|
|
 
| |  | | comune e 25 aprile Commenta Vedi solo questo argomento
perhè colombo non ha diritto di parola come chiunque altro? certo le voci scomode danno fastidio è bene che sia così, visto che i detrattori aspettano ansiosamente ogni intervento e non si perdono una sola virgola.
chi ha fatto riferimento al 25 aprile, al comune di binasco e agli amministratori che blaterano di democrazia e libertà? non certo colombo.
luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 19-6-09 luigi colombo | |  |  | | | |  | | Comune e 25 aprile Commenta Vedi solo questo argomento
....più che altro, cosa c'entra l'intervento di Colombo?
no, no, è vero: Colombo è sempre puntualmente fuori luogo. Dick Dastardly | |  |  | | | |  | | comune e 15 aprile? Commenta Vedi solo questo argomento
" Tutti i sacrosanti 25 Aprile, con tanto di fascia tricolore, hanno pure il coraggio di menarcela con la difesa della libertà e con la retorica dei valori democratici"
cosa c'entra il comune di binasco col 25 aprile, festa della liberazione dal nazifascismo?
se è solo per riepirsi la bocca, parlano di democrazia e libertà anche il resto dell'anno. ma il 25 aprile è tutta un'altra cosa.
non si dovrebbe più celebrare la festa della liberazione (non della riconciliazione) solo perchè gli amministratori di binasco la usano a sproposito? bizzarra come ipotesi e soprattutto pretestuosa come scusa per abolire una ricorrenza scomoda per alcuni.
luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 19-6-09 luigi colombo | |  |  | | | |  | | Grande Silvio ! Commenta Vedi solo questo argomento
Tu sei l'orgoglio del maschio Italiano.
Ma come fai ?
Un giorno a New York,un giorno da Putin.
Firenze,Bari,Roma,Milano,Arcore,Roma,tutto in un giorno.
Eri nella storia.
Ricordo
L'OdisSilvio
PierParide
PierAchille
PierPonzio
PierCesare
PierAttala
PierFedericoBarbarossa
PierCristoforo
Nei Film
PierSilvio D'Arabbia
Il mio nome è Silvio
2 uomini a tre gambe con Rocco(capisci ammè)
Trapanetor
Silvio contro Golia
Il GladiaSilvio
Grazie Silvio! El Gaina | |  |  | | | |  | | Libertà di parola..... Commenta Vedi solo questo argomento
(potature a Binasco)
......Pare che, oltre che essere querelato dalla società dei lavori, il nostro concittadino sia stato querelato anche dal nostro amato Comune perchè li avrebbe offesi....
E Tutti i sacrosanti 25 Aprile, con tanto di fascia tricolore, hanno pure il coraggio di menarcela con la difesa della libertà e con la retorica dei valori democratici.
Complimenti a Binascallahm!!! Primo comune Talebano d'italia.
:-))
P.S.: Nota di servizio per gli aspiranti rondisti:
Si provassero a fare la rampa e setacciare i castello..... e li ce n'è da fare, ce n'è ce n'è. Rosalina (da sotto il burka) | |  |  | | | |  | | denunce comunali Commenta Vedi solo questo argomento
alla luce delle vicedende di cui si discute su queste pagine virtuali, in merito alla scarsa propensione al dialogo da parte dell'amministrazione comunale e delle ditte fornitrici di servizi e l'intimidazione a suon di denunce dei cittadini che osano criticarne l'operato, perchè l'opposizione non rende pubblico il modus operandi di questi signori con una campagna di affissioni di manifesti, così che tutti gli abitanti (che a binasco votano e voteranno) vengano a conoscenza di come si comportano questi amministratori?
magari anche chi non legge questo forum potrebbe essere interessato a sapere come l'amministrazione si relaziona ai suoi amministrati.
luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 19-6-09 luigi colombo | |  |  | | | |  | | rettifica!!!!! Commenta Vedi solo questo argomento
"...che ci sia qualche "legame" speciale tra chi fa i lavori e il comune? "
magari c'è qualche "legame" speciale fra chi fa i lavori, il comune e... un avvocato che tiene famiglia e necessita di cause pe' campà.
