Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Segnalazione Problema Parcheggi
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
11 Giugno 2004
Sms all'ultimo minuto...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Quale potrà essere la risposta ad un messaggio che
ti informa su orari e modalità per quello che
dovrebbe essere un diritto dovere?
La democrazia è non essere informati?
La libertà è informare con notizie false?
Attendo delucidazioni.

Buon voto a tutti..............

Tosi Luciano


11 Giugno 2004
Rotonda Agip e SMS
Commenta   Vedi solo questo argomento


Penso che assisteremo a code interminabili come questa mattina e incidenti, tamponamenti e altro.
SMS
Oggi mi è arrivato un sms dalla Presidenza del Consiglio.
Ho cercato di rispondere ma il messaggio veniva rifiutato.
Ora io dico comè che tu puoi fare quello che vuoi e io non posso risponderti quello che vorrei.
Questa non è democrazia.
W L'ITALIA (under 21)
Saluti.

Ginello da Monpracen(Walter Pellegrin)


11 Giugno 2004
Rotonda Agip
Commenta   Vedi solo questo argomento


Qualcuno sa di preciso cosa ci aspetterà alla "NUOVA ROTONDA AGIP"
grazie per l'informazione e Saluti a tutti

Massimo Paccalini


8 Giugno 2004
Dossi dissuasori
Commenta   Vedi solo questo argomento


dissuasori di velocità

Condivido l'opinione sulla durata limitata dei dossi in materiale plastico, quelli in piastrellato con le zebre sono sicuramente più efficaci e duraturi.

e, devo dire in pieno accordo con Fabien, che mi sono "girate a elica" quando mi hanno multato per aver imboccato l'ingresso di un paese (non era Binasco) a ben 58 chilometri orari e che l'autovelox era posto a non più di 30 mt dal cartello del limite ..... secondo me questo non è fare rispettare il Codice ma usarlo per fare soldi e/o dimostrare "rigidità" applicando pedestremente la legislazione
noticella di cronaca:
Fabien auspica l'utilizzo del cemento per i dossi dissuasori, ebbene a Calcutta e New Delhi, nel terzo mondo, i dossi dissuasori che Padre Stroscio, missionario a Calcutta, chiama "alzanelle", fin dal 1990 sono di cemento, posti prima e dopo i centri abitati e dove c'è pericolo per la popolazione e, notate, ci sono ben 3 linee di "alzanelle" .

altra noticella:

a New Delhi non esistono più mezzi pubblici NON ECOLOGICI : BUS - TAXI - e perfino i tradizionali MOTOTAXI "tuck-tuck" sono rigorosamente ecologici e tutti i mezzi portano ben visibile il simbolo giallo e verde con le frecce .... come da noi ... o no?.


Mario Manzolini

8 Giugno 2004
Velocità e musica
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se vi ricordate ho scritto la mia versione sulla velocità e le multe da 56 km orari nel racconto fantozziano di maggio.
Intervengo solo adesso sulla musica o meglio su chi fa musica.
Tra pochi giorni avremo la fortuna di sentire finalmente della sana musica:Venerdi Gli Effetti Collaterali e sabato il Zanzarock.
Mi piace un sacco ascoltare la musica dal vivo,sentire il rock con tutti quei decibel sparati nelle orecchie.
Ammiro questi ragazzi che si esibiscono cercando di esprimere al meglio il proprio talento,fatto di sacrifici economici e di tante serate di dure prove.
E poi sentire delle cover fa sempre piacere anche perchè quando mai avrò la possibilità di sentire gli originali dal vivo.
Non sono un grande esperto di musica ma amo tutto cio che mi da delle senzazioni che alzano l'adrenalina al massimo livello.Il rock ci riesce.
Anche il rombo di un Harley mi esalta.
Auguro a tutti i gruppi che si esibiranno Sabato di scaricare su ogni strumento la rabbia giusta.
Grazie a tutti.
Walter Pellegrin


7 Giugno 2004
Velocità e dossi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ciao a tutti,

la presente per unirmi a Luca e Aldo. Abito in Via Cannito e alcune volte si sentono sfrecciare auto a velocità assurde.
Ma perchè danno multe a chi va a 56 km orari anzichè 50 e non si fa nulla per chi veramente è un pericolo?
Dossi o altre soluzioni, ed effettivamente magari in cemento in quanto in plastica la durata è veramente scarsa.

