|
|
 
| |  | | The book is on the table 2 Commenta Vedi solo questo argomento
Caro Mr Brown,
qui a Sherwood non siamo attenti solo all'ortografia e sappiamo benissimo che "snikers" son anche delle merendine al cioccolato ma per sua conoscenza sono anche delle scarpe da tennis create dalla Converse, una collezione in edizione limitata ispirata a Kurt Cobain leader dei Nirvana.
(http://www.mondomodablog.com/tag/snikers/)
Come vede l'inglese non c'entra nulla, c'entra informarsi meglio.
Un saluto Mr Brown
Frate Tac | |  |  | | | |  | | The book is on the table Commenta Vedi solo questo argomento
Allo Sceriffo tanto attento alla forma e all'ortografia vorrei far notare che le scarpe da ginnastica si chiamano sneakers....strano perchè nella vostra foresta credevo si parlasse correntemente inglese. O forse è il dialetto di Sherwood? Qui da noi le snikers sono merendine al cioccolato. Mr Brown | |  |  | | | |  | | non so cosa ne pensano gli Italiani Commenta Vedi solo questo argomento
ecco, 7 parole interessanti, sicuramente non all'altezza delle splendide di Rosy: credo che, da chi si è candidato ed è stato eletto per operare per il bene comune (Comune)come, mi pare ricordare, il sig. Vella ( che è consigliere di Contea, no?!?), tutti ci aspettiamo che non dico sappia, ma almeno si informi ipotizzi si interessi ascolti cosa ne pensano i cittadini.....accettando che qualcuno non la pensi come lui ( a volte capita...per i contenuti, o anche per la simpatica e rispettosa forma con cui si esprime)....comunque, laddove non sappia a chi affidare le scarpe dismesse, qui a sherwood, nei prati, a volte rinveniamo anche quelle....un paio di snickers usate ha stazionato per 3 settimane sotto il cespuglio di uno dei praticelli area ex pesa pubblica, probabilmente adeguato allo scambio di indumenti...ex pesa pubblica che solo a guardarsi induce degli interrogativi....infine, si notizia che il varco abusivo verso campo sportivo è ora idoneo al passaggio di gruppi affiancati di festosi visitatori o di personaggi gravemente sovrappeso...visto che è stato rimosso un altro pezzo di muro di cinta. perseverando nell'osservazione, si saluta. lo sceriffo di sherwood | |  |  | | | |  | | VERGONOSO Commenta Vedi solo questo argomento
VERGOGNOSO! Berlusca ha dichiarato: ...alla libertà e alla democrazia ...GHE PENSI MI... In spregio alla Costituzione, agli organismi istituzionali e alle organizzazioni politiche e sociali del Paese, si definisce, l'unico "Guardiano" ...della libertà e della democrazia....... Che faccia da ferro vecchio!!!!....., perchè dire di bronzo gli fà troppo onore. Non sò cosa ne pensano gli Italiani, ma io non gli affiderei neanche la custodia delle mie scarpe bucate! Pino Vella | |  |  | | | |  | | Basket amatori Commenta Vedi solo questo argomento
Vecchie Glorie ed amatori appuntamento a domani, mercoledì 14 ottobre, ore 21,15 Palapallone di via Turati in Binasco. Antonio De Rosi | |  |  | | | |  | | Difesa femminile gratuita Commenta Vedi solo questo argomento
Continuano i corsi di Difesa personale femminile gratuiti il mercoledì dalle 18.30 alle 19.30.
Presso la palestra Gym David di Binasco.
Ricordo che l'iniziativa è stata proposta anche nel mese di maggio e patrocinata dal Comune di Binasco.
Vi aspettiamo.
Walter Pellegrin | |  |  | | | |  | | vita da cani - proposta di sudoku Commenta Vedi solo questo argomento
Orbene, nelle non sempre ridenti contee, quando non scorrazziamo sottraendo gabelle ai ricchi per distribuirle ai poveri, ci occupiamo di semplificazione amministrativa ( non solo i ministri più alti che educati lo fanno).
In omaggio ai più assidui frequentatori dei portici odierni, noti sobillatori e difensori di diritti poco decorosi ( quelli canini) propongo un rompicapo: questi sovvertitori associati stanno, mi pare, pretendendo vivacemente un'area in cui far scorrazzare sicuri e felici i loro canidi, mi pare pensando che tale luogo sia da assicurarsi da parte del locale potere amministrativo, magari con la loro collaborazione.
