Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
24 Luglio 2013
Colpo si sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


DOVE SONO LE CARTE!!!! ???
I privati cittadini non possiedono documenti del municipio.
Non sei di quelli che dicono che bisogna andare in Comune per avere risposte ?
Ecco, vai là e chiedi ! Avrai tutte le conferme. Certo non ti piacerà pestarci il naso contro e dovrai cambiare la tua ragione sociale Gongolo & Godo, ma per guardare le cose come realmente sono bisogna avere fegato.



B&B
24 Luglio 2013
Colpo di sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Acc… stavamo già facendo le valige…
Smetterla noi???? Ma come si permette? Lei dietro quale filo d'erba secco delle minoranze si nasconde?
Ah già:
Chi ci dice che lei non sia un'elettore deluso di Benvegnù
A noi sembra che lo scriva solo per dar più peso ai suoi fili d'erba. Comunque:
Chi le dice che la nostra società non abbia affatto votato per Benvegnù, e invece che ne sia stata conquistata solo in seguito?
E allora la smetta lei di fare il furbo, perché se fosse vero quello che dichiara, dovrebbe sapereche la giunta Benvegnù si era data delle priorità che stà rispettando. Tra le quali il PGT e la sistemazione della patata bollente stazione, erano primarie.
Astio verso le verso le tre minoranze noi???? Beh, se proprio fosse non ci sembra inferiore al suo. Solo che in Noi citiamo fatti concreti e documenti. Lei solo buche fili d'erba secca (che in questo paese non sono certo una una novità).
Invece di guardare alle caldane degli altri cerchi di riguardare la sua persona, perché le botte di sole, oltre alle batoste elettorali fanno brutti scherzi e lei lo sta dimostrando, e se c'è qualcuno al quale "GLI" brucia non siamo certo noi che crediamo in questo nuovo Sindaco e alla sua giunta.
Prendiamo atto che le sue priorità sono erbette/buche/parchi (parola grossa), anziché stazione e PGT. Ma essendo che ha vinto le elezioni sembra averne altre, non le restano che due cose da fare:
A) Uscire dal filo d'erba secco, salire la rampa del castello, e cantarle di santa ragione al nuovo Sindaco, tasto più se veramente l'ha votato. Nell'improbabile ipotesi che si rifiutasse di riceverla ci faccia sapere. cLa Gongolo & Godo Ltd è specializzata in fuochi d'artifici. Le assicuro che faremo fuoco e fiamme!!!
B) Lo statuto comunale lo consente. Si faccia promotore di una raccolta di firme per indire un referendum, nel quale potrà invitare i cittadini a cassare tutte le priorità stabilite dalla nuova giunta e sostituirle con sue "caldane" prioritarie.
Caso mai non se la sentisse, non le resta che aspettare altri quattro anni e, nel caso questa amministrazione di guitti non avrà ancora provveduto a soddisfare i sui desiderata, potrà impostare una bella campagna elettorale nella quale mettere come priorità assoluta - Chiusura buche/erbette verdi per tutti.
Sarà un successone. Una bomba! Glielo garantiamo noi che siamo esperti in botti.
Purtroppo il tempo è prezioso anche per noi. Peccato che dobbiamo partire, altrimenti potevo scriverle la Divina commedia di Binasco degli ultimi vent'anni. Ma forse non basterebbe una vita.

