Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Segnalazione Problema Parcheggi
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
26 Aprile 2008
FESTA DEL 1° MAGGIO AL MOLINO DELLA SEGRONA
Commenta   Vedi solo questo argomento


Quest'anno alla festa del 1° maggio inauguriamo il nostro nuovo punto
vendita di quanto i nostri ragazzi producono per l'autoconsumo e per la
vendita.
Abbiamo invitato tutti i rappresentanti delle quasi cinquanta Associazioni
che operano in Binasco e ci auguriamo che la loro presenza oltre a quella
dei loro associati sia numerosa.
Abbiamo bisogno della partecipazione di tutti per l'opera di aiuto e di
assistenza che svolgiamo a favore dei più deboli e dei più bisognosi.

Ecco come si presenta la nostra nuova struttura.



SOCIETA'COOPERATIVASOCIALE SETTE ONLUS
Il Presidente
Aldo Oliveri

p.s. Ricordiamo il codice per destinare il 5 per mille 06500260150




25 Aprile 2008
ragazzi...distrazioni...ecc.
Commenta   Vedi solo questo argomento


forse (e sottolineo il "forse") prima di sfornare suggerimenti su come educare i ragazzi varrebbe la pena di riflettere ai modelli che ognuno ha davanti quotidianamente, soprattutto quali esempi arrivano dagli adulti.
basta girare per strada, stare nel traffico per lavoro (certi svincoli autostradali trafficati sono una roulette russa con le auto che a tutta velocità si infilano all'ultimo momento per saltare la coda di veicoli fermi), fare la coda in un ufficio (avete mai notato che in italia le code hanno una forma triangolare? c'è sempre qualcuno che invece di mettersi dietro gli altri si affianca ai primi), guardare la televisione con trasmissioni cretine di fanciulle scosciate, andare al cinema o leggere i giornali, per essere travolti dall'ondata di aggressività verbale e comportamentale che pervade la società che ci circonda.
automobilisti che non sanno più cosa sia la precedenza altrui agli incroci ma ci si gettano a tutta velocità perchè "passa prima il più deciso" e che si insultano ferocemente e litigano per una distrazione o uno sgarbo; mamme che con l'automobile, meglio se un suv, devono arrivare sin sui gradini della scuola (ma i bambini non sono più in grado di camminare?); genitori che per un nonnulla denunciano gli insegnanti dei figli, quando alcuni decenni fa erano i genitori stessi ad invitare gli insegnanti a mollare un ceffone al figlio se non si applicava a scuola o quando si comportava male; politici nazionali e locali che quotidianamente mettono in atto la legge del più forte e del più furbo, giustificando così il malcomportamento del popolino (la frase più diffusa pare essere "ma se chi ci comanda, che dovrebbe dare il buon esempio, è peggio degli altri!!!"); politici che invece di farsi processare e dimostrare le loro ragioni, cambiano leggi e regolamenti per intimorire i magistrati e renderli "inoffensivi".
è triste sentire continuamente frasi come "se non ci penso io a me stesso non ci pensa nessuno" per giustifiare le piccole o grandi furbate di ogni giorno.
"fatti furbo!" è una delle frasi che sento più spesso.
e per un ragazzo la piccola furbata di oggi diventa scuola di furbate più gravi domani.
che dire dei genitori che istigano i figli a conquistarsi un posto al sole senza avere rispetto né considerazione per nessuno perchè macchiavelli diceva che il fine giustifica i mezzi. per arrivare in alto velocemente e con la minore fatica?
ecco mamme che spingono le figlie a partecipare ai concorsi di bellezza e alle selezioni per veline, pur sapendo che "qualche prezzo bisogna pur pagarlo" alle persone che possono darti una spintarella... pur di "sistemarsi" sposando qualche benestante ed apparire! anna falchi e il suo passare da un ricco all'altro... docet (ma forse è proprio lei che porta rogna? tutti gli uomini con cui si è messa sono caduti in disgrazia, da biaggi a ricucci).
ma come si può pretendere di avere futuri cittadini probi e corretti, se prima non lo sono i genitori?
lo sport ha spesso rappresentato un'isola di educazione felice e corretta per i ragazzi molto giovani: ora però alcuni conoscenti che allenano ragazzini che giocano a calcio per puro divertimento, mi dicono di discussioni continue con genitori che istigano i figli alla violenza con urla da bordo campo come "dai, spezzagli le gambe a quello... dagli un calcio.... una gomitata... buttalo giù..." e insulti irripetibili ai ragazzini delle squadre avversarie.
e potremmo continuare a lungo con gli esempi.
forse, e di nuovo sottolineo il "forse", prima di interrogarci su cosa fare per educare i nostri ragazzi, dovremmo riflettere sui comportamenti degli adulti, sui modelli che che ogni giorno hanno davanti, in televisione, sui giornali ma anche per strada e magari in casa. e di quelli non sono responsabili i ragazzi.
poi quando avremo cambiato noi stessi potremo pensare di educare loro.

