Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Segnalazione Problema Parcheggi
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
5 Agosto 2008
Con leggerezza
Commenta   Vedi solo questo argomento


l'argomento è serio e non mi ci infilo perchè è già stato esposto con punti di vista assai diversi.
voglio solo esprimere la mia amichevole solidarietà a Ivan, simpaticamente s'intende, per essere entrato anche lui nel club
dei 'virgolettati' e dei 'volutamente fraintesi'
non ti preoccupare: io e come me molti altri immagino, abbiamo capito il tuo punto di vista, condividerlo o meno è
certamente un altro discorso (io comunque lo condivido, n.d.r.), ma che ci vuoi fare? alcuni passano parte del loro tempo
scrvellandosi con il sudoku altri................

un saluto a tutti e a chi le fa, buone vacanze!

Laura Massoni


5 Agosto 2008
Apolitica e no
Commenta   Vedi solo questo argomento


1 Agosto 2008 ......"Io non sono nè di destra nè di sinistra, io sono completamente ed orgogliosamente apolitico, non mi schiero, non mi sono mai schierato e mai credo che lo farò. Ma..." (ecco lì la fatidica premessa: "ma")

4 Agosto 2008....."Io non sono "chi si definisce apolitico", io mi chiamo Ivan....La politica non c'entra nulla in tutto questo, almeno non per me"
----------------
apolitco...o no? coerenza, please.
possiamo aborrire i politici in generale ma (piaccia o meno) la politica la facciamo concretamente tutti, ogni giorno, in ogni gesto, con ogni parola.
facendo la spesa facciamo politica (si pensi ai prezzi e al potere di acquisto degli stipendi), andando al cinema facciamo politica, anche suonando si fa politica e neppure poca e con le sue scelte musicali (in genere si dice: io suono solo quel che mi piace, vero?) cerca di trasmettere un messaggio... che comunque è sempre politico.
ognuno si tenga le proprie idee, ovviamente, ma mettiamo almeno la coerenza fra idee, parole (e musica).
anche l'individualismo, lo scrivere IO in maiuscolo, è politica. politica individualista, of course. un uomo un partito.
andare contro tutti lo è, scagliarsi contro i politici è politica e anche non riconoscersi in nessun partito è una presa di posizione politica.

"sempre portando il MASSIMO rispetto per chi invece la politica la vive intensamente e con passione"

io no, a differenza di altri, non ho sempre portato rispetto (nè massimo nè minimo) verso chiunque viva la politica con passione: come si fa a rispettare chi predica fascismo e violenza? come si fa a portare il massimo rispetto a hitler, mussolini e stalin, eppure anche loro vivevano la politica intensamente e con passione.
ma pur senza arrivare a tanto, pensiamo a certi politici di casa nostra: intrallazioni, corrotti, faccendieri e via di questo passo, come si fa a portargli il massimo rispetto? eppure sono tuttiappassionati al loro fare politica.
la politica non è mai sporca, semmai lo sono talune persone che la praticano.
un conto è la politica, altro sono i politici.

"Il proiettile è partito eccome dalla pistola di Placanica, ma lungi da me l'idea di chiamarlo "omicidio".

ok, per il quieto vivere possiamo dire che i lacrimogeni hanno provocato uno sternuto a placanica e del tutto involontariamente gli è partito un colpo mentre sul defender stava pulendo la pistola, e che solo per un evento fortuito il proiettile ha colpito in pieno viso carlo giuliani.
e poi, essendo egli a terra, non è stato visto dall'autista, che l'ha schiacciato involontariamente col defender.
va meglio così? fa sentire più tranquilli? uno sternuto può scappare a tutti, se poi la pistola non è in mano e col colpo in canna... è anche meglio.
e poi in quelle ore di sciocchezze sulla morte di giuliani se sono dette tante, una più una meno.
ma la realtà è sotto gli occhi di tutti e le prove pure.

negli anni '70-80 nel nostro paese ci sono stati una serie di morti provocati da poliziotti che, inseguendo ladruncoli e manifestanti, inciampavano e cadendo partiva un colpo di pistola che ammazzava il malcapitato.
peccato che spesso venivano colpiti in mezzo agli occhi. c'è da credere che tutti si voltassero nel preciso istante in cui l'inseguitore inciampava?
mumble mumble mumble qui gatta ci cova

