Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
5 Aprile 2006
I "coglioni" parlano
Commenta   Vedi solo questo argomento


Prendo spunto da quanto dichiarato dal "Signor" Presidente del Consiglio, che si premette di usare un tale termine scurrile ed offensivo nei confronti degli elettori italiani che LEGITTIMAMENTE possono anche essere contrari alla politica di destra (e non venitemi, come è successo ieri, a dire che si tratta di termini di uso comune o cose di questo genere perchè mi metto davvero a ridere), per far notare come il "Signor" Presidente del Consiglio sappia comunque far parlare di se negativamente non solo in Italia, ma anche nel mondo.
Vi riporto una lettera che sicuramente molti di voi hanno già letto sul Corriere della Sera di un paio di giorni fa, scritta dal leader degli U2 Bono, che ha visto, nella brochure presentata dal "Signor" Berlusconi, la sua foto, e giustamente si chiede come mai, leggete attentamente:
Mr Berlusconi, per quanto lusingato possa sentirmi nel comparire nella Sua brochure, mi sento anche un po’ sfruttato. Le scrivo per cercare di precisare la posizione mia e del Suo governo riguardo i Paesi più poveri e quello che tutti noi potremmo ancora fare per aiutarli. A pagina 79 sono ritratto al telefono mentre mi congratulo con Lei per «le attività promosse dal Governo italiano in aiuto dei Paesi poveri».
Ricordo una nostra conversazione in cui Lei si impegnava a sostenere e a implementare le decisioni del G8 per la cancellazione del debito dei Paesi che necessitavano di quel denaro per la salute e l'istruzione dei loro cittadini più bisognosi. La campagna per la cancellazione del debito, lanciata da Giovanni Paolo II unitamente ad altri, è stata uno dei grandi movimenti degli ultimi 50 anni e sono felice di poter constatare che, malgrado tutte le carenze nella realizzazione, circa 290 milioni di persone ora hanno una speranza. Il denaro proveniente dalla cancellazione del debito sta già portando grandi cambiamenti: in Uganda il numero di bambini che frequentano la scuola è quasi triplicato; in Tanzania è raddoppiato e in Mozambico milioni di bambini sono stati vaccinati.
La cancellazione del debito, tuttavia, non risolve i problemi di quel miliardo di persone che vivono con un dollaro al giorno. È solo un inizio. Per sradicare veramente la povertà estrema è necessario un approccio più completo su più fronti. È necessario intervenire sugli squilibri commerciali; occorre garantire l'accesso a farmaci meno costosi per combattere l'Aids, la più grave crisi sanitaria degli ultimi 600 anni (6500 decessi e 9000 nuovi casi al giorno in Africa). La malaria, malattia mortale causata dalla puntura di zanzara (in Africa 3000 decessi al giorno, soprattutto bambini), è oggi un problema di facile soluzione. Nella regione del Lubombo, in Africa meridionale, gli aiuti del Global Fund, a sostegno delle misure governative locali, riscuotono successo nella lotta contro questa malattia. Ora occorre estendere iniziative di questo genere all'intero continente.
Queste persone muoiono per il motivo più stupido, Signor Presidente. Muoiono per mancanza di denaro. Tragicamente, negli ultimi anni sotto questo governo, l'Italia è diventata l'ultima della classe tra le 22 nazioni più ricche del mondo, per la spesa pro capite a favore del Terzo Mondo. So che gli italiani non gradiscono arrivare ultimi. E di certo non piace nemmeno a Lei, Signor Presidente. Questa non è l'Italia che conosco e che amo. Gli italiani sono il popolo più generoso che io abbia mai conosciuto; come pubblico, come amici, sanno essere calorosi e generosi come nessun altro. C'è un accordo, firmato al G8 a Gleneagles, in Scozia, che stabilisce un'inversione di rotta in questo mare di indifferenza (non parlo solo dell' indifferenza dell'Italia, ma di quella del mondo intero): l'Europa ha promesso di aumentare gli aiuti ai Paesi poveri fino allo 0,5% del Pil entro il 2010 e allo 0,7% entro il 2015, cioè meno di 1 centesimo per ogni euro, in dieci anni. Per l'Italia significherebbe più che raddoppiare l'attuale entità degli aiuti entro il 2010. In questo modo milioni di vite saranno salve. La Sua firma, accanto a quelle di Chirac, Blair e Bush appare su quel comunicato dello scorso anno.
Se l'impegno è reale e la Sua firma attendibile, allora il mondo vuole capire come l'Italia intende raggiungere questo obiettivo. Sarei profondamente onorato di vedere il mio nome nel manifesto di un leader con programmi chiari per mantenere le sue promesse fatte ai Paesi più poveri. Per ora Lei non ha offerto nessun chiarimento, anche se fortunatamente c'è ancora tempo. In mancanza di programmi chiari, queste restano promesse vane. E mentre per me questo è solo un dispiacere, per le persone che io e tanti altri sosteniamo, è una questione di vita o di morte. In attesa di una Sua cortese risposta,

