Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
17 Ottobre 2010
TG3 Lombardia
Commenta   Vedi solo questo argomento


Milano, assessosri regionali e provinciali, hanno inaugurato 30 nuovi pullmans, che da domani prenderanno servizio fra Milano e Pavia, con una nuova società.

Speriamo che sia vero, e che tutto fili liscio.

Saluti a tutti
Susanna Ferri
17 Ottobre 2010
Per Signor Benvegnu'
Commenta   Vedi solo questo argomento


Beh, Signor Benvegnù, almeno qualcuno ha fatto e proposto qualcosa che comunque è a difesa dei pendolari, degli studenti e di altre persone che usufruiscono del servizio pubblico, se Lei dice che è poco credibile di uno che si chiami Brontolo ,per garantirsi l'anonimato, propone una protesta CIVILE e PACIFICA a difesa dei propri diritti e dei soldi che hanno speso per gli abbonamenti, allora proponga qualcosa Lei che mi sembra sia del Partito Democratico, di sinistra, quella sinistra che dovrebbe essere a difesa dei lavoratori.
In ogni caso vediamo domani mattina se tutto è come concordato e me lo auguro per tutti quelli che vanno a LAVORARE e STUDIARE.
Le auguro buona giornata
Loris Soffritti
17 Ottobre 2010
Trasporti….
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Speriamo che l'emergenza sia effettivamente rientrata": Si, ma fino a quando?
Concordo con Riccardo, difficile coordinare proteste di piazza firmandosi Brontolo, ma mi chiedo: In comune siedono i rappresentanti di minoranza di due aree politiche ben distinte o no? E dove erano ieri mattina? Qualcuno ha letto qualche loro post sull'argomento? Io non ne ho letti. Hanno usato pseudonimi? Non credo.
Movimenti spontanei di cittadini "brontolanti" hanno il diritto costituzionale di organizzare proteste contro chi governa male, ma i rappresentanti delle minoranze hanno il "dovere" di supportarli e magari coordinarli. Fare opposizione attraverso interrogazioni e interpellanze è certamente utile ma non basta; sopratutto a Binasco, dove una delle due minoranze è totalmente inesistente.
A questo punto chiedo: Quale politica della viabilità e dei trasporti si sta' effettuando in questo paese? Quali sono le strategie? Quali le relazioni politiche sovracomunali che si stanno intrattenendo? Qual'è la posizione delle minoranze?
Chiedo che venga indetto un consiglio comunale aperto sull'argomento, per dar modo ai cittadini di capire una volta per tutte, se chi governa sta navigando a vista o se sta' seguendo una rotta precisa. Inoltre chiedo che ci facciano capire che fine hanno intenzione di far fare a questo paese.


Gianfranco Salvemini
17 Ottobre 2010
SILA
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il quotidiano la Provincia Pavese ha due pagine oggi sul tema e sembrerebbe che da domani tutto sia regolare sia per Milano che per Pavia.
Stamattina alle 11 in Comune A Lacchiarella c'era un nuovo incontro tra i sindaci della nostra zona che ieri erano presenti alla riunione con il Prefetto e un comitato locale di pendolari...
SPERIAMO CHE DOMANI TUTTO FILI LISCIO...
Diversamente piu' che il blocco della statale ...blocco dei biglietti e degli abbonamenti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
grimilde
17 Ottobre 2010
Trasporti, trovato l'accordo?
Commenta   Vedi solo questo argomento


