|
|
 
| |  | | Paragone infelice Commenta Vedi solo questo argomento
Gentile sig. Soffritti, dovrebbe essere evidente anche per lei che l'intento del mio post sugli "Ortotteri" era una palese provocazione. Una provocazione finalizzata a far riflettere. Non si tratta di semplice antipatia o simpatia, anzi… Da questo punto di vista, l'Ortottero in questione è un cominco che sta molto simpatico allo scrivente e non le nego che a tratti mi stanno simpatiche anchealcune sue proposte politiche. Tuttavia questo non ci esime dalla conoscenza della storia e dalla riflessione. Il pezzo riportato fa parte di un discorso di Adolf Hitler che "dovrebbe" essere studiato nelle scuole di ogni ordine e grado di tutte le nazioni democratiche. Invece, complice la cinquantennale opera di rimozione, molti non lo conoscono. Non vi è dubbio paralleli e similitudini con i proclami del novello ortottero sono perlomeno inquietanti, sono proclami che con modalità, frasi e toni diversi, da sempre sono propedeuci alla notte della democrazia e al sonno della ragione, notte e sonno che immancabilmente producono mostri.
Quando un popolo non sa più distinguere tra i suoi eletti chi rappresenta la spazzatura e chi il pulito, e pretende di risolvere tutto con lo sfascio totale, il risultato ha uno schema univoco:
Guerra civile, dittatura, fame.
Senza trascurare che in mezzo ci stanno sempre le ricerche del nemico interno/capro espiatorio sul quale far cadere le responsabilità: Ebreo, zingaro, omosessuale, immigrato, comunista ecc.
Questa è la storia sig. Soffritti, e la storia, purtroppo, troppo spesso tragicamente si ripete.
Lercolinosemperimpé | |  |  | | | |  | | Niente di nuovo ... Commenta Vedi solo questo argomento
sul fronte orientale?! ... Dopo la scoppola il manto nero del silenzio cade sulle illusioni perdute?! In poche parole .. parla pù nesunn, citù, stà schisscc. Mi l'avevi anticipà, ritornavo al sorgere del nuovo (minga tropp) sole. E adess tempo al tempo, spetem il ritorno lde Castellano.
Semper mi, semper chi...
ECADUTOGIU LARMANDO | |  |  | | | |  | | Paragone infelice Commenta Vedi solo questo argomento
Addirittura sig. Ercolino paragonare Beppe Grillo ad Adolf Hitler mi sembra una Corazzata Potiomkin...se non le piace posso essere anche d'accordo ma tra il non piacere ed antipatia e ad avere buone idee e proposte ce ne passa di acqua sotto i ponti..sappiamo tutti cosa ha fatto Hitler e non solo lui ma la maggior parte dei tedeschi, sappiamo tutti cosa ha fatto Mussolini...a proposito Berlusconi ha detto recentemente che Mussolini ha fatto anche delle cose buone, solo le Leggi razziali secondo il Berlusconipensiero erano pessime tralascaindo il fatto che ha portato l'Italia in guerra e tante altre cose che non sto qui ad elencare... i libri di Storia lo confermano..ecco di tutto questo ed altro che la nostra classe politica indegna e dico TUTTA LA CLASSE POLITICA ITALIANA, che ha rubato, che ha fatto leggi ad personam, contra personam, contra justitiam, ad mafiam, tasse a non finire, Equitalia forte con i deboli e miserevole inchinata con i potenti, persone che si suicidano perchè non riescono a pagare e a sfamare i figli, pensioni che anche la sua sarà come la maggior parte degli italiani misera dopo una vita di lavoro e sacrifici, il lavoro precario, tasso di disoccupazione specialmente tra i giovani elevato, e tantissime altre faccende e miserie umane, basta sfogliare i giornali online anche quelli di regime, perchè di regime si tratta basta aprire gli occhi, che non tutto è rosa anzi è nerissimo...e buon ultimo le dichiarazioni del PD del (dis)onorevole Fassina che ha dichiarato che loro non restituiscono i rimborsi elettorali e come loro il PDL e tanti altri mentre il Movimento 5 stelle ha detto subito che non li vuole anzi lo stipendio dei loro parlamentari sarà di 2,500 euro e lo faranno anzi lo stanno gia facendo...e Lei posta questo detto di Hitler facendo intendere che sono la stessa cosa? Paragone molto infelice a parer mio...e perdipiù offensivo per chi lo ha votato...forse le conviene vedere uno spettacolo di Grillo li vendono in DVD o a noleggo, e si farà un idea del popolo dei grillini...ripeto se non le piace Grillo è una sua opinione e va rispettata, ma paragonarlo ad Hitler è una forzatura pressochè eccessiva.