Paul "Bono" Hewson

Questo solo per farvi notare che effettivamente il "Signor" Berlusconi, che si permette di apostrofare in quel modo la gente comune, in fin dei conti non è altri che un opportunista, in fin dei conti cosa c'è di meglio di usare il volto di una delle persone più in vista del globo per accaparrarsi qualche voto in più...con il piccolissimo problema che poi bisogna anche far fronte alle reazioni.

Come l'amico Ricky sono orgoglioso di essere un "Coglione", lo ritengo un complimento detto dal "Signor" Berlusconi.

Totalmente Apolitico,

Ivan Montani



4 Aprile 2006
Cocones 2
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ma ragazzi, Lui ... scherza e sorride sempre.
Quando ho letto la mail di Riccardo pensavo ad un "uso pesantino" che intendeva esternare una reazione del proprio "stato d'animo" ma non sapevo che colui che attualmente rappresenta il Governo si permettesse di offendere (però con il sorriso) chi non la pensa come Lui ...
anche se "Lui" si sente offeso delle "ingiurie" ricevute da altri ma, attenzione gli altri che hanno, a torto o ragione, espresso tali giudizi, non sono "il popolo" ma altri politici che hanno espresso a diversi livelli di eleganza e di politichese la loro opinione e giudizio su "colleghi" impegnati dall'altra parte ma, consentitemi, l'unico che da del " C......." a coloro che non lo voteranno ....
lascio a tutti voi le giuste considerazioni ma, ripeto, vedrete che si giustificherà dicendo che erano battute tra amici ...
Se non ci fosse Lui forse si potrebbe guardare con più fiducia da quella parte.

Mario Manzolini




4 Aprile 2006
Cocones
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i propri interessi"
Silvio Berlusconi 04/04/2006


La frase riassume in modo esauriente filosofia e certezze del Cavaliere. Ovvero la politica intesa come mezzo per salvaguardare gli interessi personali e di botteghino.
Come lo trovo il coraggio di dire ai miei figli che gli ho sempre raccontato delle stronzate quando gli parlavo della politica come governo della polis, ovvero come progetto di sviluppo sociale basato sui grandi valori della solidarietà, della ridistribuzione della ricchezza, della cultura e della democrazia occidentale?
Da povero "Cocones" plagiato dai miei vecchi insegnati, voglio continuare ad illudermi che la politica sia altro. Certo è un fatto, se la maggioranza degli Italiani la pensa così forse è veramente ora di emigrare verso paesi civili.


Saluti dal grande Cocones.



Gianfranco Salvemini



4 Aprile 2006
Antidoping
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i propri interessi" Silvio Berlusconi 04/04/2006

Viva la Democrazia!

....perchè l'antidoping lo fanno solo ai poveri ciclisti??? In fondo devono solo guidare una bicicletta e non una nazione.