Orbene, parliamo di area, dunque di territorio, e di area in contesto urbano, dunque di urbanistica ( dove mettiamo questo posto?); ma anche, visto che trattasi di problema comunque connesso ( non se ne vogliano i quattrozampe)a deiezioni e dunque decoro urbano... ma parliamo di animali ( non se ne vogliano ancora i quattrozampe), e dunque di ecologia o di ambiente ( aree, e credo si pensi ad aree verdi); poi parliamo anche di sicurezza.... vedi quanto riferiscono essere accaduto al povero piccolo grande Leone... ma anche della sicurezza viabilistica per gli umani ( se a sfrecciare non è un piccolo Jack Russel, ma un Alano sovrappeso...anche gli umani, diciamo, qualche rischio lo corrono). Ecco, queste le varie competenze da attribuirsi ai governanti della contea ( ma potremmo aggiungere la sanità, se ci occupiamo anche di randagismo....). Invito i solerti a vedere le deleghe attribuite in seno alla giunta di contea ( basta un clic sul sito del locale Comune) e chiedersi? chi deve rispondere a tutto ciò? forse è per questo che - oltre un anno fa - è stata emanata una grida ( leggasi delibera) dall'intero consesso ( Giunta)che fissava come obiettivo l'individuazione di tale area. la potete leggere anche sul sito dei nostri interlocutori www.iquattrozampe,it lo sceriffo di sherwood, sempre a disposizione | |  |  | | | |  | | mondo cane Commenta Vedi solo questo argomento
se c'è qualcosa che deve tutti preoccuparci è che in momenti dove la democrazia,la piccola e grande legalità, la solidarietà e la tolleranza recedono...spesso i bisogni, i diritti, le buone piccole e grandi cose si trovano a scontrarsi fra loro....come in una guerra fra poveri. Qui di solito si vede il "buon governo"... anche il caro vecchio buon governo locale...si ricorda il collega sceriffo di nottingam che le contee, rette da più o meno buni governi locali, hanno atteso il ritorno di Riccardo ( cuor di ..Leone, ricordo) mettendo in atto comportamenti più o meno attenti, più o meno vessatori?...qui non abbiamo da attendere il ritorno di un Riccardo ( ahimè) e, ribadisco a Jerry Piuma, non mi pare vedere un vero Robin all'orizzonte...nel vuoto pneumatico dell'oggi. Ma abbiamo tante piccole occasioni per fare comunità e fare civiltà..come gli amici "quattrozampe" che hanno scritto ieri ricordano dalla loro piccolo, settoriale ma sempre civile e degno di rispetto, punto di vista.
Mi associo al richiamo di Casarini....continuiamo il dialogo, perchè è quello che possiamo fare noi qui. Altri, dagli sceriffi ai re Giovanni della contea, hanno comunque la possibilità di fare e di scegliere per il bene e per la chiarezza, contemperando i diritti e trovando soluzioni...non sono forse lì per quello? lo sceriffo di sherwood | |  |  | | | |  | | Non pensavo...non credevo... Commenta Vedi solo questo argomento
Mi auguro che il tutto, tra i diversi interlocutori, collaboratori e redattori del sito, si ricomponga nel modo più amichevole ed in un clima di stima ed amicizia: ovvero che ciascuno, senza risentimenti, continui ad esprimere su Binasco 2000 le proprie idee, opinioni, convincimenti e sentimenti.
Nessuno mi ha mancato di rispetto nè tantomeno si invocano o si richiedono scuse da parte mia.
Non pensavo, non credevo che, per motivazioni in parte espresse e per altre più intime e legate a particolari sentimenti di amicizia, la richiesta di rimozione, poi esaudita, di uno scritto creasse risentimenti vari e lamentele.
Credo e mi auguro che la cancellazione del mio secondo intervento( brevis esse volo obscurior fio) e del "richiamo", non richiesto, della Redazione possano rassenerare gli animi e riportare il dibattito sugli antichi binari di collaborazione antecedenti alla mia incauta intromissione.
A tutti cordiali saluti giuseppe casarini | |  |  | | | |  | | Senza Titolo Commenta Vedi solo questo argomento
Carissimi Antonella e Fabrizio,
come non essere d'accordo con Voi, per alcuni la perdita di un cane è solo la perdita di una cane, di un qualcosa che produce sporcizia, che da fastidio; per altri è la perdita di un amico, di un vero amico che non ti tradirà MAI, che non ha interessi di voti o di partito ma solo l'interesse di starti accanto, di coccolarti e di giocare con te.
E' evidente che qualcuno riesce a vedere solo i cartelli che interessano (vietato tutto ai cani), tralasciando quelli che gli danno fastidio, passi carrai divieti di sosta ecc. ecc., ma quello di fartelo notare lo erge a cittadino integerrimo e attento.
