|
|
 
| |  | | Gli Spazi Aperti chiudono! Commenta Vedi solo questo argomento
Spettabile Amministrazione Comunale di Binasco,
In data 2 aprile 2010 con un semplice sms, inviato solo ad alcuni, avete chiuso – dopo 12 anni di attività – i nostri Spazi Aperti.
Un banale sms da voi, che dovreste insegnarci ad essere uomini e donne civili, capaci di dialoghi costruttivi e partecipati, di confronti faccia a faccia.
E allora vorremmo ringraziarvi, innanzitutto perché avete dimostrato di essere capaci di ascoltare le vostre paure e non i nostri bisogni.
Ringraziarvi di pensare per il futuro a una nuova organizzazione, con altre persone (non si sa chi) senza coinvolgerci, ignorando i nostri progetti per il 2010.
In questi ultimi anni abbiamo trasformato un magazzino in uno spazio di aggregazione, con sala prove musicale, cinema e teatro. Abbiamo proposto progetti, lavori di gruppo e soprattutto abbiamo cercato di sensibilizzare i giovani sul valore dell'amicizia e del rispetto reciproco. Tutto questo è potuto accadere grazie ad una struttura che gli ha permesso di sentirsi accolti, sentirsi importanti, sentirsi voluti bene.
Abbiamo aperto le porte a chi ne aveva bisogno e – soprattutto negli ultimi due anni – abbiamo coinvolto un gruppo di 40 ragazzi adolescenti. Il primo pensiero va a quei ragazzi che ora chiedono aiuto, sbracciano e urlano per essere notati, proprio adesso che gli viene a mancare il loro punto di ritrovo che era Spazi Aperti. Gli errori sono stati tanti, ma ogni errore, dal più stupido, ci ha aiutato a maturare insieme e ad avere sempre più consapevolezza che il lavoro che stavamo facendo ci aveva reso uomini e sempre più uniti, per un obiettivo comune che aveva educato anche noi!
Vi ringraziamo per averci insegnato a rinunciare, a mettere la testa sotto terra, a chiudere quelle porte, a insabbiare i risultati di un fallimento che è collettivo, comunitario, sociale.
Distinti saluti.
Gruppo Fondatore / Gruppo Promotore / amici partecipanti
Mattia Accarino, Simone Albanese, Fiorenzo Amoroso, Alessandro Arcagni, Valentina Arcagni, Emanuele Ascrizzi, Francesco Bertocco, Alessandra Boati, Alessandro Boschini, Michael Brandi, Veronica Sveva Brugnetti, Scottie Brunetti, Riccardo Bruno, Luca Calesella, Estefania Castellano, Nicola Castellano Federica Cinquanta, Federico Crucitti, Daniele D’Alfonso, Elisa Deci, Marco Deci, Michele De Pace, Sara Di Palo, Francesco Fioretti, Luca Garancini, Germano Garavaglia, Irene Gorla, Nicholas Guadagno, Marina Laisa, Francesco Leitner, Luca Malinverni, Pierpaolo Maggio, Valentina Maggio, Marco Milani, Francesca Misiano, Francesca Petracca, Andrea Radaelli, Fabrizio Roccato, Stefano Scapolla, Cristian Toteda, Marika Toteda, Andrea Viola, Veronica Viola, Gabriele Zurla (…)
Gruppo Promotore e partecipanti | |  |  | | | |  | | Mi faccio.... la barca Commenta Vedi solo questo argomento
La Guardia di Finanza accusa l'imprenditore di aver evaso Iva per quattro milioni di euro. La Procura sostiene che l'imbarcazione intestata ad una società di charter che gode di avegolazioni fiscali avrebbe dovuto affittarla al miglior offerente.
Contrabbando ed evasione delle imposte sul carburante sono le accuse ipotizzate dal pm Walter Cotugno a carico dell'amministratore delegato della società proprietaria del megayacht "Force Blue", con sede nelle Isole Vergini Britanniche, e di Flavio Briatore, che risulterebbe essere il principale utilizzatore della nave in territorio Ue.
