Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
27 Giugno 2009
"L'ottimismo, l'unica panacea per tutti i mali del mondo"
Commenta   Vedi solo questo argomento


Berlusconi: "Chiudere la bocca
a chi continua a parlare di crisi"
E agli imprenditori chiede: "Abbiate fiducia, e minacciate
di non dare la pubblicità a quei media che danno incentivi alla paura"

ROMA - I media e le istituzioni economiche diffondono il panico: l'accusa viene dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che nella conferenza stampa tenuta per presentare le misure del decreto anticrisi si scaglia per l'ennesima volta contro i 'catastrofisti'. Suggerendo di "chiudere la bocca" a chi continua a parlare di "calo del Pil del 5% (il riferimento è all'ultima previsione della Banca d'Italia, ndr) o "di calo dei consumi del 5%".

"Alle parti sociali che ho incontrato questa mattina ho detto che questa crisi economica ha come primo fattore quello psicologico. - ha esordito Berlusconi, a Palazzo Chigi - Ho detto tante volte, e l'ho ribadito anche a loro, che il fattore ottimismo è fondamentale per uscire dalla crisi: la gente deve tornare agli stili di vita precedente e deve rialzare i consumi. Anche perché la gente non ha motivi per diminuire i consumi".

E qui è arrivato l'affondo contro chi continua a diffondere informazioni sulla crisi e sulle sue conseguenze: per risollevare i consumi, ha detto Berlusconi, "bisogna far sì che prima di tutto il governo, e in secondo luogo tutte le organizzazioni internazionali contribuiscano a rilanciare la fiducia".

Ma le organizzazioni internazionali, ha affermato il presidente del Consiglio, invece "un giorno sì e uno no escono e dicono che il deficit è al 5%, meno consumi del 5%, crisi di qui, crisi di là, la crisi ci sarà per fino al 2010, la crisi si chiuderà nel 2011... Un disastro: dovremmo veramente chiudere la bocca a tutti questi signori che parlano, magari perchè di cose che i loro uffici studi gli dicono possono verificarsi, ma che così facendo distruggono la fiducia dei cittadini dell'Europa e del mondo"......

(il resto su www.repubblica.it)

Me lo diceva sempre il mio povero nonno: "Con la gnocca non bisogna esagerare".
Berlusconi, che di gnocca ci va via a vagonate, è pronto per il ricovero al neurodeliri. Costantemente sbracato fra le morbide forme delle sue odalische, ha perso ogni contatto col mondo reale. A chi si permette l'ardire di sostenere che siamo in crisi, promette la ghigliottina. Novello Maria Antonietta di Francia, quando il Governatore Draghi gli fa notare che il popolo non ha pane, risponde "Dategli delle brioches".

Caro Cipputi, da tre mesi sei in cassa integrazione a zero ore, tua moglie casalinga fa i salti mortali per sposare pranzo e cena, hai un arretrato di affitto di sei mesi, la rata della macchina da pagare, acqua, luce, gas e varie; tuo figlio forse l'anno prossimo dovrà lasciare l'università e non è detto che riuscirà a trovare uno straccio di lavoro. Ma la colpa e solo tua, ti crogioli nel pessimismo più nero, hai una visione limitata, non vuoi allargare i tuoi orizzonti e hai ridotto i tuoi consumi.
Ottimismo!!!! Ci vuole ottimismo per Dio! Dai retta a me, la prossima volta che vai al supermercato, fai il pienone, poi, alla cassa, presenta una foto del nostro primo ministro bello lustro di cerone con sorriso panoramico. Hai visto mai che ti diano anche il resto in contanti.

E hanno pure avuto il coraggio di chiudere i manicomi.
Pierangelo F.
26 Giugno 2009
rassegna...allegra!
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Della serie "Il più pulito ha la rogna" "

- su questo non ci sono dubbi!



"o della serie "Sputtano gli altri, esprimo solidarietà, cosi.... tutti maiali nessuno è maiale"????"

