Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
La quercia caduta
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
17 Novembre 2012
Qualche modesta replica
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Rognoni dice:
... vedremo quanti kennediani ci sono a Binasco.....
Aderisca anche lei all'albo dei volontari, saremo già in due.
Poi dice:
..Speriamo chi siano in molti e che comincino magari a sistemare il giardino del castello che è oggi in condizioni senz'altro peggiori di come noi l'abbiamo lasciato....
Assieme ad un bel pacco di fatture inevase per la manutenzione del verde pubblico.
Binaschino felix
16 Novembre 2012
Qualche modesta replica
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


PER IL SIG. TRANQUILLO.
Il PGT non è stato adottato nel passato mandato, ma tutto il lavoro tecnico e istruttorio che precede il Piano è già stato fatto e tutti gli atti che compongono il PGT sono stati predisposti.
Binascopiù non parte dunque da zero e non è vera la circostanza secondo la quale Binasco Insieme non avrebbe fatto nulla in merito.
Ciò detto - ne convengo - la politica comunale non è, e non può essere, solo politica urbanistica.
Ma oggi più di ieri quello urbanistico è il nodo centrale.
Noi siamo stati accusati di essere in ritardo sul PGT in ragione di scadenze future e siamo stati accusati, in ogni caso, di non creare momenti di dialogo con la cittadinanza.
Questa accusa è stata formulata da un gruppo di illuminati cittadini che componevano la Compagnia del Prosecco - oggi inspiegabilmente dormiente - e dai rappresentanti di Binascopiù in campagna elettorale.
Da oltre sei mesi, però, non sappiamo nulla del PGT e su questi temi non c’è quel dialogo pubblico tra l’Amministrazione e la Cittadinanza che era stato promesso e che ha costituito un motivo senz’altro non secondario della vittoria di Binascopiù.
Soltanto che adesso c’è un aggravante: la scadenza sembra essere imminente e il tempo insufficiente.
Se mi sbaglio e vengo smentito perché i termini sono altri, ne sono contento: potremo discuterne tutti in maniera più calma e distesa, senza la presentazione, in consiglio comunale, di un PGT che le opposizioni e la cittadinanza non hanno avuto occasione di esaminare attentamente e, eventualmente, di migliorare.
Però, onestamente, a prescindere da ogni polemica, qualche rassicurazione e qualche indicazione di politica urbanistica deve essere data da chi oggi amministra.
PER IL SIG. TRAKL (esimio - lei sì - poeta della Finis Austriae). La ringrazio sentitamente per “mezzofondista” e soprattutto per “maratoneta”: per me che sono uno scadentissimo e ahimè goffo corridore della domenica, sono i complimenti più belli che mi siano mai stati fatti.
Non sono esigente, ho posto solo delle domande, esercitando il ruolo che la collettività mi ha assegnato all’esito delle ultime elezioni.
PER BINASCHINO FELIX. L’idea dei volontari è buona e nell’ultimo consiglio comunale anch’io ho votato a favore del regolamento, dopo avere proposto alcune modifiche che sono state prontamente accettate dalla maggioranza.
Ho infatti chiesto che, nel modulo di adesione (non solo nel regolamento), vi fosse l’esplicito riconoscimento della gratuità della prestazione e del carattere volontario di quest’ultima (onde evitare che qualche giuslavorista particolarmente zelante potesse ipotizzare l’esistenza, in fatto, di un rapporto di lavoro subordinato, e agire di conseguenza con tutti gli effetti negativi per l’Ente locale) e, cosa ancor più importante, ho chiesto che venisse fornito dall’aspirante volontario un certificato medico attestante l’idoneità psicofisica a svolgere l’attività.
Ciò in quanto vi è, in primis, un obbligo di tutela della salute del volontario e la necessità che l’Ente si tuteli anche sotto questo profilo (ad esempio: non si può accettare che alcune attività particolarmente pesanti vengano svolte da un cardiopatico).
Nulla di eccezionale, certo, solo proposte di comune buon senso.
Anche Binasco al centro aveva messo in programma un iniziativa analoga (era l’iniziativa “Adotta una via”): vedremo quanti kennedyani ci sono a Binasco.
Speriamo ce ne siano molti e che comincino magari a sistemare il giardino del Castello che è oggi in condizioni senz’altro peggiori di come noi l’abbiamo lasciato.
Cordiali saluti a tutti e grazie per aver voluto dialogare con me.

Pietro Rognoni - Binasco al centro
Voci più recentiVoci più vecchie