Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
24 Marzo 2011
Consiglio comunale - cera una volta....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Alcuni anni fa, assistendo alle riunioni del consiglio comunale di Binasco, segnalavo la scarsa qualità dell'impianto microfonico ed al fatto che era prassi per alcuni consiglieri di non utilizzare il microfono e quindi per il pubblico era quasi impossibile capire di cosa si discuteva.
Oggi dopo parecchio tempo ero presente alla seduta del consiglio, e ho scoperto che addirittura non esiste più ne l'impianto che i microfoni e quindi per il pubblico, (questa sera eravamo in due), è ancora peggio.
Per fortuna che dopo una incomprensione tra il sindaco e il consigliere Vella, quest'utimo ribadiva la necessità di ripristinare l'impianto.

PS: Entro quale termine di tempo il sindaco deve rispondere ad una lettere a lui indirizzata e protocollata? Ci sono lettere del 9 Marzo 2010 del 15 Settembre 2010 e del 12 Gennaio 2011 che aspettano una risposta.
luciano
23 Marzo 2011
L'ingegnere Leghista
Commenta   Vedi solo questo argomento


Trasmissione Ballarò - dibattito sulla revoca degli incentivi fiscali agli impianti fotovoltaici.
Alla luce del recente disastro nucleare, Il presentatore rileva l'assurdità del decreto legge; anche in considerazione dei programmi di chi le centrali nucleari le ha, e sta pensando di sostituirle col solare entro il 2050.
Assiso sulla sua seggiola come uno Zeus padano, il leghista Castelli, con fare supponente tipico del baùscia milanese, rimbrotta il pubblico:
"Ma lo sapete chi li paga gli incentivi ai privati che installano il fotovoltaico?" "Li pagate tutti voi nella bolletta!!!! "E allora il governo fa bene a toglierli"
Ovviamente, il Celtico Castelli omette di dire che la bolletta energetica è gravata da contributi ai Petrolieri e, addirittura, da contributi per lo smaltimento delle scorie nucleari!!!
Domanda: Ma le centrali nucleari Italiane dove stanno?
Esimio ingegnere Celtico, ma chi li ha pagati gli incentivi alla rottamazione delle automobili, alla rottamazione degli elettrodomestici, delle cucine ecc.ecc.? Li hanno o non li hanno pagati tutti i cittadini che pagano regolarmente le tasse?
Ci risulta che anche nella sua succursale del paradiso - la Padania - Le auto vecchie o nuove che siano INQUINANO!!!!. Gli impianti fotovoltaici sono gli unici ad emissione zero!!!!! Punto. Inoltre, ci sono industriali italiano che hanno investito in questa tecnologia del futuro e 150.000 addetti al lavoro.
Allora, caro ingegnere (del CEPU?): Come la mettiamo.?
Quali interessi volete favorire? Marchionne? i petrolieri? Chi ci sta dietro alle spinte nucleariste italiane? Chi sta facendo di tutto per far naufragare il referendum?
Cerchi per un momento di togliersi l'elmetto Celto/leghista con le corna e faccia onore al suo titolo di ingegnere!! Si faccia un rapido calcolo costi benefici a lungo termine, che consideri primari i costi dell'inquinamento e dello smaltimento scorie delle centrali termoelettriche, a carbone e nucleari; e che consideri la quantità di lavoro e nuova occupazione che apporterebbero le tecnologie verdi; scoprirà che il futuro marcia in direzione opposta alle vostre scelte pseudo liberali, che altro non sono che scelte liberticide in favore delle solite cricche del potere economico!

Senza ossequi

Catone il censore
23 Marzo 2011
Consiglio comunale
Commenta   Vedi solo questo argomento


Consultando l'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale costituito per sei punti su 7 da risposte ad interpellanze effettuate dai SIGG.RI FABBRI E VELLA, mi chiedo cosa avrebbero da fare i signori consiglieri della maggiornaza nel caso nessuno presentasse loro le suddette interpellanze
Biancaneve
23 Marzo 2011
Lo spot del Premier
Commenta   Vedi solo questo argomento


Visitate l'Italia e la sua storia.
Questo è il nuovo spot del premier.
Infatti ne sono in arrivo 50.000 e ne sbarcano ancora.

