|
|
 
| |  | | Ten seconds Commenta Vedi solo questo argomento
Speaker: Birth was the death of him. Again.
Words are few. Dying too. Birth was the death of him.
Ghastly grinning ever since. Up the lid to come.
In cradle and crib. At suck first fiasco. With the
first totter. From mammy to nanny and bask. All the way .... Jerry L. Lewis | |  |  | | | |  | | Vivre Commenta Vedi solo questo argomento
vivre comme une foeille mort ...
vivre tous ensambles sans nous connetre
vivre pour vivre
mange pour mange
boir pour boir ...
amaire pour l'amour or pour amaire ...
boh! que sera la question?
boh! pour moi, je pulsee la television ... jerry la plume | |  |  | | | |  | | ...lungimiranza e cantieri... Commenta Vedi solo questo argomento
Niente a che dire, le varie amministrazioni stanno dando prova di incredibile lungimiranza e capacità gestionale… Dopo un agosto tranquillo, con pochissime macchine in giro e traffico praticamente inesistente, ecco che si è aspettato il ritorno in massa della gente dalle ferie per aprire non uno, ma due cantieri per il rifacimento del manto stradale sulla “Binasca”, con annesso senso unico alternato.
Io, come penso, del resto, tutti i lavoratori che, come me, sono costretti sulla Binasco – Melegnano, tutte le mattine, non posso che ringraziare per questo colpo di genio programmatico.
Ma costava tanto fare i lavori una settimana prima quando le strade erano vuote?
Cordialmente
Marco Cattalini | |  |  | | | |  | | Niente Canossa? Commenta Vedi solo questo argomento
Uhe.... Superciuk.... sogni e speranze ce l'hanno già tolti da un pezzo, se mi togli anche l'illusione del Silvio a Canossa....
Immaginavo già la scena:
Apre il corteo Galliani, il quale, visti i trionfi del suo Milan, ha provveduto a cospargersi il capo di pece nera e indossa un saio nero. Seguono:
• Il ministro Tremorti, anche lui in nero ma senza cenere sul capo perché in lui la cenere abbonda nel cervello (I lavoratori debbono partecipare agli utili, ma non alla gestione imprese. A Tremò.... ma che ce stà a piià ppel culo?).
• Il nano Brunetta, vestito con colori sgargianti e munito di sonagli e battacchi, in funzione di giullare, che cerca di sollevare il morale della mesta compagnia.
• Silvio I° i vestito con un sacco di Juta, che ogni cinque minuti s'appioppa una palata di cenere sulla chioma asfaltata e, battendosi il petto, ripete ossessivamente...Mea culpa!... Mea culpa!...Mea cul....
In coda, ministri di governo, uomini di partito, faccendieri, puttanieri, opportunisti, raccomandati.... tutti rigorosamente in grigio fumo.... molto molto fumo.
Dopo qualche mese di attesa, perdonanza assicurata.
I soliti maligni dicono... grazie ai buoni auspici di Mastella, Casini e cospicue donazioni....pro indulgenza mea.
:-)))
Catone il censore | |  |  | | | |  | | Aspettando Canossa... Commenta Vedi solo questo argomento
"...Silvio!... stavolta l'hai fatta grossa!!! Di cenere ce ne vorranno palate....."
Pura illusione.
Il nostro "premier" e compagnia cantante sono assolutamente e spudoratamente "impermeabili" a tutto.
Superciuk | |  |  | | | |  | | Aspettando Canossa... Commenta Vedi solo questo argomento
Dall'intervista sul caso Boffo a Monsignor Domenico Mogavero, vescovo di Mazara del Vallo su www.repubblica.it
(...) Ricevuta l'informativa sul direttore dell'Avvenire, il monsignore racconta di averla "cestinata" e di essere "rimasto indignato della cosa". Un testo del genere, "indirizzato a più persone", ha lo scopo di "un avvertimento" che, osserva il vescovo, "io da siciliano definirei di tipo mafioso" in particolare "nei confronti dei due cardinali citati, Camillo Ruini e Dionigi Tettamanzi"
(...) In merito alla rivendicazione del direttore del Giornale di avere agito in autonomia dal presidente del Consiglio, Mons. Mogavero afferma: "Nessuno nega autonomia a Feltri ma non sono disponibile a pensare che nessuno della proprietà del Giornale fosse al corrente di quanto si stava per pubblicare, saremmo fuori dal mondo se si sostenesse una cosa del genere. Può essere che non lo sapesse il presidente del Consiglio - conclude - ma non la proprietà".
