Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
8 Marzo 2013
POESIA, POESIA, SEMBRA CHE NON CI SIA...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se ti può interessare, sabato 17 presso Santa Maria Gualtieri, le figlie di Alda Merini presenteranno alcuni brani della madre, credo sia una nuova pubblicazione. Non conosco l'orario, penso si inizi alle 21.00. E per mercoledì 20 probabilmente parteciperò con un gruppo giovane alle letture. Ciao
Pietro GANDINI
8 Marzo 2013
POESIA, POESIA, SEMBRA CHE NON CI SIA...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Si Valerio, a Binasco di settimane della poesia ne abbiamo fatte due. La prima a metà degli anni settanta, credo 1975, con Peppino Scapucci. La seconda in occasione del 25° anniversario della sua morte, che comprendeva un'esposizione di poesie stese al sole, una mostra fotografica, una proiezione video con interviste e la magistrale lettura di Massimo Pecorari di alcune poesie di Peppino. Nell'occasione gli Zerideltotale/Specchi misero in scena "Una malattia chiamata uomo", copione teatrale di Peppino ricavato da "La metamorfosi" di Kafka.
Se ti interessa ho delle fotografie e un DVD.
Bei tempi.

Gianfranco Salvemini
8 Marzo 2013
POESIA, POESIA, SEMBRA CHE NON CI SIA...
Commenta   Vedi solo questo argomento


NON SO COME FARE ALTRIMENTI E LO RISCRIVO - La Provincia Pavese del 6 Marzo 2013 - Agenda pag 8. Pavia - Verso la notte dai poeti. Alle 21 del 6 Marzo 2013 al Collegio Valla si è svolta la prima riunine organizzativa, aperta a tutta la cittadinanza. In programma per il prossimo 20 Marzo nella Giornata Internazionale della poesia la realizzazione di una catena umana poetica per le vie del centro. Si cercano poeti, amanti della poesia, lettori interessati a partecipare nei modi più fantasiosi. Per l'occasione librerie e biblioteche saranno aperte.Per partecipare scrivere a: promozione@csvpavia.it.

Qualche anno fa, qualcosa di simile, io direi meglio, è stata fatta anche a Binasco "La settimana della poesia", nel 19..., non mi ricordo. Potrebbe essere un'idea ?
VALERIO PONCINA
8 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


E fanno molto bene !
E chiaro che il movimento ha degli obbiettivi ...il costo della politica e il finanziamento dei giornali sono tra questi !
Di conseguenza sia i politici che la stampa si difendono come credono sia giusto DENIGRANDO.

Se lei ama pagare i finanziamenti ai partiti , le pensioni milionarie , i vitalizi di 3000 euro al mese a chi ha lavorato anche solo 1 giorno, le migliaia di auto blu ( l Italia da sola ha il numericamente le auto blu che possiamo conteggiare in tutta l Europa ) ....ecc. ecc.
Va benissimo! l importante è essere chiari a lei va bene tutto questo ...a me No !
E dato che il voto è uno strumento per cercare di cambiare questo malcostume si può utilizzarlo e naturalmente va rispettato, senza denigrare in forma anonima.
Essendo nuovi Dell ambiente politico vanno protetti... perchè non riescono( ancora )a gestire i veri professionisti, giornalisti e politici che logicamente si sentono attaccati nei loro privilegi.



Anna Sorrenti
8 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


OTTIMO !
Adesso i parlamentari grillini non possono più aprire la bocca e quasi nemmeno scrivere. Diktat dal capo !
Che dire... una bella lezione di democrazia e pluralismo.

