ottuagenario presentatore di quiz imbecilli, venditore televisivo di materassi, padelle e cianfrusame vario, diventa anch'esso Dottore Honoris causa senza nemmeno scegliere se rispondere alle domande della busta uno, due o tre e da più parti provengono appelli per nominarlo Senatore a vita.
A Ratzinger, al Professor Ratzingher eminente teologo prima ancora che Papa - NO! A lui si vuole impedire di parlare agli studenti.
Da una nazione che riesce ad affondare nella propria spazzatura, forse non ci si poteva aspettare altro.

Saluti a tutti

Gianfranco Salvemini







15 Gennaio 2008
Il ricordo del Bombardamento
Commenta   Vedi solo questo argomento


IL RICORDO DEL BOMBARDAMENT DE BINASCH DI PINA DE MARCHI DELL'ACQUA

Ho letto il bellissimo articolo di Pina De Marchi dell’Acqua apparso su “IL TICINO” del 12 gennaio col quale ricorda il Bombardament de Binasch così come lo abbiamo vissuto noi da bambini e che siamo ora in età “ultra”.

Ricorda Pina le Suore Emilia, Paolina, Stanisla; io ero in seconda con Suor Andreina e ricordo che allo scoppio della prima bomba, mentre noi scolari stavano scrivendo sul nostro quaderno, dopo avere intinto il pennino nel piccolo calamaio in mezzo al banco, la porta della classe alla quale ero molto vicino, si è spalancata di colpo facendoci prendere un grande spavento.

Suor Andreina la ricordo molto calma, da vera Maestra, ci ha dato l’ordine di metterci tutti contro il muro ed in un attimo tutti ci siamo allineati come ci era stato ordinato e siamo rimasti così fino a quando è giunto dall’esterno l’ordine di scendere in cortile. Qui sono arrivati parenti e persone mandate a prenderci per essere accompagnati a casa. Con molto affetto ricordo che a prendere me i miei fratelli e le mie sorelle è venuto Ginetto Affer.

Passando davanti alla Chiesa ho visto che la Via Cavour era distrutta e siccome li abitavano i miei zii che gestivano il Bar chiamato del Tanin (poi divenuto Albin) volevo andare a vedere cosa era loro successo, ma mi fu impedito e fui trascinato a casa.

Faceva molto freddo e c’era molta neve, in tutto il paese si intuiva una disperazione collettiva e vi era una grande confusione.

Queste le prime immagini del bombardamento, poi la paura negli occhi di tutti noi grandi e piccoli.

Chi volesse leggere la storia di quei tempi lo può fare leggendo su questo sito cliccando su CANALI – ARTICOLI – STORIA il ricordo di Mons. Domenico Senna allora curato di Binasco che ha partecipato attivamente e da vero cristiano alla lotta di liberazione.

Aldo Oliveri










12 Gennaio 2008
Israele usa il fosforo bianco
Commenta   Vedi solo questo argomento


sono oltre 900 i morti palestinesi, dopo giorni di bombardamenti da parte dell'esercito israeliano. i civili, compresi molti bambini, ormai sono numerosissimi fra le vittime.
oggi la conferma che israel sta usando il fosforo bianco nei suoi bombardamenti, una sostanza vietata dalle convenzioni internazionali.

da repubblica.it "Sedici giorni di bombardamenti continui hanno riportato Rafah a un Medio Evo moderno. Questo il drammatico scenario che si è trovato davanti ieri la delegazione dei parlamentari europei, guidata dal vice presidente dell'Europarlamento Luisa Morgantini, che oltrepassando con molte difficoltà il valico dall'Egitto, è riuscita a entrare per soli 120 minuti nella Striscia di Gaza, approfittando della "tregua umanitaria" che anche ieri non è stata rispettata.
"Gli israeliani hanno sparato anche durante la tregua di tre ore durante la quale siamo entrati", ci racconta, "abbiamo fatto in tempo a vedere la distruzione delle bombe che cadevano, case rase al suolo, auto distrutte, macerie dappertutto.

Negli ospedali la situazione è drammatica. "I medici, gli infermieri sono travolti dall'emergenza, fanno turni massacranti, si opera senza anestetici, con bisturi che non tagliano più, si amputano arti per ferite che altrove potrebbero essere curate". E per i vivi la situazione non è meno terribile. Se è impossibile fare un censimento dei palestinesi rimasti senza casa, è possibile una stima degli sfollati che in queste due settimane hanno cercato rifugio nelle scuole dell'Unrwa: in oltre trentamila vivono nelle aule, nei corridoi, nei cortili nella speranza che la bandiera azzurra dell'Onu li possa proteggere. "Nella scuola "Yasser Arafat" di Rafah sono ammassate centinaia e centinaia di persone, intere famiglie, volti scavati, provati dalla paura e dalle privazioni soprattutto donne e tanti, tanti, bambini, portati via sotto le bombe con quello che avevano addosso. Molti senza nemmeno le scarpe".

luigi colombo - l.colombo58@alice.it


11 Gennaio 2008
Il meglio
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il meglio che possediamo
non lo si può dare,
non lo si può dire
e nenache scrivere.

Il meglio del tuo animo
niente lo può lordare.
Risplendente profondo laggiù
per te e per Dio solamente.

E' il colmo della nostra ricchezza
che nessun altro possa raggiungerlo.
E' il tormento della nostra miseria
che nessun altro possa averlo.

Karin Boye

Pietro Gandini

10 Gennaio 2008
Una sorta di canzone
Commenta   Vedi solo questo argomento


Lascia che la serpe attenda sotto
la malerba,
la scrittura
sia di parole, lenta e svelta, acuta
per colpire, quieta per attendere,
insonne.
- metaforica per riconciliare
le persone e le pietre.
Componi. (Idee
solo nelle cose) Inventa!
La sassifriga è il mio fiore, che spacca
le rocce.

William Carlos Williams

bye, bye babies

Pietro Gandini

Voci più recentiVoci più vecchie