Orgoglioso di essere Coglione
Riccardo Benvegnù







4 Aprile 2006
Elezioni
Commenta   Vedi solo questo argomento


Bello il fatto che si cominci a discutere un po' di politica: un po' meno che le frasi sembrano ricalcare gli slogan sentiti in tv.
Per non far degenerare il dialogo, ma mantenere un sano rispetto di tutte le opinioni vi cito due articoli da leggere attentamente:
http://www.cittanuova.it/art_ul01.asp?ID=14795 questo è un articolo generico sul rispetto delle posizioni
http://www.cittanuova.it/art_ul01.asp?ID=14807 e questo un articolo sull'esproprio delle funzioni dell'elettore operato tramite la nuova legge elettorale.
Riporto un passaggio alla fine di quest'ultimo articolo, fa riflettere chiunque.
Riprendiamo in mano uno studio serio (1), compiuto, a bocce ferme, dopo le
elezioni politiche del 2001 che diedero la vittoria al centro destra. Esso
dimostrava che l'insieme degli elettori votava, prima di tutto, per la
coalizione, poi per il partito o il programma o il leader; solo all'ultimo
posto veniva la scelta del candidato del proprio collegio: molti, anzi, lo
ignoravano del tutto. Come lamentarsi, allora, se i partiti hanno fatto una
legge in cui i candidati li hanno già scelti loro? Dobbiamo renderci conto
che non si tratta di intraprendere una battaglia contro i politici cattivi
da parte dei cittadini buoni, ma che bisogna avviare una crescita che
coinvolga tutti.
Un secondo aspetto messo in evidenza da quello studio è altrettanto
paradossale. Le elezioni del 2001 hanno fatto registrare una crescita, da
parte dei cittadini, per i programmi dei partiti, una maggiore attenzione,
rispetto al passato, per le priorità date alle varie tematiche; si
registrava, corrispettivamente, un abbassamento del voto ideologico o di
appartenenza. Il problema è che - come gli studiosi dimostrano - gli
elettori scelgono non in base alle diverse soluzioni che i partiti
propongono, ma in base ai temi che sollevano. Basta, ad esempio, che un
partito accenda una campagna sulla disoccupazione, per vedersi accreditato
il voto di coloro che hanno a cuore questo problema, indipendentemente dalla validità della soluzione proposta, che l'elettore non è, spesso, in grado di
giudicare.



Saluti a tutti

Paolo Frigerio


4 Aprile 2006
Dubbi e certezze...e precisazioni
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Luciano, in merito alla tua risposta tengo a precisare che:

1 - È vero, non ho mai avuto la fortuna di riconoscermi totalmente in un partito o in un'ideologia e questo riconosco che può essere un limite, il quale però mi ha consentito di maturare nel tempo la massima libertà intellettuale possibile. Almeno spero.
2 - Votare per le primarie, aderire all'unione o alla casa delle libertà non comporta necessariamente il riconoscersi in uno dei partiti che compongono le coalizioni. Significa semplicemente sentirsi più affini verso una visione della società rispetto ad un altra. La nostra costituzione prescrive come "dovere" la partecipazione al voto e "auspica" la partecipazione dei cittadini alle attività dei partiti politici ma non "obbliga".
3 - La citazione del tuo passato di sinistra, non mi pare e non voleva essere un accusa, anzi, caso mai un riconoscimento di merito verso chi ha avuto il coraggio di darsi da fare fattivamente. Ovviamente non condivido la tua scelta recente, ma tu sai che ne ho il massimo rispetto.
3 - Ho detto: "Solo i cretini hanno ferree certezze" non "solo i cretini hanno certezze". È normale e giusto avere certezze, quando però diventano ferree non lasciano spazio al dubbio e alla critica, in mancanza di questi si genera l'humus per i totalitarismi, verso i quali le politiche del il vostro leader (uomo dalle ferree certezze) mi sembra siano sempre più orientate. Si vedano le ripetute cariche ad interim, le minacce più o meno esplicite e le epurazioni attuate nei confronti di chi la pensa in modo diverso da lui, le leggi ad personam fatte a colpi di maggioranza, il porcaio della revisione costituzionale, l'arroganza verso giudici e pubblici ministeri e quant'altro.
4 - Non so di chi sia amica Lucia Anniunziata, certo non è amica mia. Della casa di prodi non so niente, ma forse ti sfugge il particolare che per gli estimi catastali probabilmente la cifra da lui dichiarata è vera, in quanto, di solito, corrispondono a meno della metà del valore effettivo di mercato. La revisione degli estimi catastali mi pare sia uno dei punti del programma dell'ulivo, cosa che ha dato immediatamente l'opportunità alla destra di speculare sulla presunta volontà di Prodi di innalzare le tasse secondo l'assioma: Valore aumentato-tasse più elevate. Mi sembra invece un fattore di oggettiva trasparenza rispetto ad un'anomalia che il Cavaliere si è guardato bene dal sanare.
5 - Dove sta scritto che per votare figure di riferimento bisogna avere partiti di riferimento? Rivendico il diritto costituzionale di scegliere le figure che ritengo più vicine al mio pensiero, all'interno di qualsiasi partito senza l'obbligo di farne parte. La vostra "porcata di legge elettorale" (l'ha detto il ministro Calderoli e qualcun altro della vostra parte) che ha abolito il voto di preferenza e non incentiva la presenza delle donne in politica, mi ha tolto un sacrosanto diritto sancito dalla vecchia costituzione. Credo che su questo argomento un bel silenzio sia la cosa più elegante.
Potrei concludere, parlando dello stato in cui è stata ridotta la ricerca italiana, la scuola, l'università, la crescita industriale, la mancanza di controllo sulla crescita del costo della vita, i tagli dei trasferimenti alle regioni, le finte diminuzioni di tasse e tutto il resto. Ma sono cose che tutti sanno, sono evidenti e non si devono ai porci comunisti come vuol farci credere il Cavaliere.