"Gaber...chissenefrega...io non sono di destra, non sono di sinistra, non sono un no global, non sono un poliziotto, non sono nessuno"
problemi di identità?
chi se ne frega della destra, chi se ne frega della sinistra, chise ne frega di gaber, chi se ne frega di......chissà cosa.
e come sarebbe un mondo dove tutti se ne fregano di tutti?
mai sentita la canzone di gaber: cos'è la destra, cos'è la sinistra....?

luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 4.8.08






4 Agosto 2008
No global ...
Commenta   Vedi solo questo argomento


llora Colombo, apro e chiudo in modo da non aver più a che fare con questa cosa:

"è curioso come chi si definisce apolitico e qualunquesta alla fine abbia (quasi) sempre un orientamento verso destra. la premessa +è sempre al stess: "io non mi occupo di politica ma...""

Io non sono "chi si definisce apolitico", io mi chiamo Ivan, sono una persona, so pensare da solo e ho scelto di farlo senza che partiti, organizzazioni o quant'altro mi influenzino in alcun modo. E' una scelta che non ho fatto da ieri, non mi sono mai schierato, e credo che mai lo farò (anche se la frase mai dire mai è sempre corretta, ma senz'altro lo è ora), da nessuna parte politica in quanto non credo in alcun modo nella politica e nei modus vivendi che la politica propone.
Ma questo è un MIO pensiero che non cerco di imporre a nessuno, e che ho sempre portando il MASSIMO rispetto per chi invece la politica la vive intensamente e con passione. Semplicemente è come IO ho deciso di gestire la cosa, e, se permetti, non ho bisogno che nessuno mi giudichi "qualunquesta" o che venga mi affibbiato un orientamento verso questa o quell'altra fazione. Io non giudico te per le tue idee, con tutto il rispetto non mi interessano e sei libero di pensarla come ti pare, ci mancherebbe altro, io ho solo contestato un'affermazione che hai fatto, e continuo a contestarla perchè ritengo che, nel caso di Carlo Giuliani, non si possa in alcun modo parlare di omicidio perpetrato da parte delle forze dell'ordine, nel caso specifico da Placanica.

"un po' come certidiscorsi razzisti che iniziano sempre con "io nonsono razzista, ma..."

Questa, in tutta onestà, c'entra nella discussione come i crauti c'entrano con il panettone...

"ma lo cantava anche gaber: il qualunquismo è di destra."

Con tutta l'ammirazione possibile per il grande artista Giorgio Gaber...chissenefrega...io non sono di destra, non sono di sinistra e non mi ritengo un qualunquista, non mi conosci, non lo sai. Si offenderanno magari gli esponenti della destra, al limite te la vedrai con loro, non è un problema che mi riguarda.

"chi continua a sostenere che giuliani, dalla distanza a cui si trovava dal defender poteva scagliargli dentro l'estintore, è chiaramete in malafede"

No, io non sono in malafede, non sono un no global, non sono un poliziotto, non sono nessuno. Certamente, però, faccio molta, moltissima fatica a definire come "assassinata dalle forze dell'ordine" una persona che va a manifestare munito di passamontagna per non farsi riconoscere, con un estintore tenuto con due mani sopra la testa e che si avvicina ad un defender che viene, nel frattempo, perforato da una trave di legno da parte di altri suoi soci. Il proiettile è partito eccome dalla pistola di Placanica, ma lungi da me l'idea di chiamarlo "omicidio".

Questo è quanto, e per quanto mi riguarda la discussione finisce qui.
Sono intervenuto solo perchè non voglio che le mie opinioni personali vengano sentenziate come schieramento di destra, di sinistra, di centro, e chi più ne ha più ne metta. La politica non c'entra nulla in tutto questo, almeno non per me.

Nuovamente buone vacanze e chiedo scusa per i modi.