P.S.: per il signor Un lettore.
…Faccio invece i miei complimenti all'associazione Binasco sei tu per la raccolta del verde…
Capiamo l'entusiasmo, ma è il caso di precisare meglio.
Non di raccolta del verde si trattò, ma di "raccolta di firme" per chiedere il sevizio comunale di raccolta del verde porta a porta.
Abbiamo troppo rispetto per i neo politici di Binasco sei tu, per non pensare ad un errore di espressione. Siamo altresì sicuri, che all'atto della raccolta firme sia stato detto che qualora verrà istituito, questo servizio comporterà un'aggravio della tassa sui rifiuti. Il che ci potrebbe anche starci: I servizi si pagano, ma ci starebbe bene solo nel caso che l'aggravio di spesa non venga spalmato anche su chi, non avendo giardini condominiali o villette, non avrà bisogno di servirsene.
Per il resto della filosofia verde di Binasco sei tu, abbiamo registrato molto favorevolmente l'impegno profuso in campagna elettorale, durante la quale in diverse riprese, tutti gli aderenti ben allineati con maglietta blu, capello pellegrino, rastrelli, sacchi dell'immondizia e palette alla mano, hanno ripulito i pochi giardini di Binasco.
Ma… eravamo in campagna elettorale.
Chissà se qualcuno di loro si è messo a disposizione del gruppo dei volontari del verde comunale?

Gongolo & Godo Ltd
24 Luglio 2013
Colpo di sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Lettore, che i bimbi abbiamo sempre giocato nel giaridno del Castello è vero, (erano meno numerosi degl iattuali), sono stato provocatorio, ma è anche vero che le mamme ma soprattutto le nonne sono state "buttate" fuori dall'androne del Centro Civico, perchè usufruendo di quello spazio per far giocare i bimbi durante le giornate non troppo soleggiate, sporcavano il locale. Chi abbia dato l'Ordine non si sà, ma è CERTO che l'azione è stata fatta (qualche anno fà). Per il resto son d'accordo con Lei, sempre sottolinenado però, che questa amministrazione non può tappare in un anno i "buchi neri" lasciati IN DUE MANDATI dalla precedente amministrazione.
BERTOLDON da CALVIGNASC
24 Luglio 2013
Colpo di sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Che in campagna elettorale si sia sparato un pó alto da parte di questa amministrazione si sa, che non abbiamo ancora mantenuto tutto quello detto...ad oggi è così ma è vero anche che hanno ancora 4 anni di tempo.
I bambini hanno sempre giocato nel cortile del castello suvvia, non facciamolo passare come trofeo di Binasco più.
Che ci sia la sensazione che tutte queste feste siano fatte solo o in parte per nascondere "il non ancora fatto" e le mancanze varie da parte del comune è vero.
Binasco ha bisogno di feste in questo concordo, è bello vedere un paese rallegrato ogni tanto, ma ogni tanto è la parola chiave, anche perché lo sappiamo tutti... È più la gente che viene dai paesi limitrofi che non noi paesani che vi partecipiamo. Tra l'altro se aggiungiamo anche il circolino che ogni sabato sera da giugno suona, le manifestazioni sono tante.
Faccio invece i miei complimenti all'associazione Binasco sei tu per la raccolta del verde.
Tutti i paesi vicino a noi ce l'hanno, esclusi i mesi invernali più rigidi ovviamente, con una spesa procapite davvero irrisoria, liquidare questa proposta affermando che a Binasco ci sono più palazzi che case lascia senza parole.
Con la speranza che a settembre si conoscano bene gli esiti del PGT, auguro a tutti i binaschini buone vacanze!
Il tempo è galantuomo, come qualcuno qui era solito dire, 4 anni purtroppo sono ancora lunghi ma attenti che passano più veloci di quanto uno pensi... Soprattutto se ci sono tante cose da fare o meglio forse tante promesse da mantenere!
Un lettore
24 Luglio 2013
Colpo si sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Eppure l'avevo scritto che spandere nebbia a Luglio è pericoloso. Si rischia di non vedere le bucce di banana che a Binasco ultimamente vano a ruba, Fatto stà chei soci della B&B ne ha beccate alcune eeee….. SCIIIIVOOOOLATTIIII!!!!

