Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
7 Gennaio 2012
Centrosinistra e verità
Commenta   Vedi solo questo argomento


Grazie a Gennaro Testa per i chiarimenti. Sarebbe interessante sentire anche la voce di Pino Vella e Daniela Fabbri che spesso intervengono qui nel forum.
Cipputi
6 Gennaio 2012
Centrosinistra e verità
Commenta   Vedi solo questo argomento


Leggevo con allegro stupore il giorno 5 un articolo su di un giornale locale,”Il Ticino” credo, il quale riportava un pezzo a firma G.S. che parlava di sinistra spaccata a Binasco. All’interno dell’articolo si faceva riferimento anche al nome della lista che dovrebbe raggruppare i simboli dei partiti che compongono la coalizione.
Vorrei fare i complimenti a GIESSE per lo “scooppone”!! Di fronte a cotanta notizia persino Brachino e i calzini rossi di Misiani sbiadiscono e gli fanno una pippa!! Un posto nei giornali- monnezza, “Padania” e“Giornale”,credo proprio se lo meriti. Vorrei però tranquillizzare binaschesi e binaschini sullo stato di salute del Centrosinistra locale: esso gode di ottima salute!!
A GIESSE lo spione, per meri interessi di parte suppongo, malevolmente, ha voluto rappresentare una situazione conflittuale nel csx. Niente di assolutamente più falso!!
Da mesi ormai nella coalizione che si va formando c’è la voglia di lavorare per costruire una valida alternativa alla politica ingessata che da tempo governa Binasco!
Rivendichiamo con orgoglio di aver deciso di presentarci ai cittadini con i simboli dei nostri partiti e di non aver ceduto alle lusinghe di vecchi e nuovi schieramenti politici che si vanno formando in Binasco. Essi ci chiedevano insistentemente di rinunciare ai nostri simboli e ai nostri valori ideali, di “ammucchiarci” per avere così molte più chances di vittoria. Abbiamo detto no!! Così facendo avremmo assunto un atteggiamento di forte ambiguità che non appartiene al nostro modo d’intendere la vita politico-amministrativa. Nel CSX a Binasco regna una tale armonia che tra gli ampi schieramenti che formano la coalizione si è giunti ad una decisione per molti versi sorprendente se si considera il livello di tensione che queste scelte sempre comportano: non si terranno consultazioni primarie!! Con decisione unitaria, mentre negli altri schieramenti si litiga e ci si accapiglia sui nomi dei candidati sindaci, noi il nostro lo abbiamo già scelto e a breve ci sarà la presentazione ufficiale alla popolazione.
Colgo l’occasione per augurare a tutta la popolazione di Binasco un felice anno e a tutti do appuntamento, se vorranno premiarci attraverso il voto di primavera , nella “Loro Casa Comunale”!!
Gennaro Testa (rappresentante SEL Binasco)

gennaro testa
6 Gennaio 2012
......casa dell'acqua e poi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Consapevole che i lavori per la casa acquatica sono avviati, e riprendendo un mio post precedente, rispettando i tempi dell'Amministrazione a questo punto - magari proprio nel terreno contermini - fra un paio di mesi potrebbe apparire d'incanto una recinzione, un cancelletto e ....ohibò ...... un'area cani pubblica.

cristina gallione
6 Gennaio 2012
GRAZIE....
Commenta   Vedi solo questo argomento


NOTO,CON MIO PIACERE CHE I MIEI DUBBI SULLA QUESTIONE "CASA DELL'ACQUA" SONO STATI DEL TUTTO SODDISFATTI,DOPO AVER LETTO LE MISSIVE DEL SIG.VELLA E SIG.ra FABBRI,I QUALI RINGRAZIO. DAL MIO PUNTO DI VISTA POLITICO,NON FACCIO NESSUNA DIFFERENZA TRA CHI E' ALLA MAGGIORANZA OPPURE ALL'OPPOSIZIONE,DI UNA GIUNTA COMUNALE,L'IMPORTANTE E' CHE I RISULTATI CHE SI OTTENGANO SIANO A FAVORE DEI CITTADINI E VOI CON LE VOSTRE BATTAGLIE POLITICHE(SE COSI' POSSO CHIAMARLE)CI SIETE RIUSCITI AL MEGLIO E VI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI.LE MIE LACUNE IN MATERIA SONO ANCHE DOVUTE,ALLA MANCATA INFORMAZIONE CHE IL BINASCHINO HA PERCHE',SE IO AVESSI SAPUTO COME ERA EFFETTIVAMENTE LA QUESTIONE,MAI AVREI SCRITTO LA MIA LETTERA,SE COSI' VOGLIAMO CHIAMARLA DI "PROTESTA"E "PREOCCUPAZIONE"MA MAI E POI MAI,AVREI DUBITATO DELLA PROFESSIONALITA' E ONESTA' DELL'OPPOSIZIONE IN COMUNE A BINASCO,LASCIO PERDERE DI PARLARE DEI SOLITI MALEDUCATI,CHE SCRIVONO E PORGO A VOI SIGNORI I MIEI PIU' CORDIALI SALUTI.
PEPIN LOPEZ
6 Gennaio 2012
A proposito di "solite cose"
Commenta   Vedi solo questo argomento


