Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
21 Ottobre 2010
BCC BINASCO
Commenta   Vedi solo questo argomento


Che ne dite delle ultime notizie che riguardano Binasco???

"MILANO (Reuters) - Il centro operativo di Milano della Direzione investigativa antimafia ha eseguito oggi tre ordinanze di custodia cautelare in carcere nell'ambito delle indagini effettuate dopo il maxiblitz contro la 'ndrangheta che lo scorso luglio ha portato all'arresto di oltre 300 persone.
I destinatari delle ordinanze sono Giovanni Valdes, 41 anni, sindaco del Comune di Borgadello (Pavia), esponente di una lista civica appoggiata dal centro destra; Alfredo Introini, 46 anni, già vice direttore generale del Credito Cooperativo di Binasco; Salvatore Paolillo, 56 anni, imprenditore nel settore Immobiliare."

Nella nostra candida Binasco c'è puzza di marcio MOLTO MARCIO!!!
Brontolo
21 Ottobre 2010
Ultime notizie
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il 9 Ottobre un cuore innamorato così scriveva:
"La BCC (di Binasco) è una delle eccellenze del nostro paese. Purtroppo una delle poche"

Oggi, 28 Ottobre, notizia data da tutti i TG:
"Arrestato l'ex direttore della BCC (Cassa Rurale) di Binasco".
Per rapporti con la mafia o con la ndrangheta?

Fate un po' voi.
Un picciotto del malcantone
21 Ottobre 2010
2 pass fan semper ben 2, la vendetta
Commenta   Vedi solo questo argomento


va beh, adesso tutti a dare addosso alla sig.ra Giovannina...non è mica Lei che ha messo i cartelli e non è mica Lei la responsabile del censimento del verde. Prendo nota con rispetto delle posizioni differenti...comunque al mio interrogativo sulle persone che hanno difficoltà a fare i due passi ...mi pare che si sia abilmente glissato. E assicuro che ce ne sono molti fra i conduttori di cani del nostro paese...anche io non sono giovanissima e, mentre mio figlio si spara tre/cinque Km appunto sulle strade vicinali con il cane al giunzaglio ( perché i cani non mangiano meliga, ma le galline, ad es., può succedere..) io mi devo accontentare di 2 Km. urbani. In tutto ciò il mio cane si deve accontentare di essere sempre trattenuto a guinzaglio, perché non c'è un'asrea adatta allo scopo. Quando all'amica di via Don MInzoni...come detto tante volte, sono d'accordo con Lei e appunto l'Associazione ha prodotto una campagna informativa contro questa inciviltà..oltre a riprendere direttamente chi vede non raccogliere, e a volte prendersi anche qualche..."accidente"... altre soluzioni?
cristina gallione
21 Ottobre 2010
Per Giovannina
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buogiorno,
ci potrebbe illuminare su quali opere od interventi, così importanti è intervenuta la nostra amministrazione?
perchè francamente andando in giro per il ridente paesello, non mi accorgo di quanto sia bello, anzi al contrario mi rendo ben conto di quanto stia andando in malora.
Forse malaeducazione italica, forse malaeducazione binaschina, o forse immobilismo e apatia dell'amministrazione attuale...
tant'è i risultati, però di questo mirabile impegno, sono sotto gli occhi di tutti.


Brontolo
21 Ottobre 2010
Così.... tanto per alleggerire
Commenta   Vedi solo questo argomento


Da www.repubblica.it/rubriche/dekoder/2010/10/20/news/avetrana_vespa-8260074/?ref=HRER2-1

Il plastico di casa Misseri 
e la regressione di Vespa
Di antonio Dipollina

L'evoluzione della specie plastica è approdata a Porta a Porta. Forse c'erano anche ospiti in studio, ma soprattutto al centro della scena troneggiava un gigantesco modellino della casa di Avetrana al centro del caso Sarah Scazzi. E soprattutto davanti alla riproduzione della casa, che appariva pressoché a grandezza naturale, c'erano delle automobiline (non incluse nella confezione), ognuna di queste era la riproduzione delle automobili dei componenti le famiglie Scazzi e Misseri.
Vespa, tradendo una preoccupante regressione, si è messo immediatamente a giocare con le macchinine, spostandole qui e là per ricostruire i movimenti dei personaggi coinvolti. Dal plastico di Cogne (ormai buono solo per E-bay) alla ricostruzione dell'appartamento dei trans di via Gradoli  -  passato alla storia per il soppalco sbagliato  -  è un notevole passo avanti. In una delle prossime puntate, prevedibile (forse) il plastico della villa di Berlusconi ad Antigua, con la carta argentata per fare il mare, e Vespa che sposta da una stanza all'altra una decina di Barbie.

