Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
16 Settembre 2009
Una domanda
Commenta   Vedi solo questo argomento


Vorrei proprio sapere dai sostenitori di Grillo, che non lesinano critiche al PD, perchè mai vorrebbero così tanto Grillo nel PD.
Se improvvisamente Grillo ha tutta questa voglia di un partito (dopo averlo insultato, disprezzato, dopo averne criticato la natura stessa) ebbene che se lo faccia. Le idee non gli mancano (molte sono buone e più che condivisibili), i mezzi nemmeno e, a quanto pare, i sostenitori neanche. In alternativa potrebbe sempre proprosi al fianco di Di Pietro con cui mi sembra via sia assoluta armonia ed unità di intenti.
Riccardo Benvegnù
16 Settembre 2009
Beppe Grillo for President
Commenta   Vedi solo questo argomento


Be' certo, meglio l'inesistenza, l'incosistenza e l'inerzia alla quale ci ha abituato il PD rispetto ad una alternativa del genere.

"riflettiamo gente, riflettiamo...."?
ma daaai!
Roberto Gerli
16 Settembre 2009
Il Grillo...sospettato
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scrisse un noto volatile su queste pagine:

Conta ciò che uno dice o chi lo dice?

Finalmente abbiamo capito! Un giullare, può irridere il potente, denunciarne le misfatte, fors'anche possederne le mogli, partecipare ai lauti banchetti ed averne in cambio protezione, onori e ricchezze, purché.... resti buffone. Ma guai al giullare che pretende di fare politica denunciando risapute verità!!! Lui non può. Se lo fà vuol dire che nutre reconditi inconfessabili interessi!!!
Il politico nostrano tipo, oggetto delle denunce del giullare, invece no! Lui non ha reconditi interessi ne secondi fini, per lui la politica è servizio, dedizione al popolo, amore per gli oppressi.....

Ma per cortesia PDini nostrani.... Evitate di spargere calunnie e sospetti!! Per quelli nella destra ci cono maestri ineguagliabili, cercate di uscire dal prossimo congresso con un esecutivo """NUOVO""" con un programma politico credibile e condiviso. Sarebbe già una buona ripartenza.

:-/

Catone il censore
16 Settembre 2009
...il parco dei dinosauri...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ho portato i bambini al parco dei dinosauri, bello, interessante, mancavano però alcuni esemplari, come Bersani, Franceschini, D'Alema e compagnia. Tutta quella politica vecchia che ha portato l'opposizione al limite dell'estinzione.

E'lecito chiedersi se Beppe Grillo non abbia degli interessi personali nel portare avanti le sue battaglie, ma chiedendoselo ci si dovrebbe anche domandare se gli esponenti della nostra sinistra giurassica non abbiano avuto, quando erano al governo, degli interessi personali nel non portare avanti certe battaglie...

Quanto a Berlusconi a Porta a Porta... che dire, si commenta da solo... si elogia da solo... si beatifica da solo... io ho preferito usare una delle libertà che ci sono rimaste... ho spento la televisione.

Per chi ricorda Quinto Potere..."sono inc..to nero e tutto questo non lo accetterò più"...

Temo ormai che il futuro politico di questo paese debba passare attraverso una radicale mutazione, anche dolorosa, della sua classe dirigente...

Cordialmente

Marco Cattalini
16 Settembre 2009
Beppe Grillo for president? mah...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Beppe Grillo mi piace come comico. Rido alle sue battute, apprezzo il ruolo di guastafeste che si è ritagliato, l'andare alle assemblee di Telecom per dare voce al popolo dei piccoli azionisti.
Come segretario del PD però no. Per una questione di coerenza: se dai addosso al sistema dei partiti (per alcuni versi a ragione) non puoi candidarti a guidarne uno. Sarebbe come pretendere di fare il prete dopo aver criticato la chiesa per una vita...
E poi c'è un piccolo dubbio che mi prende tutte le volte che assisto alle sue sparate: ma siamo certi che tutto questo suo agitarsi sia del tutto disinteressato? Siamo sicuri che, da uomo di spettacolo, non abbia bisogno di un palcoscenico mediatico per tenere alte le sue quotazioni?
Riflettiamo gente, riflettiamo...