Non basta dichiararsi il nuovo e l'onesto, bisogna dimostrarlo! E soprattutto non è il caso di evocare violenze... evitiamo che la storia del ventennio si ripeta
fbl
8 Marzo 2013
8 marzo..non solo per un giorno
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ho trovato questo scritto, lo dedico a quelle persone meravigliose che sono le donne, le nostre compagne di vita ed il nostro amore
Sono completamente lavabili ma non di plastica, hanno parti mobili e tutte sostituibili, funzionano a caffè e resti di pranzo, hanno un grembo nel quale stanno due bambini allo stesso tempo, possiedono un bacio che può curare qualsiasi cosa, da un ginocchio sbucciato ad un cuore rotto, ed hanno 6 paia di mani e 3 paia di occhi.
Si curano da sole quando sono ammalate, possono alimentare una famiglia con qualsiasi cosa e possono far si che un bambino di 7 anni resti sotto la doccia senza fare capricci.
Non solo sono capaci di pensare ma anche di ragionare e negoziare.
Le lacrime sono la forma nella quale esprimono la loro allegria, il loro dolore, il disincanto, la solarità, il loro orgoglio.
Le donne hanno una forza che meraviglia gli uomini. Crescono figli, sopportano le difficoltà, portano carichi pesanti, tacciono quando vorrebbero gridare.
Cantano quando vorrebbero piangere. Piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Litigano per ciò in cui credono. Si sollevano contro le ingiustizie. Non accettano un semplice "no" come risposta quando credono che esista una soluzione migliore. Se sono in ristrettezze comprano le scarpe nuove per i figli e non per se stesse. Accompagnano dal medico un amico spaventato. Amano incondizionatamente. Trionfano. Hanno il cuore rotto quando muore un amico. Soffrono quando perdono qualcuno ma riescono ad essere forti quando non c'è più nulla da cui trarre energia. Sanno che un abbraccio ed un bacio possono aggiustare un cuore rotto. Le donne sono fatte di tutte le misure, le forme ed i colori. Amministrano, volano, camminano e ti mandano e-mail per dirti quanto ti amano. Le donne fanno più trasmettere luce, portano allegria e speranza, compassione ed ideali. Le donne hanno infinite cose da dirti e da fare.
Si, il cuore delle donne è meraviglioso.
Ed è grande.
Dedicato a quei maschi ( gli uomini sono un'altra cosa) che pensano che la moglie sia la mamma che hanno lasciato
Loris Soffritti
7 Marzo 2013
Per P.B.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Cara Signora, non confonda le "Elezioni" degli Eletti, intendo in senso filosofico, metafisico o sopranaturale, perché tra le varie casistiche conosciute, di direttamente Eletti dal sopranaturale in italia c'è n'è stato e ce n'è UNO solo, Lui: l'imperdonabile, l'impareggiabile, l'inarrivabile brianzolo, colui che si è fatto solo da sè .. - un valgelo apocrifo racconta che Gesù all'età di dodici anni o poco prima manipolò della terra e ne fece degli uccellini poi con un soffio li rese vivi e li fece volare -; qui invece, LUI, l'autodidatta, uscì da solo dal Fango che l'ha creato e con un autosoffio si è dato vita eterna. Neanche Benito ebbe questa capacità o potere, rimase solo un dittatore. Per cui, rimanendo con i piedi per terra, senza partigianesimi di sorta, non cerchiamo Eletti al di fuori dalle linee guida dettate dal ricco epulone, (c...o) Lui però dalla cruna dell'ago ci può passare. Questro senza togliere nulla a chi ha fiducia nelle sue proposte.
Burlando quais furioso - nobile
7 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Olà .. e lo sporco se ne và ... va ben che non ho molto fascino, disemm pocc, e ta me ciamavett mia streghetta, ma ti però, gross i ciula, te se restà el taradeo d'un temp .. G.S. l'è n'a batuda e certmanent un supermecàa, l'è no un partidd. Te rispundi in lengua, parchee in italiano magari te se cunfundett, bel crapon .. ciau
Giovannina del Perseghetto
7 Marzo 2013
Per P.B.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Credo di essere stata troppo ottimista nell affidarmi al suo acume ma non importa,
lei è un tifoso! di conseguenza la sua squadra non si discute, mai!!!!! Possono fare le peggio cose ma non ha nessuna importanza ,tutto il resto porta sfiga .
Lei è l eletto quello che capisce tutto ,spero che il comico alla quale vi siete affidati oltre a smacchiare il giaguaro , asciugare gli scogli ecc ecc vi possa dare ancora una squadra su cui contare perchè oramai la retrocessione è quasi certa !!!! spero che queste facce pulite ,nuove con degli ideali e delle speranze possano portare un pò di onesta e fare pulizia di una classe politica marcia e rancorosa.

Anna Sorrenti
7 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Pensierino post prandiale

"Certamente espone in pacchetta latte fresco a lunga scadenza" ...
Giovannina del Perseghetto
7 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Olà ma che partid l'è G.S. non avrai mica votato vermante per un supermercato?
E dov'era nelle liste stò G.S.? l'Hu minga vist? Giovanna da qund te set diventata inteletual te me spavent; anca se prima, intendi fisicament, te faseved no bel da vedd, un pù tropa seca per i mieie gusti ed anca avanzata negli anni: ma adess, oltre che fa stramì i ohcc travers el fisic ci metti anca el cervell, chi sa capisa pù niente. Semper fedel al Castellano (vecchio)
semper chi semper mi


ECADUTOGIU LARMANDO
7 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Pensierino del mezzodì

