Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
20 Aprile 2009
hop ..sss..
Commenta   Vedi solo questo argomento


Hue! Penelope .. guarda che Superciuck e Gaina Selvaggia ...
sono personaggi nati dalla satira .. sia fumettistica che da osteria...
quest'ultima, luogo di incontro e di buona satira nei tempi in cui non
variegava la Tele... anche se per alcuni, era il Vino che dava - spirito - d'iniziativa.. per altri era l'ambiente la società che vi si trovava che dava il tono d'iniziativa satirico...
Bunderciuk invece, è vero, non è satirico è un classico ... pesante se vuoi ma sempre un classico russo.
Ciau bela bimba...
Carlo Michele BUNDERCIUK
20 Aprile 2009
I Quattrozampe
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Braccobaldo,
certo che si coglie il senso ironico della sua mail sui “I Quattrozampe”, (il nome corretto è questo), ma tant’è che quando l’ironia viene fatta su un qualcosa a cui una persona sta dedicando impegno, passione e tempo, può essere percepita come la carie: inutile e fastidiosa.Due innoque risposte non sono certo un attacco alla "libera satira". Siamo neonati e dunque speranzosi di far qualcosa di buono per il nostro paese, non vorremmo essere identificati per sempre con le produzioni dei nostri amici.....
Ritengo ormai obsoleta l’equazione cane = cacca per strada, tralasciando invece quanto di utile e buono i cani fanno, basti vedere solo il loro operato durante la tragedia del terremoto in Abruzzo, o più quotidianamente il lavoro a fianco dei bimbi disabili o in ospedale......
Pierangelo coglie la sua ironia e aggiunge un bel giudizio “sullo stato psicofisico” di Antonella augurandone un miglioramento nella frequentazione della associazione,Caro Pierangelo eviti questi giudizi su persone che non conosce, le consiglio inoltre di cercare con google “pet therapy” troverà informazioni molto interessanti........e comunque si fa associazione per fare passi avanti insieme, quindi anche per stare bene fra noi e con noi stessi: questo è tipico della natura umana, oltre che canina.
Penso comunque che tutti, con un minimo sforz,o oltre a guardare riescono anche a vedere.per evitare l'identificazione iquattrozampe/c...a proporremo su questi portici anche i nostri ulteriori contenuti.
Una buona giornata a tutti
Luigi Celussi presidente associazione “I Quattrozampe”
Luigi Celussi
20 Aprile 2009

Commenta   Vedi solo questo argomento


"signora/signorina Gallione che l'educazione alla "pulizia del territorio" è fra gli scopi della neonata associazione, questo vi renderà merito e ne trarranno sicuro giovamento anche coloro che un cane non se lo possono permettere o non sono interessati ad averlo"

Caro sig. Pierangelo, le vorrei intanto con simpatia ricordare che sopra i 25 siamo per convenzione tutte signore, e io i 25 li ho passati da 26 anni; ma soprattutto vorrei sottolineare un suo passaggio, per approfondire altri scopi dell'associazione I Quattrozampe: lei dice "un cane non se lo possno permettere..", ma se c'è un modo nobile di divenire compagni di un cane è quello dell'adozione di quei quattrozampe che l'inciviltà e la barbarie dell'uomo lascia privi di qualcosa senza cui i cani non vivono bene, anzi per cui a volte proprio non vivono più: la necessaria - giacché l'abbiamo indotta noi con millenni di affezione e utilizzo per lavoro - vicinanza con una famiglia umana. Un cane in adozione, specie se l'adozione è effettuata con organizzazioni serie, non costa nulla e dà moltissimo ( noi la nostra Asia l'abbiamo adottata), e risolve molti problemi a tanti livelli: la permanenza in canile, con il suo bagaglio di solitudine e sofferenza, il costo per l'ente locale della permanenza in canile, o anche altri rischi, laddove il canile o il rifugio non sia "serio". Quindi, anche chi non si può permettere l'acquisto, potrebbe trovare nei Quattrozampe di Binasco una facilitazione all'adozione, cui ci renderemo disponibili, anche come tramite con le altre organizzazioni, o per accompagnare nella scelta del cane giusto per il padrone giusto.... e così lo abbiamo detto anche al Comune, che ogni anno impiega molte risorse per il mantenimento dei cani accalappiati sul territorio...magari su questo punto l'Amministrazione Comunale avrà piacere di collaborare con noi..anche per avere qualcuno che vada a verificare i cani binaschini ospitati al canile di Pantigliate..... Cristina Gallione
...P.S. e per chi non è interessato ad avere un cane, la solidarietà adottiva si può fare anche a distanza...con piccole donazioni; oppure, per dare un appoggio ad una associazione neonata non è obbligatorio avere gli stessi interessi, ma è sempre possibile - e rincuora - la solidarietà, la simpatia ed il benvenuto. Grazie.
cristina gallione
20 Aprile 2009
il buongiorno non si vede solo dal mattino
Commenta   Vedi solo questo argomento