Daniela Fabbri
16 Settembre 2009
yes, i,m not PD
Commenta   Vedi solo questo argomento


Nel prossimo congresso del PD si deciderà il nuovo segretario, pare che sia in pole position Bersani, uomo di Massimo D'Alema e quindi facente parte della vecchia guardia, sempre la solita, sempre la stessa, sempre monotona. Mi ero entusiasmato con la candidatura di Beppe Grillo ma, come al solito, hanno tirato in ballo questioni avverse dicendo, ipocritamente, che offende il partito, negandogli la tessera e via discorrendo.. tutte cretinate; il fatto è che egli porta idee nuove quali loro non hanno come l'energia solare, eolica, tutte forme ecosostenibili senza ripercorrere la questione nucleare che, come si ricorda, è stata abolita con il referendum; chiede che sia finalemente fatta giustizia e che i parlamentari condannati in via definitiva cioè in Cassazione, vadano fuori dal Parlamento. Queste persone inquisite per vari reati tra cui spiccano le tangenti e ruberie varie, legiferano , fanno leggi. Questo è inamissibile in una democrazia eppure nel nuovo ed inutile congresso del PD non si farà cenno di questo, non si farà niente per il conflitto di interessi che riguarda non solo Berlusconi, ma anche Illy e Soru ed altri.
Queste ed altre idee come la questione sociale sono da portare avanti con criterio ma non si farà nulla di tutto ciò e rimarranno sempre al solito posto accontendandosi della loro situazione di stallo.
alla prossima da lafayette

loris soffritti
16 Settembre 2009
Berlusconi: "Farabutti in tv, stampa e politica
Commenta   Vedi solo questo argomento


Da www.repubblica.it

ROMA - Mentre su Rai2 andava in onda un poliziesco all'italiana al posto di Ballarò, e su Canale 5 Matrix era sostituito da un serial sulla mafia, Berlusconi era "costretto" a monopolizzare Rai1 su libertà di stampa e coalizione di governo. "Costretto" perché se fosse stato per lui, avrebbe preferito guardare il Milan (...)
Trascorsi i primi 45 miniuti sul terremoto all'Aquila e i progetti di ricostruzione ("Entro dicembre tutti gli sfollati avranno un tutto sulla testa e senza alcuna tassa aggiuntiva"), Silvio Berlusconi ha aperto il fuoco sulla libertà di stampa: "Siamo circondati da farabutti in tivù, stampa e politica. La Rai è l'unica rete pubblica che parla male del governo con i soldi dei contribuenti". (...)
Ritorna ad incensarsi il Cavaliere. "Il mio esecutivo è meglio quello di De Gasperi", dice convinto: "Lui fu il padre della patria, ma il mio esecutivo è il migliore". E quando parla dell'opposizione, Berlusconi non perde l'abitudine di definarla "comunista". Anche Vespa tenta timidamente di contraddirlo ("Non esistono più i comunisti. Si chiamano Pd"), ma il premier ha insistito: "Sono e saranno sempre dei vecchi comunisti. D'Alema è un vetero comunista che sta lì a fare il comunista da 40 anni. Le accuse che rivolge al governo sono espressioni da puro stalinista. Serve un cambiamento generazionale" (...)

Ormai siamo al delirio di regime!!!

Tutti i palinsesti stravolti per lasciare spazio all'autocelebrazione di uno psicopatico/comunistofobico nonché erotomane, che pretende di essere il miglior capo di governo degli ultimi 150 anni. Migliore anche di Alcide De Gasperi!!! Forse qualcuno dovrebbe ricordargli, cheDe Gasperi fù uomo dalla statura morale e spirituale indiscutibile, oltreché statista e politico insigne, non fece della politica un mezzo per accaparrarsi il potere ne per arricchirsi, famoso è l'episodio del cappotto chiesto in prestito per recarsi al parlamento Americano, poiché il suo era logoro e impresentabile.

Ma si studiasse la storia e si sciaquasse la bocca prima di parlare, sto invasato ignorante senza rispetto!!!

