Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
10 Marzo 2013
Per Ercolino
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentile Anna Sorrenti,
per quel che può valere, apprezzo quanto lei ha postato in questi giorni.

saluti

Roberto Gerli
10 Marzo 2013
Per Ercolino
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se va a leggere i miei post ho fatto capire ( pensavo in maniera chiara ) che avrei votato il movimento 5 stelle, cosa che ho fatto !!!
Dopo essermi informata su internet e aver fatto un giretto a Pavia la sera in cui ha ospitato Grillo e li ho visto delle belle facce di ragazzi e ragazze che finalmente cominciavano a nutrire la speranza......ma ero anche incuriosita dalla platea che seguiva questa speranza e anche la platea mi è piaciuta. (tantissimo)
Ai miei figli ho insegnato a pensare con la loro testa e non dare il loro voto ciecamente solo perchè hanno creduto in una ideologia ....bisogna vedere i risultati !
In effetti credo che questo sia il senso delle elezioni se tutti votassimo come abbiamo sempre fatto diventa inutile andare al voto( le consiglio di fare delle fotocopie delle sue schede così da non
disturbassi per le prossime, tanto il suo voto non cambia è quello da sempre )
Spero di essere stata chiara e anche (me lo conceda ) coraggiosa dato che il mio nome l ho sempre messo ...sempre solo quello. senza nomignoli anonimi da utilizzare quando ci fa comodo per" tirare il sasso e nascondere la mano "
vi auguro buone giornata.

Anna Sorrenti
10 Marzo 2013
Per Ercolino
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio sig. Soffritti,
lungi da me l'idea che una persona non possa cambiare idea come e quando vuole. Abbiamo ancora la libertà di mandare tutti affa…. nelle piazze, ci mancherebbe altro che non avessimo la libertà di cambiare idea. Però ultimamente le cose si stanno complicando non poco e, perlomeno per me, diventa difficile capire la marmellata che si sta generando e della quale non riesco più a distinguere i sapori. Non so per lei, ma per me i sapori hanno ancora una certa importanza, perché non tutto in cucina è compatibile. Anzi alcuni ingredienti non lo sono proprio e possono risultare molto indigesti.
Consenta sig. Loris, la sua risposta:

…quello che lei (la sig.ra Anna) ha votato finora, e non solo la signora, non le ha dato più certezze e appunto che è una donna magari si sarà offesa per come verso le donne l'ex premier aveva un atteggiamento diciamo non proprio consono ed irrispettoso...

non esaurisce la mia domanda. Io le avevo chiesto come può ritenere compatibili le sue posizioni ideologiche, con le posizioni di chi dal novantaquattro ad oggi sta agli antipodi.
Se non ho letto male, la signora in questione, ha ridato fiducia a Berlusconi anche lo scorso Febbraio. Gli atteggiamenti del nostro eroe verso le donne datano dai tempi in cui Berta filava e sono stra conosciuti. Il liberismo sfrenato che sta alla base della sua ideologia, pure. Tutte le porcherie politiche da lui consumate in questi anni e da lei citate, anche.
Perché la signora lo abbia ri/votato e, dopo l'apertura delle urne, si sia scoperta Grillina, è affar suo. Quello che vorrei capire è come pensa lei Loris di essere compatibile con persone, che hanno avuto fino ad ieri una visione del mondo radicalmente diversa. I seri cambiamenti di pensiero richiedono anni di maturazione e, a meno di miracolose folgorazioni, non avvengono in un'istante.
In un istante si può cambiare casacca per puro interesse personale, ma questa non è maturazione politica, è Scilipostismo.