(...) Tutta la vicenda "peserà sui rapporti Stato-Chiesa". Infatti, "se il premier - continua il vescovo - cerca un riavvicinamento con la Chiesa deve semplicemente cambiare stile di vita, deve semplicemente fare il politico e non il manager o l'uomo di spettacolo". Poi, prosegue Mogavero, "il giudizio sulla sua politica lo daranno il Parlamento e la storia ma se cerca la vicinanza con il mondo ecclesiastico deve assumere un rigoroso stile di vita".
(...) Secondo Mogavero la vicenda si trasformerà in "una bomba a orologeria" e, aggiunge, "mi dispiace che il povero Boffo abbia dovuto pagare un prezzo così alto ma se questo è servito a far saltare l'incontro tra il segretario di stato vaticano il card. Tarcisio Bertone e il premier Silvio Berlusconi all'Aquila, sono contento".....
Silvio!... stavolta l'hai fatta grossa!!! Di cenere ce ne vorranno palate. Basteranno?
:-)))
Catone il censore | |  |  | | | |  | | Al Censore Commenta Vedi solo questo argomento
Di dinastie regasli in Italia ne abbiamo già avuta una
ed è stata deleteria e di troppo ...
son passati anche Imperatori .... vice re ed affini
siamo in Democrazia ... cerchiamo di restarci ...
non diamo risalto ai "tacchi"!
P.S.: Ma quella sentenza su Boffi, non è per caso una delle tante
in sfavore di Feltri ... aggiustata per l'occasione ...
meditate gente ... meditate. Jerry Piuma | |  |  | | | |  | | ginnastica Commenta Vedi solo questo argomento
Sono d'accordo con Walter, sul fatto che le scuole dovrebbero
dare più spazio all'attività fisica, più spazio e profesisonalità d'insegnamento .. questo aiuterebbe i ragazzi e faciliterebbe la loro scelta
sportiva .....
Lascerei anche lo studio del Vernacolo, cosa che in provicia di Milano,
sarà assai più difficoltosa che in altre provicie Lombarde e d'Italia, perchè a Milan non c'è più un dialetto .. ma un incontro tra più vernacoli italici.. e per questo credo non vi siano ancora docenti in grado di insegnare questo nuovo
dialetto, perchè lingua in evoluzione costante ... Pietro Gandini | |  |  | | | |  | | Ancora sul caso Avvenire Commenta Vedi solo questo argomento
Da www.repubblica.it
ROMA - È scontro sulla "velina" sul direttore dell'Avvenire, Dino Boffo, pubblicata da Vittorio Feltri sul Giornale. Il Pd chiede che il caso si affronti in Parlamento mentre il Copasir, l'organo di controllo sugli 007, assicura che "vigilerà sul corretto funzionamento dei servizi in questo momento delicato della vita democratica". Feltri, intanto, dopo la rivelazione di Repubblica di ieri - la "nota informativa" citata dal Giornale non è contenuta nelle carte giudiziarie del Tribunale di Terni - è investito da una bufera di accuse. Ed è costretto a smentirsi fino quasi a negare l'esistenza della "nota informativa" citata per ben tre volte nell'inchiesta del Giornale nella quale Boffo viene definito "noto omosessuale già attenzionato dalla polizia di Stato per questo genere di frequentazioni..." (...)
"Non ho mai parlato di schedature o informative giudiziarie - si difende ora Feltri - e il Viminale non c'entra in alcun modo. Abbiamo un documento che prova un fatto (il patteggiamento di Boffo, non i riferimenti alla sua vita privata, ndr), il resto non conta (...)
