Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
7 Maggio 2009
......politica......
Commenta   Vedi solo questo argomento


Capirà sig. Cattalini, mi hanno insegnato che la storia è maestra di vita, ma non sempre la sua conoscenza rende ottimisti. Ciò deriva dalla constatazione che gli allievi, nei secoli, si sono rivelati zucconi irrecuperabili. Constatazione a parte, la mia speranza (non fiducia) verso il futuro resta invariata.
Per quanto riguarda una politica costruita dal...basso, io concordo con lei. Un giorno un messo comunale si è presentato alla mia porta e mia ha portato la tessera elettorale, ho scoperto di essere totalmente impreparato. Per questo cerco da tempo di capire cosa succede nel nostro paese, cosa fanno i politici locali, come si relazionano coi cittadini, quali le loro scelte, quali gli intralazzi e gli errori. In breve tempo ho accumulato una certa quantità di informazione che mi ha dato modo di farmi un'idea, ma ho constatato, come molti, una certa difficoltà di confronto diretto coi politici locali. Mi dicono che dei consigli comunali aperti a Binasco si è ormai persa la memoria, e anche in quei rari casi in cui sono stati indetti, gli argomenti trattati erano di interesse marginale. Mai un consiglio comunale che riguardasse le scelte strategiche sul futuro territoriale e sociale del paese. Rarissimi sulle scelte urbane. Probabilmente perché gli interessi economici e i personaggi coinvolti non vogliono correre il rischio di entrare in rotta di collisione con l'elettorato, il quale, potrebbe mandare a carte e quarantotto scelte prestabilite per..... il bene comune.
Come ha potuto leggere in questa pagine, uno dei nostri politici si è dichiarato disposto al dialogo. La cosa l'ho trovata esaltante. Subito ne ho approfittato per mettere a verifica le mie informazioni, per capire se e in che misura rispondessero a realtà. Il silenzio conseguente non rende ottimisti. Ma non rende ottimista nemmeno l'opposizione. Quella di sinistra in realtà frequenta il sito e sporadicamente si confronta con i naviganti di B2K, ma una minoranza che ci relaziona sulla situazione depuratore con un semplice (!!!????) lascia quantomeno perplessi. Della destra poi....totale assenza. Pare si siano perse le tracce perfino in consiglio comunale.
Veda caro Cattalini, per me che sono ancora giovane è un problema, dovrò votare alle prossime comunali e vorrei capire....dare il mio voto a persone entusiasmanti....persone di specchiate capacità lavorative, integrità morale e intelligenza.....che non mi invitino a rinfreschi elettorali con santini e bei sorrisi, ma che una volta eletti chiedano il nostro parere prima di fare scelte impegnative per il futuro.....che mi diano buone ragioni per avallare le loro scelte.....che se un cittadino agronomo gli fa una critica sulle potature, non debba rischiare la querela, ma che si tenga nel giusto conto il suo parere. Insomma, politici che mettano trasparenza e cittadino al primo posto.
Penso di avere solo tre alternative:
• Votare, ma solo se qualche politico locale mi dimostrerà che per lui conto come cittadino a prescindere dalle mie idee.
• Non votare ed unirmi ai circa 1380/1600 che si sono rifiutati di votare alle ultime comunali (ma si farebbe il gioco di chi vuole avere libere le mani in pasta).
• Trasferirmi nel Mato Grosso.

Mah.....un bel dilemma.

Saluti.

P.s.: si, lo so, qualcuno potrebbe dire....mettitici tu! Ma ho ancora troppo da capire e da imparare, sarebbe solo una grossa presunzione. Certo l'ambiente non aiuta.
Pierangelo F.
7 Maggio 2009
ZanzaRock 2009
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il prossimo Giugno 2009, a Binasco, si terrà il il Rock Festival Zanzarock, ormai giunto all'ottava edizione.
Se fai parte di una Rock Band e vuoi partecipare con il tuo gruppo invia una mail a zanzarock@tiscali.it Sarai contattato dagli organizzatori.

Zanzarock ‘09… sono iniziate le selezioni….

