Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
2 Aprile 2009
God saves the queen !
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dio salvi la regina !
Silvius
2 Aprile 2009
CROCE BIANCA - CONFERMO IL MIO PENSIERO
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ciao Roberto
ho apprezzato e ringrazio per la chiarezza con la quale esprimi il tuo dissenso alle mie affermazioni riguardanti il disinteresse dei cittadini verso la Croce Bianca, ma io non sono d’accordo con te per le seguenti ragioni:
-non ho inteso colpevolizzare ma pungolare le volontà per dare alla Associazione ed ai volontari che vi operano un sostegno ed un riconoscimento che ben si meritano
-non penso assolutamente di avere fatto danni alla Croce Bianca, anzi…………… e vorrei che si alzassero tante voci come la mia, a sostegno di questa benemerita Associazione
-non paragono la Croce Bianca alle altre numerose Associazioni che operano tanto bene in Binasco. Infatti mentre alla altre Associazioni si può aderire o non aderire, alla Croce Bianca (e aggiungo la Guardia Medica), nostro malgrado, spesso dobbiamo ricorrere per salvaguardare la nostra vita. Non è quindi una adesione volontaria ma la soddisfazione di una esigenza che spesso sorge improvvisa e che può essere soddisfatta solo dall’intervento d’urgenza; e questo riguarda tutti i cittadini siano essi d’accordo o no.
Il mio richiamo vuole quindi essere una specie di cura preventiva per noi (e per la Croce Bianca) che ha bisogno di Soci – Volontari – Sostenitori e gente che come te non molla mai in favore degli altri.
A quanto ho scritto precedentemente voglio aggiungere che spesso la Croce Bianca viene chiamata a fare corsi di prevenzione presso le Scuole. E’ mai possibile che le famiglie non facciano un pensiero di benevole riconoscimento degli impegni di tanti bravi volontari a favore dei loro figli ?
(almeno questo me lo concedi !)
Comunque, visto che i miei scritti possono avere interpretazioni che portano a conclusioni negative terrò conto in futuro delle tue osservazioni.
Con stima e simpatia

Aldo Oliveri
2 Aprile 2009
Corso di difesa
Commenta   Vedi solo questo argomento


.....e sono sempre le statistiche ufficiali a dire che la gran parte delle violenze sulle donne avviene fra le mura domestiche.
sarebbe coerenze (e redditizio) che le palestre di palestrati organizzassero anche corsi di autodifesa femminile da mariti e parenti violenti.....

Scusate se mi intrometto. Sono una binaschina in trasferta a Castagneto Carducci da cinque anni, da poco ho scoperto Binasco 2000 e ne seguo gli interessanti dibatti. Ho frequentato con profitto un corso di difesa personale qui in Toscana, però, leggendo una delle ultime mail (in parte riportata sopra), credo che non mi abbiano insegnato tutto. Qualcuno mi può indicare qualche palestra Toscana specializzata in autodifesa dalle aggressioni di mariti e parenti? Mi dovrò sposare fra poco e non si sa mai....a volte la vita riserva spiacevoli sorprese. Meglio essere attrezzati.

Grazie per l'aiuto


Susanna Bonazzi
2 Aprile 2009
depuratore&Co
Commenta   Vedi solo questo argomento


gentile signor Colombo,
sono un po' tarda di comprendonio: a cosa si riferisce quando mette in guardia dalle promesse dei politici e dai pesci d'aprile?
Ammesso che io possa essere definita un "politico" (sto seduta, in minoranza, in un consiglio comunale; non decido o amministro niente e quindi difficilmente posso fare promesse...) non è nel mio stile millantare nulla o peggio fare pesci d'aprile... Mi sono limitata a fare quello che sta nelle mie prerogative: chiedere in una sede ufficiale una risposta a una domanda che altrimenti sarebbe rimasta a vagare nella rete.
Certo, penso anche che alla domanda avrebbero dovuto rispondere gli amministratori, ma così non è stato e io mi sono prestata a fare da intermediario. Se otterrò una risposta stia certo che non accamperò meriti...

