Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
24 Gennaio 2012
CIAO VALERIO....
Commenta   Vedi solo questo argomento


COME DICE IL TITOLO....CIAO VELERIO.SONO MOLTO CONTENTO DI RITORNARE A LEGGERE LE TUE LETTERE,MA PRIMA DI TUTTO SAPERE CHE TI SEI RIPRESO BENE,E QUESTA E' LA COSA PIU' IMPORTANTE,AVEVO SAPUTO PROPRIO DOMENICA SCORSA DA PIETRO COSA TI ERA SUCCESSO,IN QUEL PERIODO IO ERO RIMASTO VIA DA BINASCO PER DUE SETTIMANE E AL MIO RITORNO,SAI COME' BINASCO NON AVEVO NOTIZIE CERTE SULLA TUA SALUTE,UNO DICEVA UNA COSA E UN'ALTRO NE DICEVA UN'ALTRA,INSUMA TEVAN FAI MURI',SINO A QUANDO HO TROVATO PIETRO(AL VIGIL) CHE MI HA RASSICURATO.....UN ABBRACCIO CIAO..A PRESTO....
GIORGIO ALBERTINI
24 Gennaio 2012
IL PARTITO DEMOCRATICO C'E'
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il suo "piccolo pensiero" è una opinione rispettabilissima ma, proprio perchè piccolo, ha qualche limite perchè pecca e difetta nel riconoscere le altrui capacità e fatica a relazionarsi con chi può avere idee pensieri e valutazioni diverse dalle sue. Dove ha letto che il SEL è una forza estremista? Sfatiamo definitivamente questo assurdo di un PD che "svende" o come dice Lei "propone" un candidato appartenente ad altra forza politica. Ribadisco il PD ha una sua proposta programmatica, aveva un proprio candidato ed era pronto anche a sostenere, con forza, il proprio candidato nelle primarie, qual'ora fossero state inevitabili. Il Partito Democratico non è e non vuole essere una forza politica "invisibile" solo per far piacere a "buon pensanti e a un perbenismo di turno", proprio perchè da anni è radicato nel tessuto sociale e politico di questo paese. Non può nascondersi, come ci è stato richiesto da più parti. Sia ben chiaro il PD non ha nulla di cui vergognarsi!! Ecco... gli interrogativi per cui il PD, per alcuni, risulterebbe rinunciatario forse vanno approfonditi e le ragioni ricercate nella responsabilità di una teoria secondo la quale, chissà perchè, in Binasco gli unici ad essere legittimati al governo locale sono le Liste Civiche, senza chiedersi quali risultati hanno prodotto tutte quelle che si sono succedute fino ad oggi.Comunque il PD c'è e ci sarà non facendo venir meno il proprio impegno per un cambiamento che i Cittadini di Binasco meritano!
Pino Vella
24 Gennaio 2012
Un piccolo pensiero
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi scusi signor Vella, lei è davvero convinto che un candidato sindaco di Sel sia in grado di vincere le elezioni a Binasco, un comune dove il csx non vince da 20 anni? Non discuto il valore umano del prof. Celestino, ma ritengo che il proporre un candidato sindaco appartenente a un partito di sinistra estrema sia una strada sbagliata.
Un altro osservatore esterno
24 Gennaio 2012
scusate...è il 24 gennaio, vero?
Commenta   Vedi solo questo argomento


è un periodo che sono mooooolto distratta e presa dal lavoro.... vedo che oggi la locale sezione dell'ANPI pubblica su questo sito un manifesto celebrativo per l'annuale ricorrenza del giorno della memoria.... non riesco proprio a trovare il calendario degli appuntamenti istituzionali di Binasco. Eppure una illuminante dichiarazione del vicesindaco recitava ( dopo aver detto che ci si trovava di fronte più a stupidità che a vero antisemitismo, ricordate...)
"Tuttavia ciò non toglie che si sono rivelate necessarie ulteriori azioni da parte di questa Amministrazione, in aggiunta all’impegno che ogni anno viene dedicato alle celebrazioni della Giornata della Memoria. Stiamo riflettendo sul modo più opportuno per esprimere solidarietà" ecc. ecc.
Non avendo sin qui forse compreso quale opportuno modo per esprimere solidarietà si sia mai individuato, anche a fronte del fatto che ho letto sia stata deliberata unanimemente detta solidarietà dal Consiglio Comunale ( quindi sarebbe bastato mandare a me e alla mia famiglia detta delibera...senza sporcarsi per nulla le mani con altre umane attività) ancora in attesa di avere lumi sull'identità dei nostri aggressori, mi aspetto comunque che il presidio verso l'antisemitismo abbia prodotto un "impegno che ogni anno viene dedicato alle celebrazioni della Giornata della Memoria" maggiormente rafforzato e visibile; da cittadina che ha perso nella Shoa familiari ed affetti, con genitori e nonni che hanno pagato in prima persona leggi razziali, persecuzioni e danni..... magari, seppur non consultata, vorrei riuscire a partecipare a qualcosa...ma cosa? ringrazio per le indicazioni che vorrete mettermi a disposizione....
cristina paola miriam rachel gallione
24 Gennaio 2012
"Laurea. Dopo i 28 anni è da sfigati"
Commenta   Vedi solo questo argomento


