Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
15 Ottobre 2010
Sila
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il piazzale non rimarrà a disposizione di noi cittadini, è noto infatti che verranno costruite delle palazzine, e che l'intera viabilità della zona limitrofa alle pensiline e alla pesa pubblica cambierà... in meglio in peggio? Chi può dirlo. Certo è che le palazzine saranno belle alte, quindi tante nuove belle casine per i binaschini e i loro figli...
...ma i pendolari e gli studenti, dove andranno?
Al momento non c'è dato saperlo.
Brontolo
15 Ottobre 2010
SILA
Commenta   Vedi solo questo argomento


A maggior chiarimento di quanto gia' scritto da altri... La SILA ha presentato istanza di fallimento al tribunale competente.Il rishio era per tutti noi utenti che il servizio venisse interrotto.Sui quotidiani locali ( Provincia Pavese ) e' stato ampiamente illustrato nei giorni scorsi che per non interrompere il srvizio pubblico ampiamente utilizzato da lavoratori e studenti ,Il prefetto di Pavia con l'Amministrazione Provinciale di Pavia e Milano hanno seguito le trattative garantendo la continuita' del servizio pubblico.
I costi sembra che rimarranno a carico delle rispettive amministrazioni provinciali in attesa che l'appalto per la gestione di un servizio che e' comunque pubblico ,venga riassegnato. I sindaci dei nostri comuni si sono fatti parte attiva per seguire le trattative.
Altra storia e' la manutenzione dell'asfalto dell'autostazione... e il fatto che il piazzale rimanga al servizio di noi utenti binaschini...


grimilde
14 Ottobre 2010
SILA
Commenta   Vedi solo questo argomento


Interessante il dispaccio del NS COMUNE sul sito di Binasco 2000 che recita : nulla cambierà e gli abbonamenti continueranno ad essere validi fino alla fine dell'anno, peccato che non dica cosa accadrà dopo.
Potevano risparmiarci la dichiarazione incompleta, sembra copiata dagli slogan del premier.
Agli utenti dell' autostazione interessa che il servizio SILA e la sede dell'autostazione continui a rimanere lì dove sta.
Carlo Ripa
14 Ottobre 2010
SILA
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dal sito del comune di Binasco:
"Sabato 9 Ottobre u.s l’Assessore Villa in rappresentanza della Amministrazione Comunale ha partecipato ad un tavolo di lavoro con i Comuni di Casarile, Lacchiarella e Zibido San Giacomo, presente anche l’Assessore De Nicola della Provincia di Milano. Da questo incontro è emersa la garanzia che il servizio pubblico di trasporto continuerà senza alcuna interruzione così come gli abbonamenti e i biglietti acquistati continueranno ad avere la validità in corso. E’ un risultato importante che garantisce la continuità del servizio senza creare disagi ai lavoratori ed agli studenti. Le Amministrazioni hanno chiesto, inoltre, le dovute garanzie per i lavoratori della società Sila che, nonostante il difficile periodo che stanno attraversando, continuano a garantire, responsabilmente, il trasporto."

La cosa che non emerge dal comunicato è chi si è assunto l'impegno che il servizio pubblico di trasporto continuerà senza alcuna interruzione. Chi ci metterà i soldi? Chi farà da garante? Forse l'assessore Villa?


Biancaneve
14 Ottobre 2010
Tradizionale Polentata AVIS ADMO
Commenta   Vedi solo questo argomento


lA POLENTATA DEL 16 OTTOBRE E' STATA RIINVIATA AL 23 OTTOBRE PROSSIMO alle ore 19,30 presso il Centro Sportivo ARCRRA di Binasco Via Turati
Antonietta Bolondi
14 Ottobre 2010
Caro ECADUTOGIU…..
Commenta   Vedi solo questo argomento