Noto che le capacità di sintesi, così come la satira degli "ironici" vignettisti da Lei menzionati, non rientra nemmeno tra le Sue "qualità".
"La satira, in quanto tale, è anche cattiva, ma da sempre è una cattiveria finalizzata a far pensare"(cito testuale...uuuuhhh come mi piaccioni i copiaincolla!), come cattiva voleva essere la mia provocazione nell'invitarla ad iscriversi alla ns. associazione.
"Ho riletto con attenzione la mail che ho inviato sull'associazione "I quattro zampe" e francamente non capisco come si possa pensare che fosse un'istigazione alla creazione di ronde anticanine"
... e già!
"Si sa mica mai, con tutto 'sto fervore associazionistico a qualcuno potrebbe venire l'idea di organizzare ronde anticinofile. Vedo già lo slogan:
Libera scarpa in libera strada!!
Attrezzatura in dotazione:
Stivali - tuta mimetica - cappello con cespuglio frondoso - telescopio - telefono satellitare.
Parola d'ordine:
"Dalli dalli al cacone folle".
I trasgressori, dopo un processo sommario, saranno esiliati in due nanosecondi all'isola dell'Asinara. Saranno molto gradite le delazioni anonime."
Abbiamo solo fornito: IDEA, SLOGAN E DOTAZIONE! che sicuramente volevano essere ironici, ma creda, con i tempi che corrono magari qualcuno meno intelligente di Lei potrebbe prendere sul serio...
Il mio "satirico" invito resta comunque valido, affinchè anche un suo parere possa essere espresso e preso in considerazione.

Angelina Jolie
20 Aprile 2009
ops.
Commenta   Vedi solo questo argomento


ops. scusi volevo dire Bunderciuk (non superciuk)e approfitto per estendere i ringraziamenti anche a Gras de rost.

penelope cruz
20 Aprile 2009
IRONIA ... SATIRA...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ironia, satira e i messaggi succinti ? dove sono finiti?

IN VINO VERITAS

Grazie a Superciuk e al Sig. Gaina
Penelope Cruz
19 Aprile 2009
i Fantasmi ...
Commenta   Vedi solo questo argomento


I bene andanti della strada
sotto un portico di onde
e di croci luminose
guardano la neve sospesa
ai tre metri, sul piccolo tetto
d'immagine bruna.
jerry Piuma
19 Aprile 2009
Se il buon giorno si vede dal mattino...
Commenta   Vedi solo questo argomento


....Buongiorno carissimo sig. Braccobaldo,
o dovremmo forse chiamarla con il suo nome, visto che già ripetute volte, quando ancora ci si doveva firmare con nome e cognome, ha espresso la sua volontà di fare "ronde notturne"...

...Se possiamo iscrivere i nostri amici cani, certamente possiamo iscrivere una persona come lei!...