Catone il censore
21 Ottobre 2010
Caro altro cittadino
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se lei ama il gioco delle carte, o lo scopono scientifico, lo giuochi pure, ma non mi coinvolga nei suoi piaceri. Però se mi vuol mettere a parte dell'arte del giuoco d'azzardo, sarei ben felice di conoscerla, altro cittadino. Poi, per tornare alle nostre campagne, non ho mai avuto notizia che un qualsiasi fittabile abbia rincorso qualche accompagnatore di cani, anche cacciatori, perchè passavano attraverso la sua proprietà. Certo avranno rincorso chi entrava nei campi a prelevare il raccolto e per fare questo mostravano quella parte della buona educazioen italica, del distruggere mentre passano.
Sempre con affetto e amicizia
Giovannina del Perseghetto
20 Ottobre 2010
PER GIOVANNINA
Commenta   Vedi solo questo argomento


I CASTELLANI SONO STATI ELETTI PER SVOLGERE UN COMPITO, SE GLI ELETTORI SONO SVEGLI E ATTENTI AL LORO OPERATO ALLA FINE DEL MANDATO SAPRANNO TIRARE LE SOMME E SAPRANNO A CHI DARE IL LORO VOTO, SEMPRE CHE NON SIANO VOTI IN CAMBIO DI PROMESSE PERSONALI.

BYE BYE

POI DIMOSTRARE L?ATTENZIONE SILA IN MODO PIU' TANGIBILE NO'???????

LE NOTIZIE DEFINITIVE LE HANNO DATE ALTRI, SARANNO MICA UN GOVERNO OMBRA ANCHE LORO????????????????????
SERGIO FRANZIN
20 Ottobre 2010
Aiaiai Giovannino…..
Commenta   Vedi solo questo argomento


Grazie alle illuminanti precisazioni (anche se un po confuse per verità) abbiamo finalmente capito, che nelle logiche Persighettiane il verde pubblico non si quantifica in percentuali urbanistiche ne è un bene privato, visto che si possono usare le strade "vicinali" che sono aperte al transito!!!. Non sapevamo che i buoni cani di paese sanno distinguere fra campi appena seminati, fangosi o di libero all'accesso e che sanno di volta in volta scegliere e fermarsi tassativamente di fronte alla più piccola spiga di riso che, ovviamente, si guardano bene di addentare perché tropo rispettosi delle proprietà del contadino!!!!
Ma ci faccia il piacere Giovannino!!! Ma lei ha mai portato in campagna un cane? Se proprio vuole glielo faccio conoscere io qualche contadino della zona pronto a sparare nel culo per molto meno.
Continui a giocare a scopone che le viene meglio.

Un altro cittadino
20 Ottobre 2010
QUANTA CORDIALITA'
Commenta   Vedi solo questo argomento


Oh! meraviglia delle meraviglie .. quanta cordialità verso questa povera Giovannina (Giovannino se lo tenga per lei, altro Cittadino, io non gioco a scopone , non amo le carte .. forse è lei che gioca a scopone con l'assessore)... il verde a Josa cari miei non si quantifica in percentuali urbanistiche ne è un bene privato, visto che si possono usare le strade vicinali che sono aperte e non credo che i buoni cani di paese si addentrerebbero in un campo fangoso appena seminato. In ogni caso in quei campi, di animali, domestici e non, ne son sempre passati e ne passeranno, senza che il fittabile di turno spari nel culo all'accompagnatore dell'animale, se non che questi, l'animale, si nutra di erba, radici, riso o melega. Infine se il Comune non comunica è perchè avrà poco da dire, mica sempre ci sono romanzi da scrivere; e quel poco lo dice attraverso un bel periodico patinato e ben scritto.
Un saluto e un abbraccio affettuoso a tutti Voi

giovannina del perseghetto
20 Ottobre 2010
amici a 4 zampe
Commenta   Vedi solo questo argomento