Grazie per la sua attenzione ai miei post. Comprendo benissimo la sua nausea verso il fango politico perché io stesso ne provo in abbondanza; ma veda, il fatto che molti come lei si rifiutano di leggere quotidiani, e che, come confermato dall'istat, l'80% dell'opinione politica si forma attraverso i TG nazionali (che troppo spesso tacciono o distorcono l'informazione), mi ha spinto a…. diciamo così, "bilanciare nel mio piccolo" l'informazione, usando B2K. Veda esimio sig. ECADUTOGIU, sembra che la rubrica sia frequentatissima e sicuramente a molti come a lei non frega "QUALUNQUISTICAMENTE" una mazza di quel che succede nella politica italiana, perché tanto avete già stabilito che sono tutti uguali; però B2K ha una redazione che vaglia tutti post, se c'è qualcosa che non ritiene degno di essere portato all'attenzione dei lettori non lo pubblica. Quindi……
D'altro canto anche a me stanno leggermente indigesti molti post che vengono qui pubblicati, ma non mi pongo il problema. Nel rispetto delle regole, tutti sono liberi di postare quello che vogliono: poesie tanto al tocco, ruffianerie verso chi comanda il paese, dissenso, dialetto maccheronico, scritti di personaggi inesistenti…. Catone ha scelto di commentare fatti politici nazionali. Altri entrano nel merito della politica locale, altri ancora, compreso ECADUTOGIU, si guardano bene dall'esprimere il loro pensiero politico……. troppi si limitano a guardare le videate. Ma questa, le piaccia o no, è la LIBERTA'

Con altrettanta simpatia

Catone il censore
14 Ottobre 2010
Alura !
Commenta   Vedi solo questo argomento


n giorno a tuch.
Che bel vede i minadur gni fora da la miniera dopu 70 dì.
Che bela lesion che man dai.
Apena fora sen inginugia e an ringrasia al Signur.

Dl'altra part un gnuranton la fai un munton de dan par una squadra da balon.




Alberto da Giussago
14 Ottobre 2010
Caro Catone .....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Son ben lieto che lei metta al corrente la popolazione dei portici,
dei fatti pubblici pubblicati sui giornali. Per me, che non li leggo più da oltre 10 anni, è anche un piacere esser messo al corrente di quanto sia
laido il mondo politico. Però, a me personalmente, i fatti che si rincorrono
attorno la casa di Montecarlo, non interessano minimamente; e credo che anche altri lettori non siano poi così interessati a fatti privati di poche pubbliche virtù. Anche perchè, ormai, non c'è più nulla che possa emergere a discapito delle poche virtù dei nuovi e vecchi governati italici. Perciò credo sia meglio lasciar morire nel loro "brodo" fatti di bassa lega, degni solo di essere citati da quei settimanali o quotidiani di inutile pubblicazione.
Con simpatia
ECADUTOGIU LARMANDO
13 Ottobre 2010
Sciiiiiiiiivolattti!!!!
Commenta   Vedi solo questo argomento


«Casa di Montecarlo, il valore fissato 
al passaggio di proprietà fu congruo»
Fini: «Ora ci divertiamo con le querele»

MILANO - Le autorità di Montecarlo hanno definito congruo il valore (l'equivalente di circa 240mila euro in franchi francesi) che fu dato all'appartamento di Boulevard Princesse Charlotte 14(…). L'informazione è pervenuta alla procura di Roma che nella seconda rogatoria aveva sollecitato l'integrazione di una serie di documenti per individuare l'esatto valore da attribuire all'immobile monegasco e capire poi se la vendita, avvenuta intorno ai 300mila euro nel 2008, avesse danneggiato qualcuno. (…)
FINI - Gianfranco Fini avrebbe commentato la notizia con alcuni europarlamentari di Fli: «Ora ci divertiamo con le querele...» avrebbe detto il presidente della Camera. «Era la notizia che aspettavo, hanno gettato solo fango, ora c'è chi dovrà pagare», ha osservato la terza carica dello Stato secondo quanto viene riferito da alcuni partecipanti all'incontro.
LE REAZIONI - «Il tempo è galantuomo» commenta dal canto suo Benedetto Della Vedova, vicepresidente dei deputati di Fli, conversando con i cronisti a Montecitorio. «Non canto nessuna vittoria, io non ne dubitavo - spiega Della Vedova - Fini aveva spiegato esattamente come erano andate le cose anche in quelli che erano i punti più difficili per lui. In ogni caso aspettiamo il giudizio conclusivo».

www.corriere.it/cronache/10_ottobre_13/casa-montecarlo-valore-congruo_90eca7b6-d6d0-11df-831d-00144f02aabc.shtml

•••

Feltri! Sallusti! Porro!!! Dovevate saperlo che a furia di rimestare nel fango prima o poi ci facevate lo scivolone!!!
E mo so c.....zi!!!

Catone il censore
13 Ottobre 2010
Agenda del mese
Commenta   Vedi solo questo argomento


Perchè sul sito dei portici non compaiono più gli appuntamenti del mese?
Fino ad un annetto fa, si poteva sapere quando c'era il mercatino degli hobbisti, e quell'antiquariato.
Domenica scorsa c'erano delle bancarelle... ma non c'è stata visibilità dell'evento in nessun posto.