- ma nooo! tutti maiali così ci si diverte e si gode di più! altrochè passare il tempo in giaculatorie.

w la rogna e ce la gratta!

luigi colombo - l.colombo58@alice.it

(anche questa passibile di censura?)
luigi colombo
26 Giugno 2009
UNIONE ITALIANA CIECHI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Trasmettiamo il testo per la ricerca di volontari in servizio civile:

L'Unione Italiana Ciechi di Milano Via Mozart, 16
CERCA persone - 18/28 anni
ambo sessi, da impegnare nel Servizio
Civile (Accompagnamento non vedenti) con
frequenza corso iniziale per la formazione
generale e specifica
retribuzione mensile €. 433,80
Il servizio è di 12 mesi per un impegno di
36 ore la settimana - sono previsti crediti formativi
Universitari
Per informazioni telefonare allo
0276008712 - 0276002882

Da pubblicizzare dal 26 giugno al 20 luglio

ensabella
26 Giugno 2009
Rassegna stampa
Commenta   Vedi solo questo argomento


È scontro tra Cesa e Berlusconi
Il quotidiano, il cui editore è Paolo Berlusconi, accusa Cesa di essere stato coinvolto in un giro di squillo e festini
ROMA - E' scontro tra il segretario dell'Udc Lorenzo Cesa e il premier Silvio Berlusconi. Con Cesa che rifiuta pubblicamente la solidarietà del premier, dopo essere stato attaccato da il quotidiano "Il Giornale", e il premier che controreplica: «Spero che torni in se».

L'ATTACCO - Tutto comincia con l'attacco sul numero di oggi de il quotidiano «Il Giornale», il cui editore è Paolo Berlusconi il fratello del premier, a Cesa e all'ex premier Massimo D'Alema. Secondo il quotidiano milanese infatti, nel 1999 un'inchiesta della magistratura (poi terminata il 4 ottobre 2000 con la condanna ad un anno della presunta maitresse dopo il patteggiamento) aveva scoperto un presunto giro di squillo che avrebbe, sempre secondo "Il Giornale", esercitato pressioni su uomini vicini all'allora premier D'Alema per ottenere favori ed appalti pubblici. Cesa sarebbe stato socio di una società di grafica pubblicitaria la Global Media Srl, proprio con R.F., la sospetta maìtresse che avrebbe organizzato il presunto giro di squillo.
LA QUERELA DI CESA - Immediata la reazione di Cesa che dava incarico ai propri legali di inoltrare immediatamente una causa civile per diffamazione a mezzo stampa «nei confronti del quotidiano "Il Giornale" e di quanti altri organi di informazione volessero associare il suo nome a vicende da cui è palesemente del tutto estraneo».
LA SOLIDARIETA' DI BERLUSCONI - A questo punto interveniva il presidente del Consiglio che esprimeva la sua solidarietà nei confronti di Cesa e D'Alema. «Non ho mai condiviso i modi di chi ricorre ai pettegolezzi ed alle chiacchiere di vario genere per insinuare dubbi o gettare discredito nei confronti di qualcuno - spiegava il premier - per questo esprimo perciò tutta la mia solidarietà a Lorenzo Cesa. Se si leggono gli articoli sul "Giornale" di oggi si vede che su Cesa non c'è nulla di nulla ma basta un titolo che fa un nome per criminalizzare una persona e sconvolgere una famiglia. Conosco Cesa, gli sono amico e lo stimo al di là delle differenze politiche. Lo stesso voglio dire espressamente nei confronti dell'onorevole Massimo D'Alema, dei suoi collaboratori, della famiglia Agnelli e per quanti siano stati colpiti oggi da questo tipo di polemiche. Sono stato facile profeta quando ho previsto che l'imbarbarimento provocato da una ben precisa campagna di stampa avrebbe messo in moto una spirale che va assolutamente arrestata. Poiché io ho denunciato aggressioni a mio danno - concludeva il Cavaliere - nessuno può pensare che io possa approvare analoghi metodi ed aggressioni nei confronti di chiunque».
LA REAZIONE DI CESA - «Non ho mai partecipato a festini, nè ho mai frequentato minorenni o persone che fanno uso di droga. Rispetto tutti, ma non accetto solidarietà da nessuno, in particolare dal Presidente del Consiglio» replicava poco dopo in una nota il segretario nazionale dell'Udc.