Lercolinosemperimpé
10 Marzo 2013
Per il sig.Burlando
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio sig. Burlando, non vorrei fare il pignolo, ma io ho scritto…
"…ho sempre ritenuto che le posizioni della destra e della sinistra italiana sono piuttosto inconciliabili…"
Non ho scritto che destra e sinistra hanno sempre avuto linee politiche inconciliabili, e nemmeno che non saranno mai conciliabili.
Il trasformismo di parecchi dittatori nati a sinistra e morti a destra è storicamente indiscutibile, anche se, a mio avviso, alla base del trasformismo ci furono sempre ragioni di presa e di mantenimento del potere.
Diderot e Dalambert, nella loro Encyclopedie suddivisero la realtà per fasce verticali ben distinte e separate fra di loro, ma quei tempi sono finiti agli inizi del 900. Da quel momento la realtà si è fatta via via sempre più magmatica e fluttuante. Oggi i confini fra le scienze, le filosofie e le ideologie, sono sempre meno leggibili ed interpretabili, col risultato che tutto rischia di omogeneizzarsi in una marmellata informe nella quale a pagare sono sempre i poveri cristi.
Forse, e ripeto forse, in questo caos imbarazzante, nel quale destra e sinistra sembrerebbero non avere più senso, un modo per distinguere c'è ancora.
Se ciò che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) distinguere la sinistra, è la ricerca del bene comune e della la solidarietà a discapito dell'individualismo esasperato, e ciò che dovrebbe distinguere la destra è l'esaltazione del liberismo come unico modo per generare ricadute in termini di benessere sociale. Allora non sarà difficile valutare quali sono i politici, che al di la delle vane parole, saranno stati coerenti con la propria linea di pensiero e quali risultati avranno saputo realizzare.

Lercolinosemperimpé
10 Marzo 2013
Per Ercolino
Commenta   Vedi solo questo argomento


