Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
12 Luglio 2010
Binaschini ed Amministrazione
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ma insomma, cari amici dei portici di Binasco, proprio non avete un minimo di riconoscimento per i nostri amministratori Binaschini! Siete sempre capaci solo di criticare, mentre invece dovreste cercare di comprendere il perché è il percome delle cose.
Per esempio, la convocazione del PGT fatta per il 20 luglio alle ore 10… ma perché non vi va bene, quando volevate che venisse convocato l’incontro con la cittadinanza? Il sabato mattina? Ma per favore!!! Non avete proprio nulla da fare allora!
Uno che lavora tutta la settimana quando può occuparsi delle sue cose se non il sabato… la partita a tennis con gli amici, poi devi andare a fare la spesa al supermercato, devi tagliare l’erba nel prato e spuntare la siepe. Magari qualche altro piccolo lavoretto in casa.
E le donne? Soprattutto quelle che per tutta la settimana lavorano? Gli vuoi togliere il sabato e soprattutto la mattina? E’ l’unico momento in cui una donna si può occupare una poco della casa, dargli quella ripulita di “fino” che durante la settimana non gli è possibile, (ci sono sempre almeno 2/3 lavatrici in arretrato da fare) e poi la spesa, per i negozi del paese…
Ecco anche questo che non riuscite a capire: L’occhio attento che la nostra amministrazione ha per i commercianti binaschini!
Ma ve lo immaginate un sabato in cui tutti sono in comune per parlare del PGT e nessuno che va a fare la spesa nei nostri negozi? Due sabati così ed i nostri negozianti possono chiudere definitivamente.
E poi, e poi, sempre a chiedere chiarimenti, sempre a criticare, sempre a voler sapere quello che fanno… ma insomma! Sono stati o non sono stati eletti da noi! Ed allora basta no? Una volta eletti lasciamoli lavorare! Anche loro sono esseri umani no? O lavorano per NOI o ci danno le risposte, mica possono fare tutte e due le cose insieme!
Noi Binaschini, come noi Italiani, siamo in democrazia no? Se eleggiamo una persona poi lasciamola lavorare! Lo dice anche il nostro Silvio! Perché il Parlamento deve approvare le leggi che lui fa? È stato o non è stato eletto dal POPOLO! E così anche la nostra amministrazione, è stata o non è stata eletta dal POPOLO BINASCHINO che “sempre ha saputo scegliere nel tempo, illuminata da celeste consiglio, quelli che potevano essere i loro migliori amministratori”.
Quindi basta chiedere! Finiamola di rompere! E vedrete che LORO sapranno trovare, come sempre hanno fatto, le soluzioni migliori! Poi a noi possono non piacere, ma che cavolo, piacciono a loro e quindi, visto che li abbiamo votati, DEVONO piacere anche a noi!
E soprattutto se non sono belle e perfette non è colpa loro! ma è la provincia, la regione, lo stato ed a volte anche l’ingrato destino, che hanno rovinato la loro meravigliosa e perfetta soluzione!
E che la minoranza (ma perché deve esistere se la maggioranza ha deciso?) la smetta di mettere i bastoni tra le ruote a questa amministrazione voluta dal POPOLO!
Fatevi votare e diventate maggioranza ed allora potrete fare quello che volete voi… altrimenti… zitti e (a) mosca!

Luciano Ponte
12 Luglio 2010
Inceneritore
Commenta   Vedi solo questo argomento


Da il Novigliese - LUGLIO 2010 - NUMERO 29
I Sindaci contro l’inceneritore
Anche Noviglio dice il suo “no” al termovalizzatore nel Sud Milano