L'IRA DEL PREMIER - La replica di Cesa provocava la reazione stizzita del premier: «Mi dispiace che l'onorevole Cesa non accetti la mia solidarietà. Non ho mai partecipato a cosiddetti festini, non ho mai frequentato minorenni nè so a chi si riferisca quando parla di persone che fanno uso di droga. La sua risposta è offensiva e disdice sia la sua immagine, sia la considerazione che nutrivo nei suoi confronti. Spero che torni in se e che risponda alle provocazioni con la stessa serenità e con lo stesso stile con cui reagisco io»

..../.....

Della serie "Il più pulito ha la rogna" o della serie "Sputtano gli altri, esprimo solidarietà, cosi.... tutti maiali nessuno è maiale"????

Povera Italia




Pierangelo F.
26 Giugno 2009
Dal mio trattore....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Le risaie sono avviate e gli aironi hanno nidificato. Approfitto della meritata pausa per fare i miei complimenti al sergente Pellegrin, per l'acume dimostrato sulle "dovute scuse" di Pierangelo. Come sa cogliere l'ironia lui.....
È un amante degli anfibi.... Niente niente fosse vero che scarpe grosse,,,,,,?

:–)
Bertoldino da Cicognola
26 Giugno 2009
Geliz
Commenta   Vedi solo questo argomento


Pensavo che lo Zelig fosse solo in TV
Va che bella sorpresa c'è anche su queste pagine dei portici.
Uno che si scusa con tutti e tra un po' si scusera con se stesso.
Il Troll che continua......dopo tutto è il suo lavoro.
ahahahahahahah
ahahahahah..
Troppo forti.

Walter Pellegrin
26 Giugno 2009
rideranno solo di lui?
Commenta   Vedi solo questo argomento


... o anche degli italiani?

- financial times: "Berlusconi scaricato dagli alleati".
- economist: "al G8 rideranno di lui".
- cnn: "Ci sono abbastanza ragioni per dimettersi".

Financial Times. "Non siamo ancora al fuggi fuggi, ma importanti alleati di Silvio Berlusconi nella coalizione di governo stanno già contemplando un futuro senza di lui". E' uno scoop che in Italia varrebbe la prima pagina, quello che il Financial Times pubblica stamane, dedicando una pagina intera (la nona) al tema "il futuro di Berlusconi". Parlando con "alte fonti governative" a Roma, il quotidiano finanziario londinese raccoglie un messaggio che a quanto pare qualcuno, dall'interno del centro destra, ha deciso sia tempo di far diventare pubblico, scegliendo come megafono il giornale universalmente riconosciuto come il più autorevole e imparziale d'Europa.

L'articolo aggiunge che vari ministri hanno paura che le affermazioni di Patrizia D'Addario, la escort che afferma di essere andato a letto con Berlusconi a Palazzo Grazioli la notte dell'elezione di Obama, quando dice di avere foto e registrazioni del suo incontro con il premier, "si rivelino vere e dannose", o che le accuse che riguardano Giampolo Tarantini, l'imprenditore pugliese che accompagnò la D'Addario da Berlusconi, "si allarghino".

I ministri la cui sopravvivenza politica dipende da Berlusconi sono i più accesi nel difenderlo: come Maurizio Sacconi (Lavoro), Claudio Scajola (Sviluppo Economico), Franco Frattini (Esteri). Le donne, incluse Maria Carfagna (Pari Opportunità) e Stefania Prestigiacomo (Ambiente), gli sono fedeli, ma nelle "attuali circostanze", ovvero nel mezzo di uno scandalo a base di call-girls e incontri con minorenni, "sono a disagio a parlare" in sua difesa. "Poi ci sono figure chiave che sono rimaste per lo più in silenzio, vedendo un futuro oltre Berlusconi, con la speranza che una successione sia ordinata". Gianni Letta, scrive il FT, sta già facendo di fatto le funzioni di primo ministro. Giulio Tremonti, il ministro delle Finanze, ha il vantaggio di stretti legami con la Lega Nord.