Nessuno di questi cittadini modello si è mai premurato di far notare l'opera di bonifica che è stata fatta dagli "incivili", come spesso si è etichettati da queste persone per bene, bonificando il parchetto da bottiglie, siringhe, cartacce e deiezioni varie, di aver più volte segnalato che c'è un pozzo quasi sempre scoperchiato dove i bambini possono caderci dentro, o di riprendere "giovani virgulti", figli di cittadini modello, intenti a rompere bottiglie sul campo da basket, questo non sarebbe da cittadino modello; meglio tacere sulla non idoneità dei giochi presenti nel parco e far notare il cartello a questi incivili.
In fondo, avere un'area cani, dove poter far giocare i nostri amici, e faccio notare GIOCARE e non "cagare", qui pare un lusso che non ci si può permettere.
Un saluto ai proprietari di Leone e con me accompagnano il saluto
Max, Pepe, Gaia, Asia, Pedro, Daphne, Bella, Luna, Joy, Dugall, Fritz, Gill,Pacho, Rusty, Asia, Teodoro, Lallo, Otis, Baldo, Peggy, Cuchu, Pongo, Pimpa, Teo, Fly, Luce, Chicca, Missi, Siria, Perla, Toby, Mirtillo, Sheyla, Beck's, Snupa, Titty, Joe che ringraziano Leone per i momenti di gioco passati insieme. Luigi Celussi | |  |  | | | |  | | Il rispetto........ Commenta Vedi solo questo argomento
Caro Sceriffo di Nottigham
la invito a rinunciare al silenzio, il dialogo con Lei aperto su B2K, seppur con il linguaggio "leggero" delle foreste, ha portato visibilità a tematiche che altrimenti continuerebbero a stare nel sottobosco.
Suvvia Sceriffo, a me quando dicono di stare zitto è il momento in cui ho più voglia di parlare e non voglio credere che anche qui ci sia la limitazione della libertà di parola.
Le Porgo i saluti di Robin e spero di rileggerla su queste pagine.
Frate Tac | |  |  | | | |  | | Il silenzio Commenta Vedi solo questo argomento
Robin ripone le frecce nella faretra
e Jerry Piumna ritorna in naftalina ...
Il silenzio, in queto momento di raccoglimento
e ripensamento, è doveroso ....
Mi accodo o associo allo Sceriffo di Notthingam ....
Un saluto breve e ..silenzioso .. ritorno nel
folto della mia foresta ......
Jerry Piuma | |  |  | | | |  | | senza titolo Commenta Vedi solo questo argomento
Oggi, sabato 10 ottobre, è stata una gran brutta giornata, questa mattina a passeggio con il mio cane Labrador femmina di due anni, avrei voluto entrare nel parchetto fronte scuole medie, volevo liberarla dal guinzaglio e farla correre, nel parchetto non c’era nessuno e visto la pioggia di ieri sera era pieno di pozzanghere e fango, poco adatto al gioco dei bambini. Un Signore passando in macchina, si è subito preoccupato di segnalarmi il divieto ad entrare con cani. Non mi dilungo oltre , me ne sono andata, è inutile con certa gente è tempo perso.
Nel pomeriggio , la giornata era bella, mi sono recata al famoso pratone (area industriale prato con avallamento) è l’unico posto dove possiamo far giocare liberi i nostri cani (io e molti altri) , purtroppo non esistono recinzioni, bisogna sempre stare all’occhio, un forte rumore, uno screzio tra cani, un cucciolo di 4 mesi jack russel Leone, si spaventa e fugge, corre verso casa niente lo può fermare, non ci sono reti a proteggerlo, è un’attimo lo perdiamo, Leone è stato investito ed è morto.
Probabilmente a molte persone non frega niente, forse a qualcuno invece interessa.
Leone dava molta gioia a tutti, ma soprattutto alla famiglia che con tanto amore lo allevava, ho visto il dolore del suo padrone adulto , ho visto il dolore enorme del suo padrone ragazzo.
Leone voleva solo giocare libero con i suoi amici.
Anche questo è importante.
Antonella e Fabrizio Sansoni Via Matteotti, 135 | |  |  | | | |  | | Il rispetto..... Commenta Vedi solo questo argomento
Almeno per quanto mi riguarda, quanto scritto sulla rimozione del post non voleva essere una mancanza di rispetto per nessuno, ma semplici considerazioni personali. Nel caso fossero state mal interpretate porgo le mie più sincere scuse.
Colgo comunque l'invito al silenzio per uscire garbatamente dalla scena di B2K. Mi rendendo conto che viviamo tempi in cui la comunicazione si fà "difficile":
Difficile esporre il proprio pensiero senza conseguenze. Difficile ironizzare con linguaggio che, seppur greve, è certamente di uso comune. Difficile essere presenti su questo sito sapendo che ogni giorno centinaia di visitatori spiano dal buco della serratura, con l'unico scopo di fare illazioni sulla vera identità degli scriventi e sui loro scopi più reconditi.