Il 24 aprile i sindaci di Opera, Noviglio, Rozzano, Pieve Emanuele, Basiglio, San Donato Milanese, Lacchiarella e LocateTriulzi si sono ritrovati insieme nell’area, nei pressi del carcere di Opera dove, su proposta dell’Amsa alla
Regione Lombardia, dovrebbe sorgere un inceneritore di rifiuti.
I sindaci hanno voluto così esprimere pubblicamente il loro dissenso alla realizzazione di un impianto di incenerimento rifiuti sul proprio territorio, all’interno del Parco Sud ed hanno piantato un albero come simbolo della difesa dell’ambiente.
Il sindaco di Noviglio Javier Miera, ha spiegato così la sua presenza:
“Ero presente alla manifestazione come sindaco di Noviglio e vicepresidente del Parco Sud per dire no a questa politica calata dall’alto, perché sono convinto che su iniziative di questo genere, che coinvolgono così direttamente i territori, devono essere prima di tutto consultati i cittadini che su quel territorio vivono. A maggior ragione se si tratta di un’opera di questa portata che rappresenta un danno per il nostro ambiente e per la qualità della vita dei cittadini..(...)
••••
Opperbacco!!! Mi manca un sindaco!
Trattasi di refuso della redazione? No. Mi dicono che il Sindaco Castoldi non era presente.
Strano per un' amministrazione che, per dirla con Aldo Oliveri,
.....ha sempre salvaguardato la salute e l’interesse dei binaschini.....
Sicuramente l'assenza sarà stata causata da "improrogabili" impegni presi in precedenza.

:-/

Beffardin di Beffardonia
12 Luglio 2010
Ancora Casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


.....Dopo che per anni la Provincia di Milano, sia di destra sia di sinistra, ha proposto soluzioni assolutamente inaccettabili,.....

E chi l'ha detto che erano inaccettabili? La realtà è che alcune soluzioni (validissime) non erano gradite a qualche papavero Binaschino residente nei paraggi. Questa democraticissima e virtuosissima amministrazione (di centro?), quando mai si è relazionata coi cittadini sulle soluzioni proposte nel tempo dalle "dilettantesche" Province?
Egr. Oliveri, evidentemente tu sei uno dei pochi eletti che ha potuto vedere tutte le soluzioni proposte, ma io ti sfido: Quanti tuoi concittadini hanno potuto verificare le soluzioni proposte ed esprimere un loro parere? Una ventina? Non ci credo:
È ora di mettersi in testa che il paese è di chi lo abita, non di chi lo amministra.

Ribaldi Anselmo
11 Luglio 2010
PREZIOSO DONO DEL DOTT. ROSSI
Commenta   Vedi solo questo argomento


In memoria della adorata moglie Bianca Barbieri Rossi è stata inaugurata, domenica 11 luglio, la nuova ambulanza donata dal Dott. Claudio Rossi alla Croce Bianca di Milano Sezione di Binasco.
Alla cerimonia di inaugurazione, svoltasi a Noviglio, ed iniziata con la Santa Messa celebrata da Don Paolo, erano presenti un gran numero di volontari della Sezione di Binasco, alcune Sezione Consorelle della Croce Bianca, rappresentanti della Croce Viola, volontari della Protezione Civile di Noviglio e di Lacchiarella, ed oltre alle autorità locali erano rappresentati i Comuni serviti dal territorio in cui opera la Croce Bianca, Casarile, Zibido S. Giacomo, Binasco e Lacchiarella.
Alla presenza del Presidente della Croce Bianca Generale sig. Comandulli e del Presidente della sezione di Binasco sig. Cazzani il sindaco di Noviglio Javier Miera ha ringraziato il dott. Rossi e tutti i volontari che operano da venticinque anni nell’interessi e per il bene dei cittadini in cui agisce la Croce Bianca di Binasco senza nulla chiedere in cambio.
Nella loro risposta il Presidente Generale ed il Presidente di Sezione hanno ricordato il bellissimo gesto del dott. Rossi, ringraziato le autorità presenti raccomandando loro di sollecitare i giovani dei loro Comuni ad aderire all’impegno dei volontari per meglio servire la popolazione.
Al termine della cerimonia il Comandante della Sezione, Licio Ciriello ha consegnato gli attestati di ammissione a due nuovi giovani volontari che sulle orme dei loro genitori hanno voluto seguirne il positivo impegno.
Il Consiglio di Sezione
Croce Bianca di Milano
Sezione di Binasco


11 Luglio 2010
CASELLO AUTOSTRADA DI BINASCO
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dopo che per anni la Provincia di Milano, sia di destra sia di sinistra, ha proposto soluzioni assolutamente inaccettabili, finalmente l’Amministrazione di Binasco, che ha sempre salvaguardato la salute e l’interesse dei binaschini, ha potuto dare il via all’ ampliamento del casello dell’autostrada sull’impegno della Società proprietaria che ha messo allo studio lo spostamento verso Milano del casello, studio al quale hanno aderito anche tutti i Comuni interessati allo spostamento.
Questo veramente a merito dell’Amministrazione Comunale di Binasco e dell’impegno profuso anche dalle precedenti amministrazioni.
Aldo Oliveri