Grazie e ciao a tutti
Fabien Riccardi

7 Giugno 2004
Via Martiri d'Ungheria
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi associo ad Aldo Oliveri e Luca Sciacca nella richiesta di dossi in via Martiri d'Ungheria soprattutto in corrispondenza dell'incrocio con via Cannito. E vorrei segnalare che spesso anche durante il giorno passano delle auto a velocità a dir poco inquietanti.

Visto che si parla del problema credo che i dossi in cemento siano la soluzione migliore in quanto quelli in gomma, come si è visto, durano poco.

P.s. (Ho girato questa mail in copia anche agli inidrizzi del Comune di Binasco)

Karim Riccardi

6 Giugno 2004
Via Martiri d'Ungheria
Commenta   Vedi solo questo argomento


Condivido le preoccupazioni di Luca Sciacca. Un intervento con dei dossi o altre soluzioni che rallentino la velocità sono auspicabili a breve termine.

Aldo Oliveri

4 Giugno 2004
Camper Service
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scrivo da camperista.
Quello che normalmente i camperisti, locali e di passaggio, sperano di trovare è un'area di servizi per i camper, aree che richiedono ben poco: un rubinetto per caricare acqua ed uno scarico per le chimiche.
Vi sono sicuramente delle difficoltà da parte della Amministrazione Comunale a creare un'area di questo tipo, ma credo che, senza costi per la Amministrazione Comunale, si possa stimolare qualche stazione di lavaggio auto o di benzinai i quali potrebbero offrire ai camperisti il servizio, con un piccolo investimento e con qualche possibile rendita anche per la vendita o l'offerta di altri servizi che possono proporre.
Forse si tratta solo di stimolare le volontà e magari anche l' Amministrazione Comunale può ricavare un piccolo introito.
Nella speranza di avere la condivisione degli altri camperisti di Binasco porgo cordiali saluti a tutti.

Aldo Oliveri


4 Giugno 2004
Martiri d'Ungheria come Monza
Commenta   Vedi solo questo argomento


Noto con dispiacere, che in via Martiri d'Ugheria alla sera, diciamo dalle 20 in poi, le auto sfrecciano a velocità assurde, attraversando l'incrocio con via Cannito a tutta birra.
Adesso che arriva l'estate, e le persone passeggiano allegramente nel nostro bel paesino, non sarebbe ora di prendere seri provvedimenti, da parte della polizia municipale? Si potrebbe controllare, tanto ne passano in gran numero! E sono sempre gli stessi. Hanno messo dei dossi di rallentamento in cemento in alcune zone del paese; perchè non metterlo anche in questa via? Il passaggio di auto è abbondante durante tutta la giornata per cui il rischio è alto. A volte mi domando il perchè si fa tanta fatica ad arrivarci, senza aspettare che succeda prima qualche cosa.


Luca Sciacca

3 Giugno 2004
Alex, sempre in noi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non ci sono parole adeguate per poter descrivere un simile dolore, per dare voce ad una sofferenza che tocca sicuramente tutti noi nel profondo.
Alex, un ragazzo pieno di entusiasmo,di vitalità,di voglia di costruire in modo sano, questo è quello che intendo ricordare e che voglio mantenere vivo nel mio cuore.
Mi sento legata e vicina nella preghiera alla sua famiglia, che ora più che mai necessita di sostegno spirituale e dell'affetto di tutta la comunità.
Amorevolmente.

Antonella Costantini

3 Giugno 2004
Ciao Alex
Commenta   Vedi solo questo argomento


Una maledetta curva ha spezzato la tua vita, ma il tuo ricordo vive dentro di noi. Prego per te e per i tuoi famigliari.....

Carlo Conti

2 Giugno 2004
Ciao Alex
Commenta   Vedi solo questo argomento


Addio Alex, anche se non eravamo amici, sono molto affranto.
Un forte sentito abbraccio a papà Luigi.

Max Amici

2 Giugno 2004
Che sia la volta buona?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sono rientrato dal mare un giorno solamente, ma questa sera riparto (quest'anno
i miei dieci giorni di ferie sono stati spezzati in due). Ho trovato la
sorpresa. Domani inaugurano la pista ciclabile Binasco-Casarile. Purtroppo
sarò a 400 chilometri di distanza, ma farei carte false per esserci. Spero
che il mio rientro sia accolto dalla sorpresa che da tempo aspetto: forse
domani annunceranno l'acquisizione dell'area di Santa Maria e lo sblocco
di questa situazione al limite del comico, del grottesco e del surreale.
Rimango molto perplesso sul fatto che l'inaugurazione avvenga durante il
primo esodo estivo. Domani tutti gli intervenuti potranno rendersi conto
che Santa Maria è lì, e prima o poi il nodo verrà al pettine. Mi astengo
dal commentare ulteriormente (siamo in campagna elettorale e non si può
parlare dell'operato dei nostri rappresentanti; ma quale periodo più indicato
se non questo?).
Continuando a sperare...

