|
|
 
| |  | | Grottesco Agostano Commenta Vedi solo questo argomento
Da www.repubblica.it
ROMA - ''L'iniziativa di portare in tribunale le dieci domande di Repubblica mi pare inaccettabile e dieci volte sconsiderata''. Lo afferma il candidato alla segreteria del Partito democratico, Pier Luigi Bersani.(...)
Dario Franceschini rilancia: "Non denunci solo Repubblica, ci denunci tutti". Il segretario del Pd ha espresso la sua solidarietà e quella del partito al direttore di Repubblica Ezio Mauro giudicando "incredibile" l'azione giudiziaria del premier: "E' chiaro che ci troviamo di fronte a una indegna strategia di intimidazione nei confronti di un singolo giornale, dell'opposizione e di chiunque difenda i principi di un Paese libero che non ha precedenti in nessuna democrazia (...)
Anche Sonia Alfano, europarlamentare dell'Italia dei valori, ritiene che "portare le 10 domande di repubblica in tribunale" sia "un atto infame e ridicolo" (...)
Caro Catone il censore, concordo con la sua idea sui fumogeni "marroni", perché sà, ultimamente il marrone si stà rivelando il colore distintivo delle azioni del nostro premier.
:-)
Querelare le domande!!!!! Ora voglio vedere il giudice che avrà il coraggio di accogliere la richiesta.
Pierangelo F. | |  |  | | | |  | | No di Putin, Mdvedev e Sarkozy
a Tripoli andrà solo Berlusconi Commenta Vedi solo questo argomento
ROMA - Agende "già impegnate" o, più decisamente, "non è mai stato in discussione". Tre defezioni eccellenti alle celebrazioni per il quarantennale della Rivoluzione di Muhammar Gheddafi (...)
Anche Londra aveva già fatto sapere che da parte del principe Andrea, secondogenito della Regina Elisabetta, "non ci sono piani" per una visita nel paese nordafricano. E Gli Stati Uniti non hanno nascosto perplessità in merito alla partecipazione del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Che mantiene l'appuntamento con Gheddafi e resta al centro delle polemiche per aver avallato la decisione di concedere le Frecce Tricolori (...)
Da www.Repubblica.it
Per chi non lo sapesse, Muhammar Gheddafi è quel "signore" che solo pochi mesi fà, durante la sua visita, ha tirato palate di MERDA in faccia al nostro popolo.
Il cavaliere della repubblica Italiana Silvio Berlusconi, comprata l'amicizia di Muhammar a suon di miliardi sottratti agli italici contribuenti, si appresta, solitario, a recarsi a Tripoli per assicurasi altre cospicue forniture di merda libica DOC. Per manifestare tutta la sua riconoscenza, ci porterà pure le nostre gloriose frecce tricolori.
Vergognoso !!!!!!
Speriamo che i piloti delle nostre frecce, provvedano a sostituire i fumogeni tricolori con fumogeni marroni dal profumo inconfondibile. Sarebbe perfettamente in tema con la ricorrenza e con i personaggi coinvolti.
:-)
Catone il censore | |  |  | | | |  | | Immigrati, scontro Vaticano-Lega Commenta Vedi solo questo argomento
Monsignor Vegliò presidente del Pontificio consiglio per i migranti
aveva ribadito il diritto all'accoglienza e al soccorso per gli irregolari
"Il ministro Calderoli ci offende"
Secondo l'esponente leghista "le sue parole non sono quelle del Vaticano o della Cei"
E Cota attacca monsignor Marchetto: "Inventa comandamenti, parla da comunista"
ROMA
Sull'immigrazione è scontro tra Vaticano e Lega. Le alte gerarchie ecclesistiche non risparmiano critiche nei confronti delle nuove norme sul reato di clandestinità e i vertici del Carroccio ribattono con accuse di "comunismo". (...)
Il resto su Repubblica.it
Ormai è chiaro, chiunque si permette di contestare comportamenti, leggi o provvedimenti di questo governo sarà bollato come reprobo COMUNISTA!!!!!
