|
|
 
| |  | | Commenta Vedi solo questo argomento
E' dalla notte dei tempi che in Pianura padana, circolano le zanzare.
Non è mai stato un problema, anche quanto portavano la malaria; erano
e sono anch'esse "creature" di Dio. Burlando quais furioso - nobile | |  |  | | | |  | | Storie di ordinaria burocrazia Commenta Vedi solo questo argomento
Per condividere con gli amici dei Portici.
Oggi, 16 Aprile, mia madre, classe 1924 (89 anni), riceve dall'INPS lettera raccomandata datata 28 Marzo 2013.
Il testo come da documento:
Gentile signora,
nel corso del 2010 le è stata corrisposta la somma aggiuntiva prevista Legge 127 del 2007 (la cosiddetta quattordicesima).
Tale importo ??? come già le avevamo comunicato nel corso del 2010 ??? era stato determinato in via provvisoria, in attesa delle necessarie verifiche reddituali.
Dall'analisi dei suoi redditi personali relativi all'anno 2009, è risultato che le è stata corrisposta la somma di euro 16,08 non dovuta.
Siamo pertanto costretti a provvedere al recupero di questo importo mediante trattenute mensili sulla pensione, a partire dal mese di Giugno 2013, per complessive 36 rate.
Naturalmente, se ha nuovi elementi da segnalarci oppure ritiene che ci siano degli errori, siamo a Sua completa disposizione per effettuare nuovi calcoli e, se necessario, modificare l'importo della sua pensione.
Se invece Lei volesse impugnare il presente provvedimento, potrà farlo presentando uhm ricorso amministrativo ai nostri uffici.
Ecc. Ecc.
Faccio presente che l'INPS eroga a mia madre una pensione di reversibilità di € 642,86 mensili. Cifra che per la più parte se ne va in farmaci e ausili che non vengono esentati dallo stato. Stato, che non si fa scrupoli di versare pensioni che vanno da decine di migliaia a centinaia di migliaia di euro a noti cagnacci e politici fancazzisti. E riconosce competenze milionarie al presidente dell'INPS.
Che dire? Vergogna? Nooo, sarebbe troppo scontato.
Dico solo che questa è l'Italia bellezza. L'Italia per la quale il padre di mia mamma passò cinque anni sul Piave e sul Carso. È l'Italia per la quale suo marito, (mio padre vero socialista), passo quasi tre anni sui monti della Jugoslavia, della Grecia e dell'Albania. È l'Italia per la quale mio padre fu rinchiusi due anni nei lager nazisti. È l'Italia che con molta sprovvedutezza e non poca presunzione noi, nel sessantotto, volevamo cambiare ma non siamo riusciti a cambiare. È l'Italia dei gattopardi, dove tutto cambia in apparenza ma nella quale non cambia e non cambierà mai un cazzo.
Gianfranco Salvemini | |  |  | | | |  | | Esplosioni Maratona a Boston Commenta Vedi solo questo argomento
Tre vittime, tra cui un bambino di 8 anni, e oltre 140 feriti, di cui almeno 19 in condizioni gravi, con oltre dieci vittime di amputazioni: si è aggravato col passare delle ore, il bilancio della tragedia alla maratona di Boston che ha fatto ripiombare gli Stati Uniti nell’incubo terrorista.
Esprimo le più sentite condoglianze ai parenti delle vittime di Boston ed a tutto il popolo americano, con la più ferma condanna del terrorismo e della violenza. Questi tragici eventi avvenuti durante una giornata in cui lo sport e la solidarietà erano i protagonisti, ci toccano da vicino e ci ricordano che viviamo in un mondo complesso, in cui le minacce possono venire da molte parti e concretizzarsi nei luoghi e nei momenti più inaspettati. A fronte della violenza insensata e della banalizzazione della barbarie la risposta non può che essere il richiamo ai valori della democrazia, della legalità e della civiltà.
Gianluca Maggio
| |  |  | | | |  | | Un Crepuscolo sul Castello Commenta Vedi solo questo argomento
Ho rivisto le magnolie fiorite;
di sera, sera tardi.
C'era un poco di vento
e il l'agitarsi dentro il vento
dei loro rami, parevan movenze
di ballerine nel gioco di danze classiche.
Ancor più belle le ricordo, queste magnolie,
dentro i tramonti, di primavere calde e luminose;
quando il bianco dei fiori si sposava con il rosso
caldo degli antichi mattoni.