Stefano Pedrazzoli

NB: chi esce dalla pista ciclabile verso i ruderi della chiesa sappia che
è appena entrato in un luogo sacro (la chiesa di Santa Maria non è mai stata
sconsacrata), e in chiesa ci si fa il segno della croce!!!



2 Giugno 2004
Rompo brevemente il silenzio...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Di fronte a certe affermazioni non riesco a tacere, frasi come quelle espresse da Ivan Montani in risposta a Max Amici sono fra le più grosse "CASTRONERIE" che mi sia capitato di leggere nella mia esistenza:
......Quello che può fare è limitarsi ad esprimere una semplicissima opinione, vale a dire pronunciare la frase: "A me piace" oppure "A me non piace", tutto il resto sono frasi inopportune, perchè a mio avviso l'unico GIUDIZIO autorevole sull'operato di un artista è quello dell'artista stesso, il resto sono opinioni.....
Alla luce della sconvolgente rivelazione del "rockettaro" Ivan, dobbiamo ritenere di esserci fatti menare per il naso per secoli da storici dell'arte e critici musicali che si sono arrogati il diritto di dire la loro e da oggi permetterci solo lapidari e consumistici "mi piace o mi fa schifo?" Non so quali siano le basi culturali del sig. Montani, ma gli ricordo che perfino Sigmund Freud che non credeva nell'espressione artistica, divenne a suo modo critico e sostenitore dell'arte facendo scoprire agli autori aspetti del loro operare che da soli non sarebbero mai stai in grado di "CAPIRE E GIUDICARE"
Penso di avere una discreta conoscenza di diverse forme d'arte, ma non sono esperto di musica, tuttavia amo ascoltarla, dalla classica al rock della mia generazione, fino ai pezzi di molti cantautori. Non credo di aver capito molte cose, ma grazie all'aiuto di alcuni seri musicisti una cosa l'ho capita. L'esecuzione, quando è di grande qualità, riesce ad esprimere "l'anima" della musica, perché la musica (come tutta l'arte del resto) deve avere prima di tutto un anima. Qualsiasi orchestra, complesso o cover che dir si voglia che non riesce in questo intento produce solamente rumore di fondo e molta, molta "presunzione", della quale non sono immuni molte band più o meno caserecce di questi ultimi anni nonostante il "sangue sputato" per la preparazione, l'organizzazione e l'esibizione.