Ciao compaesani

Ivan Montani

4 Agosto 2008
No global ...
Commenta   Vedi solo questo argomento


se...se...se... peccato che le rivoltelle sparino proiettili di piombo e non "se".
certo se invece di andare in piazza inseme a diverse migliaia di altre persone, a manifestare contro lo svolgimento del G8, carlo giuliani fosse stato nelle auliche sale di un oratorio dedicando la giovane vita alle giaculatorie e alla contemplazione anzichè alla contestazione, non si sarebbe preso un rivoltellata in faccia e nessuno gli sarebbe passato sopra con un fuoristrada.
in altre parole se l'è cercata e placanica ha solo fatto il suo dovere e deve essere considerato un eroe nazionale?
e per di più ora il bravo giovane deve anche vivere con un devastante senso di colpa interiore! tutto per quel balordo che gli ha rovinato la vita facendosi sparare addosso.
proposta: una raccolta di firme per dedicare monumenti in ogni piazza d'italia al milite che ha saputo porre fine alla guerriglia urbana in piazza alimonda e che ora vive malamente solo per aver compuito il suo dovere.

chi continua a sostenere che giuliani, dalla distanza a cui si trovava dal defender poteva scagliargli dentro l'estintore, è chiaramete in malafede, dato che a riguardo esistono numerose testimonianze dirette e perizie.
è significativo il primo dei depistaggi tentati immediatamente dopo l'uccisione di giuliani: in tutti i filmati trasmessi anche dalla rai (nelle varie puntate di "blob" di quei mesi e non solo), si vede e sente chiaramente un celerino che urla ad un manifestante "tu lo hai ucciso, sei stato tu ad ammazzarlo".....!!!

vuole vedere qualche spezzone interessante, ad esempio sugli infiltrati delle forze dell'ordine fra i black bloc? di un'occhiata
http://it.youtube.com/watch?v=3-8jfUJdtPE&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=xfIW7uLqYq8&NR=1

le sono sfuggiti i filmati dei pestaggi selvaggi perpetrati dai bravi ragazzi in divisa, per i due soldi di stipendio che pigliano? nessun problema, dia un'occhiata qui e vedrà come sono efficenti nel pestare a sangue le persone inermi di ogni età che chiunque saprebbe distinguere da pericolosi personaggi. c'è anche l'audio, poi ci dica se le sono venuti i brividi.
http://it.youtube.com/watch?v=Kzhm6Hdtui8&feature=related

forse qalcuno si scorda della comunicazione intercorsa fra una poliziotta della questura di genova e un altro, dove la "signora" si compiace che i colleghi hanno ammazzato un manifestante e dice fra l'altro "speriamo che muoiano tutti...tanto uno è già...ehmm... beh uno a zero per noi".
vada a sentirla su http://it.youtube.com/watch?v=xLHNW0lw_9s


luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 04.07.08



4 Agosto 2008
Vecchie glorie Virtus Basket
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ufficiale: Domenica 28 settembre 2008 partita di basket Vecchie Glorie.....serve il più possibile il passa parola per rintracciare ex atleti che hanno "sbucciato le ginocchia" sul campo del Palapallone.
I dettagli li forniremo ai primi di settembre( bacheca quella non virtuale dei portici ) chiedo a Walter di fare da catalizzatore per le sue conoscenze.
grazie a tutti coloro che ci daranno una mano Pero,Decio,Maturo

Giovanni Peronnia

4 Agosto 2008
Militari: italia-afghanistan
Commenta   Vedi solo questo argomento


millitari: italia-afghanistan

giusto per bilanciare chi da queste pagine esalta il rigore militarista ( E QUI MANCA UNA FRASE. CHI DESIDERA IL TESTO COMPLETO PUO' CHIEDERMELO IN PRIVATO), forse vale la pena di segnalare una notizia che è passata in sordina sui media italiani, probabilmente perchè considerata disonorevole dal ministro post-fascista della difesa la russa.
nei giorni scorsi due elicotteristi italiani in servizio in afghanistan sono stati rimpatriati perchè ufficialmente affetti da sindrome da stress.
in realtà si erano lucidamente rifiutati di rispondere al fuoco sparando contro una costruzione da cui erano partiti dei colpi indirizzati ai loro elicotteri da parte di miliziani talebani, perchè avrebbero ucciso anche civili inermi.
altrochè stress, gli elicotteristi hanno volutamente evitato di fare una strage di innocenti.
la notizia completa si può leggere su
http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idc=&idart=11819

e da lunedì nelle città italiane vedremo soldati armati pattugliare le strade: proprio come in afghanistan, come in certi paesi del sud america o dell'africa.
riuscirà la russa dove fallì il "principe nero" junio valerio borghese nel 1970 ?

