Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Sfida
Chiesa solitaria
LaTua Voce
Quattro Birre
Gesto ambiguo
Non ti vedo
#abortolegal
Le temp
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
27FEBBRAIO 2024 AUGURI RADIO HINTERLAND 1978-2024
27 FEBBRAIO 2024 BINASCO2000-2024 AUGURI AL SITO
Devo fare pace
Sciamano
Canzonetta
Gorilla
Sfida
Fuori Bolla
Gli ex ministri
Le cose eterne
New Deal
Svuotamento
Invano
Cori e canzoni Natalizie
Arriverà Natale
13 DICEMBRE 2023 SANTA LUCIA ONOMASTICO
11/12/2023 BINASCO PISTA PATTINAGGIO
Ricerca contabile con esperienza
Consapevolezza amara
Saluto
Per una bambina
(...)
La via del Calvario
Aria
Dopo la Pioggia
Unità di spazio
Canta il Sogno del Mondo
Inevitabile
Inevitabile
Unità di spazio
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
7 Marzo 2013
Per P.B.
Commenta   Vedi solo questo argomento


E' vero Sig. P.B. Lei non ha scritto di sfascismo, erro mea mente...ma ha scritto frasi di Grillo " abbiamo creato qualcosa di nuovo, ecc. e facendo approvare le nostre leggi" "FACENDO APPROVARE LE NOSTRE LEGGI?" A noi formiche e cicale vogliamo leggi per tutti gli insetti come da Costituzione ecc.ecc.
Non so se Lei conosce il programma del M5S che è comunque disponibile nel loro sito oppure nel sito di Beppe Grillo, che comunque sono per tutti gli italiani, ad esempio togliere i rimborsi elettorali, dimezzare i parlamentari, il conflitto di interessi, togliere quel Ponte sullo Stretto costato finora 250 milioni di euro e non c'è nemmeno la prima pietra, la TAV con le montagne che devono essere traforate e sono piene di amianto che respiremo anche noi perchè esiste il vento (ma guarda un pò) ed altro ma appunto perchè sono Leggi per gli italiani, tutti, e non solo per alcuni o peggio per uno solo, il Solito Berlusconi. Queste sono le leggi per tutti gli insetti anche per le minchiosissime zanzare secondo il suo post, e non le varie porcate ad personam, ad aziendam, contra justitiam, ad mafiam ed il Porcellum che andava bene fin quando faceva comodo a loro ora hanno perso con la loro stessa legge e tutti unanimi destra e sinistra praticamente una cosa sola, adesso dicono di volerla cambiare. Con il risultato che Bersani e il centrosinistra(destra) è riuscito a perdere pur vincendo, è riuscito nel'impresa di sbagliare un rigore a porta vuota e facendo autogol, incredibile ma vero... e vogliamo dare in mano quello che rimane dell'Italia a gente così? Chissà che leggi faranno perchè di sicuro salveranno Berlusconi ormai politicamente morto ma solo loro lo resusciteranno non facendo rispettare una vecchia legge 361 del 1957 che non è eleggibile chi è proprietario di concessionarie pubbliche, di guai giudiziari a non finire non perchè la magistratura e i PM sono "gente antropologicamente fuori dalla razza umana" ma perchè è un disonesto, un corruttore incallito, uno che va con le minorenni. Le leggi in Italia ci sono sig.P.B. solo che per i potenti si interpretano e per gli altri si applicano..Le leggi che vuole il M5S e Grillo e la maggior parte di noi, insetti e zanzare inclusi, sono di Buonsenso, di una logica sconcertante ad esempio se un ladro ruba va in galera non va in Parlamento vedi Formigoni, un Parlamento dove non sia il Rifugio Peccatorum dei disonesti invece è proprio così e li paghiamo noi e Lei con le nostre tasse.
Queste sono cose che dovrebbero sapere tutti e non fare del facile sarcasmo perchè sono convinto che si deve cambiare, sempre, e non ammuffirsi sul quieto vivere. Un ultima cosa, la prego di non darmi del tu per il semplice motivo che io non la conosco una questione di educazione come sono stato educato ad ammettere il mio sbaglio citandola nel mio post precedente. Le auguro buona notte
Loris Soffritti
6 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Tintero, se posso usare il caro, sa qua si ofendono subito: è giusto e sincero quanto da lei espresso, ma ci si può auspicare una allenaza PD M5S? Quando sicurante una proposta, molto populista ma di sicuro effetto, che il M5S metterà sul tavolo, cioè ridurre drasticamente gli "stipenti" degli onorevoli e senatori, verrà cassata o ridimensionata dal PD, visto che con il governo di destra uno dei pochi punti in comune fu l'aumento degli stipendi. Su questo argomento la destra si opporrà certamente, loro sono lì' per quello, per la pagnotta. Le ho portato solo un esempio, forse quello meno profondo, ma sicurmante più incisivo, rispetto ai tanti altri che sicurmente non troveranno d'accordo le "antiche forze politiche" con il Movimento.