Carissimi amici a 4 zampe, perchè non fate capire ai vostri ( non so come chiamarli) se DEFECATE devono raccoglierle con i guantini in pizzo e i sacchetti. Non ce la faccio più di pulire le scarpe in via Don Minzoni. Anzi facciamo così ditemi i nomi di chi va in via don minzoni a far fare i bisogni sul marciapiede, almeno mi rimborsate un paio di suole, perchè a furia di disinfettarle sono da cambiare.
BASTA.
Una vostra amica

20 Ottobre 2010
du pass fan semper ben
Commenta   Vedi solo questo argomento


Carissima Giovannina, ovviamente facendo parte di un'associazione cinofila io mi occupo di cani; e non pretendo che tutti vedano questa come priorità...ognuno ha la sua advocacy..cioè porta la voce di chi rappresenta...ma mi pare che questo Lei lo sappia bene e lo faccia al meglio delle sue capacità. Però il verde agricolo è out ( appunto glielo hanno detto altri ), nelle zone faunistiche ( tipo Pasturago ) è bene non recarsi con un cane e lì sì deve essere vietato ( i cani sono possibili predatori di altri animali..lo sà? ) ed un conduttore responsabile non dovrebbe portarci le sue proprietà.
I du pass li facciamo comnunque anche altrove, ma la questione - che Lei sposta - era un'altra: è legittimo proibire il transito a cittadini in area pubblica in quanto a scomputo ( e questa è un'ipotesi che ho assunto da 2 consiglieri comunali ) che rechino con sé propri beni? peraltro: posso passare in detta area che reca in ingresso tre cartelli di divieto di acesso ai cani se la mia Asia è trasportata in macchina? quale proprietà è prevalente? macchina o cane?
ed infine: lo dice Lei agli anziani o alle persone in difficoltà fisiche che in genere si avvantaggiano della compagnia di un cane dal punto di vista affettivo ed emotivo, di andare per campi?
Quindi l'area cani sarà un inutile vezzo, ma per queste persone magari sarebbe un'occasione di svago, compagnia e conforto...ho scritto persone, perché il rapporto con un cane, è scientificamente provato, FA BENE ALLA PERSONA. Cordialità.
cristina gallione
20 Ottobre 2010
E no! Altro che no problem, è un problem.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Colgo con piacere lo scoop di Giovannina: "Di verde fuori le mura ce n'è a iosa!!!"
Strano, sono mesi che noi della Confraternita del prosecco stiamo studiando il territorio in occasione del prossimo P.G.T. e non ce ne eravamo accorti. Stiamo lavorando ad un rilievo sul verde pubblico urbano Binaschino che presenteremo in un prossimo incontro a Novembre, dal quale emerge che la percentuale di verde pubblico usabile pro capite è veramente irrisoria. Saremmo veramente grati a Giovannina se potesse fornirci precise indicazioni sulla locazione di questa "maxi quantità di verde", assicuriamo che non mancheremo di metterla a computo nel nostro video.
Ci tengo però a ricordare a Giovannina, che qualora per "verde fuori le mura" intendesse le nostre campagne, queste ultime sono di proprietà privata ad uso agricolo e come tali non disponibili a transito e calpestio.

Cordialità

Confraternita del prosecco
20 Ottobre 2010
no problem pochi problem
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Cara signora Cristina,.......
Visto, come dicevo su di sopra, che di verde fuori le mure ce n'è a Josa...
Con tanto affetto
Giovannina del Perseghetto "

Giovannina va lei a dire ai propietari del verde fuori mura che la compagnia dei cani viaggia sui campi, magari appena seminati o lavorati???

cerchiamo di essere seri e meno vassalli

Frate Tac
20 Ottobre 2010
Grossi problemi di…. Giovannina
Commenta   Vedi solo questo argomento