Sono però d'accordo con lei su un altro tema: la stragrande maggioranza delle violenze che le donne subiscono (parlo di violenza sessuale, ma anche di botte e maltrattamenti, o violenze psicologiche) avvengono fra le quattro mura di una casa. Non quella di un rumeno o di un albanese, ma anche di stimati e apparentemente irreprensibili professionisti.
Forse allora, oltre ai corsi in cui si insegna alle donne a menare di brutto, bisognerebbe offrire supporto psicologico a quelle che vengono menate di brutto; bisognerebbe chiedere strumenti giudiziari per allontanare di casa mariti e compagni violenti, e strutture protette per proteggere donne e bambini.
Perché spesso non si è in pericolo la sera in metropolitana, ma di giorno nella propria cucina...
Daniela Fabbri
2 Aprile 2009
il business della paura, ma in casa?
Commenta   Vedi solo questo argomento


sono le crife diffuse periodicamente dalle forze dell'ordine a dire che le agressioni non sono aumentare in questi anni; solo che quando le violenze le commettevano gli italiani non facevano così scalpore e non si organizzavano corsi di autodifesa femminile. lo straniero fa paura.

e sono sempre le statistiche ufficiali a dire che la gran parte delle violenze sulle donne avviene fra le mura domestiche.
sarebbe coerenze (e redditizio) che le palestre di palestrati organizzassero anche corsi di autodifesa femminile da mariti e parenti violenti.
è di questi giorni il ritrovamento nella civile italia di un paio di casi di segregazioni e violenze di donne da parte di padri e parenti.
o forse non si organizzano corsi perchè non ci si deve difendere dal familiare?

quando per strada invece delle ronde girava la gente comune, molta gente, non c'erano problemi di agressioni. quindi si potrebbe riflettere sul come indurre, stimolare, motivare le persone a non rinchiudersi in casa ma vivere il proprio paese, magari anche andando al cinema a piedi la sera anzichè al mulisala in auto. gente per strada significa controllo del territorio a costo zero, non a tolleranza zero.
certo che un paese che di una decina di bar in centro ne vede aperto solo uno-due oltre le 20 non può far girare la gente la sera, come ad esempio avveniva due decenni fa.

ma la paura è un business completo e fa vendere bene:
- si vendono i corsi di autodifesa
- si vendono gli spray al peperoncino e altre amenità
- si sta in casa e (datoche gratis non c'è più nulla di decente) ci si abbona a mediaset premium e a sky
- si sta in casa a guardare la tv e ci si fa indotrinare dai supporter del nano pelato che diffondono paura.

e il cerchio si ripete.

la cronaca,poi, si è già occupata di aggressioni avvenute proprio con l'ausilio di prodotti al peperoncino spruzzati per offensa e non per difesa.

infine, se le donne di binasco avessero dovuto attendere i corsi locali per difendersi sarebbero già state sopraffate da tempo: le palestre dei paesi vicini organizzano corsi di autodifesa (senza i libretti regalati da post fascisti) da almeno 2 anni e qui oggi vengono reclamizzati come un grandioso evento. buon ultimo.

luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 2-4-09
luigi colombo
2 Aprile 2009
Givedì cinema
Commenta   Vedi solo questo argomento


Inviato su richiesta di Gianfranco Salvemini

Questa sera ore 21,15 al cinema dell'oratorio

"Il giardino dei limoni" regia di: Eran Riklis

Trama del film:

Salma Zidane vive in Cisgiordania, ha 45 anni ed è rimasta sola da quando suo marito è morto e i suoi figli se ne sono andati. Quando il Ministro della difesa israeliano si trasferisce in una casa vicina a quella di Salma, la donna ingaggia una battaglia legale con gli avvocati del Ministro che, per motivi di sicurezza, vogliono abbattere i secolari alberi di limoni nel suo giardino il giardino di limoni che rappresenta il suo unico sostentamento. Ma Salma non lotterà da sola. Infatti, oltre al supporto del suo avvocato - un trentenne divorziato con cui nasce un profondo sentimento amoroso - Salma troverà inaspettatamente anche quello della moglie del Ministro che, stanca della sua vita solitaria per gli impegni del marito, prende a cuore il caso della sua vicina di casa palestinese.

Buona visione


Ercole Paffoni
2 Aprile 2009
paura... e intanto...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ok, d'accordo... il modo migliore per difendersi dalla violenza è quello di educare, di eliminare le tensioni sociali che ne sono la base, di allacciare rapporti aperti con le culture migranti per gestire la realtà di una società multietnica senza oscurantismi...
Ok, d'accordo... è anche giusto "assegnare il monopolio della gestione della violenza" (non sono parole mie ma suonano bene) alle forze dell'ordine e all'autorità costituita...

