Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
26 Ottobre 2006
I bambini della statale dei giovi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buonasera,

11 morti, 16 feriti, questo è il bollettino di guerra delle strade extra urbane del week end.
Questa sera l'ennesimo urto, per fortuna senza conseguenze, sulla statale dei Giovi.
Tutto questo, si dice, per l'eccessiva velocità.
Noi iniziamo a crederci, anche se dubitiamo sia colpa solo della velocità.
Pensiamo che strade mal tenute e segnali inesistenti siano concausa di tutto.
La nostra strada ne è un ottimo esempio.
Buia, nessun deterrente a correre, nessun passaggio pedonale, l'assenza cronica delle forze dell'ordine.
Direi un invito a correre, a prestare poca attenzione per gli altri utenti di questa strada.
Vi lamentate perchè prendete la multa se passate con il rosso, ma cosa volete un premio?
Avete un angolo della macchina dove mettete le tacche per ogni pedone investito mentre passate con il rosso?
L'unica cosa che ci sorprende è vedere come gli altri paesi della provincia lombarda si sono mobilitati per la sicurezza mentre il nostro non muove un dito.
Esistono semafori pedonali controllati anche dalla velocità delle macchine, e se non ci si ferma 6 punti che se ne vanno.
Esistono controlli automatici della velocità che ti avvertono che sei oltre il limite.
Esistono postazioni fisse per il controllo della velocità.
Non capisco, come mai un comune che ha carenza fissa di soldi non approfitti del fatto che la raccolta fondi possa avvenire per una buona causa, la velocità, la sicurezza, il rispetto della legge.
Non capisco neanche come mai dopo che la provincia si sia detta disposta a stanziare i soldi per un semaforo pedonale a chiamata purché il comune faccia un paio di marciapiedi non se ne approfitti di questa occasione.
Distinti saluti
Giovanni Gorgoglione

24 Ottobre 2006
Il governo Prodi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Felice di "essere coglione" e di aver votato per la coalizione di Centro Sinistra!
I motivi sono tanti, non ultima la finanziaria (che in ogni caso, a mio parere, non può essere metro di giudizio per un governo, di qualsiasi coalizione, perchè implica problematiche economiche che vanno oltre la politica, sempre a mio modesto parere).
La scuola che ritorna ad essere Pubblica con il ripristino del Tempo Pieno e l'abolizione del Tutor (solo per citare due tra le modifiche più importanti fatte subito dal nuovo ministro).
La possibilità concreta di discutere di Pacs, il ritrovato rispetto in Europa e nel Mondo!
Felice di aver votato Prodi perchè è a capo di un gruppo di persone che possono realmente rappresentare l'Italia: un gruppo vasto con idee diverse, anche opposte in casi estremi, ma che si parlano, discutono, litigano e poi trovano un accordo! Persone che ci assomigliano e non obbediscono ad uno "pseudo e comico dittatore" che incità la gente ad evadere le tasse e che se lo contraddici per troppo tempo (vedi UDC)... te ne devi andare!

Andrea Zurla


23 Ottobre 2006
il governo prodi
Commenta   Vedi solo questo argomento


mi ricordo quanti su questo sito si sono dichiarati felici di "essere coglioni" ma ora quando mi guardo in giro non trovo un'anima che mi dica ho votato prodi. ma da chi e' stato eletto allora? sempre felici spero di aver constatato che lo siete veramente x aver mandato al governo un ... aspetto dibattito
ciao
iside de picchio

20 Ottobre 2006
Ma va aff...biip
Commenta   Vedi solo questo argomento


E non c è neppure la consolazione che il governo cada
non mollerenno mai . complimenti a l obbiettivita di Salvemini .