Giovannina del Perseghetto
6 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Forse dovrei argomentare meglio quello che penso. Lo scenario che si presenta dopo le elezioni può incontrare le seguenti situazioni : a)governo di minoranza, b) governo di scopo, c)dialogo PD-PDL, d)dialogo PD-M5S , e)nuove consultazioni. Poi magari ne inventeranno delle altre, ma non voglio dilungarmi oltre. Siccome come la maggior parte degli italiani non vorrei più vedere tutti quei banditi che hanno distrutto l’Italia, l’unica possibilità seria di vedere nascere le riforme necessarie è un dialogo tra PD e M5S. Solo dopo si vada a nuove elezioni. Andare immediatamente, con le stesse modalità e le stesse facce di oggi, sarebbe un’altra occasione persa e l’avvenire alquanto nebuloso. Comunque rispetto le idee di tutti e questo la democrazia (seppure alquanto violentata) ce lo permette.
Tintero
6 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Si vada a guardare chi ci ha governato negli ultimi 20 anni ....vedrà che siamo quasi in parità possiamo dare un 52 %alla destra e il 48% (loro malgrado )alla sinistra !
Non ho mai avuto problemi a dichiarare sia il mio voto che il mio nome e cognome ho votato Berlusconi e...PURTROPPO 1 volta Prodi ( mi pento ancora) e adesso avrà capito con il suo acume da che parte stò .
Lei invece più che un elettore è un tifoso ( la invidio anche un pò , io non ho mai grandi certezze )
Ho inserito il LORO MALGRADO perchè in quest ultima elezione credo che la sinistra abbia fatto del suo meglio per perdere ....forse non hanno voglia di mettersi in discussione e trovano più facile fare l opposizione ...oppure degli accordi sotto banco.
Ma gradirei che la smettessimo di dividerci l obbiettivo di una politica più morigerata e più vicina alla gente credo che farebbe piacere a tutti.
Anna sorrenti
6 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi perdoni Tintero, ma perché Grillo dovrebbe tenere un dialogo o un confronto con le altre forse politiche: forse queste avrebbero tenuto un confronto o un dialogo con il Movimento se questi avrebbe ottenuto il 5/6%? Inoltre, quando mai i due partiti di maggioranza hanno avuto o almeno tentato un dialogo con il Movimento e/o con Grillo? Oppure l'Onestà nell'intenzione politica del dialogo e del confornto si evidenzia solo quando si ha il "culo" per terra?
Meidtates o meglio Pensegh su
Giovannina del Perseghetto
6 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


..il problema non sono i dubbi sui grillini ma le certezze dei due partiti di maggioranza che insieme hanno distrutto le speranze....Interessante. Anche se dei due partiti c'è n'è uno che ci ha dato alla grande, ma sorvoliamo, la domanda è: Dal 94, iniziò della seconda repubblica, qualcuno li avrà pur votati o no? Ho conosciuto gente che fino a ieri sventolava bandiere e cantava forza Silvio anche quando si comportava da cialtrone, e che oggi, folgorato dalla traversata dello stretto di Messina, canta meno male che Grillò c'è. È non mi si venga a dire che sono i giovani. Le percentuali dei votanti è in diminuzione. La maggior parte dei consensi è arrivata da vecchi babbioni amanti dei partiti tradizionali. Presa di coscienza tardiva o antico vizio italiano di salire sul carro del vincitore?
E chi oggi su queste pagine si fa paladino dei nuovi salvatori della patria, quali bandiere ha sventolato fino a ieri? Sarebbe interessante saperlo.

