Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
11 Ottobre 2011
IN RISPOSTA A MATTEO E ...
Commenta   Vedi solo questo argomento


RIPORTO ... ,è da anni che si chiede un semplice muro legale da disegnare,dato che Binasco è l'unico paese che non ne ha uno, ... LE ASSICURO CHE AL MURO DA DISEGNARE NON CI AVEVO MAI PENSATO MI SEMBRA COMUNQUE CHE MURI "DISEGNATI" ABBONDINO SONO RAPPRESENTANTE SOLO DI ME STESSO MA INTANTO STUDIO X LA PENSIONE SE MAI ME LA DARANNO AD ANZIANO PREFERISCO VECCHIO E SE QUESTO SARA' L'INIZIO DI UN USO ALLARGATO DI BINASCO 2000 IO CI STO SE MI PERMETTE DALLA PROSSIMA PREFERIREI IL TU A RILEGGERLA MAGARI CON IL TITOLO
MI UNISCO ALLA SIGRA MASSONI E ALL'AMICO WALTER
UN FUORI TEMA ISTAT CONTINUIAMO A CONTROLLARE I CONTROLLATI ? VA BENE !!!

VALERIO PONCINA
11 Ottobre 2011
Cosa ???
Commenta   Vedi solo questo argomento


Laura ti stimo.
Questo è il momento di prendere una posizione attiva nel manifestare contro questa
serie di provocazioni,contro chi si fa un culo quadro dalla mattina alla sera.
Commenti ignoranti dai soliti binaschini che hanno il classico sorrisino da presa per i fondelli come se loro sanno già tutto.
Salvo poi di sera chiudersi in casa.
Come del resto quelli che su queste pagine non hanno il coraggio di firmarsi.
Guerrieri da tastiera senza i cosidetti.
Se hai in mente qualche iniziativa io ci sono.
Firmato
Walter Pellegrin
Walter Pellegrin
11 Ottobre 2011

Commenta   Vedi solo questo argomento


Sarà la centesima mail che mando e nessuno mi da una cazzo di risposta,non è possibile che ve ne fregate di ogni richiesta che fa un ragazzo,è da anni che si chiede un semplice muro legale da disegnare,dato che Binasco è l'unico paese che non ne ha uno,è una cosa assurda è da anni che si fanno richieste ed è da anni che voi "rappresentanti di binasco" ( dei vecchi ) ve ne lavate le mani e non considerate una solo parola di noi ragazzi,fate ridere! dovreste solo vergognarvi,a noi basta una semplice risposta negativa o positiva che sia,basta che ci prendiate in considerazione,se poi la risposta è negativa basta semplicemente spiegare il motivo,ma evidentemente avete cose più importanti da fare invece di rendere Binasco un paese giovane invece dello schifo che è adesso,sapete solo organizzare cose da vecchi!!
Matteo
11 Ottobre 2011
cosa?????
Commenta   Vedi solo questo argomento


non mi piace molto quando accade che sulle pagine di questa preziosa rubrica, il dialogo si trasforma in un botta e risposta tra due persone, ma questa volta non posso proprio fare a meno di rispondere direttamente al post di 'secondo cittadino' citando alcune sue parole:
"Metta caso che si sia rotta per un incidente fortuito, quale figura ci farebbe dopo aver aizzato le folle con tanto ardore?...
Mi chiedo cosa pensa di ottenre atraverso un'iniziativa del geenre? pensa forse che eventuali cosche mafiose o delinquesnti in genere si facciano paura da un accadimento simile?..."
incidente fortuito? vogliamo raccontarci barzellette (che non fanno ridere ovviamente)?
far paura? e certo, chiudiamoci in casa a guardare da lontano i repellenti atti di antisemitismo, alziamo il volume della tv quando scoppia qualche negozio. Io non ho la ricetta su quello che bisogna fare, ma sarei ben contenta di scendere in piazza per dire apertamente NO! a tutte queste cose.
L'essere passivi o peggio indifferenti rispetto a queste ed altre cose è un regalo all'inciviltà.
La responsabilità di rendere civile il paese in cui si vive, spetta ad ogni singolo cittadino non è un compito da delegare 'ad altri' e soprattutto ognuno di noi ha il diritto di pretendere di vivere in un paese che sia degno di essere definito civile!
e ancora una volta: questi sono il mio nome e il mio cognome!
Laura Massoni
10 Ottobre 2011

Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentile Sig.Vella,
capisco la sua preoccupazione per gli avvenimenti che da qualche tempo si stanno manifestando a Binasco, non da altimo quello la serie di minacce verso la Sig.ra Gallione alla quale porgo la mia solidarietà ma..
Le riporto alcune considerazioni molto personale
Primo:
"un'altra vetrina di un nuovo esercizio commerciale il Ristorante Pizzeria "La Vecchia Stazione" è andata in frantumi......Un'altra bombetta carta? Non sappiamo". Forse prima sarebbe meglio sapere e poi sbilanciarsi in commenti sulle cause del fatto. Metta caso che si sia rotta per un incidente fortuito, quale figura ci farebbe dopo aver aizzato le folle con tanto ardore?
Secondo:
"Pensiamo inoltre che, una risposta ferma dei cittadini si IMPONGA! Il Gruppo Consiliare "Unione per Binasco" propone la promozione di una "Giornata per la Legalità e per le Libertà individuali delle Persone".
Mi chiedo cosa pensa di ottenre atraverso un'iniziativa del geenre? pensa forse che eventuali cosche mafiose o delinquesnti in genere si facciano paura da un accadimento simile? Forse meglio sarebbe una petizione verso gli organi ufficiali affinchè si prendano seri e fattivi provvedimenti per la tutela ed il controllo del territorio.
In aggiunta mi chiedo perchè il gruppo "Unione per Binasco" si limiti a proporne la promozione. Forse sarebbe meglio che si facesse carico della promozione e non si limitasse a proporre, non crede?

Mi scuso con tutti per l'utilizzo improprio di questo spazio ma ho la netta impressione che si stia facendo del gran baccano pre-elettorale perdendo un pochino di vista le cose concrete.

PS considero comunque sempre migliori le Sue iniziativie rispetto al silenzio dell'attuale governo cittadino.
un secondo cittadino
10 Ottobre 2011
Presidio del territorio....e non solo...
Commenta   Vedi solo questo argomento


A proposito di presidio del territorio....ma cosa accade a Binasco la scorsa notte? Un atto da non enfatizzare, per non creare allarmismo,come finoa ieri ha sostenuto il Sindaco? Oppure qualcosa di molto più grave? Quello che è certo,un'altra vetrina di un nuovo esercizio commerciale il Ristorante Pizzeria "La Vecchia Stazione" è andata in frantumi......Un'altra bombetta carta? Non sappiamo. Sappiamo però di certo che atti che dovrebbero porre seri interrogativi si susseguono. Forse è il caso di richiamare l'attenzione di chi minimizza o non "viene informato" che è preciso dovere delle istituzioni presidiare il proprio territorio, conoscerne le evoluzioni o involuzioni, come in questi casi, per organizzare e promuovere i giusti antidoti, ognuno per per i compiti e le fuunzioni che gli competono.
Pensiamo inoltre che, una risposta ferma dei cittadini si IMPONGA! Il Gruppo Consiliare "Unione per Binasco" propone la promozione di una "Giornata per la Legalità e per le Libertà individuali delle Persone". Lo proponiamo in primis all'Amministrazione Comunale e a tutte le forze che hanno a cuore le sorti e il futuro di questa Comunità.
Pino Vella - Daniela Fabbri
10 Ottobre 2011
CAMERIERE SCIAMPAGN
Commenta   Vedi solo questo argomento


UN MINUTO DEL VS TEMPO DA LA STAMPA TO - HOME > ATTUALITA' > ARTICOLO COMPLETO DI RAPHAEL ZANOTTI BO Costume 09/10/2011 - IL CASO La fabbrica della plastica che si scioglie nell'acqua ...ACQUA ACQUA SEMPRE ACQUA ...
VALERIO PONCINA
10 Ottobre 2011
Presidio del territorio
Commenta   Vedi solo questo argomento