Complimenti !
Walter Pellegrin
21 Marzo 2011
Quant'è lontano il mio paese ...
Commenta   Vedi solo questo argomento


talvolta in fondo a me si rianima
l'acqua verde del canale .....
e i mattoni rossi de .....
O mio paese .....
Riprendo la strada per la scuola
la mia cartella è gonfia di pugni in faccia (...)
Un torrente di ciotoli rotola nel tuo accento
la tua violenza ribolle anche nelle tue violete
ci si tratta da stronzi, appena ci si tratta (...)

Rivedo il tuo pavé, mia città guascona
il tuo marciapiede sventrato dai tubi del gas
........
Ecco il tuo Campidoglio .... e qui mi fermo
i tenori rafreddati tremavano sotto le ventose
sento ancora l'eco delle voci ...
erano a quei tempi il mio solo cantante di blues (...)

Calude NOUGARO - Sa Majesté le Jazz
Pietro GANDINI
20 Marzo 2011
Complimenti ai Carabinieri di Binasco
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi sento di fare i complimenti ai Carabinieri di Binasco per le brillanti operazioni svolte in questi giorni.


Grazie
Walter Pellegrin
20 Marzo 2011
S.S. DEI GIOVI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentilissimo sig. Vella,
dice di non voler polemizzare su temi cosi importanti, e che potrebbero trovarci più vicini di quello che pensiamo, ma non perde occasione di accusarmi di strumentalizzare I BAMBINI DELLA STATALE DEI GIOVI, lei invece parla della statale solo ora che una povera signora ha perso la vita su questa strada.
Vorrei inoltre ricordarle che i bambini di strada statale sono un movimento formato dai genitori di alcuni ex bambini, ormai qualcuno è quasi maggiorenne.

Politicamente parlando inoltre dal 2004 (anno in cui è nato il movimento) al 2010, la giunta Provinciale era sostenuta dal presidente PENATI, che se non sbaglio è un vostro uomo, forse nel mio stato di confusione come simpaticamente ha definito alcune mie, ricordo male quando lo stesso, ha dichiarato di essere al servizio dei cittadini e che bisogna aiutare sopratutto le fascie tra di essi più deboli (leggi bambini e anziani), ma nulla è stato fatto da quella giunta, forse ora qualcosa con la nuova giunta si sta muovendo, certo che con l'ostracismo della nostra amministrazione comunale ( alla quale cmq la provincia deve rendere conto) i tempi non sono certo immediati.
Ora smetterei di polemizzare, certo che la prossima volta che la Lega Nord, I bambini di strada statale dei giovi, organizzeranno un altra manifestazione di protesta, invece di deriderci seduti ai tavolini del bar, vi accoderete a noi per far sentire che tutti i cittadini di Binasco hanno gli stessi diritti, anche chi come noi, come affermato ai tempi dall'assessore preposto, ora vicesindaco, abita ai confini dell'urbanizzazione.
A tutti ricordo che la provinciale fa parte di un centro abitato, che il limite di velocità sulla stessa è di 50 Km ora, che non essendoci passaggi pedonali, il codice della strada consente attraversamenti al di fuori delle stesse e che chi non agevola i pedoni può perdere fino a 5 punti patente.
Auspicando una maggiore coscienza civica da parte di tutti gli utenti spero che non avvengano più fatti luttuosi come quelli di martedi sera e che per quanto poco possa servire io e tutto il movimento I bambini di strada statale siamo molto vicini ai parenti della signora tragicamente defunta.


Giovanni Gorgoglione
19 Marzo 2011
Chi l'ha visto?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Quando l'ho saputo la voglia di rivolgermi alla nota trasmissione TV è stata tanta.
Avevo appreso dei festeggiamenti Binaschini sui 150 anni dell'unità d'Italia dai manifesti esposti in paese. Anch'io considerai la pochezza dell'iniziativa sul piano culturale, paragonandola a quanto aveva saputo fare il Comune di Casarile: Una serata con una lectio del Prof. Cuomo sulla storia dell'unità d'Italia, corredata da una piacevole scenografia con prodotti tipici regionali. Ho saputo che è stato un vero successo di pubblico.
Casualmente ho scoperto che per Giovedì scorso anche il Comune di Binasco aveva organizzato una serata sulla storia dell'unità d'Italia col Prof. Cuomo. Ho chiesto a diversi conoscenti se fossero al corrente della cosa: nessuno ne sapeva niente. Uno solo mi ha detto che sì, aveva visto nella giornata di Giovedì una fotocopia bianco/nero esposta sulla porta del centro civico. Quindi:
CHI L'HA VISTO????
O meglio: in quanti sono stati messi in grado di sapere?
Casarile ha organizzato per primo l'iniziativa, l'amministrazione Binaschina ancora una vola ha perso il treno organizzando malamente la replica.
In questo comune esiste un Assessorato alla comunicazione e l'assessore ci risulta essere persona professionalmente capace. Domanda:
Come la mettiamo con questo flop?
Qualcosa non torna.