In effetti non bisognava essere la Sibilla Cumana per sapere che la situazione della Sila non poteva reggere... Il nostro gruppo consiliare ha più volte sollecitato l'amministrazione a verificare lo stato del servizio fornito che, come tutti i pendolari ben sanno, era lontano dall'essere decente. Ma le risposte erano sempre e solo rassicuranti. Proprio come quella di settimana scorsa. Tutto va bene, e neanche una settimana dopo il servizio si blocca.
E per fortuna che hanno avuto il buon gusto di bloccarlo di sabato, danneggiando solo gli studenti e non la gran massa dei lavoratori!
Possibile che non si potesse muoversi prima? Le notizie sui pulman senza assicurazione giravano già da prima dell'estate, quindi una presa di posizione dell'amministrazione era doverosa fin da quel momento.
Blocchiamo la statale? Come ultima ratio si può fare. L'accordo firmato ieri con il curatore fallimentare dovrebbe garantire la ripresa delle corse e già sarebbe importante che l'amministrazione vigilasse sul rispetto di questo accordo, già domani mattina.
Per quanto ci riguarda, i consiglieri comunali dell'Unione per Binasco domani ci saranno.
Daniela Fabbri
17 Ottobre 2010
Provincia Pavese
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sarò tonto, ma sul sito della Provincia Pavese, non compare nulla, sia nel link trasporti, sia effettuando una ricerca, se per cortesia può darci più indicazione, non sarebbe cosa sgradita.
E per i poveri cristi che vanno a Milano?
Con affetto.
Brontolo
17 Ottobre 2010
Trasporti: trovato l'accordo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sperare di coordinare azioni di protesta firmandosi Brontolo a mio avviso non è molto credibile.
Ciò detto dal sito della Provincia Pavese si legge: Ieri incontro al tribunale fallimentare di Milano tra i legali della Sila e le imprese interessate. Raggiunto l'accordo in tarda serata: le società Line e Arfea hanno affittato le linee pavesi di Sila, così i pullman da lunedì torneranno a viaggiare-

Speriamo che l'emergenza sia effettivamente rientrata.
Riccardo Benvegnù
17 Ottobre 2010
Sila
Commenta   Vedi solo questo argomento


La "presa" al Castello di oggi è stata scarsa, spero a causa del tempo e non del poco interesse, confido in domani alle 7.00 per il blocco della statale.
Vi aspetto numerosi.

Brontolo e tutti gli altri
16 Ottobre 2010
Ma che bel castello……
Commenta   Vedi solo questo argomento


Premesso che sono favorevole ad una sistemazione definitiva del castello e del suo verde, mi restano parecchi interrogativi di tipo metodologico e relazionale.
Ancora una volta assistiamo ad un intervento urbano rilevante, senza che i nostri solerti amministratori abbiano sentito il dovere di coinvolgere i cittadini per spiegarne i contenuti. Non è dato sapere se l'intervento si colloca all'interno di un progetto di riqualificazione globale del verde pubblico, o se si tratta del solito intervento spot; così come non è dato sapere se sono previsti anche interventi di arredo urbano e di che tipo, e neppure se sarà ancora possibile utilizzare l'area.
All'ignaro boccalone binaschino, sorgono spontanee diverse domande:
Si tratterà di verde per puro godimento estetico?
Si potrà utilizzare il nuovo giardino per sosta e relax?
Saranno ancora possibili installazioni di palchi e pagode per manifestazioni?
I bambini potranno ancora giocarci? Sarà interdetto l'accesso agli animali oppure no?
Come si è pensato di integrare dell'area verde con la zona pedonale fronte portici e il nuovo sagrato della chiesa?
Attualmente il sagrato risulta slegato dal contesto, privo di arredo urbano intelligente e fruibile solo come passaggio pedonale: Sono state fatte ipotesi per interventi di rivitalizzazione/valorizzazione sociale o si pensa che va bene così?
Nel caso in cui il nuovo giardino fosse interdetto al calpestio, in quale area si potranno svolgere le attività fatte in precedenza?
Se i bambini saranno sloggiati, di quale altra area verde in centro paese potranno disporre?
È stato fatto un serio censimento della quantità esistente di verde pubblico fruibile?
Da un'amministrazione comunale sensibile al rapporto coi cittadini ci si aspetterebbe un coinvolgimento diretto per dare risposte a legittime domande. Invece, col solito stile feudale, una bella mattina ti svegli e trovi una barriera che circonda il maniero con quattro fogli formato A/4 che vietano l'ingresso causa lavori e scopri che hanno gettato del diserbante, ma nessuno ti ha avvisato di startene alla larga.
Almeno i feudatari medioevali avevano il buon gusto di mandare araldi in ogni angolo del feudo a comunicare le volontà del signorotto. I nostri castellani no, per loro comunicare con il volgo è superfluo.
Coinvolgerlo nelle decisioni poi....

