Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Segnalazione Problema Parcheggi
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
29 Settembre 2003
Ancora viabilità...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Vorrei replicare all'intervento di Marco Marchioni del 26 settembre.
Non so quante persone abbiano la fortuna di vivere a Binasco e lavorare in
paese o negli immediati dintorni (con la possibilità, quindi, progettare la
propria giornata senza utilizzare l'auto).
Personalmente lavoro a Milano , l'anno scorso ho viaggiato da Milano a
Binasco in autobus riscontrando che:

1) impiego il doppio del tempo che non in auto (da casa al parcheggio dei
bus impiego circa 15 minuti a piedi ,poi 20 minuti circa per arrivare a
Milano Famagosta con i bus Sila , poi un altro bus ATM che non si sa mai
quando arriva,quanto tempo ci metterà,ecc.Devo prevedere un "bonus " di
tempo di circa mezz'ora che, in caso di traffico o di ritardo dei mezzi, mi
consenta di non arrivare al lavoro in ritardo!)

2) spendo la stessa cifra che andando in auto .Oltretutto l'abbonamento bus
Sila , sia esso settimanale o mensile , deve essere prepagato , e ,a quanto
mi risulta, nulla viene rimborsato in caso di inutilizzo (mentre la benzina
e il pedaggio autostradale li pago solo se mi muovo!)

3) con l'auto sono più libera di rientrare a casa quando voglio senza essere
condizionata dagli orari dei bus e dal loro coefficiente di riempimento,
che nelle ore di punta rasenta quello dei carri bestiame.

Per quale motivo,quindi , dovrei lasciare l'auto e viaggiare con i mezzi?
Non ho alcuna convenienza, nè in termini di tempo nè di costi.
Se vogliamo quindi convincere i cittadini a lasciare a casa l'auto,
bisognerebbe cominciare a rendere più "appetibile", in termini di qualità
del servizio,puntualità,risparmio o quant'altro ,l'utilizzo dei mezzi
pubblici.
Solo dopo potremo cominciare la "crociata" contro la mentalità della gente
che si ostina ad usare , per muoversi, la propria auto.

Cordiali saluti
Isabella Bettoni


29 Settembre 2003
Varie ed Eventuali
Commenta   Vedi solo questo argomento


Viabilità:
ci sono anche utenti che non abitano in Binasco centro e credo abbiano il diritto di trovare un posto macchina almeno nel posteggio della stazione ... un posteggio adeguato è un incentivo ad utilizzare i mezzi pubblici.
Il posteggio stazione, forse, potrebbe essere ampliato usando quanto è possibile il piazzale pullman e la SILA dovrebbe concedere lo spazio.

Scuola:
E' un'opera molto bella e funzionale e credo risponda positivamente a moltissime delle riserve avanzate dai cittadini dei nostri portici.
Ascoltando le spiegazioni di chi ha presentato il progetto all'inaugurazione rilevo che si è usato il cervello pensando dalla parte del bambino ...
la capacità del complesso scolastico, forse, nonostante le apparenze, potrà rivelarsi scarsa ?

Viabilità:
Credo che, davvero, si possa modificare e migliorare nel rispetto di tutti: pedoni, ciclisti, automobilistisi e nello stesso tempo rispettare i parametri dell'ecologia.
una proposta concreta:
- Via Dante in doppio senso di circolazione.
- eliminare un lato sosta di via Dante e lasciare libero il posteggio stazione magari ampliato

Salutissimi.

Mario Manzolini


29 Settembre 2003
Pedociclopolitana
Commenta   Vedi solo questo argomento


E' giovedì,sono le 7.40,e in largo anticipo arrivo a piedi davanti al punto di partenza della linea verde della "pedociclopolitana"(v.Matteotti).Fingo disinvoltura ma in realtà scruto gli angoli delle case circostanti in attesa dei primi arrivi.
Alle 7.50 arriva Martina in bicicletta,accompagnata dal nonno Giovanni,che ci regala(assieme a me ci sono Donatella e Vladimir)la sua disponibilità a ripetere l'esperienza ed un piacevole racconto sulla passeggiata di 4 km.per raggiungere la "sua" scuola elementare. Davanti al Castello i bambini sono quattro,in via Villata diventano sei,ed alla fine ,tra una chiacchera,un timido sorriso un po' imbarazzato,arriviamo a scuola.
E' stato bello,è stato facile,è stato possibile,si rifarà!