Grazie
Alice
Alice Borghi
12 Ottobre 2010
Ingegnosità....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Cara Cristina, che pensare?..... Si tratta solo di storie di ordinaria Binascocrazia?
Forse no. Qualcuno disse che per passare alla storia è necessario essere unici e irripetibili.
È chiaro che nostri amministratori ce la stanno mettendo tutta!!!

P.S.: Qualcuno ha notizie del percorso P.G.T.? Sbaglio o dopo la presentazione di Luglio doveva seguire un'altra seduta pubblica per la V.A.S.? E come si sta organizzando la partecipazione cittadina? Quando avrà inizio? In quali tempi si prevede di esaurire il percorso? Quale metodica di coinvolgimento è stata scelta? Quanti incontri pubblici sono stati previsti? Saranno distribuiti dei questionari in cui raccogliere esigenze, aspettative e pareri prima di passare alla stesura dei piani?
Ueh Comune... Se si dorme sveglia e darsi una mossa!! Marzo 2011 incombe e la legge regionale parla molto chiaro. Se la partecipazione popolare si rivelerà una bufala e i cittadini non saranno ascoltati, Il TAR invaliderà il P.G.T.
È già successo altrove e non è interesse di nessuno.

OCCHIO E IN CAMPANA.

Gianfranco Salvemini
12 Ottobre 2010
ingegnosità burocratica
Commenta   Vedi solo questo argomento


Capita a Binasco: un'associazione chiede formalmente di partecipare al procedimento VAS e PGT in quanto non inserita nell'aureo elenco deliberato dalla Giunta; passati da oltre 20 giorni i 30 giorni canonici per ottenere la risposta dalla Pubblica Amministrazione, l'associazione ha l'ardire ( prima di scrivere al Prefetto)di sollecitare una risposta. A quel punto riceve una sibillina risposta, che testualmente recita " si ritiene di aver dato riscontro alla richiamata precedente del 3 agosto u.s. citando la stessa nel verbale relativo alla prima seduta di VAS. Il verbale di cui sopra è al vaglio del Comune di Casarile e sarà successivamente pubblicato nell'apposito spazio all'interno del sito istituzionale del Comune di Binasco". Dunque: nessuna risposta perché la richiesta è citata in un verbale non pubblico e ancora in fase istruttoria ( se è al vaglio di qualcuno....). Delle 2 l'una: o l'apparato del Comune di Binasco attribuisce doti divinatorie alle Associazioni ( troppa grazie e troppo onore )tali da permettere la conoscenza di ogni scritto transiti da una scrivania all'altra....... o non si conoscono le regole di riscontro alla corrispondenza e la buona educazione. E comunque non è dato sapere se detta "citazione" all'interno di un verbale significhi accoglienza dell'istanza formalmente presentata. Che c'è di nuovo? purtoppo nulla.
cristina gallione
12 Ottobre 2010
Canali
Commenta   Vedi solo questo argomento


Cara Carlina, hai due soluzioni ..
butà via al decoder o cambia televion ....
Ciau
ECADUTOGIU LARMANDO
11 Ottobre 2010
decoder
Commenta   Vedi solo questo argomento


AIUTO...NON RIESCO PIU' A SINTONIZZARE I CANALI! CHI MI PUO' DARE UNA MANO?

3478524310
Carla Montani
11 Ottobre 2010
La fabbrica dei dossier

Commenta   Vedi solo questo argomento


Veleni e disinformazione diventano verità. Dal caso del giudice Vaudano, a Igor Marini e Telekom Serbia. Dagli avvertimenti a Marrazzo a Boffo, Fini e Marcegaglia. Il sistema usato è quello della "opposition research", lo stesso confessato dall'americano Stephen Marks in un libro dal titolo "Confessioni di un killer politico"
di GIUSEPPE D'AVANZO