Bi. Pi.
6 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


I problemi non sono gli interrogativi prodotti dai Grillini....ma le certezze dei 2 partiti di maggioranza Pd ePdl, sono riusciti INSIEME a distruggere le speranze di buona parte degli italiani e non si pensi che sia stato un voto di protesta e basta, perchè grillo ha portato più ragazzi alle urne e sono ragazzi di ottima qualità che si informano e giudicano ....infatti avevano oramai un disgusto nei confronti della politica che li aveva allontanati adesso si sono avvicinati con la loro testa e il loro senso critico ,che sono certa useranno.
Anna Sorrenti
6 Marzo 2013
Grillo e grillini
Commenta   Vedi solo questo argomento


La differenza tra Grillo e i grillini è che il primo può essere un pericolo per la democrazia e gli altri lo possono diventare se insistono con lo stesso atteggiamento di rifiuto del confronto e della negoziazione con gli altri partiti. I movimenti totalitari non nascono perché c’è un personaggio carismatico che impone il suo pensiero, ma perché esiste un terreno fertile che nel caso dell’Italia degli ultimi decenni risulta impregnato di malcostume, corruzione, cancellazione dei valori positivi che reggono ogni tipo di società, dalla famiglia alla nazione. Le ragioni della protesta e del successo del movimento di Grillo sono quindi legittime e condivisibili dalla gran parte della gente che si sente defraudata delle più elementari prerogative di una società civile.
E proprio per questo che non bisogna isolarsi nel proprio successo, ma cercare di collaborare con le altre forze politiche per legiferare, in una primavera di rinascita intellettuale, su temi come costi della politica, conflitti di interesse, legge elettorale, ineleggibilità di condannati etc.
Il movimento di Grillo ha oggi una grande possibilità, ma anche responsabilità, di fare quello che i partiti non hanno potuto o voluto fare in decenni di malgoverno. Ma i grillini devono evitare di riempire il vuoto politico con i personalismi o il totalitarismo. La partecipazione al processo politico deve essere reale e non solo un’illusione. L’associazionismo attraverso la rete è una delle più grandi novità dell’era moderna, ma nello stesso tempo internet è uno strumento subdolo e bisogna saperlo usare per non essere strumentalizzati. I grillini eletti ragionino, perciò, con la loro testa e con la propria coscienza, perché oggi hanno una grande responsabilità.

Tintero
6 Marzo 2013
Apertura mentale non è una frattura del cranio
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non ho capito Loris, tu che hai larghe vedute e la scatola cranica integra, puoi segnalarmi in che punto del mio post ho dato dello sfasciata al Grillo?
Ad ognuno il suo per favore.
P.B
6 Marzo 2013
Paragone infelice
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non ho capito ... il punto interrogativo.
Giovannina del Perseghetto
6 Marzo 2013
Paragone infelice
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scusate non dovevo dire Grilllo ma Ortottero....è molto più di sinistra!
Anna Sorrenti
5 Marzo 2013
Apertura mentale non è una frattura del cranio
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scusate sig. Tintero e P.B. ma dov'è lo sfascismo di Grillo? Avete scritto due righe due, ma non avete elencato, secondo il NON vostro pensiero perchè questo è il "pensiero" di Bersani e Berlusconi e come loro riportate quello che dicono, ma non esiste da parte vostra un motivo plausibile che porti alla vostra definizione di sfascismo...è facile dire sfascismo ma quali sono gli argomenti? quali sarebbero secondo voi i guai che porterà un eventuale esponente del M5S Premier? e sopratutto dove sono le prove del vostro "pensiero"? Come al solito si critica sempre ed unicamente a prescindere ma le PROPOSTE?
Si vuole cambiare perchè è giusto che ci sia un ricambio, avete mai donato il sangue? serve moltissimo perchè il ricambio rigenera cellule e porta nuovo ossigeno e tutto il corpo sta molto meglio..la nostra classe politica ha il sangue marcio, ha reso la Società Civile un porcaio, ha scardinato la nostra Costituzione, ha minato le fondamenta delle Istituzioni, ha reso che i nostri politici di destra e sinistra e tutta la casta rubasse a man bassa riducendo all'osso il nostro fiore all'occhiello della Sanità, della Pubbllica Istruzione e da ultimo Marcello dell'Utri rubava volumi antichi alla Biblioteca di Napoli una delle più fornite, rubava la NOSTRA CULTURA vi rendeto conto di quello che sta succedendo? e voi parlate di un PRESUNTO SFASCISMO di Griilo? ma per favore..
Loris Soffritti
5 Marzo 2013
Paragone infelice
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ma un pochino di rispetto per chi non la pensa come lei?
Perchè non accettare che molte persone non più intelligenti di lei ...ma neppure più stupide , possano scegliere di votare Grillo??????