Stefano Beoni



29 Settembre 2003
Festa Patronale
Commenta   Vedi solo questo argomento


Oggi è la Festa di Binasco e stamattina mi sono recata in piazza credendo di trovare un po' di animazione...qualche manifestazione e perchè no qualche bancarella con le solite cianfrusaglie da vendere.... ed invece non c'era quasi nulla ad eccezione di qualche stand. E mi sono domandata: ma dove sono finite tutte quelle bancarelle che ben ricordo, da piccola erano situate in Via Turati e portavano fino al campo sportivo ed alle giostre? Si perchè anche queste sono quasi del tutto sparite: quest'anno le hanno posizionate nell'unico posto rimasto disponibile ovvero in campagna vicino alla Madonnina e ce ne sono 3 di numero!!!! E pensare che venerdì sera in occasione delle tradizionali " vetrine" il nostro "centro" era super affollatto. E l'unica cosa che mi è venuta da pensare è stato che hanno/abbiamo fatto "morire" un'altra tradizione. Dove andremo a finire di questo passo???? Mi sa tanto che le future generazioni non sapranno neanche che esisteva una "festa patronale" sperando, peraltro, che la processione con l'urna della Beata Veronica per le vie cittadine, almeno quella, riesca a sopravvivere.
Saluti

Barbara Mottini

26 Settembre 2003
Andare a piedi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi trovo pienamente in sintonia con Marco.
Andare a piedi o in bicicletta ci stressa di meno e fa bene al nostro fisico.
Il cavallo di San Francesco ha sempre fatto bene.
L'anno scorso andavo al lavoro a piedi percorrendo 2 Km all'andata e altrettanti al ritorno e ho notato un dimagrimento di circa 2 Kg in un mese.In pratica ho attivato un metabolismo più veloce che mi ha consentito di bruciare alcune riserve di grasso. Ovvio che ho continuato a camminare anche per andare a prendere il giornale e per altre cose dove avevo disponibilità di tempo.
Queste sono cose che dovremmo insegnare ai nostri ragazzi, soprattutto a quelli in sovrappeso.
Inoltre insegnamo loro ad alimentarsi con alimenti sani e non le bombe caloriche che la publicità propone in modo sproporzionato.

Saluti

Walter Pellegrin

26 Settembre 2003
Considerazioni personali...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non esiste, a mio avviso, nessuna possibilità di migliorare la viabilità se
tutti (il sottoscritto compreso) non pensano ad altro che a utilizzare come
mezzo di spostamento la macchina...
Se una strada ad una corsia è sempre intasata di macchine, si pensa che la
soluzione è quella di allargare la strada... dopo che sarà stata allargata,
per un po' sembrerà funzionare, poi sarà nuovamente intasata di macchine
(anzi da più macchine, essendo la stessa più grande).
La soluzione alla viabilità, sempre secondo me, non è pensare a come far
circolare meglio le macchine, ma è pensare a come fare a stimolare e a far
crescere la cultura nelle persone che la macchina deve essere usata meno.
Purtroppo la cosa non si può risolvere con una semplice ordinanza che limiti
la mobilità delle macchine, questa non viene accettata:
io ho pagato per la macchina! io pago le tasse! io pago il bollo! io pago
l'assicurazione...
e dopo tutto questo pagare mi impedite di usare la macchina?
Poco importa se poi per usare la macchina io impiego più tempo (più benzina
e ci rimetto di stress) per fare un tragitto che magari facendolo a piedi o
in bicicletta, impiegherei meno tempo (o magari anche lo stesso tempo)...
Certo, capisco che non è facile, neppure per me, cambiare mentalità... alla
mattina porto 3 figli a scuola e poi vado al lavoro... li porto in macchina
e poi vado al lavoro in macchina (tanto se io vado con i mezzi e tutti gli
altri vanno in macchina che cosa cambia? Una macchina in più non peggiora
certamente il casino già presente...)
E' il ragionamento alla base che è sbagliato, è l'abitudine alla comodità
sempre a portata di mano a cui non sappiamo più rinunciare che è
sbagliata...
Ho visto che i posteggi in prossimità della stazione dei pullman
diventeranno tra poco a tempo (max due ore), questo procurerà un
sollevamento popolare, ne sono sicuro:
"Ecco se uno vuole andare a Milano o a Pavia con i mezzi adesso non potrà
più farlo, perché la macchina nel posteggio non posso più lasciarla..."
Ma se uno è di Binasco la macchina la può lasciare tranquillamente a casa...
Abbiamo impigrito il corpo, ma soprattutto la mente... la civiltà del
benessere (dello spreco, della comodità massima non importa quel che costa)
non ci aiuterà certo a risolvere un problema che in fondo è banale e
facilmente risolvibile... basta volerlo!