Zanzarock 2009
7 Maggio 2009
...politica...
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Dopo duemila anni qualcosa è cambiato: Capacità lavorative, integrità morale e intelligenza non sono indispensabili. Inquisiti e veline di primo pelo (con laurea in furbologia) stanno diventando il politico tipo."

gentile Pierangelo, ora è lei che mi diventa pessimista e negativo... va a finire che, dopo aver celebrato il fallimento della democrazia rappresentativa come la viviamo noi in Italia, ci troveremo daccordo per una politica costruita dal basso, dalla gente, che prescinda dalla delega a sconosciuti candidati dei nostri diritti e doveri di cittadini...

Cordialmente

Marco Cattalini
7 Maggio 2009
Politica.....Romana
Commenta   Vedi solo questo argomento


Le elezioni nell'antica Roma, avevano alcune caratteristiche in comune con le votazioni attuali.
Il procedimento meglio conosciuto era quello che provvedeva alla nomina dei consoli. Il primo passo era iscriversi nella lista dei candidati. Per farlo, erano richieste le seguenti condizioni: essere cittadino romano ed essere iscritto correttamente nel censo, aver compiuto 42 anni, aver ricoperto in precedenza il compito di questore, edile e pretore, NON AVERE ALTRE CARICHE E NON ESSERE SOTTOPOSTO AD ALCUN PROCESSO PENALE. Se il candidato proveniva da una famiglia ricca e potente AVEVA PARECCHI VANTAGGI RISPETTO A CHI NON AVEVA ANTENATI CONSOLI che potessero dare lustro e autorità alla sua candidatura.

Le qualità del candidato

Per finanziare la campagna era necessario disporre di una considerevole somma, circa un milione di sesterzi (più o meno due milioni di euro attuali) o anche più. Per raccogliere questa cifra, il candidato doveva appoggiarsi alla famiglia, agli amici e a un'influente clientela, all'interno della quale potevano annoverarsi UOMINI D'AFFARI CHE SPERAVANO DI RICEVERE BENEFICI IN CAMBIO DEL LORO APPOGGIO.
Al momento di recuperare quanto investito, occorreva tenere presente CHE L'INCARICO NON ERA RENUMERATO E DURAVA SOLO UN ANNO.
Ai requisiti legali ed economici erano da aggiungere quelli legati AL CARISMA DEL FUTURO LEADER: CAPACITA' LAVORATIVE, INTEGRITA' MORALE, INTELLIGENZA per agire con saggezza in tutte le occasioni e soprattutto AUCTORITAS, termine latino che indica la capacità di attirare la fiducia e il rispetto. LE AZIONI COMPIUTE IN PASSATO, I SUCCESSI POLITICI E MILITARI E LE PROMESSE DI FAVORI erano un eccellente biglietto di presentazione. A Roma non esistevano partiti politici nell'accezione attuale, la chiave per vincere consisteva nel poter contare su un'estesa rete di relazioni personali. IL CANDIDATO DOVEVA RICORDARE, A COLORO CON CUI ERA IN CREDITO DI FAVORI, CHE QUESTO ERA IL MOMENTO DI RICAMBIARLI. Ma ciò non era sufficente. Occorreva guadagnarsi il sostegno di molte più persone. I CANDIDATI PIU' ABILI TENTAVANO DI CONQUISTARE ANCHE I LORO NEMICI ricorrendo a scuse e PROMESSE DI RICONCILIAZIONE o di favori.

Come si votava

A Roma, la nomina dei consoli e dei pretori avveniva nei comizi centuriali, ai quali prendevano parte le centurie. Esistevano centurie di cavalieri, centurie di fanti e centurie di non combattenti. Nei comizi ogni centuria emetteva un voto unico. L'ARISTOCRAZIA DISPONEVA DI VARI MEZZI PER GARANTIRSI LA SUPREMAZIA.

I comizi

La campagna elettorale era chiamata ambitus chiamata che significa "GIRARE INTORNO A QUALCUNO PER CHIEDERGLI QUALCOSA", Il candidato sostituiva la sua toga abituale con la toga candida di un bianco splendente, da cui deriva il termine CANDIDATO. Questo tipo di abbigliamento gli consentiva di avere visibilità. Il candidato non doveva tenere comizi ne esporre le sue idee politiche ma solo la personale richiesta di voto detta prensatio. Era importante conoscere il nome degli elettori. A questo scopo si poteva contare sull'aiuto dei nomenclatores. Durante la campagna elettorale il candidato doveva adattare il proprio carattere alle situazioni. ERANO MOLTO APPREZZATI I BANCHETTI ORGANIZZATI PER CONQUISTARE L'ELETTORATO. ERA INOLTRE NECESSARIO SCREDITARE GLI AVVERSARI POLITICI ACCUSANDOLI DI CATTIVI COSTUMI O DI CORRUZIONE.