Ieri, gli uomini della Guardia di Finanza avevano sequestrato al largo della Spezia il "Force Blue" il megayacht in uso all'imprenditore. L'ipotesi di reato è contrabbando. La nave, battente bandiera extra Ue, era intestata ad una società di charter, ovvero col mandato di affittarla al migliore e più affidabile offerente, ma i militari hanno accertato che il "Force blue" sarebbe stato piuttosto in uso esclusivo al solo Briatore.(...)
Vediamo, forse ho capito. Briatore si fa la barca...cioè....no...., crea una società alle Isole Vergini e gli fa comprare una barca. Poi la adibisce a noleggio.... a se stesso. Paga l'affitto alla sua società di noleggio che, attraverso piccole alchimie, provvede a bilanciare entrate e uscite: Guadagni zero=tasse zero.
A sua volta, l'astuto Briatore (che non ha potuto fare a meno di chiamare il figlio Falco) da anni incrocia in tutti i mari del mondo a bordo della barca della (sua) società insediata alle isole Vergini.
Scaricando tutte le spese di noleggio come spese di rappresentanza della congrega Briatore e company?
E la barca di quel lupo di mare dell'astuto Massimo Dalema? Ebbe adire che non è sua ma di una società.
Aaaa guardia di finanza.... ma un girettino in quel di Gallipoli?
:-(
Catone il censore | |  |  | | | |  | | Virtus Pallavolo Commenta Vedi solo questo argomento
Accipicchia, avessi immaginato che la cosa finiva in rissa, mai avrei iniziato…
Sicuramente mi servirà da monito per il futuro, ma ora mi pare corretto fare alcune precisazioni e spiegare il perché del mio anonimato non dovuto sicuramente alla mancanza degli attributi maschili (e se poi fossi di sesso femminile? perché per avere coraggio una/uno deve sempre possedere quegli attributi? facciamo proprio fatica ad abbandonare il maschilismo anche in certe cose...) ma torniamo a noi...
Penso che tutti abbiano capito che la/il sottoscritta/o non sia stata folgorata (scusate abbandono la doppia persona perché diventerebbe pesante la scrittura del post e questa volta utilizzerò la versione al femminile) sulla “Via di Damasco” da una visione profetica che mi ha rivelato in sogno alcuni fatti accaduti e mi ha spronata alla rivelazione di una verità sin’ora taciuta. (vi chiedo sin d’ora perdono perché sarò volutamente polemica, ma cercherò di farlo con ironia).
Queste cose sono state da me ascoltate, sentite, udite nel corso di più di un anno o direttamente da voi giocatrici o recepite dai discorsi che facevate tra di voi, a volte in modo pacato a volte un poco più… concitato (potrei essere un fidanzato, una sorella, un fratello, un genitore una/un amica/o ecc. ecc.).
Perché le ho scritte? Non perché vi ritenessi senza i cosiddetti attributi, ma perché (anche a fronte di mie sollecitazioni nei vostri confronti a chiedere chiarimenti) mi era parso di capire che voi foste, passatemi il termine, rassegnate... ovvero “che diciamo a fare queste cose tanto poi, hanno sempre ragione loro e non cambia nulla…” (ovviamente sto semplificando, per cercare di rendere l’idea altrimenti questo post che già si annuncia lungo rischia di esserlo eccessivamente...).
Ho riletto il post, e sinceramente, a parte una vena (a mio giudizio, ma ammetto che altri possano avere unità di misure diverse) leggermente polemica, mi pare per il resto di non essere stata ne offensiva ne sgarbata. Ho riportato dei fatti secondo quanto era a mia conoscenza e delle mie considerazioni (anche qui la vena polemica non mi pare sia stata eccessiva).
A questo scritto immaginavo ci sarebbe stata una risposta societaria che è puntualmente arrivata (e sulla quale poi farò solo due considerazioni), non tanto a me (non era questo, per me, l’importante) ma a voi.