11 Luglio 2010
Casello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Serebbe utile sapere se dopo aver favorito la sistemazione del caselo autostradale, la nostra amministrazione ritenesse prioritario modificarne anche l'accesso. L'attuale svincolo, degno di una viabilità anni 50, costituisce un grave punto di pericolo, in special modo durnte la stagione ivernale.
Paperinik
10 Luglio 2010
"La libertà di stampa non è un diritto assoluto"
Commenta   Vedi solo questo argomento


Link www.repubblica.it/politica/2010/07/10/news/berlusconi_conti-5495298

Berlusconi attacca i giornali "di sinistra"

All'indomani dello sciopero dei giornalisti contro il ddl intercettazione, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi attacca "la stampa di sinistra", accusandola di "mettere il bavaglio alla verità".(...)

E quindi chiede ai "Promotori della libertà" di "togliere il bavaglio alla libertà": "Quel bavaglio - sottolinea il premier - che le è stato imposto da una stampa schierata con la sinistra e pregiudizialmente ostile al governo. Una stampa che disinforma, che non solo distorce la realtà, ma calpesta in modo sistematico il sacrosanto diritto dei cittadini alla privacy, invocando per sè la 'liberta' di stampa' come se si trattasse di un diritto assoluto. Ma in democrazia non esistono diritti assoluti, perchè ciascun diritto incontra sempre un limite negli altri diritti egualmente meritevoli di tutela".(...)


Risposta dei finiani di Farefuturo:
"La critica è un diritto assoluto". "A quelli che dicono che non esistono due destre, garbatamente rispondiamo che per fortuna in Italia c'è una destra democratica alla quale non verrebbe mai in mente di affermare che la libertà di stampa non è un diritto assoluto (...)
"Anche questa destra altra - scrive Rossi - sa, come sanno tutti gli italiani, che qualsiasi diritto trova dei limiti nei diritti altrui. Ma questa destra sa anche che la libertà di stampa è una garanzia per tutti i cittadini che hanno il diritto di sapere, di conoscere, di scoprire quel che c'è dietro le porte chiuse dei palazzi del potere.(...)
 "Questa destra altra sa che la libertà di stampa non è mai abbastanza e che nessun governo può davvero pensare di poterne limitare le legittime prerogative... Una possibilità, una libertà che è una ricchezza per il paese. E non un problema. Perché, come spiegava George Orwell 'la vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire'".

•••

Certo la vita è strana, una volta quando dicevi destra pensavi subito a chi voleva toglierti libertà e democrazia; oggi scopri che ci sono due destre. Ma a ben vedere non è proprio così. Di destra ce una sola, ha fatto un lungo percorso, si è evoluta e forse è diventata democratica e istituzionale. Poi c'è LUI, il Silvio, l'uomo tutto, il sovrano assoluto cui tutti debbono calare le brache, allinearsi ai suoi interessi personali e partecipare alla costruzione della SUA Italia per il bene di tutti gli italiani.
No, questa non è destra e schifezza pura.

Catone il censore
10 Luglio 2010
Casello? No grazie
Commenta   Vedi solo questo argomento