>:-[

Catone il censore
15 Settembre 2009
GRAZIE PER LO SPETTACVOLO PIROTECNICO
Commenta   Vedi solo questo argomento


non ero riuscito ad assistere al tradizionale spettacolo di fuochi artificiali ma la lodevole iniziativa di riprenderlo e proporcelo mi ha dato la possibilità di rimanere stupito davanti alle bellisime luci e coreografie.
Grazie da Mario
Mario manzolini
15 Settembre 2009
La povera vittima.... 2
Commenta   Vedi solo questo argomento


Da www.repubblica.it

"Una minaccia in stile mafioso"
L'ira di Gianfranco su Berlusconi

ROMA - "È una minaccia in stile mafioso". Su tutte le furie per l'articolo di Vittorio Feltri, il presidente della Camera ha scelto di non replicare al Giornale, ma di far arrivare ugualmente chiaro e forte il suo pensiero ai vari ambasciatori del Cavaliere (...). "Io non c'entro nulla con quello che ha scritto Feltri", è il messaggio del premier.

Dossier a luci rosse, Fini
"Presentata querela contro Feltri"

ROMA - "Dando seguito al mandato ricevuto dal presidente della Camera, Gianfranco Fini, è stata presentata querela contro il direttore del giornale Vittorio Feltri in relazione all'articolo 'Il presidente Fini e la strategia del suicidio lento". Lo ha annunciato Giulia Bongiorno, presidente della Commissione giustizia della Camera e avvocato del presidente della Camera. L'articolo era apparso ieri sul quotidiano della famiglia Berlusconi e c'erano velate insinuazioni su un dossier a luci rosse del 2000 che, secondo Feltri, riguarderebbe uomini di An. Feltri aveva scritto: "Fini ricordi anche che delegare i magistrati a far giustizia politica è un rischio. Specialmente se le inchieste giudiziarie si basano sui teoremi. Perché oggi tocca al premier, domani potrebbe toccare al presidente della Camera (...)
.../...

"Io non c'entro nulla con quello che ha scritto Feltri" ?????
Aaaaa Cavaliè....... ma che ce stà de novo a piià ppel culo?!?!?

>:-[

Catone il censore
14 Settembre 2009
Rinvii
Commenta   Vedi solo questo argomento


Rinviamo continuamente l'istante
in cui non ci incontreremo in nessun luogo.
Nel frattempo ridiamo molte volte
di tante cose della nostra vita,
e a volte piangiamo soli, di nascosto,
per ciò che non ritornerà mai più.

TITOS PATRIKIOS
Pietro Gandini
14 Settembre 2009
Non un po così ... ma
Commenta   Vedi solo questo argomento


E' così, Catone ... il regime ce lo portiamo addosso da quando è nato il mondo conosciuto .. sotto forme doverse, come ... un po così ... la stupidità che contraddistingue l'Uomo nei secoli dei secoli e, un po così ..chi oggi piange, giustamente, ieri gli stava bene o accettava la precaria situazione economico sociale .. perchè in fondo alla bottiglia (mezza vuota o mezza piena)non v'era visibilità dell'oblio; là in fondo .. un po così ....c'erano speranze e futuro e ...un po così ... aleatorie giustizie sociali ...
Oggi viviamo in quel ritorno storico dove i tramandi popolari, hanno il senso del vero ... un po così; perchè ad esmpio i nani, è vero, sono brutti e cattivi ma soprattutto hanno il cuore troppo vicino al buco del culo ... un po così ...io però credo che abbiano il cervello .. forse il cuore no, ma il cervello si ....ce l'hanno vicino al BdC ..Oggi... un po così.. per chi lo vuol vedere, l'oblio è lì, si vede, la bottiglia è vuota e, si piange.. Così come ...un po così ... domani i nostri nipoti si ricolmeranno con fatica di speranze...e rideranno ... lasciandosi dietro retorici purgatori .... e, molti allineati di oggi .... un po così .... si schiererranno col nemico di ieri ... è già .. un po così .. accaduto ..
Anche se .. un po così.. rasento il qualunquismo...la mia è .. un po così ... una visione storica distorta del nostro mondo ...un po così .... italico ...
Anch'io.. un po così .. mi incavolo ... se no, non starei qui .. un po così
...a scrivere di cose .. un po così
Ciao.
Jerry Piuma
14 Settembre 2009
Un po così...
Commenta   Vedi solo questo argomento


