Binasco 2000  |   Informazioni  |   Album

Portici è un servizio di community offerto da Binasco2000:
* Per le caratteristiche del servizio, Binasco2000 non può essere considerata responsabile del contenuto delle conversazioni: gli utenti sono gli unici responsabili del loro comportamento nei confronti del servizio stesso, degli altri partecipanti e di terzi.
* Gli amministratori e gli operatori di Binasco2000 possono (ma non ne sono obbligati) intervenire per impedire l'accesso a utenti che hanno un comportamento scorretto.
* E' buona norma che i minorenni non siano "abbandonati" dai genitori durante la navigazione in Rete.


Regole e modalità di inserimento 'voce' -  CLICCA QUI

Utilizzo dei link colorati:
Commenta - per scrivere un post sullo stesso argomento
Vedi solo questo argomento - per visualizzare SOLO i post con lo stesso titolo
Vedi tutti gli argomenti - per visualizzare TUTTI i post
Per introdurre un nuovo argomento cliccare su SCRIVI



Elenco degli ultimi interventi, clicca sul titolo per visualizzare quello che ti interessa
Paura d´Amare
8 GENNAIO 2026 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
America, non invoco il tuo nome invano
sono di Prassi
Sculture Imperfette
sintesi
Preferisco il rumore del mare
25/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
Problemi scottanti
Antistrofe prima
L´etaa pussee bella
Tutti si girano a guardarmi
Vivere in Arrocco
4/11/2025 BINASCO CINEMA SAN LUIGI
9
7
28/8/2025 BINASCO POSTEGGIO AUTOSTAZIONE AUTO
BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
L´uomo di alluminio
Inutile ambizione
La Beata Veronica e Papa Leone XIV
Distanze
10/4/2025 BINASCO VIA ROMA CHIUSA AL TRAFFICO
9 APRILE 2025 BINASCO OSSERVATORI CIVICI
Parole
Memoria
Camminando ....
Non lo conoscevo
Stelle d´Amore - Liebessterne -
Imperfetti
Lezzo
Sera
Il vento
Natale
Quelli come noi
Si fa notte
La risposta
quattro birre
In epitaphium eius
I Gufi
Vai a Portici Anno 2000

Voci più recentiVoci più vecchie
8 Ottobre 2009
Messaggio da Nottingam
Commenta   Vedi solo questo argomento


.......credo, da sceriffo, che ci sono tematiche ben più gravi ed importanti di quelle che - per ruolo e collocazione - ho posto.....

Ben felice della precisazione caro collega di Sherwood! Attendo con ansia di leggere al più presto il suo pensiero sulle tematiche "ben più gravi ed importanti" che riguardano le foreste italiche e Binaschine, che lai saprà esporre con la consueta levità ed ironia che la distinguono.

;-)




Lo sceriffo di Nottingam
8 Ottobre 2009
tipologia di deiezioni
Commenta   Vedi solo questo argomento


riprendo il collega di Notthingam e le reazioni della nostra bella Lady e dell'impagabile Commissario...la mia non era una battuta né politica, né apolitica...era una precognizione. Il problema non sta nel discutere del contenuto, me nel tenore che dibattiti di questo tipo assumono a volte sui vari blog... le deiezioni ( indicate dal nostro sceriffo come m...) certo sono sempre deiezioni...credo, da sceriffo, che ci sono tematiche ben più gravi ed importanti di quelle che - per ruolo e collocazione - ho posto, e credo che la costituzionalità, con quello che si porta appresso sia ben di altro livello, e ben di altro spessore...forse anche questo insignificante funzionario forestale ne sa e ne saprebbe discorrere...ma non credo nella gerarchia di valore fra assurdi comportamenti o fra argomenti, ed una piccola comunità locale non viola un sacro tabù se ogni tanto ( "con ironia e leggerezza" ) si occupa delle SUE piccole cose...anche se pelviche, intestinali e gastriche, magari dimostrano fatti concreti e permettono pensiero... cos'è che diceva De Andrè? "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"
lo sceriffo di sherwood, sempre a disosizione
8 Ottobre 2009
Lodo Alfano, Berlusconi attacca
Commenta   Vedi solo questo argomento


da www.repubblica.it

09:05 Gasparri:
"C'è un'occupazione politica della Corte costituzionale, un vulnus. La Corte è occupata da militanti di parte"

08:45 Berlusconi:
"Per fortuna che Silvio c'è, altrimenti il Paese sarebbe nelle mani della sinistra" che "usa il potere giudiziario ai fini di lotta politica".