…l'accordo - Comune - Società dei trasporti - Provincia - per mantenere la stazione dov'è e dove il PGT in corso la sta ancora collocando NON è frutto di una DURA BATTAGLIA dell'amministrazione attuale ma un progetto elaborato e acquisito dall'amministrazione precedente…

????
DOVE SONO LE CARTE!!!! DOVE SONO LE DELIBERE DELLA PASSATA AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN CUI È STATO SANCITO L'ACCORDO!?!?!?!?????
Cari soci della B&B, adesso avete il dovere civico di fare un'OTTIMO servizio alla comunità, pubblicando qui e subito documenti, atti prove di quanto affermate, altrimenti siete voi che state facendo un pessimo servizio alla nostra comunità!
Nel corso dell'ultimo anno, le uniche carte rese pubbliche da comunicati ufficiali e dalla stampa, hanno parlato di:
• Convocazione della nuova amministrazione da parte dell'assessore ai trasporti della Provincia, seriamente intenzionato a delocalizzare la fermata bus in Via Borgomaneri (cosa assurda) o in territorio di Casarile in nuova stazione.
• Netto rifiuto della nuova amministrazione, e lunga trattativa in diversi incontri.
• Accordo fra le parti interessate per mantenerla in loco con sistemazione a carico della società dei trasporti che ne trae i benefici economici.
• Piano di Governo del Territorio che stabilisce l'acquisizione comunale dell'area compensando il privato con area comunale degradata. Punto.
Quanto fatto dalla precedente Amministrazione, ad oggi è ancora avvolto in un pesante strato di nebbia binaschina, dal quale giungono solo voci confuse e mai decodificate del tutto.
Come mai non vengono messe a disposizione (se esistono) carte e documenti ufficiali sul percorso fatto dai precedenti amministratori su questa vicenda? Cosa lo ha impedito o lo impedisce?
Più volte e da più parti è stato chiesto, ma… ad oggi niente.
E no egregi soci della B&B, così e troppo facile.
La Gongolo & Godo non ha la pretesa di conoscere l'universo mondo, e qualche documento/atto potrebbe essergli sfuggito. I documenti a cui abbiamo fatto riferimento noi li abbiamo più volte citati. TIRATE FUORI I VOSTRI!
Quanto alle puzze citate da OldBoy, facciamo presente che la sera citata eravamo impegnati in una sessione strategica sul lago di Garda. Abbiamo saputo di una delle tante puzze che allietano il paese, ma non abbiamo goduto. Facciamo inoltre presente a Old Boy, che il maggior azionista della Gongolo & Godo, è campione di corsa in salita. Qualora voglia cimentarsi a singolar tenzone, deve solo farcelo sapere.
Adesso dobbiamo ripatire di nuovo per altra impegnativa sessione di lavoro. Ci raccomandiamo egregi SgamoloCaldanaB&BOldBoyListaCivicaBinascoalCentroseitu (…acc che nome lungo):
LE CARTE. Pubblicate le carte e ci convertiremo al vostro verbo.


Gongolo & Godo Ltd
24 Luglio 2013
A Quel Paese
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ci sono andata,
Mi han mandata fuori dalle balle,
Da oggi non mi muovo più .
Luisa
24 Luglio 2013
Colpo di sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gongolo & Godo Ltd ma la smetta!!! Poi, non capisco perché questo astio verso le tre minoranze, forse vuole difendere il mancato operato di questa amministrazione su cose reali? Sa, a me prima interessa che le buche in paese vengano messe in sicurezza (o dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male?), che le erbacce spariscano, che i parchi per i nostri figli o nipoti vengano messi in sicurezza e siano accessibili senza trovarsi (viste le foreste che incombono) biscie o altro. E poi chi le dice che io non posso essere un elettore della lista Benvegnù che semplicemente fa notare queste cose perché non le vede realizzate? Forse se voti Benvegnù non puoi fare notare nulla di tutto questo? Lei, purtroppo non vuole ammettere che oltre alla botta di sole ha qualche amaro bruciore (ma non voglio sapere se è pancia o altro!). Sa, in campagna elettorale la lista Benvegnù ha fatto un sacco di promesse più, quindi oggi forse a lei i meno che si notano sono una amara sorpresa. Comunque continui pure ad elogiare questa amministrazione senza se e senza ma, e noterà come le persone a Binasco è già da tempo che hanno notato le tante promesse svanite. Sa, non è che con una manifestazione in più incanti il paese, vanno bene, ma sempre che prima si garantisca il buon funzionamento dei servizi e della sicurezza. Se vuole continuo, ma il tempo è prezioso… per i galantuomini.
LA CALDANA


