Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
20 Maggio 2011
TIREM INANS E DUE
Commenta   Vedi solo questo argomento


tirem inans E DUE

Buongiorno di Massimo Gramellini LA STAMPA TO 19/05/2011
Non ci sono scarti
C’è un video in Rete che vi consiglio di guardare. Si intitola «Non siamo scarti» e consiste in una lettera aperta al ministro Tremonti, letta con ciglio asciutto e garbo antico da un gruppo di uomini e donne che hanno perso il lavoro intorno ai 50 anni. Hanno facce e occhi che ti stringono il cuore, perché ci leggi l’umiliazione e la vergogna per una condizione di vita così innaturale: troppo vecchi per trovare un altro posto e troppo giovani per andare serenamente in pensione. Sono esseri umani azzoppati al culmine della loro maturità esistenziale, quando l’esperienza si aggiunge all’energia e produce una miscela irripetibile di forza e affidabilità. Rinunciare a un simile apporto è peggio che un crimine: è una sciocchezza. Una società abitata da giovani sottopagati e da adulti emarginati ha un futuro bigio. E una classe dirigente degna del nome che porta non dovrebbe pensare ad altro, giorno e notte, tutti i giorni e tutte le notti.
A volte sembra di combattere una guerra silenziosa, senza morti e feriti apparenti, ma dove cadono di continuo la dignità e il rispetto per se stessi. Del racconto di quei cinquantenni l’aspetto più terribile non è la sofferenza economica, che pure esiste. E’ la sofferenza morale. Quel sentirsi inutili, rifiutati, sconfitti. Mi piacerebbe abbracciarli a uno a uno e urlare loro «non permettete a nessuno di uccidere i vostri sogni», ma le mie sono solo parole increspate da un’emozione. Qui invece servono un progetto a lungo termine, una visione solidale, dei leader credibili. Serve un’idea forte di società.


VALERIO PONCINA
19 Maggio 2011
HAI LASCIATO LA LEGA NORD?
Commenta   Vedi solo questo argomento


NOTO,DALLA TUA LUNGA LETTERA CHE SEI PASSATO DALL'ALTRA PARTE CIOE' DOPO TANTI ANNI HAI ABBANDONATO,L'IDEA DELLA LEGA NORD,MA QUESTO NON MI STUPISCE,E' CLASSICO DELL'ITALIANO,LASCIARE IL VECCHIO CARRO E SALTARE SUBITO,SU QUELLO DEL VINCITORE,MA DA TE NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO,CONOSCENDOTI DA ANNI,E RICORDANDO,I RAGIONAMENTI CHE FACEVI E TUTTO QUELLO CHE PENSAVI A PROPOSITO DELLA LEGA NORD,CHE RESTO VERAMENTE DI STUCCO.COMUNQUE LORIS NON FA NIENTE TI RESTERO' SEMPRE AMICO,ANCHE SE HAI CAMBIATO IDEOLOGIA.L'AMICIZIA E' PIU' SACRA DI QUALSIASI ALTRA COSA.
GHEIZ ORLANDO
19 Maggio 2011
PEPIN LOPEZ....
Commenta   Vedi solo questo argomento


CARO SALVEMINI,HO FATTO QUEL RIFERIMENTO,PERCHE' LEGGENDO LA LETTERA DELL'AMICO LORIS HO CAPITO SUBITO,CHE IL MIO PENSIERO,ERA STATO FRAINTESO.(VEDI TANGENZIALE)E DAL MOMENTO,CHE ABBIAMO DEGLI SCAMBI EPISTOLARI,MI SONO PERMESSO DI FARE IL SUO NOME,A MIO FAVORE PRESSO L'AMICO LORIS.TUTTO QUA,MI PIACEREBBE TANTO INCONTRARLA,MA COME HO GIA' DETTO RESTIAMO IN QUESTA ZONA D'OMBRA,PREFERISCO.COMUNQUE RINGRAZIO PER LA SUA GENTILEZZA LE AUGURO D'ESSERE,SEMPRE COSI' BATTAGLIERO,PERCHE' BINASCO HA BISOGNO DI PERSONE COME LEI.
PEPIN LOPEZ
19 Maggio 2011
Lumi....
Commenta   Vedi solo questo argomento


….FIDATI (Loris) DI CHI NE SA PIU' DI TE.VISTO CHE FAI PARTE,DELLA CONFRATERNITA DEL PROSECCO CHIEDI AL SIG.SALVEMINI LUMI SU PEPIN LOPEZ,E CAPIRARI CHE NON VENDO FUMO….