......se hai scelto G.S. supermercati, non pretendere che il direttore munga vacche di montagna fra gli scaffali...... :-)
G.S.
7 Marzo 2013
Per P.B.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio Sig. Soffritti chiedo venia per aver osato il tu. Dare del tu e del Dottó a sconosciuti è una pessima abitudine delle genti del sud, ora diffusa in tutto il nord. Dà del "tu" l'allievo alla maestra."Vieni avanti dottó" è l'invito che fà il posteggiatore al fornaio...... Il "Lei" sembrerebbe roba d'altro tempi. Pensi: niente popò di meno che Beppe Grillo urla nelle piazze - " Tu vaffan ...." - invece di usare un doveroso - "Lei vada aff........" come si dovrebbe, visto che con politici, banchieri e bracconieri ai quali si rivolge non ha mai consumato risotti in goliardica compagnia.
Che vuole.... sono tempi difficili, la gente non sà più mantenere le distanze e come ben scrive l'arguta Giovannina del Perseghetto, "qua si offendono subito".
Solo due parole sulla sua appassionata arringa per il M5S: Non le dirò che sono d'accordo su tutte le nefandezze imputate al caro B. (Mai nominarlo perché porta sfiga). Non le dirò che il 90% delle rivendicazioni M5S, vedi riduzione parlamentari e compensi sono materia rivendicata da anni da alcuni partiti e altri movimenti della società civile. Non le dirò che sono contrario alla TAV e al ponte sullo stretto di Messina...... Insomma, non le dirò niente di tutto questo ma le dirò na cosa sola:
M5S ha la magnifica occasione di dimostrare a tutti che un altro mondo è possibile. Che lo faccia con la destra, col centro o con la sinistra a me non me ne può fregar de meno, l'importante è che lo faccia. Ci faccia vedere il cammello e le assicuro che diventeremo tutti cammellieri.

Per la sig.ra/sig.na Anna Sorrenti
Non è che ci volesse molto a capire che lei era ed è una pasionaria di B. (Mai dire il nome perchè porta sfiga), però apprezzo l'elasticità ideologica che le ha consentito di votare una volta per Mortadella Romano Prodi pentendosene poi amaramente. Tranquilla, il cielo perdona molte colpe dei sinceri penitenti, però, nonostante tutte le nefandezze commesse dal suo idolo, e da lei stessa riconosciute, lei ha continuato impetrerà nelle sue pratiche idolatriche dandogli fiducia..
Come dice il proverbio: "Errare è umano, perseverare nell'errore è diabolico"
Roba da cospargersi il capo di cenere, vestire il saio e darsi all'eremitaggio.
Mediti figliola, mediti.
Sà, il Paradiso può attendere..... ma mica troppo. Prima o poi gli girano anche a lui.
B.P.
7 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Pensierino del mattino ....
Io ho scelto il G.S. supermercato ... dovrò forse rimpiangere questa scelta?
Giovannina del Perseghetto
7 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Pensierino della sera.

.....Se hai scelto Topi e Pantegane per rappresentarti in Parlamento, non pretendere leggi per l'abolizione dei formaggi.....

....Se ha scelto Grilli e Cicale canterine, non pretendere formiche laboriose.....