L'Economist in edicola domani pubblica due articoli sul caso. Ricordando poi i paragoni fatti da Famiglia Cristiana con quanto avverrebbe in situazioni analoghe in altri paesi, il settimanale sottolinea: "Berlusconi è un uomo risoluto. Paragoni con altri paesi non serviranno a fargli cambiare idea. E nemmeno le richieste di dimissioni avranno eco tra i politici del suo partito: devono a lui la loro posizione. Berlusconi non ha mai avuto grande credito nei circoli internazionali. I suoi ultimi problemi susciteranno una risata tra i suoi ospiti al vertice G8 il mese prossimo. Ma è improbabile che si dimetta o che sia mandato via".

--------

luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 26-6-09


luigi colombo
26 Giugno 2009
Al congresso socialista
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sarebbe troppo lungo da spiegare, ma posso assicurare il sig. Colombo che fu proprio casualmente. Dico solo che il responsabile dell' equivoco, presidente di un associazione culturale, fu costretto a dare le dimissioni dai soci inferociti e per poco non ci rimise anche le p......
Giuseppe Mazzini
25 Giugno 2009
scuse accettate
Commenta   Vedi solo questo argomento


e come non poterle accettare se vengono porte tanto garbatamente?

:-)

luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 25-6-09
luigi colombo
25 Giugno 2009
antiche visioni
Commenta   Vedi solo questo argomento


"So di qualcuno che a Pavia vide i Genesis"

io so che a binasco qualcuno vide la madonna.

luigi colombo - l.colombo58@alice.it
luigi colombo
25 Giugno 2009
al congresso casualmente?
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Anni fa, mio malgrado e a mia insaputa, mi ritrovai in un convegno del partito Socialista"

- non per farmi gli affari altrui, ma la frase sopra riportata mi incuriosisce alquanto: come si fa a ritrovarsi (proprio malgrado e all'insaputa) ad un convegno politico?
del partito socialista poi!!!
vabbè che allora era il carrozzone più variopinto, godereccio e lucroso che si potesse immaginare nell'italia della milano da bere.... ma ritrovarcisi a propria insaputa mi pare davvero curioso. oddio, pensansandoci bene magari l'invito era per un party in albergo di lussio, per una cena in piedi in una location esclusiva, per un cocktail a bordo piscina... e solo all'uscita ci si accorgeva (nemmeno sempre per la verità) di essere stati ad un congresso socialista col rischio (oggi) di vedere in giro le proprie foto con benedetto detto bettino craxi.
hai voglia poi a far credere di esserci stato attirato con l'inganno!

:-))


in merito poi all'uso corretto o scorrettezze del forum, mi scriva anche lei in privato (anche sotto mentite spoglie ovviamente) e le svelerò segreti che qui non si possono dire!

luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 25-6-09




luigi colombo
25 Giugno 2009
Dovute scuse......
Commenta   Vedi solo questo argomento


proposte per il risparmio pubblico:

1) invece di elargire soldi ai bisognosi, che li sperperano al gratta e vinci, il comune di binasco potrebbe dare loro i gratta e vinci già usati e non grattati del tutto.
il povero si diverte a grattare le caselle non utilizzate e la comunità risparmia un sacco di soldi!

2) invece di dare soldi ai meno abbienti, che li sperperano in sigarette, il comune di binasco potrebbe dare incarico agli spazzini di raccogliere tutti i mozziconi di sigarette per strada e nei bar, da regalare poi ai poveri. questi potrebbero fumare egualmente e i concittadini risparmierebbero un sacco di soldi!

3) invece di donare soldi sperperati in cappuccio e brioche al bar, il comune potrebbe organizzare delle colazioni collettive con grandi tavolate nel fossato del castello e pentolone di latte fumante, ogni mattina. i panettieri del paese potrebbero donare il pane secco invenduto e avremmo risolto anche questo sperpero di denaro!

