Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
16 Marzo 2010
...la salute prima di tutto...
Commenta   Vedi solo questo argomento


caro Sig. Loris, spero si sia ripreso del tutto e che non sia stato nulla di grave, certo che di questi tempi il fegato risente molto del clima ...

I miei migliori auguri

Cordialmente
Marco Cattalini
15 Marzo 2010
Minzolini e Scodinzolini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Nelle due settimane scorse, non sono stato bene e sono stato ricoverato in ospedale, ed appena cominciavo a stare bene, non mi è sfuggito il senso critico e la voglia di poterne parlare. Mercoledi scorso insieme al mio vicino di letto, abbiamo assistito al solito TG1 vergogna diretto da Mediocre Minzolini il quale, dopo aver fatto servizi pro-premier non avendo secondo lui, nulla da inserire, e si che ce n'era molto bastava approfondire visto la situazione in Italia, ma si sa che con il Mediocre l'informazione è ad un livello da dittatura, negli ultimi dieci minuti ha messo dei servizi a dir poco vergognosi, offfensivi e sopratutto stupidi, ne ricordo alcuni..1- noi italiani parliamo inglese e non lo sappiamo e giù interviste tra le gente con intervista finale di Beppe Severgnini. 2- quale fondotinta usare? servizio di oltre 4 minuti con minuziosità di particolari non usare questo ma usa quelll'altro, che tra l'altro era una pubblicità occulta 3- le uova di Pasqua, avete capito benissimo, ha fatto il servizio il 10 marzo quando Pasqua arriva il 5 APRILE con intervista ai bambini tipo ti piace il cioccolato? e qui mi fermo perchè non mi ricordo l'altro. Finito il TG1 vergogna, in diretta da manchester, la partita Manchester - Milan a suggellare la demenzialità, la immobilità di pensiero, il ricoglionimento, mi spiace dire queste parole ma è così purtroppo, anche qunado chiedi che ti stanno prendendo in giro, che non ti fanno vedere la realtà, ma la pura fantasticheria, mi stupisce che ci sia molta gente ancora che fa spallucce, che non gliene frega niente, tanto è sempre stato così, nemmeno lottano ed esprimono una opinione anche su questo forum, che tra le altre cose, siamo in pochi a dire le cose come veramente stanno, che ci battiamo nel nostro piccolo, per una Italia migliore. Per loro è sempre così e resterà sempre così, ed è a queste persone che si attingono i voti, la maggioranza Silenziosa, capace di votare dove soffia il vento senza minimamente preoccuparsi di chi si vota, chi è questo o quello? cosa ha fatto? ha subito Processi? è stato condannato? niente di tutto questo, basta l'abbonamento premium a 19,90 euro al mese e tutto è a posto. Un servizio non lo ha mai fatto il Mediocre, vale a dire il popolo delle carriole, così si chiama, che a L'Aquila, la gente, gli abitanti proprio con le carriole, liberano le strade dalle macerie, le selezionano, al ritmo di 40 tonnellate...ecco dove è mancata la notizia, al punto che l'inviata del TG1 parlando ai microfoni, degli abitanti de L'Aquila, urlavano "scodinzolini, scodinzolini! che non facevano vedere la realtà come stava, ma la elogia maxima del premier e del Bertolaso indagato. Comunque sia è e resterà sempre una VERGOGNA.
Loris Soffritti
15 Marzo 2010
...al posto di ballarò e anno zero...
Commenta   Vedi solo questo argomento


...nonostante la sentenza del tar la rai conferma il blocco dei talk show televisivi... per la serie "noi facciamo quel ... che vogliamo!".

Per preparare il pubblico al voto andranno in onda le avventure della banda bassotti...

Per fortuna ho fatto scorta di vecchi sceneggiati in bianco e nero...

Cordialmente
Dick Shelton
15 Marzo 2010
... non ci si deve arrabbiare...
Commenta   Vedi solo questo argomento


C'è un uomo che ha il raro dono di riuscire a farmi uscire dai gangheri e farmi esplodere in lampi di pura rabbia che rasenta la violenza autolesionista, l'onorevole ministro sua altezza Renato Brunetta.

Già a gennaio il ministro l'individuo aveva esordito con questa felice sentenza (articolo completo su http://www.altroquotidiano.it/?p=24750):

“Stabilire che l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro non significa assolutamente nulla”. Lo ha detto a ‘Libero’ il ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, secondo il quale la riforma della Costituzione dovrà riguardare anche la prima parte, ”a partire dall’articolo 1. Per il ministro “la parte valoriale della Costituzione ignora temi e concetti fondamentali, come quelli del mercato, della concorrenza e del merito”.