Caro Pepìn, non ho nessun problema a raccontare a Loris il mio punto di vista sulla realtà di Binasco, ma per dargli "lumi" su Pepìn Lopez, dovrei sapere chi si cela dietro lo pseudonimo. Ora, non ti chiedo di rivelare pubblicamente la tua vera identità, tuttavia, siccome mi farebbe piacere scambiare quattro chiacchiere di persona, facciamo così: quando mi incontri per strada dammi un segno di riconoscimento. Che sò… magari offrimi una sigaretta. Io non fumo, capirò al volo.
Massima discrezione e silenzio assicurati.

P.S.: Sono certo che anche tu vuoi bene a Binasco e ai delle idee per migliorarlo., venerdì sera la Confraternita del Prosecco si trova al Centro civico per organizzare la serata del 15 Giugno con il sindaco Finiguerra. Se ti fa piacere partecipare per darci anche il tuo contributo te ne saremo grati. Superfluo dirti che non dovrai declinare il tuo pseudonimo.

Alla prossima

Gianfranco Salvemini
19 Maggio 2011
Portami ancora per mano
Commenta   Vedi solo questo argomento


Papà, radice e luce, portami ancora per mano
nell'ottobre dorato del primo giorno di scuola.
Le rondini partivano, strillavano:
fra cinquant'anni ci ricorderai.

Maria Luisa Spaziani
Pietro Gandini
19 Maggio 2011
dalla Provincia Pavese
Commenta   Vedi solo questo argomento



14 maggio 2011
CASARILE. Dieci sindaci e un documento, che verrà firmato anche da altri 10 amministratori, per chiedere alla Provincia di Milano di non prendere alcuna decisione senza prima una consultazione con gli enti locali. La tangenziale Sud-Ovest continua ad essere fonte di grande preoccupazione per i Comuni del Milanese. Per questo si è tenuta a Casarile una riunione con i sindaci di Lacchiarella, Binasco, Rosate, Albairate. In gioco c'è la realizzazione di 40 chilometri di nuova tangenziale che rischia di stravolgere l'intera zona. «Non siamo il partito del no - precisa il sindaco di Casarile Giuseppe Brusadelli -. Vogliamo però che la nostra posizione venga tenuta in debita considerazione nel momento in cui si faranno delle scelte». Più duro il sindaco di Lacchiarella, Luigi Acerbi: «Abbiamo già espresso la nostra contrarietà al metodo e continueremo a farlo. Non vogliamo alcuna iniziativa che non rientri nel Piano di territoriale di coordinamento, senza prima discuterla». Il primo obiettivo ora, è la firma di un accordo che sancisca l'unità d'intenti degli oltre 20 sindaci. Il secondo passo è l'approvazione, nei rispettivi consigli comunali, di una mozione che ribadisca la posizione dei paesi interessati.(g.s.)

http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2011/05/14/news/dieci-sindaci-contro-la-nuova-tangenziale-4187831

Forse la politica funziona così ma nonostante il titolo, la notizia non mi sembra abbia contenuti particolarmente confortanti. In ogni caso non sarebbe stato male averne avuta comunicazione dai nostri amministratori (compreso i risultati di questa riunione dei sindaci).