Notte

G.S.
7 Marzo 2013
Per P.B.
Commenta   Vedi solo questo argomento


E' vero Sig. P.B. Lei non ha scritto di sfascismo, erro mea mente...ma ha scritto frasi di Grillo " abbiamo creato qualcosa di nuovo, ecc. e facendo approvare le nostre leggi" "FACENDO APPROVARE LE NOSTRE LEGGI?" A noi formiche e cicale vogliamo leggi per tutti gli insetti come da Costituzione ecc.ecc.
Non so se Lei conosce il programma del M5S che è comunque disponibile nel loro sito oppure nel sito di Beppe Grillo, che comunque sono per tutti gli italiani, ad esempio togliere i rimborsi elettorali, dimezzare i parlamentari, il conflitto di interessi, togliere quel Ponte sullo Stretto costato finora 250 milioni di euro e non c'è nemmeno la prima pietra, la TAV con le montagne che devono essere traforate e sono piene di amianto che respiremo anche noi perchè esiste il vento (ma guarda un pò) ed altro ma appunto perchè sono Leggi per gli italiani, tutti, e non solo per alcuni o peggio per uno solo, il Solito Berlusconi. Queste sono le leggi per tutti gli insetti anche per le minchiosissime zanzare secondo il suo post, e non le varie porcate ad personam, ad aziendam, contra justitiam, ad mafiam ed il Porcellum che andava bene fin quando faceva comodo a loro ora hanno perso con la loro stessa legge e tutti unanimi destra e sinistra praticamente una cosa sola, adesso dicono di volerla cambiare. Con il risultato che Bersani e il centrosinistra(destra) è riuscito a perdere pur vincendo, è riuscito nel'impresa di sbagliare un rigore a porta vuota e facendo autogol, incredibile ma vero... e vogliamo dare in mano quello che rimane dell'Italia a gente così? Chissà che leggi faranno perchè di sicuro salveranno Berlusconi ormai politicamente morto ma solo loro lo resusciteranno non facendo rispettare una vecchia legge 361 del 1957 che non è eleggibile chi è proprietario di concessionarie pubbliche, di guai giudiziari a non finire non perchè la magistratura e i PM sono "gente antropologicamente fuori dalla razza umana" ma perchè è un disonesto, un corruttore incallito, uno che va con le minorenni. Le leggi in Italia ci sono sig.P.B. solo che per i potenti si interpretano e per gli altri si applicano..Le leggi che vuole il M5S e Grillo e la maggior parte di noi, insetti e zanzare inclusi, sono di Buonsenso, di una logica sconcertante ad esempio se un ladro ruba va in galera non va in Parlamento vedi Formigoni, un Parlamento dove non sia il Rifugio Peccatorum dei disonesti invece è proprio così e li paghiamo noi e Lei con le nostre tasse.
Queste sono cose che dovrebbero sapere tutti e non fare del facile sarcasmo perchè sono convinto che si deve cambiare, sempre, e non ammuffirsi sul quieto vivere. Un ultima cosa, la prego di non darmi del tu per il semplice motivo che io non la conosco una questione di educazione come sono stato educato ad ammettere il mio sbaglio citandola nel mio post precedente. Le auguro buona notte
Loris Soffritti
6 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Tintero, se posso usare il caro, sa qua si ofendono subito: è giusto e sincero quanto da lei espresso, ma ci si può auspicare una allenaza PD M5S? Quando sicurante una proposta, molto populista ma di sicuro effetto, che il M5S metterà sul tavolo, cioè ridurre drasticamente gli "stipenti" degli onorevoli e senatori, verrà cassata o ridimensionata dal PD, visto che con il governo di destra uno dei pochi punti in comune fu l'aumento degli stipendi. Su questo argomento la destra si opporrà certamente, loro sono lì' per quello, per la pagnotta. Le ho portato solo un esempio, forse quello meno profondo, ma sicurmante più incisivo, rispetto ai tanti altri che sicurmente non troveranno d'accordo le "antiche forze politiche" con il Movimento.



Giovannina del Perseghetto
6 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Forse dovrei argomentare meglio quello che penso. Lo scenario che si presenta dopo le elezioni può incontrare le seguenti situazioni : a)governo di minoranza, b) governo di scopo, c)dialogo PD-PDL, d)dialogo PD-M5S , e)nuove consultazioni. Poi magari ne inventeranno delle altre, ma non voglio dilungarmi oltre. Siccome come la maggior parte degli italiani non vorrei più vedere tutti quei banditi che hanno distrutto l’Italia, l’unica possibilità seria di vedere nascere le riforme necessarie è un dialogo tra PD e M5S. Solo dopo si vada a nuove elezioni. Andare immediatamente, con le stesse modalità e le stesse facce di oggi, sarebbe un’altra occasione persa e l’avvenire alquanto nebuloso. Comunque rispetto le idee di tutti e questo la democrazia (seppure alquanto violentata) ce lo permette.
Tintero
6 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Si vada a guardare chi ci ha governato negli ultimi 20 anni ....vedrà che siamo quasi in parità possiamo dare un 52 %alla destra e il 48% (loro malgrado )alla sinistra !
Non ho mai avuto problemi a dichiarare sia il mio voto che il mio nome e cognome ho votato Berlusconi e...PURTROPPO 1 volta Prodi ( mi pento ancora) e adesso avrà capito con il suo acume da che parte stò .
Lei invece più che un elettore è un tifoso ( la invidio anche un pò , io non ho mai grandi certezze )
Ho inserito il LORO MALGRADO perchè in quest ultima elezione credo che la sinistra abbia fatto del suo meglio per perdere ....forse non hanno voglia di mettersi in discussione e trovano più facile fare l opposizione ...oppure degli accordi sotto banco.
Ma gradirei che la smettessimo di dividerci l obbiettivo di una politica più morigerata e più vicina alla gente credo che farebbe piacere a tutti.
Anna sorrenti
6 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi perdoni Tintero, ma perché Grillo dovrebbe tenere un dialogo o un confronto con le altre forse politiche: forse queste avrebbero tenuto un confronto o un dialogo con il Movimento se questi avrebbe ottenuto il 5/6%? Inoltre, quando mai i due partiti di maggioranza hanno avuto o almeno tentato un dialogo con il Movimento e/o con Grillo? Oppure l'Onestà nell'intenzione politica del dialogo e del confornto si evidenzia solo quando si ha il "culo" per terra?
Meidtates o meglio Pensegh su
Giovannina del Perseghetto
Voci più recentiVoci più vecchie