Pubblicato da - Storica - rivista del National Geografic

Dopo duemila anni qualcosa è cambiato: Capacità lavorative, integrità morale e intelligenza non sono indispensabili. Inquisiti e veline di primo pelo (con laurea in furbologia) stanno diventando il politico tipo.
Pierangelo F.
7 Maggio 2009
Un dialogo che....continua????
Commenta   Vedi solo questo argomento


zzzzz......zzzzz.....zzzzz.....zzzzz......zzzzz. (sssst).

:-(


Gras De Rost
7 Maggio 2009
quello che marchionne non dice...
Commenta   Vedi solo questo argomento


sergio marchionne, il manager del momento: si parla sia dei suoi maglio che della sua abilità nell'espandere il marchio fiat nel mondo.
ma è tutto oro quel che luce?
perplessità sui piani erano stati espressi dal sindacato dei metalmeccanici italiani e da quelli tedeschi, a proposito della voglia di acquisizione della opel.
oggi è semi-ufficiale la notizia che sarebbero già programmate le chiusure di alcuni stabilimenti in italia e all'estero, nel caso il progetto marchionne andasse in porto.
ci conviene che la fiat riesca nella sua operazione di espansione?
o conviene solo alla fiat e basta?


"Fiat, chiusure in Italia in piano per Opel, dice Handelsblatt

BERLINO (Reuters) - Una volta entrata nel capitale di Opel, Fiat (Milano: F.MI - notizie) chiuderebbe alcuni impianti in Europa, e tra essi uno in Italia del nord e uno in Italia meridionale. L'ipotesi farebbe parte del cosidetto "progetto Fenice", dicono indiscrezioni raccolte da Handelsblatt: il piano è stato presentato lunedì dall'AD Sergio Marchionne al ministro tedesco dell'Economia Karl Theodor zu Guttenberg, dice il quotidiano.
Handelsblatt parla di chiusure o ridimensionamenti in Germania, Polonia, Gran Bretagna e altri paesi. In un articolo del Financial Times Deutschland, il consulente Fiat Roland Berger cita ridimensionamenti in Polonia e GB.
Berger, sempre a FTD, aggiunge che Fiat intenderebbe quotare entro tre anni la società che raggrupperà Fiat Auto, GM Europa e la quota Chrysler.
Fiat non ha commentato le indiscrezioni.Il titolo della casa torinese arretra oggi alle 10,30 dell'1,5%, replicando un andamento debole già visto ieri, controtendenza al mercato positivo".


luigi colombo
luigi colombo
7 Maggio 2009
prima gli italiani
Commenta   Vedi solo questo argomento


"... e se pensassimo a punire chi commette i reati prima di preoccuparci di chi, potenzialmente, potrebbe commetterli? magari senza distinguo di nazionalità?..."

si "rischierebbe" di arrestare...prima gli italiani.

luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 7-5-09



luigi colombo
7 Maggio 2009
BANDA S. CECILIA DI BINASCO
Commenta   Vedi solo questo argomento


RICERCHIAMO URGENTEMENTE PERCUSSIONISTI PER SFILATE E CONCERTI.
IN PRATICA IN BINASCO E DINTORNI NON SI TROVA CHI POSSA SUONARE LA GRANCASSA O IL TAMBURELLO O I PIATTI. PER LA BATTERIA E PIU COMPLICATO TROVARE QUALCUNO ESPERTO MA SE CI FOSSE SAREBBE MOLTO GRADITO. INOLTRE SONO BENVENUTI TUTTI COLORO CHE AMANO LA MUSICA E VOGLIONO IMPARARE E SUONARE CON IMPEGNO UNO STRUMENTO A FIATO. VI ASPETTIAMO IN SEDE BANDA -ORATORIO DI BINASCO - LUNEDI E VENERDI ORE 21 -
ANGELO ANELLI
7 Maggio 2009
...PRIMA GLI ITALIANI!!!...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mentre il governo si appresta a varare il nuovo decreto sulla sicurezza che dovrebbe introdurre il reato di immigrazione clandestina (con tutto ciò che ne consegue)...