Premesso che ognuno di noi può cambiare idea quando lo ritiene opportuno e quando a cui ha dato fiducia e voto non ha rispettato non dico le aspettative, che di sicuro saranno tantissime, ma il programma generale, credo che anche il più sfegatato gli caschino le braccia...non sto dicendo quando gli fa comodo; quello, "il salto della quaglia", lo lasciamo a Scilipoti, a Ca(pe)zzone, Rutelli ecc. che sono tanti e non sto qui ad elencarli. Cambiare idea significa non essere fideisti,avere un'altra visione e concetti del tutto agli antipodi del pensiero iniziale, che è comunque alla base di un progresso personale evolutivo... e se la Signora Anna Sorrenti lo ha fatto di recente, è una sua scelta che va rispettata...quello che lei ha votato finora, e non solo la signora, non le ha dato più certezze e appunto che è una donna magari si sarà offesa per come verso le donne l'ex premier aveva un atteggiamento diciamo non proprio consono ed irrispettoso...e comunque credo che le risposte alle sue domande le debba la stessa interessata..non crede?
Per quel che mi riguarda in Italia non esiste destra e sinistra o centro, esiste un comitato d'affari che "attraverso" la politica fa interesse personale con i soldi pubblici miei, suoi, nostri, di noi persone oneste che lavoriamo, che sgobbiamo, che educhiamo i nostri figli ad altri valori quali l'onestà, mantenere la parola data, sincerità e sopratutto lealtà...queste persone non rappresentano più la sinistra, nè la destra, ne il centro, rappresentano solo loro stessi e gli interessi dei propri parenti o della loro cerchia...sig. Ercolino in Italia ha perso valore la destra e sinistra sopratutto la sinistra ed i sindacati Cisl Uil ed affini che si sono praticamente venduti al Potere, basti vedere il Contratto Capestro Infame di Marchionne avvallato dai suddetti e presunti Sindacati a difesa(risate generali) dei lavoratori metalmeccanici ed altri lavoratori di altri categorie; possiamo anche vedere di come la sinistra nella figura di Bersani ed altri figuri hanno firmato l'abolizione dell'art.18 dello Statuto dei Lavoratori, contro i licenziamenti favorando la "flessibilità" che tradotto non è nient'altro che licenziamenti di massa senza poter affrontare un processo di reintegro, che hanno favorito il lavoro precario che solo da noi ha toccato quota quasi 2 milioni..e questo sono alcune delle nefandezze perchè l'elenco è molto lungo..anche se le mie posizioni sono di sinistra, che comunque per inciso non sono mai stato iscritto ad un Partito per atteggiamento personale poco incline ad obbedire ad idee diverse dalle mie (comunque è una cosa normale per chi è tesserato ad un Partito)ma io non mi riconosco in questa classe politica sinistrossa o meglio ambidestra...se il M5S soddisfa non nel pieno ma di una parte considerevole di quello che è il mio pensiero e di quello che molti di noi sognano cioè, per citarne uno, una Nazione dove i disonesti vanno nel loro habitat naturale cioè la galera e non in Parlamento, allora ben venga un cambio di atteggiamento e di opinioni e le dirò una cosa molto importante..l'ONESTA E' UN PATRIMONIO di tutti noi cittadini e la pretendiamo dalle persone che ci rappresenteranno e l'onesta non è di destra nè di sinistra ma NOSTRA ed è un valore imprescindibile. E sopratutto l'onestà deve fare parte del nostro Patrimonio Culturale.Spero di essere stato chiaro adesso le auguro la buona notte..
Loris Soffritti
9 Marzo 2013
Sono d
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mister Ercolino, non sono d'accordo sul fatto che sinitra e destra abbiano sempre avuto linee politiche discordanti. Se si esamina bene il pregresso sotrico, non quello passato dagli storici, ma gli intenti di svipluppo e giuistizia espressi agli inizi del 900 dalla sinistra, come sinistra intendo il movimento anarchico e il partito socilaista, è stato messo in pratica, preso in prestito e "commercializzato" dal signor Mussolini, al tempo, prima buon anarchico poi spavaldo socialista; e, ricordiamo sempre che nel novero dei sansepolcristi, cioè il gruppo che fondò i fasci di combattimento, un buon numero usciva dalla fila del frantumanto partico socialista e dai vari intenti anarchici. Non diamo ai fasci ciò che era già proprosto sia dalla sinistra del tempo che dal centro liberale. La storia dell'uomo è strana, chi oggi è amico domani è nemico giurato e quanto di suo mi può essere utile lo prendo e lo faccio mio, cancellando quanto da lui fatto o proposto.
Burlando furioso - nobile -
9 Marzo 2013
Sono d
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio signor Loris, sto seguendo lo scambio di mail su Grillo si Grillo no e qualcosa non mi quadra.
Come fa a scrivere quello che ha scritto, e poi dirsi d'accordo con la signora Sorrenti?
La signora, come da lei stessa dichiarato, dal 1994 ad oggi, salvo una volta, ha sempre dato il suo voto a Berlusconi. Anche alle ultime politiche. Quindi ha dato fiducia al suo sistema di potere e alle pecche dei suoi vassalli. Mi sembra abbastanza palese, che dietro l'apparente indignazione per tutta la casta politica, in realtà la signora mostri un'indignazione a senso unico verso i peccati della sinistra e affini. Alla luce di ciò, non trova curioso che la signora difenda ad oltranza il nuovo fenomeno politico, che certo al Nano ed a tutto il suo sistema di potere non le ha mai mandate a dire?
Eppure da ciò che scrive, e da ciò che ha scritto su questa rubrica in passato, lei sembrerebbe persona più orientata verso sinistra.
Se non lo ritiene opportuno può anche non rispondermi, ma siccome (magari sbagliando) ho sempre ritenuto che le posizioni della destra e della sinistra italiana sono piuttosto inconciliabili - e il governo Monti lo ha dimostrato - non riesco proprio a credere che basti un Grillo per mettere d'accordo le posizioni della signora Sorrenti con le posizioni del sig. Soffritti. Senza parlare di come Grillo possa anche conciliare con le posizioni separatiste della Lega Nord/Padania libera/macro regione del nord.

