Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
10 Giugno 2010
questione di fisico
Commenta   Vedi solo questo argomento


Oggi sul quotidiano il giornale pagine spettacolo.
Impressiona il fisico statuario di Roberto Bolle.
Esprimo grandissima ammirazione per la massima professionalità di Bolle.
Walter Pellegrin
9 Giugno 2010
Lo spergiuro
Commenta   Vedi solo questo argomento


Da www.repubblica.it
Berlusconi, nuovo attacco alla Costituzione.

ROMA - Governare tenendo conto della Costituzione è un inferno. Silvio Berlusconi torna ad attaccare il sistema di pesi e contrappesi previsto dalla carta fondamentale.(...)
Il governare e il fare le leggi "visto da dentro è un inferno",(...) è l'architettura istituzionale che rende difficilissimo trasformare progetti in leggi concrete".
Immediata la replica del segretario Pd Pierluigi Bersani: "Berlusconi ha giurato sulla Costituzione", ricorda Bersani, che al premier dice: "Se non ti piace, te ne vai a casa". Il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, evoca il fascismo: "Solo nei modelli fascisti si può fare a meno delle regole costituzionali e del Parlamento".(...) A sostegno delle parole di Berlusconi si è invece espresso Umberto Bossi, ministro per le Riforme: "La Costituzione è datata", "La stiamo cambiando proprio per questo motivo".
Il premier è anche tornato sul progetto, caro a Tremonti, di cambiare l'articolo 41 della Costituzione per azzerare le autorizzazioni necessarie ad aprire un'impresa: "Vogliamo arrivare a un nuovo sistema in cui non si debbano chiedere più permessi, autorizzazioni, concessioni o licenze", ha detto, definendo i controlli previsti dalla Carta "una pratica da Stato totalitario, da Stato padrone che percepisce i cittadini come sudditi".(...)

Si commenta da solo
:-(

Catone il censore
9 Giugno 2010
Giornalismo?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Roberto ecco che ci hai dato un ottimo esempio di manipolazione dell'informazione.
Dalla lettura dell'articolo del Giornale sulla inaugurazione sembra emergere che:

• La manifestazione di protesta era una manifestazione della Lega Nord (non è vero)
• La sera prima dell'inaugurazione e stato lordato il sotto passo della ciclabile (non si citano gli autori, ma per rapporto di causa effetto si lascia velatamente intendere chi potrebbe aver pilotato i writer)
• Si parla di sottopassi e ponti realizzati per non attraversare la statale, ma non si dice che per arrivare alla ciclabile bisogna percorrerne un tratto di strada conto mano. Tratto di strada dove tempo fa c'è stato un morto investito.
• «Non ci sono barriere tra Province e tra Comuni, perché ci rifiutiamo di pensare che esistano terre di nessuno o luoghi di confine. La Lombardia è un unico grande territorio i cui cittadini hanno tutti ugualmente il diritto di essere bene amministrati». (questa poi.....)
• «A quanti protestano voglio rispondere che per la Provincia la sicurezza dei cittadini è la priorità, ma senza confondere i piani né dimenticare che al primo punto abbiamo l'interesse generale, e non quello particolare» (ma perché? sitemare la viabilità dei Giovi e metterla in sicurezza non è interesse generale? E se anche fosse un fatto di interesse "particolare": la sicurezza locale non ha pari dignità di quella generale?)

Questo dimostra che se io mi fossi rifiutato di leggere l'articolo per partito preso, avrei "ignorato". Invece ho avuto un'ulteriore conferma di quanto sia stronzo, fazioso e manipolatore dell'informazione il Giornale di Feltri.

Un saluto
Gianfranco Salvemini
9 Giugno 2010
Un Cetto Gandini La Qualunque?
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro On Cetto Gandini,
noto certo disamore verso il mondo dell'informazione che, seppur espresso con dotta tesi, mi pare non privo di contraddizione. In particolare laddove con con estrema sicurezza Ella afferma:

...Infatti da anni, ho scelto di non comprare più giornali, ne di seguire alcun telegiornale o radio giornale....
....una presa di posizione che si è concretizzata negli anni. Questo non vuol dire che uno non si possa informare o dare informazione......

