Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
29 Gennaio 2008
A chi giova?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Brenvenuta, sig,ra Dolores, sono sempre contenta di leggere/udire una voce nuova, specie femminile ( lo so, sono di parte)
Vorrei solo aggiungere un argomento ai Suoi: lei dice "nel nostro Paese anche i peggiori vengono eletti e non vi salgono per colpo di stato. Qualcuno quindi li vota, no?" ma la attuale legge elettorale voluta e votata in corner dal governo di centro destra, cui è stato dato anche un suino nomignolo, costringe a votare liste blindate e predefinite nelle segreterie di partito, di qualunque orientamento politico si sia, e cancella qualunque collegamento fra candidato/eletto e cittadini elettori.
Anche questo dovrebbe far riflettere: andiamo al voto con le stesse regole che ci hanno portato all'epilogo prodiano?
A chi giova?

Cristina Gallione








29 Gennaio 2008
Il politico non mantiene le promesse? è "buffone"!
Commenta   Vedi solo questo argomento


A proposito delle considerazioni sui politici a vario livello (nazionali e locali), la stampa di oggi riporta una sentenza della Corte di Cassazione che annulla una condanna a carico di un cittadino che aveva chiamato "ridicolo e buffone" il suo sindaco nel corso di una assemblea pubblica. La sentenza n° 4129 ha sancito ''Il limite di continenza puo' ritenersi per se' superato, solo se il contesto si dimostra adottato dall'autore del fatto come pretesto per l'offesa alla persona, e di fatto dimostrando quel contesto, attraverso un'analisi compiuta, tale da consentire di ritenere superato il limite della continenza e giustificare in appello la riforma della sentenza assolutoria, che ha dato conto in dettaglio dell'accaduto''. In altre parole, se si dà del "buffone" al sindaco o al politico per gli ambiti della sua carica pubblica e delle promesse non mantenute non è reato, importante è rispettare la sua identità di privato cittadino.
Meditate gente, meditate.
Un saluto.

Dolores Panza


29 Gennaio 2008
Buongiorno
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scrivere per primo da sempre spunto agli altri di rispondere ricamandoci su.
Zimbawe era un modo di dire.
Se avessi avuto bisogno di notizie su questo stato sarei andato su Wikipedia.
Ma dopo tutto sui portici se non si da fuoco alla miccia non si muove nessuno.
Sembra di essere in giro a Binasco by night
Comunque resto dell'idea del federalismo.
Ogni regione per se.
Ma non contro le altre.
Forse non mi sono spiegato bene.
Io non ce l'ho con la gente del nord,sud o centro.
Mi piace pensare che quello che si paga in tasse venga finalmente utilizzato per servizi adeguati.
Non che si faccia il solito grande spreco come la legge Mancia,dove vengono dati migliaia di euro a fantomatiche associazione per la salvaguardia del taglio e cucito.
Oppure le sovenzioni ai paesi montani,quando questi si trovano a 20 mt sopra il livello del mare.
è lo spreco il danno di questo paese.
In 60 anni dal dopo guerra hanno mangiato tutti.
65 governi sono la prova.
Per 40 anni hanno mangiato sempre gli stessi.
Ora da 20 anni a questa parte hanno mangiato anche altri.
Quindi?
Quindi,ci vorrebbe una bella svolta.
Ma dopo tutto non sono certo io con le mie sparate a cambiare le cose.
Io non prendo 15.000 euro al mese.
Dopo 2 anni non vado in pensione con miglia di euro al mese.
Queste cose devono farle coloro che sono stati votati e risiedono in parlamento.I signori 15/20 mila euro al mese.
Se non vedrò questi segnali positivi.
Pazienza.
Voterò sempre per i migliori: Berlusconi,Fini,Bossi.
Dolores de Panza se mette il suo vero nome è meglio,grazie da Remo la Barca oppure Guido La Vespa, Lampa Dina,ecc.ecc.

