Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
9 Febbraio 2012
tirar di giacche
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Il bello di questi Portici è che c’è sempre qualcuno che ti tira la giacchetta … gentile sig. Testa, in primis Le do del Lei perché sto scrivendo su di un sito pubblico, per forma ed educazione ( sono novecentesca); sono ben consapevole che, avendo lavorato a lungo per il medesimo Ente, ci conosciamo da vent’anni … ed infatti quando ci incontriamo in paese saluto con affetto e cortesia … a differenza di quanto altri fanno con me …. e mi scusi … anche recenti amici suoi.
Accolgo, senza tirare in ballo alcuna dignità offesa, che Lei ritiene che siano più di vent’anni che faccio polemiche sull’aria fritta: ognuno può giudicarmi, se questo lo fa sentire meglio, come gli pare….. anche se francamente ci sarà anche qualche binaschino ( binaschino/a) che si ricorderà qualche polemica su arie lesse o in umido. Almeno le predette polemiche le faccio con linguaggio adeguato, possibilmente con adeguata punteggiatura, e sforzandomi di essere comprensibile. Delle sue cospicue attuali in molti casi non si comprende, a fondo, il senso e il contenuto. Quello che criticavo non era Lei ( non ho bisogno di parlare di Lei con testimonial, io non la giudico affatto ) ma il linguaggio utilizzato: anche se per sarcasmo, mai utilizzare i linguaggi aborriti di chi contrastiamo…se a fianco di terroni e stranieri ci avesse messo ( per sarcasmo, per carità) uno “sporchi ebrei”…. Forse non sarebbe stato bello altrettanto.
Non ho capito dunque in quale sordido tranello stia mai cadendo… il “branco di anonimi” è autorizzato da questo sito, e non mi pare essere entrata nel merito; quanto a “compagni di merende”, mah … è un insulto? È per questo che parla di Braccobaldo e Yoghi? Ma allora è “Yoghi e Bubu”…si documenti….. Comunque, visto che propendo per le polemiche sull’aria fritta, si scordi di essere Lei a dirmi di tacere…. O a farmi da tutor nell’uso del 2.0….. a 53 anni bado da sola a me, e rispondo di ciò che dico e faccio.
C’è in giro una permalosità pervicace ed incrementale ultimamente: e a tal proposito una chiosa al sig. Libero: io conosco 2 Avellani, uno fa il redattore a radio popolare ed uno è un signore, un poco più grande di me, di Rozzano … nessuno dei 2 però si chiama Libero; mi riconosco in una dei citati (visto che ci tira per la giacca, appunto) e, anche a favore dello spirto guerrier che rugge dentro il sig. Vella – ma con il mio nome e cognome – posso solo dirLe che, per quel che MI riguarda, goliardia e strizzatine d’occhio a parte, concordo sulla ricostruzione. Ora rischio di essere chiamata a viso aperto e con ampia facoltà di prova dinnanzi alle corti di giustizia…contento? Ma mi dica un po’…quello che mi capitò come capogruppo di Vivere Binasco è nero su bianco agli atti del Consiglio Comunale di Binasco ( dichiarazione di dimissioni a verbale), ed altre cosette sono ancora reperibili via internet ( tipo la corrispondenza Vella/Veltroni) … ma qualche accenno che fa nella sua epica versione dice che Lei era davvero molto “vicino” ai fatti ed alle discussioni… e davvero non ricordo alcun Avellani…. Mascherina, chi sei? ( il tu è licenza poetica)
Quanto al “radical chic” mi ripeto: ognuno può vederla come ritiene…io sono, notoriamente, molto poco radical…. In famiglia l’insulto minore è “moderata”, con quell’intonazione un po’ dispregiativa… E sono chic quando il lavoro che faccio mi impone la “presenza”. Saluti ad entrambi, ed anche a quelli che non so chi siano che non saluta il sig. Testa, che è un tipo selettivo.

cristina gallione
Voci più recentiVoci più vecchie