Letto il post del Sig. Ribaldi Anselmo sull'ampliamento del casello autostradale di Binasco mi sono venuti dubbi o perlomeno qualche critica sul perchè si doveva ampliare il casello trattato con enfasi dalla Nostra Amministrazione Comunale che è venuta incontro alle nostre esigenze eccetera eccetera. la prima cosa che mi è venuta in mente è perchè non si poteva potenziare i servizi alternativi alle auto con mezzi come le corriere ed adeguare il piazzale della stazione alle esigenze dei pendolari che sono molte, solo che si fa finta di non vedere; la seconda cosa perchè non si sono date le dovute risposte agli abitanti sulla ex Statale..le domande oltre ad essere state recapitate in Comune sono decadute deliberatamente allo scopo di evitare di dare delle risposte imbarazzanti..le domande ed i vari quesiti non sono inventati ma basta vedere anche i post precedenti su questo sito e si può anche notare come le risposte siano zero: Con l'ampliamento del casello ci troveremo con un traffico insopportabile e con l'aria irrespirabile ( a proposito ci sarà un assessore all'ecologia? così..tanto per sentire il suo pensiero ). Il problema del traffico non si risolve ampliando le strade o i vari caselli, perchè poi si intasano ancora e si amplia ancora e così via ..in un delirio a cui apparentemente non si trova la soluzione. Prima di tutto bisogna capire perchè la gente si muove..poco perchè poi resta ferma in fila in media di trenta minuti.con l'auto accesa e così, oltre a rimanere bloccati, si inquina l'aria e si consuma benzina per niente e si rode il fegato per niente..ripeto per niente, per stare fermi. Si può notare che molte auto hanno solo il conducente..allora una soluzione può essere di trasportare altre tre persone e a turno settimanale si usa l'auto del collega..un altra può essere il lavoro telematico stando comodamente a casa, usando il proprio pc...un'altra che è la più usata, è potenziere ( di nuovo, ma parlarne è sempre meglio )i mezzi pubblici e le strutture..un altra è adeguare la viabilità del nostro Paese e ampliare non i caselli, ma le piste ciclabili e creare ulteriori arre verdi, insomma un Paese a misura di noi cittadini e così si vedrà, magari non nell'immediato, i benefici e si risparmieranno i soldi dei caselli, dei parcheggi ..i soldi in ogni caso sono sempre i nostri con le nostre tasse, lo dico perchè è bene saperlo e ribadirlo.
Non so se si tratta di una coincidenza, ma l'ampliamento del casello e la cnvocazione del Comune di Casarile e del Comune di Binasco per discutere sulla gestione del PGT e del V.A.S. che tra le altre cose si è convenuto a convocare anche la Cittadinanza Binaschina al giorno udite..udite..20 luglio ore 10.00 presso la sala consiliare del castello, mi lascia molto in dubbio un po per l'orario a dir poco osceno, un po perchè visti i precedenti della nostra Amministrazione Comunale non ultimo la chiusura e poi, per vigorose proteste, la riapertura di Spazi Aperti, un po per non aver dato risposte ai cittadini della ex Statale..un po perchè evita il confronto con i cittadini..tutto questo mi lascia molto perplesso e con molti dubbi e con molte domande sopratutto.
Loris Soffritti
9 Luglio 2010
8 Luglio 2010
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dal sito del Comune di Binasco

......8 luglio 2010 - APERTURA DELLE NUOVE PORTE DEL CASELLO AUTOSTRADALE
A partire da venerdì 9 luglio 2010 verranno aperte le due nuove porte di ingresso del casello autostradale di Binasco. L'impegno che l'Amministrazione Comunale ha profuso per alleviare gli ormai cronici problemi di viabilità legati al casello ha portato alla realizzazione di una prima soluzione, in attesa di ulteriori e più consistenti interventi già allo studio.....

Ma con che faccia!!!! Binasco si è opposta per anni a qualsiasi soluzione ed ora è grazie....all'impegno che l'Amministrazione Comunale ha profuso per alleviare gli ormai cronici problemi di viabilità legati al casello ha portato alla realizzazione di una prima soluzione?????....

Ma per cortesia siamo seri!!!

Ribaldi Anselmo
8 Luglio 2010
PGT
Commenta   Vedi solo questo argomento


A Casarile sono affisse diverse locandine di invito ai casarilesi per il 20 Luglio alle ore 10 per la presentazione VAS.
Cito testualmente alcuni passi dell'avviso:

AVVISO DI CONVOCAZIONE CONFERENZA DI VALUTAZIONE
 
PRIMA SEDUTA INTRODUTTIVA (SCOPING)
 
PROCEDURA V.A.S. DEL DOCUMENTO DI PIANO DEL P.G.T.