Con rinnovato affetto


Gianfranco Salvemini




3 Aprile 2006
Dubbi e certezze...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Solo i cretini hanno ferree certezze, scrivi caro Gianfranco e poi quasi mi accusi di essere stato in gioventù di sinistra.
Ti sei esposto aderendo alle primarie dell'unione, ma dal sessantotto, sei di sinistra e non hai ancora trovato un partito in cui ti riconosci.
Sulle case di Prodi mi giudichi puerile, ma ieri pomeriggio intervistato dalla vostra amica giornalista Annunziata, che sicuramente non fa domande puerili, ha balbettato che la sua casa di Bologna vale €. 150.000,00. a Binasco le case valgono di più??
Berlusconi paga sulle rendite il 12.5%, come tutti Vs amici industriali straricchi, che si schierano a sinistra, perché solo così potranno cassaintegrare o prepensionare gli ultimi operai ops. lavoratori rimasti.
Berlusconi ha creato società e posti di lavoro, altri hanno chiuso fabbriche e licenziato migliaia di lavoratori, leggi FIAT / Montezemolo - Pirelli / Tronchetti Provera ecc.
A proposito di riduzioni, e tassa di successione, vorrei sapere a che pagina del programma posso trovare scritte le certezze dell'amico Vella, visto che una volta scaricato da internet, il programma dell'Unione, mi sono perso nelle prime pagine.
Riduzione ICI, ma non è una tassa comunale??
Per votare figure di riferimento, caro Mario, forse bisognerebbe avere dei partiti di riferimento, ma se non si appartiene a nessun partito è inutile sentirsi bendati.
Potrei andare avanti ma voglio lasciare spazio ad altri che coraggiosamente si esporranno per dire la loro.

Io continuo a salutarvi con amicizia.
Tosi Luciano


3 Aprile 2006
Senza vergogna e con dignità
Commenta   Vedi solo questo argomento


Senza vergogne e con dignità ....
... finché avremo la possibilità di conservarla.

Caro Luciano
- desidero riconfermare la mia adesione al documento che ho sottoscritto poiché lo trovo propositivo.
- ti assicuro che "Silvio" mi convince sempre meno, ma questo da molto tempo.
- i miei dubbi e le aspettative permangono, eccome !
- ti assicuro che il mio conto corrente è forse più vicino ai colori della sinistra che a quelli della destra ... ma questo non è una scelta ...
- certamente sarei più tranquillo se fosse possibile ritrovare un "Centro di Gravità" che mi garantisse la tutela di quei diritti / doveri e valori fondamentali che ho espresso in precedenza.
- mancano davvero pochi giorni ed è imperdonabile "brancolare"
ma indubbiamente farò il mio dovere di elettore responsabile.
- certamente votare senza possibilità di identificare le "proprie figure di riferimento" forse non vuol dire sentirsi "nudi" ma un pochino "bendati "SI".