Lo ha dichiarato il viceministro al Lavoro e alle Politiche sociali, Michel Martone: "Bisogna dare messaggi chiari ai giovani"

ROMA - Giovani e istruzione. Una tagliente provocazione lanciata ai giovani che dilatano i tempi per raggiungere il traguardo della laurea. Un plauso, invece, a chi è più pragmatico, schietto con se stesso, capace di scegliere a 16 anni un istituto professionale piuttosto che l'università e un titolo di studio che non arriverà mai solo perché fa comodo. Ecco come commenta le scelte dei giovani sulla loro formazione il viceministro al Lavoro e alle Politiche sociali, Michel Martone: "Dobbiamo dire ai nostri giovani che se a 28 anni non sei ancora laureato sei uno sfigato".....

leggi il resto


E ti pareva che non arrivasse un'altro padreterno a bistrattare il mondo giovanile.
Figli dei cassaintegrati, dei licenziati, dei pensionati al minimo. Studenti privi di adeguate coperture economiche costretti a lavorare per pagarvi gli studi o costretti dalle traversie della vita ad interrompere per lunghi periodi l'università...

sappiate:

"se vi laureate dopo i 28 anni siete degli sfigati"

L'ha dichiarato un viceministro che da giovane ha sgobbato in fonderia 14 ore al giorno studiando 10 ore ogni notte per laurearsi.
È così che a soli 21 anni ha potuto diventare "Dottore in cretinologia"

Forza del governo dei tecnici…..

Gianfranco Salvemini
24 Gennaio 2012
Al VOTO!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ci sto e gioco anch'io.

da - http://www.homolaicus.com/storia/medioevo/celestino.htm

Perché Dante considerò papa Celestino V un "vile" (Inferno, III, 60)?

......Dopo aver accettato il pontificato nel 1294, all'età di 79 anni, Celestino V - pressato dalle forze integraliste della curia romana - abdicò dopo solo cinque mesi e morì assassinato nel 1296. Era un benedettino, ma di tipo eremitico. Le sue origini sociali erano contadine.
Perché dunque accettò l'incarico? Probabilmente per "spirito di obbedienza", o forse perché s'illudeva di poter dare un contributo alla risoluzione della crisi generale della chiesa, o forse perché non aveva capito le strumentalizzazioni che si stavano operando dietro la sua nomina….

Scacco Matto
23 Gennaio 2012
AL VOTO ! AL VOTO ! AL VOTO !
Commenta   Vedi solo questo argomento