Anna Sorrenti
5 Marzo 2013
Paragone infelice
Commenta   Vedi solo questo argomento


Grillo all'assemblea dei neo eletti in corso a Roma:
....abbiamo creato qualcosa che non c'era al mondo, siamo tutti d'accordo, tutti compatti nell'andare avanti per la nostra strada facendo approvare le nostre leggi.....
"FACENDO APPROVARE LE NOSTRE LEGGI???????????"
A noi formìche e cicale le leggi dei grilli stanno mica bene. Vogliamo leggi per tutti gli insetti come previsto dalla costituzione. Persino le minchiosissime zanzare hanno pari diritti e dignità. Oppure dobbiamo pensare che tutti gi insetti sono uguali ma i grilli saranno più uguali degi altri?

P.B.
5 Marzo 2013
Paragone infelice
Commenta   Vedi solo questo argomento


Una cosa e' la protesta fine a se' stessa e un'altra governare. Lo sfascismo di Grillo e' ancora all'inizio. Non è ancora Hitler. Diamogli tempo!
Tintero
5 Marzo 2013
Paragone infelice
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentile sig. Soffritti, dovrebbe essere evidente anche per lei che l'intento del mio post sugli "Ortotteri" era una palese provocazione. Una provocazione finalizzata a far riflettere. Non si tratta di semplice antipatia o simpatia, anzi… Da questo punto di vista, l'Ortottero in questione è un cominco che sta molto simpatico allo scrivente e non le nego che a tratti mi stanno simpatiche anchealcune sue proposte politiche. Tuttavia questo non ci esime dalla conoscenza della storia e dalla riflessione. Il pezzo riportato fa parte di un discorso di Adolf Hitler che "dovrebbe" essere studiato nelle scuole di ogni ordine e grado di tutte le nazioni democratiche. Invece, complice la cinquantennale opera di rimozione, molti non lo conoscono. Non vi è dubbio paralleli e similitudini con i proclami del novello ortottero sono perlomeno inquietanti, sono proclami che con modalità, frasi e toni diversi, da sempre sono propedeuci alla notte della democrazia e al sonno della ragione, notte e sonno che immancabilmente producono mostri.
Quando un popolo non sa più distinguere tra i suoi eletti chi rappresenta la spazzatura e chi il pulito, e pretende di risolvere tutto con lo sfascio totale, il risultato ha uno schema univoco:
Guerra civile, dittatura, fame.
Senza trascurare che in mezzo ci stanno sempre le ricerche del nemico interno/capro espiatorio sul quale far cadere le responsabilità: Ebreo, zingaro, omosessuale, immigrato, comunista ecc.
Questa è la storia sig. Soffritti, e la storia, purtroppo, troppo spesso tragicamente si ripete.

Lercolinosemperimpé
5 Marzo 2013
Niente di nuovo ...
Commenta   Vedi solo questo argomento


sul fronte orientale?! ... Dopo la scoppola il manto nero del silenzio cade sulle illusioni perdute?! In poche parole .. parla pù nesunn, citù, stà schisscc. Mi l'avevi anticipà, ritornavo al sorgere del nuovo (minga tropp) sole. E adess tempo al tempo, spetem il ritorno lde Castellano.
Semper mi, semper chi...