Cari Legaioli e PDLioli, l'orco comunista è stato sfrattato anche dalle favole, prego inventarsi nuovi nemici o nuove balle balle per imbonire l'italiota medio, e magari, nel frattempo, fatevi un ripasso della parabola del buon Samaritano.
Non sarebbe male per molti di voi che si ostinano a definirsi cristiano/cattolici.
:-)
Pierangelo F. | |  |  | | | |  | | a proposito di Atletica. Commenta Vedi solo questo argomento
Mi piacerebbe dare la risposta a tanti se.
Penso che ci siano degli incompetenti,svogliati e scalda cadrega
ai vertici dell'atletica nazionale.
Quando arriva qualche giovane istruttore con grandi energie innovative e volontà lo fanno scappare per paura che prenda il loro posto.
Quindi devono darsi una bella regolata,far saltare qualche testa che è li da 40 anni come minimo.
Perchè non è possibile non conquistare nemmeno un bronzo.
Comunque ho notato con dispiacere che anche il Basket nazionale è a livelli dell'atletica se non meno.
Saluti
Walter Pellegrin
| |  |  | | | |  | | le uova fuori dal cavagnollo Commenta Vedi solo questo argomento
Caro Riccardo, anche in atletica avemmo
per alcuni anni "qualche" atleta fuori dal comune;
ma questo non ha mai dato corpo alla formazione di una
"scuola" che dava atto ad una continuazione.
Così nel nuoto avemmo, anche in tempi remoti, non solo
ora, alcuni buoni atleti ... ma non si formò mai una scuola ...
Poi, rispetto ai Nostri nuovi, che fecero man bassa in una
Olimpiade, ho molte riserve in merito ... sono molto vicino
al pensiero di Pantani in merito alla "sciolina" ...
A parte questo ... non è l'afficdarti ad un periodo in cui fai l'uovo fuori dal cavagneu ... che dai modo di creare una "scuola" di sport, ciò che
altre Nazioni tendono ad avere ... qui va sempre alla buona finchè non
arriva il fenomenoA A conferma di ciò, a parte questo ultimo anno... nell'ambito della Marcia dove esiste una scuola ... anche se piccola e
disagiata, i Nostri han sempre primeggiato nel mondo. come nel Canottaggio ...
Ciao ... ci vediamo per il teatro? Pietro Gandini | |  |  | | | |  | | Domanda a proposito di atletica... Commenta Vedi solo questo argomento
Tutti i legittimi "forse" avanzati da Pietro sono puntualmente smentiti nel caso del nuoto dove addirittura siamo nazione leader al mondo....
e non si può certo sostenere che la pratica del nuoto sia supportata a livello istituzionale. basti pensare al nostro paesello dove non esiste nememno una piscina (del resto la prima palestra regolamentare è arrivata solo nel terzo millennio!!!).
Riccardo Benvegnù | |  |  | | | |  | | Domanda a proposito di Atletica: Commenta Vedi solo questo argomento
Perchè l'Italia è affondata così malamente di fronte
al mondo sportivo dell'atletica?
Forse perchè il Coni, foraggiato dal Calcio, non offre
suffiecienti fondi alle società d'atletica, che quasi per
la loro totalità sono strutturate a livello di "volontariato"?
Forse perchè in Italia, la cultura sportiva si ferma al calcio
o a qualche altro sport "ricco" per cui non è dato ai giovani
quello slancio agonistico dettato dal puro spirito competitivo
che si professa col duro sacrificio?
Forse perchè questa cultura è relegata dalle Istituzioni, leggi
scuola, alla volontà di pochi generosi di cuore che con poche strutture (in molti casi quasi nulle) offrono i loro sfrozi ed il loro tempo in cambio di
qualche "record" (sensa danè)?
Forse, forse , forse .... troppi forse per una cultura sportiva che muore
di fronte a "dilettanti" del calcio che vengono trattati da nababbi .....
e di fronte a strutture burocratiche asfittiche e totalmente incompetenti ...
buone solo per qualche giornalista che lo sport in generale l'ha visto in televisione .. difatti hanno l'appoggio tecnico di vecchi campioni del passato,
se no, non avrebbero argomenti per commentare un evento sportivo ....
