Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
16 Ottobre 2010
SILA
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ancora una volta l'amministrazione Binaschina ha dimostrato il suo valore e la sua competenza. Si parla di occupare la statale, di effettuare blocchi della circolazione ed esprimere le giustificate proteste per i disservizi che derivano dal fallimento della SILA. Non si parla invece di occupare, pacificamente, il Comune di Binasco per esprime il dissenso verso chi, con la sua manifesta incopeteza, ha contribuito in modo sostanziale all'isolamento di Binasco.
E' giunto forse il momento che la discussione, civile e democratica, si sposti dai portici virtuali di Binasco 2000 a quella delle piu solide mura del castello?
Biancaneve
16 Ottobre 2010
Ma che bel castello macondirondirondello
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Sig. Bertozzi, ma certamente che i soldi si trovano per abbellire il Castello sede dell'Amministrazione Comunale, mica per altro, cosa crede che spendano i soldi così...alla carlona..ma diamine Sig. Bertozzi, il proprio giardino va abbellito perchè noi, lo roviniamo andando sopra con i nostri piedacci, dove non esistono mica tante aree verdi, anzi le poche rimaste andranno abbattute per fare posto ai palazzinari con le loro brutture edilizie, ma la colpa è solo nostra ed allora è giusto che prendono i NOSTRI SOLDI perchè noi roviniamo l'erba.
E si, mi sa che noi cittadini di Binasco dovremmo imparare a volare così risparmiano..il bel Castello per il bel Castello, aaahhh una visione per i nostri occhi di poveri utenti, ma vuole mettere il Castello illuminato, che ci costa un fracco di soldi? Mica bruscolini si capisce, ma come si dice "l'occhio vuole la sua parte" ed allora via ogni ritegno..così per la gioia di pochi ed un incubo per molti alle proprie tasche..ma vede Sig. Bertozzi non non capiamo niente mentre ci sono persone che pensano a noi ed allora dobbiamo esserne grati.........
Loris Soffritti
16 Ottobre 2010
SILA
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mi congratulo con gli operatori del portale Binasco 2000 per la solerzia con cui stanno pubbliacando i malumori dei compaesani.
Sorrido alla comunicazione Comunale affissa alla pensilina dei pulman : appena sapremo qualcosa ve lo comunicheremo.
Ma almeno fingere di agitarsi per NOI nò?
Scrivere : siamo costernati e affranti per l'accaduto, questo disagio non doveva esservi procurato, dedicheremo questi due giorni affinchè Voi tutti da lunedì massimo martedì possiate tornare al lavoro a scuola ect. Nò?
Una convocazione popolare per tranquillizzare gli animi? Nò?
Nò!
Sabato e Domenica riposo, Lunedì ci ripenseremo.
NON ESPONGO il mio pensiero che sono certo sia uguale a quello di tutti gli utenti dei PULMANN e non solo.
Ricordo a tutti il detto:
"A PENSAR MALE NON SI COMMETTE PECCATO"
Carlo Colombo
16 Ottobre 2010
Due orchi, due misure
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sarah Scazzi presto avra' giustizia, lo zio Michele Misseri, reo confesso, ha ammesso colpe a dir poco riprorevoli con la collaborazzione di sua figlia Sabrina indagata anche lei per concorso in omicidio, il quadro complessivo si sta delineando e sapremo veramente cosa sia successo realmente al di la' delle ricostruzioni "fantastiche" di cui i vari media si sono sbizzarriti. Comunque è una tragedia familiare come tante che sono successe in Italia solo che queste non hanno avuto l'attenzione mediatica. Quando l'attenzione viene "attivata" è per coprire realtà che noi non dovremmo conoscere, non dovremmo essere messi al corrente per non infangare il buon nome di chi commette reati. Su Studio Aperto è apparsa la scritta a caratteri cubitali "L'ORCO" con lo sfondo della foto di Misseri, giusto che sia così, noi abbiamo il diritto di conoscere chi commette delitti, ma riguarda solo una persona del ceto "medio" se così si vuol dire, la campagna mediatica messa contro i suoi confronti ha avuto l'effetto che speravano " è lui, l'assassino, è lui l'orco, vieni qui a prendertela con me che ti faccio un c..o così" e poi i carcerati " datecelo a noi" e via discorrendo. Sia ben chiaro che non sto prendendo le sue difese anzi..deve pagare per quello che ha fatto, la vita è un dono che nessuno, e dico nessuno, ha il diritto di togliere, ma la mia attenzione va a chi fino a poco tempo fa ha "coperto" gli abusi sessuali sui bambini da parte dei preti pedofili, di chi ha fatto denunce ma sono state "insabbiate" per non turbare le coscienze altrui, di chi ha coperto le vergogne dei loro Vescovi e Ministri di Dio, di chi ha denunciato con prove alla mano con la speranza di togliere queste persone indegne e vedersi incenerire non solo le speranze ma anche il carteggio, di chi ha ammesso le proprie colpe ma ha continuato ad eseguire i Sacramenti.
La mia vergogna è questa, nessuno si è mai messo in testa di mettere una foto di questo Cardinale o di quel Prete sullo sfondo e dire "QUESTO E' UN ORCO" anzi.. dopo qualche giorno non ne ha più parlato nessuno ed è tornato l'oblio con buona pace dei credenti e la rabbia di chi ha subito gli abusi e non avere avuto giustizia, quella vera.
Ma si sa, per la sinistra sono compagni che sbagliano le B.R., per la Chiesa i preti pedofili, sono pecorelle smarrite che presto torneranno all'ovile, a finire i propri giorni tra le mura rassicuranti del Vaticano mentre gli orchi sono i vari Michele Misseri.
Loris Soffritti
16 Ottobre 2010
A Binasco Tutto può succedere
Commenta   Vedi solo questo argomento