luigi colombo - l.colombo58@alice.it

25 Aprile 2008
forse non tutti sanno che...
Commenta   Vedi solo questo argomento


- nella civile e cristiana italia ci sono extracomunitari (specie se di pelle scura) che vengono picchiati solo perchè tali o perchè qualche altro straniero (che neppure conoscono) si è macchiato di reati.
- nella civile e accogliente italia ci sono extracomunitari che vengono sfruttati in lavori pericolosi per pochi euro al giorno e neppure gli si dà una casa, costringendoli a dormire in 12 in un appartamento o nelle baracche in mezzo ai campi dopo una giornata di lavoro usurante.
- nella civile e sensibile italia un lavoratore straniero può cadere da una impalcatura ed essere scavalcato a terra dai passanti senza che nessuno si fermi a soccorrrerlo (è successo pochi giorni fa a roma).
- nella civile e tollerante italia ci siano bizzarri personaggi che cospargono coi liquami di maiali i luoghi dove dovrebbero sorgere luoghi di culto. di culto altrui beninteso.
- nell'italia rispettosa delle regole e della vita umana si mette a repentaglio la vita stessa delle persone stipando tonnellate di fuochi artificiali nel box sotto il palazzo.

luigi colombo - l.colombo58@alice.it


24 Aprile 2008
Appuntamento a teatro
Commenta   Vedi solo questo argomento


Questa sera inizia al Teatro San Luigi di Binasco la stupenda rassegna teatrale "Primavera a Teatro".
Un cartellone di altissimo livello, da far invidia ad un capoluogo di provincia. Con un'unica fondamentale differenza: l'ingresso è gratuito!!!!
Un'occasione imperdibile per il nostro paese. Grazie in anticipo a tutti coloro che hanno contribuito: in prima persona grazie a Pietro, vera anima e motore propulsore dell'iniziativa, grazie alle compagnie Zeri e Specchi, alla Fondazione Cassa Rurale per il fondamentale supporto.
Appuntamento alle 21.30 con R III, atto unico liberamente tratto dal Riccardo III di Shakespeare.

Riccardo Benvegnù


24 Aprile 2008
Le ore impossibili
Commenta   Vedi solo questo argomento


All'alba, irresistibili i filati di scorie d'aeroplani
con tratti liberi e curve sconfinate, ci risvegliano
da ipnosi: sono segnali di soccorso indecifrabili?
una minuta fioritura, invece, una generazione
del confine o, pura e semplice, un'ascesi?
(qui attorno c'è una serra di piante ora seccate
e cumuli di effigi, di collane sopra i letti). sospese,
pure scie di circonstanze e reti degli amori
instabili che tracciano le direzioni
di quel che resta all'aria.

