Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
20 Settembre 2010
Sonnino 2
Commenta   Vedi solo questo argomento


""Donna col burqa scoprirà volto"
Latina, bimbi impauriti a scuola

Giunge a soluzione il cosiddetto "caso burqa", che ha scosso la piccola comunità di Sonnino (Latina). La donna completamente velata e accusata di impaurire i bambini, che già la chiamavano "maestra nera",..............."

qui il resto dell articolo

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo491313.shtml

incurante dei suggerimenti del gemello il Sindaco di Sonnino interviene e sembra risolvere la questione...
le roi Giuan chiederà la separazione????

Frate Tac
20 Settembre 2010
Mamme prosperose
Commenta   Vedi solo questo argomento


Da domani tutti davanti alla scuola.

W l'Italia





Gino Gilera
20 Settembre 2010
Binasco
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Madri prosperose in minigonna a scuola, protese"

"Proteste alla materna di Binasco (Milano), dove alcune madri, di sicura origine lombarda, abbigliate con vertiginose minigonne e profondi decolleté, ogni mattina accompagnano le figlie in classe. Le altre mamme chiedono all'istituto di farle ricoprire col bruca all'interno dell'edificio scolastico. Stando al racconto dei genitori, per i bimbi il livello di arrapamento ha raggiunto livelli incontrollabili….."
Il resto lo troverete sul notiziario Il comune informa.
Appena saputo dell'accaduto, il Sindaco di Sonnino (Latina) ha subito chiamato il "gemello" binaschino Giuan de Castoldì per organizzare una marcia di protesta moralizzatrice. Trecento gemelli Sonninesi sono pronti a mettersi in marcia al grido…. "Si portassero la minigonna sui terrazzi loro!!!"

P.S.: notizia dell'ultimo minuto.
Imbarazzo della Lega Nord, organizzatrice del concorso Miss Padania. Pare che Bossi non aderirà alla protesta, ufficialmente per "improrogabili impegni parlamentari"
:-))

Beffardin di Beffardonia
20 Settembre 2010
Scarpinda
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ringrazio gli organizzatori della "Scarpinada Binaschina" prima di tutto per la risucita della manifestazione, ed in particolare per aver predisposto delle ciotole con l'acqua pensando anche ai nostri "amici pelosi", di nuovo grazie.

Luigi Celussi
Presidente
Associazione Cinofila Binasco
"I Quattrozampe"
Luigi Celussi
20 Settembre 2010
Sonnino
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Madre con burqa a scuola, proteste
Latina, "spaventa gli altri bambini"

Proteste in una scuola materna di Sonnino (Latina), dove una donna, di origine marocchina, ricoperta dal burqa, ogni mattina accompagna la figlia in classe. Le altre mamme chiedono all'istituto di far togliere il velo alla donna all'interno dell'edificio scolastico. Per i bimbi, stando al racconto deli genitori...."
il resto lo trovate a questo link
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo491142.shtml

Appensa saputo quanto accaduto ai nostri gemelli

le roi Giuan De Castoldi ha subito suggerito al Sindaco di istituire un Silenzio-madan giusto per evitare che se ne parli e che qualcuno possa dire che la giunta sapesse....
L'anonimo Amministratore ha suggerito al suo alter ego di Sonnino il motto
"Portassero il burqa a casa loro!!"
Qui Quo e Qua della minoranza hanno suggeritoai loro gemellini di iscriversi a facebook e chiedere l'amicizia, così sarà più semplice raccogliere firme, pareri ecc. ecc. necessari ad eventuali azioni
Frate Tac
19 Settembre 2010
GRAZIE CROCE BIANCA
Commenta   Vedi solo questo argomento


domenica 19 settembre la Croce Bianca di Binasco ha festeggiato il suo 25° di fondazione; sono ben venticinque anni che i volontari della Croce Bianca, giorno e notte, feriali e festivi: "ci sono" pronti sempre ad accorrere e fare pronto soccorso oltre a molti servizi sociali
Le pagine dei servizi fatti raccontano la loro attività sempre in silenzio ... anzi a volte le sirene ci infastidiscono un pochino ma la loro presenza è un "dono" preziosissimo. Grazie amici, vi sono molto grato .
Mario
Mario Manzolini
19 Settembre 2010
Autostazione: niente alibi e giustificazioni!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Forse è ora di porre "paletti fissi" a una discussione sull'autostazione di un servizio fondamentale per i Cittadini pendolari ma che dovrebbe anche essere elemento irrinunciabile e di qualificazione per un'amministrazione comunale che si rispetti.