Sì a voi, perché ripeto, nessuno ha creduto che quanto da me esposto fosse la semplice esternazione di una persona mentalmente “diversa”... e qui, forse, SECONDO ME si è persa l’occasione di un confronto sereno e chiarificatore tra voi e la società; poteva essere l’occasione per dire, “non siamo d’accordo con quanto detto da LP, ma in effetti ci sono cose che anche a noi non sono del tutto chiare”, oppure “in effetti ci sono dei momenti in cui ci pare che la società, se per caso venissimo tutte rapite, neppure se ne accorgerebbe”...
Ora riprendo, e commento, la risposta ufficiale della VP.
Prendiamo quello che (sempre secondo me) ha dato maggiore adito ai “malumori”... viene risposto che “la III divisione NON ha vinto il campionato”; OK d'accordo ma, dico io, la II lo HA perso...
A questo punto, probabilmente, un qualche meccanismo (a cui MAGARI -trattasi di ipotesi- potrebbe avere contribuito anche la III D) ha consentito il ripescaggio della II D; probabilmente (sempre secondo me) questa cosa non è stata correttamente spiegata (o forse è meglio dire “correttamente capita”; comunque è in questa fase che è “successo” qualcosa –per favore non leggetelo come se intendessi “trame oscure ordite in sale recondite dei palazzi del potere”-) e la cosa ha provocato dei “rumori di fondo” che si sono protratti per tutto il campionato di quest’anno, e questi “rumori”, care le mie due Simone, non me li sono sognata io, ma li avete trasmessi VOI (squadra Virtus Pallavolo III divisione A&L)! Li avete trasmessi a tutti coloro che vi stavano intorno!
SICURAMENTE non voi due che, sono certa, se solo aveste avuto certi pensieri non avreste esitato a “gridarli al vento” (da intendersi come "mosso mari e monti sino a quando non pienamente soddisfatte delle risposte avute..." ripeto è un peccato che voi due non abbiate mai avuto percezione di questi “rumori di fondo” sicuramente ora, a tutte le vostre compagne, le cose sarebbero più che chiare ed ogni dubbio sarebbe dissolto), ma una buona parte della vostra squadra questi pensieri li aveva (anche perché, ammetto il mio limite di persona umana, non sono mai riuscita a confrontarmi su questi temi con tutte voi).
Per le altre risposte della società OK ad eccezione di quella relativa alla NON presenza all’ultima partita. Certo nessuno ha il dono dell’ubiquità ed a volte è necessario fare delle scelte, ma in occasione di questa partita a me avrebbe fatto piacere che la scelta fosse stata diversa proprio per questa MIA sensazione di poca considerazione della società nei confronti della squadra;
poi... voi mi dite che mi sbaglio e le ragazze mi dicono che mi arrogo il diritto di dire cose che se fossero vere le avrebbero già dette loro senza peli sulla lingua per cui:
- mi scuso per aver sollevato tutto questo polverone basato esclusivamente su MIEI ARBITRARI ragionamenti e che nulla hanno a che vedere con la realtà dei fatti
- ringrazio per l’invito fattomi di scrivere, ma non posso che rispondere declinando tale invito in quanto mi pare (e quanto successo ne è la prova) non dotata di una corretta capacità di elaborazione dei dati e della notizie che mi pervengono
- cancellate mentalmente il mio precedente post e prendete quanto segue come suo sostituto in modo che il tutto rientri nei “giusti” binari
La terza divisione A&L e Caffè Jesi ha VINTO il campionato e viene promossa in seconda divisione!
Brave ragazze che avete duramente lottato per raggiungere questo risultato (a volte anche contro voi stesse ;) ).
Bravo Andrea che seguendovi passo passo con tenacia e dedizione, ha dovuto lottare per voi anche quando voi giocavate contro di voi.