Con stima

Lercolinosemperimpé
9 Marzo 2013
Sono d
Commenta   Vedi solo questo argomento


Egregio Loris, io parlavo di evitare il ventennio FASCISTA. Il "ventennio" quello è !!!
Fbl
9 Marzo 2013
8 Marzo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ieri serata straordinaria. Due sale del Centro Civico stracolme di donne e qualche maschietto infiltrato per assistere al monologo di Cinzia Damassa. Un'ora e mezzo di arte allo stato puro, grande interpretazione, giusti ritmi, voce stupenda.
Da ricordare.
Complimenti al Consigliere alla cultura Silvia Orlandi per avercela proposta.
Gianfranco Salvemini
9 Marzo 2013
Sono d'accordo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sono d'accordo con Lei signora Anna Sorrenti anzi, rispondendo a FBL, mi sembra ridicolo anzi penoso pensare di potere dialogare con chi ha permesso a B. di fare quello che volevo in questi vent'anni...d'altronde anche B. in campagna elettorale ha sempre detto che Bersani era il suo avversario..e vorrei ben vedere visto le varie leggi porcate sono passate anche grazie a questa opposizione all'amatriciana e cercare di incolpare il M5S di non fare il governo è altrettanto e doppiamente penoso. E ingiusto. Ma esiste anche un'altra notizia che nessuno ha dato oppure l'ha reclusa in qualche trafiletto o pochi secondi ai tg di regime e sarebbe che il GUP di Palermo ha deciso che il processo sulla trattativa Stato-Mafia si farà. E si fa. Quali sono i protagonisti di questa torbida vicenda? Naturalmente i politici . E a giudicarli non sarà un tribunale ma direttamente la Corte d'Assise. Forse non ci rendiamo conto della gravità della situazione ma nel periodo '92-94 ci sono state delle bombe da parte della Mafia a Firenze, a Milano, a Roma con delle vittime e feriti alcuni anche gravi. Con tutti i depistaggi sconosciuti e conosciuti anche recentemente come l'ex ministro Mancino che essendo indagato ha telefonato nientemeno al Presidente della Repubblica delle banane Italiane chiedendo di fermare la giustizia nei suoi confronti. Naturalemnte Napolitano invece di mandarlo a quel paese, si è prodigato affinchè fermassero i giudici. Che non si sono intimiditi e sono andati avanti fino ad adesso.Vedremo più avanti cosa succederà. Chi sono i politici? Dell'Utri, Mannino, Mancino insieme a Bernardo Provenzano che non ha bisogno di presentazioni. E cosa ha fatto il PD con questa vicenda? NIente, assolutamente niente nè un moto di disgusto, nè un sopraciglio inarcato, 'na gott e anche solo per questo motivo il M5S deve dialogare con questa gente? Che faranno di tutto per aggrapparsi ai loro privilegi, che paghiamo tutti, anche Lei FBL che incolpa l'ultimo arrivato..e la campagna di fango è appena avviata contro Grillo dicendo che il suo autista e la cognata hanno proprietà in Costarica considerata secondo Bankitalia una nazione da lista nera per via delle trasparenze e operazioni bancarie dubbie. Non si sa esattamente cosa sia ma il fatto stesso che venga fuori "solo adesso" beh qualche dubbio dovrebbe venire.Il metodo Boffo, il metodo cognato di Fini, chi da fastidio deve essere eliminato e sputtanato e non è difficile visto che giornali e tv sono in mano a B. ed ai partiti che se anche dicono " 1 più 1 fa quattro" i baluba ci credono..d'altronde anche Mussolini diceva che se una persona dice una bugia è una bugia ma se lo dicono in mille diventà una "verità" ed esisteva solo la radio a quei tempi, figuriamoci ora con tutti i mass.media a disposizione dei politici...e Lei sig. FBL vuole che il M5S dialoghi, che deve dire qualcosa per poi venire distorta la frase? Ecco perchè li hanno obbligati a non dire niente, a non rilasciare interviste, dichiarazioni. Ed è di una semplicità enorme. Ma si sa la gente crede al Contratto degli Italiani con scrivania di giliegio, saliva eccessiva di Bruno Vespa, animale geneticamente modificato che invece di pungere, lecca...al milione di posti di lavoro, all'aumento delle pensioni e da buon ultimo al rimborso dell'Imu con avvallo del PD che ha fatto una campagna elettorale da suicidio assistito. Basta vedere con altri occhi, sopratutto critici che è tutta una cosa alla "gattopardo" cambiare tutto purchè resti uguale. E si deve dialogare? E non esiste ingovernabilità come stanno facendo credere invece esiste..eccome..solo che devono attuare il programma del M5S, che va a cozzare contro i loro interessi, non miei, nè suoi, nè nostri di tutti noi, ma di loro stessi che sono una minoranza esigua, di mandare a casa questi personaggi che sono in Parlamento da troppo tempo, che sono impresentabili Formigoni, Colucci, Bossi, Maroni, Frigerio, Dellì'Utri, Mancino, Mannino, De gregorio, Cosentino e tanti altri..sia di destra che di sinistra e i grillini devono dialogare? E la colpa è di Grillo? Se si pensa così allora è proprio finita.
Loris Soffritti
8 Marzo 2013
POESIA, POESIA, SEMBRA CHE NON CI SIA...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se ti può interessare, sabato 17 presso Santa Maria Gualtieri, le figlie di Alda Merini presenteranno alcuni brani della madre, credo sia una nuova pubblicazione. Non conosco l'orario, penso si inizi alle 21.00. E per mercoledì 20 probabilmente parteciperò con un gruppo giovane alle letture. Ciao
Pietro GANDINI
8 Marzo 2013
POESIA, POESIA, SEMBRA CHE NON CI SIA...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Si Valerio, a Binasco di settimane della poesia ne abbiamo fatte due. La prima a metà degli anni settanta, credo 1975, con Peppino Scapucci. La seconda in occasione del 25° anniversario della sua morte, che comprendeva un'esposizione di poesie stese al sole, una mostra fotografica, una proiezione video con interviste e la magistrale lettura di Massimo Pecorari di alcune poesie di Peppino. Nell'occasione gli Zerideltotale/Specchi misero in scena "Una malattia chiamata uomo", copione teatrale di Peppino ricavato da "La metamorfosi" di Kafka.
Se ti interessa ho delle fotografie e un DVD.
Bei tempi.