Mario De Santis

Pietro Gandini

23 Aprile 2008
Oh povera Italia!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Anch'io sono rimasta sconcertata dal 'bel gesto' di Berlusconi.
ma non c'è nessuno che gli faccia notare che il 'sense of humor' che vanta di avere non è condiviso e anzi spesso suscita offesa?
ho letto il libro della Politoskaia (confesso: non tutto!) e ho avuto i brividi per quello che viene raccontato e per la consapevolezza che stavo leggendo cose per le quali una donna che ha voluto raccontarle è stata uccisa!
e quanti altri hanno fatto e stanno facendo la stessa fine...
caro Riccardo temo che sia solo la prima di tante figuracce che sicuramente farà in prima persona e ci farà fare come paese che rappresenta.

p.s. a proposito di libri, anche se in ritardo volevo fare i complimenti all'assessore Re, per la presentazione del libro di Nando Dalla Chiesa.
bello l'incontro e ancora più bello il libro.
mi piacerebbe che fosse un romanzo, che le storie fossero frutto di fantasia e invece sono storie vere purtroppo.

un saluto cordiale a tutti
Laura Massoni


23 Aprile 2008
Forse non tutti sanno che...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Nei paesi Arabi vengono uccise persone,solo perchè indossano la Croce.

Saluti.
Walter Pellegrin

22 Aprile 2008
Forse non tutti sanno che...
Commenta   Vedi solo questo argomento


...negli ultimi dieci anni in Russia più di 200 giornalisti hanno perso la vita perché ostili alla presidenza Putin,ex agente del Kgb, ininterrottamente al potere dal 2000.
Forse non lo sa nemmeno l'on. Berlusconi che a scomoda domanda di giornalista Russa all'amico Vladimir mimava con grande verve una bella "mitragliata".

Per la cronaca: il giornale scomodo oggi è stato improvvisamente chiuso....e la giornalista ha perso il posto....(forse gli è andata ancora bene).

Riccardo Benvegnù

22 Aprile 2008
Distrazioni tecnologiche...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ciao Walter
E' vero che telefonini e videogiochi di vario tipo e genere possono
essere davvero fuorvianti per le nuove generazioni, ma, come la maggior
parte delle cose, ci sono diverse facce della stessa medaglia. Noi
avevamo la televisione e prima ancora la radio e la tendenza a credere
una cosa vera solo perchè "lo ha detto la tv" si è radicata sempre di
più col tempo. Ammetto che eccessi di internet e altre amenità siano
dannosissime per i giovani, ma sono i nuovi strumenti di gioco e
comunicazione e sta a noi imparare ad usarli nel modo corretto e fare
si che i nostri figli li controllino e non ne vengano controllati. La
rete internet è ad oggi l'unico modo per avere informazioni non
omologate, ma è al contempo un territorio selvaggio dove si trova di
tutto e di più. I videogiochi sono sempre più coinvolgenti e
accattivanti e nascondono spesso violenza e abusi sotto mentite
spoglie. Secondo me è necessario che i genitori facciano i genitori e
che stiano a fianco dei figli durante queste attività o pelomeno
guidino le loro scelte in modo consapevole. Il gioco preferito dai miei
figli è una consolle, passano parecchio tempo a giocare tra loro e con
gli amici, ma sono stato attento a procurare loro dei giochi che non
possono fare in solitario, ma solo in compagnia, in questo modo non si
possono isolare ed alienare, ma stanno sempre assieme a qualcuno e
discutono e litigano, come se stessero giocando ad altro. Il computer
lo usano solo assieme a me o alla madre e del telefonino, per ora, non
se ne parla, per fortuna. Trovo sia fondamentale utilizzare queste
nuove tecnologie in modo costruttivo e cercare anche il lato educativo
che possono avere. E' fondamentale che non vengano usate come baby
sitter elettroniche e che i figli non siano lasciati da soli a
scoprile.

Un saluto
Marco Cattalini


21 Aprile 2008
Giovani poeti
Commenta   Vedi solo questo argomento


Nell'ambito della serate dedicata ai "giovani Poeti" prevista per il 7 giugno 2008; si comunica, per chi volesse partecitpare, che domani sera, martedì 22 aprile 2008, alle ore 21.15/21.30, ci sara un rendez- vous in castello per verificare lo spazio della perfomance e per delineare le linne guida della lettura.