luigi colombo - l.colombo58@alice.it luigi colombo | |  |  | | | |  | | rettifica!!! Commenta Vedi solo questo argomento
Incuriosito da questa vicenda (come tanti altri frequento la piazza del Castello e anche secondo me, che non capisco nulla di piante, mi sembravano tagliate troppo...), ho interpellato una persona di mia conoscenza che é a contatto con il comune. Pare che, oltre che essere querelato dalla società dei lavori, il nostro concittadino sia stato querelato anche dal nostro amato Comune perchè li avrebbe offesi.... che ci sia qualche "legame" speciale tra chi fa i lavori e il comune? mah... ai posteri l'ardua sentenza.. PiRo | |  |  | | | |  | | Rettifica.... Commenta Vedi solo questo argomento
Gentile sig. Pipino, la sua è un ottima domanda. Io non sono un professionista e non so se lo sarò mai, però provo a vestirne i panni. Io avrei cercato un confronto bonario con chi ha contestato il mio lavoro, avrei sentito le ragioni dell'interlocutore (che, vista la specializzazione magari qualche ragione ce l'aveva pure) avrei esposto le mie ragioni e magari insieme avremmo anche imparato qualcosa di nuovo a beneficio di tutta la comunità. Alla fine un comunicato bonario avrebbe magari chiarito.
Certo, minacciare querela è più facile. Non tutti sono in grado di sopportare gli oneri di un contenzioso legale anche se pensano di avere ragione, e allora...... meglio l'abiura. Alla fine costa meno.
Resta l'orribile gesto (se risponde al vero) di un amministrazione che invece di ascoltare il cittadino, lo mette nei pasticci senza interpellarlo.
Vogliamo pensare che questo è il nuovo stile Binasco?
Pierangelo F. | |  |  | | | |  | | anfibi e attrezzatura Commenta Vedi solo questo argomento
rambo va alla guerra, con gli anfibi lucidi testati su vari campi (sulla melga, nelle risaie, sulle patate, sul campo concimato).
come sono gli anfibi di ultima generazione? sono anfibi minorenni?
bene, speriamo comunque si copra d'onore, mentre anche noi sudiamo per questo caldo torrido. in spiaggia.
la patria ha bisogno di eroi che si sacrifichino al posto nostro, per la sicurezza delle nostre famiglie, della nostra religione e del paese, specialmente quando noi saremo in vacanza.
raccomandiamo al piccolo rambo di fare qualche giro suplementare, giusto per tenersi in forma e sorvegliare le nostre proprietà.
forza rambo, farà un po' caldo col casco di kevlar sotto il solleone ma gli uomini duri sopportano questo e altro per il bene della comunità, del resto mica possiamo mettercelo noi al posto della cuffia da piscina! (il casco di kevlar). non abbiamo il fisico né lo spirito di sacrificio.
ha pure la torcia in dotazione alla poliza di new york? la polizia italiana ha già pochi mezzi che pareva disonesto rubare le torce? o forse l'enel ha tagliato la corrente elettrica alle caserme e ora i sergenti fungono da lampadari? oibò...
maglietta in viscosa... bleeeeeee....... quelle maglie sintetiche che dopo 3 secondi fanno puzzare di sudore che si sente odore di rambo a 1 km di distanza? ma allora è guerra chimica!
pantaloni antiabrasione: giusto, così non si lasciano i gioielli di famiglia sul selciato strisciando nel passo del ghepardo (o era il leopardo? beh sempre strisciando a terra è, come i bambini).
lascia perplessi piuttosto il binocolo ad infrarossi: rambo ora è diventato un guardone incallito e di notte va a spiare le coppiette appartate, servendosi di binocolo ad infrarossi???
ossignur.... ora si spiegano molte cose sui sergenti.
luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 18-6-09 luigi colombo | |  |  | | | |  | | Rettifica post... Commenta Vedi solo questo argomento
Ringrazio la redazione per la precisazione che fuga ogni sospetto di censura.
Forse il messaggio ledeva la professionalità di qualcuno che stava facendo onestamente il proprio lavoro.
E se il professionista fossi stato io ?