... il mio sogno è che maggioranza e opposizione mirassero per davvero al bene della comunità.

(forse questo è qualunquismo per davvero ma io non mi sento tale ... anzi!)

Mario Manzolini


3 Aprile 2006
Risposte ai mistificatori
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentile Sig.Luciano Tosi non penso proprio che il Sig Salvemini e il Sig. Manzolini possano avere dubbi su chi dare il loro consenso elettorale, soprattutto quando si trovano ad avere che fare con chi mistifica, come Lei, la realtà dei fatti, in linea con i suoi referenti nazionali. Dopo aver portato il Paese al Collasso Economico e Produttivo; Dopo aver svenduto gran parte del patrimonio pubblico; Dopo aver regalato agli evasori e a se stessi più condoni a Go Go; Dopo tante leggi su misura per "Delinquenti politici" che meriterebbero il fresco delle patrie galere, Dopo aver ridotto miglioni di lavoratori dipendenti a non arrivare con i loro stipendi alla terza settimana del mese; Dopo aver icrementato l'entità del lavoro precario; Dopo aver illuso miglioni di pensionati, si ha il barbaro coraggio di chiedere agli Italiani di avere dei dubbi?
Chiariamo e spieghiamo, invece, i dubbi che gli Italiani non dovrebbero avere sull'azione fiscale del possibile Governo di CentroSinistra:
La giustizia fiscale è una delle priorità del programma dell'Unione. La lotta all'evasione e all'elusione fiscale è una delle leve fondamentali per ridare fiato alle finanze dello Stato e per garantire equità e giustizia nei livelli di contribuzione.
Riduzione di 5 punti dei contributi sul lavoro dipendente. Questo aiuterà i lavoratori che avranno più soldi in busta paga e aiuterà le imprese che avranno una riduzione della pressione fiscale e del costo del lavoro.
Si porta dal 27% al 20% l'aliquota sui conti correnti bancari e sui depositi postali. Si vuole con questo ridurre le tasse che milioni di famiglie pagano sugli interessi dei propri risparmi.
Si propone che l'aliquota del 20% sia pagata anche sugli interessi dei titoli di stato e delle obbligazioni di futura emissione.
Tutti i titoli (Bot e Cct) in circolazione continueranno ad essere tassati al 12,5% fino alla loro scadenza. Quello che non è più accettabile è che chi possiede rendite da grandi capitali o enormi patrimoni, magari provenienti da speculazioni in borsa e edilizie, paghi meno tasse di chi tiene i propri risparmi in un libretto postale o in un conto corrente. Per buona memoria del Sig: Luciano Tosi, Berlusconi oggi paga il 12,5% di tasse sulla quasi totalità dei suoi beni, mentre uno qualsiasi di noi paga il 23% di tasse sul reddito.
Si vuole applicare la tassa di sucessione solo per i grandissimi patrimoni che oggi, nel nostro Paese, non riguardano più del 10% degli Italiani. Non saranno tassati nè l'eredità della prima casa, qualsiasi sia il suo reale valore, nè la successione di attività economiche (Trasferimento di un negozio, di un laboratorio artigiano, di una azienda agricola, di una impresa) e degli immobili ad esse adibiti.
Saranno rivalutate le pensioni adeguandole al costo della vita e si aumenteranno le pensioni minime.
Sarà eliminato l'ingiusto scalone previsto per il 2008 per chi matura la pensione e che li obbliga all'innalzamento a 40 anni di contributi per l'accesso all'età pensionabile.
Sarà ridotta la tassazione sulle indennità di liquidazione (TFR) abbassandola dal 23% di oggi al 20%.
Riduzione dell'ICI.
Fondo pubblico di garanzia per mutui in favore delle giovani coppie.
Rifinanziamento del Fondo Sociale per il sostegno alle famiglie in stato di bisogno.
Credito d'imposta per le aziende che assumono personale a tempo indeterminato.
Credito d'imposta per le imprese che investiranno nella ricerca.
Questo il percorso programmatico sulla giustizia fiscale del CentroSinistra.
Il Sig. Tosi ci dica pittosto i 35.000 miliardi di Euro per finanziare il "Libro dei sogni" del CentroDestra da dove li si prendono? I Cittadini devono ancora credere a un Pinocchio nel Paese delle Meraviglie?