Abbiamo visto nel corso degli ultimi anni che a Binasco tutto può succedere, alcuni decenni orsono l’amministrazione comunale fù estromessa per disastri il Comune commissariato.
Sanati i danni LO STATUS QUO’è tornato sotto altre vesti ma è tornato, le cose funzionano solo in apparenza e i boccaloni felici abboccano copiosamente.
ORA che il danno è fatto sono sotto i riflettori, ma i boccaloni ora apriranno gli occhi?
Sapranno capire e discernere i fatti dalle parole?
Ai posteri l’ardua sentenza

la Sibilla Cumana
16 Ottobre 2010
autostazione sila
Commenta   Vedi solo questo argomento


ORA CHI PAGHERA' i danni ai pendolari? La svalutazione immobiliare del paese?
Anche i futuri ECOMOSTRI così varranno meno ed il paese si svuoterà, per molti avrà poco senso rimanere a BINASCO però potranno facilmente vendere le loro case a Cinesi ect.
NOSTRADAMUS
16 Ottobre 2010
Binasco decadence
Commenta   Vedi solo questo argomento


Correva l'anno 1960, avevo quattordici anni e cominciavo le mie avventure da lavoratore/studente serale/pendolare. L'allora società autolinee Lombarda successivamente SGEA poi SILA, effettuava un servizio pullman bestiame: pressati come come polli in batteria, inverno frigorifero estate al forno. Alla corsa rapido delle 13 del sabato, disponibili soli due pullman per 150 persone. Immancabile la sommossa e le urla. Dalla fine degli anni sessanta non ho più avuto necessità di servirmi del servizio pubblico, ma dal 1996, da studenti pendolari, ne sono diventati utenti i miei figli. Bus decisamente più moderni, addirittura climatizzati, ma in certe ore stesso identico servizio bestiame dei miei tempi.
Oggi il servizio è….RINVIATO A DATA DA DESTINARSI…..
Solo qualche giorno fa abbiamo letto che: "Sabato 9 Ottobre u.s l’Assessore Villa in rappresentanza della Amministrazione Comunale ha partecipato ad un tavolo di lavoro ecc. ecc"… E che: "il servizio pubblico di trasporto continuerà senza alcuna interruzione ecc. ecc."
Assessore Villa, non le sembra che vi abbiano preso leggermente per il culo?
Io mi sarei aspettato di vederla in piazza assieme al sig. Sindaco, incazzati neri ad arringare i pendolari! Mi sarei aspettato di vedere il Gabibbo, Rai tre, Santoro, la Sette….. invece niente. Sembra che non sia successo niente. Egregio sig. Sindaco, in questi tempi a rischio secessione, noi siamo onorati di averla vista in varie occasioni indossare con dignità e orgoglio la fascia tricolore. Non le sembra che sia il caso di organizzare qualche manifestazione pubblica in difesa dei diritti dei pendolari?
Sarebbe una magnifica occasione per rivederla indossare con orgoglio il tricolore.