Anna Sorrenti



19 Ottobre 2006
Autodromo Statale dei Giovi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Precisiamo che il giorno era il 17 di ottobre, mattino ore 10,35 circa.
Al mattino il traffico é peggiorato in volume e velocità a causa dei pendolari che preferiscono utilizzare l'automobile per muoversi e che guidano l'auto sorpassandosi in maniera spericolata a destra ed a sinistra rasando guardrail pedono ed automobili parcheggiate evidenziando la loro prodezza automobilistica.
Alla sera la scena si ripete in maniera inversa.
Mi capita di vedere in altre provincie, ed anche in altre regioni, una maggiore attenzione da parte di chi deve gestire il traffico con sistemi e controlli più sofisticati in maniera tale che gli irresponsabili trasgressori vengano colpiti al momento che hanno commesso questi reati.
I trasgressori non hanno interesse a pensare ai costi che creano alla comunità:
aumenti generalizzati di premi assicurativi da parte delle caompagnie assicurative;
costi di assistenza sanitaria, cure mediche ed ospedaliere a carico della comunità.
Non é obbligatorio infrangere il codice della strada, farsi multare e farsi ritirare la patente, precisato ciò vanno colpiti e sanzionati severamente gli automobilisti indisciplinati.
Oltre a ciò bisognerebbe mettere a carico di chi provoca gli incidenti stradali anche i costi sanitari conseguenti ai loro atti con cartelle esattoriali.
Qesto altre a dimostrare la capacità di far rispettare la legge del codice della strada, porterebbe nelle casse delle amministrazioni maggiore liquidità da investire sui cittadini, scuola, sanità, parcheggi, gestione della sicurezza stradale e non, ed altro.
Sarebbe un primo passo oltre alla responsabilizzazione di tutti per una migliore convivenza civile, con il rispetto dei diritti altrui ciò é assicurato.
Meditate Gente MEDITATE


Mario Pozzi



18 Ottobre 2006
Un ricordo e un invito
Commenta   Vedi solo questo argomento


Il nostro Parroco Don Gianni ci ha inviato una completa informazione riguardante il restauro interno della nostra Chiesa che deve essere per noi binaschini un impegno come lo è stato per quanti ci hanno preceduto.

Negli anni ricordati dal nostro Parroco, dal 1942 al 1945 avevo dai cinque agli otto anni, Binasco era un paese con meno di duemila abitanti dediti per lo più all’agricoltura. Vi era la guerra e gli abitanti vivevano in povertà. Una scodella di riso e qualche ortaggio coltivato in piccoli appezzamenti di terra. L’acqua non era potabile e nel 1946 scoppio una epidemia di tifo che fece alcune vittime.

In questo quadro di povertà ricordo i lavori che sono stati fatti per abbellire e rendere più accogliente e degna di nostro Signore la nostra Parrocchia.

Ricordo che il pavimento era in mattonelle rosse ormai consunte e venne fatto in marmo (quello attuale) e ho negli occhi quella polvere mista ad acqua che, trattata con l’apposita macchina per spianare e lucidare il pavimento, diventava color marroncino.

Ricordo la costruzione del pulpito che era sul lato sinistro della Chiesa e che è stato tolto qualche anno fa per adeguamento, alle norme liturgiche, quando a Binasco era Parroco lo Don Luigi Lucini.

Ricordo che noi bambini abbiamo portato, divisi per classi, una canna dell’organo come segno di offerta ed il suo suono diventò maestoso.

Ricordo che nella Chiesa vi erano sempre lavori in corso e poi apparvero tutte le decorazioni e immagini fatte dal pittore Luigi Migliavacca.

Oggi mi domando: dove hanno trovato i fondi per fare tutti questi lavori che sicuramente sono costati un patrimonio?

Al fine di dare memoria di tutte le offerte, anche settimanali, (le paghe dei dipendenti venivano liquidate settimanalmente) era stato creato un libretto sul quale venivano registrate.

La generosità di allora dei binaschini sia di monito e stimolo a noi binaschini di oggi per far sentire al nostro Parroco la vicinanza di noi parrocchiani e sollevarlo dagli impegni che non devono essere suoi ma nostri.