Pino Vella

3 Aprile 2006
Dubbi e certezze...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Luciano,
sai benissimo che non sono mai stato iscritto a nessun partito e anche se dal sessantotto in poi il mio pensiero politico pende a sinistra, non sono mai stato comunista, ne attivista della FGCI come fosti tu da giovane. Ho partecipato alle primarie del centrosinistra a Binasco, perciò non ho avuto problemi ad aderire ad un appello per il voto nazionale quando me lo hanno chiesto.
Non essendo stato folgorato sulla strada di Damasco dallo spirito del Cavaliere, come è successo a te qualche anno fa, posso ancora permettermi il lusso di avere dei dubbi. Solo i cretini hanno ferree certezze. Bertold Brecht diceva: Chi non riflette non dubita mai, splendida è la sua digestione e tranquille le sue notti, egli non crede ai fatti ma solo a se stesso e tanto peggio per i fatti. Rivendico il mio diritto ad avere dubbi, che non nascono certo dallo "spauracchio del tuo Silvietto" (avrei più paura di un Fini o di un Casini che sono politici di classe A) chi ha paura delle proprie idee non si espone, mostra solidarietà con i tuoi intenti e dietro l'angolo ti tromba. Ad esporci,a Binasco, siamo veramente in pochi e non credo di essere in difetto. Per quanto riguarda miei dubbi li ho ben espressi negli scritti precedenti, te li puoi rileggere quando vuoi e vi troverai anche le ragioni per le quali sono ogni giorno più convinto che il centrosinistra non vincerà o se vincerà sarà di stretta misura. Il martellamento mediatico del Cavaliere sulla "balla" dell'aumento indiscriminato delle tasse che verrà attuato da l centro sinistra dimostra che avevo ragione. Lui sa che nessuno è disposto a fare sacrifici, per cui cavalca una falsità palese ed evidente. Tralascio le considerazioni sulle case di Prodi e le percentuali sugli estratti conto che trovo puerili e sulle quali ovviamente dubito, ma nonostante tutti i dubbi qualche certezza ce l'ho. Il porcaio politico, fatto di leggi ad personam e tutela degli interessi di parte attuato dal centro destra in questi anni non ha precedenti nemmeno nella prima repubblica, per cui, se fosse per me cambierei domani mattina.
Ovviamente resta tutto da dimostrare che il nuovo non si riveli a sua volta altrettanto porcaio. E in quanto a questo certezze proprio non ne ho.
Con affetto

Gianfranco Salvemini






3 Aprile 2006
Riconoscimento a RH
Commenta   Vedi solo questo argomento


Nell'Assemblea della Unione Italiana Ciechi di Milano tenutasi il 1°aprile 2006 il Presidente Com. Mario Censabella ha letto la relazione morale dell'anno 2005 nella quale sono inserite queste parole:
" sui mhz di Radio Meneghina .......... da qualche anno a questa parte anche Radio Hinterland Binasco ci ospita riproponendo settimanalmente quella trasmissione; giunga ora al Presidente di Radio Hinterland Pierangelo Villani la gratitudine per una disponibilità che non è facile venga accordata nella continuità del tempo"
Ho ritenuto doveroso riportare questo riconoscimento alla nostra emittende locale questo importante fiore all'occhiello.
Complimenti a RHb, a tutti coloro che ci lavorano con passione senza nulla chiedere, e un grosso grazie al Presidente, l'amico Pierangelo.

Aldo Oliveri


31 Marzo 2006
Dubbi o certezze...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Mario e caro Gianfranco, mi meraviglia
leggere dei vostri dubbi, non avevate sottoscritto
l'invito a votare per i partiti dell'Unione?? Vedi
Volantino incontro del 17-03-06. Sarà mica che
Silvio vi sta facendo cambiare idea??
A proposito di tasse sui risparmi, provate a
controllare l'estratto conto bancario del 2005,
quante erano le trattenute sugli interessi, e
quanto sarebbero cambiate ridotte di 7 punti?? Da
ridere, a meno che abbiate dei miliardi sul conto
corrente.
A proposito di tasse di successione, quante
saranno le case che Prodi lascerà in eredità ai
figli?? Io penso nessuna.