luigi colombo - l.colombo58@alice.it


4 Agosto 2008
Morti di Scajola: precisazione
Commenta   Vedi solo questo argomento


è curioso come chi si definisce apolitico e qualunquesta alla fine abbia (quasi) sempre un orientamento verso destra. la premessa +è sempre al stess: "io non mi occupo di politica ma..."
un po' come certidiscorsi razzisti che iniziano sempre con "io nonsono razzista, ma..."
ma lo cantava anche gaber: il qualunquismo è di destra.
sapevo che citando carlo giuliani avrei suscitato reazioni irritate da parte di qualche benpensante disinformato o (peggio ancora) informato... ad arte.
sulla morte di carlo sono stati pubblicati dal 2001 tanti di quei documenti e testimonianze che chi sostiene le prime tesi ufficiali è volutamente in "ufficiale" malafede.
1) -il settimanale l'espresso pubblicò nelle settimane successive l'uccisione di giuliani 2 videocassette con riprese amatoriali e professionali delle tante persone presenti alla manifestazione anti G8 di genova da cui si vedeva benissimo la dinamica dei fatti, decisamente contrastante con quella "ufficiale" del ministero degli interni.
2) -perizie fotografiche sulle prime foto pubblicate dove si vede carlo con in mano l'estintore denotano come le stesse siano state riprese con un forte teleobiettivo che tende ad appiattire la profondità di campo, facendo apparire lo sfondo molto più vicino al primo piano: quindi il ragazzo con l'estintore non era a ridosso dell'auto dei cc e non avrebbe potuto tirare l'estintore dentro.
3)-in merito poi all'estintore stesso, secondo testimoni diretti era stato alzato per difendersi da tutto ciò che nella piazza volava in quel momento e non per essere lanciato.
4)- numerose testimonianze di presenti alla manifestazione hanno asserito di infiltrati delle forze dell'ordine fra i black bloc con lo scopo di agenti provocatori, ovvero per provocare e giustificare le cariche.
5)- esistono numerose foto di poliziotti e black bloc in atteggiamenti più che cordiali...
6)- il settimanale il diario in quelle settimane ha pubblicato numerose fotografie di persone, intese come famiglie, anziani e persone che proprio nulla avevano a che fare coi "disobbedienti" o manifestanti di professione, sanguinanti per essere stati selvaggiamente pestati dalle forze dell'ordine senza che ve ne fosse motivo.
7)- numerosi giornalisti, fotografi e operatori sono stati manganellati solo perchè documentavano i pestaggi da parte delle forze dell'ordine: i filmati esistono e sono stati resi pubblici.
8)- il termine "macelleria messicana" è stato usato proprio da dirigenti della polizia genovese nel corso di uno dei processi per i pestaggi della scuola diaz. se un poliziotto definisce macellai i suoi colleghi... come li dovrebbero definire i manifestanti che hanno preso le botte?
9)- il carabiniere placanica è stato mandato allo sbaraglio senza che avesse una preparazione professionale per sostenere scontri di piazza, è stato preso dal panico e ha sparato senza che ve ne fosse bisogno: questo dovrebbe far riflette sulla troppa facilità con cui si mandano in giro persone armate solo perchè arruolate, ma senza la necessaria professionalità ed equilibrio psicologico. in definitiva SIAMO TUTTI A RISCHIO di incontrare un placanica in panico per strada.
10)- che placanica viva nel rimorso è il minimo: forse ci si scorda che ha ammazzato a rivoltellate in faccia un ragazzo di vent'anni e il suo collega gli è passato sopra col fuoristrada quando ancora respirava a terra.
11)- le forze dell'ordine rischiano la vita ogni giorno perchè hanno scelto volontariamente di fare un servizio armato. che siano malpagati attiene al loro contratto dil avoro, non è colpa dei cittadini ma dei politici cui fa comodo mantenere questa condizione.
ben diverso è il rischiare la vita di un muratore perchè il suo datore di lavoro vuole risparmiare sulle misure di sicurezza. sono due modi molto diversi di rischiare la pelle. e il muratore, specie se immigrato, non ha nemmeno i piccoli privilegi di certi poliziotti e neppure la pistola.
12)- in questi giorni un'altra sentenza ha riconosciuto che alla caserma di bolzaneto vennero usati metodi da clima di dittatura contro i fermati; vale la pena di sottolineare che la sentenza (come hanno dichiarato gli avvocati) non si è espressa in merito a torture SOLO PERCHE' IN ITALIA I CODICI NON CONTEMPLANO QUESTO REATO, MA NELLA SOSTANZA DI QUESTO SI E' TRATTATO.

luigi colombo - l.colombo58@alice.it


4 Agosto 2008
Voci
Commenta   Vedi solo questo argomento


Voci ideali e amate
di quanti sono morti, di quanti
sono per noi perduti come i morti.
A volte ci parlano nei sogni,
a volte le ode la mente tra i pensieri.
Col loro suono riemergono un istante
suoni della poesia prima della vita -
come di notte una musica
che in lontananza muore.