08:39 Berlusconi:
Berlusconi conferma che "il governo va avanti tranquillamente, se possibile con più grinta di prima, perchè si sente assolutamente indispensabile alla democrazia"

08:31 Berlusconi:
"C'è un capo dello Stato di sinistra e c'è una Corte Costituzionale con undici giudici di sinistra che non è certamente un organo di garanzia, ma è un organo politico come si è visto in questa occasione".

08:17 Berlusconi:
Silvio Berlusconi: "Il governo andrà avanti con più grinta di prima"

08:15 Berlusconi:
"Ci sono due processi-farsa, assurdi. Farò esporre al ridicolo i miei accusatori e farò vedere a loro e agli italiani di che pasta sono fatto".

••••

Toccato nei sui amori più cari (impunità e portafoglio). ieri sera, durante un telefonata alla donna del servizio privato TV (Bruno Vespa), il "GRANDE FRATELLO" Silvio Berlusconi ha sputato sul presidente della repubblica," REO" di non aver fatto pressioni sulla consulta per far passare il lodo Alfano.

"Non si preoccupi Onorevole Berlusconi, abbiamo visto benissimo di che pasta è fatto, e vedrà, col tempo, lo vedranno anche tutti gli italioti da lei abilmente anestetizzati."

Catone il censore
8 Ottobre 2009
Portici
Commenta   Vedi solo questo argomento


Che barba che noia , lady Marian concordo e mi ritiro.
Speravo in un periodo di leggerezza e di sana ironia ringrazio sceriffo di sherwood e mi ritiro
Montalbano
7 Ottobre 2009
For Lady....
Commenta   Vedi solo questo argomento


E già.... Berlusconi di qua, Berlusconi di la.... Ma che barba ma che noia!! Meglio parlare di m...... uman/canina e spazzatura. Molto, molto più stimolante! Ma si.... in fondo.... si tratta sempre della stessa roba.

O no?

:-\
Lo sceriffo di Nottingam
7 Ottobre 2009
sherwood
Commenta   Vedi solo questo argomento


.....che peccato sceriffo!!! mi sa che hai ragione,purtroppo si tornera alla solita noia .Berlusconi di qua e anche di là. che barba !che noia!1!!
Lady marian
7 Ottobre 2009
La fattoria degli animali di Orwell
Commenta   Vedi solo questo argomento


Scacciato il fattore, i maiali, esperti nell'arte oratoria, prendono il potere sugli altri animali. In nome delle riforme, emanano una serie di leggi per libertà ed uguaglianza. Col passare del tempo, i maiali abrogano e rivedono le leggi fino a lasciarne una sola che stabilisce la "vera ed unica" uguaglianza sociale:

"Tutti gli animali della fattoria sono uguali. I maiali sono più uguali degli altri"

Appassionato lettore di Orwell, il nostro premier dedica un reality al personaggio principe di 1984 (il Grande fratello), e fà della "Fattoria degli animali" il vangelo cui ispirare il suo programma politico. Prodotto di cotanto amore è il lodo Alfano, per il quale, alcuni cittadini sono più uguali degli altri e non possono essere giudicati.

Oggi, addi 7 Ottobre dell'anno Domini 2009
La corte costituzionale italiana stabilisce che:

"Tutti gli animali della fattoria sono uguali davanti alla legge"

Anche i maiali!!!!

:-))
Catone il censore
7 Ottobre 2009
polizia diffusa sul territorio
Commenta   Vedi solo questo argomento


sono favorevolmente impressionato dalla quantità di tutori dell'ordine che sono riuscito a coinvolgere in pochi giorni....non solo 2 sceriffi, ma anche un Commissario della PS ed uno zelante religioso ( anche se della mia stessa foresta....). Se riusciamo a non trasormarci nella "ronda di porta volta" di aldogiovannigiacomomemory ( cfr. programma bolscevico su raitre ), soprattutto se riusciamo ad evitare il celtico gonnellino, forse potremmo lanciare la moda del presidio del territorio verde....e delle raccomandazioni alla buona educazione...di tutti. Voglio oggi aggiungere solo un interessante reperimento lato via Turati ex scuole elementari, sabato 26 settembre - ore 10.00....una concreta testimonianza dell'impegno della popolazione binaschina contro la diffusione di malattie sessualmente trasmissibili - bravi! - attrezzo idoneo, in lattice, di chiaro utilizzo umano ( vedi competenze evolutive e pollice opponibile)...l'immissione in idoneo cestino rifiuti o il trasporto del mezzo sino a propria pattumiera dell'indifferenziato ( o umido? attendo indicazioni), ne avrebbe invalidato il chiaro monito sociale e di prevenzione sanitaria.
.............nel frattempo però mi dicono dall'arborea e forestale centrale da cui dipendo che il "lodo" Alfano viene bocciato dalla costituzionale...quindi credo che per i miei bassi argomenti ( fin qui pelvici, intestinali e gastrici ) si prospetta scarso interesse......
lo sceriffo di sherwood
7 Ottobre 2009
meno male...
Commenta   Vedi solo questo argomento