Ribaldi Anselmo
16 Ottobre 2010
Ci proviamo?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Perchè no Signor Brontolo? Per entrambe le date ci saro'.
Loris Soffritti
16 Ottobre 2010
SILA FOSSE VERO
Commenta   Vedi solo questo argomento



Ieri la Società di Autotrasporti Sila ha formalizzato presso il Tribunale di Milano lo stato fallimentare. Già da settimane aleggiava tale possibilità e per questo i Comuni della zona hanno allertato più volte Provincia e Regione ottenendo rassicurazioni sulla continuità del servizio. Nonostante ciò oggi Sila ha sospeso le attività lasciando a terra centinaia di studenti e pendolari.



Nella mattinata di oggi abbiamo contattato d’urgenza i Comuni limitrofi per assumere provvedimenti immediati. Una delegazione di Sindaci dei Comuni di: Lacchiarella, Binasco, Noviglio, Casarile, Zibido S. Giacomo, Rosate, Motta Visconti, ha contattato la Prefettura di Milano e di Pavia, la Provincia di Milano e la Regione Lombardia. Ci siamo recati personalmente presso la sede Sila a Pavia e abbiamo ottenuto immediatamente un incontro con il Prefetto di Pavia.



Ogni Istituzione si sta attivando per ottenere un rapido ripristino del servizio, che tuttavia oggi e domani(sabato 16 e domenica 17) non potrà essere assicurato. Sono però state poste le condizioni per una ripresa delle attività dalla mattina di lunedì 18 p.v. Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 16, è previsto un incontro tra le parti per sancire questo accordo.



L’amministrazione comunale di Binasco tramite l’Assessore Villa, in queste ore sta seguendo con attenzione lo sviluppo delle trattative in corso al fine di garantire il ripristino del servizio di trasporto pubblico per tutti i pendolari e gli studenti.

Se così non fosse non ci resterà che bloccare la statale per esternare il nostro disagio e chiedere obolo per il disastro subito.
Gli abitanti della statale sono anni che chiedono sicurezza e aspetta e spera,
noi siamo di più magari abbiamo maggior peso.










Carlo Colombo
16 Ottobre 2010
SILA - novità ?
Commenta   Vedi solo questo argomento


c'è stato un aggiornamento sul sito del comune

http://www.comune.binasco.mi.it/pagina.asp?c_Page=287&c_Template=9&c_Cat=8&c_SubCat=21&d_Page=Situazione Autotrasporti SILA
Brontolo
16 Ottobre 2010
SILA
Commenta   Vedi solo questo argomento