Un plauso alla società, ed ai suoi dirigenti, che sempre vi è stata vicina e che sempre vi hanno seguito e, soprattutto, sostenuto nei momenti più difficili, in questo difficile campionato.
W la Virtus Pallavolo, W la terza Divisione!
Cordialmente lp
p.s.
mi scuso con tutti i frequentatori dei portici per questo mio logorroico scritto, ma ritenevo doveroso chiarire alcune cose e (purtroppo) mi sono accorta di non essere dotata della splendida dote, che alcuni fortunati hanno, della sintesi ;)
p.p.s.
a puro titolo informativo Lucia Ponte e Luca Ponte sono la stessa persona (potremmo dirci gemelli eterozigoti?) ma “noi” non siamo Nicola Sacco ;)
Lucia Ponte | |  |  | | | |  | | A secco di...... Prosecco Commenta Vedi solo questo argomento
Caro Roberto, qui il problema si fa "pesante" e mi sorge un dubbio: Niente niente la notevole partecipazione era dovuta all'aspettativa di una bevuta?
Visti i numeri in gioco, e dato che paghiamo di tasca nostra anche i 45€ che il comune richiede ogni volta che utilizziamo il Centro Civico, toccherà trovare uno sponsor altrimenti siamo rovinati.
Prosecco a parte, mi auguro che gli argomenti trattati, e che tratteremo in futuro, possano essere di interesse generale e che possano contribuire a momenti di riflessione sui destini del nostro paese, la cura e la salvaguardia del quale, deve restare il principale obiettivo di ogni binaschino. Storico o recente che sia.
Alla prossima e.... perchè no? Magari col Prosecco vero.
Gianfranco Salvemini | |  |  | | | |  | | ...Afghanistan... anche basta... Commenta Vedi solo questo argomento
...silenzio commosso...
http://www.repubblica.it/esteri/2010/05/20/news/funerali-alpini-4202870/?ref=HREA-1
"ROMA - Davanti a centinaia di persone e alle più alte cariche dello Stato sono iniziate alla Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma le esequie del sergente Massimiliano Ramadù e il caporal maggiore Luigi Pascazio, uccisi lunedì nell'ovest dell'Afghanistan."
Due Italiani morti, altri due si aggiungono alla lunga lista di soldati di tante nazioni del mondo, e non contiamo i morti civili afgani, sono comunque troppi.
I nostri soldati fanno il loro dovere, a loro stima, solidarietà e sostegno!
Il disprezzo è tutto per chi li ha mandati a morire lì!
Personalmente mi sono rotto a sufficienza della balla della guerra al terrorismo e dell'esportazione di democrazia a botte di bombe al fosforo...
Siamo in Afghanistan per non perdere il nostro ruolo di zerbini degli USA, tutto qui.
Per un approfondimento...
http://it.peacereporter.net/articolo/18036/Cosa+si+nasconde+dietro+la+guerra+in+Afghanistan%3F
...Cordialmente...
Marco Cattalini | |  |  | | | |  | | ...un grazie dalla Confraternita... Commenta Vedi solo questo argomento
Ieri sera ho partecipato all'incontro della Confratenita del Prosecco e posso affermare che è tutta una bufala: il Prosecco non c'era!!!!!!
Naturalmente sto scherzando :-)
Molto interessante per diversi motivi tra i quali, non ultimo, anzi forse il primo, quello di tentare di creare (o ri-creare) una cultura di comunità attiva nel paese.
Quindi il grazie va a alla Confraternita.
(magari la prossima volta il Prosecco lo porto io :-) Roberto Gerli | |  |  | | | |  | | ...un grazie dalla Confraternita... Commenta Vedi solo questo argomento
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno deciso di farci compagnia anche ieri sera. Ricordo, per chi fosse interessato, i contatti che sono stati attivati:
confprosecco@libero.it
gruppo Facebook "confraternita del prosecco"
Grazie ancora
Cordialmente
Marco Cattalini | |  |  | | | |  | | Per chi vuole aprire gli occhi 2 Commenta Vedi solo questo argomento
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa il Sig. C. Ripa, ci invitava a segnalare le infrastrutture scarse o fatiscenti del nostro paese.