Pipino | |  |  | | | |  | | rettifica Commenta Vedi solo questo argomento
da come è stasta scritta la rettifica sembra una di quelle autocritiche "spontanee" di tpico stile stalinista o fascista.
per la serie: o ti smentisci da solo o ne paghi le conseguenze.
opinione persone te, non che sia andata proprio così.
ma se è vero quanto letto qui, che il comune ha dato ad una azienda i riferimenti di un cittadino che si era "permesso" di criticarne l'operato e questa ha denunciato il malcapitato.... si legge con occhi sospettosi anche la RETTIFICA. così come la richiesta "spontanea" di togliere il post incriminato.
del resto si sa, una rettifica costa niente e mette al riparo da un sacco di guai.
binasco - corleone = 1/1
luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 18-6-09
luigi colombo | |  |  | | | |  | | Rimozione post... Commenta Vedi solo questo argomento
Ringrazio la redazione per la precisazione che fuga ogni sospetto di censura. Purtroppo però, rende ancor più evidente il disagio subito dall'autore per aver manifestato un libero pensiero.
Rinnovo la mia solidarietà al Sig. Pedrazzoli.
Pierangelo F. | |  |  | | | |  | | Rimozione post Commenta Vedi solo questo argomento
Si precisa che il post sulla "potatura di piante in Comune di Binasco" a cui si fa riferimento nei precedenti interventi è stato rimosso su esplicita richiesta dell'autore.
La redazione di Binasco2000 | |  |  | | | |  | | Anfibi...... Commenta Vedi solo questo argomento
Basco mimetico - barba folta - scarp del tenis - eskimo - molotov caricate a barbera - acetilene di ultima generazione in dotazione ai cacciatori di frodo.
Pronti a fare strage di polli nostrani.
:-)
Ernesto Guevara detto, il Che di Tainate | |  |  | | | |  | | Rettifica?????? Commenta Vedi solo questo argomento
Gentile sig. Pedrazzoli, purtroppo ho cercato di risalire al suo post sull'argomento, ma è...... per così dire.... misteriosamente scomparso (più probabilmente è stato....post/censurato). Dico la verità, nonostante i miei ventiquattro anni, a volte sospetto di essere affetto da attacchi di alzaimer precoce. Sinceramente ricordavo la sua posizione sull'argomento "potature a Binasco" professionalmente competente e di di tono totalmente opposto rispetto alla sua rettifica. Ma, ripeto...l'alzaimer precoce fa brutti scherzi e forse abbiamo preso lucciole per lanterne. Dico "abbiamo" preso, perché diversi miei amici sono caduti nell'abbaglio. O forse c'è un epidemia di alzaimer.
Scherzi a parte, io la capisco molto bene. Lei è stato oggetto di una palese scorrettezza ed è stato lasciato solo. Anche da me che ho cercato di informare attraverso queste pagine.
La storia è stata testimone di..... forzate rettifiche importanti. Una per tutti, l'abiura Galileo Galilei. Di fronte all'alternativa, difendere la verità o salvare le palle, secondo me è sempre meglio salvare le palle, perché comunque, alla fine, la storia fa sempre giustizia.
Con molta solidarietà. Pierangelo F. | |  |  | | | |  | | Anfibi lucidi e strumenti... Commenta Vedi solo questo argomento
Gli anfibi di ultima generazione
testati sui vari campi sono pronti.
Strumentazione all'avanguardia compresa di binocolo ad infrarossi
Berretto in Kevlar ricoperto di tessuto di lino.
Torcia a led in dotazione alla polizia di New York
Pantaloni antiabrasione Oxer
Maglietta in pura viscosa .