..../....

Porgo dovute e sincere scuse al sig. Luigi Colombo, per aver definito "provocatorie" le sue proposte di politica sociale. Ma che vuole, chissà cosa avevo capito! Uno si sveglia al mattino con le balle girate e presuntuosamente....interpreta e le difinisce "errori".
Prendo atto della serietà delle sue proposte e rinnovo le mie scuse.
Pierangelo F.
25 Giugno 2009
Si può essere credibili sotto pseudonimo?
Commenta   Vedi solo questo argomento


..Mmmmh.....Mumble Mumble (tipica espressione del Topolino disneyano in atteggiamento riflessivo)..

Io partirei da un' interrogativo spesso riportato su queste pagine che, se non ricordo male, si deve al sig. Colombo e che ho trovato ben posto.

"Conta quello che uno dice o chi lo dice?"

Anni fa, mio malgrado e a mia insaputa, mi ritrovai in un convegno del partito Socialista. Garofani rossi - fans osannanti - bella gnocca (sempre con garofano all'occhiello).
Ad un certo punto entrò "LUI"- Bettino Craxi - il Padreterno.
Applausi - osanna - silenzio - Lexio Magistralis - Applausi.

Un amico che era con me mi disse: Hai appena avuto un esempio di come col sorriso sulle labbra si possano sparare cazzate a raffica ed avere consenso.
Era la prova evidente di quanto una forte personalità potesse prevalere sui contenuti di un discorso.
A mio parere i contenuti sono importanti più importanti. Binasco 2000, con la tutela dell'anonimato, offre la possibilità di concentrarsi sui contenuti a prescindere. Anzi, sempre secondo me, la conoscenza dell'autore può falsare sia in negativo che in positivo il giudizio dei lettori. Perché (inutile negarlo), in un paese come questo le dietrologie abbondano:
"Quello li dice così, perché è parente di colì, è amico di colà, è immanicato con costì, vota per coloro."
Inoltre, sbandierare "eroismi" mettendoci la cosiddetta faccia per disquisire sulle rotondità del fungo porcino o per discorsi general/qualunquisti è molto facile, altra cosa è farlo quando si toccano punti sensibili della realtà locale. In questo senso non mi pare che le "facce da eroe" abbondino nella rubrica, ed è più che comprensibile.
Credo che gli interventi fatti sotto pseudonimo meritino la stessa dignità degli altri se, come dice il sig. Pierangelo, rispettano le regole del sito, ovvero: non sono offensivi, non postano notizie prive di fondamento a danno di qualcuno.
Per quanto riguarda il sospetto che vi sia qualche goliardo che reciterebbe più parti per darsi maggior peso, il sospetto iè venuto anche a me. Però, anche qui, come dice giustamente Colombo:

"Conta ciò che uno dice o chi lo dice?"

"C'è del marcio in Danimarca" fa dire Shakespeare ad Amleto (se non sbaglio). Shakespeare denuncia attraverso Amleto che parla attraverso l'attore. Molte sono le facce e le voci che danno vita ad Amleto, ma nessuno ha mai visto la vera faccia di Shakespeare ne sentito la sua voce. Però la sua denuncia vale a prescindere dall'identità e dalle faccie degli interpreti.
Se l'interprete è un cane fioccano giustamente le uova marce, ma per la pessima interpretazione non per la denuncia di Shakesapeare.
Quindi, in un blog libero ci può stare anche che qualcuno reciti. I frequentanti hanno sicuramente capacità di discernimento.
Alla fine, continuare a porsi il problema anonimato si anonimato no, mi pare fuorviante, inoltre, reclamare l'esibizione della faccia dell'interlocutore quando il contrasto si fa duro, assume il sapore di un'evidente minaccia.
Spero che i gestori continuino su questa linea e che tutelino l'anonimato sotto tutte le forme, soprattutto dopo le recenti sventure del sig. Pedrazzoli.
E vista l'aria che tira, anch'io userò il mio nome da carbonaro.
Giuseppe Mazzini
25 Giugno 2009
politiche sociali
Commenta   Vedi solo questo argomento


"Non credo che la soluzione consista nelle proposte 1) 2) 3) provocatoriamente postate da Colombo (tre cose sbagliate non hanno mai fatto una cosa giusta)"

1) e chi ha detto che siano provocazioni?