Pietro Gandini

20 Aprile 2008
Primavera a teatro
Commenta   Vedi solo questo argomento


Senza respiro

Solo per un attimo
bussando
al tuo cuore
chiamo a raccolta
tutte le parole
che riesco a trovare
sul ciglio della strada.
Tutte le parole
ciotoli levigati
sotto le nostre lingue.
Li lascio cadere lungo il cammino
per ritrovare la strada
che mi riporta a casa.

Erika Burkart...


giovedì 24 aprile ore 21.15.. al ciname teatro dell'Oratorio..
R 3 - commedia in un atto .. liberamente ispirata al Riccardo III
di William S. ..... e' un lavoro teatrale di carattere nazionale......
non mancate....l'ingresso è libero..

Pietro Gandini

P.S.: Non sempre, anzi quasi mai, una commedia classica è una mazzata sui c.........i, di solito accompagna avvolge un'ora e mezza della tua vita senza che tu te ne accorga. E la notte dormi tranquillo/a in pace con te stesso/a ... o incavolato/a con il mondo....



19 Aprile 2008
I nostri ragazzi...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ciao Marco.

Bellissima sintesi che evidenzia il malessere attuale.
Magari trovassimo la ricetta giusta.
Penso che per il momento anche solo parlandone stiamo scegliendo gli ingredienti più vicini a una delle tante ricette che si dovranno trovare.

Altre cause sono le distrazioni technologiche di ultima generazione.
Internet,mp3,videofonini,tv in ogni angolo della casa sempre accesa.
Senza queste cose sembrano spersi.
Forse anche noi ci lasciamo rapire da quest'ondata deforme di tempo libero.

Proviamo a sfornare idee,cercando di applicarle.
Da tanto mi fermo a pensare cosa si potrebbe fare,passo da misure drastiche a misure troppo dolci, e come al solito la via è nel mezzo.
Questo sono sicuro che lo stanno facendo in molti.Se ci si parla magari arriviamo prima alla meta o alla via di mezzo.
Non si arriverà a tutti,ma potrebbe essere un buon inizio.

Continuiamo a parlarne.
Grazie Marco.
Ti saluto.
Walter Pellegrin



18 Aprile 2008
I nostri ragazzi...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ciao Walter, io di ragazzi ne ho due, sono ancora bambini e stanno
sotto le nostre ali per ora, ma sono spesso spaventato pensando a
quando cresceranno. La questione comunque è piuttosto complessa; c'è
chi cerca di identificare le varie cause del fenomeno, da ricercare
in una profonda crisi di valori, nel fatto che i ragazzi non sono più
capaci di divertirsi, nel costante bombardamento mediatico che
propone modelli sempre più trasgressivi, sempre più veloci, sempre più
consumistici. C'è invece chi analizza il fatto da un punto di vista
"evolutivo" chiamando in causa Darwin e la selezione naturale.. in
una società come la nostra i deboli soccombono anche così lasciando posto
ai più forti... C'è chi cerca i colpevoli addossando le responsabilità
alle famiglie che non seguono abbastanza i figli, alla scuola che non
insegna più a vivere, alla società che non ci tutela, alle forze
dell'ordine che non vigilano a sufficienza. Secondo me il fenomeno
andrebbe inquadrato in un'ottica più ampia, le morti del sabato sera
dovute ad alcol, velocità droghe più o meno pesanti non vanno
distinte dal bullismo nelle scuole, dalla violenza negli stadi, e da altri
fenomeni che mostrano ragazzi in cerca di un modo qualsiasi di
affermare la propria identità e la propria appartenenza a qualcosa,
il tutto in un'ottica dove il rispetto per gli altri e per se stessi non
trova più posto. Anche se il fenomeno ha radici antiche (quando
eravamo giovani noi la droga girava, sia leggera che pesante e di birra e
vino se ne è sempre bevuto tanto), la nostra generazione ha probabilmente
sbagliato non riuscendo ad insegnare ai giovani il rispetto, la
mancanza di rispetto, per se stessi, per il lavoro, per gli altri,
anche per il denaro, quando guadagnato onestamente, è probabilmente
alla base dei fenomeni che oggi vediamo. Lo sport può essere una
delle possibili risposte, ma non è di certo sufficiente, la ragazza morta
per mezza pasticca era una promessa dello sci, ma questo non la ha tenuta
lontana da un pericolo che in qualche modo ha accettato di correre.
Non dimentichiamo, oltretutto, che anche nello sport ci sono dei modelli
deviati che propongono il raggiungimento di obiettivi fisici e
atletici attraverso l'assunzione di sostanze spesso pericolose (se vuoi
arrivare devi prendere questa pillola, se vuoi aumentare la massa devi usere
questi integratori, se vuoi sembrare come una modella devi ....
ecc.).
Non ho risposte o ricette da proporre, nel mio piccolo, cerco di dare
dei modelli positivi ai miei figli e, per quanto ne sia capace di dar
loro un esempio positivo. Penso che i ragazzi abbiano bisogno di
figure di riferimento positive, da affiancare, almeno, a molte di quelle
proposte oggi, che propongono trasgressione al sistema attraverso
pratiche che si rivelano spesso autodistruttive.