Una repubblica fondata sul mercato?? sulla concorrenza??? ed il merito? qualcuno lo spieghi ai cassa-integrati, ai precari, ai licenziati che cos'è il merito... ero sbiancato, atterrito e indignato.

Ma non era finito

Venerdì scorso stavo tornando a casa in auto con la radio accesa, quando vengo folgorato da un'altra abbagliante intuizione dello splendente ministro:

(tratto da http://www.asca.it/news-CRISI__BRUNETTA__SEGNALI_RIPRESA_MIGLIOR_ANTIDOTO_ALLA_PAURA-901413-ORA-.html)

"Le famiglie che non sono state toccate dalla cassa integrazione o dalla perdita del posto di lavoro non hanno visto una riduzione del potere d'acquisto".

"Il problema per queste e' come superare la paura" Cosi' il ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta il quale sottolinea che il sentimento di incertezza e paura sul futuro ha prodotto effetti negativi sui consumi mentre e' aumentata la propensione al risparmio. "I segnali di ripresa forse sono il miglior antidoto. Il problema e' come trasformare i maggiori risparmi in consumi".

Per un attimo non ci credo, poi realizzo che lo ha detto davvero... e allora mi viene in mente che, quando ero piccolo io già a scuola ci insegnavano il valore del risparmio, mi ricordo che mio padre (reduce dei campi profughi) mi parlava della fame e del delitto degli sprechi, mi insegnava a non buttare via il pane e che versare il sale era già una disgrazia di per sè...

Ed ora questo signore mi viene a dire che non devo risparmiare, ma che devo spendere per alimentare quel sistema falso e malato che ci ha portato tutti sull'orlo della catastrofe economica e sociale?...

Ma poi capisco, e mi rassereno, tutto riacquista un senso quando questa mattina leggo questo titolo su http://www.repubblica.it/politica/2010/03/15/news/redditi_parlamentari-2667170/:

"I redditi dei parlamentari italiani Berlusconi "guadagna" 8,5 milioni
ROMA - Il reddito di Silvio Berlusconi nella dichiarazione Irpef del 2009 è di 23.057.981, circa otto milioni e mezzo in più rispetto all'anno precedente, quando era di 14.532.538."

Il cerchio si chiude, tutto ritorna in pace, la crisi non esiste, ha ragione lui, probabilmente facendo la media tra lui e qualche cassaintegrato dell'ALCOA si va in pari o ci si quadagna pure qualcosa, tutto rientra nel suo significato più profondo... e non ci si deve adirare... e non bisogna piangere...

"E sempre allegri bisogna stare
che il nostro piangere fa male al re
fa male al ricco e al cardinale
diventan tristi se noi piangiam..."

Cordialmente arrabbiato...

Marco Cattalini
15 Marzo 2010
Ce ne stavamo sull'erba
Commenta   Vedi solo questo argomento


E vedevamo tremare i pini selvatici
Nel vento. Vicina nuotava
Una nuvola candida.
I giunchi cantavano al fiume
E il vento si fermò
La durata di un respiro.

INGE MULLER
Pietro Gandini
15 Marzo 2010
Resurrexit
Commenta   Vedi solo questo argomento


La primavera sboccia frà le tamerici.
Alonso ha matato il toro rosso.
Il Milan a meno uno dall'Inter.
La crisi economica è finita.
Berlusconi trionferà 13 a 0 alle regionali.
Don Verzé ci farà campare 120 anni.....

Cuntent Barba gianni argentatooo??

Al-Fredu Barbaresco
15 Marzo 2010
mortus est?
Commenta   Vedi solo questo argomento


mangia pu pulenta ....soffro per questi buchi di comunicazione
è impossibile che non via sia più nulla da raccontare o da scrivere:
questo silenzio soffoca le mie curiosità e la bramosia di guardar dal
buco della serratura. Tremo al solo pensiero che più nessuna penna agirà su queste pagine. Aspetto con impazienza.
Il barba gianni argentato
11 Marzo 2010
vedremo
Commenta   Vedi solo questo argomento


soltanto una sfera di fuoco, più grande del sole,
più vasta del mondo --- è la pellicola che sta' bruciando,
si è rotta, e tutto il cinema si inalbera dentro cortine di fumo
lasciate da amare sigarette senza filtro. Questo era il cinema:scatola, scrigno, baule di sogni e di emozioni racchiusi/e in pochi minuti di ... evasione...
Andate al cinema, non quello moderno, ma quello del giovedì, perchè quel giorno i film sono films di una vota e non immagini buttate nel catino della convenienza.


piccolo uomo
11 Marzo 2010
Giovedì cinema
Commenta   Vedi solo questo argomento


......Ernesto Rafael Guevara De la Serna è morto eppure il mito del Che sembra immortale.
In questo triste mondo globalizzato, orfano di ideali e di esempi da seguire, il suo ricordo continua ad emozionare, facendosi mito e leggenda, simbolo e icona......