24 Luglio 2013
Colpo si sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Toh! prima lasciano vendere, poi fanno accordi!? Che strane e machiavelliche strategie nascono in ambito politico. B&B, vuol dire che il non intervenire a livello politico/amministrativo sull'acquisto dell'area "ex SGEA" era una manovra a medio termine per far si che gli acquirenti poi avrebbero usufruito, in cambio di un forte intervento politico da parte "Vostra", dell'area della Cascina del Ferro? Cioè la proposta che questa "Amministrazione" dice di aver fatto in questi mesi; almeno questo è quello che è stato riferito pubblicamente, su queste pagine.
Beh! caro B&B, può essere vero, ma è poco credibile, anzi, qui! si sente puzza di speculazione politica; certo che mi posso sbagliare, ma la gestione precedente ha dato il meglio di se per troppo tempo e il tempo schiarisce le idee, per cui le "manovre" politiche, anche quelle segrete, diventato talmente "chiare" che è difficile poi "nasconderle" anche a parole.
BERTOLDON da CALVIGNASC
24 Luglio 2013
Colpo si sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


- Dove sono le piste ciclabili a Binasco?
- E di quali erbacce si parla? Non è che scambia il riso o la melega per "erbacce"?
Se non ci sono degne risposte, allora il sospetto che non è un problemna di colpi di sole me è un problema di sogni dovuti alla caldana diventa concreto. Approsito, girando per il centro del villaggio, in mezzo alle erbacce, ho visto nell'area del castello molte mamme e nonne con i bimbi e i bimbi giocavano in mezzo a quelle ebacce! Oh! porcu sciampinn, che la gioia di vivere nell'erba sia tornata?! Gioia sparita o "vietata" nei secoli scorsi.
BERTOLDON da CALVIGNASC
23 Luglio 2013
Colpo si sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Propongo che il titolare della Gongolo & Godo faccia il Sindaco.
Probabilmente non riesce nemmeno a salire la rampa del castello, però mi sa che la puzza di sera la sente.
OldBoy
23 Luglio 2013
Colpo si sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gongolo & Godo, la smetta di spacciare il falso, l'accordo - Comune - Società dei trasporti - Provincia - per mantenere la stazione dov'è e dove il PGT in corso la sta ancora collocando NON è frutto di una DURA BATTAGLIA dell'amministrazione attuale ma un progetto elaborato e acquisito dall'amministrazione precedente che l'amministrazione attuale ripropone sulla stessa area.

Lei sta facendo un pessimo servizio alla nostra comunità, se ne vergogni.

