Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Tempo
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
10 Maggio 2012
Assessori e dintorni
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Cara Daniela,
da elettore di Binasco più ed ex elettore di Binasco Insieme nonché tuo coetaneo mi complimento con te per la vittoria riportata che è andata al di la di ogni più rosea previsione.
Un piccolo e umile consiglio: non sarebbe meglio anziché “comunicare” gli assessori decisi, iniziare subito con una politica dal basso, veramente di popolo, e domandare agli utenti del blog a quali consiglieri attribuire le cariche.
Non dico che le indicazioni devono essere seguite per forza, ma sarebbe un bel segnale di democrazia e di partecipazione e di apertura.
Però bisognerebbe poi tenerne conto e finirla di decidere nelle segrete stanze come facevano Castoldi & Co. facendo finta di ignorare la volontà dei cittadini.
Anzi, perché non aprire a tutta la cittadinanza un dibattito su chi dovrà fare l’assessore (il sindaco sappiamo già chi lo farà e per fortuna è Riccardo) con la massima trasparenza.
“Non decidiamo noi, ma decidiamo insieme a voi cittadini e non vi mettiamo di fronte al fatto compiuto”……. “Non abbiamo deciso nulla siamo qui a sentire cosa ne pensate, senza preconcetti”…..sarebbe il massimo.

Grazie di tutto, dell’impegno, della freschezza, so che darai molto.

Cittadinopiù
10 Maggio 2012
Assessori e dintorni
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Rispondo brevemente: la nomina degli assessori è un atto del sindaco, che "affida" un incarico e lo può allo stesso modo revocare. E non c'è molto da discutere: i consiglieri eletti in maggioranza sono 7 in tutto, e 4 saranno gli assessori. Fino allo scorso mandato c'erano 6 assessori, 3 consiglieri delegati e 2 consiglieri senza delega. Il che significa che ci sarà davvero lavoro per tutti, nessuno escluso...
E tranquilli: la squadra di Binasco Più è quella che abbiamo messo nero su bianco nella lista elettorale. Abbiamo avuto notevoli apporti di esperienza nella fase di redazione del programma, primo fra tutti quello di Stefano Lampertico, che ci ha "regalato" la sua decennale esperienza di sindaco di Gorgonzola. Ma se avessimo avuto intenzione di schierarlo nella squadra di governo l'avremmo messo in lista...
Daniela Fabbri
10 Maggio 2012
Assessori e dintorni
Commenta   Vedi tutti gli argomenti



In campagna elettorale un certo candidato perdente (riposi in pace) continuava a calunniare facendo pensare che Binascopiù (e gli altri suoi avversari) avrebbero messo un assessore esterno, non uno scelto tra gli eletti.
(O meglio diceva che lui non avrebbe mai messo un esterno perché la sua lista era autosufficiente, che poi è come calunniare gli altri).
E mi sa che va ancora avanti a dire questa str.. Puoi smentire una volta per tutte e dire che governerà solo chi ha avuto i voti della gente?
Complimenti anche da parte mia e buongiorno Binasco!!!!
AlbaRossa

AlbaRossa
10 Maggio 2012
Assessori e dintorni
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Grazie alla signora Fabbri per la pronta risposta, vorrei sapere anche se la scelta degli assessori verrà condivisa o meno.
Giorgio
10 Maggio 2012
Assessori e dintorni
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Intanto, a nome di Riccardo e di tutta la squadra, un grazie sentito e per niente retorico a tutti quelli che in un modo o nell'altro hanno contribuito a questo risultato e alla nostra elezione.
Sì, siamo già operativi nel senso che la macchina deve continuare a funzionare e in un Comune ci sono mille piccole cose che ogni giorno devono essere fatte per garantire l'operatività dei servizi. Abbiamo fatto una prima ricognizione delle scadenze più urgenti da affrontare, compreso il primo Consiglio Comunale, che convocheremo nella settimana dal 21 al 25 maggio. In quella sede saranno anche annunciati gli assessori. Per il momento stiamo ragionando su alcune ipotesi, cercando soprattutto di capire come distribuire le responsabilità. Anche perché, come saprete, le nuove norme hanno ridotto non solo il numero di consiglieri ma anche quello degli assessori, che sono diventati quattro rispetto ai sei precedenti. Ci siamo presi un paio di giorni di riflessione su questo tema, ma al più presto comunicheremo nomi e cariche. Grazie ancora
Daniela Fabbri
Voci più recentiVoci più vecchie