Che il pateracchio in politica sia pratica diffusa non è una novità, però in questo caso Pepin ha preso un gambero, o, quantomeno, ha prestato poca attenzione allo svolgersi delle vicende binaschine.
La maggioranza non ha mai gradito una casa dell'acqua a binasco. Questo è un fatto innegabile e documentato anche su queste pagine. La minoranza di sinistra (solo due componenti), non è un mistero, ne ha sempre caldeggiato la realizzazione. La minoranza di destra…..non saprei.
Il Pepin, che qui scrisse di essersi "buttato" anni fa nella politica binaschina, dovrebbe sapere che nel nostro comune la maggioranza è….maggioritaria, nel senso che ha i numeri per fare sempre e comunque quello che vuole senza bisogno dei voti delle minoranze. Stando così le cose, come mai una maggioranza bulgara avrebbe dovuto fare accordi sottobanco per realizzare un opera per la quale è sempre stata contraria?
La risposta dovrebbe essere semplice anche per Pepin.
L'anno prossimo ci saranno le elezioni comunali, dopo cinque anni di navigazione di piccolo cabotaggio, giustificata dalla scarsità di pecunia, gettare un po' di fumo negli occhi degli elettori è il minimo che una maggioranza furba possa fare per cercare di ottenere di nuovo il consenso degli elettori.
È sempre stato così e anche questa volta si sta' marciando così:
Il popolo si lamenta per la sosta calabra? Marciapedi larghi paletti e catenelle.
La gente dice che c'è poco verde? Nuovo giardino del castello/proibito entrare.
La gente si lamenta divieto accesso gridino del castello? Accesso consentito ai bambini fino ai 10 anni ma solo qui se accompagnati.
La gente dice ma adesso che c'è il verde dove mettete il palco per le manifestazioni estive? Te lo metto ancora lì. Si va bè ma poi il verde va alle cozze. Ma chi se ne frega tanto poi lo riseminiamo.
La minoranza chiede la casa dell'acqua? Ma si facciamola, tanto la pagherà la TASM, i comunisti non scasseranno più i marroni e la gente saprà che la nostra è un'amministrazione sensibile e aperta alle esigenze delle minoranze.
Fare pateracchi con l'opposizione non serve. Basta appropriarsi delle loro istanze prima della campagna elettorale e realizzare alcune cose.
Se poi queste costano poco o niente alle casse comunali, danno visibilità e fama di attenzione verso le esigenze dei cittadini, il gioco è perfetto.
O perlomeno, sarebbe perfetto se le cose fossero fatte bene e con logica. Ma questa è un'altra storia.


Gianfranco Salvemini
5 Gennaio 2012
Altro CHE BARATTO E........SOLITE COSE.....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio Pepin Lopez, mi permetta di dire che le sue supposizioni, di uno scambio di "favori" tra l'attuale maggioranza e la minoranza di "Unione per Binasco", sono completamente prive di fondamento. Preciso, per sua opportuna conoscenza, che sia la rivendicazione e la richiesta di collocare sul territorio comunale la casa dell'acqua che l'eliminazione dei paletti con relative catenelle da "viale del tramonto" sono state due giuste "battaglie",se così le vogliamo definire, condotte da noi e di cui ne siamo orgogliosi. Se permette, ci siamo fatti interpreti, comunque, di interessi collettivi che, spesso e volentieri, nella cultura istituzionale, sono assenti. Altro che baratto, altro che le solite cose... come lei le definisce! Sono dimostrazioni pratiche di presenza democratica, di stimolo e sollecitazione per rendere alla nostra comunità esempi di come si possa contribuire, al buon governo locale, anche nel ruolo di opposizione.
Con Cordialità
Pino Vella
5 Gennaio 2012
Nessun baratto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Rassicuro Pepin Lopez: non c'è stato alcun baratto. Ripeto: il baratto si ha quando ci si scambia qualcosa. Se lei fa riferimento agli interventi del consigliere Vella contro le catenelle e se la matematica non è un'opinione a questo punto saremmo 2 a 0 palla al centro per noi, visto che avremmo ottenuto sia di levare le catenelle sia di avere la casa dell'acqua.
Ma non è questa la mia idea di politica e di amministrazione...
Daniela Fabbri
5 Gennaio 2012
Documentazione
Commenta   Vedi solo questo argomento