"Inchiesta dal 2006 ad oggi sugli interventi che beneficiano di sgravi fiscali
Ristrutturazioni, boom del «nero»
La guardia di finanza scopre cinquemila imprese edili che non hanno dichiarato un solo euro di reddito"

Articolo completo: http://www.corriere.it/economia/09_maggio_07/finanza_evasori_totali_edilizia_7daff96a-3ad1-11de-b512-00144f02aabc.shtml

e se pensassimo a punire chi commette i reati prima di preoccuparci di chi, potenzialmente, potrebbe commetterli? magari senza distinguo di nazionalità?

Cordialmente
Marco Cattalini
7 Maggio 2009
Un dialogo che....continua (?)
Commenta   Vedi solo questo argomento


....
....
....
Superciuk
6 Maggio 2009
anche della "pace" italiana ne hanno abbastanza
Commenta   Vedi solo questo argomento


i militari italiani hanno imparato la lezione dei militari yankee in zone di guerra: prima si spara e poi si intima l'alt.
esattamente come quando il milite mario lozano sparò contro la toyota che trasportava giuliana sgrena e gli agenti del sismi, uccidendo calipari.

una bambina di 13 anni è stata uccisa per "errore" dal fuoco italiano ad herat, in afganistan. coincidenza della (mala)sorte anche questa vittima viaggiava su una toyota corolla, proprio come calipari.

"Le foto diffuse dalle agenzie, suscitano molti dubbi. Mostrano il sedile posteriore della Corolla, macchiati di sangue, ma soprattutto, mostrano il lunotto posteriore dell'auto infranto ed un foro sul montante del portellone posteriore come se la raffica fosse stata esplosa quando la macchina transitava accanto al blindato e poi lo superava. I militari hanno affermato di aver fatto fuoco sul cofano del veicolo quando questa era di fronte a loro. Però il parabrezza anteriore dell'auto, per quanto è possibile vedere dalle immagini, sembra intero. Pertanto potrebbe essere stato anche che complice il clima, pioveva a dirotto con visibilità zero, sia quello legato alla stato di guerra che qualcuno abbia pensato di trovarsi di fronte ad un ipotetico attentatore, che avrebbe potuto colpirlo".

luigi colombo - 6-5-09

luigi colombo
6 Maggio 2009
...magari di pace ne hanno abbastanza...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Da Il Corriere della Sera Online: http://www.corriere.it/esteri/09_maggio_06/afghanistan_strage_063c5c54-3a02-11de-9bf9-00144f02aabc.shtml

"Raid aerei in Afghanistan: più di 100 morti , tra cui molte donne e bambini
La portavoce della Croce Rossa Jessica Barry parla di un intero villaggio raso al suolo"

... e se l'occidente buono la finisse di "Esportare Democrazia"?...

Cordialmente (ma un po' alterato)

Marco Cattalini
6 Maggio 2009
posso palpare la signora?
Commenta   Vedi solo questo argomento


"posso palpare un po' la signora?"
lo ha detto il povero silvio alla assessore alla solidarietà della provincia di trento, lia giovanazzi beltrami. la quale molto signorilmente non ha commentato.
l'ennesima gaffe a sfondo sessuale di berlusconi è del 25 aprile, registrata dalla troupe di una tv locale e ripresa dal quotidiano trentino ma è stata resa nota oggi da l'unità e il video con tanto di audio chiaro e forte si trova su internet (yahoo).

chissà se anche questa è una montatura dell'opposizione... eppure le parole si sentono bene. sarà una distorsione audio.

i fautori della riconciliazione,dopo aver fatto esperienza riconciliandosi coi fascisti,possono adoperarsi per far riconcialire anche il povero silvio e donna veronica.

luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 6-5-09
luigi colombo
6 Maggio 2009
Zerideltotale e Specchi in scena a Pavia
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sabato 9 maggio presso lo spazio ISV (in scena veritas) di Travacò Siccomario (pv) le compagnie Zerideltotale e Specchi saranno in scena con lo spettacolo UNA MALATTIA CHIAMATA UOMO
Un "samizdat" di Giuseppe Scapucci ispirato a "La Metamorfosi" di Franz Kafka.
Nel mondo del protagonista-autore la metamorfosi è sempre in atto,
è l'auto-annullamento di sè stesso, la rinuncia a difendersi in un mondo ostile con il quale deve confrontarsi.
Circondato da una serie di grotteschi personaggi, il protagonista si troverà di fronte al peso della famiglia, del proprio IO e della scrittura stessa...