Lieto comunque che se ne parli, un saluto.

Marco Cattalini (mcattali@tiscalinet.it)

18 Aprile 2008
Vecchie Glorie Basket Binasco
Commenta   Vedi solo questo argomento


Walter hai ragione non volevo escludere nessuno tantomeno play storici .......ma poi senza il Villa che tiene il conto dei punti come si fa??????

a presto

Pero

Giovanni Peronnia

18 Aprile 2008
V Day 25 Aprile
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buongiorno a tutti.

Il 25 aprile in tutta Italia si svolgerà il secondo "VDAY" promosso da Beppe Grillo. Sarà l'occasione di raccogliere le firme per proporre tre referendum abrogativi riferiti ai seguenti argomenti:
1) ABOLIZIONE DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI
2) ABOLIZIONE DEL FINANZIAMENTO PUBBLICO ALL'EDITORIA
3) ABOLIZIONE DELLA LEGGE GASPARRI

Per maggiori informazioni www.beppegrillo.it

Volevamo organizzare un banchetto per la raccolta delle firme anche a Binasco e stiamo cercando qualcuno autorizzato ad autenticare le firme nel territorio comunale. Chi fosse disponibile o conoscesse chi può aiutarci può contattarmi via email "mcattali@tiscalinet.it"

Gli autenticatori abilitati, in base alla legge 28 aprile 1998, n. 130 e alla legge 30 aprile 1999, n. 120 sono:
· Notai,
· giudici di pace,
· cancellieri e collaboratori delle cancellerie dei tribunali e delle preture, · segretari delle procure della Repubblica, · presidenti delle province, · sindaci, · assessori comunali e provinciali, · presidenti dei consigli comunali e provinciali, · presidenti e vice presidenti dei consigli circoscrizionali, · segretari comunali e provinciali, · funzionari incaricati dal sindaco e dal presidente della provincia, · consigliere provinciale e comunale che abbia comunicato la propria disponibilità, rispettivamente, al presidente della provincia e al sindaco (legge120 del 1999).

Un saluto a tutti
Marco Cattalini (mcattali@tiscalinet.it)


18 Aprile 2008
Salviamo i nostri ragazzi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Siamo tutti daccordo che di problemi una famiglia ne ha molti.
I ragazzi muoiono per una pasticca.Oppure per un incidente perchè andavano forte in preda allo sballo.
Ma cosa cavolo è sto sballo?

Mi piacerebbe che i ragazzi me lo spiegassero,ma non solo a me.
Diciamo anche che ci sono tanti ragazzi che hanno bisogno di capire di essere guidati.
Le varie attività sportive aiutano molto(a Binasco ce ne sono molte) ma fino ai 13/14 anni.
Quando iniziano le scuole superiori si perde il controllo,non per tutti,ma una buona parte lascia.
Il periodo delle vacanze scolastiche poi evidenzia il non sapere cosa fare.
Mi piacerebbe avere da chi legge su questa rubrica un parere,un idea.