Stimatissima Giovannina (più probabile Giovannino) del Persighetto,
Certo non ha colpa il comune se fallisce una società di autolinee, ne se ritiene di di punire gli utenti del verde che ne usano per farne una discarica canina. Su questo non ci piove. Ma, è un fatto, vostra signoria è poco attenta alla lettura dei post, altrimenti avrebbe colto il vero motivo dei brontolii. Qui si denuncia la mancanza di rispetto dei cittadini elettori per reiterata volontà di "NON COMUNICAZIONE E CONFRONTO" sulle varie tematiche e accadimenti di interesse strettamente pubblico. Ora, ci risulta essere in essere a Binasco un assessorato alla comunicazione, ed è un fatto che detto assessorato si rifiuta da sempre di comunicare e confrontarsi in modo adeguato e diretto coi cittadini. Vogliamo dire che quantomeno batte la fiacca?
Apprendiamo con piacere dal suo informatissimo scritto, che il comune si è fatto in quattro per "seguire con molta accortezza giorno e notte" il caso SILA. Non le nascondo un po' di invidia per il suo privilegio di avere notizie fresche e di prima mano. Ma come fa? Saranno forse le interminabili partite a scopone che ella intrattiene al bar con l'assessore preposto a darle questo privilegio? Oppure, sono frutto delle meravigliose poesie alla Bondi che lei gli offre in dedica?
In attesa che ci chiarisca il dilemma, colgo il suo invito e le lancio un'idea per stare più vicini al nostro comune. Perché non organizza un bel torneo popolare di scopone scientifico? Ai vincitori potrebbe essere data l'opportunità di un paio di partite con gli amministratori comunali, i quali nell'occasione non mancheranno di aggiornarli su quanto stanno facendo per il paese e sul quanto sono bravi a condurre la cosa pubblica.
Soprattutto la comunicazione.

Un altro cittadino
20 Ottobre 2010
no problem pochi problem
Commenta   Vedi solo questo argomento


Cara signora Cristina, dato che il verde a Binasco non è ridotto ai pochi spazzi pubblici che l'amministrazione Comunale mette a disposzione ... Ma è circostante ed abbondante oltre i confini dell'abitato, penso che due pass in compagnia faccinao bene alla salute dell'umano e del canino. Inoltre non credo che il problema o i problemi più gravi ed assilanti della nostra comunità si debbano ridurre agli spazi gioco dei cani. Non c'è l'ho coi cani ... Ma credo che la soluzione del problema non debba affliggere più di tanto la nostra Amministrazione. Visto, come dicevo su di sopra, che di verde fuori le mure ce n'è a Josa...
Con tanto affetto
Giovannina del Perseghetto
20 Ottobre 2010
Vicini al comune?
Commenta   Vedi solo questo argomento


"....Stiamo più vicini al Comune e ctitichiamo di meno..."?????
Cara Giovannina del Perseghetto, non so quale assessore/assessorato lei rappresenti ma ci vuole un bel coraggio a fare certe affermazioni??????
Tutto questo "sarcasmo" nei confronti dell'amministrazione comunale è la diretta conseguenza della sua (dell'amministrazione) NON volontà a comunicare usuale ormai da anni.
L'unico strumento di comunicazione utilizzato (ovviamente one-way) è la pubblicazione autocelebrativa "il comune informa" che periodicamente viene distribuito.
Vada a fare un giro sul sito del comune per vedere la desolazione dell'informazione e della comunicazione.
Vogliamo parlare dell'area per i cani? di PGT? di statale dei Giovi? di area stazione dei pulman? di .....
Si può continuare per un bel po'......
Su un tot di tematiche di interesse generale siamo a livello del rag. Fantozzi: "Giravano voci incontrollate che dicevano che l'Italia vinceva per 20-0 e aveva segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo".

...e secondo lei sono i cittadini a stare lontani dall'amministrazione comunale????