Con un sorriso.
Saluti.
Walter Pellegrin( Gino Gilera)




29 Gennaio 2008
Governi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Solo alcune precisazioni per la sig.ra Panza.
Come giustamente ricordava in TV l'onorevole Tabacci (UDC), in Italia gli elettori non eleggono i governi ma i parlamentari. I governi sono formati dal parlamento su mandato dal presidente della Repubblica. È vero che in Italia nessun governo si è formato in seguito a colpi di stato, ma questa non è una buona ragione per giustificare la "monnezza politica e morale" della maggior parte di coloro che ci rappresentano, semplicemente perché eletti dai cittadini; i quali, tra l'altro, a seguito dell'ultima legge elettorale, definita dallo stesso autore (guarda caso un'apostolo del federalismo) "una porcata", sono stati privati anche del diritto di esprimere preferenze, preferenze che se non altro rendevano la nostra zoppicante democrazia un tantino più decente di quello che è. Tutti si sono detti pronti a modificare la legge elettorale per rendere gli elettori protagonisti, in realtà un'accordo non si trova semplicemente perché all'interesse della nazione viene anteposto l'interesse delle singole poltrone e torneremo a votare per decidere quello che altri hanno già deciso per noi.
Troppo facili le accuse di populismo e qualunquismo, troppo facili le accuse di antipolitica, sono i fatti che parlano da soli.
Ma l'avete visto lo spettacolo dato al senato alla caduta del governo Prodi? Altro che Zimbawe e Botswana, neanche gli ominidi del paleolitico porca vacca!
Quando nacque la repubblica, su quegli scranni sedevano uomini di grande statura morale come Benedetto Croce, De Gasperi, Nenni e Nilde Iotti tanto per citarne alcuni, in seguito vi si sono sedute le pornostar e i divi della TV, i protagonisti del malaffare e i dispensatori di voto di scambio. Mastella ha fatto crollare un governo perché non accetta di essere inquisito (lui solo) per il sistema delle clientele. Bassolino si permette la faccia tosta di rifiutare ogni responsabilità nella vicenda dei rifiuti e non si dimette. Toto Cuffaro festeggia a cannoli la condanna per favoreggiamento alla mafia. Il governatore Storace fu anche lui protagonista di scandali alla regione Lazio. E questi sono solo alcuni esempi, ma basta leggersi La Casta di Gianantonio Stella per averne un bel campionario.
Altro che bisogno di trovare sempre qualcuno contro cui scagliarsi, questa è la patria del non è mai colpa mia, dove le varie compagini politiche hanno in tasca la ricetta dell'eterna felicità che solo per colpa dell'opposizione non si può realizzare, questa è la patria dove se ti beccano a comprare un CD dal marocchino ti puoi beccare cinque anni, mentre un politico che viene beccato con le mani nella marmellata riceve l'applauso di solidarietà di tutto il parlamento.
Desta meraviglia che gli italiani abbiano ancora voglia si sgobbare pazientemente per una nazione che li rende ogni giorno materialmente e moralmente più poveri e che, grazie al cielo, nonostante tutto si recheranno ancora a votare.

