Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Inverno
Fogna a cielo aperto
Un nuovo argomento
L´Amico assente
14 luglio
Cambiamenti
Cosmodromi
10/6/2024 GIUGNO BINASCO PROMESSI SPOSI
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
15 Febbraio 2012
A proposito di Pd
Commenta   Vedi tutti gli argomenti


Il Coordinamento è un organo che, per Statuto, ogni circolo del Partito Democratico deve avere. Anche il Pd di Binasco ha sempre avuto un coordinamento, luogo deputato a discutere e determinare le scelte politiche a livello locale. Ci stupisce quindi che l’Italia dei Valori “abbia scoperto” solo ora l’esistenza di questo organismo...
Come è stato sintetizzato nel comunicato stampa firmato “Il coordinamento”, all’interno del Pd di Binasco c’è stata una discussione vivace e articolata su quale dovesse essere la linea da tenere per le prossime amministrative. Una parte del Coordinamento ha dichiarato, da subito e con chiarezza, di essere a favore di un progetto più aperto e partecipato, e non limitato alla semplice alleanza fra partiti. Altri, primo fra tutti Pino Vella, hanno sempre sostenuto con forza le ragioni dell’alleanza con Sel, Idv, Rifondazione, al punto da dichiarare già il 5 gennaio scorso che “il Pd di Binasco aveva deciso”.
Il problema è che una decisione di questa portata andava presa dall’assemblea degli iscritti e non soltanto dal coordinatore. Neppure la segreteria provinciale, che secondo qualcuno avrebbe avallato la candidatura di Pino Celestino, avrebbe potuto sostituirsi a questo organismo nella decisione sulla strategia politica a livello locale. E infatti non l’ha fatto.
Il risultato è che il chiarimento interno auspicato anche dall’Idv si è svolto: l’assemblea degli iscritti ha votato e ha scelto, in linea con la posizione del Partito Democratico della Lombardia, di non presentare una lista con il proprio simbolo, ma di mettere a disposizione le proprie forze per un progetto civico, che nello specifico a Binasco è quello di BinascoPiù.
Questa è la cronistoria degli accadimenti. In cui non c’è nulla di dubbioso e controverso. Solo una normale dialettica politica, che qualcuno ha scelto di mantenere all’interno degli organismi istituzionalmente deputati a questo scopo e altri hanno preferito gestire in altri modi.

Il Coordinamento del Pd di Binasco
Voci più recentiVoci più vecchie