Non c'è sapere senza informazione. L'evoluzione del sapere ha seguito passaggi precisi dalla preistoria ad oggi, dapprima l'informazione orale, che consenti di divulgare sapere a gruppi sociali circoscritti, poi la scrittura, che consenti di allargare l'informazione e tramandarla inalterata nel tempo. Fino all'avvento di Gutemberg, informazione orale e scrittura furono appannaggio di pochi eletti, che se ne servirono per mantenere il volgo ignorante. Con l'avvento della stampa avvenne la prima rivoluzione epocale. L'informazione/sapere ufficiale, fu via via sostituita da molteplici informazioni/sapere che si diffusero su larga scala e in qualche misura sfuggirono ai controlli dei potenti; mutarono l'evoluzione sociale e la storia; la filosofia ebbe ulteriore impulso.
L'avvento del telegrafo, della fotografia, del cinema, della radio e della televisone, hanno costituito la seconda rivoluzione epocale che stiamo tuttora vivendo. L'informazione è diventata globale ed è disponibile in tempo reale negli angoli più remoti del globo. Ma anche dell'universo: si pensi agli astronauti impegnati in missione nello spazio che possono leggersi le notizie del giorno.
È evidente che una siffatta mole di informazione circolante, fatalmente entra in collisione con gli interessi dei vari gruppi di potere. Da qui la necessità e l'interesse di impadronirsene e controllarla. Di tutte le forme di comunicazione, la comunicazione radio televisiva, per sua natura (entra in ogni casa, in ogni luogo, in ogni ora) è quella che il potere è più interessato a "tenere sotto controllo", per non dire a "manipolare ai fini dei propri interessi". Lo avevano già capito i grandi dittatori del novecento, e i piccoli dittatori nostrani hanno imparato bene la lezione.
Tutta questa pallosa premessa storica, semplicemente per dire all'On. Cetto Gandini La Qualunque, che nonostante le apparenti omologazioni (che per certi versi esistono), la risposta non consiste nel rifiuto dell'una o dell'altra fonte di informazione, ma nel disporre del massimo dell'informazione possibile, anche la meno usuale (ad esempio internet con siti come il Ribelle di Massimo Fini o altri), ragionare con la propria testa (che sarebbe già un bel successo) e farsi un idea personale. Oggi, rifiutare notizie date dalle maggiori forme di comunicazione, o lasciare che le lobby si impadroniscano di giornali e televisione, equivale a fare il gioco di chi ha capito che meno informazione circola e più il popolo resta ignorante, maggiori sono le possibilità di imporre il proprio potere. E allora.... come direbbe il suo più blasonato On. Cetto:

"N'do o c...... al popolo e alla verità!!!!"

Eternamente suo suo fans nell'interistico pensiero

P.S.:
"N'do o c...... a Feltri, a Sallusti e al Giornale" :-))

Gianfranco Salvemini
9 Giugno 2010
Giornalismo
Commenta   Vedi solo questo argomento


"...Si nota una lieve vena di disamore verso la categorai dei giornalisti?..."
Pietro, non penso sia disamore verso la categoria.
Indubbiamente però sembra in aumentato l'aliquota dei giornalisti che "abusano" di tale qualifica.
Cioè, il giornalista è abbastanza normale che si "schieri" ma non dovrebbe decerebrarsi fin quasi a non dare più la notizia.
Faccio solo un esempio anche se è come sparare sulla Croce Rossa: Emilio Fede riguardo Sabina Guzzanti e Roberto Saviano.
http://www.youtube.com/watch?v=4-_PqKvVcc8
Emilio Fede è un caso .....inqualificabile (e dequalificante per la categoria). Altri esempi sono forse meno ecclatanti ma sempre più si avvicinano a questi "modelli" la cui collocazione ottimale sarebbe il ministero della propaganda (se ne esistesse uno).
Visto che siamo in tema: leggendo un articolo riferito ad un evento che ci riguarda, vediamo in quanti ci si ritrovano sul come è riportata la notizia e come è strutturata l'informazione.
(scusate il link "bulgaro" ma Il Giornale ha questi standard)

http://www.ilgiornale.it/milano/inaugurata_pista_ciclabile_milano-pavia_ma_writer_rovinano_subito_sottopassi/comune_milano-milano-pavia-writers-pista_ciclabile/07-06-2010/articolostampa-id=451214-page=1-comments=1

Roberto Gerli
9 Giugno 2010
Notte Bianca !!!
Commenta   Vedi solo questo argomento


allora,inizio dal Mauro Maurinho in via Garibaldi dove si mangia e si beve
mi sposto al centro a sentire i Dance Angels e si mangia e si beve
quindi dal Pietro in via Turati a sentire il country e si mangia e si beve
poi vagabando per Binasco dove si mangia e si beve
per concludere vado sulla rotonda del Mc Donald pianto una tenda e mi ritiro a dormire.