A giullare Feltri.... ma che, ce stai a piglia ppel culo?
P.S.: per Jerri Piuma
Ma come!!! Silvio I°, "l'unto del Signore", non sarebbe paragonabile a Enrico IV?
Sei un comunistaaaaaa!!!!!
:-)
Catone il censore | |  |  | | | |  | | dialet a scola Commenta Vedi solo questo argomento
Invece di insegnare il dialetto nelle scuole,sarebbe meglio inserire qualche ora in più di ginnastica.
Dove insegnare i fondamentali delle discipline dell'atletica leggera.
Preparare i ragazzi per ritrovarli a gareggiare a buoni livelli,cercando così di evitare la figuraccia dei recenti mondiali.
Nello stesso tempo evitare le sfaticate dei genitori o dei nonni nel portare i ragazzi sui vari campi d'allenamento.
Saluti
Walter Pellegrin | |  |  | | | |  | | paragoni e accostamenti Commenta Vedi solo questo argomento
Caro Censore, è utile usare eventi storici, per esemplificare e/o paragonare
una o più azioni di un personaggio. Ma, accostare il "pianista" anche al più bieco dei re di Inghilterra è una indecenza. lui, l'usignolo della brianza, lo si può al più paragonare all'aiuto giullare che accompagnava Enrico a Canossa .. questo è il suo ruolo, non diamogli meriti o capacità che vanno al di la di una soap opera ... in questi giorni, ad esempio, si stà esibendo, in nome del popolo italiano, alla corte del colonnello .. Jerry Piuma | |  |  | | | |  | | Silvio I° verso Canossa Commenta Vedi solo questo argomento
Era prevedibile, affetto da delirio di onnipotenza, lo Psiconano, prima querela Repubblica per le 10 domande alle quali non ha mai risposto, poi, con la complicità del prezzolato Feltri (15.000.000 di € di ingaggio) costruisce una falsa sentenza contro il direttore di Avvenire, attirandosi gli strali del Card. Bagnasco e dei poteri Vaticani.
Silvio!!!!! Prepara la cenere!!!!! Canossa ti attende*
:-)
P.S.:
L'umiliazione di Canossa, fù l'atto dell'imperatore Enrico IV che a seguito della scomunice ricevuta da papa Gregorio VII scese in Italia per parlare personalmente col pontefice. Gregorio VII lo ricevette nel gennaio 1077 mentre era ospite di Matilde nel castello di Canossa. In quell'occasione l'imperatore, per ottenere la revoca della scomunica da parte del papa, fu costretto ad attendere davanti al portale d'ingresso del castello per tre giorni e tre notti inginocchiato col capo cosparso di cenere.
Basterà all'imperatore Silvio I° (l'unto del Signore) per riacquistare fiducia oltre Tevere?
Catone il censore | |  |  | | | |  | | torneo di tennistavolo Commenta Vedi solo questo argomento
Durante le vacanze avete giocato a ping pong? Volete mettere alla prova le vostre capacità sportive? ISCRIVETEVI AL TORNEO AMATORIALE DI TENNISTAVOLO!!!!!!!!!!!!!!
Le gare si disputeranno DOMENICA 13 SETTEMBRE presso la palestra di via Roma a Binasco, con inizio alle ore 9.00
Ci sarà la gara di singolo giovanile,singolo senior e doppio.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 22.00 di giovedi' 10 settembre al seguente indirizzo mail: albertondu@libero.it
oppure cell: 3477999411
oppure tel : 029054710
Questi recapiti valgono anche per ulteriori informazioni.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI E AGGUERRITI! ADTT BINASCO | |  |  | | | |  | | Grottesco Agostano Commenta Vedi solo questo argomento
Da www.repubblica.it
ROMA - ''L'iniziativa di portare in tribunale le dieci domande di Repubblica mi pare inaccettabile e dieci volte sconsiderata''. Lo afferma il candidato alla segreteria del Partito democratico, Pier Luigi Bersani.(...)