Ci si può anche svagare e chiamare il direttore del giornale di Silvio Berlusconi Brighella. Brighella, come la maschera della commedia dell'arte che nasce nella Bergamo alta: un attaccabrighe, un briccone sempre disponibile "a dirigere gli imbrogli compiuti in scena, se il padrone lo ricompensa bene". Un bugiardo che di se stesso può scrivere senza arrossire:
"Sono insofferente a qualsiasi ordine di scuderia, disciplina, inquadramento ideologico. Mi manca la stoffa del cortigiano".
La canzonatura finirebbe per nascondere un meccanismo, che trova nell'uomo che dirige il giornale del Capo soltanto un protagonista di secondo ordine e nel lavoro sporco, che accetta di fare, solo uno dei segmenti di un dispositivo di potere. Tuttavia. Da qui è necessario muovere. Dal mestiere del direttore del giornale di Berlusconi in quanto la barbarie italiana, che trasforma in politica la compravendita del voto e quindi la corruzione di deputati e senatori, definisce informazione  -  e non violenza o abuso di potere  -  la torsione della volontà, la sopraffazione morale di chi dissente dal Capo attraverso un'aggressione spietata, distruttiva, brutale che macina come verità fatti di, mezzi fatti, fatti storti, dicerie poliziesche, irrilevanti circostanze, falsi indiscutibili. Un'atrocità che pretende di restare impunita o quanto meno tollerata perché, appunto, giornalismo. Ma, quella roba lì, la si può dire informazione? È un giornalista, il direttore del giornale di Silvio Berlusconi? Il suo mestiere è il giornalismo?(…)

••••

Il resto su "www.repubblica.it/politica/2010/10/11/news/dossier_d_avanzo-7933677/?ref=HRER1-1"
Un'interessantissimo articolo sulla fabbrica del fango mediatico Berlusconiano,che è quasi un trattato di comunicazione.

Catone il censore
11 Ottobre 2010
POLENTATA AVIS ADMO 16 OTTOBRE
Commenta   Vedi solo questo argomento


purtroppo causa problemi organizzativi la tradizionale POLENTATA AVIS ADMO del 16 Ottobre PROSSIMO è STATA RIINVIATA A DATA DA DESTINARSI.... comunicheremo prossimamente la data esatta
Antonietta Bolondi
11 Ottobre 2010
A sciur Alberto
Commenta   Vedi solo questo argomento


L'e bell quel ch'el scriva ....un pu men quel ch'el cunsilia ...
tra drugass e bevv di butilion.. gha pasa poch e nient ... ansi gha
pasa nient ... l'e mei che beven del'acqua pura .. se l'ha sarà ammò pura!?.
Ciau ...
ECADUTOGIU LARMANDO
10 Ottobre 2010
Alura!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi su no che bestia le al troll
Mi cunusi la vaca,al nimal,la gaina,al cunili
Sevi nanca sa l'er al compiuter
Al me neud alma di:nonu ga vor la dsl e mi sun andai all'asl quela da binasc
e man di che l'ur centran nient.Figuremas se san un quai cos.
Alura sun andai cun't al neud al supermerca e l'em toi.
Ades ma diverti.
Scusem se scrivi non in tagliano ma u fai fin la tersa.
Va vori ben e va saludi
Ai giuin vori di na roba; ciape no la droga,bevi di bei butiglion

Alberto da Giussago
10 Ottobre 2010
Berlusconi accusa il Pdl
Commenta   Vedi solo questo argomento


Da www.repubblica.it/politica/2010/10/10/news/berlusconi_pdl-7915381/?ref=HRER1-1


"Elettori delusi per colpa vostra"

ROMA - "Se negli ultimi due mesi la nostra parte politica ha dato, a volte, un'immagine che non ha entusiasmato, lo si deve ad alcuni errori del partito e non del governo". Dopo sinistra, magistrati, stampa e poteri forti, Silvio Berlusconi trova un nuovo "colpevole" a cui scaricare le colpe per le evidenti difficoltà dell'esecutivo. Il Pdl, ovvero il partito che ha creato salendo su un Predellino(…). 
Da Mosca, dove sta festeggiando il complenno di Vladimir Putin, il premier manda un messaggio al convegno della Dc. Puntando il dito contro il Pdl.  Perché, assicura il Cavaliere, "il governo ha fatto bene, ha raccolto il consenso costante degli italiani in tutte le tornate elettorali, e per questo deve andare avanti fino al termine della Legislatura, per completare il programma scelto dagli italiani". Quello che non va è il partito.(...)

•••

O Silvio!!! Per ogni cosa ci hai sempre detto.... GHE PENSI MI!!! Se le cose vanno a schifio sarà un cicinino anche colpa tua o ci prendi tutti per scemi?


Catone il censore
9 Ottobre 2010
Bcc
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non date da mangiare ai Troll !

Voci più recentiVoci più vecchie