Walter Pellegrin
9 Giugno 2010
giornali ed affini
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Palestrato,
anche se, come lei, non amo la testate giornalistiche di padron Berlusconi, e men che meno rispetto chi vi scrive sopra, non ritengo corretto sbiadire o sminuire chi da quelle pagine vuol trarre informazione ...Visto che si parla spesso di libertà .. la libertà è anche quella di informarsi attraverso i canali che uno preferisce e che ritiene i più corretti e completi per l'informazione.
Questo perchè, credo, che anche la stampa cosidetta libera e d'alta cultura, si adegui da sempre ai voleri dei suoi "padroni".
Infatti da anni, ho scelto di non comprare più giornali, ne di seguire alcun telegiornale o radio giornale e, se mi capita di leggerne qualcuno, di giornale, noto, senza stupore, che le notizie che passano, vengono concepite e divulgate in copia conforme, con variante .. sembrano gemellaggi eterozigoti.
La mia non è una forma di disillusione qualinquistica o di negativismo sociale, è solo una constatazione ... una presa di posizione che si è concretizzata negli anni. Questo non vuol dire che uno non si possa informare o dare informazione; è che qui, in Italia, da anni, dobbiamo impegnarci a cercare col lanternino chi fa libera informazione e fidarci di chi reputiamo più credibile nell'assolvere i doveri legati alla sua profesionalità.

P.S.: Si nota una lieve vena di disamore verso la categorai dei giornalisti?
E, purtroppo è come per i Vigili, c'è chi li ama e li apprezza e chi non può soffrirli.

Pietro Gandini
8 Giugno 2010
..quotidiani
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il Giornale mi piace anche se prima era sicuramente meglio.
Ora con l'arrivo di Feltri sembra un misto con Libero.
Comunque la gaseta la cumpri no cume anca al Corriere.ò

Grazie Marco per i complimenti.

Rock ON
Walter Pellegrin
8 Giugno 2010
I Bambini di s.s. dei Giovi
Commenta   Vedi solo questo argomento


A nome di tutti i bambini, adolescenti e in qualità di genitopri, ringrazio tutti i naviganti dei "porteci" per la solidarità che ci stanno dimostrando.

Grazie di cuore
Susanna Ferri
8 Giugno 2010
Disagi urbani
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ero in piazza Domenica mattina e ho assistito alla civile protesta degli abitanti della Statale dei Giovi. A mio avviso un episodio da ricordare, non fosse altro per aver agitato le acque del piattume stagnante che caratterizza da decenni Binasco, nel quale, protesta virtuale e chiacchiericcio hanno preso il posto di passione ed aggregazione politica.
Sono anni che gli abitanti della statale chiedono inascoltati e snobbati, che venga sanato con pochi accorgimenti un tratto viario ad alto rischio, con l'unico risultato che i nostri "governatori" hanno duplicato l'urbanizzazione dell'area a prescindere. Per chi ancora non lo sapesse, parliamo di quella striscia di terreno che sta fra la statale e il naviglio, che va dal ponte della ex cooperativa al distributore ESSO, il cui accesso da e per il centro abitato, è quanto di più rischioso e problematico si possa immaginare.
In quel tratto di statale sono successi incidenti mortali, non esistono aree di sosta degne di questo nome, non ci sono regolatori di velocità, non ci sono percorsi ciclopedonali che consentano di evitare il traffico motorizzato, l'attraversamento della strada è un atto di eroismo.
Per oggettività, va detto che la responsabilità della situazione esistente va equamente distribuita fra tutte le amministrazioni che, a prescindere dal colore, hanno nel tempo stilato e attuato i Piani Regolatori Generali e le loro innumerevoli varianti, a quanto pare "dimenticando" che qualsiasi sviluppo o crescita urbana dovrebbe partire, o marciare di pari passo, con un oculato studio di viabilità interna ed esterna.
Ora, è sufficiente un'occhiata alle mappe di Binasco degli ultimi cinquant'anni, per rendersi conto che la logica prevalente sulla quale si è basata la nostra crescita, è stata quella di mandare in edificazione terreni su richiesta delle proprietà, al fine incassare oneri di edificazione. Oneri, che nel tempo stanno guadagnando ai residenti l'unico "onere" di ritrovarsi un paese sempre meno a misura di binaschino.
Fortunatamente, questo "killeraggio" dell'urbanesimo lombardo, dovrebbe presto finire (speriamo). La nuova legge regionale ha abolito i vecchi PRG, che saranno sostituiti dai PGT - Piani di Governo del Territorio - tale legge prevede che cittadini, associazioni e società civile, vengano chiamati a progettare il loro futuro e le amministrazioni locali non potranno più trincerarsi dietro l'alibi:
"Noi siamo stati eletti - Noi dobbiamo governare - Noi decidiamo"
Molti comuni hanno già dato corso al rapporto con i cittadini utilizzando i fondi regionali previsti per i "facilitatori", che hanno il compito di rendere accessibili normative e quant'altro, in modo da rendere fattibile la partecipazione. Molti comuni hanno concluso il percorso e presentato i loro PGT. Binasco, come spesso succede, brilla per i suoi ritardi e la sua assenza. Assenza che presta il fianco allo sgradevole ronzio di fondo su (fantomatiche?) dietrologie.
Noi della Confraternita del Prosecco, da tempo ci stiamo interrogando sullo stato del nostro paese e sul suo possibile futuro; stiamo facendo un certo lavoro che di volta in volta presentiamo in serate pubbliche. Le nostre porte sono aperte al contributo di tutti, in particolare a coloro che vivono situazioni di disagio urbano come gli aderenti alla civile protesta di Domenica 6 Giugno.
Le nostre porte sono aperte al contributo di tutti. Vi aspettiamo.