Roberto Gerli /Confraternita del Prosecco
19 Maggio 2011
Le competenze e le qualità di Silvio
Commenta   Vedi solo questo argomento


Le qualità del Premier e le competenze dello stesso, sono note a molte persone, specialmente all'estero, dove esiste la stampa libera anzi LIBERA, che non esiste in Italia e quella realmente libera fa fatica; essendo il nostro Paese il settimo Paese industrializzato, come libertà di stampa siamo all'84° posto un vero paradosso; cosa vuol dire questo? che avendo in mano le Reti televisive, ironicamnete dette Raiset, le carta stampata, una casa editrice che è stata praticamente rubata comprando la sentenza del giudice tramite Avv. Previti, di cui la Cassazione ha dato ovviamente torto a Berlusconi ed ha ordinato al giudice Mesiano di valutare il danno subito a de Benedetti fissando la cifra a 750 milioni di euro; lo stesso giudice è stato vittima della campagna di fango che è ormai nota a tutti.
Inoltre ha superato il tetto della pubblicità fissato al 30% arrivando addirittura al 60% con la stessa legge gasparri, fatta in casa, inoltre ha pagato i suoi debiti di migliaia di miliardi di vecchie lire "scendendo in campo" naturalmete a spese nostre con apposite leggine "ad personam", potrei continuare perchè è veramente una miniera inesauribile... fino a finire per essere indagato insieme a Nicole Minetti, Emilio fede, Lele Mora sulla prostituzione minorile, che è un reato in Italia, checchè se ne dica, il caso Ruby è l'emblema delle qualità del nostro premier.
Quindi come si potrà notare, di stampa libera ne esiste veramente pochina in Italia, ammissione del Ministro Brunetta nel 2008, siamo nel 2011 e non è detto che in classifica siamo ancora alla stessa posizione, forse siamo regrediti.
Altre qualità che fanno vergogna all'estero, sono le figura politiche dentro il Pdl, oltre a Berlusconi e Previti che non è mai stato radiato dall'albo degli avvocati, si può andare su Wikipedia o leggere i giornali non di regime, vi sono Frigerio, Bonsignore, Fitto, Verdini che come coordinatore ha due pendenze giudiziarie legate a "bustarelle" e sulla Banca di Credito Cooperativo di Firenze con un buco di 60 milioni di euro, e questi sono alcuni dei nomi presenti nelle liste bloccate. Tutti i nomi del Pdl sono in rete e basta andare su wikipedia, enciclopedia libera, e vedere chi sono perchè nel Pdl vige un concetto strano, se non sei incensurato diventi Ministro, Sottosegretario, Presidente di un non so cosa e via discorrendo..in altri Paesi tutto ciò fa orrore, meno che da noi ovviamente.
Per non parlare poi della Lega Nord con Bossi condannato in via definitiva, cioè in Cassazione, Maroni addirittura Ministro dell'Interno anche lui condannato per resistenza a pubblico Ufficiale.
E si può continuare... non ci sono limiti perchè gli stessi protagonisti sono una miniera, mi ripeto, inesauribile..ma tutto ciò basta volere andare a verificare e sopratutto capire se si vuole una classe dirigente così.
Tutto questo, avendo in mano praticamnete l'informazione e reti televisive, può dire qualunque cosa, far credere che tutto va bene, mentre in realtà è tutto uno sfascio, aziende che chiudono, la Fiat che vuole andare via dall'Italia perchè è così che sarà, non oggi o domani, ma in un fututo non tanto lontano, disoccupazione alle stelle specificatamente quella giovanile, donne che non possono avere figli perchè altrimenti perdono il posto di lavoro in quanto precarie, legge ignobile questa volta del PD, e poi ci troviamo una classe dirigente che in tv ti dice" non ti preoccupare, ci pensiamo noi, va tutto bene, di che ti preoccupi" e via discorrendo; "ti preoccupo ancora?" eccoti un bel Grande Fratello, non hai un lavoro? Sposati mio figlio PierSilvio, minorenne vuoi avere successo? vieni a fare il bunga bunga", "hahahaha tutti a ridere, si si siiii che bello e che bravo Silvio"..
Letizia Moratti ha perso le elezioni al primo turno? Silvio dixit" faremo scoprire chi è veramente Pisapia" si sta avviando la macchina del fango
tralasciando il fatto che Pisapia è stato si giudicato ma assolto con formula piena e, cosa strana, ha rifiutato l'amnistia per poter uscire dal processo pulito... cosa che tutti nel PDL, e non solo loro, non si sono mai sognati di fare, anzi ne hanno usufruito in maniera oscena. Perchè dicono che Pisapia è amico dei terroristi? Perchè ne ha difeso uno, non mi ricordo come si chiama ma non ha importana..importante è il fatto che nel nostro Sistema giudiziario, tutti hanno diritto ad un avvocato difensore..ecco perchè lo chiamano amico dei terroristi, dimenticandosi che così si fa, strano perchè il nostro Premier è abituato nei processi e si fa difendere dal cupo Ghedini, cos'è? Ghedini è un utilizzatore finale? ( complimenti comunque, una bella definizione) é un concussore di tangenti? Un evasore fiscale solo perchè difende il Premier?
Tutto questo, ma ne avrei molto da dire, sono le qualità e le competenze di Silvio; sta ovviamente alle persone vedere con i propri occhi e ragionare con la propria testa, senza condizionamenti alcuno cosa ci sia veramente sotto lo zerbino; mi rendo conto che per delle persone, questo non può secondo loro essere vero, ma è così, piaccia o non piaccia.
Mi piacerebbe solo che si domandassero " ma sarà vero?" ed accendere la lampadina dentro ognuno di noi e trovare questo "?".. è questo simbolo che fa paura, che mette in moto altresì la macchina del fango, che ti mette ostacoli sul cammino ma non bisogna avere paura. MAI. Possono contare altrimenti, su persone genuflesse o supine con mani e senza mani, pronti ad obbedire a prescindere,sugli Yesman pronti con la lingua, mai un'idea che sia contraria al pensiero del Capo, tifano Milan anche se fino a ieri erano dei Boysan, in tutto questo vi è una mancanza di dignità e di onore della propria persona.
Un ultima cosa, ho riletto 1984 di George Orwell, e se si legge con attenzione, si può trovare molte analogie sulla nostra situazione politica, il fatto strano è che è stato scritto per far capire cosa poteva essere un regime dell'U.R.S.S. si parla del Grande Fratello, del Ministero della Finzione cioè la propaganda e diffusione di notizie false, cosa che succede normalmente da noi...in un governo di Destra, vi invito a leggerlo.
Auguro Buona Notte
Loris Soffritti
18 Maggio 2011
PER TUTTI VOI ....
Commenta   Vedi solo questo argomento