B&B
23 Luglio 2013
Colpo si sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sgamolo/Caldana & C, te l'ho già scritto: Nun ce provà a buttarla in caciara!
Se c'è qualcuno che si è preso la botta di sole, siete voi che ve la siete beccata nel Maggio 2012. Purtoppo gli effetti del vostro sbandamento li state dimostrando e dureranno almeno altri quattro anni.
Anziché sfregugliarci i maroni con le erbette e le buche, cercate di farci conoscere almeno uno dei "MILLE ALTRI MODI" (vero Sgamolo?) con cui si poteva destinare parte dell'area i S.Maria e salvare la Stazione.
Noi della Gongolo & Godo stiamo ancora aspettando.
Fino ad ora da parte vostra solo buche, erbette secche e balle ciclpiche.
Un po' pochino per pretendere di dare lezioni. A meno che… facciate parte della vecchia scuola. In quel caso...
Gongolo & Godo Ltd
23 Luglio 2013
AL MIO PAESE...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Prego signora o signor Lettrice???? Poco comprendo vostro appunto.
Dialogo svolto tra Totonno e sig. Valerio con molto rispetto da parte mia e tanto gioco. Lei di dove mi sbucare? Forse lei una o uno dei tanti piace osservare buco serratura Binascio2000 guardandosi bene dire propria opinione o scrivere qualcosa? Forse Lei/Lui piace solo leggere in questo posto cose su misura?
Spiacente deluderla/o, questo posto scrivere cose serie, cose buffe, cose profonde, cose senza senso, goliardate, o di grande livello. Qui linguaggi eterogenei: forbito linguaggio italico, linguaggio aulico, dialetto nostrano o maccheronico, latinismi francesismi ed inglesismi. Qui redazione non razziata. Tutto concesso fuorché insulto gratuito. No limitazioni regolamento su contenuti o argomenti trattati.
Qui vera libertà!!!! Aanche bambini/e o deficienti ipodotati come Totonno, liberi accedere e scrivere.
Spiace persone intelligenti alto lignaggio come Lei/Lui non piace e incomprensibilmente offende.
Grande consiglio:
Evitare leggere scemenze Totonno. Proporre Lei/Lui argomenti alto livello culturale e sicuro interesse mediatico per tutti.
Certo anche povero Totonno trarrà giovamento e non si offenderà.

Con ili minimo di serietà possibile...
Totonno Brianza ;-)))

Totonno Brianza - disceso con la piena
23 Luglio 2013
Colpo si sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Caldana, hai sbagliato di grosso.
Di colpi di sole La Gongolo & Godo non ne ha preso uno, ma due o tre e le erbacce non sono in alcune strade del paese, ma quasi in tutte, soprattutto nelle piste ciclabili.
Su una cosa lei Caldana ha ragionissima, han sparato e sparare non è mai una bella cosa; e adesso ?
Sgamolo
23 Luglio 2013
Colpo si sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


E no signora Caldana, qui se c'e una che a furia di andare in giro a spantegare afa sui binaschni ha preso tre colpi di sole è proprio lei.
Noi della Gongolo & Godo Ltd, vorremmo sapere dove vostra signoria abbia letto nostre affermazioni in merito a fantomatici rifacimenti di asfalto alla stazione a CARICO del Comune.
Noi che abbiamo seguito la vicenda (lei evidentemente no), abbiamo letto i comunicati stampa che parlavano chiaramente di:

A) Tentativo (sponsorizzato dal nuovo proprietario e da qualche politico locale?) di far sloggiare la stazione da Binasco.
B) Accordo fra le parti - Comune - Società dei trasporti - Provincia - ottenuto dopo dura battaglia della nuova amministrazione di Binasco Più per mantenere la stazione a Binasco.