Questa sera "Che l'argentino" premiato al festival Cannes. Primo dei sei film del secondo ciclo 2010 che si concluderà ad Aprile.
È ancora possibile abbonarsi (la tessera è utilizzabile da più spettatori) oppure accedere alla visione pagando il normale biglietto.

Buona visione
Gianfranco Salvemini
9 Marzo 2010
8 marzo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Un secolo fa:
Donne sfruttate morte bruciate. Poi una festa in onore di tutte le donne.

8 marzo 2010:
Mazzi di mimosa donati a femmine assatanate, che strusciano maschioni/oggetto che si esibiscono in suallidi streap tease da dopo cena.

Il sismografo del progresso segna le punte più alte dell'imbecillità.

Il nanetto Mamolo
9 Marzo 2010
8 marzo
Commenta   Vedi solo questo argomento


Una prece per le donne.
morte BRUCIATE l'8 marzo di un anno qualunque
durante l'occupazione della fabbrica dove lavoravano
e dove chiedevano dignità umana e giustizia sociale

East U.S.A forse un secolo fa'
piccolo uomo
8 Marzo 2010
8 Marzo Festa della Donna.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Auguri Donne !
Stan
8 Marzo 2010
Moooolto interessante
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dalla Gazzetta del sud Milano

Binasco -COMUNE

Malumore fra gli altri dipendenti, ma non si esclude una svolta
RICONOSCIMENTI SOLO AI CAPISETTORE
BINASCO - Ai capisettori il riconoscimento economico per gli obiettivi raggiunti, agli altri dipendenti neppure le briciole. La drastica decisione maturata all'ombra del Castello ha finito per suscitare malumori e irritazione fra il personale comunale, che è stato colto di sorpresa non aspettandosi la disparità di trattamento. l clima che in questi giorni si respira in municipio è pesante. I dipendenti sono molto contrariati per la determinazione della Giunta di premiare (dal loro punto di vista oltremisura) i dirigenti per i risultati conseguiti, che privilegia i vertici e penalizza invece tutte le altre unità lavorative. Del resto non è facile mandare giù l'amaro boccone quando si ha la netta percezione che siano classificati in «buoni» e «cattivi» e soprattutto non si consideri che senza il lavoro di squadra e l'impegno di tutti non si sarebbero potuti centrare gli obiettivi. Insomma trovano contraddittorio che l'Amministrazione comunale dia atto ai dirigenti del massimo raggiungimento degli obiettivi tanto che rispetto all'anno precedente intascheranno il doppio (attorno ai tremila euro), senza per contro riconoscere nulla agli altri lavoratori che hanno concorso ai risultati. A nessuna unità è stata concessa alcuna progressione, nonostante che da qui al 2012 alcuni dipendenti andranno in pensione, con la giustificazione che non c'erano le risorse per far fronte alla promozione. Nessun riconoscimento prima di chiudere la carriera lavorativa. «Eppure - è stato obiettato - per i dirigenti i soldi sono stati trovati e al segretario comunale è stato confermato il premio di 5.500 euro». Troppo per non alzare la voce. Alle rimostranze dei «delusi» il sindaco Giovanni Castoldi ha replicato che si sarebbero rifatti col premio di produttività , ma non ha escluso la possibilità di trovare una soluzione soddisfacente per tutti. Resta comunque il fatto che la «torta» è da dividere fra 42 dipendenti e l'importo a disposizione del comune è di appena 14mila euro.

Il nanetto Mammolo
7 Marzo 2010
Un'ottima fotografa.....
Commenta   Vedi solo questo argomento


I miei complimenti alla fotografa Introini in mostra al centro Civico. Innanzitutto per il tema trattato, poi, non secondario, per la qualità, il taglio delle inquadrature e l'alto livello della composizione fotografica.
Complimenti ancor più doverosi, in quanto, sembra che la signora Introini abbia scoperto la fotografia in età avanzata. Dopo la pensione.
E veniamo alla nota dolente:
Mi rendo conto che con quanto sto per dire fornirò ulteriori motivi per giustificare il rifiuto al dialogo di chi ci amministra (troppi veleni su Binasco2000 è la scusa ufficiale), ma è un vero peccato, che la cornice del Centro Civico Binaschino sia quanto di più indegno si possa immaginare per iniziative di questo tipo. Assolutamente inadatta. A partire dall'illuminazione (che non consente di gustare e leggere bene gli elaborati esposti), per finire con le strutture espositive (assenti). Eppure basterebbe veramente poco per rendere l'ambiente polifunzionale e strutturato di volta in volta in funzione delle varie necessità.
Speriamo solo che la signora Introini, non abbia dovuto sborsare l'odiosa gabella di 45€, normalmente richiesta per l'utilizzo delle sale.