Un saluto, Marco Marchioni


23 Settembre 2003
Un'idea
Commenta   Vedi solo questo argomento


Pensavo ad una cosa. La nostra viabilità è pressoché un disastro è vero. Perchè ognuno di noi non dà una propria proposta sulla viabilità? Magari se qualcuno dovesse proporre una buona idea, quelli del comune potrebbero prenderla in considerazione!


Carlo Conti


18 Settembre 2003
Viabilità e altro
Commenta   Vedi solo questo argomento


Giusto per provare, stamattina (alle 8.05 circa) mi sono immesso sulla statale uscendo da via Matteotti.
Il vigile non c'era. La coda in via Don Minzoni si.

Sulla scuola elementare.
Evidentemente Giovanni Ordanini non conosce il disagio di anni, anni e anni vissuti con i problemi di spazio e di strutture della scuola vecchia. La domanda "ci saranno bimbi a sufficienza per riempirla sta scuola?" non si dovrebbe nemmeno porre.
Anche il resto è assolutamente fuori luogo ma ognuno ha le sue idee.

Saluti
Roberto Gerli



18 Settembre 2003
Riassunto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Eccomi ancora qua a brontolare sotto i portici…..

VIABILITA’ : molti hanno scritto a proposito del nuovo segnale di “STOP” posto all’entrata da Milano in via Matteotti e dell’impiego dei Vigili Urbani durante gli orari di punta per cercare di risolvere le problematiche del traffico cittadino. I risultati sono stati piuttosto scarsi, anzi la situazione pare peggiorata, il sottoscritto fortunatamente viaggia in orari per così dire “avvantaggiati”, però a sentire altri concittadini non pare che si sia fatto un gran affare. Spero che la giunta comunale valuti una nuova soluzione a riguardo ed anche presto, il breve racconto di Fabio rende molto bene l’idea dei pessimi effetti dovuti al nuovo “STOP”.

CASELLO AUTOSTRADA: ma insomma sto povero casello non lo vuole nessuno, chi lo vuole spostare, chi lo vuole togliere e via dicendo, fermo restando che un casello autostradale oltre al traffico ed allo smog, valori da verificare in ogni caso, porta pure interessi per il paese, un casello favorisce lo sviluppo dell’industria locale, della ricettività alberghiera, la ristorazione e l’assistenza meccanica. Quindi a mio personalissimo avviso ritengo che sarebbe necessario valutare con attenzione i pro ed i contro nel caldeggiare lo spostamento del casello, per ora ci hanno detto di no ma in futuro magari ci ascoltano. Chi scrive abita nel dimenticato quartiere case popolari di Via Marconi (aspettiamo ancora la riga di mezzeria sulla strada, i dossi per rallentare la velocità ed il segnale di “STOP” al civico 29!!!!), davanti all’autostrada hanno costruito delle barriere sonore, certo non una bellezza dal punto di vista estetico ma fanno il loro effetto, forse si potrebbe studiare una soluzione simile anche per il casello autostradale.