E' molto triste apprendere che il primo cittadino di una piccola comunità come binasco affermi di essere all'oscuro di ciò che gli accade sotto gli occhi.
Un cittadino
9 Ottobre 2011
un pover'uomo senza rapporti..... solo e sconnesso.....
Commenta   Vedi solo questo argomento



Devo proprio ricredermi, basta leggere la provincia pavese di sabato 8 ottobre, e ...voilà....si comprende l'arcano: Verba Podestà Castoldi: "la signora, che comunque ha tutta la solidarietà mie e della Giunta per questo atto ignobile, non mi ha comunicato nulla....... sono venuto a saperlo dalla Comunità ebraica a cui ho espresso il mio sdegno"...... pover'uomo...non gli ho comunicato nulla! perché già a luglio nessuno gliel'ha detto: né la polizia locale cui ho depositato copia delle denunce, né il vicesindaco che rilasciava dichiarazioni folli ( sull'autenticità dell'antisemitismo binaschino) ed entrava in pausa di riflessione per trovare la modalità più adetta per esternarmi solidarietà, né i consiglieri ( di maggioranza e minoranza) e l'assessore di maggioranza che mi hanno presentato la loro personale solidarietà.... né nessuno negli uffici che gli stampi i post di binasco 2000, né che in consiglio qualcuno si degni di dirgli una parola, o di tenerlo informato su quanto avviene nel paese che governa.....e stupisce che la competenza del Corpo dei Carabinieri abbia tralasciato di informare l'ufficiale di governo. In realtà la colpa è mia: non sapevo che in Comune esistesse un modello "formale comunicazione al Sindaco di essere vittima di reato"....adesso lo cerco on line, sono imperdonabile!
Oppure...dov'è che ho visto persone che si recano a chiedere solidarietà e protezione drettamente, magari "baciando le mani"?...ah già, nel padrino parte prima.......
Comunque, la solidarietà di comodo tramite stampa non credo risolva i problemi.... forse si risolvono governando, conoscendo quello che capita in paese e contrastando culturalmente e politicamente le derive anticostituzionali. Eh, ma che fatica...... già non mi dicono niente, figuriamoci governare.....

cristina paola miriam rachel gallione
7 Ottobre 2011
...una tranquilla cittadina....
Commenta   Vedi solo questo argomento


voglio, a nome di tutti noi, ringraziare tutti i frequentatori di BK2000 che anche in questa occasione sanno esserci vicini, nonché il neonato gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà che ci ha espresso solidarietà e disponibilità "a qualunque iniziativa si vorrà organizzare a tutela della nostra dignità e del Popolo Ebraico": così credo risolvo anche il "mistero" lamentato su questo forum rispetto al nuovo gruppo lanciato dal sig. Gennaro Testa.
Quanto ad altri che, ormai per me poco autorevolmente, rappresentano la comunità e ne curano gli interessi e lo sviluppo...... tranquilli....nulla è successo e nulla si dice, si fa, si muove..... li capisco comunque: con quale faccia e con che parole? e poi, sarà mica un problema pubblico la dignità di 7 cittadini, o la difesa dei loro diritti costituzionali, no..... mi vergogno per loro
cristina paola miriam rachel gallione
7 Ottobre 2011
Il Governo della "Gnocca"
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ieri mattina alla Camera dei Deputati un'ennesimo esempio di degrado politico e morale nel quale Silvio Berlusconi sta gettando il nostro paese.

Era il giorno dei funerali delle quattro donne morte di lavoro a Barletta, e il Presidente del Consiglio ha pensato bene di passare la mattinata alla Camera scherzando e scambiandosi battute di inaudita volgarità con i suoi Parlamentari.