Un po' di documentazione potrebbe tornare utile a Pepin Lopez


(notare la cronologia)

20 giugno 2008

dal blog del PD di Binasco

La giunta Castoldi tergiversa sulla casa dell'acqua

nel post si legge anche

"...La Giunta Castoldi ha dichiarato un generico interesse per questa iniziativa (casa dell'acqua), ma ha di fatto respinto la proposta alla luce di una ipotesi di spesa di gestione di soli 8.000 Euro annui, giudicati eccessivi per le finanze comunali...."


14 febbraio 2009

Dalla pubblicazione H2OPOLI ad opera dei bambini della scuola primaria Anna Frank

Intervista al sindaco nella quale si legge anche

Domanda: Ci sono progetti comunali per risparmiare l’acqua?

Risposta: Sì, vorremmo trovare un posto per costruire la casa dell’Acqua anche a Binasco.


7 novembre 2010

dal blog della lista Unione per Binasco

comunicato stampa

il comunicato si chiude con

"....Resta il nostro giudizio negativo sul rifiuto opposto, alla nostra proposta, per la costruzione di una CASA DELL’ACQUA anche a Binasco...."


1 maggio 2011

dalla Provincia Pavese

Casa dell'acqua: Binasco ha detto sì ma non c'è ancora


18 dic 2011

dalla Provincia Pavese

Una casa dell’acqua per Binasco: Via ai lavori


Topo da biblioteca ...telematica
5 Gennaio 2012
LE SOLITE COSE....
Commenta   Vedi solo questo argomento


RISPONDO ALLA SIG.ra FABBRI IL COSPIRATORE COSI' COME SI FIRMA NON LO CITO NEANCHE PERCHE' DA COME SI FIRMA NON MERITA NEANCHE UNA RISPOSTA,LASCIAMOLO COSPIRARE DA SOLO CONTRO CHI NON SI SA,DUNQUE SE ANDIAMO A RILEGGERE TUTTE LE LETTERE DEI MESI ADDIETRO,RIGUARDO LA QUESTIONE DELL'ACQUA,NON POTETE DI SICURO DARMI CONTRO,QUANTA GENTE SCRIVEVA CHE NON ERA D'ACCORDO SULLA REALIZZAZZIONE DELLA "CASA DELL'ACQUA" ADESSO DOPO CHE SONO SPARITI E MENO MALE I PALETTI CON RELATIVE CATENE,IN PIENO CENTRO A BINASCO,CI TROVIAMO IN OPERA DI REALIZZAZZIONE LA MAGICA CASETTA DELL'ACQUA,NON CHE IO NE SIA CONTRO,ANZI BEN VENGA,PERO' CI SONO DEI PERO' DAL MOMENTO CHE IN POLITICA CI SONO SEMPRE STATI E CI SARANNO,ACCORDI TRA LE VARIE FORZE POLITICHE,IO DICO MA NON SONO SICURO,E' UNA MIA SUPPOSIZIONE STRETTAMENTE PERSONALE,CHE C'E' STATO IL BARATTO,TU NON MI FAI FARE....PERO' FACCIAMO...ECCO E' QUESTO CHE INTENDEVO DIRE.CON QUESTO CHIUDO E GENTILMENTE SALUTO LA SIG.ra FABBRI.
PEPIN LOPEZ
5 Gennaio 2012
BARATTO?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Visto che vengo chiamata in causa personalmente rispondo. Non ho barattato nulla perché non avevo e non ho nulla da barattare.
La decisione dell'amministrazione comunale di far partire il progetto della casa dell'acqua è stata annunciata nel consiglio comunale di settembre, quando è stato presentato l'assestamento di bilancio, e dunque ben prima delle polemiche decembrine su catenelle e paletti.
E' vero però che come rappresentante del gruppo di minoranza Unione per Binasco ho chiesto più volte che la Casa dell'Acqua fosse realizzata (dalla Tasm, cioè dalla società che gestisce l'acquedotto, e che finanzia la realizzazione dell'impianto. Al comune spetterà solo di garantire la manutenzione) e non posso che essere felice che l'impianto venga messo a disposizione dei cittadini di Binasco, come è avvenuto in moltissimi altri comuni del circondario.
Un baratto prevede però che si dia qualcosa in cambio di qualcos'altro. Cos'è il qualcosa che i rappresentanti dell'opposizione avrebbero ottenuto in questo modo? Sarei grata al signor Pepin se me lo spiegasse meglio, perché francamente non riesco a capirlo. Di certo non mi sono portata a casa paletti e catenelle...