E meno male che ci hanno lasciato
bottiglia birra di vetro vuota sopra ramo salice
latta arruginita sopra ramo altro salice
contenuto del posacere asportato sparso per il prato
Nel caso "i nostri benemeriti" volessero ritirare gli oggetti dimenticati, pregasi rivolgersi in loco

Frate Tac
Frate Tac
6 Ottobre 2009
Malandrini
Commenta   Vedi solo questo argomento


A proposito di questo furto senza scasso di: ciotola in plastica rossa di forma rotonda (risultata gentilmente offerta da noto commerciante del luogo)
posacenere in coccio sempre di forma rotonda ( gentilmente offerto esso pure medesimo)

Ci avete scassato di cabbasisi !!!!
Montalbano
6 Ottobre 2009
comunicato ordine pubblico
Commenta   Vedi solo questo argomento


In data e orario non conosciuti volenterosi cittadini hanno posto fine all'occupazione abusiva di suolo pubblico presso la zona industriale e artigianale di Binasco, località rilievo sinistro area pratone. "Ignoti" malfattori perseveravano, infatti, da tempo nel lasciar collocati su detta area criminosa ciotola per abbeverare indegni canidi e posaccenere abusivo con l'apparente fine di non lordare il terapieno, ma con il sicuro intento criminoso di indurre a comportamento nocivo alla salute le giovani generazioni.
I nostri benemeriti - purtroppo ignoti - hanno sottratto tali strumenti del crimine. Un altro positivo attacco alle patenti illegalità sul territorio. Un grazie alla coscienza civica dimostrata.
sceriffo di sherwood
6 Ottobre 2009
Basket amatori
Commenta   Vedi solo questo argomento


Vecchie glorie e amatori appuntamento spostato a venerdì 9 ore 21,00 Palapallone via Turati Binasco
Antonio De Rosi
6 Ottobre 2009
sceriffo, non scrittore
Commenta   Vedi solo questo argomento


Gentilissima Penelope/Anto, lo sceriffo osserva, indaga, moralizza...ma certo non è all'altezza di compiti letterari. La ringrazio comunque per le belle parole. A differenza del collega letterario e cinematografico di Notthingam, "sceriffeggio" nella foresta dell'illegalità, la stessa dove si nascondono quanti violano piccoli divieti o criticano le assurdità quotidiane del potere ... molto apprezzabile la sua autodenuncia che, corredata dall'esposizione sfrontata del cognome, potrà permettere la repressione dei suoi barbari comportamenti individuali da parte delle sempre solerti forze dell'ordine.
Quanto ai vespasiani, tradunt le cronache binaschine di un Sindaco ricordato solo per un vespasiano collocato proprio fronte castello... scelta dai più considerata allora poco decorosa. Ora, che di tale orpello non vi è neppure memoria, sul retro del castello medesimo, in ora tarda o notturna, è possibile visionare comportamenti nostalgici non di sfortunati randagi arrivati qui da lontano e abituati a comportamenti più naturali ed impulsivi, ma di italianissime e metropolitane giovani o adulte generazioni che sfogano bisogni idrici sulle vetuste mura ( e qui ovviamente il comportamento è riservato al genere che possiede l'orpello necessario alla bisogna ), o liberano gioiosamente i contenuti degli stomaci troppo provati dall'uso ricreativo di sostanze legali ed illegali...grida/cartello suggerito: " è fatto divieto utilizzare le mura medievali ed il terreno antistante per necessità igieniche, ancorché impellenti e derivanti da problemi sanitari; i cittadini necessitanti sono pregati riportare velocemente a casa propria ogni loro produzione" ...decida chi di dovere l'ammenda collegata all'eventuale violazione...
allo sceriffo preme far notare che l'assioma cane/cacca tanto abusato, potrebbe trasformarsi nel più corretto uomo/deiezioni ( varie )...anche noi uomini siamo animali, ci dovrebbero distinguere l'educazione e il decoro ( o no? )
sceriffo di sherwood
5 Ottobre 2009
Vespasiano
Commenta   Vedi solo questo argomento