E' molto triste notare che nessuno ha raccolto il suo appello, io lancio tre piccoli sassolini "Dove sono i marciapiedi a Binasco?", "Come viene gestita la sosta selvaggia in Via Matteotti dal nostro Comune?", "Vi siete accorti che lungo le Vie Bixio e Cairoli stanno cedendo buona parte degli argini?"
Ricordo a tutti i cittadini che non lo sanno che i fumi del termovalorizzatore in progetto ad Opera, cadranno ad ombrello su un'area di oltre 10 km, quindi arriveranno anche da noi...
Ahhh!!! dimenticavo dopo sei mesi è rispuntato il cartello che indica l'ingresso al centro abitato, anche in direzione PV, tanto avevano fatto i "bambini di s.s. dei giovi" per averlo, ricordo a tutti che il limite di velocità sulla ex statale e di 50 Km/h.
Saluti Susanna Ferri | |  |  | | | |  | | Binasco 2020.... Commenta Vedi solo questo argomento
Come riportato nelle news di copertina, questa sera alle 21,15 presso il centro civico, la Confraternita del Prosecco terrà il suo secondo incontro pubblico.
Titolo della serata: "Binasco 2020 Odissea nel traffico".
Tramite immagini, alla luce delle regole vigenti e dei futuri PGT, cercheremo di capire quale futuro attende il nostro piccolo paese, quali rischi si corrono e quali opportunità si prospettano, quali vocazioni economiche e quale limite antropico sarebbero accettabili.
Il tutto condito con un pizzico di "goliardica seriosità".
A questa sera e... in alto i calici!
Confraternita del Prosecco | |  |  | | | |  | | Veronica da Binasco: curiosità Commenta Vedi solo questo argomento
Gabriella Zarri:"Living Saints. A Typology of Female Sanctity in the Early Sixteenth century, in Women and Religion in Medieval and Renaissance Italy, a c. D. Bornstein-R. Rusconi, Chicago and London, 1996, pp. 219-303."
da pagg. 262-264 punti 41-42-43:
interessanti notizie e curiosità sull'origine, sulla stampa e sulla diffusione del libro di Isidoro degli Isolani "Vita della Beata Veronica da Binasco" ggc | |  |  | | | |  | | Virtus Pallavolo Binasco Commenta Vedi solo questo argomento
Siamo una sorpresa perché? Perché da noi non te lo saresti aspettato vero? Certo perché conoscendoci sai che non parliamo mai e che lavoriamo con amore e testa bassa……. Più parli e più esci allo scoperto e trattandosi di persona all’interno non ti conviene perché ne avresti troppo da perdere vero???? Ti conviene non commentare più perché mi sto avvicinando e forse poi le sorprese potresti averle tu…..quindi lascia le cose come stanno.
Sai cosa ti dico? Che qui di edificante non c’è nulla ne le nostre risposte ne le tue affermazioni soprattutto perché se chi ci definisce edificante è colei/colui che non ha il coraggio delle proprie azioni allora è meglio smettere di parlarne e non ho intenzione ne ora ne mai di aggiungere altro, non riesco ad avere rispetto di chi non ha il coraggio di metterci la faccia quando pensa certe cose.
Simona Paoluzzi | |  |  | | | |  | | La repubblica dei mariuoli 5 Commenta Vedi solo questo argomento
da www.repubblica.it/rubriche/la-legge-bavaglio/2010/05/17/news/l_ossessione-4128746/?ref=HRER2-1
- La Lega chiede piu' sicurezza
ma sulle intercettazioni tace -
ROMA - L'ossessione "securitaria" della maggioranza, e in particolare della Lega, passa nettamente in secondo piano quando si parla di intercettazioni. La necessità inderogabile di aggravare le pene, di evitare qualsiasi norma che assomigli anche solo da lontano all'indulto vale sempre, ma se c'è da tagliare la possibilità per il pubblico ministero e per le forze di polizia di registrare una telefonata che sia utile per incastrare un potenziale colpevole, allora il centrodestra all'improvviso cambia direzione. Fa marcia indietro. Perché, come scrivono gli aderenti all'appello di Rodotà, "l'importante è proteggere la cricca".