Difficile accettare che i molti che leggono e che si dicono indignati per ciò che li circonda, non sentono la necessità di esprimere pubblicamente il loro pensiero.
Difficile digerire accuse di mancanza di rispetto da parte di chi reclama il silenzio per la colpa di coloro che hanno omesso di associarsi al ricordo di Don Luigi.
Difficile, troppo difficile ed inopportuna la mia frequentazione che, seppur breve è stata molto istruttiva.
Un saluto allo sceriffo di Sherwood, a Robin, a Lady Maryan e a Frate Tac.
Lo sceriffo di Nottingam | |  |  | | | |  | | Comunicato della redazione Commenta Vedi solo questo argomento
Per favore, portate rispetto a chi ha chiesto di togliere un SUO post serio, legato ad un evento luttuoso, preso in mezzo da tanti altri post, magari anche utili, che di certo mal si accompagnavano. La redazione di B2K | |  |  | | | |  | | dal profondo Commenta Vedi solo questo argomento
Profondo sud o profondo nord dipende dal punto di vista (nel vero senso della parola ), dal mio personale profondo ,questa mattina, mi rincresceva non vedere sulla facciata del Castello/Municipio una bandiera a mezz'asta, segno di Lutto Nazionale,per fortuna qualcuno se ne accorgeva e poneva rimedio.
Mi rincuoro. Montalbano | |  |  | | | |  | | Il silenzio Commenta Vedi solo questo argomento
Mi associo al collega di Sherwood e a frate Tac. Ho trovato incomprensibile la richiesta di rimozione del post. Mi hanno insegnato che il silenzio è il miglior custode di ricordo, commozione e dolore. Francamente trovo inaccettabile l'accusa di indifferenza lanciata a pioggia, anche a chi, nel proprio silenzio, conserva la memoria di un sacerdote buono e molto amato. Ma che ne sappiamo noi di cosa alberga nei cuori della gente? Ci sono ben altri silenzi che meriterebbero condanna.
Su queste pagine, tra scontri, banalità volgarotte, serietà ed ironia sulle malefatte dei piccoli grandi/poteri, qualcuno ci sta provando ad uscire dall'oblio del silenzio. Oblio del silenzio che è tutt'altra cosa del silenzio buono dell'anima.
Mi piace pensare che anche Don Luigi sarebbe d'accordo. Lo sceriffo di Nottingam | |  |  | | | |  | | Messaggio da Nottingam 4 Commenta Vedi solo questo argomento
Soddisfacente la sua chiosa caro sceriffo di Sherwood, leggera e al contempo profonda quel tanto che non affatica le deboli menti di Nottingam. Sapranno apprezzare anche i "tigrotti di Monpracem?" Dubito. Sa, ultimamente qui a Nottingam c'è fermento e la gleba è in agitazione, a causa di un facinoroso che accusa Re Giovanni di essere un briccone. Una vera infamia che ha fatto presa nella contea. Purtroppo i servi della gleba sono volubili... non sanno distinguere.... sono votati a Re Giovanni, ma basta che una mala lingua insinui il dubbio che e subito si votano a Robin. La gleba non si rende conto di quella fortuna piovuta dal cielo che è re Giovanni!!! Ogni angolo di Nottingam canta le gesta di Robin, la gleba lo cerca nella foresta e lo mitizza. Certo lei mi capirà, la mia progressiva metamorfosi mi pone in uno stato di labilità psichica difficilmente controllabile, il mio antico ruolo di vessator di plebe pesa sulla nuova coscienza in formazione e mi trovo in grave stato confusionale! Re Giovanni per me era la torcia che illuminava il cammino nella tenebra quotidiana, non riesco a capacitarmi dell'ingiuria scagliata dalla discola plebaglia!!! Le rinnovo quindi il mio invito alla collaborazione nella ricerca di Robin, a fornirmi indizi, o qualche fresco ritratto fatto con mano felice, in modo che io possa individuarlo, pedinarlo, osservarlo e procedere alla cattura, per carpirne i segreti "alternativi e propositivi" al fine di fugare i dubbi residui su chi sia..... l'onesto e chi.... il mariuolo.
;-)
Lo Sceriffo di Nottingam | |  |  | | | |  | | Silenzio Commenta Vedi solo questo argomento
Di fronte alla morte c'è sempre rispetto e dispiacere, ma per gli altri comunque la vita continua e i "piccoli problemi" o "grandi temi" pure.
Discuterne è sempre meglio che tacerli, e in questo discuterne non vedo nessuna mancanza di rispetto verso la persona o il post commemorativo.
Mi meraviglia di più il fatto che il post sia stato tolto davvero, e visto l'ascendente sul forum la prossima volta chieda di chiuderlo fino a nuovo ordine.
Frate Tac | |  |  | | 
|
|