Saluti

Gianfranco Salvemini


28 Gennaio 2008
Buongiorno
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buongiorno a tutti gli utenti di questa bacheca.
Scrivo qui per la prima volta, anche se da parecchio tempo seguo i dibattiti che vi si svolgono; non sono molto assidua per la verità e spesso mi perdo alcune perle che non capisco se vengono scritte in modo serio o cabarettistico (limite mio, ovviamente), altre volte vi ho trovato un po' troppo populismo: ma questo è anche il bello della democrazia.
Vorrei esprimere il mio parere circa il dibattito in corso a proposito dei governi presenti, passati e futuri dell'italiaco suolo.
Anzitutto citare lo Zimbabwe per il numero dei suoi governi mi pare un po' fuorilogo, sia perchè la realtà europea è un tantino diversa da quella africana, sia perchè si dovrebbe anche citare il Botswana che nel corso del governo Berlusconi surclassava l'Italia. Vale la pena di aggiungere che lo Zimbabwe ha visto una decina di anni fa sanguinose rivolte quando le etine nere hanno deciso di riprendersi le loro terre e terrorizzarono i "buana" bianchi latifondisti che sono scappati a gambe levate coi soli vestiti che avvano indosso: le rivolte contadine di inizio '900 in Italia (purtroppo?) non sono arrivate a tanto coi proprietari terrieri locali tornati ai loro posti dopo nemmeno tanto tempo.
Possiamo anche non essere soddisfatti dei nostri governi ma dobbiamo ammettere che nel nostro Paese anche i peggiori vengono eletti e non vi salgono per colpo di stato. Qualcuno quindi li vota, no?
In merito al Federalismo, mi ricorda molto la "sindrome del beduino", ovvero quella regola che determina alcune etnie magrebine e recita:"Io contro mio fratello, io e mio fratello contro la mia famiglia, io e la mia famiglia contro la mia tribù, io e la mia tribù contro il resto del mondo".
Insomma, quando ci si vuole dividere e cercare nemici a ogni costo ci si riesce sempre: il Nord contro il Sud, poi faremo la Lombardia contro il Veneto, poi ancora la provincia di Milano contro quella di Pavia, poi torneremo a Binasco contro Lacchiarella ( i vecchietti della zona si ricorderanno quando non si poteva andare a morosa nel paese accantto, pena scazzottate a non finire!!!), poi anche all'interno del proprio paesello ci si dividerà in quartieri federati, sino ad arrivare al Federalismo Condominiale dove gli inquilini dellla Scala A si diranno diversi e migliori da quelli della Scala B.... e via via al Federalismo di Pianerottolo e perchè no anche di ogni appartamento, dove chi occupa il tinello potrà far valere le sue ragioni per la priorità sull'uso del bagno rispetto al coabitante che invece staziona in anticamera.
L'importante è trovare sempre qualcuno contro cui scagliarsi.
Un saluto affettuoso a tutti.

Dolores Panza


28 Gennaio 2008
Testimoni sempre in prima linea
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il nostro "amico" Cardinale Telosphore Toppo accusato di razzismo perché a difeso chi è stato privato della dignità di uomini liberi.

Leggo con profondo rincrescimento la notizia da "AsiaNews"

in questi tempi di "laicismo" e anche di "paure" di esporsi ad ascoltare "ufficialmente" chi di fatto rappresenta una enorme "fetta" di uomini che "Credono" ...
ebbene in questi momenti propongo un angolo di storia lontana ... ma non troppo.



Mario Manzolini

28 Gennaio 2008
Cortocircuito...pericoloso
Commenta   Vedi solo questo argomento


No! Io non sono contento caro Walter, non sono mai stato contento della politica italiana da quando mi hanno dato il voto.
Non ero contento quando governava il Cavaliere con la sua cricca e non sono stato contento del governo Prodi soggetto al ricatto dei suoi furbetti.
No! Non sono contento perché sono troppi anni che ci passano dalla padella alla brace e viceversa.
Sono inc....to nero perché so già che tolto dalla padella, nell'immediato futuro mi aspetta di nuovo la brace, una brace che per arrostire definitivamente gli italiani è salita sul predellino travestita da capopopolo pronto a marciare trionfante su Roma con le sue legioni.
È vero, la politica non si fa con i Vaffa...., ma credo che mai come in questo momento un gigantesco VAFFA..... sia quanto di più appropriato possibile, anche se voterò ancora per il partito democratico nella speranza (pur ridotta al lumicino) che qualcosa cambi.

Saluti

Gianfranco Salvemini



28 Gennaio 2008
Perchè, quello di Prodi, era un Governo?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Si,una chiacchierata con un bicchiere di birra.Ottimo.
Perchè,quello di Prodi,era un governo?
Non avendo votato per Prodi è chiaro che sono contento che sia caduto lui e tutti i filistei.
Intendo tutti quei partitini che si era portato alle elezioni per vincerle.
Gli stessi partitini che non hanno esitato in questi 2 anni a scendere in piazza per manifestare contro il governo di cui ne facevano parte.
Incredibile!
Mi ero sbagliato non sono 60 ma bensi 65 i governi dal dopo guerra.
Chiaro che tutti e 65 hanno fatto gli interessi per se stessi,altrimenti il paese non si troverebbe in queste condizioni.
Comunque ti dico come la penso,ci vorrebbe il federalismo.
Ogni regione dovrebbe essere autonoma.
Finche dipendiamo da Roma saremo sempre sotto.