Aldo Oliveri


18 Ottobre 2006
Domanda super provocatoria
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buongiorno Binaschini! Ogni tanto torno sotto i nostri Portici per dire due parole. Questa volta lancio un sasso gigantesco che so susciterà un sacco di polemiche. Fermo restando che concordo con chi osserva che sulla Statale ci sono spesso automobili che vanno troppo veloci e che si meritano quindi le multozze, una domanda mi sorge spontanea: ma quando gli abitanti delle case "al di là della Statale" hanno preso casa lì, forse c'era ancora il fosso? Oppure la strada già c'era? In tal caso forse pensavano fosse una strada poco trafficata? Mi pare che sia Strada Statale dei Giovi già da un po' di tempo...
E ora scatenatevi cari abitanti delle casette a bordo Statale. Io dalle mie colline Oltrepadane mando un saluto ed un abbraccio a tutti i frequantatori dei Portici e colgo l'occasione per smentire una voce che è venuta alle mie orecchie che mi vedeva alla ricerca di una casa a Binasco. Non siamo assolutamente intenzionati al ritorno all'ovile; qualora lo fossimo cercheremo di evitare le case sulla Statale ;-)

Cari saluti

Diletta Tondù


18 Ottobre 2006
Autodromo Statale dei Giovi
Commenta   Vedi solo questo argomento


Questa mattina mentre attendevo un collega davanti all’Hotel ASCOT di Binasco, noto una Opel Astra Blu, con a bordo una giovane donna, uscire da un parcheggio sulla statale con la massima attenzione, mentre stava effettuando la sua manovra sopraggiungeva a tutta velocità una di quelle autovetture che si possono guidare senza patente, che di solito vengono noleggiate o acquistate da quei soggetti che per il loro modo di guidare estremamente pericoloso vengono privati dalle autorità della patente di guida.
Il guidatore della mini auto suona all’altro veicolo la cui occupante fa cenno di rallentare, il guidatore dell’automobilina con manovra spericolata sorpassa l’ Opel Astra, gli si ferma davanti e ne esce un energumeno con codino che con fare minaccioso si avventa contro l’Opel Astra noncurante del traffico, fortunatamente la vittima con con scatto fulmineo sfugge all’aggressore e prosegue il suo tragitto lasciandosi dietro lo sbigottito energumeno.
Mi dicono gli abitanti locali che questo tratto di strada è teatro di queste sceneggiate ogni giorno e che si evitano tragedie a causa degli incoscienti spericolati automobilisti.
A tarda sera diventa teatro di corse folli da parte di spericolati automobilisti e motociclisti, specialmente in estate, il semaforo che di giorno intelligentemente punisce i poveri automobilisti indisciplinati, a tarda sera diventa meno intelligente in quanto lampeggia e non rileva le infrazioni.
Gli abitanti della zona si sono mobilitati con grande impegno per denunciare alle autorità locali, provinciali e regionali, la pericolosità del tratto della SS 35 che attraversa il paese, ottenendo solo modestissima attenzione ed il risultato che il problema viene rimbalzato tra comune e provincia.
Non ultimo il tratto viene trascurato dalle pattuglie delle forze dell’ordine che preferiscono appostarsi nella zona del cimitero per effettuare i controlli.
Gli abitanti della statale si domandano quando verranno considerati Cittadini come gli altri abitanti del paese e quando i responsabili prenderanno atto delle loro responsabilità sulla sicurezza del tratto della SS 35 che attraversa il paese?

Mario Pozzi


16 Ottobre 2006
Ma va aff......biiiiip
Commenta   Vedi solo questo argomento


• Legge finanziaria:

il Ministro illustra: "Abbiamo rimodulato le aliquote per favorire i ceti meno abbienti" "Redditi da 15.000€ e giù di li pagheranno meno.

• Nuovi ricchi:

Redditi da 40.000€ in su, quindi, chi più chi meno, per tutti più tasse.

• Manifesto Rifondazione Comunista:

Maxifoto con panfilo da sogno timbrato "anche i ricchi piangono"
perché la finanziaria prevede aumento tasse di proprietà.

• Bolli auto:

Notevole aumento per SUV e lusso, comunque vincolato al peso.