Daniela Fabbri
5 Gennaio 2012
Baratto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dice il Pepin:

…..TUTTI PARLANO,SBRAITANO DICONO A VOLTE COSE CHE NON HANNO SENSO,MA POI COME POTETE VEDERE LE "COSE" SE HANNO IN MENTE DI REALIZZARLE LE FANNO,SIA LA MAGGIORANZA CHE L'OPPOSIZIONE,CHE HA RIGUARDO CI SAREBBE DA DIRE SUL GRUPPETTO FABBRI & C.NON VORREI CHE PRORPIO LORO(OPPOSIZIONE)ABBIANO BARATTATO I FAMOSI "PALETTI E CATENELLE"CON.......LA CASA DELL'ACQUA.......

Se non siamo alla fantapolitica, di certo siamo al qualunquismo più becero. Tutti hanno il diritto di sparare una cazzata ogni tanto, ma spararne una serie in una botta sola è un po' troppo.
E poi, esimio Pepin, cosa ci sarebbe da dire sul "gruppetto Fabbri & C" che non può essere detto in questa rubrica? Visto che si tratta di amministratori di minoranza, le loro azioni sono di interesse pubblico. Se c'è qualcosa nel loro comportamento amministrativo che ha leso gli interessi dei cittadini, lei ha il dovere civico di dirlo apertamente. Altrimenti siamo autorizzati a pensare che siano soltanto insinuazioni di bassa lega.


Il cospiratore
5 Gennaio 2012
Me-ra-vi-glio-so a Cortina d’Ampezzo!
Commenta   Vedi solo questo argomento


dal sito www.gadlerner.it

il Bastardo

Il più grande successo d’immagine del governo Monti è stato conseguito grazie al blitz natalizio di Cortina d’Ampezzo. Più ancora della prevedibile constatazione sulle quarantadue auto di lusso possedute da poveracci con un reddito sotto i 30 mila euro, mi fa godere -sì, godere- l’aumento del 400% negli incassi dei negozianti di Cortina. Mi immagino la scena dei furbacchioni costretti dalla presenza degli ispettori a rilasciare scontrini. E’ bello sapere che nel Natale della grande depressione c’è chi va controcorrente e, ohibò, guadagna il 400% in più degli anni scorsi.
Una speciale citazione va all’ufficiale della Guardia di Finanza intervistato ieri dal “Corriere della Sera”. Memorabile la sua protesta contro un’ispezione ritenuta inopportuna perchè d’intralcio nei giorni di più intenso lavoro dei commercianti. Spero che ora lo mandino a spazzare i cessi della caserma. Se va avanti così, evviva il governo Monti!

Dal sito Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate porta fortuna

leggi l'articolo

Uno che paga le tasse
5 Gennaio 2012
BARATTO??
Commenta   Vedi solo questo argomento


SOLO DUE MESI FA,MONTAVA LA POLEMICA SULLA COSIDETTA "CASA DELL'ACQUA" MA COME POTETE VEDERE,I LAVORI SONO INIZIATI DOVE PRIMA C'ERA LA VECCHIA PESA DEL MITICO SIG.BOTTONI(VECCHIA FIGURA BINASCHINA DECEDUTA,ORMAI DA TEMPO)TUTTI PARLANO,SBRAITANO DICONO A VOLTE COSE CHE NON HANNO SENSO,MA POI COME POTETE VEDERE LE "COSE" SE HANNO IN MENTE DI REALIZZARLE LE FANNO,SIA LA MAGGIORANZA CHE L'OPPOSIZIONE,CHE HA RIGUARDO CI SAREBBE DA DIRE SUL GRUPPETTO FABBRI & C.NON VORREI CHE PRORPIO LORO(OPPOSIZIONE)ABBIANO BARATTATO I FAMOSI "PALETTI E CATENELLE"CON.......LA CASA DELL'ACQUA.......E POI DOVREMMO VOLER BENE A BINASCO,QUANDO LORO(I POLITICI) SIA DA UNA PARTE CHE DELL'ALTRA TI FANNO DISINNAMORARE,PROPRIO DELLA VITA POLITICA DI BINASCO....ALLE ELEZIONI NE VEDREMO DELLE BELLE,MA IN PEGGIO....
PEPIN LOPEZ
4 Gennaio 2012
Villeggianti "poveri" con auto di lusso
Commenta   Vedi solo questo argomento


Fisco, sorpresa dai controlli a Cortina.