2) certo, ora che binasco ha trovato il suo guru che ci illumina abbondantemente sulle quotidiane vicende del gossip berlusconiano, possiamo dire di aver risolto tutti i problemi del paese.
meno male che c'è p. con le verità in tasca!

luigi colombo for president? oh, yes! - l.colombo58@alice.it
luigi colombo
25 Giugno 2009
Indigenza?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Intanto mi scuso col sig. Sergio Tosi per averlo scambiato in altra mail con Luciano Tosi. Per quanto riguarda le....definiamole così "politiche sociali" del nostro Comune, è un fatto che alcuni ci marciano o ci hanno marciato. Non credo che la soluzione consista nelle proposte 1) 2) 3) provocatoriamente postate da Colombo (tre cose sbagliate non hanno mai fatto una cosa giusta), la soluzione, a mio avviso, consiste nel verificare il reale stato di indigenza dei richiedenti e in provvedimenti da prendere in caso di "sviste".
Certo non è da escludere che il reale stato di indigenza sia direttamente proporzionale al grado di amicizia/inciucio politico dei richiedenti. Ma allora chi sà avrebbe il dovere di denunciare.
Suggerimento:
Perché non prova a porre anche lei direttamente la questione alle nostre minoranze? Chissà che a furia di "grattargli i maroni" la fortuna per una volta ci sia benigna e arrivino delle risposte.

saluti
Pierangelo F.
25 Giugno 2009
PRESIDENT !
Commenta   Vedi solo questo argomento


COLOMBO FOR PRESIDENT !!!
Omama
25 Giugno 2009
Biglietto per ....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ascoltima padre e dimmi se questo lo chiamipeccato o un nobile gesto....
Così cantava un gruppo progressive apparso a Binasco tanti anni fà.
era il magico periodo in cui in Italia suonavano i Led Zeppeli,Deep Purple ecc. ecc Nel pieno del loro splendore Rock.
Alcuni giovani di allora hanno potuto assistere ai loro concerti.
So di qualcuno che a Pavia vide i Genesis.
mi piacerebbe scambiare quattro chiacchiere magari il sabato sera sulle panchine dei giardini di Binaxos.
Dopo che saranno finite le bellissime serate di Musica In Piazza organizzate dall'assessorato allo sport cultura tempo libero.
A cui vanno i miei complimenti.

P.S.
Complimenti alla nazionale USA.
YES WE CAN
Walter Pellegrin
25 Giugno 2009
ha capito tutto
Commenta   Vedi solo questo argomento


il suggerimento non mi pareva affatto stuzzicatore ma propositivo, ma pare non essere stato compreso da tutti.
infatti si prende spunto dalla proposta di suddividere in vari argomenti il forum (poesie, ricette, politica nazionale, geopolitica, vita binaschina, istituzioni, ecc.) così che le varie discussioni non si perdano nel bailamme di messaggi di varia natura, ed ecco che qualcuno propone di gettare nel calderone l'ennesimo argomento.
complimenti: ha capito tutto.

ma tanto vale entrare nel merito:
"Comunale Binaschina si prodiga al sostegno dei meno abbienti. Azione lodevole quando aiuta i bisognosi,ma in taluni casi distratta, da sostegno a falsi bisognosi che non si sà come riescono ad impietosire gli amministratori utilizzando poi quanto ricevuto per fare grasse colazioni nei bar binaschini, acquistare sigarette gratta e vinci, sempre facendo fatica a pagare le spese scolastiche dei figli"