Binasco come altri piccoli centri, con lunga tradizione sportiva nell'atletica deve sostenere quell'unica società che a fronte di tante disullusioni continua con caparbietà ad incoraggiare giovani nella scelta di uno sport generoso, ma povero, come l'atletica ...è l'unico modo per avere, forse, qualche, campione per il futuro ...
Ciao. Pietro Gandini | |  |  | | | |  | | Caso Semenya Commenta Vedi solo questo argomento
Concordo con Walter riguardo al caso dell' atleta sudafricana.
Non si è assolutamente tenuto conto della sua età e del danno psicologico che potrebbe subire. Comunque, se è tutto nella norma, siamo di fronte ad una grandissima campionessa. Grande Bolt, ma Bekele sarebbe da esaltare al suo pari.
Fabrizio Tesini | |  |  | | | |  | | Mondiali di Atletica. Commenta Vedi solo questo argomento
A parte quel fenomeno di Usain Bolt(grande personaggio) e a parte che non abbiamo beccato nemmeno una medaglia,mi sta a cuore il caso Custer Semenya.
La ragazza di 18 anni del SudAfrica che ha vinto gli 800 femminili.
Si è sollevato un polverone esagerato sulle sue dubbie connotazioni di sesso.
Dal fisico e dalla voce sembra un ragazzone oppure una ragazza con tanto testoterone.
Voglio dire che se la Federazione mondiale di Atletica Leggera la fatta arrivare ai mondiali vuol dire che è una donna.
Inutile alla fine spararle contro in modo così crudele.
Questo si chiama razzismo e tortura mediatica.
Saluti
Walter Pellegrin | |  |  | | | |  | | Pianeta fresco Commenta Vedi solo questo argomento
Cosa non era successo mentre si faceva
"Pianeta Fresco", il momento più festoso,
gioioso, più esaltato della mia vita, quando
credevo che i miei sogni di non violenza
e di comunicazione si potessero realizzare
e sognavo che realizzandosi avrebbero
suscitato sogni e speranze .....
Dicembre 1967 (50 anni)
Questo piccolo frammento è un fotogramma della
figura intellettuale di Fernanda Pivano;
imprimatur della sua statura artisticao - poetica ....
Pietro Gandini | |  |  | | | |  | | BAT-BOX Commenta Vedi solo questo argomento
Dalla Gazzetta del Sud Milano
Un binaschino propone l'esempio di altri Comuni
LOTTA ALLE TERRIBILI ZANZARE CON I PIPISTRELLI
BINASCO - Perché non impiegare anche a Binasco i chirotteri, ovvero i pipistrelli, per combattere le zanzare? Visto che in paese le zanzare non scherzano, a lanciare l'idea è Pierangelo F. un cittadino binaschino. Infatti il cittadino, avendo saputo che in altre parti d'Italia si utilizzano le cosiddette bat-box (casette per pipistrelli) per neutralizzare la diffusione delle zanzare, si è premurato di chiamare in causa sia l'assessore all'Ambiente che l'opposizione per valutare la fattibilità o meno della proposta. Si tratta di casette di legno in cui i pipistrelli trovano rifugio e da quel che si è potuto accertare ognuno di loro ha la capacità di cibarsi di duemila insetti per notte e diventare cosÏ un regolatore naturale contro l'invadenza dell'anofele. (...) Attualmente l'esperimento è condotto a Opera e anche a Corviale in Lazio, mentre regioni come Toscana, Trentino Alto Adige, Piemonte, Emilia Romagna, Marche e Liguria hanno già aderito all'iniziativa. Il progetto è stato elaborato dal Museo di Storia naturale dell'Università di Firenze.
Sono lieto dell'attenzione prestata alla mail che avevo inviato ai portici. Ripropongo l'argomento ai nostri politici (di maggioranza e minoranza) ed in particolare al consigliere Vecchi, con la speranza che possa trovare attenzione e gradito riscontro.
Saluti
Pierangelo F. | |  |  | | | |  | | LE FOGLIE MORTE Commenta Vedi solo questo argomento
Oltre a (Nice) muoiono anche le foglie ...
Muoiono dopo aver goduto della felicità di ciò la breve vita
gli ha donato ... senza tagliarsi le vene.