RIPORTO
AI 947 BINASCHINI E BINASCHESI ... P I N O V E L L A E' I L P.D. A B I N A S C O ! ! ! ... Sel ha iscritti che risiedono a binasco in media da una ventina d'anni e il suo candidato sindaco è prof.di scuola media amato ed apprezzato da molti !!! ... Quando nacque, il PD si mise a cappello la parola DEMOCRAZIA ... poi però di fronte alle dipartite di vari iscritti-papabili, ha dovuto prendere atto che Celestino è persona degna, che saprà certamente rappresentare tutti i partiti della coalizione impegnati a cercare di fare il bene dei cittadini di Binasco.
COMINCIO
Vorrei giocare anch'io se posso.
1) P.F. Binasco fa Binaschini.
2) non ricordo ... se quando nacque il PD mise a cappello ... o CAPELLO.
3) A proposito di papabili lascio
Papa Celetino V - Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.?!?
Celestino V, nato Pietro Angelerio (o secondo alcuni Angeleri) e detto Pietro del Morrone (Molise, fra il 1209 ed il 1215 – Fumone, 19 maggio 1296), fu il 192º Papa della Chiesa cattolica dal 29 agosto al 13 dicembre 1294. Eletto il 5 luglio 1294, fu incoronato ad Aquila (oggi L'Aquila) il 29 agosto nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio, dove è sepolto. Celestino V fu il primo Papa che volle esercitare il proprio ministero al di fuori dei confini dello Stato Pontificio, e uno dei pochi, come San Clemente I e Gregorio XII, ad abdicare. È venerato come Santo dalla Chiesa cattolica che ne celebra la festa liturgica il 19 maggio. È patrono di Isernia e compatrono dell'Aquila, di Urbino e del Molise. ... Uno dei primi atti ufficiali fu l'emissione della cosiddetta Bolla del Perdono, bolla che elargisce l'indulgenza plenaria a tutti coloro che confessati e pentiti dei propri peccati si rechino nella Basilica di Santa Maria di Collemaggio, nella città dell'Aquila, dai vespri del 28 agosto al tramonto del 29. Fu così istituita la Perdonanza, celebrazione religiosa che anticipò di sei anni il primo Giubileo del 1300, ancora oggi tenuta nel capoluogo abruzzese. In pratica, Celestino V istituì a Collemaggio un prototipo del Giubileo, successivamente copiato dal suo successore.
VALERIO PONCINA
23 Gennaio 2012
Regole
Commenta   Vedi solo questo argomento


Superfluo dire che sono in perfetta sintonia con l'osservatore esterno.
Al sig. Testa non rispondo. Lui e il suo partito per me è sono dei perfetti sconosciuti.
Chiudo l'argomento riportando col copia incolla la sua affermazione:

P I N O V E L L A E' I L P.D. A B I N A S C O ! ! !

Con buona pace dei quattro guitti come me che pretenderebbero relazione e democratico confronto.



Democratico Incavolato nero
23 Gennaio 2012
le regole
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Sig. Testa, le REGOLE sono fatte per essere RISPETTATE.
Le primarie si INDICONO, gli iscritti decidono se concorrere, si VOTA... e vince (non necessariamente) il migliore.
(Pisapia a Milano è un esempio di primarie andate al contrario di quanto il PD aveva previsto).

Se non si ha la forza/volontà di rispettare una regola che ci si è dati allora è meglio non fare la regola... o no ?

L'osservatore esterno di prima
23 Gennaio 2012
Primarie con polemica
Commenta   Vedi solo questo argomento


Molti i vincitori Pd nelle sfide locali

ROMA - Acclamate, applaudite, desiderate. Ma anche fonte infinita di polemiche. Ovvero: le primarie. Il giorno dopo le votazioni per la scelta dei candidati sindaco del centrosinistra in numerosi comuni italiani, il bilancio è fatto di luci e ombre. Tra le feste di Lecce, Rieti, Monza e Sesto San Giovanni e i dissidi per le consultazioni in vista a Palermo e Genova.
../...
Per Pierluigi Bersani, "il Partito Democratico si conferma sempre di più la forza a cui i cittadini si rivolgono per superare la crisi e avviare la ricostruzione". E quella di ieri è stata una giornata di "buona politica e per questo voglio ringraziare tutti gli elettori e i militanti che l'hanno resa possibile". E sulla pagina Facebook del segretario del Pd, si scatena il dibattito: "Quindi primarie ovunque e, visto che non riuscite a cambiare la legge elettorale primarie per la scelta dei deputati, ce le dovete". E ancora: "Quindi primarie sempre e basta liste bloccate che portano in parlamento i portaborse dei portaborse dei portaborse. Gli elettori vogliono partecipare e contare"

leggi l'articolo completo

Lo scrutatore non votante
23 Gennaio 2012
CARO OSSERVATORE
Commenta   Vedi solo questo argomento