Un saluto in amicizia.

Tosi Luciano




31 Marzo 2006
Radio Hinterland Notizie
Commenta   Vedi solo questo argomento


Le elezioni politiche del 9/10 Aprile saranno al centro del notiziario in onda domenica alle 12.00 sui 94.600 di Radio Hinterland.
Una nuova occasione di approfondimento ad una settimana dal voto.

Riccardo Benvegnù
Radio Hinterland Binasco

31 Marzo 2006
La difficile ricerca del punto di equilibrio
Commenta   Vedi solo questo argomento


Penso che le esigenze di Mario siano le esigenze di molti, sicuramente anche le mie. Ci sono coalizioni politiche in grado di soddisfarle seriamente? Attualmente credo proprio di no. Troppi distinguo, troppi interessi di parte da mettere in gioco. L'ELETTORE È NUDO. Non potendo scegliere tra i candidati non potrà contare molto sugli orientamenti.
Sarebbe già molto scegliere serenamente fra centro destra e centro sinistra, invece sceglieremo fra Berlusconi e Prodi. Peccato, perché una democrazia che riduce la politica a scontro fra leader, è una democrazia esposta a derive dittatoriali. La storia insegna.

saluti

Gianfranco Salvemini



30 Marzo 2006
Band Race 2006
Commenta   Vedi solo questo argomento


Chiedo scusa se mi intrometto tra discorsi "alti" per ricordare a tutti che la rock band binaschina degli WORMS sarà di scena venerdì 31 marzo al Boscaccio di Bereguardo in occasione del concorso musicale BAND RACE.
Fans e amici sono tutti invitati...

Riccardo Benvegnù

30 Marzo 2006
Cerco un centro di Gravità...permanente
Commenta   Vedi solo questo argomento


Oltre ad un documento generico e di buon auspicio, devo dare ragione a Gianfranco che, come tanti, non ho preso molte posizioni pubblicamente anche se, credo, di essermi sempre messo in discussione ma soprattutto in azione per dare il mio contributo sociale ma, mi rendo conto che non basta ...

io ... non riesco a trovare un punto chiaro di riferimento ....
riesco solo a dire "cosa vorrei" :

- la liberta e dignità dell'uomo devono essere sempre al primo posto.
- il diritto e la tutela della vita fin dal grembo materno ... la vita è vita !!!
- la massima attenzione e la salvaguardia dell'Istituto della famiglia
- la solidarietà e l'ospitalita intesa come collaborazione in un ampio e internazionale piano di accoglienza ed integrazione di coloro che cercano sbocchi di sopravvivenza
- avere il coraggio della tolleranza "zero" dove necessario e doveroso
- l'immigrazione non deve essere usata per allargare i consensi attraverso i voti
- il voto è un diritto sociale conquistato ma spetta a chi ha la cittadinanza italiana, a tutti i livelli
- quelli che ora si chiamano "pacs" sono certamente un diritto sociale per quanto riguarda la regolamentazione dei diritti civili ma con questo non intendo l'adozione o altri specifici diritti che dovrebbero essere destinati in prelazione alle famiglie, alle giovani coppie in cerca di casa, ecc.
- le nostre culture devono essere slavaguardate e non soppresse in nome e per conto di pseudorispetti od altre religioni ... massimo rispetto e garanzia per tutte le religioni ma senza tolgiere le insegne della nostra vita, altrimenti ha ragione Aldo quando dice che la Via Papa Giovanni, Via Santa Maria dovranno cambiare nome perché potrebbero offendere chi abbraccia altre ideologie o religioni ... e allora.
- una legge fiscale davvero "giusta" e lasciar sopravvivere quelli che davvero fanno fatica a tirare la fine del mese.

ecco, semplicemente queste sono le mie idee, tante ma non ben confuse, il fatto è che non ho ancora identificato che le intende portare avanti seriamente.
tutto qui.