Già noto Imperatore Romano .. forse l'indicatore o ideatore
dei bagni o meglio "cessi" pubblici; nel tempo diventati luoghi
d'uso nelle nostre bande e, forse in onore dell'Imperatore denominati vespasiani.... e in qualche caso dove la struttura era completa di doccia
e barber, denominata "diurno" ...
Qui in queste strane strutture, l'Homo Sapiens, poteva sfogare i suoi più
intimi e impellenti bisogni che, in altri luoghi meno attrezzati venivano
espletati in "piena campagna" o sotto qualche "gabbata" ...
Oggi che di queste strutture, l'Homo Modernus se n'è privato, dato
l'alto sviluppo sociale e tecnologico raggiunto ... qualche randagio
venuto da lontano e ancora avvezzo ad usi e consuetudini antiche ...
nel momento del bisogno si adegua a quelle antiche tradizioni e ammolla
il suo rifuito sull'erba ... poi con molta educazione si pulisce con
fazzoletto intimo o carta igienica... un passo avanti, se pensiamo che un
tempo noi gente del progresso usavamo carta ruvida di giornale .... o ciuffi d'erba strappati ai rigogliosi e geenrosi prati di marcita...
At salud mes amies ...
Sempre a piedi su strade deserte cammina il Vostro

Jerrie La Plume
5 Ottobre 2009
ronda binaschina - lo sceriffo saluta..."per oggi"
Commenta   Vedi solo questo argomento


Agreste area verde attaccata dai soliti sospetti, e nobili forme di volontariato

Lo splendido e curato paesaggio della zona industriale ed artigianale di Binasco è fiore all'occhiello del territorio, così mirabilmente incastonato fra un bosco frutto dell'amore per la natura di nota associazione binaschina e aree verdi ( autostrada a parte) , fra cui spiccano le zone della mezzaluna e quella del cosiddetto "pratone". Costanti manutenzioni, fra cui l'apprezzato taglio dell'erba, rendono il luogo piacevole per il convivio...alcuni anziani cittadini segnalano con disapprovazione allo sceriffo - ma si dice anche alle locali forze dell'ordine - che tale paradisiaco naturale paesaggio è funestato, in orario pomeridiano, da gruppi non autorizzati di umani e canidi ( sicuramente sovversivi ) e aggregazioni giovanili indesiderate ( sicuramente di cattiva famiglia).
Gli stessi cittadini benemeriti ringraziano sentitamente per la costante opera di concimazione naturale che, con grande abnegazione, molti umani esercitano sia nel bosco della bria che nel pratone ( zone prospicenti arbusti...per la necessaria privacy da assicurare al volontario ). La meritora attività è riconoscibile - anche qui - dall'igienico mezzo di pulizia post volontariato concimatorio, segno inequivocabile della superiorità umana rispetto alla bestia, nonchè del dato evoluzionista collegato al pollice opponibile.
sceriffo di sherwood
5 Ottobre 2009
rif. comunicato parchi 1 e 2
Commenta   Vedi solo questo argomento


Presente nelle due situazioni, e colpevole di inoltrarmi contro la Legge nei verdi pascoli binaschini, confermo e sottoscrivo i due comunicati dello sceriffo di Sherwood ...... che personalmente invito a intraprendere l'arte dello scrivere anche dei libri (idem per lo scerifffo di Notthingam).
Penelope Cruz


anto sorrenti
5 Ottobre 2009
comunicato arre parchi - n° 2
Commenta   Vedi solo questo argomento


inchiesta civica: ronde investiganti binaschine?

parchetto triangolare fronte Comtur hotel, via Europa: una normale domenica mattina, ore 10.00. Il parco in oggetto appare frequentato da palese comunitario di serie "b" ( rumeno?) intento a seriare e dividere oggetti di evidente provenienza discarica su una delle tre panchine. Tutt'intorno rifiuti alimentari di ogni tipo ( ma soprattutto pericolosi e bolscevichi involti di pizza e !!!Kebab...!!!), con aspetto più o meno rancido, solo occasionalmente finiti nel cestino presente, più vantaggiosamente sparpagliati a terreno. Nel rigoglioso cespuglio a destra dell'entrata, accumuli biodegradabili di feci umane ( da qui evidentmente il rigoglio botanico), sempre rigorosamente riconoscibili dall'allegato fazzoletto di carta o, qui, dai resti di carta igienica. Proposta per ulteriore "grida" / cartello della solerte Amministrazione comunale: " chi defeca in luogo pubblico, acnche se non di specie canina, è pregato munirsi di idoneo mezzo per la successiva rimozione delle deiezioni"...in questo caso, i sociopatici e trasgressivi possessori di animali che, furtivamente e clandestinamente - oltre che contra legem - si introducono nei parchetti a loro vietati con il sordido scopo di far giocare e correre un poco i propri complici a 4 zampe, ringrazierebbero....
Lo sceriffo di sherwood
5 Ottobre 2009
Sceriffi....
Commenta   Vedi solo questo argomento