1 - non si può non rilevare l'immobilismo, l'inettitudine e in qualche modo complicità di questa maggioranza amministrativa nella gestione complessiva del destino dell'area dell'autostazione. Forse non si è voluto giocare fino in fondo il ruolo della volontà pubblica per far si chè l'area restasse vincolata alla vocazione di pubblico servizio utilizzando, al limite, anche lo strumento dell'esproprio per prevalente interesse pubblico, così come suggerrito, in più occasioni, dalla minoranza consiliare "Unione per Binasco".In alternativa, la prevalenza dell'interesse pubblico, era possibile utilizzarla per attivare canali che vedessero l'Amministrazione Comunale protagonista nella partita, rivendicando e imponendo una compartecipazione decisionale vincolante alla progettualità, nell'esclusivo perseguimento dell'interesse pubblico.Non si è voluto percorrere nessuna delle opzioni, ci si è limitati a svolgere un ruolo da "spettatori/suggeritori" perchè?.

2 - Non ci possono essere alibi e giustificazioni strumentali, da parte dell'Amministrazione Comunale per ovviare alla responsabilità sul degrado dell'area dell'autostazione. Il Sindaco, in qualità di rappresentante istituzionale per la pubblica sicurezza e l'incolumità pubblica deve utilizzare gli strumenti che le leggi di questo Stato impongono: nel caso specifico l'Ordinanza Sindacale che impone, ai soggetti proprietari, tempi e modalità per l'esecuzione dei lavori atti all'eliminazione del rischio o del pericolo.

3 - Per ultimo permettetemi una osservazione: la partita Autostazione non può essere gestita con una frammentazione delle competenze amministrative sui vari aspetti che la riguardano. Non si può affidare all'Assessore Villa di essere l'interlocutore delle giuste osservazioni formulate dai Cittadini. Una questione che abbraccia una interdisciplinarietà di competenze e problematicità ha la necessità di un necessario coordinamento e soprattutto un portatore di sintesi più qualificato.

Per quello che riguarda il nostro impegno: nel ribadire la nostra contrarietà a soluzioni progettuali sull'area che non rispettino il prioritario interesse pubblico, nel limite delle norme di mandato che le leggi ci affida, il gruppo consiliare "Unione per Binasco" continuerà nella sua azione di sollecitazione, proposta e controllo.
Ringrazio per l'attenzione.
Pino Vella
18 Settembre 2010
Stazioni e parchi urbani
Commenta   Vedi solo questo argomento


E CHI L'HA DETTO CHE UN'AUTOSTAZIONE NON PUO' CONVIVERE CON UN PARCO URBANO?

COMUNQUE' STIA TRANQUILLO (O TRANQUILLA) CHE NON CORRERA' IL RISCHIO DI AVERE DEL VERDE VIVIBILE IN CENTRO PAESE. NON SIAMO MICA DIVENTATI MATTI!!!
È NOTO CHE I PARCHI SONO RICETTACOLI DI ZOCCOLE E PAPPONI E I NOSTRI PRODI AMINISTRATORI NON LO PERMETTERANNO MAI!!!
MA DI QUALE VERDE PUBBLICO ANDIAMO CIANCIANDO!!!! MEGLIO GLI ECOMOSTRI, NEI QUALI ZOCCOLE E PAPPONI POTRANNO FARE I LORO AFFARI SENZA DISTURBARE IL PUDICO OCCHIO BINASCHINO.
OCCHIO NON VEDE CUORE.....
E PER I BUS? BEH... QUELLO CHE AVRANNO IL CORAGGIO DI CHIAMARE "STAZIONE", SARA' UNA "MICRO DEPANDANCE" TRA' GLI ECOMOSTRI E LA STATALE. MA MORALE E PUBBLICA DECE NZA HANNO LA PRIORITA' E BISOGNA ACONTENTARSI.
E VOI ECOLOGISTI NON ROMPETE LE BALLE CON STO VERDE IN CENTRO PAESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Pimpinello Lo Sbruffoncello
18 Settembre 2010
BUCHI PARCO STRADE
Commenta   Vedi solo questo argomento


COME SI FA A PENSARE AD UN PARCO IN PAESE QUANDO L'AUTOSTAZIONE VERSA IN QUELLE CONDIZIONI DA TEMPO IMMEMORABILE E LA NOTTE FAVOVORISCE L'ACCOPPIAMENTO DI LUCCIOLE CON AUTOMOBILISTI SOLI E LA STATALE E' DIVENTATA UNA PISTA DI ATTERRAGGIO PER JET????????????????????????????????????????????????????????

17 Settembre 2010
RISPOSTE SILA
Commenta   Vedi solo questo argomento


NON COMMENTO E MI AGGREGO.
PREPARIAMOCI ALLA SETTIMANA BIANCA.

TUTTI PRONTI ALLA PARTENZA CON TUTE SCARPONI E SCI.