Dario Franceschini rilancia: "Non denunci solo Repubblica, ci denunci tutti". Il segretario del Pd ha espresso la sua solidarietà e quella del partito al direttore di Repubblica Ezio Mauro giudicando "incredibile" l'azione giudiziaria del premier: "E' chiaro che ci troviamo di fronte a una indegna strategia di intimidazione nei confronti di un singolo giornale, dell'opposizione e di chiunque difenda i principi di un Paese libero che non ha precedenti in nessuna democrazia (...)
Anche Sonia Alfano, europarlamentare dell'Italia dei valori, ritiene che "portare le 10 domande di repubblica in tribunale" sia "un atto infame e ridicolo" (...)
Caro Catone il censore, concordo con la sua idea sui fumogeni "marroni", perché sà, ultimamente il marrone si stà rivelando il colore distintivo delle azioni del nostro premier.
:-)
Querelare le domande!!!!! Ora voglio vedere il giudice che avrà il coraggio di accogliere la richiesta.
Pierangelo F. | |  |  | | | |  | | No di Putin, Mdvedev e Sarkozy
a Tripoli andrà solo Berlusconi Commenta Vedi solo questo argomento
ROMA - Agende "già impegnate" o, più decisamente, "non è mai stato in discussione". Tre defezioni eccellenti alle celebrazioni per il quarantennale della Rivoluzione di Muhammar Gheddafi (...)
Anche Londra aveva già fatto sapere che da parte del principe Andrea, secondogenito della Regina Elisabetta, "non ci sono piani" per una visita nel paese nordafricano. E Gli Stati Uniti non hanno nascosto perplessità in merito alla partecipazione del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Che mantiene l'appuntamento con Gheddafi e resta al centro delle polemiche per aver avallato la decisione di concedere le Frecce Tricolori (...)
Da www.Repubblica.it
Per chi non lo sapesse, Muhammar Gheddafi è quel "signore" che solo pochi mesi fà, durante la sua visita, ha tirato palate di MERDA in faccia al nostro popolo.
Il cavaliere della repubblica Italiana Silvio Berlusconi, comprata l'amicizia di Muhammar a suon di miliardi sottratti agli italici contribuenti, si appresta, solitario, a recarsi a Tripoli per assicurasi altre cospicue forniture di merda libica DOC. Per manifestare tutta la sua riconoscenza, ci porterà pure le nostre gloriose frecce tricolori.
Vergognoso !!!!!!
Speriamo che i piloti delle nostre frecce, provvedano a sostituire i fumogeni tricolori con fumogeni marroni dal profumo inconfondibile. Sarebbe perfettamente in tema con la ricorrenza e con i personaggi coinvolti.
:-)
Catone il censore | |  |  | | | |  | | Immigrati, scontro Vaticano-Lega Commenta Vedi solo questo argomento
Monsignor Vegliò presidente del Pontificio consiglio per i migranti
aveva ribadito il diritto all'accoglienza e al soccorso per gli irregolari
"Il ministro Calderoli ci offende"
Secondo l'esponente leghista "le sue parole non sono quelle del Vaticano o della Cei"
E Cota attacca monsignor Marchetto: "Inventa comandamenti, parla da comunista"
ROMA
Sull'immigrazione è scontro tra Vaticano e Lega. Le alte gerarchie ecclesistiche non risparmiano critiche nei confronti delle nuove norme sul reato di clandestinità e i vertici del Carroccio ribattono con accuse di "comunismo". (...)
Il resto su Repubblica.it
Ormai è chiaro, chiunque si permette di contestare comportamenti, leggi o provvedimenti di questo governo sarà bollato come reprobo COMUNISTA!!!!!
Cari Legaioli e PDLioli, l'orco comunista è stato sfrattato anche dalle favole, prego inventarsi nuovi nemici o nuove balle balle per imbonire l'italiota medio, e magari, nel frattempo, fatevi un ripasso della parabola del buon Samaritano.
Non sarebbe male per molti di voi che si ostinano a definirsi cristiano/cattolici.
:-)
Pierangelo F. | |  |  | | | |  | | a proposito di Atletica. Commenta Vedi solo questo argomento
Mi piacerebbe dare la risposta a tanti se.