Anche Vauro è stato messo alla porta. La storia si ripete: Forattini si permise di disegnare Dalema intento a sbianchettare e fù denunciato, un vignettista danese si permise di ironizzare su Allah e fu rivolta in tutto il mondo mussulmano, Vauro disegna sul terremoto e manca poco che lo impicchino sulla pubblica piazza.
È un mondo che non sà più ridere seriamente. La satira, in quanto tale, è anche cattiva, ma da sempre è una cattiveria finalizzata a far pensare. Certo ci sono vignettisti e vignettisti, basta guardare Porta a Porta dove spopolano le vignette di Fred, il quale si guardano bene dal punzecchiare l'uomo di potere.
Paperino al confronto è un pericoloso rivoluzionario.
Sono tempi molto difficili, il comico che tenta di far pensare rischia la ghigliottina.
Anche queste pagine non sfuggono alla regola. Ho riletto con attenzione la mail che ho inviato sull'associazione "I quattro zampe" e francamente non capisco come si possa pensare che fosse un'istigazione alla creazione di ronde anticanine.
Fuori piove. Dalla finestra osservo il bracco del mio vicino legato alla catena. Anche lui mi sta guardando e sembra parlarmi: "Non te la prendere, voi umani state peggiorando, non sapete più distinguere il vero dal falso, bontà e cattiveria, serietà ed ironia. Io mi sono adattato. Da cucciolo, quando mi legavano alla catena, abbaiavo come un ossesso e il mio padrone diceva che ero scemo perché disturbavo i vicini. Niente cena. Poi mi sono fatto furbo. Quando mi portava nei campi si divertiva a lanciare di tutto e io non capivo, ma un giorno ho capito che dovevo correre a prendere quelle cose per riportargliele. Da quel momento le mie azioni hanno fatto un deciso balzo in alto. "Cane intelligente". Lui è contento e la mia razione è raddoppiata. Penso ad un mio amico di Binasco, Hans, un Buldog che viveva in una villa lussuosa e che è stato fatto incattivire in un centro super specializzato per cani da difesa. Ricordo che un giorno, decantandone le qualità ad un passante, il padrone di Hans stese il braccio destro e diede il comando - "Attacca Hans, Attacca!!" Con un balzo Hans addentò il braccio del padrone e lo mollò solo dieci minuti dopo. Ovviamente con molta soddisfazione del nostro che si recò raggiante al pronto soccorso per dieci punti di sutura.
Certo non tutti i padroni sono così, ma ci sono anche questi. Molto assimilabili a coloro che lasciano cacche in ogni dove. La provocazione volva essere bivalente: da un lato nei confronti di chi avendo un cane se ne strafrega del prossimo, e dall'altro nei confronti di coloro i quali, vedendo ovunque potenziali pericoli ai propri schemi mentali, inneggiano alle ronde.
Quindi, cara Angelina Jolie, lei è letteralmente fuori strada. Come hanno ben capito Pierangelo F. (che ha colto l'ironia) e Cristina Gallione, che ringrazio per l'equilibrio della sua mail e per aver ricordato la delibera del Consiglio Comunale dei Ragazzi (a proposito, che fine ha fatto?, io navigo in tutt'altre acque. Inoltre le consiglierei di non stancare i suoi bracchi in inutili ricerche sulla passata identità di Braccobaldo Bau (ammesso che un'umana identità ci sia stata) da tempo Braccobaldo è diventato cane randagio e certi padroni "di qualità" li evita come la peste.


Braccobaldo Bau
19 Aprile 2009
I quattrozampe e Braccobaldo bau
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buongiorno carissimo sig. Braccobaldo,
o dovremmo forse chiamarla con il suo nome, visto che già ripetute volte, quando ancora ci si doveva firmare con nome e cognome, ha espresso la sua volontà di fare "ronde notturne"...
E' possibile che in un paese come Binasco, ogni volta che si cerca di proporre qualcosa, qualsiasi cosa, ci sia sempre gente come lei che da contro per partito preso o solo ed esclusivamente per rompere le scatole?
Il senso della qualità dei presenti alla riunione (e io ero tra quelle persone) è dovuto dal fatto che, almeno noi stiamo cercando di fare qualcosa per "educare" i padroni dei cani, e non solo...
Per questo, le propongo di contattarci alla ns. mail e di richiedere l'iscriziona a questa associazione.
Se possiamo iscrivere i nostri amici cani, certamente possiamo iscrivere una persona come lei!
Angelina Jolie
18 Aprile 2009
Il cane?
Commenta   Vedi solo questo argomento


.....lasciamo almeno, che chi non ha remore nell'espletare
certi atti naturali, caghi dove più gli aggada...

Complimentoni a Carlo MIchele Bunderciuk per l'alto senso civico ed ambientale senza paragoni!!!
E poi dicono che gli animali sono esseri inferiori.
Auguri neonata associazione I quattrozampe. C'è molto da educare.