SCUOLA ELEMENTARE: molto bella e molto grossa, tanto grossa, ci saranno bimbi a sufficienza per riempirla sta scuola? Visto il calo demografico non so, comunque mi rifaccio a quanto scritto dalla mamma dei due bimbi, forse tutto quel vetro riflette tanto calore quanto poi ne disperderebbe d’inverno, le persiane spero siano già state installate oltre che nella classe pure nella aula mensa, bello poter vedere fuori per i bambini, ma pensate anche alle distrazioni che avrebbero magari durante il periodo della festa patronale con le giostre a poca distanza! Personalmente poi avrei preferito un altro nome della scuola visto che ce la siamo costruita noi, nulla da dire su quello scelto, personaggio emblematico di un periodo tanto drammatico per l’umanità che con la sua innocenza ha saputo trasmetterci un punto di vista determinante per comprendere la tragedia del secondo conflitto mondiale. Chi vi scrive ha letto il libro e visitato pure la casa durante un viaggio all’estero, però avrei preferito una soluzione più cittadina, per esempio non si poteva intitolare la scuola alla Beata Veronica? Al Sig Festa che tanto ha fatto per i giovani del paese? Oppure a Don Lucini figura che tanto ha dato a grandi e piccini con il suo operato?

Tolgo il disturbo e saluto tutti i binaschini veri, state attenti a dove parcheggiate guardate i cartelli, e se non li vedete subito andate a cercarli……

Giovanni Ordanini
alias Calimero


18 Settembre 2003
...ancora viabilità
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi associo a Mara Santagostino.

Roberto Gerli


17 Settembre 2003
Nuova Scuola Elementare
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buongiorno,
sono la mamma di due bambini che frequentano la scuola elementare di Binasco. In questi giorni ho avuto modo di visitare internamente il nuovo edificio scolastico la cui ultimazione tutti attendevamo con ansia. Si tratta sicuramente di un edificio moderno e funzionale, nella costruzione del quale sono stati senz'altro utilizzati i massimi criteri di funzionalità.
Anche l'aspetto estetico non è malvagio: tutto quel vetro utilizzato "alleggerisce" l'impatto della struttura - che è piuttosto grande - e in questo modo le permette di inserirsi senza troppi danni nel contesto già esistente. Ma sono proprio quelle bellissime vetrate - che sicuramente danno molta luminosità all'ambiente - che, da quando le ho viste, mi hanno creato un po' di perplessità e ora che i miei figli hanno incominciato a frequentare la scuola le mie perplessità si sono concretizzate.
Ma non è che con tutto questo vetro i nostri bambini andranno arrosto, da maggio a ottobre ? E quest'inverno non disperderanno troppo calore ? Non sono state previste delle tende da sole ? Ho visto che ci sono le veneziane - perlomeno nelle classi - quelle piccole, posizionate nell'intercapedine tra i doppi vetri delle finestre ma, a detta dei bambini e dal caldo che stanno soffrendo in questi giorni, non sembrano essere sufficienti. Per quanto riguarda l'ambiente in mensa non so se sono state previste delle tende (mi auguro di sì). Quel che posso dire è che adesso c'è un unico turno di mensa che dura però quasi due ore...

Insomma, sicuramente la nuova scuola elementare necessita di un certo periodo di rodaggio. Ci auguriamo che i nostri amministratori abbiano ben presente quali sono gli interventi e le migliorie di cui ancora necessita e se così non fosse noi siamo qui per aiutarli a scoprirli e a risolverli.

Saluti a tutti

Ambra Bordin


17 Settembre 2003
Viabilità
Commenta   Vedi solo questo argomento


Relativamente all'incrocio fra via Matteotti, via Papa Giovanni e la statale, mi sarei aspettato di notare un miglioramento del traffico a seguito dei recenti interventi.
Interventi che hanno portato alla modifica delle precedenze e all'introduzione di ben 2 stop a distanza di 2 metri l'uno dall'altro. Invece, uscendo di casa per recarmi al lavoro (ho la fortuna di uscire di casa alle 8,50 che non è certo un orario di punta per quanto riguarda il traffico), noto che oltre al fatto che la coda in uscita sulla statale persiste, ora sono necessari due vigili per regolare il traffico.
Ho trovato esaustivo e chiaro l'intervento dell'assessore Frigerio che spiegava le motivazioni alla base della decisione di apportare tali cambiamenti, tuttavia molto meno convincenti mi sembrano i risultati raggiunti. Vorrei chiarire che ho pieno rispetto per il lavoro di chi cerca di miglirare la qualità del nostro abitare a Binasco ma talvolta sarebbe apprezzabile oltre alla dimistrazione di buona volontà anche qualche risultato apprezzabile. Sarebbe anche interessante capire il significato dello sdoppiamento della linea di mezzeria sulla statale in corrispondenza dell'incrocio. Forse si tratta solo di un maldestro tentativo di creare una terza corsia la dove palesemente non c'era lo spazio?