Premesso che in data 31.03.2010 il Comune di Casarile avviava il procedimento di Valutazione ambientale Strategica (V.A.S.) del Documento di Piano del Piano di Governo del Territorio come previsto dall’art. 4 della legge n. 12/2005;
 
Vista la Legge Regionale 11 marzo 2005 n. 12 per il governo del territorio e relativi criteri attuativi;
 
Visti gli indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007 n VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati dalla Giunta Regionale con deliberazione n. 30 dicembre 2009 n. VIII/10971;
 
Richiamata la deliberazione di Giunta Comunale n. 37 del 25.02.2010, nella quale il Comune di Casarile definiva le modalità di informazione, consultazione e partecipazione, individuando i soggetti coinvolti, istituendo la conferenza di valutazione per l’avvio delle consultazioni

CONVOCA
 
La Conferenza di Valutazione  - prima seduta introduttiva -  in data: martedì 20 luglio 2010, ore 10.00
presso la sala consigliare del Comune di Binasco in via Matteotti c/o Castello Visconteo Binasco

INVITA
 
I settori della società locale, le organizzazioni e la cittadinanza tutta a partecipare alla conferenza di valutazione per contribuire attivamente al processo decisionale nell’ambito del più aperto procedimento di predisposizione degli atti del Piano di Governo del Territorio (PGT).

(...)

Quesiti:
• Sembrerebbe che il 20 Luglio alle ore 10 siano due i comuni interessati alla VAS. Significa che i due comuni faranno un PGT in sinergia con scelte condivise e percorsi concordati?
• Sembra che Casarile abbia attuato un'informazione capillare (locandine su tutto il territorio). Lo farà anche Binasco o le sue comunicazioni si limiteranno a sito e mailing list comunale?
• Essendo due i comuni che invitano alla presentazione VAS... "I settori della società locale, le organizzazioni e la cittadinanza tutta a partecipare".... si è tenuto conto che la sala consiliare potrebbe non essere adeguata a contenere i partecipanti? (la sola Noviglio, durante il percorso del suo PGT, contava una media di 150 partecipanti a seduta).
• Vero che probabilmente si conta sul fatto che alle 10 del mattino del 20 luglio i più saranno al lavoro o sravaccati sotto gli ombrelloni, ma i prossimi incontri che, non ho dubbi, i due comuni organizzeranno in date ed orari adeguati alla.... "partecipazione della cittadinanza tutta", potrebbero mettere in crisi la limitata capienza della location. Siccome credo nell'assoluta volontà dei nostri comuni di non perdere la rara occasione consentire la massima partecipazione cittadina, non sarebbe il caso di programmare l'utilizzo della sala teatrale dell'Oratorio S.Luigi per i prossimi incontri?
Qualcuno che ne sa di più, può dare risposte, farci capire meglio come si svilupperà il percorso "partecipativo" e iquali sono i tempi previsti? (Noviglio ha impiegato quasi un'anno)

Ringraziando anticipatamente cordialmente saluto i naviganti



Gianfranco Salvemini
7 Luglio 2010
PGT e dintorni
Commenta   Vedi solo questo argomento


Giro l'avviso giuntomi tramite la mailing list dell'amministrazione comunale.
(purtroppo la url è quella che è)
http://www.comune.binasco.mi.it/pagina.asp?c_Page=275&c_Template=9&c_SubCat=21&d_Page=CONVOCAZIONE%20CONFERENZA%20VALUTAZIONE%20PRIMA%20SEDUTA%20INTRODUTTIVA%20(SCOPING)%20PROCEDURA%20VAS

altrimenti nella home page del sito (http://www.comune.binasco.mi.it) c'è il corrispondente link nel box "novità".

L'avviso riguarda la
CONVOCAZIONE CONFERENZA DI VALUTAZIONE PRIMA SEDUTA INTRODUTTIVA (SCOPING)
-PROCEDURA V.A.S. DEL DOCUMENTO DI PIANO DEL P.G.T.-

Giudico l'incontro di interesse generale essendo riportato nell'avviso stesso

"....per la trattazione del seguente ordine del giorno:
1. illustrazione documento di scoping;
2. acquisizione pareri, contributi ed osservazioni;
.....
.....
INVITA
i settori della società locale, le organizzazioni e la cittadinanza tutta a partecipare alla conferenza di valutazione per contribuire attivamente al processo decisionale nell’ambito del più aperto procedimento di predisposizione degli atti del Piano di Governo del Territorio (PGT)....."