Perchè non si documenta sul fatto del perchè sono saltate le primarie a Binasco? Le posso garantire che Pino Vella le ha tenacemente cercate, poi però di fronte alle dipartite di vari iscritti-papabili, ha dovuto prendere atto che Celestino è persona degna, che saprà certamente rappresentare tutti i partiti della coalizione impegnati a cercare di fare il bene dei cittadini di Binasco.
Con questa decisione, presa peraltro in accordo con i vertici provinciali, Pino Vella ha dato segno di grande maturità, mettendo in secondo piano le pur legittime aspirazioni ed ambizioni politiche personali, per il bene collettivo. I cittadini elettori questo lo capiranno.
saluti cordiali.
testa gennaro
23 Gennaio 2012
la macchina del fango è sbarcata a Binasco
Commenta   Vedi solo questo argomento


Questo è il linguaggio sgradevole scelto da un signore che non ha coraggio di mostrarsi in volto e che molto probabilmente ha ricevuto l'ordine di cercare di far fallire l'alleanza di csx!! Alleanza che tanto faticosamente, persone degne e di sicura moralità, stanno cercando di portare avanti per il bene della comunità!!Persone che certamente vorranno confrontarsi civilmente e faranno di tutto perchè il dibattito non scada e non scenda sul campo delle invettive e delle volgarità!! Le offese e l'attacco che questo anonimo,e sottolineo anonimo,ci porta, non serviranno certo a farci desistere.Speriamo solo ch'egli si fermi alle offese e non vada oltre.
AI 947 BINASCHINI E BINASCHESI CHE HANNO DATO FIDUCIA A VELLA NELLA PASSATA TORNATA ELETTORALE DICO: DIFFIDATE DA QUESTE PERSONE GRETTE E VOLGARI CHE NON HANNO NEMMENO IL CORAGGIO DI MOSTRARE IL PROPRIO VOLTO!!
PINO VELLA E'PERSONA SICURAMENTE DEGNA A RAPPRESENTARVI NELLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE . PERSONA CHE CI HA SEMPRE MESSO LA FACCIA, IL SUO TEMPO, LE IDEE E LE BRACCIA!!!
P I N O V E L L A E' I L P.D. A B I N A S C O ! ! !


QUI DI SEGUITO IL CAMPIONARIO DI OFFESE:

....scelta sconsiderata…. ha consegnato il PD nelle mani dei primi venuti…..
Sel ha iscritti che risiedono a binasco in media da una ventina d'anni e il suo candidato sindaco è prof.di scuola media amato ed apprezzato da molti!!!

....il DOVERE sacrosanto di darne ragione a tutti, indipendentemente dall'anagrafe!
anche ai bambini dell'asilo nido?


Quando nacque, il PD si mise a cappello la parola DEMOCRAZIA, a quella parola lei sta' mancando di rispetto!!
Sono democratici i sodali a cui lei presta la penna che vogliono la scomparsa del simbolo PD da binasco?

...non regge e puzza di bruciato.
di bruciato c'è solo il suo cervello, mi creda.

ma dei circa 500 cittadini che a varie riprese hanno partecipato alle primarie lei ha nomi, cognomi, indirizzi e numeri di telefono. Non era impossibile contattarne almeno un centinaio. Sarebbero bastati alcuni manifesti che comunicassero la richiesta di candidature.
OTTIMO CONSIGLIO X BERSANI: ALLE PROSSIME X ELEGGERE IL CANDIDATO PRES.DEL CONS. MANDI 10 MILIONI DI SMS A TUTTI GLI ELETTORI

......ha preferito regalare il PD di Binasco ai suoi compagni di merende....
OFFENSIVO E AI LIMITI DELLA QUERELA!!

accordi sottobanco
INSISTE?

Ci si vorrebbe far credere che il PD locale non aveva soggetti all'altezza di competere alle primarie?
ALCUNI CE NESONO SENZ'ALTRO...MA LEI SICURAMENTE NON LI RAPPRESENTA!!

...quattro papaveri di partito...
MEGLIO PAPAVERI DI PARTITO DAL COLORE ROSSO SGARGIANTE AL SERVIZIO DEL CSX, CHE UN CRISANTEMO COME LEI A RAPPRESENTARNE LA MORTE!!


TESTA GENNARO
23 Gennaio 2012
IL PARTITO DEMOCRATICO C'E'
Commenta   Vedi solo questo argomento


Innegabile che sia assolutamente disdicevole, dopo essersi stracciati le vesti per erigere a sommo metodo democratico le primarie, non farvi ricorso.
Applico il metodo democratico se mi sta bene, se no non lo applico !?!