Senza aprire un altro Post,volevo fare i complimenti ai Worms,vi ho sentiti l'altra sera,siete migliorati.
Mi è piaciuta molto Acqualong,dove ho sentito il Davide Rognoni in grande forma.
Complimenti.

Saluti.
Walter Pellegrin



27 Gennaio 2008
Cortocircuito Walter
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Walter prima sei contento perchè cade il governo, poi ti arraabbi perchè abbiamo avuto 50 governi in 60 anni......questa me la spieghi davanti a una birra appena ci troviamo per lo Zanza....

Ciao Ricky

Riccardo Benvegnù

27 Gennaio 2008
Ateismo e la religiosità fastidiosa
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ero in Cina per lavoro ed avevo come interprete una ragazza cinese, di nome Laura, di 23 anni ed in una pausa lei ha iniziato questo dialogo:

Laura: tu sei religioso

Aldo : si sono cattolico

Laura: io sono atea; tutti noi cinesi siamo atei

Aldo: quindi non credi in un essere superiore che ci ha creati?

Laura : no

Aldo: quindi non ti rivolgi mai a nessuno in alto quando hai bisogno e ti senti sola

Laura: no mai

Aldo: proprio mai?

Laura: beh! Quando proprio ho bisogno per problemi difficili e grossi mi rivolgo a Budda

Aldo: e allora come la metti con l’ateismo?

Laura ha risposto con un dolce sorriso ed ha chiuso la discussione.
In Cina lo Stato sta riaprendo molti templi religiosi e quelli che ho avuto la fortuna di visitare erano pieni di persone in preghiera,quindi non tutti i cinesi sono atei.
Penso che chi crede nella vita non può essere ateo anche se rispetto le convinzioni personali.

Aldo Oliveri



27 Gennaio 2008
Caduta del Governo Prodi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sono contento che cio sia accaduto.
Ma francamente sono preoccupato,perchè se non cambiano drasticamente alcune cose,tra qualche tempo saremo ancora da capo.
Ora tutti useranno belle parole,facciamo qui,facciamo li e su e giu.
Ma tutte quelle facce che abbiamo visto ieri sera le rivedremo ancora tra qualche mese allo stesso posto.
Tanto a loro cosa gli puo fregare di noi poveri stupidi che ogni tanto ci richiamano come pecoroni a votare.
Adesso tutti dicono diamo la parola al popolo.
Adesso?
Adesso io vi darei tanti calci nel ......bip e vi farei girare l'Italia famiglia per famiglia,situazione per situazione.
State tranquilli che ogni componente di queste famiglie ve ne renderà altrettante
Cosi forse capireste cosa vuol dire lavorare per pagare le tasse le vostre malefatte e gli sprechi enormi di denaro.
Da cittadino Italiano dico Basta.
60 governi in 50 anni nemmeno lo Zimbawe li ha avuti.

E per oggi mi fermo qui.
Saluti

Walter Pellegrin




25 Gennaio 2008
Non riesco a girarmi dall'altra parte
Commenta   Vedi solo questo argomento


Alle 16,30 sono andato a prendere mia figlia a scuola ed al ritorno ho avuto la sgradevole occasione di vedere la maleducazione e la violenza di alcuni ragazzacci d'oggi.
Quattro ragazzine ed un maschio dall'età presunta di 13/14 anni si azzuffavano in mezzo alla strada,urlando,tirandosi i capelli e dandosi calci.A prima vista,poichè sembrava che il maschio facesse del male ad una ragazzina ,sono intervenuto per sedare gli animi;non ho ottenuto un grande effetto;ho minacciato di far intervenire i carabinieri poi ho dovuto andare a casa .Altre volte ho visto un gruppetto di ragazzi vicino al passaggio bar che porta alle scuole elementari intento a "far nulla".Mi chiedo se altri hanno visto o vedono o sarebbero intervenuti.Prevale ancora un senso civico/civile o è preferibile" per il quieto vivere" tirare innanzi?
Non voglio atteggiarmi a difensore civico ma avendo 60 anni non riesco a capacitarmi che si possa girare la testa dall'altra parte.
Grazie dell'ascolto .

Roberto Zucchi.