Costantino Kavafis

Pietro Gandini

4 Agosto 2008
No global ...
Commenta   Vedi solo questo argomento


qui gli schieramenti politici non c'entrano e la verità deve essere "vera" e non "adoperata" se non ci fossero stati gli atti vandalici e distruttivi di quei gruppi di delinquenti, inseriti o parte dei "no global" che hanno letteralmente devastato interi quartieri ignorando spudoratamente con disumana violenza i diritti di altri ... ebbene se quei delinquenti più o meno manovrati non ci fossero stati a Genova, io credo che Poliziotti, Carabinieri, Questore e Dirigenti di Polizia se ne sarebbero stati a csa tranquilli in famiglia e certamente non sarebbe morto nessuno ... se il fuoristrada dei carabinieri non fosse stato letteralmente bloccato e non ci fosse stato quell'estintore che stava per essere lanciato contro i carabineri nell'abitacolo, certamente non sarebbe partito nessun colpo di pistola e chi lo stava lanciando ora sarebbe certamente vivo. Tutti coloro che muoiono, in qualsiasi circonstanza devono essere, da quel momento, rispettati. Certamente i fatti hanno prevaricato i margini di sicurezza ponendo in essere reazioni che la stessa Magistratura persegue a norma di Legge ma, non parliamo di Assassinio del ragazzo ... ricordiamo che il dirittto alla libertà è anche sinonimo di rispetto e salvaguardia di tutta la Società senza violenze criminali.
Mario Manzolini

3 Agosto 2008
Raccolta differenziata
Commenta   Vedi solo questo argomento


Vorrei aprire una discussione relativamente alla raccolta differenziata a Binasco. Nel mio condominio pur avendo messo i cassonetti per il secco, per la plastica, per l'umido, per la carta con i relativi cartelli indicanti cosa raccogliere e come raccogliere molti non seguono le regole e mischiano plastica con carta, plastica con umido ecc.
Chi ha l'incarico di ritirare poi ritira tutto comunque.
Guardo gli altri cassonetti distribuiti per le strade di Binasco o i sacchetti posti sulla strada per il ritiro e mi accorgo che il problema non è solo del mio condomionio ma è generalizzato.
Posso solo constatare che a Binasco o c'è un alta percentuale di persone analfabete o c'è un'alta percentuale di persone mancanti di senso civico.
In questo comunque c'è la responsabilità anche del comune che non mi sembra molto impegnato a far rispettare le regole magari prima con maggiore informazione e successivamente con le multe.
Sono convinta che la raccolta differenziata sia un bene per tutti e mi fa arrabbiare parecchio vedere il poco impegno, il menefreghismo, la maleducazione dei miei concittadini.

Marina Locatelli



1 Agosto 2008
Morti di Scajola: precisazione
Commenta   Vedi solo questo argomento


Io non sono nè di destra nè di sinistra, io sono completamente ed orgogliosamente apolitico, non mi schiero, non mi sono mai schierato e mai credo che lo farò.
Ma una precisazione a ciò che ha scritto Colombo la voglio fare perchè, in tutta franchezza, scrivere che: "le forze dell'ordine uccisero il ragazzo carlo giuliani che manifestava assieme ad altre migliaia di persone", la trovo veramente una cosa sbagliata (per usare un eufemismo perchè mi verrebbero mille altri termini in mente, ma volutamente non voglio usarli per non essere scurrile).
Carlo Giuliani non è stato ucciso dalle forze dell'ordine e questo non lo dico io, lo dicono le immagini viste e riviste da sette anni a questa parte in televisione, lo dicono i testimoni oculari che non siano appartenenti alla schiera dei no-global, lo dicono i fatti.
Carlo Giuliani e le migliaia di persone coinvolte in quel particolare frangente non stavano affatto "manifestando" ma, insieme alle forze dell'ordine ovviamente, stavano combattendo una guerriglia urbana nelle strade di Genova. Carlo Giuliani ed altri hanno attaccato il fuoristrada della Polizia in assetto anti-sommossa, provvisti altresì di un estintore da usare come oggetto contundente ai danni delle forze dell'ordine, Carlo Giuliani è stato colpito da un proiettile sparato da un poliziotto impaurito perchè attaccato da Carlo Giuliani e soci, questi sono FATTI, non supposizioni. In poche parole, fatti, testimonianze, immagini, qualunque cosa vogliate sottolineano la
verità: quando si parla di Carlo Giuliani non è ammissibile parlare di omicidio o, e soprattutto, di martirio. Su questo credo che ci siano ben pochi dubbi e poche discussioni da fare, contesto fortemente questa inesattezza (altro eufemismo) riportata da Colombo, i componenti delle Forze dell'Ordine in Italia rischiano la vita ogni giorno, molte volte con stipendi da fame, e meritano solo RISPETTO. Il ragazzo che ha sparato non voleva uccidere Carlo Giuliani, e vivrà per tutti i suoi anni con il rimorso di aver involontariamente tolto la vita a questa persona.