PERCHè NON CERCHIAMO DI ORGANIZZARE QUALCOSA DI CIVILE E PLATEALE, TUTTI INSIEME PENDOLARE E STUDENTI, MAGARI METTENDOCI D'ACCORDO QUA SU QUESTO SITO, DOMANI SI PRESIDIA IL CATELLO E LUNEDì ALLE 7.00 TUTTI INSIEME A PIEDI SULLA STATALE FINO ALLA ROTONDA.
FORSE ANNOZERO, IL GABIBBO, TG1-2-3, TG4-5-6, LA SETTE E QUALQUN ALTRO CI ASCOLTARANNO
CI PROVIAMO?
DOMANI ORE 10.00 AL CASTELLO
LUNEDì ORE 7.00 IN STAZIONE PER DECIDERE
Brontolo
16 Ottobre 2010
SILA
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ancora una volta l'amministrazione Binaschina ha dimostrato il suo valore e la sua competenza. Si parla di occupare la statale, di effettuare blocchi della circolazione ed esprimere le giustificate proteste per i disservizi che derivano dal fallimento della SILA. Non si parla invece di occupare, pacificamente, il Comune di Binasco per esprime il dissenso verso chi, con la sua manifesta incopeteza, ha contribuito in modo sostanziale all'isolamento di Binasco.
E' giunto forse il momento che la discussione, civile e democratica, si sposti dai portici virtuali di Binasco 2000 a quella delle piu solide mura del castello?
Biancaneve
16 Ottobre 2010
Ma che bel castello macondirondirondello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Sig. Bertozzi, ma certamente che i soldi si trovano per abbellire il Castello sede dell'Amministrazione Comunale, mica per altro, cosa crede che spendano i soldi così...alla carlona..ma diamine Sig. Bertozzi, il proprio giardino va abbellito perchè noi, lo roviniamo andando sopra con i nostri piedacci, dove non esistono mica tante aree verdi, anzi le poche rimaste andranno abbattute per fare posto ai palazzinari con le loro brutture edilizie, ma la colpa è solo nostra ed allora è giusto che prendono i NOSTRI SOLDI perchè noi roviniamo l'erba.
E si, mi sa che noi cittadini di Binasco dovremmo imparare a volare così risparmiano..il bel Castello per il bel Castello, aaahhh una visione per i nostri occhi di poveri utenti, ma vuole mettere il Castello illuminato, che ci costa un fracco di soldi? Mica bruscolini si capisce, ma come si dice "l'occhio vuole la sua parte" ed allora via ogni ritegno..così per la gioia di pochi ed un incubo per molti alle proprie tasche..ma vede Sig. Bertozzi non non capiamo niente mentre ci sono persone che pensano a noi ed allora dobbiamo esserne grati.........
Loris Soffritti
16 Ottobre 2010
SILA
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi congratulo con gli operatori del portale Binasco 2000 per la solerzia con cui stanno pubbliacando i malumori dei compaesani.
Sorrido alla comunicazione Comunale affissa alla pensilina dei pulman : appena sapremo qualcosa ve lo comunicheremo.
Ma almeno fingere di agitarsi per NOI nò?
Scrivere : siamo costernati e affranti per l'accaduto, questo disagio non doveva esservi procurato, dedicheremo questi due giorni affinchè Voi tutti da lunedì massimo martedì possiate tornare al lavoro a scuola ect. Nò?
Una convocazione popolare per tranquillizzare gli animi? Nò?
Nò!
Sabato e Domenica riposo, Lunedì ci ripenseremo.
NON ESPONGO il mio pensiero che sono certo sia uguale a quello di tutti gli utenti dei PULMANN e non solo.
Ricordo a tutti il detto:
"A PENSAR MALE NON SI COMMETTE PECCATO"
Carlo Colombo
16 Ottobre 2010
Due orchi, due misure
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sarah Scazzi presto avra' giustizia, lo zio Michele Misseri, reo confesso, ha ammesso colpe a dir poco riprorevoli con la collaborazzione di sua figlia Sabrina indagata anche lei per concorso in omicidio, il quadro complessivo si sta delineando e sapremo veramente cosa sia successo realmente al di la' delle ricostruzioni "fantastiche" di cui i vari media si sono sbizzarriti. Comunque è una tragedia familiare come tante che sono successe in Italia solo che queste non hanno avuto l'attenzione mediatica. Quando l'attenzione viene "attivata" è per coprire realtà che noi non dovremmo conoscere, non dovremmo essere messi al corrente per non infangare il buon nome di chi commette reati. Su Studio Aperto è apparsa la scritta a caratteri cubitali "L'ORCO" con lo sfondo della foto di Misseri, giusto che sia così, noi abbiamo il diritto di conoscere chi commette delitti, ma riguarda solo una persona del ceto "medio" se così si vuol dire, la campagna mediatica messa contro i suoi confronti ha avuto l'effetto che speravano " è lui, l'assassino, è lui l'orco, vieni qui a prendertela con me che ti faccio un c..o così" e poi i carcerati " datecelo a noi" e via discorrendo. Sia ben chiaro che non sto prendendo le sue difese anzi..deve pagare per quello che ha fatto, la vita è un dono che nessuno, e dico nessuno, ha il diritto di togliere, ma la mia attenzione va a chi fino a poco tempo fa ha "coperto" gli abusi sessuali sui bambini da parte dei preti pedofili, di chi ha fatto denunce ma sono state "insabbiate" per non turbare le coscienze altrui, di chi ha coperto le vergogne dei loro Vescovi e Ministri di Dio, di chi ha denunciato con prove alla mano con la speranza di togliere queste persone indegne e vedersi incenerire non solo le speranze ma anche il carteggio, di chi ha ammesso le proprie colpe ma ha continuato ad eseguire i Sacramenti.
La mia vergogna è questa, nessuno si è mai messo in testa di mettere una foto di questo Cardinale o di quel Prete sullo sfondo e dire "QUESTO E' UN ORCO" anzi.. dopo qualche giorno non ne ha più parlato nessuno ed è tornato l'oblio con buona pace dei credenti e la rabbia di chi ha subito gli abusi e non avere avuto giustizia, quella vera.
Ma si sa, per la sinistra sono compagni che sbagliano le B.R., per la Chiesa i preti pedofili, sono pecorelle smarrite che presto torneranno all'ovile, a finire i propri giorni tra le mura rassicuranti del Vaticano mentre gli orchi sono i vari Michele Misseri.
Loris Soffritti
16 Ottobre 2010
A Binasco Tutto può succedere
Commenta   Vedi solo questo argomento