PUNTO PRIMO,NON SO COSA ABBIA LETTO L'AMICO LORIS,PER SCRIVERE QUELLO CHE HA SCRITTO FORSE HA LETTO MALE,OPPURE HA INTERPRETATO MALE IL MIO SCRITTO,MENTRE LO HA INTERPRETATO BENE IL SIG.SALVEMINI,CHE STIMO E APPREZZO SEMPRE PIU'(MOLTO COMPETENTE E UMILE NELLO STESSO TEMPO)QUELLO CHE DICO,E' VERO E SOLO IL TEMPO PURTROPPO MI DARA' RAGIONE,LORIS MI SPIACE CHE TU LA "STORIA" DI BINASCO LA CONOSI POCO,ANCHE PERCHE' NON TE NE SEI MAI INTERESSATO,PENSO CHE LO STAI FACENDO DA POCO,DA IMPARARE HAI TANTO (SENZA OFFESA)FIDATI DI CHI NE SA PIU' DI TE.VISTO CHE FAI PARTE,DELLA CONFRATERNITA DEL PROSECCO CHIEDI AL SIG.SALVEMINI LUMI SU PEPIN LOPEZ,E CAPIRARI CHE NON VENDO FUMO.
PEPIN LOPEZ
18 Maggio 2011
competere
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non pretendo d'attivar alcuna competizione con chi avanza analisi di gran parere, anzi son Io che chiedo a lei, Censore, un parere sulle vere qualità del cavagliere, visto che sull'andazzo italico ella s'arroga vasta conoscenza psico-sociale.
Con reverenza, pongo il mio ginocchio destro a terra e m'inchino al magister, tenedo ben ferma la man sinistra sul posteriore.

ECADUTOGIU LARMANDO
18 Maggio 2011
Analisi...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Rngrazio Walter che ha capito la mia analisi, tuttavia cedo umilmente il passo all'insigne politologo LARMANDO, conoscitore dei più reconditi segreti e delle più oscure dietrologie.
Non potrei mai di competere con le sue acute considerazioni sulla politica nazionale.