Gianfranco Salvemini
6 Marzo 2010
sulla via
Commenta   Vedi solo questo argomento


La via s'allunga, tacita, deserta,
sotto gli occhi dei fieri astri immortali.
Infinito è il silenzio. Dai fanali
le fiamme rosse come rosse piaghe
sembrano austere sentinelle a l'erta.
Sfiora lieve il selciato una figura
di donna. Senza posa, lentamente,
s'aggira per la via che vede e sente:
e l'ombra sua, riflessa ne le zone
di luce, ondeggia come biscia impura.
Il corpo, così bianco sotto il nero
vestito, è terra senza spirito. Tutto,
fuor che la cieca fame, è in lei distrutto:
niuna miseria è più cinica e ignava
di quella forma che non ha pensiero.
Chi mai la coscienza le divelse?
Che lungo dramma la gettò sul vuoto
lastrico, a notte, in caccia d'un ignoto?
Un'occulta pietà trema e s'effonde
su su dai cieli per le volte eccelse.
Pietà..La notte tragica s'imbruna
più e più, senza luna e senza vento,
d'angosciosa tristezza e di sgomento
piena. E sotto la gogna dei fanali
passa e ripassa la figura bruna ....

Ada NEGRI (1870 - 1945 poetessa d'Italia)
Pietro Gandini
6 Marzo 2010
....sport....
Commenta   Vedi solo questo argomento


"...ma non sminuirei con tanta leggerezza il valore formativo dell'attività sportiva sui giovani..."
Assolutamente d'accordo
Ma lei mi parla di palestra quindi un certo tipo di sport. Da quello che dice mi sembra anche di capire che si parli di arti marziali che, se praticate correttamente, hanno anche uno spesso strato di formazione della personalità.
Provi però ad andare su un campo di calcio (e anche sulle tribune) dove giocano ragazzini e poi mi dice quali valori vengono trasmessi.
Magari in misura minore ma si ritrova lo stesso "spirito" in altri sport di squadra.
Non voglio generalizzare perchè, fortunatamente, non sempre è così.
Ma i
Quindi lo sport giovanile potrebbe essere una grande opportunità formativa ....molte volte persa.


Pierre De Cubertin
5 Marzo 2010
....Strano?..... mica tanto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Beppe Grillo 2008:
"Cari Italiani, tra un paio d'anni ci ritroveremo con i carri armati nelle strade".

Berlusconi 2010:
Prove tecniche di Golpe.

Addio - Italia

:-(

Catone il censore
5 Marzo 2010
...strano...
Commenta   Vedi solo questo argomento


...ma non vi pare strano, che in due delle regioni più grandi di Italia, il partito di maggioranza non sia riuscito, per un motivo o per l'altro, a presentare le proprie liste? sembra quasi impossibile, che siano diventati incapaci di colpo? dopo aver partecipato a tante elezioni ed everne anche vinte parecchie, si sono dimenticati, tutto d'un tratto, come si fa?

Mah.. secondo me qui gatta ci cova?, c'è un articolo interessante a riguardo, lo trovate qui...
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=31030

Cordialmente

Marco Cattalini
5 Marzo 2010
...sport...
Commenta   Vedi solo questo argomento


...onestamente io, praticando lo sport, ho imparato il rispetto, per l'istruttore, per il gruppo e per l'avversario; ho imparato il valore del sacrificio (se vuoi arrivare ad un obiettivo te lo devi conquistare sudando...); ho imparato anche quel minimo di disciplina senza la quale non si riesce a combinare nulla; ho imparato a conoscere i miei limiti e a tentare di superarli e un sacco di altre cosucce che mi sono servite parecchio nella vita fuori dalla palestra...

Magari sono stato fortunato io, ma non sminuirei con tanta leggerezza il valore formativo dell'attività sportiva sui giovani...

Cordialmente
Marco Cattalini
5 Marzo 2010
Guerrin sportivo.....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Uelaaa!!! L'è turnàda la diatrìba! Cuntent Barbagianni argentatooo?? Si vede che l'e ritornato il gusto nè? Impegnativo. SPORTIVO!!!
"Cesiraaaa!!!" "Pòrtum un quart che gu da ved la partida!!!!"
:-)

Al-Fredu Barbaresco
Voci più recentiVoci più vecchie