In alto i calici!!

Gianfranco Salvemini
8 Giugno 2010
quotidiani
Commenta   Vedi solo questo argomento


IL GIORNALE un quotidiano serio ???
AHAHAHAHAH
Walter, oltre che un rokkettaro sei anche un gran cabarettista !!!

grazie per l'entusiasmo !
ciao



Spalestrato
8 Giugno 2010
...quotidiani...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Walter, a quanto pare il circo mediatico dei Mondiali non è sufficiente a distrarre la gente dai problemini un po' seri che stiamo passando in questo periodo. Ogni scusa è buona per gettare fumo negli occhi, dal Roma Ladrona alla tassazione degli stipendi dei calciatori al taglio non taglio delle province e via così...
Quotidiani come Il Giornale (povero Montanelli che ormai nella tomba è diventato una trottola a furia di rigirarsi) sono ormai organi di partito e di un partito vecchio e malandato che sta dimostrando di non essere adeguato a gestire la crisi e le mutazioni in corso nel nostro paese e nel mondo. E' il partito della "conservazione delle cose come stanno", un partito trasversale che va da destra a sinistra (non che leggere Repubblica sia meglio, s'intenda) raccogliendo tutto il peggio che si può trovare per tentare di mantenere privilegi e favori di una classe dirigente ormai morta. Posso solo darti un consiglio, cambia letture... eccoti una valida proposta alternativa:

http://www.ilribelle.com

Un saluto e complimenti per lo zanzarock

Cordialmente
Marco Cattalini
8 Giugno 2010
.......Ladrona
Commenta   Vedi solo questo argomento


Comè possibile mettere in prima pagina con foto gigantesca una presunta parola "ladrona" pronunciata sembrerebbe da Claudio Marchisio ?
Un quotidiano che ritenevo serio come Il Giornale apre il lunedì con questa scemenza in prima pagina.Anche gli altri quotidiani non scherzavano.
Cosa ci nascondete ?
Da cosa volete distrarci ?
E poi perchè a Roma si sentono subito offesi?

Buona giornata.

Walter Pellegrin
7 Giugno 2010
Re-Inaugurologo????
Commenta   Vedi solo questo argomento


Re-inaugura di qua, re-inaugura di là..... ma non è che fra un paio d'anni ci re-re-inaugurano "l'eterno" Giuan sotto mentite spoglie?
Uehi del borgo!!! Svegliaaaaa!!!! Non vi sembra giunta l'ora di "INAUGURARE" nuovo sindaco e nuova truppa?

Meditate volgo, meditate. Avete ancora un po' di tempo.

Maramaldo
7 Giugno 2010
Zanzarock.
Commenta   Vedi solo questo argomento


I Rockway li ho trovati fantastici. Ottima la voce, ottime le chitarre, ottima la batteria. Non mancava niente.
Sapete quanto hanno chiesto di ingaggio? € zero!!! Meriterebbero molto di più, ma ancora si accontentano di suonare per puro piacere.
Ecco una valida dimostrazione che non sempre la qualità "costa". Basta sbattersi, uscire dal solito guscio, guardarsi in giro e saper scegliere.
Un plauso ai Rockwai e agli organizzatori che ce li hanno portati.