Gianfranco Salvemini
16 Ottobre 2010
S.I.L.A.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sono
Inutili
Le
Arrabbiature (inca.....)

Tanto nessuno le ascolta.

Podestà, De Nicola, Castoldi, Villa e tutti gli altri, DOVE SIETE?

Spero che qualche amministratore locale ogni tanto legga i Portici, e si vergogni di quel che sta permettendo che accada, ma tanto con il prato del castello più bello, i Binaschini sono più felici.


Brontolo
16 Ottobre 2010
PER CHI VUOLE APRIRE GLI OCCHI
Commenta   Vedi solo questo argomento


Però per alcune cose i soldi si trovano, spendono 50.000,00 euro per rifare il manto erboso intorno al CASTELLO che sarà presto rovinato con le saghe BINASCHINE.
Mauro Bertozzi
16 Ottobre 2010
IL FALLIMENTO SILA E DEI NOSTRI ASSESSORI
Commenta   Vedi solo questo argomento


C’era da aspettarselo troppi silenzi alle denunce sui pericoli che incombevano sull’area AUTOSTAZIONE solo il 12 us un comunicato rassicurante sul sito del NS amato COMUNE state tranquilli tutto a posto.
In Italia si usa la frase “ non fasciamoci la testa prima che sia rotta”, bene ed ora che facciamo?
Per i pendolari si è creato un bel problema, se lo tengono e si arrangiano?
COSA CI POSSONO FARE DE NICOLA e ASSESSORI VARI se la SILA è fallita, non possono mica rilevarsela LORO?
Comunque ora si potrà finalmente costruire il nuovo POLO RESIDENZIALE sull’AREA ex SGEA con il giubilo di qualcuno, tutti sappiamo di chi era il sogno nel cassetto, ed il parchetto per anziani famigliole felici e paperotto sparirà.
Altro chè indignarci noi, sono loro che devono VERGOGNARSI della loro inettitudine, VERGOGNATEVI, tanto come diceva TOTO’ “E IO PAGO”

Meditiamo GENTE Meditiamo.

Carlo Ripa
16 Ottobre 2010
Sila
Commenta   Vedi solo questo argomento


Extraterrestre portami voglio una stella che sia tutta mia...

...Binasco chiama Terra, SOS siamo isolati, emergenza emergenza, aitutateci non possiamo più muoverci... Hanno tolto il servizio di trasporti pubblici...

...Regione, Provincia COMUNE dove siete????????

Risposte:
e chi se ne frega non avete la macchina!!!

Tutti in coda su tutte le statali, chi possiede macchine grandi si può offrire, dietro adeguato compenso, per servizio di car pooling, come sulle autostrade...

...Ma dove stiamo finendo???

Boh chi lo dovrebbe sapere, dorme sonni tranquilli nei Palazzi e Castelli del potere...

e lunedì si replica!!! tutti a piedi e vaiiiiiiiiiiii
Luna&Marte
16 Ottobre 2010
SORPRESONA CHE VERGOGNA
Commenta   Vedi solo questo argomento


Questo è quanto è stato pubblicato sul portale di Binasco 2000
12 ottobre 2010 - Situazione trasporti pubblici - SILA
Sabato 9 Ottobre u.s l’Assessore Villa in rappresentanza della Amministrazione Comunale ha partecipato ad un tavolo di lavoro con i Comuni di Casarile, Lacchiarella e Zibido San Giacomo, presente anche l’Assessore De Nicola della Provincia di Milano. Da questo incontro è emersa la garanzia che il servizio pubblico di trasporto continuerà senza alcuna interruzione così come gli abbonamenti e i biglietti acquistati continueranno ad avere la validità in corso. E’ un risultato importante che garantisce la continuità del servizio senza creare disagi ai lavoratori ed agli studenti. Le Amministrazioni hanno chiesto, inoltre, le dovute garanzie per i lavoratori della società Sila che, nonostante il difficile periodo che stanno attraversando, continuano a garantire, responsabilmente, il trasporto.