ECADUTOGIU LARMANDO
5 Marzo 2013
Paragone infelice
Commenta   Vedi solo questo argomento


Addirittura sig. Ercolino paragonare Beppe Grillo ad Adolf Hitler mi sembra una Corazzata Potiomkin...se non le piace posso essere anche d'accordo ma tra il non piacere ed antipatia e ad avere buone idee e proposte ce ne passa di acqua sotto i ponti..sappiamo tutti cosa ha fatto Hitler e non solo lui ma la maggior parte dei tedeschi, sappiamo tutti cosa ha fatto Mussolini...a proposito Berlusconi ha detto recentemente che Mussolini ha fatto anche delle cose buone, solo le Leggi razziali secondo il Berlusconipensiero erano pessime tralascaindo il fatto che ha portato l'Italia in guerra e tante altre cose che non sto qui ad elencare... i libri di Storia lo confermano..ecco di tutto questo ed altro che la nostra classe politica indegna e dico TUTTA LA CLASSE POLITICA ITALIANA, che ha rubato, che ha fatto leggi ad personam, contra personam, contra justitiam, ad mafiam, tasse a non finire, Equitalia forte con i deboli e miserevole inchinata con i potenti, persone che si suicidano perchè non riescono a pagare e a sfamare i figli, pensioni che anche la sua sarà come la maggior parte degli italiani misera dopo una vita di lavoro e sacrifici, il lavoro precario, tasso di disoccupazione specialmente tra i giovani elevato, e tantissime altre faccende e miserie umane, basta sfogliare i giornali online anche quelli di regime, perchè di regime si tratta basta aprire gli occhi, che non tutto è rosa anzi è nerissimo...e buon ultimo le dichiarazioni del PD del (dis)onorevole Fassina che ha dichiarato che loro non restituiscono i rimborsi elettorali e come loro il PDL e tanti altri mentre il Movimento 5 stelle ha detto subito che non li vuole anzi lo stipendio dei loro parlamentari sarà di 2,500 euro e lo faranno anzi lo stanno gia facendo...e Lei posta questo detto di Hitler facendo intendere che sono la stessa cosa? Paragone molto infelice a parer mio...e perdipiù offensivo per chi lo ha votato...forse le conviene vedere uno spettacolo di Grillo li vendono in DVD o a noleggo, e si farà un idea del popolo dei grillini...ripeto se non le piace Grillo è una sua opinione e va rispettata, ma paragonarlo ad Hitler è una forzatura pressochè eccessiva.
Un ultima cosa...nella rete circolano molti video, su youtube ed altro..le consiglio di vedere Berlusconi al Parlamento Europeo il filmato dura quasi mezz'ora, è molto interessante ed è sottotitolato in italiano...lo guardi e poi si faccia una opinione di chi ci ha (s)governato
Loris Soffritti
3 Marzo 2013
Ortotteri
Commenta   Vedi solo questo argomento


…..Ci siamo dati un obiettivo, spazzare questi partiti politici fuori dal parlamento. I contadini, gli operai, i commercianti, la classe media, tutti sono testimoni… Io vengo confuso… oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro! Loro sono morti! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento..mi hanno proposto un’alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico…noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E’ un movimento che non può essere fermato… non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta.. noi non siamo un partito, rappresentiamo l’intero popolo, un popolo nuovo….

Beppe Grillo?
No. Adolf Hitler 1932

A volte gli Ortotteri gracidano senza conoscere la storia.

Lercolinosemperimpé
3 Marzo 2013
PILLOLA
Commenta   Vedi solo questo argomento


" Quelli che sanno vincere sono molto più numerosi di quelli che sanno far buon uso della vittoria "
-POLIBIO -

" La vittoria ha molti padri, la sconfitta é orfana "
-J.F. KENNEDY (attribuito)
Burlando quais furioso
Voci più recentiVoci più vecchie