Pronto ad entrare in scena. Sergent. Walter Pellegrin | |  |  | | | |  | | Disagio binaschino Commenta Vedi solo questo argomento
Dalla Gazzetta del sud Milano
PIÙ CURA DEL DISAGIO
BINASCO - Ma il Comune intende avvalersi o no della legge regionale che rilascia contributi per l'affitto delle famiglie disagiate? L'interrogativo ha fatto capolino in aula consiliare nell'ultima seduta per via dell'interpellanza dell'Unione per Binasco. Il tutto, perchè, secondo gli interrogantiPino Vella eDaniela Fabbri , l'Amministrazione comunale non si è al momento attivata per avvalersi della possibilità . Da qui l'iniziativa sia per chiederne conto che per sollecitarne l'adesione e favorire i cittadini residenti e in possesso dei requisiti previsti dalla normativa in materia. Del resto il fondo regionale copre il 90 per cento dell'importo del contributo e il Comune aderendo fa fronte al restante 10 per cento. Siccome a Binasco (come altrove d'altronde) c'è una fascia di cittadini che non se la passa bene, la partecipazione al bando andrebbe incontro alle esigenze dei meno abbienti. Da qui l'interpellanza per spingere gli amministratori a fare la loro parte, visto che tutti i Comuni erano tenuti a comunicare alla Regione, entro il primo giugno, la formale adesione al fondo, contestualmente all'istituzione dello sportello affitto. Le eventuali domande vanno invece presentate allo sportello affitto fino al 15 settembre. Tuttavia gli esponenti dell'opposizione, per informare accuratamente l'Amministrazione comunale, hanno premesso che la Regione ha già approvato per l'anno 2009 sia le modalità per l'assegnazione dei contributi per l'affitto alle famiglie disagiate che il bando tipo per l'istituzione dello sportello affitto da parte dei Comuni. «Il provvedimento - hanno aggiunto - dà la facoltà ai cittadini con contratti d'affitto stipulati ai sensi della legge 431 del '98, che sono titolari di contratto di locazione, valido e registrato, nell'anno 2009. Il bando regionale specifica in modo dettagliato gli aventi diritto, modalità e procedure per l'accesso al beneficio, i termini per la presentazione delle domande e tutto quello che è necessario ai fini dell'ammissione delle richieste». La risposta alla prossima seduta..
Nella mia mail del 25 Maggio scrivevo e chiedevo:
.....Nonostante le rassicurazioni del premier, pare che la crisi stia entrando ora nella fase più acuta (...). Diversi comuni sono entrati nel merito monitorando la situazione, organizzando tavoli di studio con sindacati e datori di lavoro e attuando politiche di sostegno delle fasce più a rischio.
A Binasco tutto tranquillo? (...) L'amministrazione comunale stà monitorando la situazione? Stà studiando possibili interventi, politiche di sostegno e strategie?.....
.../...
Sarebbe clamoroso (per usare un eufemismo) se, a fronte di contributi regionali stanziati per le fasce disagiate, il nostro Comune non si fosse attivato o avesse perso il treno. Un plauso alla minoranza di sinistra che dimostra una voltà in più sensibilità per le esigenze dei meno abbienti ed attenzione a leggi e contributi pubblici.
E la minoranza di destra? Forse è il caso di lanciare un'appello alla trasmissione "Chi l'ha visto?"
Asta la vista Pierangelo F. | |  |  | | | |  | | Rettifica Commenta Vedi solo questo argomento
Buongiorno,
sono Fabio Pedrazzoli e il 20 Marzo scorso ho espresso la mia opinione su questo sito circa le operazioni di potatura effettuate nella zona di Binasco, nei pressi del Castello ed in altre piccole aiuole.
Tengo a precisare che non era assolutamente nelle mie intenzioni mettere in discussione la correttezza dell’operato dell’amministrazione comunale, né tanto meno offendere le competenze e le qualità morali e professionali dei componenti tutti l’amministrazione stessa, che hanno la mia piena stima e le cui scelte, per quel che riguarda la tutela degli interessi di noi tutti cittadini, nonché, in particolare, quelle relative all’individuazione di società e di professionisti dotati delle necessarie competenze, sono meritevoli di totale rispetto.
Peraltro, tengo a precisare che non intendevo offendere la società appaltatrice, né tanto meno insinuare che la stessa sia incompetente per lo svolgimento dei lavori appaltati dal Comune, né che abbia svolto l’attività per favorire l’interesse privato in danno dell’interesse pubblico.
Ribadisco che la mia unica intenzione era quella di esprimere un’opinione o, per meglio dire, una critica costruttiva e, pertanto, mi scuso con l’amministrazione comunale e con tutti gli interessati qualora sia stato diversamente inteso.
Fabio Pedrazzoli | |  |  | | | |  | | troll, dick e contraddizioni Commenta Vedi solo questo argomento
sublime contraddizione umana!
"...non parlategli... non datergli retta...non rispondtergli... non nutrite il troll....Dick Dastardly....Roberto....ecc..."
e intanto continuano.... e siamo qui come al solito, come ogni giorno: uno propone e subito altri rispondono prontamente.
io ho cercato e cerco il dialogo e il confronto, ma se mi si risponde solo con insulti e derisioni.... scendo sullo stesso piano.
buona vita.
luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 18-6-09 luigi colombo | |  |  | | 
|
|