• In tV Porta a Porta, tabella redditi medi 2005:

Un proprietario di Bar 15.000€ - Gioielliere 19.000€ - Dentista 25.000 € - Operaio 20.000€ ecc.ecc.
Ministro Di Pietro e Allemanno concordi: "il lavoro nero ammazza l'Italia, bisogna attuare sistema fiscale Americano, dove tutti possono produrre al fisco anche la più piccola ricevuta, diminuire o eliminare IVA per spese essenziali vita famiglie (ad es. riparazione caldaia di casa) per costringere evasori/elusori a dichiarare redditi.

• Considerazioni:

Abbiamo definitivamente capito che Marx era un cialtrone, infatti, questo governo di centrosinistra, ci ha dimostrato che la causa dell'estinzione del ceto medio non è stata il libero mercato con la facoltà lasciata a pochi di arricchirsi a scapito dei molti, ma il fatto che varcata la soglia dei 40.000€ di reddito lordo, una famiglia entra automaticamente nella categoria dei nuovi ricchi da spolpare. Inoltre, nessun governo, se non a parole, ha attuato serie politiche contro l'evasione fiscale, ma solo comodi condoni per fare cassa; altrimenti il sistema Americano si sarebbe applicato da tempo.
Quindi, alla luce della nuova rimodulazione, una famiglia di "nuovi ricchi" (40.000€) pagherà più tasse, non potrà avere diritto a borse di studio universitarie e quant'altro, avrà aumenti di ticket, gabelle e balle varie locali; mentre gli evaosri/elusori (che sono una marea), con dichiarazioni da 15.000/20.000€, non solo avranno un guadagno perché saranno "rimodulati" ma con la massima sfrontatezza potranno (se hanno figli studenti in gamba) recarsi a bordo di fiammanti SUV da 150.000€ (acquistati ovviamente in Leasing e intestati alla ditta, con Iva, superbollo, benzina e spese tutte
scaricabili) alla segreteria delle Università e reclamare il diritto a borse di studio ed esenzione dalle tasse universitarie.
Certo però, a sentire Rifondazione, stavolta i ricchi piangeranno, perché barche e panfili sono sotto tiro. Qualcuno sa dirmi quante di quelle che solcano il "mare nostrum" battono bandiera Italiana o sono intestate a persone fisiche? Anche il sinistrissimo onorevole D'Alema, a voluto precisare che la barca sulla quale fa il lupo di mare non è sua, ma bensì di una società. Forse adibita a trasporto di turisti e quindi con spese scaricabili?

• Conclusione

Ho visto e sentito cose che un elettore di centrosinistra non sarebbe stato capace di immaginare.

Prodi e Padoa Schioppa, ma andate aff........biiiiiip

Gianfranco Salvemini


16 Ottobre 2006
Spinelli e droghe varie
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se da un lato è vero che stampa e mass media in genere vanno alla ricerca di "scoop" e spazzatura da dare in pasto a chi, però, se li aspetta e quindi la formula "domanda/offerta" e "profit oriented" credo purtroppo siano equilibrate ...

direi che è davvero vergognoso che ci siano "due pesi e due misure" :
- i Monopoli di Stato vendono sigarette però ... scrivono "IL FUMO UCCIDE"
e con questo salvano "capra e cavoli"
- ciclisti e calciatori sono inquisiti e squalificati perché dopati
- adesso niente alcolici in Autostrada
- se un automobilista viene "cuccato" alla guida e la prova del palloncino è positiva ciao punti - multa ecc..