Visto argomenti all'OdG e soggetti invitati, non può però non destare ....perplessità la data e ora di convocazione: MARTEDI' 20 LUGLIO, ORE 10.00 (!!!!!!!!!!!)

saluti
Roberto Gerli
1 Luglio 2010
Rockway
Commenta   Vedi solo questo argomento


A chi interessa i vincitori dello Zanzarock 2009 i Rockway suoneranno sabato 10 luglio alla Notte Giovane di Rosate.

Presente !!!!!
Walter Pellegrin
1 Luglio 2010
alla "bisbetica indomata"
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi rammarico e mi scuso per il "furto" di pseudonimo.
Lady Cocca
1 Luglio 2010
ecco!
Commenta   Vedi solo questo argomento


ecco! guardate cosa succede con questa mania degli pseudonimi....
un po' di tempo fa mi ero firmata Lady Cocca (seguito dal mio vero nome) e adesso vedo un post firmato con questo stesso nomignolo:
lo cedo volentieri ci mancherebbe, ho usufruito anch'io della mancanza di copyright :)
io poi mi ritraggo da questo scambio di post in 'parlar forbito' essendo priva sia di titoli nobiliari che di manieri e possedimenti terrieri che di animali
ciao a tutti

la bisbetica indomata
laura massoni
30 Giugno 2010
Caro Robin (non Hood, l'altro)
Commenta   Vedi solo questo argomento


Bene, ora ci si concentra finalmente sul problema "liquido" del canide...
Ottima segnalazione invece Frate Tac, dal sito di youtube, forse sotto il titolo binasco alcoolica si vede un giovane intento a riversare i contenuti del suo stomaco (non quello di un canide), credo sul piazzale della chiesa (o non ricordo se quello l'ho visto di persona passando, mentre vomitava dal lato della piazza – farmacia – fino ad arrivare alla fontanella)
Inoltre si possono trovare allegri video di ragazzi binaschini che si cimentano in costruzioni di bombe artigianali (io ho provato personalmente coca cola light e mentos, ma non esplode come quella vista su youtube). Di sicuro non sarà sfuggito, all’attento Robin che, orde di scarafaggi si aggirano per le vie dietro la chiesa – ma forse dalle parti della bat-caverna non vi sono questi problemi.
L’unico vero e incontrastato problema del feudo sembra invece la presenza di canidi.
Da una lettura del sito dell’associazione “iquattrozampe” apprendo invece che, sono state inviate delle missive a tutti i componenti della locale Amministrazione del feudo, ma ahimè sono trascorsi invano i 30 giorni a disposizione (per Legge) per ottenere delle risposte…
Sarà forse premura di Robin segnalare tali intemperanze, come è stata sua premura segnalare orina di cane e donzella che si accompagnava senza guinzaglio con l’amico quadrupede nelle vetuste mura?
Come sicuramente, all’occhio attento dell’aiutante di Batman, non sarà sfuggita la campagna di sensibilizzazione alla raccolta di deiezioni rivolta ai proprietari di canidi da parte dei membri dell’associazione di cui sopra.
Campagna realizzata con mezzi propri, senza il patrocinio (promesso e dimenticato come la maggior parte delle cose) da parte della Spettabile Amministrazione.

Lady Cocca
30 Giugno 2010
E' l'Alba
Commenta   Vedi solo questo argomento


è un inverno di tanti anni fa
e abitare la terra afferra le ossa,
le stritola, le getta nei fiumi
gli spiriti continuano la loro strada
il corpo non ha più tempo, estati
e inverni sono la medesima cosa,
mentre lo spirito dimentica ogni cosa,
un'alba di tanti anni fa diviene un tramonto
che sboccia ridente e il fondo del lago
dissipa i corpi, li fa svanire, e la brezza
che si sprigiona dall'acqua fa dimenticare tutto,
gli spiriti proseguono il loro cammino
e questo è tutto ciò che conta.