Invece questa mattina i nostri pendolari lavoratori e studenti hanno trovato una sorpresona sul piazzale della SILA ex SGEA, non era un DISCOVOLANTE,
la SILA è fallita, quindi servizio interrotto a data da destinarsi.
Ore 9,30 sul portale SILA il comunicato ufficiale, più tardi un’affissione formato A4 del Comune di Binasco riporta la sintesi esposta sul portale SILA e che appena avranno notizie lo comunicheranno, SILA non c’è più un’altra autotrasporti idem, i pendolari cosa faranno dovranno intasare la statale fino a MILANO PAVIA ECT, oppure starsene a casa buonini buonini come solo i binaschini sanno fare?
Ma VILLA DE NICOLA e gli ALTRI cosa hanno fatto scena muta o cosa?sono la rappresentanza di coloro che che li hanno eletti e non sono capaci di curarne gli interessi? Occupano un posto che non meritano.
Anche per chi non utilizza il servizio delle CORRIERE ma l’auto vettura, ricordatevi che il valore immobiliare delle Vostre abitazioni verrà deprezzato.

CHI ha permesso che ciò accadesse deve vergognarsi.

Claudio Mosca
16 Ottobre 2010
Emergenza trasporto pubblico
Commenta   Vedi solo questo argomento


La Sila è fallita ed oggi molti ragazzi di Binasco non sono potuti andare a scuola. Sono stati i primi a farne le spese. E se ci si pensa il danno è gravissimo.
Al di là dei tavoli congiunti, dei proclami politici, spero che ci si renda dell'urgenza del problema.
Binasco senza collegamenti con i capoluoghi è un comune disagiato, lontano anni luce dall'europa: no scuole, no ospedali....
Il problema è di estrema urgenza e gravità e richiede una mobilitazione concreta. In primis da parte di chi ci amministra, con interventi decisi. (blocco della statale...perchè no?)
Oggi il problema non è cosa sarà della nostra stazione, ma se ci sarà una stazione!!!
Certo le maggioranze di destra-lega che ci governano in provincia e regione non hanno MAI dimostrato grande sensibilità verso il SERVIZIO PUBBLICO. Dall'amministrazione centrale sono previsti altri tagli, si parla di 200 milioni, che andranno a colpire il trasporto pubblico in Lombardia.
Sono molto pessimista e spero di essere smentito dai fatti
Riccardo Benvegnù
16 Ottobre 2010
Novità Sila
Commenta   Vedi solo questo argomento


Bungiorno,
oggi alle 6.45 mio figlio esce per andare a scuola, e i pullmans non passano, arriva un "controllore" alle 7.40, senza nessun simbolo di riconoscimento, e annuncia agli studenti e ai pendolari presenti, che oggi non ci sarà servizio, forse, neanche lunedì e marted', perchè la Sila è fallita.
Non doveva essere garantito il servizio?
Con molto sdegno.


Susanna Ferri
15 Ottobre 2010
Area stazione
Commenta   Vedi solo questo argomento


Vogliamo scommettere come andrà a finire?

- Il piazzale SILA sarà quasi completamente occupato dai PALAZZONI (belli?).
- Lo spazio dei bus, sarà limitato ad una piccola area adiacente alla statale, appena sufficiente alle manovre di carico e scarico passeggeri.
- Il Ticinello sarà ricoperto per un buon tratto (alla faccia della legge Galasso e del buon senso).
- Sarà costruito un nuovo ponte all'altezza del parchetto giochi di via Betrice di Tenda adiacente all'Hotel Comtur e il parchetto sparirà.
- Sarà restaurato il ponte in ferro sul Ticinello rendendolo carrabile.