Giorgio Merli


17 Settembre 2003
...ancora viabilità
Commenta   Vedi solo questo argomento


Vorrei introdurre un nuovo elemento di riflessione, forse un po'
provocatorio.
Di solito la mattina esco di casa alle 7.40 e prendo la statale dal
semaforo. Da quando è stata introdotta la nuova viabilità impiego circa
10-15 minuti (contro i 5-10 di prima) ad arrivare alla rotonda per imboccare
l'autostrada e questo perchè i vigili nel loro corretto, ma forse un po'
esasperato, intento di permettere l'ingresso sulla statale da via Matteotti,
impediscono al traffico sulla statale di scorrere.
Quasi quasi anch'io, invece di farmi la coda su via Garibaldi e rischiare di
fare un incidente per entrare sulla statale (perchè da Pavia quando la coda
è lenta le auto non si fermano al semaforo arancio), vado in via Matteotti e
usufruisco del vigile ...
Non credo fosse questa l'intenzione iniziale dell'amministrazione, ma la
tentazione per me automobilista è molto forte.
Saluti

Mara Santagostino


12 Settembre 2003
Maleducazione...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ho sempre visto nei Portici di Binasco 2000 la perfetta realizzazione virtuale della nostra piazza.
Battute divertenti, interventi critici, polemici, intelligenti e costruttivi.
Mancavano, fino ad oggi, la maleducazione, la tracotanza e l’offesa gratuita.
Ci ha pensato Davide Malaterra, con il suo intervento sulla viabilità, a colmare la lacuna.
Saluti a tutti

Antonio De Rosi


12 Settembre 2003
Grazie...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Grazie Cavaliere! Vivevamo nell’ignoranza più cupa, lei ha illuminato le nostre menti!
L’Italia dovrebbe intonare mille Te Deum per ringraziare il cielo di avere uno storico del suo calibro. Nello spazio di una breve intervista lei ha smascherato pericolosi “comunisti” travestiti da storici che per più di mezzo secolo hanno travisato la verità sul fascismo.
Sappiamo finalmente che Mussolini era una “dama di carità” incapace di far del male ad una mosca e che la sua bontà era così grande che quando qualcuno che non la pensava come lui lo faceva arrabbiare non gli dava neanche un buffetto, ma lo “confinava” in vacanza premio nelle migliori località climatiche riempiendolo di coccole ed attenzioni. Finalmente sappiamo che Antonio Gramsci è morto in carcere perché ci si trovava così bene che la sola idea di uscire l’ha fatto morire di crepacuore. Sicuramente anche l’uccisione di Matteotti fu un atto compassionevole, perché gli fu evitato di precipitare nel baratro socialista verso il quale si stava dirigendo. E che dire poi dell’olio di ricino che con grande generosità il dittatore dispensava ai suoi oppositori? Non certo violenza, bensì sana medicina preventiva. E le leggi razziali? Sicuramente un atto di amorevole protezione dei diversi.
E pensare che c’è chi azzarda confronti con Saddam Hussein.
Quando renderanno obbligatorie le perizie psichiatriche per i candidati alla presidenza del consiglio?

