Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
10 Aprile 2008
Per fortuna...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Per fortuna che ci pensa la Lega a proteggerci dai ladri in giacca e cravatta... Salvo quando riceve ordini di scuderia dall'alto.
Soprattutto quando con forza, orgoglio, grande senso di giustizia e legalità ha votato e contribuito ad approvare nell'ordine: la depenalizzazione del falso in bilancio, il blocco delle rogatorie internazionali (per impedire ed ostacolare indagini oltreconfine), il Lodo Schifani (ovvero legge blocca processi), la legge Cirami sul legittimo sospetto (tanto per capirci quella a cui si appella Olindo di Erba per spostare il suo processo....), la legge Cirielli (detta anche Salva -Previti). L'intero pacchetto è altrettanto noto come "leggi vergogna". Mentre si realizzava tale scempio legislativo il leghista Castelli era ministro della giustizia.
Veramente un grande partito. Con la schiena dritta, duro e puro.

Riccardo Benvegnù


10 Aprile 2008
Paese alla frusta
Commenta   Vedi solo questo argomento


L'Italia,ma sopratutto gli Italiani andrebbero messi alla frusta per almeno 4/5 anni.
Altro che larghe intese e inciucci vari.

Un paese allo sfascio sotto ogni punto di vista,iniziando dall'educazione passando dall'economia sfasciata da ladri in giacca e cravatta che piantando le radici in quel di Roma le ramificano nel sottosuolo.
Infatti mentre il fusto resta sempre quello,nel sottosuolo si sviluppano intrecci loschi.
Tane,di diverso diametro,dalla talpa alla nutria.
E allora?
Anche questa volta mi toccherà votare per un grande partito:
LEGA NORD

Saluti.
Walter Pellegrin


10 Aprile 2008
Il Paese a-normale
Commenta   Vedi solo questo argomento


Fatico a comprendere le scelte strategiche di veltroni e del suo staff se sono davvero fatte in buona fede, lo dico da ex elettore di sinistra (non centrosinistra).
fatico a comprendere come qualcuno possa aver pensato (ingenuamente?) che un personaggio come berlusconi abassasse i toni in una campagna elettorale e in ogni caso come qualcuno sperasse di vincere le elezioni abbassando i toni e pervadendo di buonismo infantile quella che invece è a tutti gli effetti la battaglia elettorale all'ultimo sangue: o si vince o si perde.
ingenuità o pappa e ciccia con l'avversario in vista di possibili "larghe intese"?
veltroni e il suo buonismo, con la politica del colpo al cerchio e alla botte (un piede coi lavoratori e uno coi padroni, una mano con gli ex compagni del pci e l'altra con gli ex avversari democristiani...) hanno insidiato nella mente di parte degli elettori il dubbio dell'inciucio e per questo ne pagherà le conseguenze, indipendentemente dalla validità del suo programma: inciucio col cavaliere, inciucio con confindustria, inciucio in ogni dove si potesse inciuciare.
e i metodi comunicativi poi.
veltroni che per tutta la campagna non ha mai nominato belusconi una sola volta, chiamandolo sempre "il leader dello schieramento a noi avverso"; una persona anziana che lo ascoltava in televisione mi ha chiesto di chi stesse parlando, dato che non si capivano i riferimenti.
la legge bassanini che riguardava anche la semplificazione del linguaggio burocratico non ha proprio insegnato nulla; si son voluti cancellare i voli pindarici del burocratese da ufficio per ritrovarceli ora nei comizi elettorali.
veltroni pare abbia paura di nominare il suo rivale e si inventa giri di parole per definirlo. se questo gli hanno consigliato i suoi esperti di comunicazione forse sarà bene riveda alcune collaborazioni per le prossime elezioni; in 5 anni avrà modo di riflettere sugli errori. forse.
sicuramente berlusconi è risultato assai più efficace nei suoi attacchi diretti, lui non ha avuto timore di nominare (spesso a sproposito) veltroni, napolitano, bertinotti e gli altri leader degli "schieramenti a lui avversi".