Una deputata del PD, l’On. Lucia Codurelli, eletta nel Collegio di Lecco, si è “permessa” di reagire richiamando alla serietà del grave momento che sta attraversando il paese. Per tutta risposta, un deputato leghista, si è sentito in dovere di apostrofarla e offenderla volgarmente con la frase..... "Vai a farti scopare"

Dalla battuta, indecente, di voler costituire un partito denominato "Forza gnocca" si è passati direttamente alle oscenità verbali.

Ancora una volta Silvio Berlusconi e la sua truppa di servi si distinguono per il disprezzo verso le donne italiane e la loro dignità.






Pino Vella
6 Ottobre 2011
Steve Jobs
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dopo una lunga vigliacca malattia, Steve ci ha lasciati.
Erano i primi anni ottanta e i computer entravano prepotentemente nella mia professione; noi della vecchia guardia, cresciuti a matite, colori e tavoli da disegno; guardavamo con sospetto l'arnese infernale: Astruso, complicato, al di fuori di ogni logica e possibilità di comprensione. Poi arrivò Steve con il suo Mac: piccolo, maneggevole, con le icone e il mouse. Per i designer dell'epoca fù amore a prima vista. Quasi tutti si schierarono con la mela e divennero acerrimi nemici di Bill Gates e del suo Win; che fu sempre, anche negli anni a venire, solo un tentativo mal riuscito di brutta copia del mondo mac.
Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Einstein, Jobs….. ogni secolo Dio regala al mondo uomini geniali, e da sempre il mondo non rende il dovuto.
Caro Steve, non ho avuto il piacere di conoscerti di persona, ma mi auguro che un giorno, da qualche parte nell'universo, si possa prendere un caffè insieme.

Gianfranco Salvemini
6 Ottobre 2011
TENNISTAVOLO
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sabato 8 ottobre ore 15,30 palestra di via Roma

per la serie D2

BINASCO - TREZZANO S.N.
Carla Montani
6 Ottobre 2011
STEVE JOBS
Commenta   Vedi solo questo argomento


PERMETTETEMI UN ALTRO FUORI TEMA - STEVE JOBS - VIDEO YOU TUBE
"Stay hungry, stay foolish" Il discorso tenuto dal Ceo di Apple Steve Jobs, all' Università di Stanford, USA, il 12 giugno 2005 in occasione della consegna delle lauree: «Siate affamati. Siate folli».

ALLA SIGRA GALLIONE RIPETO LA MIA SOLIDARIETA'
AI GENITORI DI QUESTI RAM-POLLI SENZA MEMORIA STORICA "tenetevi le ghiande, lasciatemi le ali"
VALERIO PONCINA
6 Ottobre 2011
...una tranquilla cittadina....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Al momento ci è stato dato dei "ratti" ed altro per scritto anonimo da qualche sconosciuto....non credo che moltiplicare i roditori porti ad identificare i responsabili, ma soprattutto che contribuisca a comprendere cosa stia succedendo.
Il filo fra blando pregiudizio e antisemitismo credo esista, e dovrebbe interrogarci.....
non mi è mai capitato nella vita una cosa del genere, che per prima cosa configura reati che spero - grazie alla professionalità delle forze dell'ordine - trovi anche un responsabile e una conclusione giudiziale; ma che la mia identità venisse tirata in ballo sul lavoro a mio detrimento o in altre occasioni, anche di vita pubblica, sì.... e chi ne ha consapevolezza potrebbe prima di tutto porsi delle domande.... e obiettivamente negli anni è capitato, in alcune ocasioni, anche ai miei figli..... il sottile filo fra ironia, sospetto e pregiudizio a volte si tende pericolosamente. Per esperienza di vita so che su un tappeto uniforme di blando pregiudizio possono innescarsi episodi allarmanti e violenti... e che la diversità non è mai comoda. Se crediamo che la comunità e la società civile siano un valore assoluto di cittadinanza, meglio interrogarsi su questo e pensare a azioni positive, piuttosto che lanciare invettive.... meglio chiedersi come è potuto succedere che stigmatizzare per essere sicuri che simili fatti siano "altro da noi".....
cristina paola miriam rachel gallione
6 Ottobre 2011
Manutenzioni
Commenta   Vedi solo questo argomento