- quindi chi è povero non deve far colazione, men che meno al bar!!! scandaloso! (ma a questo riguardo forse i baristi locali avrebbero qualcosa da ridire:a loro non interessa se la colazione la paga il comune o il cliente, importante è che si facciano le consumazioni e si vendano sigarette e lotterie: vuol forse far calare il commercio a binasco???).
il povero non deve fumare (non perchè faccia male alla salute ma perchè le sigarette gliele pagherebbe il comune).
non deve acquistare i gratta e vinci, perchè potrebbe vincere davvero e uscire dalla miseria e questo non è accettabile per chi nella miseria ci ha sempre vissuto.

ecco le proposte per il risparmio pubblico:

1) invece di elargire soldi ai bisognosi, che li sperperano al gratta e vinci, il comune di binasco potrebbe dare loro i gratta e vinci già usati e non grattati del tutto.
il povero si diverte a grattare le caselle non utilizzate e la comunità risparmia un sacco di soldi!

2) invece di dare soldi ai meno abbienti, che li sperperano in sigarette, il comune di binasco potrebbe dare incarico agli spazzini di raccogliere tutti i mozziconi di sigarette per strada e nei bar, da regalare poi ai poveri. questi potrebbero fumare egualmente e i concittadini risparmierebbero un sacco di soldi!

3) invece di donare soldi sperperati in cappuccio e brioche al bar, il comune potrebbe organizzare delle colazioni collettive con grandi tavolate nel fossato del castello e pentolone di latte fumante, ogni mattina. i panettieri del paese potrebbero donare il pane secco invenduto e avremmo risolto anche questo sperpero di denaro!

geniale, come non averci pensato prima?!

se lo stato e la regione non sperperassero i soldi dei contribuenti regalandoli alle scuole private ma li usassero per la scuola pubblica sarebbe assai più proficuo per tutte le famiglie di studenti.

luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 25-6-09
luigi colombo
24 Giugno 2009
UN NUOVO ARGOMENTO
Commenta   Vedi solo questo argomento


Visto l'intervento stuzzicatore del Nostro Egregio Sig. Colombo che recita:"SUGGERIMENTO ALLA REDAZIONE DI BINASCO2000: perchè non suddividere il forum in argomenti, come avviene ormai su molti siti di discussione? tecnicamente è possibile e facile. ognuno potrebbe trovare la rubrica che preferisce (ricette, poesie, ecc.) e le discussioni ne trarrebbero maggiore giovamento e minore dispersione." discutiamo di un nuovo argomento che viene spesso citato dalla stampa locale: l'amministrazione Comunale Binaschina si prodiga al sostegno dei meno abbienti. Azione lodevole quando aiuta i bisognosi,ma in taluni casi distratta, da sostegno a falsi bisognosi che non si sà come riescono ad impietosire gli amministratori utilizzando poi quanto ricevuto per fare grasse colazioni nei bar binaschini, acquistare sigarette gratta e vinci, sempre facendo fatica a pagare le spese scolastiche dei figli.
di casi simili purtroppo ce ne sono diversi.

Meditate Gente Meditate

Sergio Tosi
24 Giugno 2009
urgono ronde !!!
Commenta   Vedi solo questo argomento


l'ha detto anche il tg5 di questa sera: le farfalle autoctone sono in pericolo, scarsggiano e godono di salute cagionevole.
per contro stiamo per essere invasi da sciami di farfalle africane, dai colori sgargianti come abiti senegalesi.

dopo aver speso miliardi di euro con gheddafi per fargli bloccare le afro-migrazioni umane verso il nostro paese, ecco che maroni e la russa dovranno fronteggiare un'altra invasione: le farfalle extracomunitarie che mettono a repentaglio la razza italiana (di farfalle, of course).

sarà bene appellarsi ai paramilitari caserecci affinchè dopo i cappellini in kevlar, i pantaloni antiabrasione, gli anfibi provati su tutti i campi e le pile originali (no-china) della polizia americana e i binocoli ad infrarossi da guardone incallito, si dotino anche di retino per la cattura di farfalle, come la vispa teresa!
speriamo che a rambo non vengano le solite manie di grandezzae e pretenda di spargere insetticidi con un hercules c130 su tutto il paese.

luigi coombo - l.colombo58@alice.it - 24-6-09
luigi colombo
Voci più recentiVoci più vecchie