P.S.: mi scusi se mi permetto l'ardire professor CADUTO, ma "cavagliere" si scrive "cavaliere". O perlomeno, a noi umilissimi scrivani hanno insegnato così.

Catone il Censore
18 Maggio 2011
Tenere qualcuno per le ...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Censore, credo che nessuno degli alleati abbia mai tenuto per le palle il cavagliere e il suo enturage; men che meno i leghisti. Al contrario, quando decenni fà, il Trotone, si permise di silurarlo, poco dopo, dovette andare a Canossa per ricomporre i "debiti". L'unico che ha provato a tagliargli la strada è stato Fini, ma anche a Lui credo sia sorto qualche ripensamento. Visto poi che lei Censore è molto accorto politicmante, verifichi quali sono le vere strutture politiche che sostengono il cavagliere, a parte le tv e i giornali, che sono a mio parere, solo la punta dell'iceber.
Salutoni
ECADUTOGIU LARMANDO
18 Maggio 2011
analisi perfetta Catone
Commenta   Vedi solo questo argomento


Da tempo vado dicendo non su questa rubrica
ben si con gli amici leghisti su facebook che l'uomo spazzatura ci avrebbe inglobato con tutte le sue nefandezze.
Ed eccoci arrivati con la testa appena,appena fuori dal dantesco letame.
Eravamo al punto giusto quando l'uomo che fa e disfa i partiti a suo piacimento ne è uscito.
Quindi abbiamo ricominciato da capo senza accorgerci che tutti stavano remando contro al federalismo.
Saluti.

Walter Pellegrin
18 Maggio 2011
Sinistroidi da strapazzo.....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Destra - sinistra - destra - sinistra….. MA BASTAAAA!!!!!

Lo cantava Gaber in pezzo celebre. In apparenza un atteggiamento qualunquista, in realtà un'invito a superare la logica degli schieramenti per guardare ai valori delle persone che ci governano e ai loro programmi. Ora, tanto per stare ai fatti appena accaduti, non vie dubbio che chi ha perso ha perso per i sui "disvalori" ed evidentemente chi a vinto aveva meno disvalori di chi ha perso.
Certamente non si è vinto o perso sulla base di programmi politici.
Prova del nove:
Quanti di voi conoscono i programmi della Moratti e di Pisapia? Li contiamo?
Sono troppi anni che la solfa va avanti in questo modo, la politica è diventata un fatto "de panza", una roba da tifoseria calcistica, marketing politico di bassa lega basato sullo sputtanamento mediatico. Il responsabile di questa degenerazione lo conoscono tutti ed è un narcisista conclamato. Con buona pace dei legisti e di Walter, voglio ricordare a loro che difficilmente chi ama troppo se stesso e i propri interessi cambia, a volte può fingere Gattopardeschi cambiamenti, ma sostanzialmente un narcisista conclamato non cambia mai. Piccole lezioncine o qualche intoppo non bastano; come Napoleone a Waterloo, il narcisista continuerà imperterrito per la stessa strada fino alla disfatta finale, trascinandosi dietro truppe e alleati.
Bossi qualche tempo fa aveva invitato l'alleato a staccare la spina: "Silvio riposati, ci pensiamo noi a mandare avanti la baracca". Col piffero che lui si è fatto da parte.
C'è una cosa che non capisco dei leghisti:
Potevano avere tutto il nord italia e stanno rischiando di andare in rotta di collisione coi loro elettori, tengono Berlusconi per le balle da parecchio tempo, gli basterebbe dare la strizzatina giusta…. ma perché non lo fanno?