Gianfranco Salvemini
8 Marzo 2013
POESIA, POESIA, SEMBRA CHE NON CI SIA...
Commenta   Vedi solo questo argomento


NON SO COME FARE ALTRIMENTI E LO RISCRIVO - La Provincia Pavese del 6 Marzo 2013 - Agenda pag 8. Pavia - Verso la notte dai poeti. Alle 21 del 6 Marzo 2013 al Collegio Valla si è svolta la prima riunine organizzativa, aperta a tutta la cittadinanza. In programma per il prossimo 20 Marzo nella Giornata Internazionale della poesia la realizzazione di una catena umana poetica per le vie del centro. Si cercano poeti, amanti della poesia, lettori interessati a partecipare nei modi più fantasiosi. Per l'occasione librerie e biblioteche saranno aperte.Per partecipare scrivere a: promozione@csvpavia.it.

Qualche anno fa, qualcosa di simile, io direi meglio, è stata fatta anche a Binasco "La settimana della poesia", nel 19..., non mi ricordo. Potrebbe essere un'idea ?
VALERIO PONCINA
8 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


E fanno molto bene !
E chiaro che il movimento ha degli obbiettivi ...il costo della politica e il finanziamento dei giornali sono tra questi !
Di conseguenza sia i politici che la stampa si difendono come credono sia giusto DENIGRANDO.

Se lei ama pagare i finanziamenti ai partiti , le pensioni milionarie , i vitalizi di 3000 euro al mese a chi ha lavorato anche solo 1 giorno, le migliaia di auto blu ( l Italia da sola ha il numericamente le auto blu che possiamo conteggiare in tutta l Europa ) ....ecc. ecc.
Va benissimo! l importante è essere chiari a lei va bene tutto questo ...a me No !
E dato che il voto è uno strumento per cercare di cambiare questo malcostume si può utilizzarlo e naturalmente va rispettato, senza denigrare in forma anonima.
Essendo nuovi Dell ambiente politico vanno protetti... perchè non riescono( ancora )a gestire i veri professionisti, giornalisti e politici che logicamente si sentono attaccati nei loro privilegi.



Anna Sorrenti
8 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


OTTIMO !
Adesso i parlamentari grillini non possono più aprire la bocca e quasi nemmeno scrivere. Diktat dal capo !
Che dire... una bella lezione di democrazia e pluralismo.