Un ultima cosa...nella rete circolano molti video, su youtube ed altro..le consiglio di vedere Berlusconi al Parlamento Europeo il filmato dura quasi mezz'ora, è molto interessante ed è sottotitolato in italiano...lo guardi e poi si faccia una opinione di chi ci ha (s)governato Loris Soffritti | |  |  | | | |  | | Ortotteri Commenta Vedi solo questo argomento
…..Ci siamo dati un obiettivo, spazzare questi partiti politici fuori dal parlamento. I contadini, gli operai, i commercianti, la classe media, tutti sono testimoni… Io vengo confuso… oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro! Loro sono morti! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento..mi hanno proposto un’alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico…noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E’ un movimento che non può essere fermato… non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta.. noi non siamo un partito, rappresentiamo l’intero popolo, un popolo nuovo….
Beppe Grillo?
No. Adolf Hitler 1932
A volte gli Ortotteri gracidano senza conoscere la storia.
Lercolinosemperimpé | |  |  | | | |  | | PILLOLA Commenta Vedi solo questo argomento
" Quelli che sanno vincere sono molto più numerosi di quelli che sanno far buon uso della vittoria "
-POLIBIO -
" La vittoria ha molti padri, la sconfitta é orfana "
-J.F. KENNEDY (attribuito) Burlando quais furioso | |  |  | | | |  | | Renzi contro baratti e governissimo Commenta Vedi solo questo argomento
"Schema vecchio, non ne usciamo vivi"
Il sindaco di Firenze interviene nel dibattito interno al Pd sul dopo voto: "Niente giri di parole, abbiamo perso, ma non pugnalo Bersani alle spalle. Grillo va sfidato, non inseguito. Mai pensato di guidare il governo"….
leggi l'articolo completo
Interessanti dichiarazioni di Renzi, che dimostrano una volta di più, quanto sia necessario togliere le palle al piede del vecchiume che sta affondando per sempre il PD.
G.S. | |  |  | | | |  | | Neo Senatore Commenta Vedi solo questo argomento
Radio 24 - La Zanzara
Intervistato il neosenatore grillino Bartolomeo Pepe non riesce a rispondere, tergiversando in 1000 modi, a 2 domande:
- in che palazzo si trova il Senato ... (e vabbè, non è fondamentale saperlo)
- come si elegge il Presidente della Repubblica (forse servirebbe che lo sapesse visto che lo deve votare a breve)
Va bene lo tsunami ma un senatore dovrebbe avere anche un minimo di preparazione!!! - ATTENZIONE : Ho detto MINIMO !!! -
per chi volesse risentire l'intervista basta andare sul sito del Corriere o di Radio24 Italiota | |  |  | | | |  | | Una mattina ... Commenta Vedi solo questo argomento
Mattina,
il vento soffiava, sventolava e tendeva
le bandiere della zona, c'era
ghiaccio sotto le betulle bianche.
Allora passa qualcuno vestito di nero,
cammina con passo pesante,
come se dovesse andare molto lontano.
La strada vuota sale spontanea
per un pendìo dove egli si avvia.
Certo che lo conoscevo, potevo raccontare
di lui
e di tutte le strade che ha percorso.
Ora il vento soffia già molto meno.
Le betulle bianche stanno assolutamente
immobili,
con un ghiaccio lucido ai piedi,
bagliore solare.
Dall'orizzonte
dove la luce del cielo é intensa come qui
arriva un piccolo tram sulle rotaie.
Si ferma un po' qui poi scompare,
senza che nessuno scenda.