Provvedimenti più che giusti perché in autostrada e sulle strade è pericoloso non essere in buone condizioni di attenzione, il rischio è quello di provocare incidenti, feriti, morti e, quanto meno, essere pericolosi per se stessi non essendo in grado di intendere e di volere perfettamente ma ...
i parlamentari che assumono "certi aiutini o vizietti" sono sempre in grado di intendere e di volere? pochi o tanti che siano ....... non sono forse loro a legiferare ? in quali condizioni ?
questo non credo sia qualunquismo o demagogia e solo una vergogna!
per non parlare dell'esempio - si predica bene (e con enfasi il più delle volte) ma si razzola male

Mario Manzolini


16 Ottobre 2006
Spinelli e droghe varie
Commenta   Vedi solo questo argomento


Complimenti ai nostri parlamentari.
Hanno tutti una certa età.Una volta gli unltra cinquantenni prendevano delle belle ciucche e tutto finiva li.
Ora si sono modernizzati anche loro.
Certo,dobbiamo stare attenti a come si parla di loro,dopo tutto sono persone per bene che ci rappresentano e hanno una grande dignità( ma vaffa un biiiiiiiip).
Non dovevano permettersi di fare il test del tampone.
Ma scherziamo,non si fanno certe cose ai nostri parlamentari.
Beh dopo tutto possiamo dire che almeno hanno una scusa nell'essere così: biiiiiip...

Viva L'ITALIA (quella dei mondiali di calcio,forse)
Saluti.
Walter Pellegrin



13 Ottobre 2006
Progetto Cernobyl. Grazie
Commenta   Vedi solo questo argomento


Se ne è parlato poco, anche su questo sito (un trafiletto minimo e una fotografia), ma vi assicuro che il progetto Cernobyl mi ha cambiato la vita, anche se solo per un mese.
Dieci meravigliosi bambini russi con la loro accompagnatrice, provenienti dall'area contaminata della centrale nucleare esplosa nell'86 , hanno vissuto a Binasco durante lo scorso mese di settembre , per sottoporsi a visite mediche accurate e per trascorrere una vacanza "disintossicante", soggiornando ognuno presso una famiglia binaschina, compresa la mia-.

Grazie a loro e a questa meravigliosa iniziativa ho potuto vivere nel quotidiano la vita del paese, che non vivo mai perchè il lavoro e altri motivi mi portano altrove, sono stata mamma premurosa, io che non ho figli, ho conosciuto e frequentato persone meravigliose, che insieme a me si sono prodigate senza riserve e hanno dato tempo, energie , disponibilità ad ogni livello per un unico,grande, nobile scopo: il benessere e la serenità di persone più disagiate e sfortunate di noi.

Abbiamo dato tanto a questi bambini . Ma anch'io ho avuto molto da questa esperienza. Mi sento ogni giorno più ricca di amore, di benevolenza, di disponibilità, di saggezza, più consapevole dei miei limiti ma anche delle mie potenzialità.

Grazie bambini! Anche voi , senza saperlo, ci avete fatto un gran bel regalo...


Isabella Bettoni



4 Ottobre 2006
Indulto
Commenta   Vedi solo questo argomento


Perche l'assassino di 2 bambini deve poter godere dei benefici (sconto di pena di 3 anni) dell'indulto ?
C'è qualcuno che me lo sa spiegare ?

Giovanni Oliveri

1 Ottobre 2006
Il Sabato del 30/9
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buongiorno,
come ogni sabato pomeriggio siamo usciti con nostro figlio di 3 anni per la solita passeggiata in centro, un salto in edicola, poi mentre il piccolo gioca con gli altri bimbi noi iniziamo la lettura de "Il Sabato".
Con sorpresa e indignazione leggo, che il settimanale che fino a qualche mese fa era dalla parte dei "Bambini della s.s. dei Giovi" , oggi attacca senza mezzi termini l'installazione delle telecamere sulla strada ex statale 35 dei Giovi (non 34 come erroneamente scritto da un giornalista distratto) .
Noi che abitiamo sulla statale continuiamo a lamentarci con Comune e Provincia, e siamo ben felici dell'avvenuta installazione di queste "spione" e ci auspichiamo che altre ancora vengano installate.
Perché purtroppo di automobilisti sconsiderati e menefreghisti di ogni regola ce ne sono ancora troppi, infatti le auto qua sotto casa nostra continuano a correre e a rispettare poco il semaforo rosso.
Sono ben felice di leggere che il Comune non vuole toglierle, anche perché si è fatto molto per avere un maggiore controllo di questa strada.
Grazie al Comune, e al giornalista senza nome de "Il Sabato" chiediamo di venire a farsi un giro sulla statale per valutare meglio la situazione.
Distinti saluti.