luigi colombo - l.colombo58@alice.it


10 Aprile 2008
Sgoccioli di saggezza
Commenta   Vedi solo questo argomento


C'è chi "stà alla finestra a guardare". Si sollazza a giudicare tutto e tutti, pontifica e pronostica vincitori e vinti, si diletta nell'attesa di un futuro di opposizioni toste e, bontà sua aggiunge, serie.
Ribadisco! QUALUNQUISMO e aggiungo, a " prezzo caro per il Paese".
Queste, non sono idee per costruire o proporre, comunque, delle alternative, considerato il rifiuto dell'attuale quadro politico, ma semplicemente sponsorizzano un'astensionismo che, guarda caso, finisce per favorire quei personaggi che, certamente, non hanno a cuore le sorti del nostro Paese ma che, viceversa, guardano con favore a tutti quelli, come il Sig. Luigi Colombo, che gli permetteranno di curare indisturbati i propri interessi.
Contro questa deriva culturale, di senso civico e per affermare il diritto dell'esercizio del voto quale diritto di ogni persona per far valere le regole della Democrazia, mi permetto di invitare i Cittadini di Binasco di andare in massa ad esprimere il proprio voto, qualunque sia la preferenza politica.

Pino Vella

10 Aprile 2008
Eroi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Chissà di quale partito o partiti... erano o sono,
quei politici che nel 92 hanno condannato a morte Borsellino e Falcone????

Saluti e buona campagna politica
Anna Sorrenti


9 Aprile 2008
Eroi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Per qualcuno l'ergastolano mafioso Mangano è un eroe.

I nostri eroi si chiamano Falcone e Borsellino.

Riccardo Benvegnù - portavoce del circolo di Binasco del Partito Democratico

9 Aprile 2008
Assessorati necessari
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Sig. Colombo,
quasi mi spiace di essermi una volta dichiarato d'accordo con una sua opinione (ma sull'expo2015 in effetti la mia attenzione è focalizzata sui possibilissimi aspetti negativi).
Non condivido il suo modo di affrontare/considerare gli argomenti ma questo non è assolutamente un problema per nessuno dei due.

saluti
Roberto Gerli

(Certo che non sarei molto gratificato se, in una logica di spartizione delle poltrone, mi toccasse l'assessorato per i diritti degli animali)


9 Aprile 2008
Il paese normale
Commenta   Vedi solo questo argomento


...da La Stampa di oggi un commento di Riccardo Barenghi

"Non c’è niente da fare, nonostante i vari tentativi che in questi anni sono stati fatti, prima da D’Alema con la sua Bicamerale e poi da Veltroni con la sua proposta di riformare il sistema assieme a Berlusconi, e pure con la sua impostazione di una campagna elettorale per qualcosa e non contro qualcuno, niente da fare. Il Paese normale non c’è, resta un sogno. E non c’è perché il Cavaliere, che pure era sembrato diverso da se stesso, che pure aveva aperto il dialogo con i suoi avversari, che pure aveva promesso una nuova stagione politica fatta di rapporti decenti con la futura, eventuale opposizione, di processi costituenti, addirittura di possibili larghe intese, non resiste al richiamo della foresta. Quando vede la meta a pochi metri non può fare a meno di scatenare i suoi spiriti animali. Il suo obiettivo è vincere a qualsiasi costo, e sa che ritirando fuori il vecchio armamentario sui comunisti, sui giudici, sui mafiosi che in fin dei conti non sono poi così male (non fu il suo ministro Lunardi a dire che bisogna convivere con la mafia?), il suo elettorato si eccita. Si mobilita. Magari perché si spaventa appunto dei «comunisti» che gli aumentano le tasse, dei pubblici ministeri che indagano dove invece bisogna chiudere un occhio o magari tutti e due. E va a votare. Per lui."

Riccardo Benvegnù


9 Aprile 2008
Siamo agli sgoccioli
Commenta   Vedi solo questo argomento


bossi che annuncia la guerra civile con le doppiette. (effetti devastanti dell'ictus...).
maroni che urla contro roma ladrona ma da roma non si vuol più muovere.

berlusconi che ogni giorno lancia provocazioni e il giorno dopo smentisce sé stesso.
berlusconi che vuole un test che provi la sanità mentale dei giudici ed esami di idoneità periodici. soprattutto di quelli che si ocupano di lui e dei suoi affari.

dell'utri (il condannato per associazione mafiosa) che definisce il mafioso mangano un santo. forse perchè da buon mafioso (morto) non parla.
dell'utri (il condannato per associazione mafiosa) che annuncia di voler riscrivere i libri di storia per rivedere i passaggi relativi alla resistenza e esaltare i "pregi" del fascismo.