Catone il Censore
18 Maggio 2011
Io stò con i campanari .. però
Commenta   Vedi solo questo argomento


E' vero suonerò le campane, come qualcuno suonerà il clacson e qualcun altro il clarinetto. Ma sono in disaccordo con il MAGNIFICO, perché non vorrei togliere il merito dell'arte del SALTO a chi per primo l'ha messa in atto e l'ha sviluppata in modo da renderla universalmente conosciuta; cioè NOI .. NOI delle Patrie Libertà .. il salto della quaglia dei NOSTRI Benamati è famosissimo in tutto il mondo.
Salutissimi
ECADUTOGIU LARMANDO
18 Maggio 2011
Il Magnifico hai toppato !!!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi spiace deluderti ma dal mio carro anzi carroccio non salto giù nemmeno a manganel e oli.
Ho scritto che al nano e alla signora che fa il sindaco perchè altrimenti si annoia gli sta bene questa lezione.
Questo vuol anche dire che la sinistra ha vinto il primo round grazie all'astensione di alcuni leghisti e altri del Pdl.
Vedrai che al ballottaggio se i desideri della lega verranno esauditi vinceremo ancora.
Quindi stai calmo e firmmati che è meglio.

Walter Pellegrin
18 Maggio 2011
Sfide…
Commenta   Vedi solo questo argomento


Troppa onore caro Pepin. Non vorrei montarmi la testa, perciò, come disse Ennio Flaiano, resto con i piedi ben piantati sulle nuvole.
È vero, fondamentalmente sono un curioso e cerco di stare attento a quel che mi gira intorno, ma nonostante ciò, della realtà di Binasco ancora mi sfuggono troppe cose e non credo che riuscirò mai a capirla fino in fondo. Voglio bene al mio paese, da decenni lo osservo e prendo tristemente atto del suo declino, non me ne faccio una ragione e lo critico nella speranza che prima o poi si risvegli dal suo torpore. Tu lanci la proposta di una lista per le prossime comunali per vedere se si può cambiare strada. Onorevole intenzione. Per quanto mi riguarda, ormai sono over quota/over sessanta; direi…. fuori tempo massimo. Da noi la politica continuano a farla i vecchi babbioni ed è ora di lasciare spazio a trentenni come il Sindaco Finiguerra. Giusto una ventina d'anni fa, ho fatto la mia unica esperienza "politica" binaschina, ho rappresentato in una Commissione Comunale qualcuno che ancora oggi sta' su quelle cadreghe. Non è finita molto bene. Alla terza presa per i fondelli l'ho mandato a quel paese in modo colorito e ho chiuso. In quel momento ho capito che non ero adatto a rappresentare un partito o una fazione. Per me la politica è altro, ha a che vedere con ideali e valori etici non negoziabili. Col passar degli anni ho imparato a conoscermi: sono uno spirito libero e poco incline al compromesso. Difetto imperdonabile. Perciò, sempre per citare Ennio Flaiano, ho capito che..... non posso prendere impegni superiori alle mie debolezze. Comunque…. mai dire mai. Come sempre, il futuro è tutto da inventare.
Personalmente ritengo che oggi sia più urgente un lavoro culturale "pre" politico. Assieme a diversi amici di Binasco, abbiamo fondato la Confraternita del Prosecco, ci stiamo interessando di sviluppo sostenibile, di urbanistica e di territorio in ottica P.G.T. e cercheremo di sensibilizzare al massimo i nostri concittadini. Uno degli aspetti più interessanti di questa associazione, è l'estradizione politica molto eterogenea degli aderenti. Persone di destra, persone di centro, persone di sinistra, aficionados della lega, amanti del PD, fan del PDL, apolidi, atei, cattolici, laici… Insomma: un minestrone. Ma tutti concordi in una cosa:
"Binasco, urbanisticamente/territorialmente parlando (e non solo), sta' diventando una schifezza".
C'è molto da lavorare per aumentare la consapevolezza dei binaschini e per salvare il salvabile.