Buon lavoro
Gras de rost
18 Aprile 2009
Il cane
Commenta   Vedi solo questo argomento


Come in uno zoo do vetro
vediamo il rincorrersi degli eventi
.. le cacche dei cani, come quelle
di altri animali ritenuti domestici,
un tempo non molto lontano, molti di noi
erano presenti, venivano sistematicmanete
"prodotte" su strada e, non vi era imposizione
di raccatto, ma vi erano bensì i raccattori
spontanei che usavano "lo sterco2 soprattutto
di cavallo per l'ingrasso di fiori e piante ..
Forse un tempo lo spantegamento di tali residui
organici, poteva produrre o alimentare malattie
sociali ormai sconfitte; ora, credo siano più
dannosi e nocivi gli scarichi della auto ..
e gli scarichi abusivi nelle acque o sottoterra.
Un poco di cacca, può al limite incidere su una
caduta per scivolata, ma non credo incida anche a
livello olfattivo su fattori di pubblica igiene,
E, visto che le Nostre non sappiamo dove vanno a finire, e
quasi certamente ci ritornano sotto altre forme di consumo;
lasciamo almeno, che chi non ha remore nell'espletare
certi atti naturali, caghi dove più gli aggada...
Carlo Michele BUNDERCIUK
18 Aprile 2009
Ma le pusibil....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Pusibil che tuti i volt che un quai dun
el fa un quai cos de bel
Ghe semper el pistola che al deva menà el turun.
Vori fa i me cumpliment ala sciura Ana e la sciura Antunela.
Ialter sarisa mei che tiren su i manich e cumincen a fa un quai cos
no semper critica e basta.
Sa veda che gan la canèta de veder.
Ande a laurà gratacù.


El Gaina
18 Aprile 2009
Braccobaldo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Apprendo con piacere dalla signora/signorina Gallione che l'educazione alla "pulizia del territorio" è fra gli scopi della neonata associazione, questo vi renderà merito e ne trarranno sicuro giovamento anche coloro che un cane non se lo possono permettere o non sono interessati ad averlo. Sicuramente, come dice la signora/signorina Anna Sorrenti, ne trarranno giovamento socialità e simpatia. Quanto al produrre persone "più belle e meno depresse ?" Non saprei.
Dolcissima signora/signorina Sorrenti, io non la conosco, ma visto il tono della sua risposta a Braccobaldo Bau, mi auguro che la frequentazione alla neo associazione cinofila, oltre a migliorare il suo generale stato psicofisico, migliori anche il suo scarso senso dell'ironia.
Del Braccobaldo show mi raccontava mio padre, io ho 24 anni e l'ho scoperto da poco. Mi creda, anche guardando cartoni animati si può diventare migliori.



Pierangelo F.
17 Aprile 2009
banale braccobaldo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Oltre a pensare ad un simpatico soprannome, caro Sig. Braccobaldo, dovrebbe anche sforzarsi di non scrivere tali banalità... (o voleva essere ironico)
La cacca dei cani ...............ma dai!
Le ronde ........................ma dai !
Sappia che anche se non possiede un meraviglioso 4 zampe sarà benvenuto.
Mi congratulo con le mie consociate Cristina e Anna.

Antonella Sorrenti
17 Aprile 2009
Braccobaldo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Braccobaldo,
le qualità che distinguono gli associati al Quattrozampe team sono molte, te ne elenco alcune.
Disponibilità (portano in giro il loro cane )
Socialità (parlano con le persone che incontrano)
Simpatia (è quasi sempre innata)
Sensibilità (chi decide di amare un animale senza dubbio lo è)
Responsabilità (raccolgono le deiezioni) (grazie Dafne)
....... tutto questo produce persone meno arrabbiate depresse e naturalmente più BELLE???!!!!
Caro Anziano Braccobaldo se decidi di prendere un cane forse hai ancora qualche speranza.