Muoiono sorridendo ... lasciando qualcosa di vivo ai posteri ...
Vola su di loro, ormai caduche, la Farfalla impazzita ...
e si perde nei colori della perduta stagione ... breve vita anche la sua ... ma pregna d'amore e di poesia...
di Autore Igniuoto pietro gandini | |  |  | | | |  | | Falso storico....... Commenta Vedi solo questo argomento
....Il 22 luglio è stata data dal Presidente Medvedev la notizia che in Russia viene ripristinata dopo 90 anni l’ora di religione nelle scuole pubbliche.
Anche il regime comunista riconosce che l’uomo ha bisogno di Dio.....
Non sarà la conversione della Russia auspicata dalla profezia di Fatima, ma certo potrebbe essere un buon inizio. L'entusiasmo del sig. Oliveri però, non giustifica il falso storico:
Il comunismo in Russia è morto nel 1969.
Putin e Medvedev guidano una "democrazia di stampo fascista" votata al capitalismo più deteriore.
Il comunismo (con buona pace di Berlusconi) è sepolto in tutto il mondo, e anche laddove, come in Cina e Corea del nord, lo si propone in etichetta, ha lasciato posto allo sfruttamento capitalista o alla povertà di massa ed all'abolizione dei diritti umani.
Sono certo che quando la Vergine di Fatima invitò a pregare per la conversine della Russia, non lo fece per sostituire il comunismo con il capitalismo, del quale le "democrazie" del mondo intero stanno conoscendo gli effetti nefasti in termini di povertà materiale, culturale e spirituale. La Vergine sicuramente aveva un progetto d'amore d'altissimo profilo, basato su pace, concordia e solidarietà che nessuna democrazia di stampo capitalista sarà mai in grado di realizzare.
Forse sarebbe ora di cominciare a pregare la Vergine Maria anche per la conversione del mondo alla vera libertà.
Sempre ammesso che si sappia ancora pregare e che la Vergine abbia ancora voglia di ascoltare l'umana preghiera.
Simpaticamente
P.S.: Tanto per non dimenticare:
Capitalismo = Sistema economico basato sull'accumulo di capitali.
Accumulo di ricchezza = Gesù lo condanna nei Vangeli.
Profitto = Come diceva Karl Marx, equivale a lavoro non pagato (ricchezza non distribuita)
Frode della mercede degli operai = (ricchezza non distribuita) per il Cristianesimo uno dei peccati che grida verso il cielo.
Catone il censore | |  |  | | | |  | | Pratica Commenta Vedi solo questo argomento
La rettore le vene le ha tagliate
ai suoi fans ...
Nietzsche (leggi Nice) ha tagliato i tendini al mondo - qualunque -....
Pierino malnatt, stà in gamba e guardati dal lupo ..
con affetto...
Pietro Gandini | |  |  | | | |  | | Filosofia Commenta Vedi solo questo argomento
dammi una lametta che ti taglio le vene
(coro) ploloploploploploploplo
ti faccio meno male del trapianto del rene
(coro) ploloploploploploploplo
ti voglio si ti voglio tanto bene
ma (coro) gimme gimme gimme
ma (coro) gimme gimme gimme
ma (coro) gimme gimme gimme
ma dammi una lametta che mi schioppo le vene
Donatella Rettore
Pierino | |  |  | | | |  | | La mia felicità Commenta Vedi solo questo argomento
Da quando fui stanco di cercare,
ho imparato a trovare.
Da quando un vento mi ha fatto resistenza,
navigo con tutti i venti.
Friedrich Nietzsche Pietro Gandini | |  |  | | | |  | | IL FUMO Commenta Vedi solo questo argomento
Nel film "Il Compagno Don Camillo" i due personaggi Don Camillo e Peppone sono davanti ad una chiesa a Mosca, trasformata in granaio, e Peppone dice a Don Camillo "da qui Dio lo hanno sloggiato" e Don Camillo risponde, guardando il campanile dove è posta una croce: "dai piani bassi, ma dai piani alti (dove va il fumo) mica ce l'hanno fatta veh !!!"
Con stima Aldo Oliveri | |  |  | | 
|
|