veltroni che mette nello stesso calderone/partito ex-pci ed ex-dc, radicali e cattolici integralisti, operai e padroni, tex willer e paperino. e crede di poter governare con tante diversità in famiglia (il precedente governo non gli ha proprio insegnato nulla).
veltroni felice di poter fare a meno di bertinotti, diliberto e della sinistra nel suo ipotetico prossimo governo.
veltroni che gioca coi padroni: dopo aver avuto colaninno ora corteggia l'artoni (presidente confindustria).
veltroni che chiede agli elettori di non domandarsi "quale partito" (a quello ci vuol pensare lui, per la serie non disturbate il manovratore).

bertinotti, presidente della camera e sostegno al governo prodi, ammette che col suo governo non sono migliorate le condizioni dei lavoratori. datto da un ex sindacalista e presidente di rifondazione comunista, al governo...è quanto meno desolante.

casini che per tutta la campagna elettorale spara a zero contro il pdl ma ora si spiana la strada per una possibile "grande coalizione alla tedesca se berlusconi avesse bisogno di voti".

e potremmo continuare all'infinito...
le uniche voci coerenti e in crescita ogni giorno pare siano quelle dell'astensionismo.
queste elezioni andranno come previsto: vincerà berlusconi, il centrosinistra mostrerà tutte le contraddizioni interne e se vorrà potrà lavorare per una opposizione dura e seria.
e magari ne riparleremo fra 5 anni, valutando il lavoro fatto nel frattempo.
magari...

luigi colombo - l.colombo58@alice.it


9 Aprile 2008
Gatti e provincia
Commenta   Vedi solo questo argomento


Inoltro le informazioni che l'ufficio protezione animali della provincia mi ha fatto avere (concordo completamente con il Sig. Gerli, SE esiste un ufficio protezione animali è perchè SERVE).
Marta Pini

"L'uccisioni dei gatti, che è un reato punito dalla L. 189/04 con la reclusione da tre a diciotto mesi, si può presentare una denuncia contro ignoti a qualsiasi forza di Polizia. In allegato unisco una traccia per un esposto alla Magistratura (o ai Carabinieri, alla Polizia Locale, al Corpo Forestale dello Stato, alla Polizia Provinciale).
Sappiamo però che non è facile intraprendere da soli questa strada. Il singolo cittadino non è tenuto a saper fare fotografie, raccogliere testimonianze, far analizzare un animale morto o eventuali bocconi avvelenati trovati sparsi sul terreno.
Quindi, appena avvenuto il fatto, occorre far intervenire una delle suddette forze di Polizia per le indagini e i rilievi (autopsia, analisi ecc.). Oppure, rivolgersi alle guardie zoofile delle principali associazioni animaliste presenti in provincia di Milano:
1) OIPA, tel. 02.6427882 - guardiemilano@oipaitalia.com
2) ENPA, Coordinamento Regionale Lombardia Sergio Sellitto - lombardia@enpa.org
3) LAV Lombardia, Coordinatore Simone Pavesi - cell. 320.4788075 - lav.lombardia@infolav.org

Ufficio Diritti degli Animali
http://www.provincia.milano.it/animali


9 Aprile 2008
Siamo agli sgoccioli
Commenta   Vedi solo questo argomento


Finalmente siamo a pochi giorni dalle elezioni.
Divenuto ormai un appuntamento annuale come certe feste,stiamo tranquilli che l'anno prossimo saremo di nuovo alle urne.

Sentendo i vari commenti delle campagne elettorali,emergono tante promesse e anche tante scemate al limite dell'intelligenza umana.
Uno si è appropriato di un verso del Vangelo.

Ma che roba fumano?

Saluti
Walter Pellegrin


9 Aprile 2008
Assessorati necessari
Commenta   Vedi solo questo argomento


Evidentemente questa iniziativa si è resa necessaria per la crescente inciviltà nei confronti degli animali."