Il testo dell'accordo fra le parti (apparso anche sugli organi di stampa), prevedeva il rifacimento dell'asfalto A CARICO DELLA SOCIETA' che gestisce le autolinee.
Capisco il suo superlavoro stagionale, ma è il caso che vada ad immergersi completamente nel Ticinello per rinfrescarsi idee e memoria. Mai di costi a carico del comune abbiamo scritto, ma di successo politico/amministrativo che, viste le condizioni perdenti causate dalla miopia della passata amministrazione, era tutt'altro che scontato e facile da ottenere.
Quindi, cerchi di stare più attenta lei cara "confusissima" signora Caldana (di ListaCivicaBinascoalCentroseitu?), alla realtà che la circonda, e non cerchi di spantegare nebbia a Luglio che viene male.
Qiuanto a… buche nelle nostre strade, erbacce, condizioni dei parchi (parola grossa) dei bambini…, le possiamo assicurare che, contrariamente a lei, non portiamo occhiali che consentono di vedere solo ciò che fa comodo vedere. Noi dello staff della Gongolo & Godo Ltd, abbiamo ottimista vista anche per buche e affini, promesse politiche a misura degli amici degli amici e balle stratosferiche su "metropolitane" elettorali sparate troppo in basso per essere credibili. La nostra ottima vista, non solo ci permette di vedere benissimo le conseguenze dei vent'anni di nulla derivati dalle beghe di potere intercorse frà le diverse fazioni allora governanti, ma ci permette di vedere bene anche erbacce e succedanei di parchi concessi al paese più per fastidioso obbligo normativo di PRG, che per coscienza ambientalista. Però mi corre l'obbligo di informarla, che i tempi nei quali questo paese era stato calato in uno stato di ibernazione irreversibile sono ormai finiti.
La nuova Amministrazione stà attuando giorno per giorno una sorta di rivoluzione copernicana.
Per altri quatto anni dovrà sorbirsela. Se ne faccia una ragione. Alla fine faremo un bilancio e conteremo quanti "buchi" e quanti fili d'erba secchi ereditati dal passatoi saranno rimasti da sanare.
Tempo al tempo dunque.

P.s.:
Premesso che lo stato di degrado dell'area della stazione data da almeno due lustri, e che non si sono mai avute notizie di un serio impegno per sanare la situazione, anzi... si è lasciato che cadesse nelle mani di imprenditori edili. La domanda è:
Sarebbe stato meglio per la nuova amministrazione concentrare gli sforzi su buche ed erbacce secche, oppure concentrare gli sforzi per evitare che i binaschini fossero costretti ad andare a Zibido o Casarile per prendere il bus?
Gongolo & Godo Ltd
23 Luglio 2013
Colpo si sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caldana!! Credo che il colpo di sole l'abbia preso Lei.
Sa' le caldane prendono e non lasciano più.
La stazione dei pullmann o delle corriere, anche se di proprietà privata è un luogo di pubblico passaggio e/o di uso pubblico, per cui l'Amministrazione Comunale ha tutti diritti di intervenire e manutenerlo; poi, può o non può chiedere i costi al privato (questo stà o agli accordi o agli atti coattivi). Per il PGT, se c'è qualcuno che ne parla è solo per il fatto che è stato approntato, prima non se ne poteva parlare perchè per dieci anni, scusi ho esagerato per otto/nove anni c'era il nulla o se c'era qualcosa era "secretato". Per il resto, metta i piedi a bagno in acqua tiepida.
BERTOLDON da CALVIGNASC
23 Luglio 2013
AL MIO PAESE...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Signor Totonno, o almeno credo signor, magari signora, la prego non siamo tra bambini, eviti di scrivere in questo modo, primo perché offende chi questo sito l'ho legge seriamente, secondo perché va bene lo scherzo ma qui si sta un pó troppo prendendo in giro.
Per il resto non conosco perciò non entrò nel merito delle sue domande.
Grazie.
Lettrice
23 Luglio 2013
Colpo si sole!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi sa tanto che La Gongolo & Godo ha preso un colpo di sole con questo caldo. Riporta: “Stazione di Binasco, mezzi stendi asfalto, catrame e catramasti. Stanno rifacendo il manto del piazzale… La Gongolo & Godo non amministra questo paese, la Gongolo & Godo legge le carte, studia i disegni del Pgt, partecipa agli incontri pubblici, smaschera i caccia balle e i fatti gli stanno dando ragione”.
1) Ricordo che il piazzale della stazione è a carico di privati, che merito ha il comune in tutto ciò? E’ come se io tagliassi l’erba del mio giardino e La Gongolo & Godo dicesse, ma che brava la nuova amministrazione!!!! Forse vi è rimasta confusione in testa!!!!
2) Se La Gongolo & Godo è così brava da leggere le carte, studiare il PGT ecc. allora faccia attenzione a stare più attenta e a non enfatizzare ciò che non corrisponde a realtà.
La Gongolo & Godo vada piuttosto a guardare le buche delle nostre strade, le erbacce secche e non, che ci sono in alcune strade del paese, delle condizioni dei parchi (o foreste) dei bambini ecc. Forse lei è miope perché è un pro-“Binasco più” o anche in questo caso è colpa della solita vecchia amministrazione? Sa, le promesse fatte in campagna elettorale vanno mantenute, ma a volte quando si spara troppo in alto è difficile mantenere le promesse.