24 Gennaio 2008
Derby storico in Promozione
Commenta   Vedi solo questo argomento


Appuntamento con la storia per il Basket Binaschino: primo derby di promozione per le due square rossoblù iscritte quest'anno allo stesso torneo.
Virtus Basket Binasco - Binasco '73: Venerdi' 26 gennaio 2007,ore 21.15, palestra Carlo Festa, Piazza XXV Aprile.

Marco Benati


24 Gennaio 2008
Il Dalai Lama
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il problema del "bavaglio" al Papa e al Dalai Lama, ma anche del bavaglio ai vari Biagi, Santoro, Luttazzi e Grillo, e magari a me e a lei, o a tutti i pincopallini qualsiasi, riguarda l'applicazione delle regole di una corretta democrazia "LAICA" previste dalla nostra costituzione, la quale, al proposito, è molto chiara (si vedano gli art. 3 - 8 - 13 - 19 - 21). Non aver consentito di parlare al professor Ratzinger per l'opposizione di uno sparuto gruppo di professori e studenti, ha la stessa gravità del mancato ricevimento ufficiale del Dalai Lama per ragioni "diplomatiche", ragioni per le quali anche il Vaticano ha elegantemente glissato (anche se non va dimenticato che il Vaticano è uno Stato soggetto ai rapporti diplomatici, che in Cina i cattolici sono perseguitati e che c'è una sostanziale differenza con l'episodio della Sapienza alla quale il Papa era stato invitato). Gli episodi in se cozzano con quanto scritto nella carta costituzionale. Giuste quindi tutte le manifestazioni di sdegno da qualsiasi parte provengano. Detto questo, non bisogna dimenticare che l'Italia è una nazione prevalentemente cattolica e quindi particolarmente sensibile ai fatti che riguardano il Cattolicesimo e i loro rappresentanti. Io non so chi c'era o non c'era a Milano durante la visita del Dalai Lama, e non so se cera lei. Certo io non c'ero, anche se ero alquanto incavolato per il comportamento codardo dei dei nostri politici, che hanno dimostrato di sacrificare i diritti umani sull'altare dell'interesse economico.
Normalmente non mi astengo dal manifestare le mie incavolature e anche sull'episodio della Sapienza ho detto la mia su queste pagine, ma le cose storte in Italia sono una tale quantità, che se uno dovesse scrivere per tutte dovrebbe dedicarvisi 48 ore al giorno.

Quanto al supposto fervore religioso da lei citato, sinceramente fatico a vederlo, a meno che non si voglia confondere il fervore religioso con la balla dell'ateismo devoto, ennesima speculazione intellettuale di alcuni uomini di una certa parte politica.
Leggo anche della sua "fierezza" di essere diventata atea a seguito di questi episodi. Rispetto la sua fierezza e sinceramente la invidio, perché se mi fosse bastato così poco per diventare ateo, avrei risolto in una botta tutti problemi sul perché dell'esistenza che ancora oggi suscitano in me continue domande, domande alle quali solo le religioni hanno saputo darmi risposte convincenti.

Cordialità
Gianfranco Salvemini

P.S.: Chissà se i baroni della Sapienza si sono resi conto di aver dato al Papa l'occasione per fare uno dei più grossi colpi mediatici degli ultimi anni. Io credo di no.

23 Gennaio 2008
Non esistono amori felici
Commenta   Vedi solo questo argomento


La sua vita somiglia a quei soldati disarmati
Ch'eran stati preparati a un diverso destino
A che può servire che s'alzino al mattino
Loro che si ritrovano la sera sfaccendati inerti
Dite queste parole Mia vita E trattenete le lacrime

Non esistono amori felici
..................