Roberto Carifi
Pietro Gandini
30 Giugno 2010
segnalazioni forestali
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Sir Robin, milescow, come già spiegato dal Carissimo Sceriffo di Sherwood il decreto Martini, che Lei probabilmente conosce, obbliga l’utilizzo del guinzaglio, nella misura non superiore ai 59 pollici (1,50 m per gli indigeni del maniero), nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni (troppo o volutamente difficoltosa da attuare nel suo feudo). Detto questo essendo l’esimio Sceriffo di Sherwood, appunto, e non del suo feudo si trova fuori giurisdizione, quindi impossibilitato ad intervenire, poteva comunque far notare alla dolce donzella la mancanza oppure chiamare a rapporto i suoi sceriffi (ah dimenticavo era domenica).
Per quanto riguarda le deiezioni liquide (pisicar), anche in questo caso lo Sceriffo avrebbe ben poco da fare, questo fastidioso problema è molto più grosso delle orinate e vomitate dei bipedi frequentanti il maniero (youtube docet, piccola ricerca per vedere), in alternativa potrebbe organizzare, bilancio del feudo permettendo, un bel corso per “pelosi quadrupedi” e conduttori per l’insegnamento del pisicar in appositi “urinari” con tanto di esame finale e consegna di apposito “urinari” da portarsi appresso insieme ai sacchetti per la raccolta delle deiezioni solide. Questo comporterebbe però un ulteriore spesa per il feudo per dotarsi di appositi “svuotatoi” nonché di un aumento degli appositi cestini di raccolta rifiuti. Per ci volesse invece dotarsi del master del corso appena citato un bel vespasiano, mi pare che intorno al maniero ce ne fosse uno una volta, dove i pelosi quadrupedi possono espletare i loro bisogni lasciando libertà ai bipedi di farli dove vogliono.
Forse costerebbe molto meno dotare il feudo di un’area apposita per la sgambatura dei “pelosi quadrupedi.
Un saluto
Frate Tac

P.S: ho saputo che gli amici dell’associazione “I Quattrozampe” hanno provveduto a dotare le fontanelle del feudo di vaschette, per far bere i “pelosi quadrupedi”, inviti i popolani del suo feudo ad evitare di buttarle. Grazie

Frate Tac
29 Giugno 2010
accorro alle forestali segnalazioni
Commenta   Vedi solo questo argomento


esimio segnalatore, per quanto mia umile competenza, nei pressi del maniero locale è fatto obbligo di condurre i quadrupedi con guinzaglio e di provvedere, come su tutto il villico territorio, alla raccolta delle deiezioni derivanti dall'intestinale comportamento animale. Il freno dentale deve essere con il conduttore, non applicato tout court a qualunque passeggiata, a meno di non possedere cane mordace segnalato da veterinari ad ASL ( norme del 2008 del nazional governo). Oltre al freno dentale il conduttore porti con sè aulico sacchetto ( o altro congegno) per la raccolta di cui sopra. Dunque, sanzionabile certo la donzella che non trattiene al laccio il proprio peloso compagno, non punibile amministrativamente la parte liquida dei bisogni canini ( specie se su erboso terreno), in quanto difficile ( ma Lei può anche avanzare suggerimenti, che saranno vagliati e graditi da tutti i portico/viandanti)provvedere senza idonea applicazione di catetere e sacchetto collegato. A comminare sanzione competente la locale polizia locale, che potrebbe anche chiedere di mostrare il decoroso obbligatorio sacchettino e verificare la corretta proprietà del canide, tramite lettura microchip, possibile da gennaio in quanto risulta alle sceriffiche conoscenze che detto lettore è stato donato dall'associazione i quattrozampe proprio a detti operant di polizia locale. Spero aver soddisfatto la sua richiesta, torno agli avvistamenti forestali.
sceriffo di sherwood
29 Giugno 2010
segnalazioni forestali
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro sceriffo di Sherwood, l'altro dì, al fresco del mattino, mi accingevo a gironzolar nell'ameno villaggio per rinfrescar i miei pensier quando, ohibò, vidi due pulzelle intente a disquisir, leggiadramente accompagnate dal lor fedel canin quadrupede... qual maraviglia mi colse nel veder cotante gentil donzelle lasciar un'animal pisicar nel giardino del manier l'altro, medio-grosso animal, sgambar senza guinzaglio alcuno nè dentale proteziòn.
Voglia, caro sceriffo, condonar per una volta ... ma far sì che cotanto fatto mai più avvenga.
Robin (non Hood ma quello di Batman)
28 Giugno 2010
Vuvuzela in concerto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Finalmente anche a Binasco assisteremo al concerto
per Vuvuzela.
In centro,sul megapalco.
Tra qualche giorno data e orario.
Ossomboco e Trèppa
Voci più recentiVoci più vecchie