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA!
Ingresso intero Euro 10.00, ridotto Euro 8.00, Allievi Scuola di Teatro ISV Euro 0.00.
PER INFO E PRENOTAZIONI: 339.5373945
Riccardo Benvegnù
6 Maggio 2009
Ricorrenze...5 maggio...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Riporto l'inizio di un articolo di Marco Francesco De Marco

"Il 5 Maggio 1981 moriva, dopo 66 giorni di digiuno dimostrativo, il patriota irlandese Bobby Sands, membro dell’IRA, l’esercito repubblicano d’Irlanda, organizzazione indipendentista combattente e cattolica. Insieme a suoi nove compagni aveva giurato di non nutrirsi fino a che il governo britannico non li avesse riconosciuti, insieme a tutti i combattenti imprigionati, quali prigionieri politici, mentre trascorrevano la detenzione nei famigerati “H Block” della prigione di Long Kesh."

per l'articolo completo "http://www.movimentozero.org/mz/index.php?option=com_content&task=blogsection&id=1&Itemid=7"

Cordialmente

Marco Cattalini
6 Maggio 2009
Un dialogo che....continua
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentile consigliere Vecchi, in attesa di un suo gradito cenno di riscontro alla mia precedente, altri dilemmi sulle dinamiche amministrative di Binasco scorrazzano nei miei pensieri.

Primo dilemma:
Il nostro cento storico è oggetto di ristrutturazioni che fanno capo ad un piano di coordinamento urbano realizzato dal nostro comune, al quale le proprietà dovranno attenersi. le informazioni in mio possesso dicono, che era previsto un "premio" incentivante in termini di volumetria per la realizzazione di portici. Il piano probabilmente non ha avuto corso in quei termini, perché i primi edifici ristrutturati non hanno portici.
Prima domanda: Gli incentivi in termini di volumetria riservati alla zona sono rimasti in essere oppure no?
Seconda domanda: Se non sono più in essere, sono stati sostituiti con altri "incentivi"? Se sì, quali?
Terza domanda: A chi fanno capo le proprietà? e quali gli eventuali enti economici che le supportano?

Secondo dilemma.
sempre nella stessa zona, sono in corso scavi per i box della nuova edificazione. Durante gli scavi, un vetusto edificio adiacente ha rischiato il crollo. Come racconta qualche vecchio binaschino, il paese galleggia sulle acque e in effetti nella buca si è formato quasi un laghetto.
Prima domanda: Come mai nell'elaborare il piano di ristrutturazione non si è tenuto conto di una realtà territoriale storicamente nota, che rende difficile se non impossibile interrare box?
Seconda domanda: Si dice che sono intervenuti i pompieri e hanno bloccato tutto. I lavori sono fermi da mesi. Qual' è lo stato di fatto? È vero che il previsto pompaggio continuo delle acque può mettere a rischio la stabilita della vicina parrocchiale? Come si pensa di risolvere il problema?
Terza domanda: A chi fanno capo le proprietà? e quali gli eventuali enti economici che le supportano?

Terzo dilemma.
L'area ex Sgea e stata acquisita da una cordata locale, ed è ovvio, non per elargire un futuristico terminal ai cittadini. Probabilmente all'interno di un piano di edificazione sarà prevista una sosta Bus. Alcuni cittadini sostengono di aver parlato con tecnici intenti a svolgere rilievi.
Prima domanda: È già in corso o è stato presentato un progetto di edificazione? Se sì, come è stato risolto il problema del terminal Bus? Quali le soluzioni per i parcheggi? Quali le compatibilità col verde e con il Ticinello?
Seconda domanda: A chi fanno capo le proprietà? e quali gli eventuali enti economici che le supportano?