Penso che ci siano degli incompetenti,svogliati e scalda cadrega
ai vertici dell'atletica nazionale.
Quando arriva qualche giovane istruttore con grandi energie innovative e volontà lo fanno scappare per paura che prenda il loro posto.
Quindi devono darsi una bella regolata,far saltare qualche testa che è li da 40 anni come minimo.
Perchè non è possibile non conquistare nemmeno un bronzo.
Comunque ho notato con dispiacere che anche il Basket nazionale è a livelli dell'atletica se non meno.
Saluti
Walter Pellegrin
| |  |  | | | |  | | le uova fuori dal cavagnollo Commenta Vedi solo questo argomento
Caro Riccardo, anche in atletica avemmo
per alcuni anni "qualche" atleta fuori dal comune;
ma questo non ha mai dato corpo alla formazione di una
"scuola" che dava atto ad una continuazione.
Così nel nuoto avemmo, anche in tempi remoti, non solo
ora, alcuni buoni atleti ... ma non si formò mai una scuola ...
Poi, rispetto ai Nostri nuovi, che fecero man bassa in una
Olimpiade, ho molte riserve in merito ... sono molto vicino
al pensiero di Pantani in merito alla "sciolina" ...
A parte questo ... non è l'afficdarti ad un periodo in cui fai l'uovo fuori dal cavagneu ... che dai modo di creare una "scuola" di sport, ciò che
altre Nazioni tendono ad avere ... qui va sempre alla buona finchè non
arriva il fenomenoA A conferma di ciò, a parte questo ultimo anno... nell'ambito della Marcia dove esiste una scuola ... anche se piccola e
disagiata, i Nostri han sempre primeggiato nel mondo. come nel Canottaggio ...
Ciao ... ci vediamo per il teatro? Pietro Gandini | |  |  | | | |  | | Domanda a proposito di atletica... Commenta Vedi solo questo argomento
Tutti i legittimi "forse" avanzati da Pietro sono puntualmente smentiti nel caso del nuoto dove addirittura siamo nazione leader al mondo....
e non si può certo sostenere che la pratica del nuoto sia supportata a livello istituzionale. basti pensare al nostro paesello dove non esiste nememno una piscina (del resto la prima palestra regolamentare è arrivata solo nel terzo millennio!!!).
Riccardo Benvegnù | |  |  | | | |  | | Domanda a proposito di Atletica: Commenta Vedi solo questo argomento
Perchè l'Italia è affondata così malamente di fronte
al mondo sportivo dell'atletica?
Forse perchè il Coni, foraggiato dal Calcio, non offre
suffiecienti fondi alle società d'atletica, che quasi per
la loro totalità sono strutturate a livello di "volontariato"?
Forse perchè in Italia, la cultura sportiva si ferma al calcio
o a qualche altro sport "ricco" per cui non è dato ai giovani
quello slancio agonistico dettato dal puro spirito competitivo
che si professa col duro sacrificio?
Forse perchè questa cultura è relegata dalle Istituzioni, leggi
scuola, alla volontà di pochi generosi di cuore che con poche strutture (in molti casi quasi nulle) offrono i loro sfrozi ed il loro tempo in cambio di
qualche "record" (sensa danè)?
Forse, forse , forse .... troppi forse per una cultura sportiva che muore
di fronte a "dilettanti" del calcio che vengono trattati da nababbi .....
e di fronte a strutture burocratiche asfittiche e totalmente incompetenti ...
buone solo per qualche giornalista che lo sport in generale l'ha visto in televisione .. difatti hanno l'appoggio tecnico di vecchi campioni del passato,
se no, non avrebbero argomenti per commentare un evento sportivo ....
Binasco come altri piccoli centri, con lunga tradizione sportiva nell'atletica deve sostenere quell'unica società che a fronte di tante disullusioni continua con caparbietà ad incoraggiare giovani nella scelta di uno sport generoso, ma povero, come l'atletica ...è l'unico modo per avere, forse, qualche, campione per il futuro ...
Ciao. Pietro Gandini | |  |  | | 
|
|