E così va in scena una politica bifronte e contraddittoria: da una parte si approvano i decreti legge e le leggi sulla sicurezza, con tanto di reato di immigrazione clandestina,(...) dall'altra si tenta di approvare una legge come quella sulle intercettazioni che, all'opposto, impedirà di disporre gli ascolti.
Perché, si chiede l'opposizione, la Lega alla Camera, con il ministro dell'Interno Roberto Maroni, cerca in tutti i modi di ridimensionare il provvedimento sulle carceri,(...) ma al Senato tace e vota per tagliare le intercettazioni? È un interrogativo che finora resta senza risposta.
:-(
Catone il censore | |  |  | | | |  | | Virtus Pallavolo Binasco Commenta Vedi solo questo argomento
....poi l'offensivo sarei io.
Forse fareste bene a leggere meglio quanto ho scritto e quanto scrivete voi ma non importa.
Certo siete una sorpresa. Non particolarmente edificante ma questa è una considerazione mia e quindi vale zero.
Per quanto mi riguarda questo "dibattito" è chiuso. Sbizzarritevi pure sull'epilogo. Non ci sarà replica.
Chissà se Luca Ponte ha qualcosa da dire?
Ah già, ma tanto sono sempre io.
Come mai non ho fatto intervenire questo alter ego per darmi man forte?
Oppure perchè non aggiungere un terzo personaggio?
Già ma sarebbe stato inutile: A voi non la si fa.
Posso citarvi? "ma per favore!"
Nicola Sacco | |  |  | | | |  | | Virtus Pallavolo Binasco Commenta Vedi solo questo argomento
Lei ci offende..ci ritiene così stupide da non pensare che stia usando uno pseudonimo e da non pensare che lei, Sig.Nicola Sacco, e il Sig.Luca Ponte non siate la stessa persona??ma perfavore!!
Inoltre, io e Simona Paoluzzi non siamo state per niente arroganti anzi siamo state fin troppo educate perché Le assicuro che tutto quello che mi viene in mente al momento non sono parole dolci!!
In questo momento in cui abbiamo vinto un campionato non era proprio necessario fare queste polemiche ma era un momento di immensa gioia per noi perché la promozione ce la siamo guadagnate con tanta voglia.
E poi vorrei che mi togliesse un dubbio perché in tutti i suoi articoli si riferisce sempre a “qualche altra vicenda” oppure “ad altri comportamenti discriminatori”.Vorrei sapere cosa Le hanno fatto o meglio cosa hanno fatto alla persona di cui prende le parti di così tanto “brutto” da dover attaccare in questo modo la società prendendo però come capro espiatorio la nostra squadra.
Simona Garavaglia 10 | |  |  | | | |  | | Virtus Pallavolo Binasco Commenta Vedi solo questo argomento
Sig. Sacco,
se lei è piò o meno interessato in questa vicenda o in altre allora non ci usi per i suoi scopi, abbia il coraggio di metterci la faccia e di dire ai diretti interesstai ciò che pensa.
Direi in questo caso che essendo una persona a noi vicina l'indirizzo della palestra lo conosce e bene e sarebbe bello, tra persone adulte, poter parlare serenamente della vicenda e di persona.
Simona paoluzzi | |  |  | | | |  | | Virtus Pallavolo Binasco Commenta Vedi solo questo argomento
Cosa vi fa pensare che usi uno pseudonimo?
ah già, non mi conoscete.
In ogni caso, se usassi uno pseudonimo è chiaro che lo farei per motivo di riservatezza verso me stesso o verso altri e quindi impensabile riportare la fonte.