Gianfranco Salvemini
19 Marzo 2011
SS dei Giovi
Commenta   Vedi solo questo argomento


- dove, oggi il 19 marzo, San Giuseppe passerà la Milano - San Remo.
Il mio intervento, rispetto le problematiche che assillano i residenti della SS dei Giovi, non era certo teso a scatenare una bagarre politica tra le "parti". La risolvibilità di alcune problematiche viabilistiche, non toglieranno certo la pericolosità della zona, per far questo bisognerebbe chiudere la statale al traffico. L'intento del mio intervento era indirizzato alle effettive volotntà di prendere in esame il problema da parte degli Amministratori, che Essi siano in carica o che verranno incaircati in futuro.
Certo, le soluzioni propspettate dalle parti politiche scese in campo, sono molteplici e in certi casi, credo, non attuabili. Però vorrei vedere, se Dio lo vorrà, quali soluzioni attueranno quelle parti politiche che su queste pagine si affrontanno, se in futuro governeranno il Paese.
A parte questo, vorrei ricordare, non so con quale gesto, forse solo col pensiero, la signora che sfortunatamente a perso la vita su quella strada.
Buon Giorno a tutti.
ECADUTOGIU LARMANDO
19 Marzo 2011
Statale dei Giovi e sicurezza
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentilissimo Gorgoglione, non vorrei ingaggiare con Lei una polemica che ci porterebbe a fuorviare dalla problematica che, sono d'accordo con Lei, è seria e merita molta attenzione. Non ho interesse, su questi temi, a polemizzare!!! Preciso, se risulta essere necessario, che le proposte formulate non hanno la presunzione di essere quelle definite, e spiace registrare che le si definiscano semplicistiche. Non mi permetto di dire che alcune delle sue proposte sono alquanto demagogiche. Tutto può essere preso in considerazione, pur di trovare soluzioni che garantiscano innanzitutto la sicurezza dei Cittadini. non posso fare a meno di respingere quella sua affermazione: ..."dopo 8 anni si sveglia".. Premesso che i consiglieri comunali di minoranza "Unione per Binasco" non necessitano della sveglia politica da Lei richiamata,lo dimostrano gli atti e il lavoro svolto nello stesso Consiglio Comunale, sarebbe semplice ma da irresponsabili risponderLe che il tema può riguardare soprattutto chi governa: "si rivolga a chi governa questo comune". Sono invece consapevole che rispetto a certi temi i confini delle responsabilità riguardano sia chi governa, certamente in forma maggiore, ma anche chi non ricopre quel mandato. Capisco che Lei abbia preso spunto per sottolineare la sua appartenenza alla Lega Nord, evidenziando l'appoggio che quella stessa organizzazione politica Le ha dato. Mi permetta però di obbiettarLe un dato politico: il fatto che nonostante la Lega Nord, oggi, faccia parte della maggioranza organica della Giunta Provinciale Podestà, non Le è stata di un grande aiuto nella risoluzione della problematica. Le ricordo che la competenza sugli attraversamenti e sicurezza sulla viabilità della Statale dei Giovi è delle Provincie.
In merito al mio presunto dar per scontato che l'autostazione non permanga nel sito logistico originario, non solo rimane una sua considerazione, ma mi conferma, e mi spiace dirlo: la sua confusione è sovrana. Le ribadisco che tutte le proposte utili a garantire la sicurezza dei cittadini sono degne di considerazione. Per ultimo, non è necessario utilizzare i bambini per rivendicare legittimi diritti. Il tema di cui stiamo discutendo, riguarda bambini e adulti come l'ultimo accadimento luttuoso dimostra. Quindi, si metta al centro la rivendicazione di un giusto diritto, senza polemizzare, in qualità di cittadini, vedrà che avrà in noi ascolto e validi alleati in questa giusta battaglia.
Pino Vella - Daniela Fabbri
18 Marzo 2011
S.S. Dei Giovi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buongiorno,
vorrei ricordare che i Bambini di Strada Statale dei Giovi, sono nati nel 2004, hanno chiesto una mano per portare avanti la loro causa, LA SICUREZZA SULLA STATALE DEI GIOVI, a tutti, anche al suo partito.
Oggi dopo 8 anni si sveglia?
Appoggiati dalla Lega abbiamo fatto esposti e manifestazioni, SI RICORDA LA SFILATA DURANTE L'INAUGURAZIONE DELLA CICLOPEDONALE?
Poi, prima di dare semplicistiche soluzioni, provare a fare un’inchiesta tra i cittadini che vivono il disagio della statale?
Forse si renderebbe conto che su quel tratto di strada, non servono rotonde per meglio delimitare l’inizio e la fine del tempo sul giro delle gare automobilistiche notturne, BENSÌ UN ATTRAVERSAMENTO PEDONALE OGNI CENTO METRI, TANTA, TANTISSIMA LUCE, DUE/TRE RILEVATORI DELLA VELOCITA'.
Dimenticavo, forse lei da già per scontato che l'autostazione non sarà più dov’é, ma forse un semaforo pedonale serve all'altezza della stessa e non in quel di Borgomaneri, dove esiste già un semaforo, anche se non funziona al contrario di quello che affermano i nostri amici amministratori.