Caro Jerry.... UN PO COSI'.
Se vogliamo che il mondo non vada... UN PO' COSI', non sarebbe male cominciare a scrivere in modo comprensibile... UN PO COSI'.
Occhi chiusi e sordità di regime hanno chiuso le menti.... UN PO COSI', metafora e pseudo poesia.... UN PO COSI' risultano incomprensibili all'italiota medio quale sono anch'io.... UN PO' COSI.
Catone.... È UN PO' COSI' incazzato ad ampio raggio che se gli sfregano un cerino esplode come la bomba H. Ma si sà Catone è un'irresponsabile... UN PO' COSI'.
Tu che all'apparenza mostri serenità, saggezza, equilibrio, pacatezza e animo poetico.... UN PO COSI', tu che non ti incazzi e non entri mai nel merito dello schifo che.... UN PO COSI' ti circonda, prenditi almeno la responsabilità di farti capire.
Mica tanto.... solo UN PO' COSI'
:-)



Catone il censore
14 Settembre 2009
Con quella faccia un po così .....
Commenta   Vedi solo questo argomento


che abbiamo noi, che siamo nati QUI ..
Quell'espresisone un po così, che abbiano noi
che siamo nati QUI ...
Con quel modo un po così che abbiamo noi nell'affrontare
la vita, noi che siamo nati QUI ...
NON CI SENTIAMO MAI, UN PO COSI' ... USURPATI
ACCETTiAMO UN PO COSI' CON SERIETA' E SENSO CIVICO
LE SOPPRAFFAZIONI DI UN SISTEMA UN PO' COSI' CLIENTELARE .....
E OGGI UN PO' COSI' .. CI ACCORGIAMO, UN PO' COSI', CHE UNA
DIPLOMATA DI 44 ANNI UN PO COSì DOPO VENTI DI LAVORO PART-TIME ..
VIENE SCAVALCATA UN PO' COSI' DA UNA DIPLOMATA DI 20 ANNI CHE
ARRIVA DALLA LUNA E SULLA LUNA VUOL TORNARE .... PERCHE' UN PO
COSI'.. QUI DA NOI IL CLINA E' FREDDO E FUMOSO ... E LA SCUOLA
E LA CLASSE COSA VUOI .. UN PO COSI' ... HO VINTO IL CONCORSO
UN PO COSI' ...
CARO CATONE UN PO COSI' .... LE TUE IRE SONO AD AMPIO RAGGIO ...
MA LA MAESTRA DI 44 ANNI, COME QUELLE DI 52 O 58 .. CHE LAVORANO
DA ANNI, precariamente sostenendo il sistema scolatico, PER QUELLE DI 20 CHE VINCONO IL CONCORSO E NON LAVORANO MAI ... POSSONO ANCHE PIANGERE DI FRONTE ALL'INUTILITA' UN PO COSI', in cui vedono morire, LA LORO CULTUTRA E LA LORO ESPERIENZA .... E, UN PO COSI' DOVREMMO PIANGERE ANCHE NOI ... PERCHE' CHI con titolo, INSEGNA ED INSEGNERA' AI NOSTRI FIGLI DOVREBBE ANDARE Lui o Lei ANCORA SCUOLA, UN PO COSI' .. PER VENT'ANNI E FORSE PIU' ...UN PO COSI' .....
CON AFFETTO ... UN PO COSI' ...

JERRY PIUMA .. un po così
14 Settembre 2009
Testimonianze
Commenta   Vedi solo questo argomento


....Troppa gente oggi non vede e non sente. In troppi rinnegano o nascondono le proprie scelte. E' arrivato il tempo di assumersi delle responsabilità....

A testimonianza importante, alcune riflessioni:

Assodato che la responsabilità di questa montagna di "merda" nella quale stiamo navigando in Italia, si deve unicamente alle scelte di un governo guidato da un erotomane esibizionista, che col pretesto della crisi globale, sta attuando un disegno di disgregazione sociale in favore di capitali, monopoli ed imprenditoria privata.
Assodato che il detto erotomane gode di maggioranza di consensi e bagni di folla che periodicamente lo confermano nella giustezza delle sue scelte.
Accertato che le opposizioni si comportano come un'armata Brancaleone allo sbando, dedita unicamente alla conquista del massimo numero di cadreghe, alla resurrezione della balena bianca, alla restaurazione degli antichi fasti diessini o alla congiura di segreteria.
Chi deve assumersi delle responsabilità e per che cosa?
Forse il povero Cipputi cassintegrato ad un passo dal licenziamento? Il neolaureato in cronica ricerca di un impiego che non troverà mai? La casalinga che fa i salti mortali per sposare pranzo e cena?
Costoro sono vittime del sistema, fanno parte di quella schiera di milioni di persone che misurano ogni giorno la propria impotenza e il loro essere usati e gettati in relazione ai comodi del capitale. E, colmo dell'assurdo, non sono pochi quelli di loro che esprimono il loro consenso all'erotomane durante i suoi bagni di folla!!! Ma di quali responsabilità andiamo parlando e per chi? Questa è l'italia che scodellerà ben cinque mesi di Grande Fratello con trionfo di ascolti.È l'italia che in ore protette manda la Marcuzzi in TV che si produce in una fellatio con un wurstel, sostenendo che si tratta di un programma ironico. È l'italia dove si fa saltare la prima puntata di Ballarò, per far posto al servitore Vespa che farà pubblicità all'erotomane mentre consegna due case ai terremotati. C'è da giurarci, con ennesimo bagno di folla e consenso dell'italiota medio.
Ma quali responsabilità ci si deve prendere e per chi? Cerchino di aprire gli occhi gli italioti e di guardare in faccia alla realtà. Uno gli occhi se li deve aprire da solo, nessuno può farlo per conto terzi.


Catone il censore
14 Settembre 2009
Una testimonianza
Commenta   Vedi solo questo argomento


Pubblico questa lettera trovata oggi in rete. Perchè sia spunto di riflessione. E perchè si sappia cosa sta succedendo. Troppa gente oggi non vede e non sente. In troppi rinnegano o nascondono le proprie scelte. E' arrivato il tempo di assumersi delle responsabilità.

Sono un'ex insegnante di 44 anni;sono stata precaria negli ultimi 20 anni.Dopo supplenze e incarichi annuali, titoli,ero a un passo dal ruolo.Lavoravo bene,perchè ormai con la mia anzianità di precariato, avevo buoni incarichi quasi sempre nella stessa scuola, quindi mi sembrava di essere a buon punto.Poi un giorno, di colpo, non servo più, non sono mai servita, sono una piaga sociale(così ci hanno definiti al Governo),ed eccomi qua, alle 10 del mattino, dietro a un pc ad osservare il mondo che va avanti.Stamattina ho accompagnato i miei figli a scuola, dove anche io fino all'anno scorso lavoravo;è iniziato l'anno scolastico.Mi sentivo un'estranea: guardavo bambini baciare le maestre, guardavo colleghi insegnanti salutarsi, augurarsi buon anno scolastico.Ad un certo punto, un bidello mi ha detto:"Maestra! Allora ce l'ha fatta!!Sarà qui!"-Sono scoppiata a piangere, sono scappata via. Questo è il nostro mondo..un mondo usa e getta, peccato che non si tratti di carta igienica
Riccardo Benvegnù
14 Settembre 2009
Un.... monologo che continua
Commenta   Vedi solo questo argomento


aaah, mettiamoci comodi in attesa di una replica....
(chissà a quanto la danno la possibilità che ciò avvenga? direi che ci si potrebbe fare qualche soldo :-)

Superciuk
13 Settembre 2009
Un.... monologo che continua
Commenta   Vedi solo questo argomento


È finita la canicola e finalmente rinfresca!!!!
La stagione propizia ci da la gioia di riavere notizie del Consigliere Vecchi, il quale, normalmente relegato in frigorifero, passata l'estate fa capolino sulle pagine di B2K riproponendosi al """dialogo""".
Lo fà ponendo una questione di estremo interesse, l'istituzione di corsi laici di formazione al matrimonio. Dico subito che concordo in pieno con la sua proposta, ma purtroppo non non posso accettare l'invito al dialogo, poiché, per quanto mi riguarda, il dialogo per il consigliere Vecchi nella realtà si è rivelato un monologo a senso unico.
Colto con entusiasmo il suo invito fatto su queste pagine, nelle seguenti date - 4/5 - 6/5 - 7/5 - 8/5 - 11/5 - 12/5 - 15/5 - 18/5 - 21/5 - 22/5 - 15/6 - 17/6 - 18/6 - 22/6 - 4/7 - 6/7 - avevo posto tutta una serie di interrogativi relativi alla realtà locale, per i quali non ho avuto il piacere di gradite risposte.
Il 5/7, il Consigliere, dopo lungo soggiorno in frigor, faceva un'altra capatina su B2K per scrivere:

....Premetto che, convinto del valore democratico dell'utilizzo della "rete" e pur nel rispetto di opinioni opposte, ritengo che il confronto, soprattutto con chi chiede risposte pubbliche dirette (e se ben poste, "meno male che le chiede")debba essere paritario e quindi gli interlocutori possano reciprocamente riconoscersi....

Come a dire: B2K riconosce l'anonimato, io conosco la regola, io mi propongo al dialogo, ma se uno resta anonimo non lo cago.
Nella mia del 6/7 facevo rilevare la contraddizione e tra l'altro dicevo:

...se preferisce rispondere ai miei quesiti in modo riservato e avrà la cortesia di farmi avere su queste pagine il suo indirizzo mail, io le invierò volentieri il mio, ma i quesiti che le ho posto sono di pubblico interesse, non trovo corretto farne oggetto di colloqui riservati.....

Caro consigliere, purtroppo, ad oggi, non ho ancora avuto il "previlegio" di un.... dialogo privato.
Non vorrei che i problemi che ho posto alla sua attenzione siano.... per così dire.... troppo scottanti!
In fondo la capisco, lei è uomo da frigorifero.... abituato alle basse temperature. Toccare certi argomenti....
C'è il rischio di squagliarsi.
Meglio parlare di coperture cimiteriali, di paletti divelti e di matrimoni. Li non si rischia di sicuro.

Simpaticamente :-))

Pierangelo F.
13 Settembre 2009
"un dialogo che continua": sostegno al formare una famiglia
Commenta   Vedi solo questo argomento


Siamo quasi a metà del mandato ricevuto da questa Amministrazione Comunale e vorrei rinnovare il desiderio già espresso in campagna elettorale nella primavera del 2007:l'istituzione in via sperimentale, da parte dell' Assessorato competente, dei corsi di formazione al matrimonio civile.
Già nel luglio del 2006 avevo trasmesso una proposta (a costo zero per il Comune) che su mia richiesta aveva formulato un Consultorio Familiare.
Se molti cattolici e non, comprendendo le difficoltà di formare e tenere in piedì una famiglia, attribuiscono ad essa un ruolo sociale importante non avranno difficoltà a valutare questi dati relativi all'anno 2008:
Matrimoni religiosi celebrati a Binasco n°8;
" " " fuori comune n°18;
Matrimoni civili celebrati a Binasco, cittadini residenti n°13;
" " " a Binasco, cittadini non residenti n° 9;
" " " fuori comune da cittadini residenti n°5;
" " " all'estero n°1.
Invito anche i rappresentanti dei cittadini, sia di maggioranza che di opposizione, a esprimermi nelle forme che riterranno opportune il loro pensiero.
Grazie.
Mario Vecchi






mario vecchi
12 Settembre 2009
Nuuum dela Lega
Commenta   Vedi solo questo argomento


Dal sito Italiopoli di Olivero Beha

.....il figlio di Bossi, non “delfino” ma “trota” secondo il padre, è stato nominato membro del consiglio di direzione dell’ ”Osservatorio sulla trasparenza e l’efficacia del sistema fieristico lombardo”, un baraccone inutile ideato dalla stessa Lega. Stipendio: 12.000 euro al mese. Dieci volte lo stipendio degli insegnanti che lo hanno bocciato. Tre volte. Alla maturità. Eh sì, è decisamente una questione “culturale”, oltre che politica e informativa....

Quando si dice...... Roma ladrona!!

>:-[

Catone il censore
11 Settembre 2009
Vecchie glorie basket
Commenta   Vedi solo questo argomento


Vorrei segnalare alle "vecchie glorie" ed a tutti gli over 40 interessati che la prima serata è stata anticipata a martedì prossimo ore 21 presso il palapallone di via Turati.
Antonio De Rosi
Antonio De Rosi
Voci più recentiVoci più vecchie