un caro saluto





p.s. bisognerà pagare un ciclo di psicoterapia al cane???
Anna Sorrenti
17 Aprile 2009
associazione i quattrozampe e specifici progetti sulle deiezioni canine
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ringrazio Anna di aver dato conto della riunione del 15 sera: a Braccobaldo sembrerà strano, ma fra le qualità dei presenti anche quella di aver dibattuto per un'oretta circa in merito alla maleducazione di alcuni compagni a due zampe degli incolpevoli quattrozampe, proprio in materia..... come si dice "pulito"... di deiezioni canine ( insomma di pupù). E di come l'associazione potrebbe lanciare autonome campagne in tal senso ( locandine, biglietti, approccio diretto agli umani maleducati...) prima che compagna di quattrozampe sono anche mamma, e i miei ragazzi, quando facevano parte del Consiglio Comunale dei Ragazzi, avevano lanciato una altra iniziativa in tal senso. Fra gli associati dei quattrozampe il tema è sentito...anche perché fa tristezza chinarti a raccogliere i prodotti del tuo amico, e vedere tutto intorno abbandonate le pupù altrui. Io comunque non uso la paletta, ma il semplice sacchettino. si infila la mano nel sacchetto, si raccoglie, si rovescia e chiude il sacchetto e....il gioco è fatto! piuttosto che pensare subito alle ronde, perchè non pensare a fare cultura e informazione, anche insieme a noi? Braccobaldo si consideri invitato. la nostra mail è iquattrozampe@libero.it
cristina gallione
17 Aprile 2009
Lo zoo di vetro
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se gardate attraverso un vetro,
sia esso posto a difesa di un .. qualcosa,
sia esso nascondimento di verità subliminali ...
o sia esso cartina di tornasole .. di vite travagliate...
Se guardate bene vedrete nel fondo, .. di ciò che riflette, ..
l'dentità vissuta nell'immaginario sub ...cosciente
... del passato e, dell'incerto presente...il fututo è ...
Come in una favola dove tutto è - contrappasso -
vedrete l'immagine umana trasudare il suo - essere animale -...
e trasporre nell'immagine la bestia che è dentro di ....
Dietro ad ogni vetro c'è sempre uno Zoo ... dove si può
vedere la realtà che non si dice ... la verità che si nasconde ..
la piccolezza delle azioni .. e il futuro che è sempre il giorno dopo
di un giorno finito nell'oblio ..
Carlo Michele BUNDERCIUK
17 Aprile 2009
I quattro zampe....
Commenta   Vedi solo questo argomento


.....la qualità dei presenti ,fa sperare che l obiettivo (spazio attrezzato per la Sgambatura, il gioco e la socializzazione dei cani)si possa raggiungere....

Domanda:
La valutazione della "qualità dei presenti" passa anche attraverso la verifica di quanta "cacca canina antiuomo" essi lasciano incustodita per ogni dove? Molto raramente vedo padroni/netturbini armati di paletta e sacchetto.
Si sa mica mai, con tutto 'sto fervore associazionistico a qualcuno potrebbe venire l'idea di organizzare ronde anticinofile. Vedo già lo slogan:

Libera scarpa in libera strada!!

Attrezzatura in dotazione:
Stivali - tuta mimetica - cappello con cespuglio frondoso - telescopio - telefono satellitare.
Parola d'ordine:
"Dalli dalli al cacone folle".

I trasgressori, dopo un processo sommario, saranno esiliati in due nanosecondi all'isola dell'Asinara. Saranno molto gradite le delazioni anonime.



Braccobaldo Bau
17 Aprile 2009
Il cavallo.......
Commenta   Vedi solo questo argomento


Qual li le al mund parche ghe post

Gaina Mola
17 Aprile 2009
I quattro zampe
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ieri sera presso l Auditorium della cassa rurale di Binasco, si è svolta la prima riunione dell associazione dei Quattrozampe, la qualità dei presenti ,fa sperare che l obiettivo (spazio attrezzato per la Sgambatura, il gioco e la socializzazione dei cani)si possa raggiungere ,come in tutti i paesi dove la civiltà passa anche attraverso il rispetto degli animali.
Grazie a tutte le persone che hanno deciso di condividere con noi tutto questo .
Grazie alla Cassa Rurale di Binasco per averci gentilmente ospitato.


i Quattrozampe di Binasco

Anna Sorrenti
Voci più recentiVoci più vecchie