Saluti

Gianfranco Salvemini

1 Giugno 2004
Musica e altro...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Ivan, mi permetto di intervenire nuovamente perchè "oso" dissentire su alcune cose.1° ho espresso UNA sola opinione su UNA sola band che secondo ME coverizzava male un brano dei VELVET UNDERGROUND ed era un giudizio (che rientri o no nel tuo vocabolario interessa la casa editrice e non me) che riguardava QUEL brano e QUEL momento, magari in altri contesti gli "allievi" hanno superato i "maestri": 2° Io non sono nessuno ma nemmeno mi interesserebbe essere qualcuno perchè di sicuro mi sento meglio così. 3° con quale cognizione puoi dirmi su ciò e come io possa esprimermi, visto che non credo di offendere nessuno e anzi cerco di fare una critica costruttiva, magari mal interpretata, dicendo mettici del tuo. Se qualcuno si offende, qualcosa non và. Se a scuola in un tema il GIUDIZIO del professore era da 5, non è che mi offendevo, mi lagnavo, pensavo che il proff non capiva un tubo, no, impegnavo tutto me stesso per far sì che la volta successiva diventasse un 7. 4° Una cover band può proporre ciò che vuole da "Il ballo del quàquà" alla "Cavalcata delle Valchirie" stravolgendo anche completamente gli originali, ma se per ME lo fanno male devo dirgli "bravi, eccezzionali" perchè magari si offendono o si sentono tarpare le ali? Ribadisco ognuno può fare ciò che vuole, ma deve saper accettare qualsiasi critica con serenità: 5° Quello che esprimo è solo a titolo personale senza la pretesa di avere la verità in tasca, ma 43 anni passati ad ascoltare musica, quasi novemila dischi posseduti e forse il doppio ascoltati penso che a qualcosa siano serviti. Ascolto, giudico, valuto e mi faccio un opinione (che poi la esprima a qualcuno o meno non c'entra). Tu dici che hai fatto recensioni ed espresso opinioni: e su che basi ti formi un'opinione? Sarei curioso di saperlo. E' hip-hop, bravi, è doom-metal, fanno schifo? Ho conosciuto decine di "giornalisti" anche abbastanza famosi che fanno recensioni, per cui esprimono opinioni, per cui giudicano e valutano e nessuno ti giuro nessuno ha ne lauree in giornalismo ne diplomi di conservatorio e quasi nessuno ha mai preso in mano uno strumento, ma è semplice gente come te e me armata solo di passione e che per passione scrive su riviste specializzate quasi gratis, senza sottostare ai ricatti delle major che passano cd gratis solo in cambio di recensioni favorevoli ( a prescindere) dai loro prodotti. Se poi pensi che un Luzzato Fegiz qualsiasi ne sappia di più di un Sacchi qualsiasi, perchè scrive sul Corsera e va a Sanremo invece di scrivere su Rumore, beh... Se domani a Capello si presenta un procuratore con il nuovo "Maradona", bassottello cicciotello riccioluto orecchinato tatuato, lo acquista in base al look o lo valuta, lo giudica e poi esprime un'opinione facendogli un provino e arrivare magari alla conclusione che più che il nuovo Maradona, sembra, ahimè, il nuovo Darko Pancev, scartandolo? Ti ripeto, sono solo opinioni personali, sempre, ma non giudicherò mai un quadro non solo perchè non sono Sgarbi ma anche perchè non capisco nulla di pittura e allora posso solo dire mi piace o meno, ma posso giudicare un vino senza essere ne Veronelli ne un sommelier, ma armato di pura e semplice passione e esperienza, un'astemio o chi al massimo ha bevuto Tavernello, non sarebbe attendibile. 6° Rimango io altrettanto basito nell'apprendere che tanti nostri giovani "con l'unico scopo di divertire e divertirsi, sputano sangue" e penso invece a quanto si divertano nelle miniere dell'ex URSS e del Sud Africa, nei campi di cacao del Ghana o nelle risaie della Cambogia, a cucire palloni in Afghanistan o coltivare coca in Colombia e Perù o mais in Messico o a massacrarsi a vicenda in Iraq in Palestina a morire di fame in Corea o di sete nel Ciad o di AIDS in Nigeria. Mi si permetta una piccola scurrilità ormai accettata da tutti: "CHE CULO!" che hanno tutti questi e molti altri al contrario di chi si danna, sputando sangue, a strimpellare una chitarra!
Cordiali saluti e spero che da libero cittadino possa recarmi ovunque mi aggradi e se m'interssasse anche a Zanzarock, facendomi anche un'idea su ciò che sentirò, tenendomelo per me.

Max Amici

P.S. da buon Interista spererei che il nuovo Pancev la juve non lo scartasse.


31 Maggio 2004
Che musica e... che chiasso!
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non sono mai stato un "amante" della musica "urlata" e dei vari filoni che la rappresentano ma, da che mondo, i giovani ed anche i meno giovani si ripropongono nei vari "lustri" con modi diversi di "fare musica" e, dall'altra parte, ci sono altrettanti giovani e meno giovani che l'ascoltano e ne fruiscono i "benefici" ...

Ognuno poi, in relazione ai propri gusti e tendenze, partecipa, ascolta, svicola tappandosi le orecchie, magari, qualcuno sorride inebetito per il gran chiasso e, sorridendo dice: "che tempi !"

Desidero solo dire che: "fino a quando la gioventù farà "chiasso" s'inventerà musica o riprodurrà quella di altri ... ben venga, è uno dei mille modi per farsi sentire ed esprimersi ... i pericoli sono ben altri, o no?"

ciao ai musicanti ed auguri per il "Zanzarock"