L'osservatore esterno
23 Gennaio 2012
PILLOLA
Commenta   Vedi solo questo argomento


In Russia non sappiamo chi stimare. Convenite con me, che è una grave malattia del secolo?

L'ETERNO MARITO, F. Dostoevskij
Burlando quais furioso
23 Gennaio 2012
non c'è
Commenta   Vedi solo questo argomento


e non s'offenda, tanto non ci crede nessuno ...
Io ringrazio a nome dei miei di destra, perché ci offre la possibilità di rimanere sullo scanno. Grazie Cipputi. Avanti sempre così ... non demordere.

ECADUTOGIU LARMANDO
23 Gennaio 2012
IL PARTITO DEMOCRATICO C'E'
Commenta   Vedi solo questo argomento


Adesso Basta! Non rispondo a chiare e insinuanti offese e provocazioni.
Pino Vella
23 Gennaio 2012
Il partito democratico non c'è più….
Commenta   Vedi solo questo argomento


E no, egregio sig. Vella. Lei non può cercare di cavarsela a buon mercato trincerandosi dietro il mio presunto anonimato per eludere i questi posti!!!
Vuol sapere chi sono? Sono uno dei 947 elettori che nel 2007 le hanno dato fiducia e mandato per essere rappresentati in consiglio Comunale!!! Sono uno del popolo delle primarie che ha votato per il direttivo del PD di Binasco! Lei con la sua scelta sconsiderata ha consegnato il PD nelle mani dei primi venuti, e ora, da coordinatore del circolo PD di Binasco, lei ha il DOVERE sacrosanto di darne ragione a tutti, indipendentemente dall'anagrafe!
Quando nacque, il PD si mise a cappello la parola DEMOCRAZIA, a quella parola lei sta' mancando di rispetto!!!
Campare la scusa di aver perso per strada il candidato sindaco non regge e puzza di bruciato.
Prima di prendere qualsiasi decisione lei aveva il DOVERE politico di far ricorso al popolo degli elettori per verificare se vi fossero altre candidature possibili esclusivamente all'interno del PD!!!!
Certo sarebbe stato oggettivamente difficile raggiungere tutti i 947 elettori, ma dei circa 500 cittadini che a varie riprese hanno partecipato alle primarie lei ha nomi, cognomi, indirizzi e numeri di telefono. Non era impossibile contattarne almeno un centinaio. Sarebbero bastati alcuni manifesti che comunicassero la richiesta di candidature.
Lei questo non l'ha fatto e ha preferito regalare il PD di Binasco ai suoi compagni di merende coi quali quasi sicuramente lei aveva già fatto accordi sottobanco. Perché?
Le rinnovo le domande:
• Chi nel Partito Democratico binaschino ha deciso per questa "ampia coalizione" e perché?
• Come mai il Partito Democratico presente da anni in paese e in consiglio comunale ha deciso di rinunciare ad un proprio candidato sindaco?
• Ci si vorrebbe far credere che il PD locale non aveva soggetti all'altezza di competere alle primarie?
• A Binasco si sono registrati fino a 500 partecipanti alle primarie: Per quale motivo quattro papaveri di partito vogliono privare gli elettori del PD della possibilità di esprimersi in merito ai candidati sindaci?
• Chi ha deciso di svendere il PD Binaschino a dei perfetti sconosciuti per un piatto di lenticchie?

Portavoce Vella: Risponda CAZZO!!!