La Caldana

23 Luglio 2013
AL MIO PAESE...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ringrazio sig. Poncina per pronte spiegazioni aiutare capire meglio realtà locale. Spero lei capire mia provenienza brianzola e forse scarso intelletto, ma non tutto risulta chiaro e rimangono dubbi:

Punto D) Chiarito trattarsi gru per edilizia, non capito natura dubbio Marconi che rimane.
Punto E) Chiarito trattarsi uscita nuove edizioni in edicola, non capito origine e contenuti nuovo undicesimo
comandamento.

Forse lei equivocato mia parola "prego" Trattasi solo educata richiesta chiarimento punti oscuri per binaschini non Doc. - No esibizione religiosità di maniera -
Nessun addebito a sig. Valerio frase "Binasco delle meraviglie". Rivendico paternità e diritti d'autore definizione "ameno" paesello, data solo per simpatia suo pregevole scritto.
Grosso dispiacere se richieste Totonno hanno provocato ulteriore malessere. Assolutamente nessuna intenzione malevola verso sig. Valerio, solo necessità capire troppe cose ancora oscure nonostante splendente sole estivo.
Ripensando Alice, ricordo che in paesi meraviglie misteri mai svelati completamente.
Cesso all'istante ulteriori richieste e mi ritiro nei personali malesseri quotidiani.

Saluti
Totonno Brianza - disceso con la piena
22 Luglio 2013
Odori, puzze e fetori.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Segnalazione postata sulla pagina facebook del Comune.

Lunedì 22 Luglio ore 22,15 circa, dopo una giornata passata a sfuggire il caldo blindato nell'aria condizionata, tento un giro in bici per sgranchire le gambe e per respirare aria pulita. Appena uscito dalla porta di casa vengo investito da un odore fetido che rende l'aria irrespirabile. Traverso il paese in lungo e in largo e l'odore è una costante. È il solito putridume che periodicamente, da circa tre anni, avvolge le sere d'estate binaschine e non solo. Nell'ultimo mese il fenomeno si è ripetuto con una frequenza insopportabile. La puzza è inconfondibile, indice che l'origine del fenomeno è sempre la stessa. Alcune voci parlano di pratiche agricole di concimazione o diserbaggio, altre di malfunzionamento del depuratore consortile. Fatto sta che ogni volta tocca blindarsi in casa per non avere il voltastomaco.
Con la presente sono a chiedere alla nuova amministrazione comunale se è riuscita a risalire all'origine del fetidume, che sembrerebbe avere le caratteristiche di inquinamento atmosferico a tutto tondo. Comunque sia, si tratta di immissione in aria di sostanze che creano non poco disagio ai residenti; specialmente a chi, privo di condizionatori, non può blindarsi in casa con porte e finestre serrate.
Chiedo anche se sono state contattate ASL e ARPA, al fine di capire se l'immissione in atmosfera di dette sostanze può avere conseguenze sulla salute dei cittadini.
Faccio presente che costituzione della Repubblica e legislazione italiana non consentono che attività economiche di qualsiasi genere possano generare anche semplice disagio ai cittadini.
In attesa di gradite risposte, ringrazio anticipatamente.

Gianfranco Salvemini
Voci più recentiVoci più vecchie