rag. Filini
20 Ottobre 2010
vicini al Comune
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gent.ma sig.ra Giovannina, non ho l'abitudine di rispondere su argomenti che non ho trattato, ma solo su quanto da me sostenuto.....in primis, è Lei la prima che gentilmente ci informa che la decisione relativa ai "cartelli incriminati" è stata assunta da un Amministratore delegato ( chi, di cosa e quando, forse a lei è noto..ai più, no..;)non concordo con Lei sulla descrizione "aree verdi".... discarica canina "; qui si tratta di divieto d'accesso ad una intera area del paese, non a delle aiuole...quanto all'allusione sempre sottesa quando si parla di cani, la informo che la maggior parte dei frequentanti la vasta area raccolgono le deiezioni dei loro cani...non tutti, purtroppo, tanto che come Associazione abbiamo A NOSTRE SPESE pensato e realizzato una campagna a favore del decoro del paese..che forse avrà visto. Quanto "a stare vicini al Comune", noi ci proviamo sempre: abbiamo donato il lettore microchip alla Polizia locale, abbiamo suggerito un regolamento comunale sui diritti e i doveri per la conduzione di animali, ci siamo messi a disposizione per uno sportello informativo e gratuito a disposizione della cittadinanza, per il volontariato presso il canile di Pantigliate dove stanno i "cani del Comune",abbiamo collaborato per una serata della salute a tema, e infine abbiamo suggerito la realizzazione di un'area cani, per la socializzazione e la sgambatura ( non per fare la cacca, la suddetta sostenza può essere raccolta su qualunque superficie esterna)...sempre senza avere chissà che risposta o attenzione. Quindi da parte mia, creda, non si tratta di cogliere qualunque opportunità per "sparare a zero", ma solo reali preoccupazioni per il bene comune...bene comune che - piaccia o no - comprende anche gli interessi di chi conduce un cane. Comunque: può un'amministratore delegato vietare il passaggio per un'area resa pubblica da uno scomputo d'oneri e impedirmi di passare per quell'area portando un bene di mia proprietà? e inoltre: perché non un cartello che impedisca di mangiare e abbandonare ogni genere di rifiuto,anche bottiglie rotte, che proibisca di abbandonare ogni cosa, compresi rifiuti ingombranti sulle rive o nel laghetto, che proibisca di andare in motorino sui prati, che proibisca agli UMANI di servirsi dei prati come bagni pubblici ( con allegato fazzolettino in carta, come mesi fa qualcun altro segnalava), ecc. ecc. ecc. Ribadisco, da domani tutti con armadilli e scimpanzè alle "zone"...
cristina gallione
20 Ottobre 2010
grossi problemi di m.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi sembre che qui, ci si aspetta troppo o quasi l'impossibile dai nostri Amministratori; fallisce una asocietà (privata) di autotrsporti e la colpa è del Comune; l'amministratore delegato vieta (giustamente) che determinate aree di verde non siano usate come discarica canina, e scoppia il finimondo. vogliono cambiare l'erba intorno al Castello e nasce un caso diplomatico.
Penso sia meglio che chi abbia idee le proponga ai nostri Assessori, se questi son ritenuti così incapaci di gestire la pubblica amministrazione. Per quanto ne so, il caso "SILA" è stato seguito con molta accortezza e diligenza dal comune di Binasco, tramite un incairicato che ha seguito "giorno e notte" l'evolversi della situazione; ben inteso, non aveva ne il dovere ne il piacere di dare notizie parziali o insufficenti. Stiamo più vicini al Comune e ctitichiamo di meno.
Giovannina del Perseghetto
20 Ottobre 2010
Risposte
Commenta   Vedi solo questo argomento


Perchè i nostri governanti dovrebbero darci delle risposte?
Sono fermamente convinti, che visto che sono sedute sul cadreghino da oltre un ventennio, va bene così a tutti, altrimenti non sarebbero loro i nostri amministratori...

Cani, bambini, mamme, via via tutti dal castello e dintorni, ma le panchinie rimarranno? Ci si potrà sedere ancora? o verranno edificate ed affittate agli utenti?
Gli alberi rimangono? Le transenne saranno abbastanza alte? Perchè i cani potrebbero saltar dentro...

I vandali però avranno un bello spazio da distruggere!!!
Brontolo
20 Ottobre 2010
FANTACASTELLO
Commenta   Vedi solo questo argomento


Guardi sig. Ribaldi, non sono il fantaassessore, sono una povera cittadina con proprietà privata (cane)...ho semplicemente immaginato la risposta che avrebbe dato l'assessore (data quella data a noi di portare i cani a "ca*are" altrove)alle quatto mamme con bambini che di solito giocano al castello, vedendosi chiusa l'area...
Sicuramente non avranno risposte migliori da dare!!
Lady Cocca
Voci più recentiVoci più vecchie