Luois Aragon

Pietro Gandini

23 Gennaio 2008
Dalai Lama...mi permetto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non entro in merito alla questione del perchè nessun politico abbia voluto incontrare il dalai lama.
Ma è anche vero che nessuno si è permesso di prenderlo in giro sbeggiandolo come hanno fatto con il Papa alcuni studenti.
Questa è stata la cosa che mi ha dato più fastidio,anzi mi da fastidio.
Se poi uno decide di essere ateo o buddista o altro,va bene.
Siete liberi di fare quello che volete,l'importante è il Rispetto.
Per quanto riguarda i politici,cosa vuoi pretendere da tutta quella maramaglia,è dal dopo guerra che combinano solo disastri all'insegna del magna,magna.
In più di 50 anni sono mai stati capaci di adeguare il paese alle esigenze che si presentavano.
Saluti

Walter Pellegrin


23 Gennaio 2008
Il Dalai Lama
Commenta   Vedi solo questo argomento


Una mosca mi ronza nel cervello quando leggo delle polemiche sul papa e il mancato intervento all’università la Sapienza:
Dov’erano le persone che ora tuonano indignate contro “la mancanza di democrazia” e la “crassa ignoranza che impedisce il dialogo”
quando a Milano c’era il Dalai Lama (dicembre 2007) e NESSUNO, né persone né personalità politiche comunali o statali ha voluto incontrarlo ufficialmente
per una presunta questione di “diplomazia” (leggi paura) nei confronti della Cina?
In Italia ci meritiamo proprio la condizione di sudditanza e di cervello obnubilato dal fanatismo religioso in cui sguazziamo.
Scusate, ma il gran fervore religioso di questi tempi mi ha nauseata.
Sono fiera di essere diventata atea.

Ciao a tutti.



Gloria Leoni




21 Gennaio 2008
Incontro PD
Commenta   Vedi solo questo argomento


Concordo che non è con i "Vaffa" che si risolvono i problemi politici, anche se, mai come in questi anni, i Vaffa sono più che appropriati e doverosi. Se un mai un giorno anche in Italia la politica riuscirà ad essere altro, sicuro andranno riconosciuti ai Vaffa buona parte dei meriti.
Detto questo credo che valga la pena di tentare qualche altro mezzo e sopra tutto di puntare su uomini nuovi. Per questo Mercoledì ci sarò, sarà una buona occasione per conoscere di persona il Sindaco Lampertico della ex Margherita, che abbiamo avuto il piacere di conoscere su questa rubrica durante le primarie per il PD.

Saluti

Gianfranco Salvemini




21 Gennaio 2008
Incontro per il PD
Commenta   Vedi solo questo argomento


Domenica prossima a Binasco si potrà votare per eleggere il coordinamento del Circolo del Partito Democratico del nostro paese. E' una tappa fondamentale nel processo di formazione del nuovo soggetto politico. E' un appuntamento importante per la vita politica binaschina. Per prepararlo al meglio e per dare la possibilità a tutti gli interessati di informarsi, di approfondire e di discutere, il comitato promotore ha indetto un incontro aperto al pubblico che si terrà Mercoledì p.v. alle 21.00 presso il Centro Civico. Sarà con noi anche Stefano Lampertico, sindaco di Gorgonzola, membro dell'esecutivo provinciale e, da qualche tempo, residente a Binasco. La sua esperienza potrà essere utile per compiere anche a Binasco un cammino che, rispetto ad altre realtà dove il PD è espressione politica già ben consolidata, si presenta ancora lungo, retaggio di anni in cui il dialogo tra le principali forze in campo non è riuscito a decollare.
Certo non è facile trovare energia ed entusiasmo da spendere in politica in questi momenti in cui molto in voga è "l'antipolitica", complice certamente il comportamento spesso disarmante dell'intera classe dirigente nazionale. Credo però che sebbene sia giusto indignarsi e gridare allo scandalo per tutto ciò che non funziona, non sia con i "Vaffa" che si risolvono i problemi.

Riccardo Benvegnù



18 Gennaio 2008
Viva il Papa
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non sono all'altezza per entrare in un argomento così delicato come quello del Papa all'inaugarzione dell'anno accademico alla sapienza.

Ma di una cosa sono all'altezza.
Prendere a calci nel culo quei 40/50 studenti che hanno continuamente sbeffeggiato il Papa.
Li manderei a lavorare all'ortomercato dalla mattina alla sera.

Proprio vero, più studiano e più sono ignoranti.
Ancora una volta abbiamo fatto vedere ai mussulmani quanto siamo deboli e disuniti.

Saluti.
Walter Pellegrin

Voci più recentiVoci più vecchie