la "necessità" di istituire assessorati dedicati ai temi più vari è spesso legata alla demagogia elettorale e alla logica della spartizione di poltrone e posti di lavoro, anche secondo il manuale cencelli.
altro esempio di assessorati ad-hoc della giunta penati è l'istituzione dell'assessorato alla pace, eppure la provincia di milano non sembra avere la "necessità" di difendersi da pericoli di guerre imminenti o future.
il rispetto degli animali e la loro difesa sono sanciti, oltre che dal buonsenso individuale, dalle leggi dello stato e la loro applicazione demandata agli organi di polizia già esistenti e finanziati.
la volontà e necessità di pace, poi, appartengono alle sensibilità individuali e per emanare comunicati di pace o mandare il gonfalone a manifestazioni pacifiste sarebbero sufficienti l'ufficio stampa della provincia e la segreteria della presidenza, organi già esistenti, senza un apparato-assessorati con tanto di impiegati e fondi pubblici a loro disposizione.
non è certo un assessorato provinciale (comunque sottoposto alle leggi dello stato) che può far cambiare opinione ai cittadini interventisti guerrafondai o condizionare le decisioni statali in merito ad interventi militari delle nostre forze armate. quindi tale assessorato sembrerebbe rispondere esattamente a logiche di spartizione di poltrone, più che a effettive necessità.
guardando alle "necessità" di assessorati specifici se ne potrebbero trovare molte altre seguendo le sensibilità di ognuno, forse alcune più pregnanti di quelle per i diritti degli animali o alla pace: qualcuno potrebbe sentire la necessità di assessorati ai diritti dei migranti, al reinserimento sociale degli ex detenuti, alla risoluzione del problema dei nomadi e molti altri ancora..
personalmente credo che una soluzione radicale possa essere l'abolizione delle provincie stesse, intese come istituzioni. si avrebbero meno sprechi di soldi pubblici, anche se i politici sono contrari a ciò, avendo meno poltrone da spartire.

luigi colombo - l.colombo58@alice.it



8 Aprile 2008
Ringraziamento
Commenta   Vedi solo questo argomento


chieri torino 08 aprile 2008
oggetto:ringraziamento
Ciao a tutti sono Eugenio Ricci, volevo ringraziare le persone che si sono interessate al mio, anzi al problema che hanno avuto i miei genitori domenica 6 aprile 2008 .
In particolar modo ringrazio la signorina Antonella Costantini, la signora Cristina Gallione,ed infine la signora Marta Pini che non conosco ma che spero di avere il piacere
di farlo se capitera', per le e-mail informative ricevute. alla fine da quanto documentato credo di aver capito che se dovesse capitare ancora un fatto del genere, dovrei
far fare l'autopsia all'animale e con i referto andare a fare una denuncia ai carabinieri, polizia locale, polizia provinciale. spero non succeda piu una cosa del genere
ma ne dubito visto che le persone che hanno fatto cio', lo hanno ripetuto per ben tre volte nell'arco di pochi anni. non vi dico l'affetto che quei gatti ricevevano dai miei genitori
domenica mattina mio padre ha seppellito il gatto in giardino con le lacrime a gli occhi. Il mio desiderio sarebbe una maggiore informazione da parte del comune di binasco
ha sensibilizzare la gente su questo problema del maltrattamento degli animali ed in questo caso la soppressione, che sappiano se si viene scoperti a maltrattare gli animali
o addirittura a sopprimerli a quali sanzioni si va' incontro. e visto che ci sono fare un controllo a livello comunale di come certa gente si dice amante degli animali e poi li tiene segregati
in ambienti non adatti e i maltrattamenti. Grazie ancora a tutti
P.S. avviso che ai miei genitori è rimasto ancora un gatto.

Ricci Eugenio


8 Aprile 2008
El mè gatt
Commenta   Vedi solo questo argomento


El mè gatt
(Ivan Della Mea)



A l'han trovaa distes in mezz a i òrti

i oeucc a eren ross e un poo sverzaa

me piasaria savè chi l'è quel òstia

che al me gatt la panscia al g'ha sbusaa.



L'era inscì bell, inscì simpatich

negher e bianch, pròpri on belee

se ciapi quel che l'ha coppaa

mi a pesciaad ghe s'ceppi 'l dedree.



I amis m'han dit « L'è stada la Ninetta

quella cont la gambetta sifolina

l'emm vista in mezz a i òrti ier mattina

che la lumava'l gatt cont on cortell ».



L'è malmostosa, de brutta cera,

e l'ha g'ha un nas svizzer e gròss

vedella in gir fa pròpri pèna

e tucc i fioeu che dann adòss.



Incoeu a l'ho spettada in via Savona

dòpo mezzdí, quand le la torna a cà

ghe sont andà adré a la barbòna

e su la gamba giusta giò legnaad.



Ho sentì un crack de òssa ròtt

l'è 'ndada in terra come on fagòtt

lé la vosava «oi mamma mia»

me sont stremii, sont scapaa via.