Sarebbe bello, spero sarà bello, in un futuro nel quale non ho ancora smesso di sperare, ma oggi? ma intanto? e fino a quando il bel mondo ideale non sarà raggiunto?

Le ronde non vanno bene perchè sono bande di squadristi fanatici (con gli anfibi! ricordiamocelo!) che hanno solo voglia di picchiare extracomunitari cantando faccetta nera...
I corsi di autodifesa sono solo business per le palestre (e per i venditori di anfibi) oltre che trampolini di lancio per politici...

Quindi, almeno fino a che il mondo non sarà diventato migliore, CHIUDETEVI IN CASA!!! NON USCITE COL BUIO!!! soprattutto voi donne, che, da sempre siete considerate il sesso debole, non mettetevi in testa di poter mai reagire, non osate prendere consapevolezza delle vostre capacità, guai a voi se doveste un giorno pensare di potervi difendere...

Spero davvero che un giorno la paura non ci sarà più, educherò i miei figli con questa speranza. Ma nel frattempo un po' di paura mi resta e, se mai dovesse succedere qualcosa, non mi dispiacerebbe l'idea di poter essere, preparato ad affrontarla (quasi quasi regalo un paio di anfibi anche a mia moglie...).

Cordialmente
Marco Cattalini
2 Aprile 2009
paura e business
Commenta   Vedi solo questo argomento


è evidente che la paura è un bel business, sia commerciale che politico.
e il pd non l'ha ancora capito?
quando vedremo nelle paestre le deputate del centrosinistra a distribuire facicoli su come castrare gli extracomunitari e santini elettorali? forse è un buon modo per tornare al governo...

luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 2-4-09
luigi colombo
2 Aprile 2009
Piove
Commenta   Vedi solo questo argomento


Piove, e se piovesse per sempre
sarebbe questa tua carezza lunga
che si ferma sul petto, le tempie;
eccoci, luccicante sorella,
nel cerchio del tempo buono, nell'ora indovinata
stiamo noi, due sguardi versati in un corpo,
uno stare senza dimora
che ci fa intangibili, sottili come un sentiero di matita
da me a te né dopo né dove, amore, nello scorrere
quando mi dici guardami bene, guarda:
l'albero è capovolto, la radice è nell'aria.

Pierluigi CAPPELLO
Pietro Gandini
2 Aprile 2009
Corso di difesa
Commenta   Vedi solo questo argomento


Un grazie a Walter per aver organizzato questo corso. Per me è importante sapere che, nel caso, se avrò anche UNA ED UNA SOLA possibilità di reazione e di mettermi in salvo, con questi insegnamenti potrò cercare di sfruttarla al meglio. Grazie di cuore. In merito all'opuscoletto che c'è stato offerto, l'ho trovato semplice e immediato indipendentemente dalla sua provenienza ;-) ...


Fulvia Ferrigno (aspirante strega ;-) )
2 Aprile 2009
Difesa.....maschile
Commenta   Vedi solo questo argomento


Mia figlia è tornata entusiasta. “La Albertis...un vero mito” “Li abbiamo menati di brutto!!!” poi è andata a letto. Di notte era un po’ agitata e continuava a ripetere “Tremate....tremate, le streghe son....tornate!!!”.
Certo dopo il corso mia figlia sarà più sicura, però sono preoccupato per la metamorfosi di mia figlia, Era mite, dolce, solare...non vorrei...
Per scacciare lugubri pensieri metto in cuffia un po’ di musica.

Toh...Vecchioni!

Voglio una donna "donna",

donna "donna"

donna con la gonna,

gonna gonna.

Prendila te quella col cervello

che s'innamori di te quella che fa carriera,

quella col pisello e la bandiera nera

la cantatrice calva e la barricadera

che non c'e mai la sera.

Prendila tu la signorina Rambo

che s'innamori di te 'sta specia di canguro

che fa l'amore a tempo

che fa la corsa all'oro

veloce come il lampo

tenera come un muro

padrona del futuro...

Voglio una donna "donna".......

preghierina preghierina, fammela trovare,

Madonnina Madonnina non mi abbandonare.