Non basta dichiararsi il nuovo e l'onesto, bisogna dimostrarlo! E soprattutto non è il caso di evocare violenze... evitiamo che la storia del ventennio si ripeta
fbl
8 Marzo 2013
8 marzo..non solo per un giorno
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ho trovato questo scritto, lo dedico a quelle persone meravigliose che sono le donne, le nostre compagne di vita ed il nostro amore
Sono completamente lavabili ma non di plastica, hanno parti mobili e tutte sostituibili, funzionano a caffè e resti di pranzo, hanno un grembo nel quale stanno due bambini allo stesso tempo, possiedono un bacio che può curare qualsiasi cosa, da un ginocchio sbucciato ad un cuore rotto, ed hanno 6 paia di mani e 3 paia di occhi.
Si curano da sole quando sono ammalate, possono alimentare una famiglia con qualsiasi cosa e possono far si che un bambino di 7 anni resti sotto la doccia senza fare capricci.
Non solo sono capaci di pensare ma anche di ragionare e negoziare.
Le lacrime sono la forma nella quale esprimono la loro allegria, il loro dolore, il disincanto, la solarità, il loro orgoglio.
Le donne hanno una forza che meraviglia gli uomini. Crescono figli, sopportano le difficoltà, portano carichi pesanti, tacciono quando vorrebbero gridare.
Cantano quando vorrebbero piangere. Piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose. Litigano per ciò in cui credono. Si sollevano contro le ingiustizie. Non accettano un semplice "no" come risposta quando credono che esista una soluzione migliore. Se sono in ristrettezze comprano le scarpe nuove per i figli e non per se stesse. Accompagnano dal medico un amico spaventato. Amano incondizionatamente. Trionfano. Hanno il cuore rotto quando muore un amico. Soffrono quando perdono qualcuno ma riescono ad essere forti quando non c'è più nulla da cui trarre energia. Sanno che un abbraccio ed un bacio possono aggiustare un cuore rotto. Le donne sono fatte di tutte le misure, le forme ed i colori. Amministrano, volano, camminano e ti mandano e-mail per dirti quanto ti amano. Le donne fanno più trasmettere luce, portano allegria e speranza, compassione ed ideali. Le donne hanno infinite cose da dirti e da fare.
Si, il cuore delle donne è meraviglioso.
Ed è grande.
Dedicato a quei maschi ( gli uomini sono un'altra cosa) che pensano che la moglie sia la mamma che hanno lasciato
Loris Soffritti
7 Marzo 2013
Per P.B.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Cara Signora, non confonda le "Elezioni" degli Eletti, intendo in senso filosofico, metafisico o sopranaturale, perché tra le varie casistiche conosciute, di direttamente Eletti dal sopranaturale in italia c'è n'è stato e ce n'è UNO solo, Lui: l'imperdonabile, l'impareggiabile, l'inarrivabile brianzolo, colui che si è fatto solo da sè .. - un valgelo apocrifo racconta che Gesù all'età di dodici anni o poco prima manipolò della terra e ne fece degli uccellini poi con un soffio li rese vivi e li fece volare -; qui invece, LUI, l'autodidatta, uscì da solo dal Fango che l'ha creato e con un autosoffio si è dato vita eterna. Neanche Benito ebbe questa capacità o potere, rimase solo un dittatore. Per cui, rimanendo con i piedi per terra, senza partigianesimi di sorta, non cerchiamo Eletti al di fuori dalle linee guida dettate dal ricco epulone, (c...o) Lui però dalla cruna dell'ago ci può passare. Questro senza togliere nulla a chi ha fiducia nelle sue proposte.
Burlando quais furioso - nobile
7 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Olà .. e lo sporco se ne và ... va ben che non ho molto fascino, disemm pocc, e ta me ciamavett mia streghetta, ma ti però, gross i ciula, te se restà el taradeo d'un temp .. G.S. l'è n'a batuda e certmanent un supermecàa, l'è no un partidd. Te rispundi in lengua, parchee in italiano magari te se cunfundett, bel crapon .. ciau
Giovannina del Perseghetto
7 Marzo 2013
Per P.B.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Credo di essere stata troppo ottimista nell affidarmi al suo acume ma non importa,
lei è un tifoso! di conseguenza la sua squadra non si discute, mai!!!!! Possono fare le peggio cose ma non ha nessuna importanza ,tutto il resto porta sfiga .
Lei è l eletto quello che capisce tutto ,spero che il comico alla quale vi siete affidati oltre a smacchiare il giaguaro , asciugare gli scogli ecc ecc vi possa dare ancora una squadra su cui contare perchè oramai la retrocessione è quasi certa !!!! spero che queste facce pulite ,nuove con degli ideali e delle speranze possano portare un pò di onesta e fare pulizia di una classe politica marcia e rancorosa.

Anna Sorrenti
7 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Pensierino post prandiale

"Certamente espone in pacchetta latte fresco a lunga scadenza" ...
Giovannina del Perseghetto
Voci più recentiVoci più vecchie