Troppe volte la frenesia della vita
fa si che si perda o non si colga
la bellezza, anche se breve, di spigoli d'arte
tra angoli e case di queste paese.
Ciao a Tutti in testa il Valerio che ha spinto la mia curiosità a rivedere e ripensare certe cose. Pietro GANDINI | |  |  | | | |  | | Consulenze d'oro Commenta Vedi solo questo argomento
Esperti, ricercatori e... i soliti sospetti.
Due miliardi l'anno pagati in consulenze.
Dalla Presidenza del Consiglio e i Ministeri fino alle aziende ospedaliere, le Asl, le università e le scuole, passando per Regioni, Comuni e Province, sono 456.565 i collaboratori extraorganico che gravano sulle casse statali. Fra tanti professionisti e tecnici irreprensibili, si imbarcano amici, parenti e personaggi equivoci cui magari vengono affidati incarichi grotteschi. Ce ne parla l'autore del libro "Il saccheggio"
////
Ecco dove finiscono i nostri soldi, nell'unica azienda che non conosce crisi: "L'immoralità della politica"
leggi l'articolo completo
L'eco dell'inciucio | |  |  | | | |  | | Che disdetta Commenta Vedi solo questo argomento
Valerio, avevo raccolto il tuo suggerimento di andare a vedere di giorno le magnolie fiorite; che anche sotto la pioggia erano uno spettacolo unico. Ho mandato, il giorno dopo il tuo post, tramite il Portico, le mie sensazioni, ma purtroppo vedo oggi che non sono arrivate o non sono state pubblicate.
Peccato.
ciao Pietro Gandini | |  |  | | | |  | | Concerto di primavera Commenta Vedi solo questo argomento
Ueh Peppe, va che non siamo mica venuti giù dal pero. Tutti i partecipanti sono stati avvisati che causa indisponibilità dell'ultimo minuto, gli organizzatori di Erinnerung hanno dovuto gioco forza mandarci un "surrogato".
ALLA FACCIA DEL SURROGATO!!!!!
Ci hanno mandato un'autentica campionessa!!!!! Certo ci manca il confronto con chi doveva venire, ma se questo è il livello dei "surrogati" dei Concerti dell'Umanitaria.... Beh andiamo a caccia di surrogati.
Per chiudere: i concerti Erinnerung presentati a Binasco sono stati tutti di altissima qualità. Un felice ritorno ad un passato che aveva visto nel cortile del Castello i concerti del circuito "Musica in Villa" proposti ogni estate per alcuni anni da Carlo Festa, raro esempio di Assessore, che nel ventennio precedente dimostrò di sbattersi non poco per portare musica classica di alta qualità nel nostro paese. Con la sua dipartita, salvo rarissime felici eccezioni dovute all'ex Assessore Re, per anni nel Cortile del Castello della musica di alta qualità non è rimasto nemmeno l'eco.
Di nuovo complimenti al Consigliere Silvia Orlandi, che nonostante le mille difficoltà economiche, ha saputo raccogliere il testimone di un passato perduto e, fino ad oggi a non sbagliare un colpo.
Ciau Pep
Gianfranco Salvemini | |  |  | | | |  | | una proposta per chi ha la fortuna di avere in casa un cucciolo di cane Commenta Vedi solo questo argomento
Ciao a tutte/i, da pochi giorni ho un nuovo peloso di tre mesi che delizia l'intera famiglia. Vorrei con l'associazione I Quattrozampe organizzare una Puppy class, cioè un piccolo corso collettivo di socializzazione ed educazione. E' un buon modo per gettare le basi di un cane educato, gestibile e buon compagno per noi e per chi dovrà incontrarlo. Se interessati qui o anche su facebook gruppo dell'associazione. cristina gallione | |  |  | | | |  | | Concerto di primavera Commenta Vedi solo questo argomento
Uhè Gianfranco, guarda che il programma prevedeva Tromba + Pianoforte con 2 altri interpreti, và che ti hanno spacciato un surrogato, magari valido, ma un surrogato organizzativo.
Non te n'eri accorto ?
Certo la 'propaganda' ha venduto bene lo stesso.