Che anche Binasco abbia la sua dose di omertà è ormai noto da tempo.
Gli episodi sono stati segnalati a chi di dovere, anche visivamente ma visto che
in questo paese non succede mai niente....dopo qualche nottata tranquilla tutto torna come prima.
Non sono assolutamente contrario alla casa dell'acqua, solo vorrei e non solo io, che il responsabile delle manutenzioni, che comunque paghiamo,si prenda la briga di farle eseguire nel modo migliore. Poi sull'inciviltà che dire...si spera sempre
che non sia una battaglia persa.
Mi aggiungo alla solidarietà espressa per la Signora Cristina e la Famiglia Torti.
Buona giornata.
un cittadino deluso
6 Ottobre 2011
IO SONO CRISTINA!!!
Commenta   Vedi solo questo argomento


... si, anch'io sono Cristina, non ho la sua fede religiosa, ma sono Cristina!
... non sono una donna, ma sono Cristina!
... non vivo più a Binasco, ma sono Cristina!
... "Io tutto, io niente, io stronzo, io ubriacone, io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista, io ricco, io senza soldi, io radicale, io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista!(Francesco Guccini)"... io sono Cristina!

e voi siete dei vigliacchi, della peggiore specie, nascosti nell'ombra e ridere delle vostre "imprese", siete piccoli, tristi e ignobili e con le vostre azioni gettate fango su tutto anche su quello in cui siete convinti di credere, sempre che crediate in qualcosa. Peggiori dei peggiori che 10 contro uno massacrano la gente nelle piazze e nelle università perché hanno un'idea diversa, almeno loro ci mettono la faccia! Pensate di essere fascisti? quanto onore nelle vostre azioni... quanta gloria... quanta ardita baldanza... quale splendido slancio futurista... fate pena!

IO SONO CRISTINA!!! VENITE A TROVARMI!!! tirate fuori un minimo di spina dorsale se ne avete e fate vedere per un attimo il vostro volto così che vi si possa posare lo sputo del disprezzo della società umana di questo paese.

senza alcuna cordialità...

Marco Cattalini
6 Ottobre 2011
Una tranquilla cittadina….
Commenta   Vedi solo questo argomento


• Saltano due saracinesche? Non è successo niente…….
• Ti hanno rubato l'autoradio in pieno giorno? Non è successo niente…..
• Ti hanno dipinto un murales su casa tua? Non è successo niente……
• Spaccano panchine e lampioni? Non è successo niente……
• Minacciano una famiglia ebrea? Non è successo niente……

Tranquilli: A Binasco non succede mai niente.

Solidarietà per Cristina


Gianfranco Salvemini
6 Ottobre 2011
...una tranquilla cittadina del sud Milano......
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Quei topi di fogna, di Binasco e dintorni, che tornano a galla.......

Pino Vella"
Ancora non sento voci ufficiali, siamo ancora alla classificazione come atti dovuti a “stupidità e non veri antisemitismi”?????

Non ho parole, tutta la mia solidarietà e affetto a Cristina e alla sua famiglia, Daniele e alla sua famiglia e perchè no ad Asia.

Luigi Celussi
5 Ottobre 2011
Quei topi di fogna, di Binasco e dintorni, che tornano a galla.......
Commenta   Vedi solo questo argomento


Vorrei, semplicemente, che questi "Topi di fogna" portatori di germi antisemiti, razzisti e di una cultura tra le più nefaste che abbia conosciuto la storia dei popoli siano ricacciati nel loro abitat naturale. Tocca a tutti noi tessere una rete di vigile attenzione e denuncia su ogni situazione o fatto che abbia una connotazione culturale fascista e nazista, oltre a costituire quel doveroso e collettivo cordone di solidarietà verso chi viene fatto oggetto di tali atti.
Sappiate: "Topi di fongna", che non vi permetteremo di rialzare la testa dagli escrementi in cui siete abituati a vivere.
Pino Vella
Voci più recentiVoci più vecchie