I primi risultati della maxioperazione antievasione condotta a Capodanno dall'Agenzia delle entrate del Veneto: 251 auto di lusso intestate a 133 persone fisiche, 42 delle quali hanno dichiarato 30mila euro di reddito lordo. Altro dato eclatante nel giorno del blitz, il boom degli incassi in negozi e ristoranti

leggi l'articolo completo

Sarà che il governo Monti vuol dare una parvenza di equità, sarà l'approssimarsi della fine del calendario Maya…. fatto sta che finalmente il fisco sembra fare sul serio per stanare gli evasori.
Durerà o sarà solo la solita messa in scena?

Uno che paga le tasse
4 Gennaio 2012

Commenta   Vedi solo questo argomento


Purtroppo io ho avuto due esperienze diverse. Mi sono sentita male in piazza mio marito mi ha portato al P.S. Humanitas non lo so ne giro di 5 minuti ero nella stanzetta piena di elettrodi per elettrocardiogramma e neanche 15 minuti un cardiologo. Devo dirgli Grazie. Ma un grazie più grande va per la mia mamma (86 anni) salvata prontamente da un ischemia è linga da raccontare, ma sono due anni e non posso che ringraziare la cardiologa nonostante era il 20 agosto alle 5 di mattina.
Sono stata fortunata? mi sa di si a sentire quello che è successo alla signora Lazzari.
Pina Russi

pina russi
3 Gennaio 2012
Pronto soccorso
Commenta   Vedi solo questo argomento


Io ho avuto la stessa esperienza della Sig. Lazzari con ma Madre di 83 anni mandata al p.s. Del San Paolo dal suo medico curante con una diagnosi di polmonite .
Accettata alle 13.30 visitata alle 22.30, dopo minacce da parte mia di riportarla a casa e denunciarli ai carabinieri, naturalmente è stata poi ricoverata con insufficienza sia respiratoria che cardiaca.....che dire !
Ognuno ha le sue esperienze è vero anche che bisogna lottare contro inefficenze e lassismo
Anna Sorrenti




Annasorrenti
31 Dicembre 2011
Humanitas
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dice il detto:

"L'eccezione conferma la regola"

Dilemma:

Sarà la Gentile Signora Sorrenti capitata nella regola del pronto soccorso Humanitas e siamo noi capitati nell'eccezione..... o sarà vero il contrario?

È giusto non fare delle esperienze personali il metro di giudizio di una struttura ospedaliera. Quello che conta sono le statistiche. Purtroppo il pronto soccorso Humanitas non gode buona fama di rapidità ed efficenza. La cosa mi è stata confermata in questi giorni da un amico che c'è mancato poco chiamasse i carabinieri.
Addirittura Il mio medico di famiglia, ci ha consigliato di evitare il pronto soccorso Humanitas. E non per imperizia del personale medico, (del resto eccellente), ma per oggettiva disorganizzazione.
La sanità Italiana per molti aspetti è ottima - Pessima per molti altri.
Cortesia e psicologia nel trattare con pazienti e parenti non sono certo fra le migliori virtù.







Gianfranco Salvemini
31 Dicembre 2011
Humanitas
Commenta   Vedi solo questo argomento


Credo che non bisogna generalizzare, la mia doppia esperienza pronto soccorso è stata decisamente positiva. Attenti e rapidi .
Buon Anno
Anna Sorrenti
Anna Sorrenti
30 Dicembre 2011
la Banca del Futuro
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dura è la vita. Per mia sicurezza
verserò nella Banca del Futuro
quantità limitata di valuta
Dubito che abbia grandi capitali
E comincio a temere che alla prima crisi
all'improvviso cessi i pagamenti.

Costantino KAVAFIS - 1897
Pietro GANDINI
30 Dicembre 2011
NEVE
Commenta   Vedi solo questo argomento


Come sembrano sporche
le tendine bianche alla finestra
quando nevica
Oggi verranno i venditori ambulanti di menzogne
la neve gli ha tolto il piacere del furto
Bisognerà mangiare anche oggi
anche se le campane suonano a morto
e la neve non riesce ad attutire il suono
Quanta infanzia mi sta fioccando addosso
Stanotte brilleranno più chiare le stelle
Domani il sole albeggerà invecchiato

Le mie colpe son distese sul biancore dei campi
Avrò un bel daffare a stare in piedi con me stesso
Lascio impronte che si sciolgono per niente
Non son colpevole di ciò che è passato
sulle sporche tendine di casa mia
ma della purezza della neve
che lascerò cadere andando avanti

Giuseppe SCAPUCCI - 1971
Pietro GANDINI
Voci più recentiVoci più vecchie