Mario Manzolini


31 Maggio 2004
Rimango basito
Commenta   Vedi solo questo argomento


Rimango basito da quello che ho letto scritto dal Signor Amici, che utilizza il verbo "giudicare" a proposito dell'operato di cover band che hanno suonato o suoneranno a Binasco in varie manifestazioni.
Signor Amici, innanzitutto mi presento: io mi chiamo Ivan, faccio parte della cover band Binaschina "The Worms", e premetto che questo scritto è tutta farina del mio sacco e non ha niente a che vedere con il mio gruppo, di cui sono ORGOGLIOSO di far parte.
Lei ha scritto questo, testualmente: "...non quella mal scopiazzata, mal eseguita e cantata in similinglese (fossi in Lou Reed chiederei i danni) eseguita in quella circostanza. Non so chi fossero gli esecutori, ma mi chiedo perchè invece di storpiare opere altrui, non s'impegnino a proporre del loro materiale originale, in modo tale da poter valutare se abbiano talento o se sareebe meglio lasciar perdere. "
Sicuramente penso che lei abbia più anni di me, e quindi non sarei io a doverglielo dire, io non so nemmeno se lei abbia mai suonato, o abbia mai organizzato un evento musicale qualsiasi, ma c'è qualcosa che mi viene da dentro e che non posso non dirle: come si permette di scrivere queste cose?
Con che diritto lei giudica l'operato di un gruppo, anche se cover band? Qual è la strana "forza" che lei possiede e che nessuno di noi ha, qual è questa fonte che le concede il diritto di "valutare" se una band ha talento o meno? Lei, come me, non è nessuno per permettersi di scrivere questa frase. Perchè lo fa?
Magari, come nel mio personalissimo caso (e ripeto parlo per ME e non per il mio straordinario gruppo), non scrivo cose mie perchè ritengo di non avere nè il talento, nè le conoscenze necessarie per farlo. Allora cerco di interpretare meglio che posso le talentuose realizzazioni di altri.
La mia band si espone da anni in prima persona per organizzare Zanzarock, insieme ad altra gente, come Riccardo Benvegnù ad esempio, cerca di dare a Binasco un evento che la gente senta "proprio", il cui unico intento finale è divertire e divertirsi, e mi creda solo chi c'è dentro sa con quali e quante difficoltà lo si sta facendo. Con la frase che lei ha detto, lei, a mio modo di vedere, offende pesantemente la band che il 25 di Aprile ha suonato quel brano (io non li ho visti, non c'ero), lei non si rende minimamente conto che per eseguire quel brano sicuramente la band in questione ha sputato sangue, ore di sala prove, lei non ha la benchè minima idea di quanto tempo ci voglia per far bene una cover. Fermo restando che una cover band ha il diritto di decidere in che modo eseguire il pezzo, se fare fede all'originale cercando di emularlo in tutto e per tutto, se stravolgerne ritmiche e dinamiche, se cambiarne tonalità e melodie...e sicuramente dietro a tutto questo c'è del lavoro che non sta a lei giudicare. Quello che può fare è limitarsi ad esprimere una semplicissima opinione, vale a dire pronunciare la frase: "A me piace" oppure "A me non piace", tutto il resto sono frasi inopportune, perchè a mio avviso l'unico GIUDIZIO autorevole sull'operato di un artista è quello dell'artista stesso, il resto sono opinioni. Io stesso ho scritto diverse recensioni su album di professionisti come Sting, U2, Bon Jovi, talvolta anche esprimendo opinioni negative, opinioni personali, ma opinioni e basta. Ed è l'unica cosa che dovrebbe fare anche lei.
Lei utilizza il verbo "giudicare", "valutare"...beh, questi verbi non rientrano nel mio vocabolario, questo potrebbe anche non importarle nulla, ma dovrebbe farla riflettere su quello che ha scritto. Lei CHI è per "giudicare" o "valutare"? Lei può dare un parere, personale, esattamente come me o chiunque altro.
A mio avviso, e non se la prenda a male ma è il mio pensiero, lei dovrebbe esercitare il diritto di NON presenziare ad eventi quali Zanzarock o simili, evitando così di "giudicare" o "valutare" dato che ciò non le compete affatto. Io e tutta la gente che suonerà a Zanzarock vogliamo soltanto divertirci e divertire, senza doverci preoccupare di chi ci guarda dall'alto verso il basso e viene a vederci non per divertirsi ma per "valutarci".
Mi scusi ma, educatamente, dovevo liberarmi di questo rospo dal mio stomaco.
Ci rifletta su.
Con rispetto,

Ivan Montani


31 Maggio 2004
Musica
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ringrazio dell'invito e ne sono lusingato, ma per molteplici motivi, almeno per ora, devo declinare l'invito perchè se mi impegno in qualcosa lo faccio solo per dare il massimo e per ora non ci sono da parte mia le condizioni ideali. In futuro chissà...
Grazie

Max Amici

27 Maggio 2004
Musica
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sì, Ricky... hai colto nel segno.
La musica è un ottimo argomento di discussione soprattutto per i più
giovani, e la passione è l'unica dote indispensabile per creare qualcosa di
valido.
Forza signor Amici (fratello di Ivan, vero?) non si lasci sfuggire questa
occasione...
Credo saremo in molti ad aspettarla.
Saluti a tutti.

Paolo Frigerio


Voci più recentiVoci più vecchie