Saluti.
Walter Pellegrin

Per Peronnia
Per la partita di Basket va benissimo,incontriamoci e parliamone. Hai dimenticato i De Rosi,Galli,Villa, e altri che avviseremo di prepararsi per settembre.


17 Aprile 2008
Vecchie Glorie Basket Binasco
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ciao a tutti, sono Peronnia ( Pero per i conoscenti ) ex baskettaro della Virtus ……mi è venuta un’idea e vi chiedo se la cosa è fattibile facendo girare la voce sotto i portici vi spiego:

L’idea è quella di riunire per una partita di basket le “vecchie glorie di Binasco”……( Deci,Pellegrini W e T ,Scotti,Targa, Peppo,Biffi, Spotti, Giola e tutti i binaschini che nel pallone hanno “ rasato le suole” ginocchia ed altro…… la collocazione nel calendario potrebbe essere in occasione della festa di Binasco.

Riuscite a farmi sapere qualcosa??????

A presto

ciao


Giovanni Peronnia



17 Aprile 2008
Amico delle nuvole
Commenta   Vedi solo questo argomento


Forestiero perso nel pianeta
tra pietre illustri, tra macchine
distribuisco il sole dei tropici in monete.

Cittadini di nebbia, uomini del vento
e della maschera azzurra, del salvadanaio
e del dio dei numeri:
Io leggo nelle vostre maschere floride.

Manicaretto di spine dal sapore di ghiaccio
mi offrite ogni giorno. Non vi chiedo niente
cinici ospiti di questo mondo,
guardiani di un incerto paradiso.

Mercanti di vespe:
sono un uomo dei tropici azzurri.
Vi spio per conto della luna.
Sono agente segreto delle nubi.

Jorge Carrera Andrade

Pietro Gandini

17 Aprile 2008
Provini per Eldorado Osteria
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non sapevo che su questo sito si stessero tenendo i provini della nuova trasmissione "Eldorado Osteria" brutta copia della già pessima "Colorado Cafè" orrenda copia di "Zelig" che andrà in onda il prossimo autunno su "Tele Vigonzino Internescional". Il Signor Colombo ce l'ha sta mettendo tutta e di sicuro sarà protagonista unico. Un "mito".

Max Amici

17 Aprile 2008
Veltrusconi e l'inciucio
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dell'inciucio fra veltroni e berlusconi si parla da tempo e pare essere confermato ogni giorno che passa: nella sua conferenza stampa di martedi berlusconi rispondeva a chi gli domandava cosa ne pensasse del governo ombra del pd di ritenerlo "utile": "il ministro in carica e il suo corrispondente dell'opposizione potranno inontrarsi e trovare un accordo".
come dire che il parlamento non serve più, il dibattito ormai è superato.
basta che "le parti" trovino un accordo e il gioco è fatto. esattamente come per un contratto privato.
grazie (anche) a veltroni è il funerale della democrazia e del pluralismo.

e che dire delle dimissioni di prodi da presidente del pd? "erano state comunicate a veltroni già da pasqua, in tempi non sospetti". perchè allora sono state taciute agli elettori sino a ieri? per raggranellare qualche voto tutto fa brodo, anche l'inganno ai propri sostenitori?

dal corriere della sera on line:
"Quell'incontro segreto tra Silvio e Walter - È certo comunque che il futuro premier e il leader del Pd hanno iniziato a discutere sui rapporti tra maggioranza e opposizione. Il rendez-vous — secondo fonti autorevoli — non è servito solo ad affrontare la questione delle «regole del gioco».
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_17/incontro_segreto_veltroni_berlusconi_20e3cc20-0c42-11dd-aecb-00144f486ba6.shtml

perchè "uolter" veltroni deve avere incontri segreti con silvo? perchè non può essere annunciato tranquillamente un incontro tra due leader?

luigi colombo - l.colombo58@alice.it


Voci più recentiVoci più vecchie