Con risentimento, per non aver mai ascoltato i BAMBINI DELLA STATALE DEI GIOVI, distintamente la saluto.


Giovanni Gorgoglione
18 Marzo 2011
non-votanti
Commenta   Vedi solo questo argomento


Attenzione. Anche chi non vota, in teoria, potrebbe esprimere un'opinione:
"nessuna delle liste/persone mi piace quindi chiunque venga eletto non mi andrà bene".
Sicuramente non è il ragionamento di tutti i non-votanti e in ogni caso risulta davvero difficile che tra i tanti candidati non ce ne sia nemmeno uno al quale dare il proprio voto ma dobbiamo mettere in conto anche questa eventualità.
Di certo bisogna far passare il messaggio che è importante votare. Al limite anche "turandosi il naso".
Metaforicamente in sintesi, i non-votanti sono tutto "grasso che cola" per chi vince (chiunque esso sia). Sappiamo che eccessivi grassi sono dannosi per la salute. E' evidente che Binasco necessiti di una dieta estremamente più salutistica.

PS
più che verificare il "fatto" o "non fatto" rispetto al programma elettorale presentato, è più indicativo constatare l'atteggiamento tenuto verso i cittadini durante il mandato (e sottolineo il termine MANDATO)

Roberto Gerli
18 Marzo 2011
1.594
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sono più di vent'anni che chi si presenta alle Comunali promette mari e monti, e regolarmente chi vince non realizza un granché. La scusa all'incapacità di governo è sempre la stessa:
GHÈ MINGA DE DANE!.
Chi non ha ottenuto la fiducia degli elettori, può sempre dire di non essere stato messo nella condizione di realizzare le sue meraviglie, ma dalle prossime comunali chi vincerà non avrà più scusanti: il federalismo municipale consentirà il finanziamento locale (IMU e quant'altro): Ciò che sarà promesso dovrà essere realizzato.
Piscine? Parchi a tema? Parcheggi silos? Teatri? Balere? Campi da volley....
La prima cosa che che auspico, é che i 1.594 assenti vadano a votare. Per quanto mi riguarda, voterò per chi prometterà e darà prova concreta di volersi relazionare, ascoltare e lavorare per "TUTTI" nessuno escluso.
Avere degli amministratori del genere, come direbbe Totò, sarebbe già un bel successo.... a prescindere.