Per cui, e sottolineo, in modo totalmente non schierato, mi sembra quantomeno doveroso chiedere che, almeno QUESTA accusa, venga ritrattata. Del resto e delle discussioni politiche, in tutta onestà, poco me ne cale.

Buone vacanze a tutti i compaesani.

Ivan Montani

1 Agosto 2008
Pensieri di Casa
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non posso più scrivere nè vivere
se quest'anno la neve che si sciogli
non mi avrà testimone impaziente
di sentire nell'aria prime viole.
Come se fossi morto mi ricordo
la nostra primavera, la sua luce
esultante che dura tutto il giorno,
la meraviglia di un giorno che passa.
Forse a noi ultimi figli dell'età
impressionista non è dato altro
che copiare dal vero, mentre sgoccia
la neve su dei passeri aggruppati.

Attilio Bertolucci


Pietro Gandini


31 Luglio 2008
I morti di Scajola
Commenta   Vedi solo questo argomento


quanto morti dovrà subire l'italia sino a che scajola sarà un ministro della repubblica?
inaugurando una centrale elettrica ha dichiarato che veniva aperta dopo anni di lavoro e "qualche vita umana"...
difficile trovare altre dichiarazioni di politici nella storia dl'tialia che esprimessero un simile disprezzo per la vita dei lavoratori.
ma pensando alla storia del personaggio (e del suo partito) non c'è stupirsi più di tanto: scajola era ministro dell'interno durante lo svolgimento del G8 di genova: quando le forze dell'ordine uccisero il ragazzo carlo giuliani che manifestava assieme ad altre migliaia di persone, quando le forze dell'ordine compirono la "macelleria messicana" della scuola diaz, quando massacrarono di botte le molte persone che manifestavano pacificamente in piazza a genova, quando le forze dell'ordine diedero vita al clima "argentino" nella caserma della celere di bolzaneto.
anche il quel caso il G8 si svolse... nonostante un morto e i feriti.
e le forze dell'ordine prendono ordine direttamente dal ministero dell'interno.
scajola da ministro dell'interno definì "rompicoglioni" marco biagi che chiedeva la scorta perchè temeva per la sua vita, negandogliela. poco tempo tempo dopo biagi venne assassinato da terroristi.
vale la pena di ricordare che un altro ministro, collega di partito di scajola nel precedente governo berlusconi, dichiarò che "con la mafia bisogna convivere".
anche questa è storia d'italia, scritta dalla destra.

luigi colombo - l.colombo58@alice.it


29 Luglio 2008
Buone vacanze
Commenta   Vedi solo questo argomento


Auguro a Tutti
BUONE VACANZE


Saluti

Sergente Maggiore
Walter Pellegrin

23 Luglio 2008
Bella Ivan
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi spiace deluderti nel dirti che siamo arrivati in ritardo e quindi non vi abbiamo sentito suonare.
E credimi,mi è dispiaciuto molto.
Condivido la tua opinione sul Latino Americano alla festa della della birra.
Come se gli ACDC suonassero ad un matrimonio.

Ormai per fare cassetta si utilizza qualsiasi mezzo.
Ma come avrai visto in pista vi erano solo gli adepti e qualche allievo.
Consideriamo che l'organizzatrice (splendida ragazza con gli occhi di ghiaccio) ha comunque due maroni da maschio.
4a edizione in attivo e senza l'aiuto dei vari uffici preposti,ma con il grande aiuto di ragazzi e sponsor benevoli.
Grande Caterina.
Avrai notato quanta bella gioventù assisteva ai concerti.
Quando suonate a Binasco?
C'è un megapalco fermo inutilizzato da 40 giorni e se tutto va bene ancora per altri 40.