Gianfranco Salvemini
7 Giugno 2010
...
Commenta   Vedi solo questo argomento


una volta re-inaugurata la pista ciclabile non è che diventa ri-ciclabile????
Se così fosse sotto con le proposte di scambio!
Frate Tac
7 Giugno 2010
inaugurazioni e spazi chiusi.....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Orbene, ora gli pseudonimi passano addirittura a interi solfeggi e fraseggi di Iannacci!!! rassicurerei chi teme che l'attenzione scemi quando le cose vanno meglio....qui dalla foresta seguiremo sempre gli spazi riaperti....ed attendendo di inaugurare ( anche senza gran....cassa, che pare non ce ne sia neanche una piccola, vedi illuminazione "a cura di donatori" di sottopassi provvidi per apprendisti stupratori, "ma signora...che ci andava a fare in bicicletta alle 8 di sera sulla ciclabile!?!", ma anche vivacizzabili nel loro grigio plumbeo da bardi writers )passaggi pedonali sicuri sulla statale dei Giovi, una casa dell'acqua ( dimenticata!?!) ed un'area per gli amici quadrupedi cintata e sicura, ecc. ecc. ecc. propongo ai villici ed ai regnanti un nuovo gioco di sociatà: il re-inauguro. Abbiamo gli spazi aperti chiusi riaperti da reinaugurare, potremmo reinaugurare l'allestimento della bibliotecca del 2002, la "nuova" scuola elementare, perché no il nido ( già fatto nel 2002, ma chi si ricorda... ), e non abbiamo inaugurato in pompa magna lo spostamento nella vecchia scuola elementare di polizia locale e servizi sociali, barricati a difesa contro l'ingresso di canidi dietro un cartello illegale...chi vuole aggiungere qualcosa? ...dimenticavo: Mademoiselle Daniela, come va la cerca delle nobili firme? ci illumini ci illumini....
Lo sceriffo di Sherwood
7 Giugno 2010
Grande Inaugurazione A BINASCO
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ieri in una calda giornata dell'estate Binaschina si é celebrata una imponente inaugurazione con tanto di banda e cotillons, l'inaugurazione della pista ciclabile, in prima fila il Nostro Primo Cittadino con il Secondo ed il Terzo ai lati che in attesa del taglio del nastro ha visto spostarsi l'attenzione dei fotografi chiamati a documentare l'EVENTO, verso il GRUPPO dei BAMBINI della Statale dei Giovi che da oltre cinque anni chiedono maggiore sicurezza su quel tratto di strada densamente popolato e su cui si continua a costruire abitazioni, dove persino il tratto pedonale e ciclabile al mattino viene percorso da troppi MOTOCICLISTI, dove in via Costa al mattino troppo spesso le autovetture degli ospiti dell'HOTEL ASCOT per immmettersi sulla statale dei giovi con maggior rapidità presferiscono percorre un piccolo tratto in contromano, con ha smorfia di dolore il Nostro primo cittadino ha digerito la loro presenza pensando forse ad una visione, da sempre dice che non esistono, proseguendo la sua missione e pedalando alla volta del Castello di Binasco sede del Municipio.
Essendo il Podestà in ritardo, era impegnato alla ricorrenza della Battaglia di Magenta, i politici presenti hanno tessuto le loro lodi rimproverando gli inopportuni se pur pacifici manifestanti e dichiarando quanto fosse importante la loro sicurezza ma prima ci sono altre precedenze, come andare in bicicletta da Pavia a Milano, d'altronde non si può far far tutto.
Chiederemo a Crozza di invitarli al Suo prossimo Crozza Live
Gisella Cremonesi
7 Giugno 2010
Zanzarock Sabato e Domenica Fantastici
Commenta   Vedi solo questo argomento


2 stupende serate all'insegna della musica Rock.
tanta e tanta gente all'ascolto delle 7 band che si sono alternate sul palco.
Ieri sera poi emozioni a non finire con i Rockway.
Ho incontrato con piacere alcuni frequentatori dei portici Marco,Gianfranco,Pietro......
Insomma ci siamo divertiti.

Grazie
Walter Pellegrin
6 Giugno 2010
SIMPATIA
Commenta   Vedi solo questo argomento


OGGI CI SAREBBE VOLUTO CROZZA SAREBBE STATO UN BEL BOTTA E RISPOSTA CON L'ASSESSORE ALLE INFRASTRUTTURE LORO FANNO LA DOPPIA INAUGURAZIONE PER UN' OPERA INUTILE ED INCOMPIUTA PER I BINASCHINI E NESSUNO DEVE DISTURBARLI CON PACIFICHE ED INOPPORTUNE MANIFESTAZIONI.
MA STIAMO SCHERZANDO?
Franco Tosi
Voci più recentiVoci più vecchie