Ribaldi Anselmo
18 Marzo 2011
1594 2° partito
Commenta   Vedi solo questo argomento


Infatti questi non meriterebbero di abitare a Binasco.
O stai da una parte o stai dall'altra,non è possibile fregarsene così.
Troppo bello,troppo facile.
Per il resto basterebbe prendere in mano un volantino di 4 anni fa per capire cosa è stato fatto e cosa no.
Sicuramente il prossimo anno voterò una coalizione che non mi promette la piscina,un nuovo teatro,parchi a tema,zona per i quattro zampe,ecc.ecc.Perchè tanto lo so che non faranno nulla di quanto sopra.
Così è sempre stato.

W L'Italia W Binasco
Walter Pellegrin
18 Marzo 2011
Statale dei Giovi: si poteva e si può!!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ora basta con le "protezioni" di interessi elettoralistici! Hanno pienamente ragione i Cittadini che vivono il rischio attraversamento Statale dei Giovi!!
Non sò se rientra in una normale conduzione Amministrativa non tenere conto del continuo grido di allarme e di rischio lanciato dai Cittadini e della necessità di sicurezza che si impone ormai, senza induci e reticenze, dopo gli ultimi fatti luttuosi accaduti. Sò solo che non rientra in una normale capacità Amministrativa aver permesso ulteriori insediamenti,in quel contesto, senza gli opportuni accorgimenti e condizioni di programmazione viabilistica che garantiscano sicurezza e incolumità per quei Cittadini. Allora ci permettiamo di suggerire due o tre idee, sulla quale confrontarsi, nell'ambito del varo del PGT per permettere le ottimali condizioni di deflusso del traffico cittadino sulla Statale dei Giovi e allo stesso tempo garantire ai Cittadini la condizione di sicurezza che da anni rivendicano:
-Un prolungamento della viabilità interna che da via S. Siro si innesti sulla Statale dei Giovi, prevedendo una rotonda sia per l'uscita veicolare da Binasco che per il deflusso del traffico veicolare da e verso Pavia e Milano.
-Ridefinire l'uscita/ingresso di via Borgomaneri solo come attraversamento pedonabile con blocco del traffico attraverso impianto semaforico a chiamata.
-Una ridefinizione dell'innesto sulla Statale dei Giovi di via Matteotti/Don Minzoni.
Sono consapevole che queste ipotesi comportano un grosso lavoro di elaborazione tecnica e di relazioni Istituzionali, così come credo che altre soluzioni possono essere ricercate e messe in campo, ma è indispensabile incominciare a parlarne e confrontarsi, prima che altri lutti portino a pentimenti su quello che si poteva fare e non si è fatto.

Pino Vella - Daniela Fabbri
18 Marzo 2011
A proposito di menefreghismo
Commenta   Vedi solo questo argomento


E brau LARMANDO. Per una volta sono d'accordo con te.
È necessario prendere coscienza che il vero potere è nelle mani degli elettori.
Se è vero che il menefreghismo caratterizza chi ci amministra, è altrettanto vero che dal menefreghismo non sono indenni i cittadini. La prova?
Elezioni Comunali di Binasco 2007
• Elettori iscritti 5.836
• Elettori assenti 1.549
• Coalizione vincitrice 1.659 voti.
Se si considera il fatto che la seconda coalizione ha ottenuto 1.074 voti e la terza 947, risulta che coloro che se ne sono fregati sono il secondo partito cittadino.
E allora se continueremo a sbattercene, non dovremo meravigliarci se chi vince con un misero 28,43% si arrogherà il diritto di rappresentare il 100% degli elettori e si sentirà legittimato a decidere per loro. Inoltre (è la storia che lo insegna) laddove il menefreghismo cittadino lascia dei vuoti in politica, questi vengono immediatamente occupati dai personaggi meno raccomandabili delle comunità e, francamente, non è che negli ultimi tempi a Binasco circoli una brezza cristallina.
È giunto il momento che ognuno si prenda le proprie responsabilità, sono troppi coloro che si sono astenuti dal voto o che esprimono dissenso per pensare che non esista la possibilità di costruire alternative politiche credibili allo status quo. Occorre che chi la pensa diversamente si organizzi, decida di essere l'alternativa e si presenti agli elettori con un suo programma.
Non è detto che basti per ottenere i consensi sufficenti, ma almeno ci sarà la consapevolezza di essere usciti dallo sterile lamento e di averci provato a cambiare le cose.
In caso contrario, ancora una volta avremo quello che ci saremo meritati.