Alla prossima

Gianfranco Salvemini
18 Maggio 2011
Per Pepin Lopez
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non mi pare proprio Sig. Pepin Lopez, che il problema lo sfioriamo sempre, se Lei ha la cortesia e l'eleganza di leggere i post precedenti, avrà, come spero succeda, un'altra visione dei fatti e noterà che le domande poste, nonostante la sollecitudine dei Cittadini di Binasco e varie associazioni, le risposte date su questo sito da parte della nostra Amministrazione, si tenga forte per carità, equivalgono a 0 (zero). Lasciamo perdere il periodico Binasco Informa, che, come avrà ben capito, è solo un auto referenziale, ma è proprio il sistema interno alla Amministrazione che non ritiene mettere al corrente i propri Cittadini; le decisioni vengono prese a Nostra insaputa sia tra i sostenitori sia tra gli oppositori e ci ritroviamo a pagare con i soldi anche suoi, le varie manutenzioni e le debolezze di un sistema che non regge.
Lei ha anche parlato di proposte che Noi dovremmo discutere, di mettere insieme le varie idee e di discuterle, certo, sulla parola è molto facile, ma quando scrivo a chi critica a prescindere, senza mettere sul piatto qualche idea a controbilanciare la critica, nessuno ha niente da scrivere.
Troppo comodo, non crede, gettare il sasso e nascondere la mano. Bisogna, come è giusto parlare di problemi concreti, ma dopo le parole e, sopratutto le critiche che non mancano mai, tanto per cambiare, agire sul terreno, verificare di persona, e risolvere il problema.
In ogni caso delle proposte molto serie sono state fatte vedesi, tra le varie, quelle della Confraternità del Prosecco, di cui faccio parte ma il problema è la scarsa affidabilità di chi ci amministra, lo scarso interessamneto verso qualcosa di nuovo e comunque un certo menefreghesismo serpeggia non indisturbato.
Per questo La invito a rileggere i post precedenti, e vedrà, anzi leggerà, che è stato proposto molto,tralasciando come avrà inteso le critiche solo per il gusto di dire una Corazzata Potiomkim, è stato criticato l'operato ma è stato supportato da altre idee ed altri concetti.
Le auguro Buona Notte
Loris Soffritti
17 Maggio 2011
Attese...
Commenta   Vedi solo questo argomento


….Prima di mettere il morto nella bara, aspettiamo che sia freddo ...

A volte mi domando se LARMANDO conosce il significato delle parole. A proposito della sconfitta di Berlusconi, io ho parlato di crepuscolo, che come tutti sanno è quella fase del giorno che precede la notte. E ho parlato di lunga ma inesorabile discesa. Il sig. Pellegrin ha parlato di una bella lezione all'uomo che l'ha deluso e della speranza che ne subisca un'altra.
Il CADUTOGIÙ, esperto in libera interpretatio dei discorsi altrui e giramento di frittate, legge che noi l'abbiamo dato per morto.
Prego rileggere le nostre precedenti, dalle quali si evince che il caimano ha solo perso qualche colpo.
Potrebbe essere necessario ancora molto tempo prima del tonfo finale; tutto dipenderà dalla volontà degli italiani di uscire dall'incantesimo Berlusconiano che li ha convinti di essere principi azzurri. Il giorno in cui si renderanno conto di essere stati presi per i fondelli e trasformati in miseri rospi, forse potremo festeggiare la liberazione.
Ma non è detto che questo possa accadere.

Catone il Censore
17 Maggio 2011
MAI DIRE MAI
Commenta   Vedi solo questo argomento


NON CANTATE TROPPO VITTORIA,SINISTROIDI DI STRAPAZZO ANCORA TUTTO PUO' CAPITARE.E COME DICEVA IL VECCHIO TRAP NON DIRE GATTO SE NON CE L'HAI NEL SACCO,VEDETE COM'E' STRANA LA POLITICA,ADESSO INIZIANO TUTTI A SCENDERE,DAL CARRO PER SALIRE,SU QUELLO DEL VINCITORE VERO WALTER...
IL MAGNIFICO
17 Maggio 2011
Trombe o campane?
Commenta   Vedi solo questo argomento


…Prima di mettere il morto nella bara, aspettiamo che sia freddo ...
Voi sonate le vostre trombe di vittoria, noi teniam le campane…

Perla di categoria - A -

Le trombe piacciono ai trombati, le campane ai SUONATI.
Al René di trombe e di campane non glie ne può fregar di meno.
René ama strumenti più moderni, se mai dovesse arrivare il giorno del tonfo finale, René suonerà il clacson.
A proposito: sembra che il CADUTO dopo il ballottaggio suonerà le campane.
Secondo voi, di quale categoria antropologica fa parte?

René Descartes detto Cartesio
Voci più recentiVoci più vecchie