Stasera vo' a dormì al riformatòri

in quel di Filangieri al numer duu

m'han dai del teddy‑boy, del brutt demòni

mi sont convint istess d'avegh reson.



Se g'ho de divv, o brava gent

de la Ninetta me frega niént

l'è la giustizia che me fa tòrt

Ninetta è viva, ma el gatt l'è mòrt.



l'è la giustizia che me fa tòrt

Ninetta è viva, ma el gatt l'è mòrt.

---------------------------------------------

luigi colombo - l.colombo58@alice.it


8 Aprile 2008
The cat
Commenta   Vedi solo questo argomento


Al Gatt...
Animale mammifero..
molto simile al coniglio...
Ha altri gusti,
Ha altre abitudini,
Ha modo di vivere molto diverso..
dal coniglio...ma
In certe situazioni...
Per certe indigenze....
è molto simile...
e in vero, succedaneo
.. al coniglio...
Il gusto dell'uomo si adegua
alla sopravvivenza...

I disgusti umani invece
si empiono...
nel tempo degli Epuloni ...e
I figli di Erode si tramandano
il triste gusto del cinismo...
che nasconde la loro paura di vivere...

Un ciao al gatt,
Un ciao al loro libero spirito di avventura
e indipendenza...


Pietro Gandini

7 Aprile 2008
Consiglio Comunale
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buonasera a tutti, con immenso piacere leggo che l' Arch. Vecchi ha sciolto il riserbo ed ha reso pubblico il suo pensiero senza timori ne censura alcuna.
Leggendolo non posso far altro che concordare con quanto dice (specialmente in merito al.."avvertendo la necessità di un migliorato e tempestivo dialogo della maggioranza al suo interno e verso l'esterno") e mi sento in dovere di ringraziarlo sia per averci reso partecipi sia per l'ennesima dimostrazione di serietà e correttezza dimostrata.
Mi dispiace solo che sia "imbrigliato" all'interno della lista sbagliata.
La dimostrazione ulteriore è stata data quando, pur se esperto, pur se con un maggior numero di preferenze individuali rispetto a tanti dei suoi compagni di lista, è stato ""posteggiato"" come semplice consigliere di maggioranza anzichè venir gratificato in alcun modo.
In merito al Consiglio Comunale di DOMANI (08/04/2008) alle ORE 18.00, ribadisco tutte le mie perplessità in merito alla scelta dell'orario quantomeno "curiosa" per un Consiglio importante e delicato quale sarà il prossimo in cui si discuteranno bilancio, programma triennale delle opere pubbliche e ben altri 9 punti ( http://www.comunebinasco.it/avvisi/convocazionecc080408.htm ).

Io non potrò esserci a causa del mio lavoro ma spero che non si ripetano le scene antidemocratiche avvenute nell'ultimo consiglio e mi auguro che l'aula sia piena di binaschini attenti al loro paese ed ai loro interessi al fine di "sabotare" l'intento di chi presumibilmente spera che nessuno veda, senta e sopratutto DICA.

Con cordialità

Alberto Andreoni


7 Aprile 2008
Avvelenamento
Commenta   Vedi solo questo argomento


Credo che Eugenio volesse dire "denuncia contro ignoti" e non "denuncia anonima".

"....personalmente trovo scandaloso togliere soldi a iniziative in favore di "umani" per destinarle a tale dipartimento..." (assessorato per i diritti degli animali).
Evidentemente questa iniziativa si è resa necessaria per la crescente inciviltà nei confronti degli animali.
Con una veduta un po' più ampia si comprende che anche questo fenomeno è indice di degrado sociale e meritevole di intervento.
Quindi, forse, dovremmo scandalizzarci degli umani "grazie" ai quali è stato necessario istituire un assessorato per i diritti degli animali.

Saluti
Roberto Gerli




7 Aprile 2008
Avvelenamento
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sperando di poter dare un contributo alla richiesta di informazioni, allego qui sotto le disposizioni di legge in materia di maltrattamento e uccisione degli animali.
non capisco però la frase "...magari far intervenire con una denuncia anonima
la protezione animali?"
perchè si sente la necessità di rendersi anonimi nella denuncia? di cosa ci si vergogna?
in ogni caso la denuncia (non anonima, ovviamente) può essere presentata presso tutti i comandi di polizia territoriale -carabinieri, polizia di stato, corpo forestale- e locale -vigili urbani e polizia locale della provincia, che comprende anche le ex guardie venatorie.
la provincia di milano, inoltre, ha istituito con la giunta penati un assessorato per i diritti degli animali cui ci si può rivolgere.
personalmente trovo scandaloso togliere soldi a iniziative in favore di "umani" per destinarle a tale dipartimento, ma non è questo l'oggetto di discussione.

luigi colombo - l.colombo58@alice.it

-----------------------------------


Legge 20 luglio 2004, n.189
"Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate"
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 178 del 31 luglio 2004

Art. 544-bis. - (Uccisione di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi.

Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale.

Art. 6.
(Vigilanza)
1. Al fine di prevenire e contrastare i reati previsti dalla presente legge, con decreto del Ministro dell'interno, sentiti il Ministro delle politiche agricole e forestali e il Ministro della salute, adottato entro tre mesi dalla data di entrata in vigore della presente legge, sono stabilite le modalità di coordinamento dell'attività della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, del Corpo della guardia di finanza, del Corpo forestale dello Stato e dei. Corpi di polizia municipale e provinciale.

2. La vigilanza sul rispetto della presente legge e delle altre norme relative alla protezione degli animali è affidata anche, con riguardo agli animali di affezione, nei limiti dei compiti attribuiti dai rispettivi decreti prefettizi di nomina, ai sensi degli articoli 55 e 57 . del codice di procedura penale, alle guardie particolari giurate delle associazioni protezionistiche e zoofile riconosciute.

Art. 7.
(Diritti e facoltà degli enti e delle associazioni)
1. Ai sensi dell'articolo 91 del codice di procedura penale, le associazioni e gli enti di cui all'articolo 19-quater delle disposizioni di coordinamento e transitorie del codice penale perseguono finalità di tutela degli interessi lesi dai reati previsti dalla presente legge.



7 Aprile 2008
Persone competenti e oneste
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buon Giorno Luigi.
Anch'io preferirei essere governato da persone competenti(forse) oneste(non sarebbero di questo pianeta).
Quasi tutti devono qualcosa ad un politico in cambio del voto...dai. Sia a Binasco che in tutte le strutture politiche.
Quante persone sono state aiutate per il posto di lavoro e se non per loro,per i figli,la zia,la sorella, il fratello.
Quanti possono andare in giro orgogliosi e dire "mi sono fatto da solo" ?
Quanti figli di papà,hanno avuto la strada spianata, ed ora che vorrebbero dire la loro non possono,perchè sono legati.
Bocca cucita,testa bassa e via andare.
Tutti succubi.

Eugenio,mi dispiace per quanto successo.
Chi odia gli animali è una bestia.

Saluti
Walter Pellegrin


6 Aprile 2008
Avvelenamento
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buongiorno, a tutti.
Vorrei portare a conoscenza di tutti gli abitanti che razza di gente vive in questo paese
e soprattutto in via Fratelli Cairoli (dalla parte dietro la cascina santa maria o quello che ne rimane).
Domenica 6 aprile 2008 i miei genitori (che abitano al civico n°2) hanno avuto e fatto l'amara scoperta
di trovare nel proprio giardino L'ENNESIMO GATTO MORTO DA AVVELENAMENTO.
E con questo sono TRE nel giro di pochi anni, in via Fratelli Cairoli abitano persone che odiano i gatti
e il solo vederli gli crea disturbo, e poi tutti noi sappiamo che i gatti sono indipendenti e girano
nei giardini delle case vicine senza pero' arrecare danno ad oggetti e cose.
Vorrei che tutti sappiano che genere di gente abita in via fratelli Cairoli che arriva al punto di
avvelenare un gatto perche' entra nel suo orto e gli schiaccia l'insalata.
Siccome io non abito a Binasco vorrei sapere se qualcuno è in grado di aiutare i miei genitori,
volevo sapere se si doveva fare denuncia? a chi ? magari far intervenire con una denuncia anonima
la protezione animali?. A chi sara' in grado di aiutare i miei genitori che sono anziani e magari non sanno destraggiarsi
a fare denunce o altro. io come ripeto sono lontano da binasco e non riesco ha fare tutto questo.
A chi mi volesse contattare lo puo' fare con una mail a eugenio_ricci@virgilio.it
Ringrazio anticipatamente a chi si prendera' ma cuore questa faccendo, non è giusto che certa gente
la passi liscia prendendosela con gli animali.

Ricci Eugenio


Voci più recentiVoci più vecchie