Susanna Ferri
Giovanni Gorgoglione
per
"I BAMBINI DELLA STRADA STATALE DEI GIOVI"

1 Ottobre 2006
Inaccettabile
Commenta   Vedi solo questo argomento


Buongiorno,
è inaccettabile il giudizio del giornalista che scrive sul Sabato riguardo ai controlli sulla statale dei Giovi.
Il silenzio degli abitanti del posto non vuol dire che le cose sono migliorate, durante tutta l'estate ci sono state parecchie sessioni di prove e gare libere da parte di automobilisti e motociclisti.
Il tutto senza che nessuno si preocupasse se sulla strada ci fossero altri utenti.
Viviamo in uno stato di assoluto abbandono da parte delle forze dell'ordine e dei rappresentanti del comune e della provincia, inconsapevoli che proprio loro saranno ritenuti responsabili di eventuali incidenti su questo tratto di strada.
Ovunque si fa di tutto per ridurre le velocità e i pericoli che essa conporta sulle strade di tutti i giorni, qui no, sembra il medio evo, OK c'è il castello ma mancano dame e cavallieri.
Non è possibile lamentarsi se si prende una multa per un passaggio con il rosso.
Vuol dire non ammettere che si è socialmente pericolosi.
Se qualcuno vuole suicidarsi sarebbe gradito che lo faccia senza coinvolgere altre persone.
Scusandomi per l'intrusione con argomenti non a tutti graditi, ma non si può accettare che giornalisti che non hanno neanche il buon senso di firmare i loro articoli si prendano gioco di una cosa cosi inportante come la sicurezza sulle strade.
Porgo distinti saluti

Mario Grandi



29 Settembre 2006
Come volevasi dimostrare...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Altra serata notevole ieri, nel cortile del castello si sono esibiti gli Zip Zip. Grande sound e ottimi interpreti, tra i quali "Flower Men" Gian Balossi mitico batterista di Binasco che ho avuto il piacere di riascoltare dopo anni all'ultimo Zanzarock. Non sono giovani di primo pelo, ma come il Barolo più invecchiano più diventano speciali. Complimenti!
Come volevasi dimostrare 2: Non é vero che la cultura costa ecc.ecc....... La performance non era compresa nelle manifestazioni di Settembre e, a quanto ne so, è stata organizzata dopo che gli Zip Zip si sono proposti....... ovviamente a costo zero.

Siamo sulla strada buona, speriamo che l'assessore preposto non perda le mappe.

Saluti

Gianfranco Salvemini


25 Settembre 2006
Sos medicine e sementi
Commenta   Vedi solo questo argomento


dal Nepal ricevo questo appello
le sorelle religiose italiane che lavorano in Nepal (pioniere in quella situazione politica)
ci scrivono, tra le altre cose
dalla mail giunta:
... avremmo bisogno di sementi della salvia poiché le piogge hanno fatto disastri ..
.. un rametto di rosmarino non è possibile averlo per trapiantarlo ?
sorella Gloriosa sta ridendo perché prevede che voi state dicendo "queste suore, meglio perderle che trovarle".
(messagio importante)
- se qualche medico o farmacista vi regalasse qualche medicina per i bambini ...
ringraziatelo da parte nostra
(soprattutto antibiotici - pomate antibiotiche - ma anche mucolitici e paracentamolo) ...
un caro abbraccio, le sorelle.

nel prossimo novembre saremo in Nepal ed io conto molto sul vostro aiuto e partecipazione

Mario Manzolini
Fondazione P. Alessi Fratelli Dimenticati
Filiale di Binasco

per info: 333 122 33 99 - cell. Mario

i medicinali potranno essere portati in sede o a casa mia

grazie di tutto e per tutto quello che fate !