Ribaldi Anselmo
17 Marzo 2011
Menefreghismo
Commenta   Vedi solo questo argomento


è normale amministrazione nelle pubbliche amministrazioni italiche.
a Binasco, forse è molto più evidente che in altri comuni. Ma l'inerzia politica che invade il paese, almeno per alcuni cittadini, non è sentita o vissuta da altri cittadini. Se no come potrebbe un'amministrazione del genere
governare il paese per oltre 20 anni? Cara mamma della statale dei Giovi, la nostra solidarietà non conta nulla se il paese non si decide a cambiar timoniere di questo comune. Sempre nella speranza che i nuovi timonieri non cadano anche loro nell'abulia del potere.


ECADUTOGIU LARMANDO
17 Marzo 2011
MENEFREGHISMO
Commenta   Vedi solo questo argomento


NON HO MAI VISTO UN COMUNE PIU' DISINTERESSATO COME QUELLO DI BINASCO NEI CONFRONTI DEI SUOI ABITANTI.
SAPPIAMO BENISSIMO CHE SIAMO IN TEMPO DI CRISI, CHE I COMUNI SOFFRONO PER MANCANZA DI LIQUIDITA' MA ALCUNE COSE NON CAMBIANO MAI NEANCHE SE IMPROVVISAMENTE PIOVESSERO MILIARDI DI EURO DAL CIELO. L'INDIFFERENZA E LA MANCANZA DI SOLIDARIETA' E LA VOLONTA' DI COSTRUIRE PROGETTI SICURI A MIGLIORARE LA VITA DEI PROPRI CITTADINI NON RICHIEDE SOLO "EURO" MA CAPACITA' E INTELLIGENZA CHE ANCORA UNA VOLTA QUI AI VERTICI MANCA.
DORMITE BENE.....UNA MAMMA DELLA S.S. DEI GIOVI
BARCOTTI MARGHERITA
17 Marzo 2011
Con la secessione..... non cambia
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non esiste passato che ritorni. Romantiche nostalgie non sono consentite e grazie al cielo siamo condannati al futuro. Quindi:
"GHE TUCA ANDA' AVANTI!!!!!”
Il problema è COME ANDARE AVANTI e DOVE PRETENDONO DI PORTARCI I SECESSIONISTI!!!!!

UN De Gregori in dedica

Viva l'Italia, l'Italia liberata,
l'Italia del valzer, l'Italia del caffè.
L'Italia derubata e colpita al cuore,
viva l'Italia, l'Italia che non muore.
Viva l'Italia, presa a tradimento,
l'Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l'Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l'Italia, l'Italia che non ha paura.
Viva l'Italia, l'Italia che è in mezzo al mare,
l'Italia dimenticata e l'Italia da dimenticare,
l'Italia metà giardino e metà galera,
viva l'Italia, l'Italia tutta intera.
Viva l'Italia, l'Italia che lavora,
l'Italia che si dispera, l'Italia che si innamora,
l'Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l'Italia, l'Italia sulla luna.
Viva l'Italia, l'Italia del 12 dicembre,
l'Italia con le bandiere, l'Italia nuda come sempre,
l'Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l'Italia, l'Italia che resiste.

Catone il censore
17 Marzo 2011
Cambia ...
Commenta   Vedi solo questo argomento


CAMBIA TUTTO!!!! SE QUANTO SCRITTO O INTENTO, VIENE DISATTESO.
UNA LEGGE O UNA NORMA VIENE SCRITTA PERCHE' VENGA ATTUATA NON PARLATA O LETTA.
CARO CENSORE - VIVA V.E.R.D.I. - NON HA ESPRESSO LE INTENZIONI DI QUEI PATRIOTI CARBONARI CHE DETTERO LA VITA PER UN'IDEALE, PERCHE' ANCHE LORO FURONO TRADITI DAL VIL REGIO. - RICORDA CHE DOPO LE 5 GIORNATE UN CERTO CAVOUR APOSTROFO' IL CARO VITTORIO EMANUELE CHE SE LA DIEDE A GAMBE, QUALE "UOMO DI M .... "? = PERCIO' "L'E' MEI TURNA' IN DREE E VEDE' DE CAMBIA'" =
TE SALUDI E VIVA VERDI (EL MUSICISTA DEL VA PENSIERO)
ECADUTOGIU LARMANDO
Voci più recentiVoci più vecchie