Beh... la solerzia dei nostri sceriffi nel far rispettare la legge è famosa. Qui le bande "indigene" c'hanno poco da rosicare caro il mio sceriffo di Sherwood! E vedrà quando gireranno le ronde padane!!! Saranno ...azzi anche per le zanzare! Però mi viene un dubbio.... Un boia che si riesca a parcheggiare anche un passeggino in zona pescivendolo e prospicente bar; sempre macchine in doppia/terza fila e mai uno sceriffo all'orizzonte.... Vuoi vedere che le bande "foreste" godono del lodo Alfano?

:-\


lo sceriffo di Nottingam
5 Ottobre 2009
comunicato aree parco - n° 1
Commenta   Vedi solo questo argomento


Binasco: ridente comune del sud Milano, brillante operazione di polizia sgomina in unica soluzione 2 pericolose e trasgressive bande locali.
nel corso della scorsa settimana, un tempestivo intervento delle locali forze dell'ordine presso l'area verde prospicente la scuola secondaria di primo grado, identificava e reprimeva le illegali attività di 2 aggregazioni non autorizzate: il primo gruppo, presumibilmente banda adolescenziale già nota e recidiva, calciava un pallone su di un campo da gioco chiaramente adibito al solo gioco della pallacanestro, indifferente e sfidante l'apposita "grida" affissa all'ingresso del "parco" in questione. A breve si auspicano interventi repressivi anche nei confronti dell'illecita attività ginnica o di arti marziali sul medesimo terreno di gioco, legalmente consacrato al basket. Si suggerisce tenere fuori da detto perimetro anche l'attività di chiacchiere o di incontro non autorizzato.
Il secondo gruppo, composto da adulti notoriamente sociopatici in quanto soliti spostarsi in gruppo con canidi al seguito, è stato sorpreso, identificato ed allontanato dal medesimo parco, giacché colpevole di aver consentito agli accompagnatori a quattro zampe una corsetta pericolosamente libera dentro i confini dello stesso. Giusta e ferma reazione delle forze dell'ordine, che già avevano sicuramente notato che detto gruppo conduce anche l'illegale attività di pulire detto parco da cocci di vetro, spazzatura di varie forme e dimensioni, nonché da deiezioni non solo animali ( le non animali sono facilmente riconoscibili per il fazzoletto di carta allegato), o da resti mortali di piccioni o passeri che vengono a mancare nella suddetta area verde. Quest'ultimo gruppo è anche noto per attività di dialogo o educative nei confronti dei ragazzi frequentanti lo spazio ( presumibilmente del gruppo n° 1, quindi con preoccupante tendenza all'associazione a delinquere ), volte a far cessare rotture di bottiglie o abbandono di rifiuti; attività potenzialmente criminosa nel suo buonismo, in quanto sarebbe preferibile l'immediata richiesta di intervento alle forze dell'ordine per una esemplare repressione e punizione del dolo. Ecco, finalmente anche a Binasco i segni di un fermo presidio del territorio e di una forte garanzia alla sicurezza dei cittadini.
lo sceriffo di Sherwood
5 Ottobre 2009
Edilizia.....nostrana
Commenta   Vedi solo questo argomento


Ex campo Bocchioli di Via Marconi, dopo lunga interruzione sono ripresi i lavori. Un grande cartello con logo "Architettura Ambiente", mette in bella mostra la pianta dei quattro enormi palazzoni che si mangeranno l'ex area foraggera. Per chi non lo sapesse, l'area è parte dell'ultimo piano di edificazione che comprende anche l'area ex Italora, per la quale si è lasciata scandalosamente libera la proprietà di scegliere in futuro la destinazione d'uso (se n'è parlato anche su queste pagine). È noto che tutte le osservazioni/consigli per correttivi al piano di edificazione presentati dalle minoranze, sono stati bellamente ignorati. Osservando cartellone e disegno, forse ho scoperto la causa della cronica sordità della nostra ventennale maggioranza. Una scritta rende noto:
"Per informazioni e acquisti rivolgersi in Via Paolo Strina, 8"
Curioso. Proprio la via dove sussiste l'area oggetto dei particolari favori elargiti alla proprietà.
Sarà una pura coincidenza?

:-o

Pierangelo F.
Voci più recentiVoci più vecchie