25 Settembre 2006
Tutti dobbiamo stare con il Papa
Commenta   Vedi solo questo argomento


Tutti dobbiamo stare con il Papa,
forse, davvero ripetere giova.
- sull'opportunità dei contenuti del discorso credo sia giusto pensare che se il Papa ha deciso di scegliere quel tipo d'intervento, lo abbia fatto a ragion veduta e perfettamente consapevole del messaggio.
- comunque ha detto una verità: non è possibile fare guerre in nome e per conto di una religione, non è posasibile usare violenza fisica, psicologica e ledere la libertà dell'uomo ed imporre una religione.
- il Suo predecessore ha fatto pubblica ammissione ed ammenda delle passate colpe della nostra Chiesa ed ha aperto la strada al dialogo ecumenico.
- le attuali situazioni politiche mondiali prospettano incertezze, ambiguità, disorientamento in quei valori fondamentali per garantire un vita "giusta".
- se il Santo Padre ha deciso di prendere posizioni chiare ed inequivocabili ricordando a tutti noi cristiani quale percorso mantenere per garantire giustizia e democrazia umana, ebbene io credo che si potrebbe considerare anche che "forse" il Santo Padre è nelle condizioni di conoscere ed avere un quadro più ampio di quello dei nostri punti di vista.
- ricordate le famose "vignette" e tutto l'enorme frastuono creato contro gli "infedeli" ?
- anche oggi ho visto vignette, questa volta da parte loro, ho visto anche "pupazzi" bruciati ma non ho visto cristiani fare violenze e pretestuose azioni di guerra ???
- infine mi piacerebbe che anche i politici occidentali prendessero posizioni ufficiali e determinate visto che il Papa ha preso una giusta e doverosa posizione contro il terrorismo e la violenza.
- si scende in piazza per difendere i cuccioli di foca, giustissimo, si scende in piazza per la nostra aria pulita, giustissimo, si scende in piazza per difendere la vita, giustissimo e allora ?
- oggi sento molte ma molte voci che mettono in dubbio l'opportunità di quell'intervento.
- tolleranza certamente, accoglienza, tutta quella possibile, libertà di culto, ci mancherebbe, la massima ma ....reciprocità e certezza che siano sempre garantite religioni e culture radicate nei vari paesi ... vedo che invece, anche per nostra "debolezza" ed a volte interessi politici, si tende a lasciar calpestare tradizioni, culture e segni della nostra italianità storica ed attuale.

Mario Manzolini


25 Settembre 2006
Un SMS per i cani
Commenta   Vedi solo questo argomento


Salve,
segnalo l'iniziativa dell'ENPA CON UN EURO RIEMPI UNA CIOTOLA attiva dal 15 settembre al 15 ottobre, inviando un SMS al numero 48585 da cellulare.
Si possono trovare maggiori informazioni all'indirizzo http://www.enpa.it/it/

grazie

Edo Oliveri

20 Settembre 2006
Tutti dobbiamo stare con il Papa
Commenta   Vedi solo questo argomento


In questo momento in cui il mondo arabo-mussumlmano si sta dividendo, considerando quanto detto dall'ayatolla Kamenei che ha diffamato in modo vergognoso il Papa falsando tutto il discorso del Pontefice, in contrapposizione a quanto detto dal Presidente Iraniano il quale ha avuto parole di stima dicendo che rispetta il Papa perchè è uomo di pace e che le sua parole sono state fraintese e falsate.
E' in questo momento che tutti dobbiamo mettere in evidenza quanto i diversi poteri - religiosi e politici - sono in netta contrapposizione l'uno con l'altro e cercare di rafforzare questa divisione.
Ma però deve tutto il mondo occidentale essere unito nella condanna del mondo arabo-mussulmano se vogliamo difendere la nostra libertà di pensiero e non farci schiacciare dell'infamante comportamento di una grande massa di pazzi.
Ricordiamo che non più di 60 anni or Hitler con lo stesso metodo arabo odierno ha schiavizzato e distrutto il mondo.
Difendere il Papa è nostro dovere di cattolici, in tutte le sedi e contro tutti quelli che fanno idioti distinguo.

Aldo Oliveri

Voci più recentiVoci più vecchie