Ciau Ginin ... Sa vedum Pietro Gandini | |  |  | | | |  | | L'ultimo saluto a Gino Porri Commenta Vedi solo questo argomento
Questa mattina alle 11 Gino Porri si è spento, dopo 102 anni di vita intensa, generosa e vissuta sempre in stretta condivisione con la nostra comunità. L'Amministrazione Comunale è vicina alla famiglia e agli amici, e piange un uomo che con il suo esempio, il suo rigore morale, la sua passione civile e la sua fede ha segnato in modo indelebile una lunga parte della storia recente del nostro Comune.
Ricorderemo Gino giovedì mattina, con una camera ardente allestita dalle ore 8 nella Sala Consiliare e una breve orazione funebre, prima dei funerali fissati alle ore 10.
Su indicazione della famiglia ricordiamo anche la volontà di Gino di rinunciare ai fiori, ma di raccogliere eventuali offerte da devolvere in opere di bene. Amministrazione Comunale di Binasco | |  |  | | | |  | | BASHO Commenta Vedi solo questo argomento
BASHO, l'antico guerriero giapponese che vinceva senza combattere, dormiva su un barcone in navigazione lungo il fiume. Uno dei passeggeri, un bandito, lo svegliò a calci: "E tu saresti Basho, il guerriero che vince senza combattere?". "Si", disse Basho e riprese a dormire. Il bandito lo picchiò ancora e allora Basho chiese al marinaio di accostare la barca a un isolotto nella corrente. "Ti ucciderò!" disse il bandito e balzò a terra pronto con la spada. Basho, il guerriero che vinceva senza combattere, afferrò il remo, staccò la barca dalla riva, abbandonò il bandito da solo e si rimise a dormire. VALERIO PONCINA | |  |  | | | |  | | GINO PORRI Commenta Vedi solo questo argomento
All'era' di 102 anni e' morto oggi Gino Porri.
Un grande binaschino, un esempio per tutti noi, per il suo stile, la sua voglia di vivere, la sua tenacia, la sua saggezza ,la sua costante testimonianza... Ricordiamoci di raccontare domani ai nostri figli, a coloro che non l'hanno conosciuto, chi era il Gino... e la storia che ci ha testimoniato !
Grazie Gino della strada che hai percorso ogni giorno nella tua Binasco ! LUCIA | |  |  | | | |  | | Gli amanti ciechi Commenta Vedi solo questo argomento
Erano ciechi gli amanti,
sono soli
mais tombait la neige
faceva pena vederli quando da soli dicevano
di essere uniti, e piangevano,
e adoravano il nulla sell'altare dell'amore.
quamd tu seras bien vieille
scoprirai che il tempo
é l'unica certezza, brucia i volti
e incenerisce l'anima
e che alla fine soltanto l'illusione del ricordo
ti dirà che non fosti, in quel bacio, da solo.
Leopoldo Maria PANERO Pietro Gandini | |  |  | | | |  | | Ponte di via Roma Commenta Vedi solo questo argomento
Io spero, invece, che il murales di via Roma, raddoppi, cioè che se faga ancha l'altro lato, inscì sarem tucc cuntent, quei che ghe piass e quei che critican...completo e colorato.
Ciau ECADUTOGIU LARMANDO | |  |  | | | |  | | Ponte di via Roma Commenta Vedi solo questo argomento
Tutto il mondo è Paese, come a Binasco.
L'articolo completo su www.lastampa.it di oggi
Esteri - 23/02/2013- Il caso Banksy, il murale della polemica ritirato dall’asta dopo le polemiche. VALERIO PONCINA | |  |  | | | |  | | PILLOLA - Mix Commenta Vedi solo questo argomento
Caro Tombolo,
penso che l'esprit della Pillola fosse diverso; cioé: chi non sa controbattere un ragionamento, perché non ha idee né argomenti con cui controbatterlo; cerca di sminiure, cioè "abbattere", in senso, oltre che intellettuale, in certi casi morale, ed in altri anche fisico, il Ragionatore... che l'è nò un ragiunatt. Speri da vess staia abastansa ciara ... tarlucc Giovannina del Perseghetto | |  |  | | 
|
|