Se invece non usassi uno pseudonimo ....potrebbe comunque essere come sopra.
Che ne sapete allora che io non sia un più o meno direttamente interessato (in questa vicenda o in qualcun'altra)?
In ogni caso, da quanto scritto, non mi sembra proprio di essermi arrogato il ruolo di paladino a vostra difesa personale o della III divisione A&L e CJ.
In compenso siete voi ad essere un pochino arroganti.
Ricordo tra l'altro che l'argomento III divisione non l'ho sollevato io ma qualcun altro (Luca Ponte).
saluti
Nicola Sacco | |  |  | | | |  | | Virtus Pallavolo Binasco Commenta Vedi solo questo argomento
Mi associo a tutto quanto detto dalla mia compagna di squadra Simona Paoluzzi in riferimento agli articoli pubblicati dal Sig. Nicola Sacco.
Adesso credo proprio sia il momento di finirla con questa messa in scena quindi se il Sig. Nicola Sacco avrà il coraggio di metterci la faccia e firmarsi con il suo nome reale poi potremo anche parlare e CERCARE di capire il perchè si sia permesso di arrogarsi un tale diritto, cioè quello di parlare per conto della "3°divisione Angela&Loris CAffè Jesi".
Siamo tutte ragazze con una testa pensante e Le assicuro che se ci fossimo sentite vessate e/o discriminate di certo non saremmo rimaste a subire tali comportamenti.
Vorrei concludere dicendo che noi NON ci sentiamo assolutamente difese dalle sue esternazioni, anzi io personalmente mi sento profondamente offesa!!
Simona Garavaglia 10 Simona Garavaglia | |  |  | | | |  | | Virtus Pallavolo Binasco Commenta Vedi solo questo argomento
Buongiorno,
direi che adesso si sta superando il limite.
Sig. Nicola Sacco forse una causa persa sarà lei che non essendo diretto interessato mi chiedo da che fonte tragga tutte queste insinuazioni e perchè se ci è così vicino io che gioco in questa squadra non ho l'ardire di conoscerla?
Se lei avrà la compiacenza di firmarsi con il suo nome oppure di presentarsi accanto alla persona che le ha raccontato tutte queste sciocchezze allora potremo forse avere la voglia di parlarle e di metterla al corrente di come realmente sono andate le cose.
Io non mi sento ne vessata, ne maltrattata ne discriminata perché se così fosse non giocherei ancora in questa squadra .
Ci tengo solamente a dirle che se tutte le cose che afferma sono frutto di qualche racconto personale allora ne riporti la fonte ma non si arroghi il diritto di parlare per persone che non conosce e che mai le hanno affidato il compito di paladino della giustizia, almeno non della mia!
Simona Paoluzzi 17 | |  |  | | | |  | | VIRTUS PALLAVOLO BINASCO Commenta Vedi solo questo argomento
Qualche precisazione la faccio anch'io.
Prima di tutto vorrei scusarmi per aver usato il termine "vessare" che certamente ho usato un po' poco consapevolmente.
Rimane comunque il termine "discriminare".
"...L’anno scorso le NOSTRE ragazze della 3^ Divisione NON hanno (PURTROPPO) vinto il Campionato..."
Allora sarebbe interessante capire le motivazioni delle rimostranze fatte dalla squadra (perchè ci sono state rimostranze).
"...Non avendo il dono ll’ubiquità non riescono a seguire ontemporaneamente tutte le partite..."
Non credo si mettesse in discussione questo aspetto.
In discussione era l'attenzione/considerazione verso le varie compagini che, forse a causa della numerosità della "società/famiglia", non è omogeneo.
Se proprio vogliamo ci sarebbero altri episodi che a mio parere avvalorano una tesi discriminatoria sui quali però evito di discutere perchè non di diretta conoscienza e/o casi personali.
E poi, tutto sommato non ho interesse ad assumere il ruolo di "avvocato delle cause perse".
saluti
Nicola Sacco | |  |  | | 
|
|