17 Settembre 2010
Buchi neri binaschini
Commenta   Vedi solo questo argomento


• La società Sila non è più proprietaria dell'area e dice che non spetta a lei tappare le buche.
• I nuovi proprietari (che conoscono tutti e che si dice gli fù promessa la possibilità di edificare quando l'area era inedificabile), interverranno solo quando potranno costruire gli ecomostri.
• Gli intrepidi amministratori comunali (che in passato dichiararono: "la stazione resta dov'è e non si tocca!"), quando l'area fu messa all'asta nascosero la testa nella sabbia come gli struzzi, ed ora dichiarano di avere le mani legate......

È partito il campionato di scaricabarile 2010/2011.

P.S.:
La stagione invernale è alle porte e le settimane bianche si avvicinano, non lamentatevi e guardate il lato positivo.
Quanti comuni hanno pensato di regalare ai cittadini..... buchi neri.... per allenamenti pre sciistici a slalom mozzafiato?
E poi.... il PGT sistemerà tutto:
tanto cemento, asfalto nuovo, qualche parcheggio.... Ovviamente di parco in centro paese neanche a parlarne.
Ueh! la pubblica utilità è la pubblica utilità, se proprio volete vedere il verde mettevi una gigantografia della foresta nera in salotto.

Pimpinello Lo Sbruffoncello
17 Settembre 2010
Anonimato e Trasporti
Commenta   Vedi solo questo argomento


Pregiatissimo signor Mosca,
chi ha obbligo di usare spesso il mezzo pubblico,
spera, che l'attentissima Amministtrazione Comunale,
abbia in Agenda in un - ordine del giorno - "futuro"
la messa in Atto della disponibilità di un'area di fermata BUS,
adeguata alle esigenze dei cittadini.
O meglio ancora che abbia intenzione di strutturare (a sorpresa)
una linea ..."cimitero" - Milano .... "cimitero" - Pavia
Gratuita ....con partenza area "Castello".

P.S.: La giornalista ha lasciato un recapito telefonico, non credo sia anonimo.

ECADUTOGIU LARMANDO
16 Settembre 2010
RISPOSTA ALLA G.MA GIORNALISTA
Commenta   Vedi solo questo argomento


IL CASO AUTOSTAZIONE SILA


Gentilissima ed anonima giornalista, noto con piacere la SUA attenzione al caso Sila ed alla Sua relazione, mi meraviglio della forma di anonimato da Lei usata, non rivela la Sua identità, né la testata per cui opera, come se lavorasse sotto copertura per paura di qualcuno. Il Sindaco e l’assessore all’urbanizzazione o viabilità non mordono e neppure minacciano nessuno.
Non certamente chi svolgesse un’indagine giornalistica di pubblica utilità, si figuri che tra le primarie attenzioni abbiamo il collegamento bus Binasco CIMITERO andata e ritorno GRATIS per tutti più volte al giorno. Le ricordo la regola del portale BINASCO 2000 :non vengono pubblicati articoli scritti in forma anonima, e per una migliore riuscita del SUO lavoro ritengo utile svolgerlo in maniera visibile.

Claudio Mosca
16 Settembre 2010
autostazione
Commenta   Vedi solo questo argomento


sono una giornalista. qualche mese fa abbiamo scritto delle condizioni dell'autostazione e della vendita del terreno, attraverso un'inchiesta. a nostro avviso le condizioni sono pessime e la mancanza di certezza riguardo al progetto di costruzione su quell'area è un problema. tuttavia, ho impiegato oltre tre ore, in ora di punta, a trovare qualcuno che sapesse della vendita del terreno e che esprimesse indignazione riguardo alle condizioni dell'asfalto. dirò di più, le prime tre persone che ho trovato erano straniere, poi dei giovanissimi e infine un uomo non di binasco. ora mi chiedo: se il problema è, concordo con voi, così grave, perchè nessuno si mobiita? anzi, di fronte alla volontà di mostrare pubblicamente il vostro disagio, troviamo solo ostacoli e dinieghi?
ora, chi volesse manifestare il proprio dissenso pubblicamente, mi contatti al 3394631213

13 Settembre 2010
L'area dell'AUTOSTAZIONE e la statale dei GIOVI
Commenta   Vedi solo questo argomento


G.ma Sig.ra Nicastro, ho letto il Suo messaggio di preoccupazione con un melanconico sorriso, se i Nostri castellani hanno deciso di farci prendere il Bus sulla Statale é cosa fatta, decisa, saranno irremovibili, così potremo condividere il disagio dell'insicurezza con gli abitanti della STATALE DEI GIOVI che da anni chiedono maggiore sicurezza e le cui richieste vengono sempre disattese, sono colpevoli di aver acquistato lì la loro abitazione .
Quelli che alla seconda inaugurazione del sottopasso della pista ciclabile hanno manifestato distraendo l'attenzione dei giornalisti che li hanno immortalati in splendide fotografie pubblicate sui quotidiani del giorno dopo, dalla figura del sindaco e di un assessore regionale della sua corrente politica il quale espresse il massimo disappunto per quella manifestazione pacifica che opacizzava le loro piume di pavone.