:-))
Bertoldino da Cicognola
2 Aprile 2009
grazie Walter
Commenta   Vedi solo questo argomento


Carissimo Walter,la tua iniziativa di collaborazione qualificata per dare più sicurezza "alle quote rosa" è davvero molto utile di questi tempi, grazie per il tuo impegno ... scusami ma per "noi" che saremmo portati a "rotolare" più che difenderci dalle molte "testine di.." che gironzolano anche solo per importunare, chiedere fastidiosamente soldi o peggio, non potresti inventare un corso per gli "hover 100" ?
grazie per il tuo impegno sempre entusiastico nel "tuo" mondo dello sport.
Mario
Mario Manzolini
1 Aprile 2009
i fantasmi 3
Commenta   Vedi solo questo argomento


un tuffo di caffè
nel sangue e il ragazzo
con la camicia macchiata
rotando i polsi
tira la tazza in acqua
spande una goccia rossa


Jerry Piuma
1 Aprile 2009
Grazie a tutte.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Bellissima lezione di difesa personale dove le donne hanno veramente menato di brutto.
Grandioso l'intervento della candidata alla presidenza della provincia di Milano,Carla DeAlbertis che ha spiegato l'utilità del suo manuale di difesa personale Codice Rosa: difesa rosa.
Le lezioni continuano tutti i mercoledì dalle 18.30 alle 19.30 e sono gratuite.
Inoltre dalle prossime lezioni ci sarà l'intervento di un Agente di Polizia operativo in piazza Duomo che spiegherà come evitare situazioni a rischio.
Insomma il corso sta veramente avendo successo.
Grazie
Walter Pellegrin
Titolare della Palestra Gym David di Binasco
Walter Pellegrin
1 Aprile 2009
depuratore & c.
Commenta   Vedi solo questo argomento


occhio alle promesse dei politci... e ai pesci d'aprile!



luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 1-4-09
luigi colombo
1 Aprile 2009
il fantasma 2
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ilfantasma si materializzò così
in un luogo desolato
dove nulla sembrava essere
mai stato. Era
in compagnia del fantasma
del coltello, del candelabro
e di una pila di fantasmi rotti
che cigolavano
spetri delle finestre e del castello
spetri dei suoi mattoni
che sbiciolati tornano a lamentarsi

jerry piuna
1 Aprile 2009
Il fantasma
Commenta   Vedi solo questo argomento




1 Aprile 2009
DEPURATORE & CO.
Commenta   Vedi solo questo argomento


Sig.ra Fabbri, con immenso piacere leggo che è riuscita a chiedere notizie in merito al sentito problema del depuratore (e non solo).
Spero che questa volta la risposta non sia solo un bel discorso ma sia una data certa entro la quale saranno eseguite le opere DOVUTE E NECESSARIE.
Sono felice che lei ci tenga a rappresentare in Consiglio i cittadini altrimenti inascoltati e che attraverso sia questo mezzo che le affissioni sotto i portici ci tenga informati di quanto accade in quella sala.
Le auguro una splendida serata e la ringrazio ancora.

A.P.
1 Aprile 2009
DEPURATORE & CO
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentile A.P.,
come le avevo preannunciato ieri sera (in un consiglio comunale insolitamente lungo e abbastanza vivace, visto che si discuteva del bilancio di previsione e del nuovo piano di zona sui servizi sociali...) ho presentato un'interpellanza sulla mancata realizzazione della barriera arborea a margine del depuratore. Come da regolamento dovremo attendere la prossima seduta (nella migliore delle ipotesi alla fine di aprile) per avere una risposta, speriamo concreta e definitiva.
Ho chiesto lumi anche sul taglio delle piante nel giardino del castello, altra segnalazione proveniente dagli attenti frequentatori di questo blog.
Ora, non ci resta che aspettare.
Buona giornata
Daniela
Daniela Fabbri
1 Aprile 2009
anti extra ultra
Commenta   Vedi solo questo argomento


"...In caso di aggressione, basterà mostrare una foto della Albertis all'aggressore che come minimo gli verrà l'itterizia. Se poi assieme alla foto lo si obbligherà ad ascoltare un suo comizio sugli extracomunitari, non avrà scampo."

se si istallano gigantografie di calderoli, borghezio, de albertis e pier gianni prosperini su boe galleggianti al largo di lampedusa si sarà risolto il problema degli sbarchi di clandestini, i quali terrorizzati pagaieranno con le mani per tornare in africa piuttosto che vivere al fianco di questi personaggi.

luigi colombo - l.colombo58@alice.it - 1-4-09



luigi colombo
Voci più recentiVoci più vecchie