Peppe | |  |  | | | |  | | 07/04/2013 - BINASCO BAI NAIT Commenta Vedi solo questo argomento
E' arrivata, finalmente. Nella prenotte di questa domenica in Binasco deserta, nel buio risplende di luce propria, dove il giorno non rende tanto. Tre più piccole sorelle alle spalle fanno degna corona alla regina: La MAGNOLIA. Il castello copre e ripara la fioritura perfetta, quest'anno tardiva. Domani sera uscite e vedrete con i vostri occhi. Se qualcuno può fare una foto e pubblicarla ringrazio. VALERIO PONCINA | |  |  | | | |  | | Concerto di primavera Commenta Vedi solo questo argomento
Sabato 6 Aprile 2013, serata da ricordare.
Sala consiliare da tutto esaurito per il Concerto di primavera. La pianista Alice Baccalini classe 1992, diplomata al conservatorio G.Verdi di Milano all'età di 15 anni con il massimo dei voti e lode, ci ha deliziati con musiche di L. Beethoven, J. Haydn, C. Debussy, R. Schuman.
È stata un'ora e mezzo di talento allo stato puro espresso da una giovanissima musicista, che nonostante la giovane età, ha alle spalle esperienze concertistiche di prestigio a livello nazionale ed internazionale.
Veramente brava.
Complimenti a lei, complimenti alla Consigliera Silvia Orlandi che ce l'ha proposta, e complimenti all'instancabile bibliotecaria Tina Re per l'organizzazione e la logistica.
Gianfranco Salvemini | |  |  | | | |  | | Bollicine Commenta Vedi solo questo argomento
Puzza che???? Altro che Grillo e streaming. Qui è da mo' che qualcuno annuncia scoop inesistenti e poi batte in ritirata.
Stiamo tutti spettando puzze che tardano ad arrivare. Prego provvedere, l'attesa può essere molto noiosa.
X. Bomber | |  |  | | | |  | | Più che puoi Commenta Vedi solo questo argomento
Se non puoi farla come vuoi, la vita,
sforzati almeno più che puoi
di non prostituirla
nei contatti eccessivi con la gente,
con i gesti eccessivi e le parole.
Non la prostituire col portarla
troppo sovente in giro, con l'esporla
ai commerci e alle pratiche
della dissennatezza quotidiana
finché diventi estranea ed inopportuna.
* COSTANTINO KAVAFIS Pietro Gandini | |  |  | | | |  | | Bollicine Commenta Vedi solo questo argomento
Dice il nostalgico Z.Z. "Obiettività zero- andate avanti così"
Dice X. Bomber: "Il cecchino senza senza argomenti, spara nel mucchio solo per far polvere"
Peccato, eravamo in attesa di scoop sul malgoverno binaschino, ma, come previsto, il cecchino della vecchia guida se la batte in ritirata.
Povera Patria
X. Bomber | |  |  | | | |  | | Bollicine Commenta Vedi solo questo argomento
01/04/2013
Ci sono sempre ...sotto mentite spoglie
03/04/2013
non è un dialogo...è un circolo chiuso !
04/04/2013
Risultato assolutamente insperato... FANTASTICO !!!!
Anna Sorrenti
04/04/2013
Cara Sherlok Anna Holms, come detective..... Mmmmmmm..... Meglio che cambi mestiere.
La bordolese di Valdobbiadene
(1) vedi nota
ECADUTOGIU LARMANDO
Burlando quais furioso
Giovannina del Perseghetto
Georg TRAKL
Facino Cane - cavaliere di ventura
05/04/2013
Lercolinosemperimpé non parte, non molla. I portici son la sua dimora.
Burlando quais furioso - nobile
Io RIMANGO e da buon segugio vi spulcerò, vi seguirò e...
Il mio contributo è:
(1)R.I.P. - Ridammi le mie biglie e le mie figurine, con te non gioco più! Qualcuno è recidivo.
Continuo a giocare (mi scuso in anticipo per l'autocitazione) dal Primo Aprile 2011. - BINASCO E PO...PU'
VORREI GIOCARE ANCH'IO A BINASCO 2000 POSSO ?
Nato a Binasco fuori le mura, abito adesso dentro le mura.
(Vice Sindaco di Moirago, quando sarà Comune )
( Consigliere comunale autoeletto a vita, nella lista Orfani Bar Lindo Binasco, finche' morte non ci separi, senza spingere, plis )
( Uno in + di 213 dei 1449 )
VALERIO PONCINA | |  |  | | 
|
|