In questo modo sarà costruita una nuova strada che collegherà Via Matteotti/ Via beatrice di tenda/nuovi palazzoni/p.zza Sacchi/via Garibaldi, che consentirà agli abitanti della zona ovest di Bianasco di raggiungere la parte opposta del paese, senza passare per il centro.
Poco importa se lo spazio verde adiacente alla darsena non sarà più usabile a causa del traffico veicolare. Pescatori, bimbi amanti delle paperelle e anziani in panchina se ne facciano una ragione: La fame di case per i "FIGLI DEI BINASCHINI" ha la precedenza anche sul buon senso!!!
Fantascienza? Leggenda metropolitana?
Non so; ma ci sono molte probabilità che andrà a finire proprio così.

Ribaldi Anselmo
15 Ottobre 2010
Sila
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il piazzale non rimarrà a disposizione di noi cittadini, è noto infatti che verranno costruite delle palazzine, e che l'intera viabilità della zona limitrofa alle pensiline e alla pesa pubblica cambierà... in meglio in peggio? Chi può dirlo. Certo è che le palazzine saranno belle alte, quindi tante nuove belle casine per i binaschini e i loro figli...
...ma i pendolari e gli studenti, dove andranno?
Al momento non c'è dato saperlo.
Brontolo
15 Ottobre 2010
SILA
Commenta   Vedi solo questo argomento


A maggior chiarimento di quanto gia' scritto da altri... La SILA ha presentato istanza di fallimento al tribunale competente.Il rishio era per tutti noi utenti che il servizio venisse interrotto.Sui quotidiani locali ( Provincia Pavese ) e' stato ampiamente illustrato nei giorni scorsi che per non interrompere il srvizio pubblico ampiamente utilizzato da lavoratori e studenti ,Il prefetto di Pavia con l'Amministrazione Provinciale di Pavia e Milano hanno seguito le trattative garantendo la continuita' del servizio pubblico.
I costi sembra che rimarranno a carico delle rispettive amministrazioni provinciali in attesa che l'appalto per la gestione di un servizio che e' comunque pubblico ,venga riassegnato. I sindaci dei nostri comuni si sono fatti parte attiva per seguire le trattative.
Altra storia e' la manutenzione dell'asfalto dell'autostazione... e il fatto che il piazzale rimanga al servizio di noi utenti binaschini...


grimilde
14 Ottobre 2010
SILA
Commenta   Vedi solo questo argomento


Interessante il dispaccio del NS COMUNE sul sito di Binasco 2000 che recita : nulla cambierà e gli abbonamenti continueranno ad essere validi fino alla fine dell'anno, peccato che non dica cosa accadrà dopo.
Potevano risparmiarci la dichiarazione incompleta, sembra copiata dagli slogan del premier.
Agli utenti dell' autostazione interessa che il servizio SILA e la sede dell'autostazione continui a rimanere lì dove sta.
Carlo Ripa
14 Ottobre 2010
SILA
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dal sito del comune di Binasco:
"Sabato 9 Ottobre u.s l’Assessore Villa in rappresentanza della Amministrazione Comunale ha partecipato ad un tavolo di lavoro con i Comuni di Casarile, Lacchiarella e Zibido San Giacomo, presente anche l’Assessore De Nicola della Provincia di Milano. Da questo incontro è emersa la garanzia che il servizio pubblico di trasporto continuerà senza alcuna interruzione così come gli abbonamenti e i biglietti acquistati continueranno ad avere la validità in corso. E’ un risultato importante che garantisce la continuità del servizio senza creare disagi ai lavoratori ed agli studenti. Le Amministrazioni hanno chiesto, inoltre, le dovute garanzie per i lavoratori della società Sila che, nonostante il difficile periodo che stanno attraversando, continuano a garantire, responsabilmente, il trasporto."

La cosa che non emerge dal comunicato è chi si è assunto l'impegno che il servizio pubblico di trasporto continuerà senza alcuna interruzione. Chi ci metterà i soldi? Chi farà da garante? Forse l'assessore Villa?


Biancaneve
14 Ottobre 2010
Tradizionale Polentata AVIS ADMO
Commenta   Vedi solo questo argomento


lA POLENTATA DEL 16 OTTOBRE E' STATA RIINVIATA AL 23 OTTOBRE PROSSIMO alle ore 19,30 presso il Centro Sportivo ARCRRA di Binasco Via Turati
Antonietta Bolondi
Voci più recentiVoci più vecchie