Sempre certo della sua volontà di dialogo senza imbarazzi, e altrettanto certo di suoi graditi cenni di riscontro, distintamente la saluto.





Pierangelo F.
5 Maggio 2009
DEPURATORE CONSORTILE & CO.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentilissima sig.ra Fabbri, con piacere verifico la sua puntualità e correttezza nell'aver provveduto ad informarci sull'esito dell'interpellanza posta in consiglio inerente la famigerata "barriera verde misteriosamente scomparsa" dal depuratore consortile. Con altrettanto dispiacere (o forse con rassegnazione) verifico che il consigliere Villa con un laconico e prevedibile "noi non abbiamo colpa" scarica sulla Tasm la responsabilità e prende ulteriori 6 mesi di tempo nella speranza forse che ci si dimentichi e che tutto finisca nel dimenticatoio.
Approfitto però per ricordargli che sarà impossibile che ciò accada in quanto il problema è ben visibile a tanti binaschini e da molti di piu' sarà anche "ri-sentito" non appena il sol leone provvederà a stimolarne piacevolmente l'olfatto.
In ogni caso è ridicolo e grave che l'amministrazione comunale ed il "veterano" Villa abbiano permesso alla Tasm di "dimenticarsi" di adempiere ai propri obblighi. Spero, ma dubito, che il primo dicembre ci saranno novità, ma garantisco sin da ora che un bel gruppo di cittadini sarà ben lieto di verificare sul posto (e di conseguenza a protestare) se anche questa volta non avverrà nulla di nulla. Grazie ancora sig.ra Fabbri.
A.P,
5 Maggio 2009
...ma cosa c'entra?...
Commenta   Vedi solo questo argomento


... mi sforzo, ma non ci arrivo...
...Dell'Utri?... nel 1945 dell'utri aveva 4 anni, al limite era figlio della lupa, un lupettino...
...negli anni settanta era impegnato a ristrutturare la villa di arcore assieme allo stalliere Mangano... quindi non lo vedo nemmeno impegnato nelle piazze in scontri tra opposti estremismi...
Pacificazione con personaggi come Dell'Utri? e chi ne ha mai parlato?
Berlusconi e Dell'tutri sono al governo anche grazie a chi ha continuato il gioco della guerra tra rossi e neri favorendo di fatto chi andava al potere grazie alla furbizia e al controllo dell'informazione

Cordialmente
Marco Cattalini
5 Maggio 2009
lei c'è riuscita
Commenta   Vedi solo questo argomento


come scrive ellekappa nella sua vignetta di oggi, veronica è riuscita a sbarazzarsi di silvio: le è bastato chiedere il divorzio.
e noi quando?
ma soprattutto, riusciranno gli italiani ad ottenere un risarcimento e il vitalizio dall'eventuale divorzio dal premier silvio berlusconi?

luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 5-5-09
luigi colombo
5 Maggio 2009
perle di saggezza
Commenta   Vedi solo questo argomento


il pluri inquisito senatore (quindi ora immunizzato) del pdl, marcello dell'utri, torna ad elargire le sue perle di saggezza:

"Le veline laureate e preparate politicamente sono di gran lunga più apprezzabili di alcune telegiornaliste che non conoscono l'italiano".

"Benito Mussolini non fu un dittatore spietato e sanguinario, perse la guerra perchè fu troppo buono, fu blando sulle leggi razziali e, infine, i repubblichini furono i partigiani di destra".

dell'utri haanche ipotizzato di "dover occupare la rai", in quanto sarebe in mano alla sinistra.

valgono le risposte che dell'utri ha raccolto per le sue esternazioni:
"Questa storia della buona fede di quelli di Salò la trovo una furbizia ed anche di cattivo gusto, nella migliore delle ipotesi una banalità. Chi faceva quelle cose non era obbligato da nessuno", ha replicato il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.

Mentre il senatore dell'Italia dei Valori Pancho Pardi accusa Dell'Utri di aver "recuperato le più bieche banalità del revisionismo storico filofascista".

E SU QUESTE PAGINE, INVECE, SI LEGGE ANCORA DI GENTE CHE CHIEDE LA RICONCILIAZIONE CON PERSONE DEL GENERE...

luigi colombo - 5-5-09
luigi colombo
Voci più recentiVoci più vecchie