Ragazzi ci vediamo in piazza come al solito Sabato alle 22
.00

Una strana creatura girava nella notte tra sabato e domenica sotto i portici.

Buona Giornata a Tutti.Meno che 1
Sergent
Walter Pellegrin



22 Luglio 2008
Grazie Walter
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ciao Walter, grazie a te e grazie a chiunque abbia partecipato al Beer
Party ieri sera. Siamo contenti che tu sia venuto, ma essendoci tu
praticamente sempre ormai ti contiamo come presenza fissa.
Speriamo di essere stati abbastanza cattivi come promesso...come poi
hai potuto constatare, è stato impedito a Ricky di eseguire la sua One
Man Performance, anche se la tenuta che indossava, quella che io ho
chiamato "Tomaglia" (camicia ricavata da tovaglia da Pic Nic),
ostentava una certa bramosia da Country Music...ma l'abbiamo fermato
in tempo per fortuna.

Con tutto l'odio possibile verso il latino-americano e a chiunque
abbia inventato questa insulsa moda che mi porterà alla candidatura
alla presidenza del consiglio, con tutto l'intento per l'abolizione e
l'apposizione di pene severe a chiunque avrà l'ardire di praticarla
(sappiate cogliere l'ironia, prima di scatenar vespai inutili), ti
ringrazio nuovamente e ti saluto.

Ivan Montani


21 Luglio 2008
Giovani a Giussago
Commenta   Vedi solo questo argomento


Live in Giussago dei Worms.

Ho passato 2 serate alla 4a edizione, festa della birra di Giussago.
Organizzazione eccellente.
La cosa che più mi ha stupito è stata la grande presenza di ragazzi e ragazze,tutti insieme ad ascoltare buona musica e naturalmente bere birra.
Insomma denso di Giovani,quei giovani a cui tanti fanno riferimento solo quando fa comodo,ma poi li cacciano da ogni situazione del paese.
Perchè fanno rumore,danno fastidio.
E si continuano a fare feste vecchie con tradizioni vecchie a cui partecipano sempre le stesse persone.
Ogni minima ventata di entusiasmo innovativo viene messo da parte,ssssssssssssss.... il paese dorme.

Per l'anno prossimo voglio organizzare anch'io una festa della birra con l'aiuto e coinvolgimento dei giovani,se qualcuno è disposto a darmi una mano si faccia avanti.
Dobbiamo partire da ottobre con le prime riunioni.

Aiutatemi a scegliere il luogo..
Il campo sportivo sarebbe ottimo.

Saluti.
Sergent.
Walter Pellegrin


18 Luglio 2008
Aurevoir .... pour la fin
Commenta   Vedi solo questo argomento


In collina...


quand'è fiorito il mare da noi
e tutto l'azzurro e il vento e l'odore salino
ci portavano l'estate nel respiro,
e sensazioni e giovani mimose -
e le bocche dei sorrisi e la freschezza grida lontane spume,
allora con mille parole, col gesto spezzato
come in uno specchio rotto, sulle labbra
le tue dita e la luce hanno sospeso
un bacio, e poi l'hanno lasciato
libero, e le foglie,
e tutto il viale dei pini odorava di quei luoghi.

Pier Luigi Bacchini....

Pietro Gandini




17 Luglio 2008
Hai ragione Walter
Commenta   Vedi solo questo argomento


Walter guarda...mi hai convinto...il solo pensiero di sentir cantare
Ricky mi fa male al cuore...

Basta, ga vu no a vedè gli Uorms...ma piasan pù.

:)))))))))))))))))))))))))))

...no scherzo...venite eh...

Ivan Montani

16 Luglio 2008
Worms live in Giussago
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ciao Ivan.
Vengo subito al dunque se il Rock è duro e cattivo,allora voi è meglio che andate a suonare all'Oratorio.

Visto che il Ricky presenterà un brano nuovo, penso che me ne vado ad un altra festa della birra.
Non voglio essere preso a calci dagli amici Biker.

Buona Giornata a Tutti tranne che a uno.

Marzial Art: Black Belt
Walter Pellegrin


Voci più recentiVoci più vecchie