il Mario si è semplicemente esposto.
Mario Manzolini


29 Marzo 2006
Piazza 2006
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Luciano, gli alberi a Binasco non attaccano, tu l'hai detto ed è un fatto evidente. L'albero dell'Ulivo non ha attecchito anni fa e personalmente sono molto pessimista sul fatto che attecchisca in futuro. Certo però che a Binasco anche le bandiere se la passano male, il tricolore del Cavaliere ha provato a sventolare ma giace da anni inerme a mezz'asta sul pennone. Anzi, a giudicare dall'attività politica locale e dalla qualità dell'opposizione espressa direi che è stato decisamente riposto nel baule.
Binasco è un paese strano, mancano pochi giorni alle elezioni che sembrano le più cruciali degli ultimi anni e la politica latita. Salvo le mie provocazioni in questo sito, silenzio quasi totale. Mi chiedo: I miei concittadini l'avranno uno straccio di idea su come vogliono il proprio futuro o il fatto di essersi gemellati con la Siciliana Polizzi Generosa li ha resi omertosi con le bocche cucite?
Bastano le poche battute ironiche o le provocazioni ad esaurire i problemi? Spero proprio di no, Sarebbe drammatico.


Saluti


Gianfranco Salvemini



29 Marzo 2006
Piazza 2006
Commenta   Vedi solo questo argomento


Non ho ben capito l'intervento del sig. tosi, fatto sta che la piazza senza gli alberi in estate è invivibile e il caldo insopportabile. L'ombra è assente nelle ore più calde mentre prima, con le piante, c'era la possibilità di trovare un pò di sollievo all'ombra. Le nuove piante fanno ridere.

Mauro Abbiara


29 Marzo 2006
Piazza 2006
Commenta   Vedi solo questo argomento


28 Marzo 2006 ore 20,15 solita passeggiata solitaria per Binasco, arrivo in piazza e noto qualcosa che mi sembrava strano.
I nuovo alberi, sono già pieni di foglie, mi avvicino e mi accorgo che sono le stesse foglie del giorno in cui sono state piantate, saranno mica di plastica? Allora mi sono ricordato di tutti gli interventi che abbiamo fatto in merito al taglio degli alberi e questa mattina sono andato a rileggerli, tra i molti segnalo quello del 6 Giugno 2005, "La piazza è indubbiamente bella ma poco vivibile se c'è il sole. Le piante che sono state tolte non saranno state autoctone ed erano indubbiamente malate ma le 3 sostitute servono a ben poco".
A questo punto la risposta la so già, le piante saranno sostituite in "garanzia" ecc. ecc.
Certo che se a Binasco alberi autoctoni non riescono a vivere, mi chiedo come farà a vivere l'albero dell'Ulivo.

Tosi Luciano


29 Marzo 2006
Protezione Civile Binasco
Commenta   Vedi solo questo argomento


La Giunta Comunale di Binasco ha deliberato nel mese di febbraio di costituire in Gruppo Comunale di Protezione Civile.
Il Coordinatore del Gruppo Comunale è il sig. Fernando Ciolli e la sede è situata nei locali della ex scuola elementare di via Roma.
Al Gruppo Comunale di volontariato di Protezione Civile possono aderire tutti i cittadini che abbiano compiuto 18 anni e che siano disponibili a prestare la loro opera, senza fini di lucro o vantaggi personali, nell'ambito della protezione civile in attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento di eventuali emergenze.
Sono previsti appositi corsi di formazione prima dell'inserimento in unità di emergenza operative.
Tutti i volontari sono dotati di tesserino di riconoscimento e sono assicurati contro infortuni, malattie o altro, connessi allo svolgimento delle attività di protezione civile e per la responsabilità civile verso terzi.

NESSUN VOLONTARIO DELLA PROTEZIONE CIVILE DI BINASCO E' AUTORIZZATO A CHIEDERE CONTRIBUTI.
LA POPOLAZIONE E' INVITATA QUINDI A DIFFIDARE DI QUALSIASI RICHIESTA.

Se siete interessati a far parte di questo gruppo, potete chiedere informazioni presso la Polizia locale o presso la sede nei locali dell'ex scuola elementare di via Roma nei seguenti giorni ed orari: lunedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00

L'Assessore allo sport, cultura , tempo libero e Protezione Civile
Giuseppe Re




Voci più recentiVoci più vecchie