Democratico sempre più incaviolato
23 Gennaio 2012
IL PARTITO DEMOCRATICO C'E'
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio "Democratico incavolato nero?", anche io come Lei avrei preferito fare le primarie e magari avere una nostra candidatura autorevole a sindaco di Binasco. Per opportuna sua informazione, il PD aveva sia la propria proposta di candidato che l'eventuale opzione di fare le primarie. Purtroppo, per ragioni che rispettiamo, la persona su cui era ricaduta tale scelta ha preferito percorrere altre strade con altra formazione. Anche su questo siamo estremamente rispettosi e non sindachiamo sulla scelta fatta, nè tanto meno poniamo interrogativi sulla legittimità a partecipare alle elezioni amministrative, a prescindere se presenti sullo scenario politico di Binasco da molto tempo o da oggi. Caro "Democratico incavolato nero", il risvegliato interesse alla partecipazione della vita politica e sociale della Nazione, così come a quello di Binasco, non può valere solo per alcuni. La rassicuro, il PD non partecipa a nessuna "fiera dei legumi", a differenza di altri, non "compra, vende nè fa saldi" continuerà ad esserci a Binasco! Lo sarà con le sue proposte programmatiche, con i suoi candidati e con il simbolo e bandiere a cui Lei come me teniamo tanto. A proposito: non è poi una novità che lascio impronte! Le lascio da molto tempo e sono ben marcate sul territorio non solo di Binasco e soprattutto non sono anonime. Se "esige sollecite, esaurienti e credibili spiegazioni" si renda visibile e identificabile così potrò darLe tutte le spiegazioni del caso.
Cordialmente
Pino Vella
22 Gennaio 2012
Credevo che fosse un Partito Democratico
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se c'e una cosa che mi ha affascinato della politica italiana degli ultimi vent'anni è stata l'introduzione delle primarie. Un modo finalmente democratico di chiamare gli elettori a scegliere i candidati per le competizioni elettorali.
Fin dai tempi dell'Ulivo ho partecipato a tutte le primarie indette dalla sinistra, ed ero sicuro che per le prossime elezioni comunali il Partito Democratico di Binasco me ne avrebbe preparata una con due o tre baldi aspiranti sindaci tra cui scegliere.
Sorpresona
Ho letto su questa rubrica prima e sulla Gazzetta Sud Milano poi, che la sinistra di Binasco ha già stabilito "ampia coalizione per Celestino" che poi sarebbe quel signore il cui serafico faccione campeggia a tutta pagina fuori dal giornalaio.
Sorpresa nella sorpresona.
Scopro che il serafico signore non sarebbe del Partito Democratico di Binasco, ma sarebbe un candidato di Sinistra Ecologia e Libertà. Insomma uno della cosiddetta "ampia coalizione di sinistra" che comprenderebbe anche Italia dei valori e Rifondazione Comunista.
A quanto mi risulta, il SEL a Binasco non è mai esistito, così come è inesistente IDV. Rifondazione, nel tentativo di rifondarsi, probabilmente è…. sprofondato.
Dubbi e interrogativi mi assalgono:
• Chi nel Partito Democratico binaschino ha deciso per questa "ampia coalizione" e perché?
• Come mai il Partito Democratico presente da anni in paese e in consiglio comunale ha deciso di rinunciare ad un proprio candidato sindaco?
• Ci si vorrebbe far credere che il PD locale non aveva soggetti all'altezza di competere alle primarie?
• A Binasco si sono registrati fino a 500 partecipanti alle primarie: Per quale motivo quattro papaveri di partito vogliono privare gli elettori del PD della possibilità di esprimersi in merito ai candidati sindaci?
• Chi ha deciso di svendere il PD Binaschino a dei perfetti sconosciuti per un piatto di lenticchie?
• Signor Vella, ci sarà mica il suo zampino? Perché mi sembra che le impronte portino tutte nella sua direzione.
Sbaglio o i tempi del Komintern e del muro di Berlino sono passati da un pezzo?
Esigo sollecite, esaurienti e credibili spiegazioni.
Democratico incavolato nero
22 Gennaio 2012
Nella tenzon votativa
Commenta   Vedi solo questo argomento


NULLA DUE VOLTE
accade
Nè acadrà. Per tal ragione
si nasce senza esperienza,
si muore senza assuefazione.
Anche gli alunni più ottusi
della scuola del pianeta
di ripeter non è dato
le stagioni del passato.
Non c'è giorno che ritorni,
non due notti uguali uguali,
né due baci somiglianti,
ne due sguardi tali e quali.
Ieri, quando il tuo nome
qualcuno ha pronunciato,
mi è parso che una rosa
sbocciasse sul selciato.
Oggi che stiamo insieme,
ho rivolto gli occhi altrove.
Una rosa? Ma che cos'è?
Forse pietra, o forse fiore?
Perchè tu, malvagia ora,
dài parua e incertezza?
Ci sei - perciò devi passare.
Passerai - e qui sta la bellezza.
Cercheremo un'armonia,
sorridenti, fra le braccia,
anche se siamo diversi
come due gocce d'acqua
BERTOLDON da CALVIGNASC
Voci più recentiVoci più vecchie