Saluti

Gianfranco Salvemini


11 Settembre 2003
Viabilità
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non sono d'accordo con quanto scritto da Paolo Frigerio in quanto la statale è sempre stato un tratto molto pericoloso. In effetti, ahimè solo quest'anno ci sono stati molti incidenti gravi e non. Da tener presente che la velocità non è stata la sola causa. Quindi, se da un lato si è cercato di risolvere un problema all'interno di Binasco credo che nel contempo se ne sia creato uno un po' più grande appena fuori dal paese. Ritengo davvero che nonostante l'impegno dei nostri vigili, forse la miglior cosa sarebbe quella di rivedere il piano di viabilità. In effetti ciò che è stato scritto da Fabio Cordara è vero. Stare in colonna sulla statale non è esattamente una cosa tranquilla anzi si rischia moltissimo, questo a mio avviso è un rischio inutile!

Carlo Conti


11 Settembre 2003
Viabilità
Commenta   Vedi solo questo argomento


Viabilità
Come richiesto da alcuni cittadini intervengo per spiegare la ratio della
nuova segnaletica in ingresso a via Matteotti.
In alcuni momenti della giornata (in particolare la mattina) si crea una
lunga colonna sulla via che sale verso la cooperativa, tale da impedire
l'accesso alla via Solferino o di uscire sulla stessa via a chi abita le
vie laterali (Giordano Bruno, don Mazzolari ecc.). Poichè per svuotare il
paese dalle auto che l'attraversano l'unico modo è favorire l'uscita dei
veicoli rispetto all'entrata, ecco spiegata la comparsa dei segnali di stop
e di precedenza comparsi all'inizio della via Matteotti.
Questi segnali causano sicuramente dei rallentamenti nell'ingresso al
paese, soprattutto di sera quando avviene il rientro, ma è anche vero che
quel tratto di statale è talmente trafficato da impedire una velocità
pericolosa (tra l'altro non ammessa dai limiti vigenti!).
Spero di essere stato esauriente e cortese, invito quindi tutti a
rispettare il lavoro che con tanta difficoltà i nostri vigili svolgono
tutti i giorni per cercare di migliorare la qualità del nostro abitare a
Binasco.

Cordiali saluti.
Paolo Frigerio


10 Settembre 2003
Help!! che viabilità!!
Commenta   Vedi solo questo argomento


La regola della precedenza a destra vale quando entrambe le strade hanno la stessa priorità (ad es. se nessuno ha segnaletica da rispettare), per il resto valgono i segnali di STOP o di PRECEDENZA installati.
Potranno eventualmente correggermi i vigili urbani di Binasco che, sono sicuro, ogni tanto leggono questa rubrica.
:-)

Giovanni Oliveri


10 Settembre 2003
Help!! che viabilità!!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Concordo con Fabio Cordara...Sinceramente non ho mai visto che la precdenza si dia a Sinistra!!!! La miglior cosa era quella di mantenere la viabilità com'era in "precedenza"!!!!


Carlo Conti


10 Settembre 2003
Viabilità
Commenta   Vedi solo questo argomento


Vorrei complimentarmi con l'assessorato alla viabilità di Binasco, che non pensa agli intasamenti e agli incidenti che provoca l'incrocio tra la SS 35 e la Provinciale che porta a Melegnano alla rotonda di Binasco, ma piuttosto si preoccupa di congestionare ulteriormente, tipo raffreddore, una statale che già di per sé è quasi sempre sovraccarica di traffico.
Inoltre mi piacerebbe conoscere l'università o la scuola in cui ha studiato l'assessore che ha pensato di instaurare un Dare Precedenza e uno Stop all'entrata di Binasco, perchè ci terrei veramente tanto ha raggiungere quel livello di intelligenza, che pensavo già al culmine con le famose piste ciclabili perfettamente inutili in mezzo al paese, che permette certi tipi di decisione senza tenere conto del disagio in cui si mettono i propri concittadini. Senza contare che non si mandano i vigili alla sera a controllare i vari schiamazzi di ragazzini che durano dalle 23.00 alle 3.00 di notte con radio al massimo volume, e che disturbano persone anziane dalle parti dell'oratorio, ma si mettono a verificare che chi entra in Binasco rispetti quella VACCATA di STOP partorito con così tanto dolore e dopo una gravidanza penso Molto Travagliata al punto di minare la capacità di intendere e di volere di chi l'ha pensata.

COMPLIMENTI VIVISSIMI

SALUTI

Davide Malaterra


Voci più recentiVoci più vecchie