Abbiamo visto nel corso degli ultimi anni che a Binasco tutto può succedere, alcuni decenni orsono l’amministrazione comunale fù estromessa per disastri il Comune commissariato.
Sanati i danni LO STATUS QUO’è tornato sotto altre vesti ma è tornato, le cose funzionano solo in apparenza e i boccaloni felici abboccano copiosamente.
ORA che il danno è fatto sono sotto i riflettori, ma i boccaloni ora apriranno gli occhi?
Sapranno capire e discernere i fatti dalle parole?
Ai posteri l’ardua sentenza

la Sibilla Cumana
16 Ottobre 2010
autostazione sila
Commenta   Vedi solo questo argomento


ORA CHI PAGHERA' i danni ai pendolari? La svalutazione immobiliare del paese?
Anche i futuri ECOMOSTRI così varranno meno ed il paese si svuoterà, per molti avrà poco senso rimanere a BINASCO però potranno facilmente vendere le loro case a Cinesi ect.
NOSTRADAMUS
16 Ottobre 2010
Binasco decadence
Commenta   Vedi solo questo argomento


Correva l'anno 1960, avevo quattordici anni e cominciavo le mie avventure da lavoratore/studente serale/pendolare. L'allora società autolinee Lombarda successivamente SGEA poi SILA, effettuava un servizio pullman bestiame: pressati come come polli in batteria, inverno frigorifero estate al forno. Alla corsa rapido delle 13 del sabato, disponibili soli due pullman per 150 persone. Immancabile la sommossa e le urla. Dalla fine degli anni sessanta non ho più avuto necessità di servirmi del servizio pubblico, ma dal 1996, da studenti pendolari, ne sono diventati utenti i miei figli. Bus decisamente più moderni, addirittura climatizzati, ma in certe ore stesso identico servizio bestiame dei miei tempi.
Oggi il servizio è….RINVIATO A DATA DA DESTINARSI…..
Solo qualche giorno fa abbiamo letto che: "Sabato 9 Ottobre u.s l’Assessore Villa in rappresentanza della Amministrazione Comunale ha partecipato ad un tavolo di lavoro ecc. ecc"… E che: "il servizio pubblico di trasporto continuerà senza alcuna interruzione ecc. ecc."
Assessore Villa, non le sembra che vi abbiano preso leggermente per il culo?
Io mi sarei aspettato di vederla in piazza assieme al sig. Sindaco, incazzati neri ad arringare i pendolari! Mi sarei aspettato di vedere il Gabibbo, Rai tre, Santoro, la Sette….. invece niente. Sembra che non sia successo niente. Egregio sig. Sindaco, in questi tempi a rischio secessione, noi siamo onorati di averla vista in varie occasioni indossare con dignità e orgoglio la fascia tricolore. Non le sembra che sia il caso di organizzare qualche manifestazione pubblica in difesa dei diritti dei pendolari?
Sarebbe una magnifica occasione per rivederla indossare con orgoglio il tricolore.

Gianfranco Salvemini
Voci più recentiVoci più vecchie