Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
17 Febbraio 2012
Esemplare e moderno Cincinnato
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Rincresciamoci per il Vella… “abbiate la decenza di non tirarmi sempre in ballo. Il nulla non può che essere invisibile”…….. che oltretutto annuncia, forse perché al momento nessuno se ne era accorto, visto che Teste e Gianicoli fanno le sue veci, “ responsabile silenzio “.
Salvo poi rilanciare con tutta una serie di domande che ammantano di dubbi ( e insinuano colpe, senza citarle) le versioni del coordinamento PD……. Allora, consentitemi, perché il noto personaggio non pone le stesse domande a se stesso? Perché 5 anni fa si è tenuto all'oscuro il direttivo di incontri atti alla costituzione di una forma alternativa per il governo locale ? Perché 5 anni fa qualcuno del suo partito è stato costretto ad assistere impotente alla convergenza delle valutazioni e posizioni, fuori dalla naturale sede democratica del Partito, cui ora fa accorato riferimento? Perchè a fronte di esplicite indisponibilità alla candidatura da parte di alcuni, si decise comunque ( fra lei e non si sa esattamente chi altri) di impedirne la partecipazione all’elaborazione politica di una nuova lista? Perché su sette giorni sud Milano oggi tuona ( alla faccia del responsabile silenzio ) “non posso accettare che i partiti vengano delegittimati e discriminati”, ma come evidente dal suo lungo percorso, le persone sì? ….perché …perché…….. perché confonde la critica alla sua attività politica ed ai suoi metodi ventennali – sulla cui correttezza già scrissi - con scherno e sottintesi?
Gentile moderno Cincinnato, le ricordo 2 cose:
1 – questa posizione di “responsabile silenzio” l’ha già assunta 10 anni fa ……. Per poi rimangiarsi nei fatti il suo “stare alla finestra” ….
2 – il povero Cincinnato tenne la carica di dittatore in fase di guerra per soli 16 giorni, vinse ( leggasi vinse), poi depose la dittatura e tornò privato cittadino. “La "rapida" restituzione della sua autorità assoluta con la conclusione della crisi viene citata spesso come esempio di buona direzione, di servizio al buon pubblico e di virtù e di modestia” ( wikipedia)……. 16 giorni / 23 anni. Abbandono del campo e serena coltivazione del suo agro/polemiche su blog e giornali, .... Nota una differenza?

libero avellani
Voci più recentiVoci più vecchie