Gisella Cremonesi
13 Settembre 2010
L'area dell'AUTOSTAZIONE
Commenta   Vedi solo questo argomento


E pensare che a norma di legge il COMUNE poteva entrare in possesso gratuitamente dell'area grazie alla norma "USO CAPIONE" proteggendo il diritto dei bravi pendolari che utilizzando il servizio pubblico aiutano ad inquinare di meno l'atmosfera e ad intasare di meno le arterie stradali, ma che non pagano oneri di urbanizzazione.
I BRAVI PENDOLARI, GLI ECOLOGISTI ECT, se ne ricordino alle prossime elezioni comunali, con una mano i castellani fingono di darci, con l'altra prendono.

MEDITATE GENTE
MEDITATE


Carlo Ripa
13 Settembre 2010
AUTOSTAZIONE PULMAN
Commenta   Vedi solo questo argomento


ANCHE SE BUCATA E DISASTRATA OGGI ESISTE L'AUTOSTAZIONE DEI PULMAN COSA SUCCEDERA' QUANDO CHI HA ACQUISTATO POTRA' COSTRUIRE SU QUEL TERRENO?
DOVE ANDREMO TUTTI NOI STUDENTI CASALINGHE LAVORATORI ANZIANI AD ASPETTARE LA SILA?
FORSE SUL BORDO DELLA STATALE? FORSE IN UN ALTRO PAESE? QUALCUNO MI DICA COSA POSSIAMO FARE ORA CHE ORMAI IL TERRENO E' STATO VENDUTO........
MEDIAMO RIFLETTIAMO E TROVIAMO IL MODO PER INCONTRARCI E TROVARE SOLUZIONI....
LADY MARION
PAOLA NICASTRO
12 Settembre 2010
Fuochi Artificali
Commenta   Vedi solo questo argomento


tutta sera fuochi artificiali a Binasco e nei paesi limitrofi, alle 23 e 20 se ne sentivano ancora... fare in giorni diversi no ?
mandi ada, via l.cuore
12 Settembre 2010
L'area dell'AUTOSTAZIONE
Commenta   Vedi solo questo argomento


Di indignazione ne abbiamo da vendere.
E' sugli scaffali insieme ai cartoni dell'indifferenza dell'amministrazione comunale troppo presa ad autocelebrarsi e a inniettare cemento ovunque trovi un francobollo di terreno.
A Binasco non abbiamo sottomano un Robin Hood o uno Zorro (e non ce li meriteremmo neanche) e quindi ognuno di noi dovrebbe brandire il proprio ..."temperino":
Ad esempio partecipando ai lavori per il PGT (Piano di Governo del Territorio) che se pur con grande ritardo e una certa reticenza da parte di chi dovrebbe coordinare i lavori, è stato avviato anche in questa landa.
Non sarà l'arco dell'eroe di Sherwood o la sciabola del cavaliere californiano ma hai visto mai che ancora una volta la piccola fionda di Davide riesca a procurare almeno un bernoccolo all'arrogante Golia?

PS
propongo anche cura di fosforo collettiva per potenziare la memoria e ricordarci di andare a votare nel 2012 (maledizione Maya permettendo).
La buona memoria ci sarà utile anche quando dovremo apporre la crocetta sulla scheda.

Willy
8 Settembre 2010
L'area dell'AUTOSTAZIONE
Commenta   Vedi solo questo argomento


L’area dell’autostazione di Binasco è stata acquistata da una immobiliare, a caro prezzo, la quale attende con ansia la delibera di inizio lavori.
Quando arriverà inizierà la cantierizzazione per demolire l’autorimessa dei pulmann che una volta era stata dichiarata pericolante e poi dopo qualche mese come per magia sono spariti i cartelli indicanti il suo stato pericolante, come pure la recinzione, al cui posto sorgerà un nuovo ECOMOSTRO.
Alla faccia di coloro che vorrebbero tutelata l’architettura storica del paese, con coppi anticati eccetera, tanto di brutture nell’ultimo quarantennio ne sono state edificate tante, una più una meno cosa cambia?

Io sono indignata.

Vi invito tutti a mostrare la Vostra indignazione commentandola su questo sito.

Gisella Cremonesi
Voci più recentiVoci più vecchie